Sono un po’ impegnato ultimamente, costretto a starmene un po’ lontano da questo sito. Per fortuna molti commentatori scrivono così bene e cose così interessanti che molte volte la nota non è altro che una scusa, poi i commenti superano per chiarezza, ricchezza e contenuto quello che io ho scritto nella nota. Andate a leggerle, c’è veramente molto da imparare. Un grazie di cuore ai commentatori, spero se ne aggiungano altri.
Qualcuno ad esempio mi ha fatto notare che all’interno del programma del nuovo non-eletto primo ministro c’è la riduzione del valore dei pagamenti in contante: sopra i 300 € tutto deve avvenire con transazione elettronica. Per noi informati questa non è una novità: sta portando avanti l’agenda dei banchieri, normale che tenda a rendere sempre più secondaria la moneta cartacea a vantaggio di sistemi elettronici, facilmente impiantabili in chips RFID (Radio Frequency Identifier), anche per permettere la “disattivazione” automatica di individui contestatori o sgraditi. L’avevo già scritto in questa nota qui, che vi invito a rileggere.
E mi viene da sorridere pensando ai contemporanei di Giovanni, autore dell’Apocalisse, quando avranno letto cosa scrive nell’Apocalisse a proposito del potere della bestia. Intendo dire: ai nostri giorni, dove abbiamo perso il contatto con la natura, dove con la mondializzazione mangiamo cibi e consumiamo beni che arrivano dall’altra parte del mondo, dove con le nostre mani non sapremmo più fare quasi niente, dove un individuo vale in base alla sua capacità di spesa, e dove il baratto è praticamente inesistente, una simile minaccia (“chi non ha il segno della Bestia non potrà nè vendere nè acquistare“) può avere senso; ma ai suoi coevi, che minaccia sarà sembrata questa? Non sarà sembrato ai più che Giovanni si fosse quantomeno sbagliato, nelle sue visioni e pre-visioni?
A distanza di 2000 anni riconosciamo però il valore della sua profezia e anzi, proprio perchè così “strana” per quei tempi possiamo riconoscerne maggiormente la validità.
Proprio oggi è apparsa, nella sezione Riflessioni Biblico-Filologiche del sito di Conchiglia, la 34esima Riflessione di Lorenzo Simonetti:
http://www.conchiglia.us/RIVELAZIONE_ITALIA/C_lettere/08.143_L%27UNIVERSO_08.07.08.pdf
Sei giorni fa ho esteso a Lorenzo alcune mie personali considerazioni esegetiche su questo passo del capitolo 20 della Rivelazione di San Giovanni:
Vidi anche le anime dei decapitati a causa della testimonianza di Gesù e della parola di Dio, e quanti non avevano adorato la bestia e la sua statua, e non ne avevano ricevuto il marchio sulla fronte e sulla mano. COSTORO ripresero vita, e regnarono con Cristo per mille anni; gli altri morti invece non tornarono in vita fino al compimento dei mille anni. Questa è la prima risurrezione.
Non sembra anche a voi di scorgervi il riferimento a due gruppi distinti di Risorti?
Ossia:
1) i decapitati a causa della testimonianza di Gesù e della Parola di Dio
2) i decapitati per non aver aver adorato la Bestia e la sua statua E non aver ricevuto il marchio sulla fronte e sulla mano destra
Mi vien da pensare che:
– non tutti i cristiani che avranno rifiutato di rientrare nel secondo gruppo rientreranno nel primo.
– non tutti i non cristiani rientreranno nel secondo gruppo.
Ecco: “dove con la mondializzazione mangiamo cibi e consumiamo beni che arrivano dall’altra parte del mondo”
eccola qua.. dove si annida.. la Bestia!
Proprio in questo passaggio cruciale.. risiede sta schifezza di mondializzazione.. è la prima truffa verso l’umanità, in particolare la standardizzzazione di cib e il loro monopolio..
è bene tornare alle origini, il più possibile, a ciò che è realmente necessario e sufficiente alla nutrizione umana.. e a ciò che è necessario e sufficiente al suo sotentamento ecologico.. tutto il resto è superfluo, è illusione.. è Maya.
Mi ripeto: il limite dei 300€ non serve a “limitare l’evasione”, ma a ri-convogliare il denaro contante sul sistema bancario. Il contante che circola liberamente non produce commissioni, interessi, spese e via rubando per le signore banche.
La reazione “naturale” del piccolo risparmiatore in tempi di crisi è il “materasso”: è questo che Monti contrasta.
Altra cosetta che mi frulla da tanto tempo in mente:
– il “made in Italy” tirava da matti in tutto il mondo;
– i nostri rappresentati spuntano la “tracciabilità” per tutelare la nostra VERA ricchezza che deriva dal nostro lavoro, dall’intelligenza e dalla terra;
– gli altri paesi europei saranno un po’ gelosetti? (Francia, Germania in primo luogo…) Non è che hanno chiuso i rubinetti del credito per rallentare la nostra produzione? Mica potevano farci la guerra… o un embargo…
Mi correggo: la guerra l’han fatta alla Libia (che ci forniva energia e lavoro) tanto per farci volare un po’ più basso e pagare un po’ di più.
Ultimo sassolino dalla scarpa:
Monti, ma non doveva prendere misure urgenti????
Come mai perde tempo a cercare un imbianchino per la sala stampa?
(http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Via-il-Tiepolo-voluto-da-Berlusconi-Monti-pensa-al-restyling-per-la-sala-stampa_312671810755.html)
Anche qui c’è il solito messaggio subliminale ai fratelli:
La Verità svelata dal Tempo del Tiepolo non è più compatibile, la Verità va celata ad ogni costo…
…ancora una… scusate…..
“Napolitano vuole la cittadinanza per i figli degli stranieri nati in Italia”
E basta con il “governo tecnico”: questo è un golpe presidenziale.