Dicesi patacca o sòla di cosa che viene spacciata per diversa da quello che è. Nella nostra vita capita a tutti di prendere queste fregature o sòle; alcune ci costano pochi euro, altre rischiano di inquinare e compromettere irrimediabilmente tutta la nostra esistenza, se non scoperte ed eliminate per tempo.
Sappiamo bene come solo Dio sia il Creatore, mentre l’Avversario non è in grado di creare nulla: l’unica cosa che sa fare è scopiazzare (è anche definita la scimmia di Dio), in realtà fa di peggio: prende quanto di buono Dio ha fatto e lo capovolge a fin di male, per allontanare l’Umanità dal suo Creatore.
Un’altra delle confusioni che si fanno spesso è quella dell’amore coi legami. Niente è più liberatorio dell’Amore, eppure molti ancora credono che l’amore costituisca un legame. Amare è una attività: chi ama si muove, si prende cura, cerca di assecondare, di venire incontro, si dà da fare; il legame è una passività; sono legato perchè qualcun altro mi ha legato, sono legato contro la mia volontà. Quando confondiamo un legame con l’amore facciamo un torto grandissimo alla Verità, e siamo caduti vittime di un altro degli imbrogli del falsario.
Lascia un commento