Dopo 7 anni di coma, è morto Ariel Sharon. La cosa ha una certa rilevanza perchè esiste una profezia di un rabbino, tale Yitzhak Kaduri, morto nel 2006 alla veneranda età di 108 anni, che aveva lasciato un messaggio in una busta, da aprirsi un anno dopo la sua morte, nel quale dichiarava che il Messia gli era apparso, che tale Messia era Gesù (Yeshouha), e che il suo ritorno, imminente, sarebbe avvenuto dopo la morte di Sharon. La cosa ha degli aspetti notevoli da un certo punto di vista (un rabbino, oltretutto con la sua fama in Israele, che dichiara che Gesù è il Messia, quel Messia che gli ebrei stanno ancora aspettando, e i cui antenati hanno trattato da delinquente, non riconoscendolo e crocifiggendolo, è una vera e propria bomba), anche se stupisce il fatto che tale Messia annunci la sua imminente venuta (ma come? Nei Vangeli Gesù dice di vegliare, perchè nessuno conosce nè l’ora nè il giorno) e soprattutto lega la sua venuta ad un fatto più o meno secondario, la morte di un uomo che, sarà anche Ariel Sharon, ma è sempre un uomo, e che sarà mai da far sì che il Salvatore aspetti, per delicatezza, la sua morte per ritornare? Comunque, per onore di cronaca, vi riporto sotto il testo integrale di un articolo che riassume lo scenario (*).
Sono naturalmente allergico alle profezie catastrofiste: un po’ perchè nella mia vita ne ho viste molte disattese (da quelle dei testimoni di Geova, a più tornate, a quelle di altr per il 1997, 666 X 3, a quelle sull’anno 2000, a quelle dei Maya per il 2012), ma soprattutto perchè credo che, come la morte, non mi riguardino. Come diceva Seneca: “la morte non mi riguarda: quando ci sono io, non c’è lei. quando c’è lei, non ci sono più io“. Insomma, viviamo ogni giorno come se fosse non l’ultimo, ma l’unico: che di fatto il presente è l’unico tempo che abbiamo a disposizione.
Però per me Sharon è legato ad un ricordo tremendo: il massacro di Sabra e Chatila. E ricordo ancora, e devo dire con riconoscenza, i miei amici palestinesi, vicini di casa, con i quali discutevo, anni fa, e che, con pazienza, senza fretta, mi hanno raccontato la storia del popolo palestinese, a me, convinto sostenitore dell’ “unica democrazia del medio oriente“. Ed in particolare dell’episodio del massacro dei due campi profughi, che poi vidi rappresentato dal film “Valzer con Bashir” e che lessi nei racconti di un giornalista australiano, John Pilger. E la mia posizione cambiò radicalmente, anche grazie alle ottime spiegazioni del giornalista Paolo Rossi in arte Barnard.
No, non sono dispiaciuto che Sharon sia morto. Mi dispiace, non ci riesco proprio. Spero che abbia fatto pace con Dio, in questi anni di coricifssione forzata su un letto di ospedale. E che il male fatto nella sua vita sia almeno utile ad altri per non ripetere le stesse atrocità.
-oOo-
Che nesso c’è tra l’aggravarsi delle condizioni di salute dell’ex premier israeliano Ariel Sharon, da diversi anni in coma, la morte del rabbino Yitzhak Kaduri, avvenuta nel 2006, una misteriosa profezia dello stesso rabbino, all’apparenza un bigliettino sgualcito di poche righe, lo scandalo che è montato e sta tornando di attualità proprio in questi giorni nella terra di David tra gli interpreti della Kabbalah e l’arrivo, atteso da secoli, del Messia ebraico?
Il nesso esiste ed è anche di quelli capaci di scatenare una marea di “rumors” sul piano religioso, politico e sociale.
Ma andiamo con ordine.
Poco prima di morire nel 2006, alla veneranda età di 108 anni, il rabbino rabbino Yitzhak Kaduri lasciò, alla sua Sinagoga nel giorno dello Yom Kippur, festività ebraica dell’Espiazione, un foglietto chiuso in una busta. Su sua richiesta, il biglietto doveva essere letto un anno dopo la sua morte.
Ora, prima di svelare il contenuto del messaggio, è necessario definire i contorni della venerata figura del rabbino Kaduri, ritenuto uno dei più importanti rabbini della nazione israeliana.
Yitzhak Kaduri era noto per la sua memoria fotografica e conosceva a memoria l’Antico Testamento, il Talmud, ed altri numerosi scritti ebraici; era carismatico e saggio, considerato dal rabbino capo un Tsadik, un uomo giusto e santo. I suoi seguaci parlano di molti miracoli da lui effettuati ed i suoi studenti sostengono abbia predetto diversi disastri e cataclismi, tra questi lo tsunami che sconvolse l’Oceano indiano nel 2004.
Quando morì, più di duecentomila persone presenziarono al corteo funebre per le strade di Gerusalemme.
Trascorso un anno dalla morte del rabbino, nel 2007, la busta contenente il messaggio del rabbino venne aperta. In essa Rabbi Kaduri affermava di aver incontrato il Messia nel corso di una visione, e che lo stesso Messia sarebbe ritornato poco dopo la morte di Ariel Sharon. Ed ecco il primo nesso. Un “nodo temporale” che starebbe per sciogliersi, considerato l’aggravamento, proprio in queste settimane, delle condizioni di salute dell’ex premier israeliano.
Sin qui, tuttavia, non ci sarebbe nulla di strano. Da un uomo di profonda fede, che per tutta la vita ha seguito i dettami della propria religione, che cosa aspettarsi se non una profezia millenaristica?
Ed effettivamente anche il testo del messaggio non devia di molto da quello che ci si potrebbe attendere: «Quanto all’abbreviazione delle lettere riguardanti il nome del Messia – scrive Kaduri nel bigliettino – , Egli rialzerà il popolo e proverà che la parola e la legge sono validi. Questo ho firmato nel mese della misericordia, Yitzhak Kaduri».
In ebraico ירים העם ויוכיח שדברו ותורתו עומדים il messaggio suonerebbe all’incirca così:
«Yarim Ha’Am Veyokhiakh Shedvaro Vetorato Omdim» ossia, appunto «Egli rialzerà il popolo e proverà che la parola e la legge sono validi».
Lo scandalo tra gli ebrei ortodossi e gli esperti di Kabbalah, non risede tanto nel messaggio, ma nelle iniziali delle parole che formerebbero il nome Yehoshua, di cui Yeshua (Gesù) è una contrazione.
Comprensibile lo sbigottimento dei seguaci del rabbino e delle autorità religiose di Israele; subito gli ebrei ultra-ortodossi dalla Yeshiva Nahalat Yitzhak (seminario) di Gerusalemme si sono premurati di dire che il rabbino kaduri non ha lasciato la soluzione esatta per decodificare il nome del Messia, ma la sequenza delle iniziali era chiaramente visibile nel messaggio.
Per contro, la rivelazione ha ricevuto scarsa copertura nei Media israeliani nel corso del 2007. Solo i siti ebraici Notizie First Class, ed ovviamente, Kaduri.net hanno menzionato la nota sul Messia, insistendo sul fatto che essa fosse autentica. Il quotidiano Ma’ariv ha pubblicato un articolo sulla nota, ma l’ha descritta come un falso.
In un’intervista con “Israele Oggi”, il rabbino David Kaduri, 80, figlio del defunto rabbino Yitzhak Kaduri, ha negato che suo padre avesse lasciato un biglietto con il nome Yeshua poco prima di morire. «Non è la sua scrittura», ha detto quando gli è stata mostrata una copia della nota.
Sempre “Israele Oggi” ha, invece, riportato la testimonianza di due seguaci del rabbino Yitzhak Kaduri che hanno confermato l’autenticità della nota aggiungendo: «Non abbiamo idea di come il rabbino abbia ottenuto il nome del Messia».
Infine lo stesso figlio del rabbino ha dovuto ammettere la veridicità dello scritto, sostenendo che il pericolo era che la gente avrebbe potuto credere che il rabbino stesse parlando del Messia dei cristiani.
David Kaduri ha infine confermato che nel suo ultimo anno suo padre aveva parlato e sognato quasi esclusivamente del Messia e della sua venuta. «Mio padre ha incontrato il Messia in una visione» ha detto, «e gli ha detto che sarebbe venuto presto».
Ora, come è noto, gli ebrei attendono ancora l’arrivo del Messia, non avendo creduto in quello che è poi divenuto “Messia” dei cristiani. La profezia di Kaduri solleva scandalo perchè si sono create chiaramente delle correnti di pensiero contrapposte. Il nome del Messia profetizzato dal rabbino è del tutto simile a quello del Messia cristiano. Che cosa significa? Un secondo avvento come auspicano soprattutto i cristiani occidentali, in particolar modo nord americani, oppure l’avvento messianico ebraico che casualmente porta un nome condiviso (ricordiamo che Yehoshua è un nome comunissimo nell’Antico testamento ed ai tempi del Gesù cristiano)?
Naturalmente l’approssimarsi della dipartita dell’ex primo ministro israeliano Sharon, visto come un “nodo temporale” che si sta sciogliendo, ha riaperto la diatriba ed il presunto “Messia” resterà conteso tra le due grandi religioni monoteiste sino a dopo la morte di Sharon, poi basterà attendere per verificare se il rabbino aveva visto giusto o se si è trattato di un abbaglio senile.
Questa notizia è di un’importanza capitale.
Il ritorno del Messia è imminente. Personalmente non ho alcun dubbio.
È incredibile che in tutti questi secoli gruppi nel mondo giudaico, i sionisti o i talmudisti (i quali controllano gli USA) non solo non Lo hanno riconosciuto ma, dopo esser stati per secoli perseguitati dai cristiani, oggi desiderosi di vendetta e con odio viscerale verso i non ebrei, i Goyim, starebbero montando un nuovo ordine mondiale col piano di sottomettere alla supremazia di Israele, un mondo di schiavi.
D’altro lato il mondo sedicente cristiano, in buona parte, salvo eccezioni, di cristiano conserva solo il nome, avendo esso abbandonato nel vivere quotidiano i precetti ed il culto delle parole di Gesù Cristo.
Le profezie si avvereranno, compresa questa sorprendente del Rabbino. Solo non sappiamo il giorno e l’ora; ergo, Estote parati.
“Estote parati”.
Tu, Eliseo, sei “nato pronto”, evidentemente.
Come Kurt Russell in “Fuga da New York”….
Gesù, viene presto.
Che qua stiamo sempre più inguaiati….specialmente noi che diciamo di credere in Te
Ciao Alberto ,sono Luigi Pastorello.La profezia di Kaduri e il ritorno di Gesù riguarda tutte e tre le religioni abramitiche, infattti l’escatologia di tutte e tre le religioni monoteiste occidentali (giudaismo,cristianesimo e islam) prevedono univocamente il ritorno del Messiah I venuta (ebrei) Il Cristo II venuta parusia(cristiani) e Gesù il profeta il ritorno(islam):Ovviamente questo ritorno avverrà in modo impersonale ,sotto forma di spirito santo.Non ci sarà nessun individuo che incarnerà lo spirito divino e compierà miracoli, unificando il credo religioso e sconfiggendo l’ingiustizia e il male della terra .Si aprirà un periodo di giustizia e prosperità per tutti quando la forza dello spirito santo albergherà nel cuore e nella mente della maggioranza della popolazione terrestre indipendentemente dalla religione professata:Questo coinciderà con la possibilità di produrre free energy con una tecnologia rivoluzionaria che renderà il petrolio inutile e antieconomico e con la denuncia e la trasformazione da moneta debito a moneta credito per tutti i popoli della terra da parte dei governi e delle banche centrali finalmente riconvertite al bene comune e non a beneficio dell’oligarchia attuale . Come avverrà tutto ciò che sembra impossibile,? anzi sembra a tutti plausibile una prossima catastrofe ecologica o l’armageddon della terza guerra mondiale anche per eliminare l’80% della popolazione terrestre.Ed invece tutto avverrà grazie oltre che allo spirito santo anche col favore degli stessi potenti riconvertiti alla giustizia ed al bene dei piani millenaristici escatologici (in primis le forze reali che dominano il Vaticano ,cioè i Gesuiti, poi di conseguenza le famiglie internazionali di banchieri centrali legati ad essi cioè i Rotschield e i Rockenfeller e le famiglie dinastiche inprimis i Windsor e poi governi ,onu, corporations, media, Stati e via via )Buona fine del mondo a tutti
Sì,certo,sicuro,garantito!!!
“Messìa” tornerà per spazzar via per sempre
la falsa e fasulla,finta…blasfema,corrotta,corruttrice…
“demo-crazìa”…”laica e repubblicana”…
la diabolica e satanica “tirannia” che tutti ci opprime
e che si sta divorando famelica l’intera Terra…
per restaurare e ripristinare,ovunque,
la perduta Monarkìa di Diritto*Divino…
quella che ancora c’era,cent’anni or sono…1914!!!
minchia!
Grande analisi,davvero,la tua,Dux!
Ma,vedi…”ILLE*INIQVVS”…già c’è…ed opera già…
tramite la…”DEMO*CRAZIA”…da lui inventata…
allo scopo di vessare ed opprimere tutti i popoli…
**************************************************
la più diabolica e satanica Tirannìa che ci sìa!!!
**************************************************
Certo,per potersi POI insediare sul Trono*Mondiale,
s’è dovuto sbarazzare dell’Antica+Monarkìa di Diritto+Divino,
per tramite della Grande*Guerra…quella del 1914…
Quel “Gueron” che fece morir di crepacuore
l’Vltimo+Pontefice…Papa+Sarto…San+PIO+X…
Vna*Centuria…1914…proXimo*Augusto…2014…!!!
ERGO…
“Tutto” c’è già,caro Dux…
ERGO…
Sì,certo…Dux…
ma chi poi saprebbe davvero…”riconoscerlo”?
Verrà certo sotto mentite spoglie,
così come fece il Divo*Odissèo…
ben ben cammuffato da Pallade*Atena!
Solo il suo vecchio cane,Argo,potè riconoscerlo:
no di certo gli stolti,ciechi,superbi Proci,
destinati tutti al Fatale…”Massacro”…Terminale!
******************************************
ERGO…ocio alla…”Sorpresa”…”Finale!!!
******************************************
P.S.: una strana coincidenza “astrale”:
il trapasso di Sharon s’è avuto in concomitanza
della Macula Solare AR 1944 X…ovvero…
“così in Cielo come in Terra”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
che il Defunto*Rav ne fosse stato a conoscenza?
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
PASSATO( più o meno )REMOTO:
“…atterrò i Potenti…
…innalzò gli umili…)
FUTURO( più o meno )PROXIMO:
“…spazzerà vìa i Fetenti…
…promuoverà gli Oppressi…)
ma sì,certo,giusto,come no…ma c’è un “ma”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
“VEDERE KAMMELLO”…OGGI…QVI…NEL PRESENTE…ORA…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
E,SE POSSIBILE,MAGARI PURE IN…MONDO*VISIONE…..!!!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…e non nelle mitologiche,mitiche,mirabolanti…
************************************************
” Kalendi greche “…pardon…” ebraiche “…!!!
************************************************
La frase “Estote parati” avrei dovuto metterla tra virgolette, ovvio.
Omissione involontaria che presta il fianco al commento di Dux. Dux è il mio debunker personale. Qualunque cosa io dica, posso star certo che Dux trova il modo di criticarmi o mettermi in ridicolo.
Saresti un perfetto inquisitore, se fossi nato in epoca di Controriforma, in difesa dello status quo.
E pure oggi col tuo “Rinuncia a Mammona” vorresti evitare che si denunciasse la miserabile porcata e truffa ai danni di intere nazioni, ad opera della finanza internazionale, con la benedizione e la tacita compiacente connivenza della Chiesa Cattolica.
Evidentemente la malignità fa il nido persino nel cuore del turiferario.
Eliseo non credo ci sia in Dux la volontà di criticarti o metterti in ridicolo, riporta semplicemente l’attenzione sulla parola di Dio, che molti non tengono nella giusta considerazione.
( prima che venga la fine non sarà dimenticata nemmeno una iota della Parola di Dio)
La Madre Santissima dell’uomo-Dio Gesù, il Cristo di Dio, porta il vangelo di suo figlio a tutti i popoli della terra, perché l’uomo ritorni alla fede, torni alla Santa Eucaristia e ai sacramenti. E sarebbe bene cercare le Sue parole, date attraverso i veggenti di tutto il mondo.
Perché chi crede questi tempi siano gli ultimi tempi profetizzati, deve rafforzare la fede, perché sarà provato l’oro nel crogiuolo per verificarne la purezza.
Occorre mettere da parte sé stessi, perché vivere le parole come una critica personale non porta da nessuna parte, non sono i nostri pensieri o voleri a doversi compiere.
Che la pace di Gesù sia con te
Ora, come è noto, gli ebrei attendono ancora l’arrivo del Messia, non avendo creduto in quello che è poi divenuto “Messia” dei cristiani. La profezia di Kaduri solleva scandalo perchè si sono create chiaramente delle correnti di pensiero contrapposte. Il nome del Messia profetizzato dal rabbino è del tutto simile a quello del Messia cristiano. Che cosa significa? Ora, come è noto, gli ebrei attendono ancora l’arrivo del Messia, non avendo creduto in quello che è poi divenuto “Messia” dei cristiani. La profezia di Kaduri solleva scandalo perchè si sono create chiaramente delle correnti di pensiero contrapposte. Il nome del Messia profetizzato dal rabbino è del tutto simile a quello del Messia cristiano. Che cosa significa?
Riguardo alo scritto sopra, tratto dal testo , voglio far notare che il Gesù primo avvento e il Gesù secondo avvento lo si può trovare in questo passo della Apocalisse di S. Giovanni – Al vincitore che persevera sino alla fine nelle mie opere,
darò autorità sopra le nazioni;
[27]le pascolerà con bastone di ferro
e le frantumerà come vasi di terracotta,
[28]con la stessa autorità che a me fu data dal Padre mio e darò a lui la stella del mattino.
Dove sta la libertà umana? In troppi commenti vedo un fatalismo fideista che diventa una forma di scusa per non impegnarsi. Non approvo.
Quanto agli ebrei che “come è noto stanno ancora aspettando il messia”, agli ebrei, nella stragrande maggioranza, del messia non importa assolutamente nulla e nemmeno di Dio. A loro interessa un grande Israele, in senso politico economico e militare. Hanno barattato la terra promessa escatologica con quella miserabile che può offrire mammona. Nei fatti, oggi, quello ebraico è il popolo eletto dal diavolo.
Mah…Vexatissima*Qvaestio,quella concernente il Messìa!
Ed il sopra citato passo della Apocalisse alias Rivelazione,
non ce lo presenta come …”gandhiano”…”NON-violento”…
ovvero…”pacifico et pacifista”…”moderno and modernista”!
Rimarranno quindi delusi,assài assài,tutti coloro e son i più,
che,un po’ per dabbenaggine ed un po’ per seguir la moda,
lo vorrebbero “conciliare und conciliante”…che ingenui…
verrà invece,se e quando,al Padre piacendo,dovesse tornare,
non più per farsi…”croce+figgere”…sarebbe ripetitivo…
e banalmente prevedibile,ergo,senza “Sorpresa” alcuna,bensì
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
per metter a Morte i Malvagi,così come si son meritato…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
il messia fara tornare sharon e voi chiederete scusa
Scusa a chi?