Al termine del’incontro dei primi ministri europei la Meloni ha usato un linguaggio diplomatico, dicendo alcune cose e “mascherandone” altre, forse senza riuscirci troppo bene.
Fra le cose dette,
una in particolare mi ha colpito:
“salutiamo con favore l’accettazione della nostra proposta (italiana), di scomputare dai calcoli del rapporto deficit/PIL le spese militari”.
Bene. Più esplicita di così non poteva essere. Cioè, alla Meloni non interessa tanto che i soldi pubblici siano spesi per la sanità, per le pensioni, per i poveri, ecc., no: va bene che siano spese anche per gli armamenti, purchè questo non faccia retrocedere i parametri, e venga rispettato quell’obiettivo che tante volte è stato utilizzato per giustificare l’impossibilità di mettere mano al portafoglio per provvedimenti in favore dei poveri, per la sanità, ecc.
Complimenti Meloni!
Un altra cosa che detto, che secondo me fa vedere l’assoluta ipocrisia (o, se vogliamo dirla in termini edulcorati, la capacità dialettica di mentire e fare finta di niente) della Meloni è stata quando ha detto, più o meno:
“se siamo in questa posizione (cioè di poter trattare la pace con la Russia, NdR) è grazie agli sforzi di sostegno all’Ucraina che abbiamo profuso in questi 3 anni”
Ma come?!? Avete sempre detto:
- che Putin è il male assoluto
- con lui e con la Russia non si tratta
- l’unica strategia è la guerra fino alla vittoria finale (*)
e adesso ci vuoi far credere che se ci si siede al tavolo delle “trattative”
(trattative per modo di dire: Putin otterrà tutto quello che voleva, che è molto di più di quello che sarebbe bastato per non farla neanche iniziare, questa guerra)
è per merito dell’assoluta chiusura al dialogo e alla trattativa che i governanti europei come te, cara Giorgia, hanno sempre sostenuto?
(*) in questo ben supportati da una stampa ed una informazioni completamente false, che ci dicevano che Putin stava morendo, che i soldati russi combattevano con le pale, che toglievano i microchip dai frigoriferi per far funzionare i carri armati, ecc. ecc.)
Fra le cose mascherate,
o dette un po’ più sottovoce, col linguaggio vellutato tipico della diplomazia, condito di “in questo momento”, in questo contesto”, per il momento“, ecc., ma che comunque sono passate, si evidenzia:
- una posizione contraria all’invio di soldati,
- l’attenzione che le spese per la difesa non devono includere solo gli armamenti ma molto altro,
- il problema che i soldi stanziati dall’UE sono sempre a prestito (e quindi gravidi di interessi),
- la volontà di non dirottare fondi per le imprese e per la competitività verso gli armamenti.
C’è sicuramente qualcosa di buono, anche se io (che non sono un politico nè tantomeno un diplomatico) mi sarei aspettato prese di posizione più esplicite ed in aperto contrasto con l’Ursula.
Ma io, lo ripeto, non sono nè un politico nè un diplomatico.
A titolo integrativo, vedasi quanto segue, arriva!
1. “Ucraina, Meloni e Draghi sono due falliti, hanno buttato i nostri soldi e le nostre armi in una guerra persa in partenza Trump esclude l’Europa dai colloqui per l’Ucraina: il fallimento dei leader europei. Una guerra persa in partenza che sarà pagata soprattutto dai poveri del presente e del futuro”, di Alessandro Orsini per Il GdI, 19 Febbraio 2025
Giorgia Meloni e Mario Draghi sono due falliti? Oggi vi dirò quello che nessuno vi dirà.
UE fuori dai negoziati, Trump: “dare garanzie di sicurezza alla Russia”
Trump, escludendo i leader europei dai colloqui con Putin, ha mandato loro il seguente messaggio: “Cari leader dell’Unione europea, siccome siete un gruppo di falliti e di mezzi scemi; siccome non avete saputo gestire la situazione con la Russia SUL VOSTRO STESSO TERRITORIO prima dell’invasione e durante la guerra; siccome AVETE SBAGLIATO TUTTE LE DECISIONI E TUTTE LE PREVISIONI; siccome l’Ucraina è distrutta e smembrata; siccome eravate certi che gli ucraini avrebbero sconfitto i russi; siccome pensavate che la NATO avesse armi infinite; allora io, trattandovi come un gruppo di falliti, di idioti e di imbecilli, prendo tutte le decisioni da solo e do a Putin le garanzie che il CENTO PER CENTO dei cittadini russi chiedeva all’Europa per la loro sicurezza”.
Mezza-Giorgia e super-Mario hanno buttato i nostri soldi e le nostre armi
Queste cose nessuno le dirà in Italia perché Mario Draghi e Giorgia Meloni sono tra i leader europei stra-falliti che hanno sbagliato tutto in Ucraina. Questi due grandissimi stra-falliti politici, mezza-Giorgia e super-Mario, hanno buttato i nostri soldi e le nostre armi in una guerra persa in partenza che sarà pagata soprattutto dai poveri del presente e del futuro. Non abbiate paura di parlare. Usate la cultura per difendere i deboli e gli oppressi. Lottate per un mondo migliore.
Sono arrabbiato perché l’avevo detto che sarebbe finita così. Solidarietà con il popolo ucraino. Affetto e vicinanza a tutti i bambini ucraini che avranno una schifosa vita da orfani a causa della guerra armata dalla stra-fallita Giorgia e dallo strafallito Mario.
Riferimento:
https://www.ilgiornaleditalia.it/news/esteri/683842/ucraina-meloni-e-draghi-sono-due-falliti-hanno-buttato-i-nostri-soldi-e-le-nostre-armi-in-una-guerra-persa-in-partenza.html
Commento
Orsini tiene le palle per sputtanarli come si deve in questo modo, vero è anche però che a loro di essere politicamente degli zombie falliti non interessa niente , a loro è sempre e solo interessata la montagna di Plata che si sono imboscati, specialmente a Draghi da vile affarista quale è sempre stato! Nei punti a seguire dei reminder in questo senso.
2. How Does Washington Control Foreign Leaders? “We Give Them Bags Full Of Cash”
“Years ago I was in the Pentagon in the office of a very high official being offered an important appointment. I used the opportunity to ask a question about something that had long puzzled me. How, I asked, does Washington manage to get foreign governments to support Washington’s interests at the expense of their own countries? “Money,” the high Pentagon official said. “You mean foreign aid,” I said. “No,” the official said, “we give the political leaders bags full of money. We own them. They report to us.”, by Paul Craig Roberts , May 15, 2022
Riferimento:
https://www.paulcraigroberts.org/2022/05/15/the-kremlin-never-learns-2/
2A. La versione in italiano.
I fondatori europei della Ue sono creature mitiche. Washington ha utilizzato i politici pilotandoli nella creazione dell’Unione Europea. Alcuni anni fa sono stati rilasciati dei documenti della Cia che dimostrano che l’Ue è stata un’iniziativa della Cia stessa. Nel 1970 il presidente per la discussione della tesi del mio dottorato di ricerca, divenuto poi un funzionario di alto rango a Washington addetto al controllo degli affari di sicurezza internazionale, mi ha chiesto di intraprendere una missione delicata all’estero. Ho rifiutato. Tuttavia, egli ha risposto alla mia domanda: «Come fa Washington a fare in modo che i paesi stranieri facciano ciò che Washington vuole?». «Soldi», ha detto. «Diamo ai loro leader borse piene di soldi. Appartengono a noi».
Riferimento:
https://www.libreidee.org/2016/08/craig-roberts-sembra-ue-ma-e-cia-il-suo-veleno-leuro/
2B. “Le Oligarchie americane tengono in pugno quelle europee anche attraverso il lavoro della NSA sui paradisi fiscali, come afferma Todd nel suo bel libro “la défaite de l’Occident”.”, Elena Basile, ex ambasciatrice italiana in Belgio e Svezia, 16 marzo 2024
Riferimento:
Marzo 2024
https://www.ilgiornaleditalia.it/news/cronaca/590528/gaza-ucraina-papa-intellettuali-occidente.html
Commento finale che feci allora
E le Isole del Tesoro, paradisi fiscali occidentali offshore, vedasi nei prossimi punti finali, servono anche a imboscare questo tipo di gigantesche tangenti!
A Draghi & Company li avranno riempiti di borsoni di dollari a non finire da mettere al sicuro in questi paradisi fiscali? Diciamo che personaggi psicopatici criminali alla Draghi non si svendono certo per un piatto di lenticchie, puzzoni ignoranti arrivisti invece ad esempio come la Meloni Cialtroni, Di Maio Testone Quadrato e Salvini Panzone Bauscia, probabilmente si!
3. “Le Isole del Tesoro che finanziano l’egemonia mondiale”
Più della metà del commercio mondiale passa attraverso i paradisi fiscali. Oltre la metà di tutti gli attivi bancari e un terzo dell’investimento diretto estero effettuato dalle imprese multinazionali vengono dirottati offshore. L’85% delle emissioni bancarie ed obbligazionarie internazionali si svolgono in una zona protetta, fuori controllo. Finanza-fantasma, un volume economico mostruoso: pari a un terzo del Pil mondiale. Secondo l’Fmi, è il fatturato-ombra dei soli piccoli centri insulari. Sono le “Isole del tesoro” svelate dall’inglese Nicholas Shaxson, autore di un singolare libro-denuncia. Cifre impietose: a possedere società off shore è l’83% delle maggiori impresi statunitensi e, secondo “Tax Justice Network”, il 99% di quelle europee. Isole protette da legislazioni opache: non solo isolette caraibiche, ma grandi isole famosissime: come Manhattan o la stessa Gran Bretagna, dove nel 2007 sempre il Fondo Monetario Internazionale ha individuato una giurisdizione segreta.
«La giurisdizione segreta – scrive “Megachip” nel presentare il libro di Shaxson – serve a diverse cose: evasione, elusione, irrintracciabilità dei soci di una impresa, irrintracciabilità dell’origine dei flussi finanziari, riciclaggio, false fatturazioni ed altre pratiche spinte». Tra queste, scambi di favori con i narcotrafficanti, piazzisti d’armi, corruttori e tangentari di varia taglia che si comprano i loro rappresentanti all’interno del sistema politico, inclusi «monarchi, generali, dittatori sanguinari e conduttori di “Stati canaglia”». L’off shore, continua “Megachip”, è la concreta condizione di possibilità perché esista sia la globalizzazione del traffico delle merci, sia la costituzioni di multinazionali, sia più di ogni altra cosa, la globalizzazione finanziaria, nonché il riciclaggio dell’economia del debito. Queste “giurisdizioni segrete” sono circa 60. I due gruppi principali, secondo Shaxson, sono quello britannico e quello americano
.
Proseguimento:
https://www.libreidee.org/2012/08/le-isole-del-tesoro-che-finanziano-legemonia-mondiale/
3A. Vedasi anche ottima recensione di Pier Luigi Fagan, ex imprenditore veneto e attualmente studioso e analista di geopolitica:
https://pierluigifagan.wordpress.com/2012/12/17/le-isole-del-tesoro/
4. Ciao e buona domenica.
1ps tanti giri di soldi per nuove forniture di armi = nuove copiose tangenti da imboscare per i politicanti UE
2ps ti sto per inviare file su Cialtroni Meloni…
@Ing Alberto Medici
1. Ci sarebbe da sbloccare il mio primo lungo post, da ancora “unapproved=84512&moderation….”
2. Già invati file su Meloni Cialtroni.
3. Una buona notizia!
Von der Leyen nel mirino per sms con Bourla (Pfizergate) e acquisto 4 mld dosi vaccini Covid per 75 mld€, pronta inchiesta europea con regia Usa per ribaltare la governance – RUMORS
La presidente della Commissione Ue appena rieletta e la complicità degli Stati Uniti che vedono nell’Unione europea un nuovo nemico da sconfiggere. La governance potrebbe presto cambiare
di Redazione
08 Marzo 2025
Proseguimento:
https://www.ilgiornaleditalia.it/news/esteri/688701/von-der-leyen-sms-bourla-pfizergate-vaccini-covid-inchiesta-europea-regia-usa-rumors.html
4. Ciao e buona domenica
“(*) in questo ben supportati da una stampa ed una informazioni completamente false, che ci dicevano che Putin stava morendo, che i soldati russi combattevano con le pale, che toglievano i microchip dai frigoriferi per far funzionare i carri armati, ecc. ecc.)”, Ing Alberto Medici, riferimento: tuo corsivo alla seconda domanda in grassetto
Ma l’input di queste totali falsità da dove veniva? Eccolo arriva!
“How Washington Stole Everything”, by Paul Craig Roberts
February 26, 2025
How Washington Stole Everything
You have been robbed every day of your life far more egregiously than you know
https://www.zerohedge.com/personal-finance/give-us-back-our-fking-money-how-washington-stole-everything
The failing whore media lost subscribers and replaced them with paid government subscriptions:
“If you page through government accounts at dov.gov/savings, you can read $16,000 annual Politico Pro subscription line items many times in every agency, agriculture, defence, social security, you name it. The government is gaming the subscription numbers. Advertisers, knowing this, have fled, since there is no Return On Investment. If you look here, you will see the number of times various agencies paid subscriptions to Politico, the Washington Post, the Times, the Wall Street Journal, AP, the BBC.”
“Ninety percent of media in Ukraine is funded by the American taxpayer.”
The entire Western media has been paid with your money to lie to you.
Democrats and the woke left have been living like kings and queens off of the US BUDGET.
For making this truth known, Elon Musk has a target on his back.
Riferimento:
https://www.paulcraigroberts.org/2025/02/26/how-washington-stole-everything/