Ingannati Smascherare gli inganni per tornare a vedere la bellezza del disegno divino!
  • Home
    • Anteprima capitoli
      • 01. Prefazione
      • 02. Orson Welles
      • 03. JFK
      • 04. Luna 1969
      • 05. 11 Settembre 2001
      • 06. False flag
      • 07. Brigate rosse
      • 08. Scie chimiche
      • 09. Riscaldamento globale
      • 10. Cibo
      • 11. Industria farmaceutica
      • 12. AIDS
      • 12. L’informazione ufficiale
      • 13. Canapa, molti usi, molto onore
      • 14. L’informazione ufficiale
      • 15. Il debito pubblico
      • 16. Schegge di verità nei film
      • 17. Attacco alla famiglia
      • 18. Epilogo
      • 19. Post-fazione
      • Post Scriptum: Papillon
  • Perchè leggere “Ingannati” ?
    • “Coincidenze fra Cielo e Terra” – il mio nuovo libro
    • 2 libri: Ingannati + Coincidenze a 20€
    • Acquista “Ingannati” (cartaceo)
    • Acquista “Risvegliàti” (cartaceo)
    • 2 Libri (Ingannati+Risvegliati) a 20€ (spedizione inclusa)
    • Acquista “Ingannati” (e-book)
  • Quarta di copertina
  • Chi sono io
    • Privacy Policy
    • Contatti
  • Home
  • Signoraggio
  • Una App ci salverà

Una App ci salverà

due politici

Ormai è chiaro a tutti quelli che non si girano dall’altra parte: il meccanismo di creazione del denaro dal nulla, che i governi del mondo fingono di non conoscere e delegano ad istituti privati, rende di fatto vuota la parola “democrazia“ e consente a quegli organismi privati, “creatori” del denaro, di diventare i veri padroni del mondo: sia perchè se lo possono comprare (dopo averlo ipotecato), sia perchè, col potere del creditore verso il debitore, ricattano i governi e impongono le scelte di politica economica, fiscale, assistenziale, scolazstica, santaria, militare… in una parola: comandano loro. E i governi aumentano le tasse nella finzione che questo serva a superare la crisi, ben consci che nessuna austerity o nessuna tassazione potrà mai ripagare il debito, eterno e matematicamente irripagabile.

E mi sembra altrettanto chiaro e fuori discussione che il sistema sia congegnato in modo da non consentire una via d’uscita:

  • comprando l’informazione si tengono nascoste queste cose ai più;
  • comprando la classe politica si è creato un sistema di barriere all’ingresso che esclude automaticamente ogni nuova forza o partito si volesse presentare;
  • comprando la magistratura si riesce a colpire quei pochi che, in un modo o nell’altro, riuscissero ad attraverarsare le strette maglie dei sistemi scolastici, informativi, politici.

Dunque la nostra è una battaglia persa? Stiamo perdendo tempo a denunciare, informare, dare indicazioni in questa “riserva di caccia” sempre limitata che è il web? O – peggio – hanno ragione i valenti commentatori anche di questo blog (Eliseo ma non solo) che suggeriscono, neanche troppo nascostamente, una rivoluzione violenta, una discesa in piazza a rivendicare il potere che ci è stato tolto? Se avessi una qualche speranza che quest’ultima strada potesse avere una qualche possibilità di successo, potrei mettere da parte le mie convinzioni e, turandomi il naso alla Montanelli, supportare questa via, conscio del principo Machiavellico che “il fine giustifica i mezzi“. Ma, oltre che per fedeltù ai miei principi di non violenza, non me la sento di appoggiare questa ipotesi per un motivo molto pragmatico: come ha detto Solange Manfredi, e come spesso citato in queste note, “nelle rivoluzioni violente gli psicopatici prendono il potere“.

Quindi: la rivoluzione non può che essere pacifica, e partire dal basso. Ma come, se anche l’esperimento di Guardiagriele, dove il maestro Giacinto (Auriti) ci mise del proprio (capitale), a garanzia della convertibilità dei Simec, fu affossato in poche ore da decine e decine di stipendiati delle forze dell’ordine che accorsero come alla caccia del peggior criminale, per bloccare quella che avrebbe potuto essere una scintilla di una rivoluzione epocale?

Alla fine, come tutti sappiamo, il denaro è una convenzione, potente in quanto accettata (e imposta con le tasse) universalmente, e la forza di questa convenzione sta appunto nella universalità della sua accettazione. Se noi creassimo un Euro2, o una Lira2, diventeremmo scemi (si fa per dire) per cercare di convincere un numero sufficiente di persone ad accettarla e creare così la massa critica per fare il  cambio di passo. Gli esperimenti con gli SCEC o altre monete complementari  o alternative stanno a dimostrare proprio questo. Esiste però una novità tecnologica che forse ci può aiutare. Vediamo se riesco a spiegarmi.

Abbiamo tutti presente il successo dirompente di Whatsapp. Una applicazione tutto sommato semplice, che non dava niente di particolarmente eccitante  o nuovo (all’inizio messaggi di testo) sfruttando la connettività dati del telefono cellulare (per evitare i costi degli SMS); ma che si è trovata al posto giusto nel momento giusto, nel momento cioè in cui gli smartphone diventavano di uso comune, e quindi oltre al testo, foto, selfie, video, messaggi vocali. La vera rivoluzione è questa: oggigiorno possiamo anche andare in giro senza portafoglio o senza carta di credito, ma senza cellulare, quasi mai. La nostra identità è così strettamente ed intimamente legata a questo apparecchietto che si cominciano a vedere sempre più spesso bar e locali pubblici che offrono il servizio di ricarica del cellulare mentre consumiamo il caffè e la brioche.

Esistono anche diversi attori che, resosi conto di questo, stanno sviluppando App per usare il cellulare come borsellino. Possiamo distinguerli in tre categorie:

  1. operatori tradizionali (banche) che non fanno altro che trasferire su una App le funzionalità del POS o della carta d credito;
  2.  operatori web che, forti del loro immenso parco clienti, si stano attrezzando per entrare nel ricco mondo dei servizi finanziari, questo sono i cosiddetti OTP (Over The Top, perchè “siedono” sulla rete sfruttandola, senza possederla, come invece farebbero i carrier); si pensi ad Amazon, Facebook, Apple, Google; e
  3. i veri e propri newcomers, nuovi operatori che non sono nè tradizionali istituzioni bancarie, nè OTP, ma si presentano in questo mercato con una loro specificità; il più famoso e importante di tuttii è PayPal, ma molti ci stanno provando (come ad esempio il veneto 2Pay tanto per non fare nomi).

Perchè questa può diventare un’opportunità di scardinamento del sistema? Perchè in maniera semplice ed immediata si può costituire un “borsellino“, virtuale a piacere, di cui dotare gli aderenti al circuito, i quali metterebbero in circolazione una economia di scambio con entrambi i vantaggi: da una parte a) l’associazione crediti <-> Euri senza nessuna particolare difficoltà di accettazione dello strumento di pagamento/incasso; b) ma dall’altra la possibilità di creare uno scambio virtuale non gravato dagli oneri finanziari e fiscali che il sistema corrente impone agli operatori economici (che infatti stanno tutti, chi prima chi poi, fallendo).

Se questo sembra esagerato, vi invito a considerare, sotto quest’ottica rivoluzionaria, il caso di Uber. Da un lato abbiamo il sistema tradizionale: tassisti controllati centralmente, grazie ad un sistema di licenze limitate, con prezzi imposti, tasse imposte, ed una autorità centrale che da una parte controlla ma dall’altra guadagna (con le tasse) dal sistema che essa stessa ha creato. Dall’altra un sistema che è molto più efficiente, molto più libero, richiede minori investimenti, ma, come facile immaginare, molto più difficile da controllare dal parte dell’autorità centrale. E si capisce quindi benissimo perchè lo Stato, l’Autorità precostituita si adoperi con tanta energia a combattere questo sistema. Esempi analoghi si possono trovare nei servizi di locazione turistica (airbnb), di passaggi auto (blablacar), di valutazione ristoranti (tripadvisor), di vendita online (ebay, subito.it): tutti casi dove ad una autorità centrale si sostituisce la forza del singolo, del feedback, con una vera democrazia dove il numero di “mi piace” o di feddback positivi è la vera referenza del singolo.

Per questo la battaglia dell’autorità centrale è una battaglia persa. Il software, le teecomunicazioni, la tecnologia lavorano per una democratizzazione del sistema, per l’eliminazione degli intermediari, per un rapporto peer-2-peer (fra pari) in assenza di gerarchie e di controlli centrali. E quando questo avverrà anche per la moneta, sarà l’inizio della fine di questo sistema oppressivo che ci ha schiavizzato per tanto tempo.

Print Friendly, PDF & Email
Signoraggio
Sin-tonìa col Creato
La correlazione Vaccini<->autismo arriva in parlamento USA

39 commenti

  1. CCC & KKK CCC & KKK
    22 Agosto 2015    

    Ma sì…comincio pure io a considerar oggi inattuabile la mitica ” Rivoluzione ” in forma classica…
    ma non perché mi sia improvvisamente convertito al ” non violènto ” vèrbo ” gandhiàno “…
    ma sol perchè mancano le necessarie Condizioni storiche…e poi non ci son ” Homini ” per inveràrla…
    però…essa certamente verrà…ma non più da…” dentro “…bensì da…” fuori “…altri la farànno…
    non ci resta quindi che esser vigili…” Spettatori “…seguendo il fatàl svolgimento delle cose…

    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    ed attendèndo pazientemente che il Frutto,ormai quasi maturo,da sé se ne càda dall’Albero…AMEN…!!!
    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Reply
  2. CCC & KKK CCC & KKK
    22 Agosto 2015    

    Infatti il Sistema…” questo “…Sistema…è,de jure,ancora quello sortito dalla fatàle,lontàna…” WW2 “…
    ed avendo perciò 70 anni,comincia ad esser piuttosto vecchiotto,mostrando tutti gli acciacchi dell’età…
    jorno dopo jorno,sta collassàndo da sé…vedi l’inerzia esistènte ai Massimi Livelli del Potere Mondiale…

    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    e si sta ancor reggèndo,per ora,solo grazie alla sua diabòlica ” Magìa ” finanziària…finché durerà…hàhàhà…!!!
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Reply
  3. CCC & KKK CCC & KKK
    22 Agosto 2015    

    Sulla Soluzione,poi,quella prospettataci dall’Ing.Alberto…beh…confesso di non averci capito nulla…
    ma,beninteso,solo per la mia assoluta ignoranza in materia di Informàtica moderna…hàhàhà…
    essendo io rimasto al buon,vecio,classico…” Hardware “…detestàndo tutto ciò che mi sa di…” Software “…!!!

    Reply
    • Alberto Medici Alberto Medici
      23 Agosto 2015    

      Direi che è normale che tu (e immagino anche molti altri) non ci abbia capito nulla: sono stato volutamente criptico.

      Il piano operativo ce l’avrei pure, ma mi limito a dare alcuni spunti:

      – Il sistema, come detto, non si può battere;
      – Quindi lo si può solo superare con qualcosa di alternativo.
      – Questo può essere fatto creando noi stessi una banca.
      – Con i sistemi tradizionali questo sarebbe impossibile.
      – Con il software e gli smartphone invece possiamo.
      – Magari non proprio una banca, ma qualcosa che ci assomigli dal punto di vista che ci interessa, e cioè:

      ……. utilizzo della riserva frazionaria per immettere liquidità nel mercato (un mercato “selezionato” secondo le nostre finalità e in coerenza con i principi fondanti)
      ……. quindi secondo i fini nostri, e non quelli di una banca tradizionale (remunerare gli azionisti e limitare il rischio insolvenza)
      ……. una specie di Banca di Credito Cooperativo (sul modello delle vecchie “casse peote” che si facevano in Veneto).

      Un po’ più chiaro ?

      Reply
  4. CCC & KKK CCC & KKK
    24 Agosto 2015    

    Un pochino…danke…è arduo comprender subito tutto,per chi è del tutto profano in materia:
    io son solito poi rimettermi a chi ne sa di più di me,su di un tema specifico…ad ognuno il suo…
    certo…beninteso…solo quando intuisco che posso fidarmene…qual persona seria e sincera:

    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    giammai però mi fiderei di una spiegazione datami,ad esempio,dal…Rènzi…hìhìhì…!!!
    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Reply
  5. CCC & KKK CCC & KKK
    24 Agosto 2015    

    Tornando al…” Piano operativo “…prospettatoci…beh…
    suppongo ci siano ostacoli di tipo…” legale “…
    simili a quelli coi quali ebbe a scontrarsi il Nostro+Auriti…

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
    QVIA…Chi a tuttoggi detiene il Monopòlio ( $€£ ) Monetàrio…non vorrà certo rinunciarvi gratis…!!!
    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

    Reply
    • Alberto Medici Alberto Medici
      24 Agosto 2015    

      No, non credo. In realtà anche lo SCEC era inattaccabile dal punto di vista legale. Ma non ha preso perchè troppo complicato. Io credo che nel momento in cui uno vede:

      – i vantaggi immediati per sè
      – la praticità d’uso

      il sistema decolla.

      Reply
      • NEMO NEMO
        25 Agosto 2015    

        Beh…allora…c’è solo da confidare che i più possan tòsto prenderne piena Contézza…
        ma ciò avverrà solo quando il Sistema presente imploderà…mostrando così tutta la sua insufficienza…
        lasciando così libero il campo alle migliori iniziative individuali…serie e sincere…tipo la Tua…

        ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
        e mi sa tanto che quel fatàl momento sia ormai abbastanza…” proXimo “…ALLELVJA…!!!
        ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

        Reply
  6. CCC & KKK CCC & KKK
    24 Agosto 2015    

    …e torniamo così fatalmente alla Questione centrale,capitale,cruciale del…” Potere “…
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Chi oggi lo detiene…ma ormai solo ” de facto ” e non più ” de jure “…in quanto palese Impostore…
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    certo reagirà di brutto…l’Usurpatore…se vede che Qualcuno vuole…” by-passàrlo “…!!!

    Reply
  7. Eliseo Tecnomold Eliseo Tecnomold
    28 Agosto 2015    

    L’emissione ETICA del denaro è una cosa semplice, semplicissima, ma esige: Un governo formato da persone COMPETENTI E MORALMENTE INTENZIONATE AD OCCUPARSI DEL BENESSERE DELLA NAZIONE.
    Ecco a Voi quel che farebbe un governo con le caratteristiche suddette: Farebbe la stessa cosa che fecero in una cittadina dell’Austria nel decennio del 20 del secolo passato: La stessa cosa che fece poi nel decennio degli anni 30 in Germania , nella Germania distrutta completamente dopo la 1a guerra mondiale e con la repubblica dei banchiewri di Weimar.
    Il giudeo Jalmar Schacht, ministro del tesoro della germania nazista compí il miracolo economico lasciando sbalorditi quelli del governo americano, in piena depressione, trasformando il ´paese completamente rovinato nella nazione piùi oprospera DEL MONDO.
    Il governo emette pezzi di carta o buoni del tesoro, cioè cambiali garantite dal governo, rimborsabili in 5 anni. Tali buoni o certificati del tesoro, ovvero obbligazioni, stampati a costo zero in pezzature da 1, 5, 10, 50, 100 unità monetarie verrebbero emesse nella quantità precisa per il pagamento di grandi opere pubbliche di reale utilità della nazione: acquedotti, centrali elettriche, strade, ferrovie, ecc. Le imprese costruttrici, esclusivamentre nazionali accetterebbero in pagamento tali certificati: Ingegneri, maestranze, fornitori (esclusivamente nazionali) accetterebbero in pagamento tali obbligazioni o buoni del tesoro. Si ridurrebbe immediatamente il numero dei disoccupati. Le famiglie riceverebbero regolarmentre i salari per poter acquistare alimentari, vestiti, beni durevoli, auto, case, ecc. Questo promuoverebbe immediatamente la circolazione monetaria, in un secondo tempo la fondazione di una banca Nazionale pubblica, e non privata potrebbe anche emettere prestiti ai cittadini. Beninteso: soltanto a chi offrisse garanzie di restituzione. Il tasso d’interesse non potrebbe superare l’1%. Escludendo qualsiasi forma di speculazione puramente finanziaria.
    Applicando questo programma l’economia darebbe un balzo improvviso in avanti. con l’aumento della circolazione monetaria aumenterebbero le opportunità di lavoro derivate e di apertura di piccole imprese produttrici di beni e servizi. Il debito pubblico non esisterebbe nei confronti di banchieri privati, ma verso i costruttori di una ferrovia, i fabbricanti di case popolari, i costruttori di centrali elettriche, di acquedotti, ecc. cioè di Beni reali e nutili.
    Ecco qui il modello alternativo all’attuale sistema di emissione di denaro. Così come è effettuato oggi, un gruppo privato demenzial criminale stampa le banconotre a costo zero per sè, poi le presta al governo il quale si deve indebitare verso tale soggetto criminal-demenziale che in reakltà non ti da un fico secco, nulla di nulla, ma esige poi che i cittadini “restituiscano” a lui la propria ricchezza, il proprio lavoro, le proprie case, ecc.
    Non è la prima volta che espongo questo discorsetto. Spero sempre che almeno tre lettori in più capiscano quel che sdto dicendo e prendano l’iniziativa di mandare a quel paese le banche ed i loro padroni.

    Reply
  8. Eliseo Tecnomold Eliseo Tecnomold
    28 Agosto 2015    

    Alberto, chiedo scusa, non sono sicuro di aver capito il contenuto del tuo articolo. Le banche non ti danno nulla. solo segnali elettronici. Non vi è “dazione” ( datio, atto di dare) di ricchezza da parte delle banche verso i cittradini. Vi è invece eccome dazione di ricchezza da parte dei cittadini alle banche e per pagamenti di imposte.
    Non vi è trasferimento di ricchezza dalle banche verso i cittadini. Vi è invece una non più tollerabile trasferimento di ricchezza da parte dei cittadini verso le banche ed i loro sottopanza, la classe politico amministrativa.
    Secondo la tua proposta dunque arriveremmo a ricevere segnali virtruali (come trasferimenti di denaro) da una nuova ipoptetica banca ed allo stesso modo restituiremmo “dazioni” altrettanto virtuali alla nuova banca?
    Ma questo è impossibile, sarebbe come dire che tutti lavorerebbero senza retribuzione, esattamente come fanno le banche? Ma questa è un’utopia Alberto. senza un corrispettivo in ricchezza reale nessuno (come le banche) lavorerebbe più.
    Sarebbe come dire che tutti darebbero tutto gratis? Spegati meglio Alberto. Oppure questa è solo un’esercizio di ideologia astratta?

    Reply
    • Alberto Medici Alberto Medici
      28 Agosto 2015    

      Il pezzo era volutamente un po’ criptico.
      La mia considerazione è questa: non possiamo cancellare il sistema esistente, dobbiamo superarlo proponendone uno che renda obsoleto l’esistente. Quindi: creare una “banca”, o meglio, un qualcosa che rimetta in moto l’economia senza i vincoli di profitto riservati agli azionisti come avviene oggi.

      Ma per fare una banca vera e propria servono soldi, potenza, ecc. Non ce la si fa.
      Invece, con un meccanismo di economia condivisa, con una applicazione da cellulare, possiamo ottenere gli stessi benefici (leva frazionaria, creazione di denaro – ai nostri scopi però, non per finanziare bolle immobiliari o armamenti o società che inquinano- ecc.) partendo dal basso e coinvolgendo in poco tempo un gran numero di aderenti.

      Un po’ più chiaro adesso?

      Reply
  9. Eliseo Tecnomold Eliseo Tecnomold
    28 Agosto 2015    

    Scusate, mi sono espresso malissimo. cancellate, prego la mia frase: “…esattamente come fanno le banche?” all’inizio delle ultime cinque righe.. Dovrei rivedere tre volte i miei scritti. Prego scusare.

    Reply
  10. NEMO NEMO
    28 Agosto 2015    

    Nel Terzo Regno,quello degli Animali…tutto è GRATIS…
    la Scimmia allunga il braccio e si prende la Banana…
    il Gatto salta ed abbranca il Passerotto…GRATIS…
    £££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££
    nel Quarto Regno,invece,devi pagar tutto e solo tramite Moneta…
    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    ma,per poterla avere devi prima fartela prestar dalla Banka…
    a meno che non divenga Tu stesso ” Bankiere ” di te stesso…
    certo,sànza dover mai chieder prìa lo permesso a chicchessìa…GRATIS…

    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    come,peraltro,taluni…” Sapientissimi “…hìhìhì…fànno da sempre…Chapeau…Kepì…Kipà…hàhàhà…!!!
    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Reply
  11. Eliseo Eliseo
    29 Agosto 2015    

    Carissimi interlocutori, sarei molto felice di trovare un sistema di scambio di benefici tra la popolazione che by-passasse l’ingerenza delle stramaledette banche.
    Ma vorrete riconoscere che al di là dell’uso della “leva finanziaria” o “riserva frazionale” ovvero creazione di “denaro” dal nulla, non è possibile senza che un cittadino riceva un paio di scarpe o uno scimmiotto riceva la banana: i beni reali. In altre parole l’attività delle banche consiste nel dare a te quattro parole scritte mentre tu dai alle banche (e a quei delinquenti di Equitalia), i frutti del tuo sudore, del tuo lavoro, il tuo stipendio, la tua auto, la tua casa.
    Non so come dire il denaro come corrispettivo di beni reali è già stato eliminato, sostituito da messaggi elettronici, ma come organizzare la distribuzione equa (o se vogliamo scambio commerciale di benefici reali), come:i vestiti, piatti di tagliatellei, autoveicoli, un’abitazione decente, eccetera?

    Reply
    • Alberto Medici Alberto Medici
      30 Agosto 2015    

      E qui si entra nel vivo: superata la fase di comprensione del problema, passare alle soluzioni. Ma soluzioni che siano reali, pratiche, non teoriche, astratte. Lo so anch’io che, sulla carta, una classe politica illumnata potrebbe invertire le regole del gioco e ricominciare ad emettere moneta, non a debito (si veda fra questi post l’intervista a Ben Dyson); e, a voler essere ancora più ottimisti, più e più economisti e politici di livello stanno cominciando, timidamente, a dire le stesse cose (si veda l’articolo dell’ottimo Blondet: http://www.maurizioblondet.it/due-sinistre-a-loro-corbyn-a-noi-dalema/).

      Ma io penso che queste cose avverrano forse in 3 o 4 generazioni, mentre il bisogno di rilanciare l’economia, il vivere sociale, il bene comune, eliminare la disoccupazione, dare il giusto a tutti, si debba fare ora, senza aspettare oltre. E solo con una rivoluzione dal basso si può fare.

      Per fare questo o si aspetta di avere una comunità di persone che conoscano le cose come le conosciamo noi(imposibile), o si crea uno strumento che dia benefici immediati a tutti i partecipanti, sia semplice da comprendere e non richieda adesioni a visioni complottiste o signoraggiste della società.

      Caro Eliseo, il problema della nostra società non è la mancanza di beni: non sappiamo più dove buttarli. Il problema è che un sacco di gente non lavora perchè non cè denaro che la remuneri. Mentre allo stesso tempo ci sarebbe un sacco di lavoro da fare, servizi sociali da mettere in piedi, ristrutturazioni, assistenza sociale, che, sempre per mancanza di denaro, non possono essere fatti. Ma con il meccanismo attuale di creazione del denaro l’unica maniera possibile è la creazione di nuovo debito. E questo noi vogliamo (e possiamo) evitare, con la nostra intelligenza e intrapprendenza. Anche perchè, col debito, finiremmo sempre schiavi del creditore.

      Reply
  12. NEMO NEMO
    29 Agosto 2015    

    Inutile continuar ad arrovellarcisi sopra,
    visto che il Problema mi pare davvero insolubile…
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Prova ne sia la Miriade di Soluzioni proposteci…e tutte in Conflitto fra loro…
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    mentre siamo Prigionieri del Labirinto…ma privi del Filo di Ariànna…ahiNoi…e con Tesèo latitànte…
    col Minotàuro che ci aspètta…laggiù…in fondo al Tunnel…altro che la mitica,illusoria,magica…” Luce “…!!!

    Reply
    • Alberto Medici Alberto Medici
      30 Agosto 2015    

      No, non è insolubile. Il denaro, dice la Bibbia, è un ottimo servitore e un pessimo padrone.

      E, guarda caso, le due funzioni del denaro sono proprio la facilitazione degli scambi (servitore) e l’accumulo di ricchezza (padrone).

      Se creaimo una valuta equivalente che amplifichi la prima funzione (scambio, rimessa in moto dell’economia, del lavoro, ecc, SENZA creazione di debito) e, nel contempo, limitiamo la possibilità di accumulo (che fa diventare il denaro il nostro PADRONE), abbiamo fatto bingo.

      E questo, senza creare una banca, ma con una semplice applicazione ben gestita, sarebbe realizzabile già da oggi. Vedi anche il post Proposte operative per vescovi coraggiosi.

      Reply
  13. Eliseo Eliseo
    30 Agosto 2015    

    Rimango esterrefatto, caro Alberto, ricevendo queste ultimissime notizie apprese anche dalla lettura dell’articolo dell’eccellente Blondet (che secndo me dovrebbe esser ridotto ad un “digest” di più facile comprensione.
    Risulterebbe dunque che l’abominevole sistema di emissione monetaria, venga ora rimesso in discuzzione dallo stesso “establishment”.
    Verrebbe dunque voglia di dire: Forza ragazzi, “presto a bottega che l’alba è già” al lavoro. Il valore del nostro lavoro sarà msurato in unità monetaria virtuale. Verremo retribuiti con unità contabili, ovvero con accrediti virtuali al portatore (non col nostro nome).
    Tali “accrediti” per lavoro svolto potranno essere spesi nell’acquisto di beni di largo consumo e beni durevoli.
    Mi sembra un’idea accettabile e passibile di perfezionamenti e miglioramenti. Ma questo non sarebbe un esercizio riservato a persone di buona volontà e eticamente corrette, oppure potrebbe essere realizzato in forma tale da potersi sostenere anche senza coordinamento centrale o meglio che possa automaticamente mettere fuori gioco gli eventuali malintenzionati?

    Reply
  14. NEMO NEMO
    31 Agosto 2015    

    Ma sì…certo…ho scritto…” insolubile “…in un mio momento di Pessimismo estremo…
    comunque,per poter ” inveràre ” la Soluzione prospettàtaci…c’è un matematico pre-Requisito…
    la Presa del Potere…CNES…senza la quale resterà,ahiNoi,solo a livello di ” platònico ” Progètto…

    Reply
  15. NEMO NEMO
    31 Agosto 2015    

    …la Présa del Potére…ecco il Problèma…
    rimembràndo quel cèlebre Vèrso del Poèta…
    “…vuòlsi così colà ove si puòte ciò che si vuòl…”…

    Reply
  16. NEMO NEMO
    31 Agosto 2015    

    ” Presa del Potere ” che presupponga,a breve,la ” Rivoluzione ” qui lumeggiàtaci dall’Ing.Albèrto…
    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    tenendo sempre a mente che,come disse il famoso JMK…” sul lungo periodo saremo tutti morti “…
    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    mentre il Potere è,oggi come oggi,Mòno-Pòlio degli imperversànti…” oligo-frènici “…Esibizionisti televisivi…!!!

    Reply
  17. Eliseo Tecnomold Eliseo Tecnomold
    1 Settembre 2015    

    Chi gestirebbe la rivoluzione elettronica della moneta? Non illudiamoci di poter inventare un meccanismo gestito dalla popolazione la quale è una massa ignorante incompetente e oggi indotta ad una condotta di collettiva immoralità, di disprezzo dei dettami etici della tradizione greco romana e cristiana e di abbandono dei valori spirituali proprii dell’uomo?
    Possiamo ben immaginare che una rivoluzione “elettrônica della moneta non sarà gestita dalla popolazione,
    Verrà invece presentata come fu presentata a suo tempo la parola “democrazia” dando a credere che si tratti di qualcosa di ammirevole e vantaggiosa per la popolazione, ovvero facendo credere che democrazia sia l’equivalente di benessere sociale della Nazione
    In realtà la rivoluzione elettronica sarà gestita dalle solite “mani forti” ovvero dagli astuti poteri criminal-demenziali da secoli abituati ad ingannare la popolazza e convogliare nelle proprie mani il frutto del lavoro e dell’intelligenza delle nazioni.

    Reply
    • Alberto Medici Alberto Medici
      1 Settembre 2015    

      Perchè così pessimista? certo che la possibilità di infiltrazione c’è sempre. ma un sistema, per essere scelto, non necessita di essere perfetto, basta che sia migliore del precedente.

      E poi lo diceva anche l’ex ministro delle finanze varoufakis che si poteva fare… si veda qui: http://www.corrierecomunicazioni.it/it-world/35650_moneta-digitale-nel-piano-b-della-grecia.htm

      cito:

      “Ci stavamo preparando su diversi fronti”, dice Varoufakis nell’ audio pubblicato – …. “Prendiamo il caso dei primi momenti in cui le banche sono chiuse, i bancomat non funzionano e ci deve essere un qualche sistema di pagamento parallelo per permettere all’economia di stare in piedi per un po’ e per dare alla gente la sensazione che lo Stato abbia tutto sotto controllo e che ci sia un piano”, dice ancora Varoufakis.

      In questo frangente il team “coordinato” dall’economista Usa Galbraith aveva ideato un sistema di pagamento “ombra” basato sul sito dell’ agenzia delle entrate greco che avrebbe permesso, attraverso un pin fornito a chi doveva del denaro, fosse lo Stato o soggetti privati, di trasferire la somma in questione in un “formato digitale” e nominalmente in euro. “Questo sistema era ben sviluppato e avrebbe fatto una gran differenza”, dice ancora Varoufakis.

      “Avremmo potuto estendere il sistema agli smartphone con un’app e sarebbe potuto diventare un funzionale meccanismo finanziario parallelo: al momento opportuno sarebbe stato convertito nella nuova dracma”.

      Reply
  18. Eliseo Tecnomold Eliseo Tecnomold
    1 Settembre 2015    

    A meno che Iddio Onnopotente, come già fece in passato, (mettendo nelle mani di un Davide un’arma di precisione) metta nelle mani di un suo soldato nostro contemporaneo, un fucile di precisione capace di mettere fiuori gioco uno dopo l’altro questi non più tollerabili delinquenti.

    Reply
    • CCC & KKK CCC & KKK
      1 Settembre 2015    

      …” in passàto “…appunto…passàto ormai remoto…ché,al presènte mi pàr che stia facendo niènte…
      comincio a temer,purtroppo,che pure…” Lui “…sia ormai solo un glorioso residuo del…” Passàto “…
      e c’è da sospettar,addirittura,che sia…” Defunto “… visto che è latitànte ed assènte…” ingiustificàto “…

      +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
      svegliaTi,quindi…caro il mio…” Onnipotènte “…dacci prèsto un Tuo Segno…sennò…a che pro pregarTi…???
      +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

      Reply
  19. Eliseo Tecnomold Eliseo Tecnomold
    1 Settembre 2015    

    Chi organizzò la rivoluzione bolscevica del 1917? Chi diede armi ad una massa di contadini poverissimi, semianalfabeti capeggiati da noti delinquenti come Stalin, Lenin Trotzki e compagni? (tutti appartenenti alla nota congregazione). Chi finanziò tale disgraziata avventura la quale non trasse affatto il benessere sociale per la popolazione russa? Quale fu il loro scopo? il loro obbiettivo? L’obbiettivo fu destabilizzare l’impero russo; mettere sotto controllo le loro popolazioni, non distribuire loro benessere sociale. Il vero scopo fu tenere sotto controllo una massa enorme mediante false promesse ed in realtà mettere le mani sull’enorme ricchezza potenziale di quell’immenso territorio, ricchissimo di tutto, di enormi giacimenti di petrolio, di minerali d’ogni tipo, e di una agricoltura fiorentissima: Tenere sotto controllo quel territorio per evitare che sorgesse una forte concorrente all’espansione mercantile occidentale.

    Reply
    • Alberto Medici Alberto Medici
      1 Settembre 2015    

      E che c’entra?

      Reply
  20. Eliseo Tecnomold Eliseo Tecnomold
    1 Settembre 2015    

    Alberto, tentavo di esprimere il mio timore verso il progresso verso nuovi possibili eventi (avvento della moneta elettronica) che, presentati inizialmente, come vantaggi per la popolazione potrebbero in poco tempo riverale un inganno ed esser gestiti da lorsignori esclusivamente pro domo sua,
    Guarda l’esempio della regina Guglielmina d’Olanda: Quella disse ai sudditi: Olandesi, abbattete i vostri mulini a vento (oggi quasi tutti scomparsi), noi introdurremo l’elettricità, ovvero: apriamo le porte al progresso! I mulini a vento erano in parte pompe idrauliche (per drenare l’acqua dei Paesi Bassi) ed il loro funzionamento era gratis, grazie all’energia del vento. Ma alla regina, azionista di una delle sette sorelle del petrolio, premeva vendere il suo petrolio alla nazione olandese e infatti: Prima l’energia eolica era gratis, e dopo l’introduzione delle centrali termoelettriche diventò possibuile l’invio da oparte del governo di una bella bolletta mensile per il consumo di energia elettrica.

    Reply
  21. NEMO NEMO
    1 Settembre 2015    

    Varoufakis…appunto…avrèbbe sì avuto l’Idea vincènte…ma non gli han permesso di andar oltre…
    cosicché,a conti fatti,s’è dimostrato perdènte…se ne è infatti dovuto andar via…
    prova provàta,l’ennesima,che Il Sistema segue puntualmente la Legge del Gresham…

    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    il cattivo…Tsipras…scàccia il Buono…Varoufakis…!!!
    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Reply
  22. NEMO NEMO
    1 Settembre 2015    

    Morale della Fàbula…il Sistema segue una ” sua ” propria Logica,
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    ovvero che il Seguènte sia sempre PEGGIORE del precedènte…
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    l’esatto contrario della Nostra,che è poi illa del Buon Senso…!!!

    Reply
  23. NEMO NEMO
    1 Settembre 2015    

    Ad esempio..il Buon*Sènso*Storico suggerirèbbe di sopprimer la Camera bassa,
    mantenendo solo la Camera Alta,ovvero,il Senato dei Trecento,di romana memoria…
    sopprimendo poi Provincie e Regioni,costosissime,mantenendo in vita solo i Comuni…

    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    e che ti fanno,invece,tutti ‘sti irresponsabili…” OLIGO-FRENICI “…al Governo…???…l’esatto contrario…!!!
    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Reply
  24. Eliseo Tecnomold Eliseo Tecnomold
    2 Settembre 2015    

    Abbiamo però in Europa un esempio splendido: l’Ungheria di Viktor Orban.
    Questo Paese, memore degli antiche splendori dell’Impero germanico, ora guidato da un Uomo evidentemente competente e seriamente intenzionato a tutelçare il benessere sociale della popolazione ungherese, ed alla faccia delle “raccomandazioni del FMI, ed alla faccia delle accuse dei sionisti e delle sinistre ha nazionalizzato una parte delle banche Ungheresi, ha cancellato il debito antico contratto verso il FMI, ha ridotto il tasso di interesse dal 7,50 al 1,35% ecc.

    Reply
  25. Eliseo Eliseo
    3 Settembre 2015    

    Continuo qui il discorso interrotto:
    Orban ha per avversari le sinistre e i vertici dell’Unione europea, le quali accusano Orban di essere un “fasacista”. nel 2011 iniziò riforme alla faccia dei diktat dell’Unione E. Oggi la sua banca centrale dipende dal governo, cioè dal ministro del tesoro, e non il contrario. Ha tassato le banche e le multinazionali, promuove benefici sociali per operai e pensionati, ha abbassato la tassazione diretta dal 44 al 15%, e con questo promuovendo i consumi, ha ribassato l’IVA sui beni di prima necessità mentre l’ha aumentata solo sui generi non di prima necessità. Promuove finanziamenti alle piccole e medie imprese, con tasso d’interesse all’1,35%. I finanziamenti in moneta estera li ha convertiti in valuta nazionale (il fiorino), Ha ripagato i 20 miliardi al FMI, poi li ha invitati a sloggiare dai loro uffici di Budapest. Ha nazionalizzato parte del sistema bancario e parte dei fondi pensionistici privati. Ha poi ridotto le bollette dei consumi domestici.
    Ecco quel che ha fatto il “fascista” Viktor Orban.
    Magari avessimo noi un primo ministro di questa statura.
    Abbiamo invece Matteo Renzi, un fantoccio incompetente e traditore della propria Patria e della propria Nazione: fantoccio al servizio della finanza extra nazionale sionista massonica, responsabile della distruzione pianificata dell’economia italiana e del saccheggio delle imprese e delle case delle famiglie italiane e dell’aver gettato milioni di connazionali alla disperazione ed alla perdita di ogni avere secondo le direttive precise dei suoi padroni: della lobby criminal-demenziali da cui é profumatamente pagato.

    Reply
  26. Eliseo Eliseo
    3 Settembre 2015    

    Amici, i delinquenti devono essere chiamati a rispondere davanti ad un tribunale nazionale ed internazionale. Non è più possibile tollerare che la mafia la camorra associate agli esponenti politici che formano governi e parlamenti e amministrazioni locali italiane continuino questo sfascio: Indecenti saccheggi e ruberie dei beni della popolazione della Nazione italiana da parte da queste associazioni a delinquere. Le banche saccheggiando le ricchezze nazionali infilando le loro mani sporche persino nei risparmi dei correntisti. E nessuno pone loro un freno. Ricchezze enormi passano ogni giorno nelle tasche di una masnada di criminali mentre la popolazione italiana spogliata, ridotta in miseria privata della sua casa, del suo lavoro, della sua piccola impresa, della sua dignità e persino della sua identità nazionale a vantaggio di orde di barbari ben accolti da ridicole “organizzazioni” nazionali . Barbari,clandestini analfaberi chiamati a spadroneggiare in casa nostrai ricevono lauti sussidi dal governo Renzi mentre i cittadini del nostro Paese avendo perduto il lavoro vanno nei cassonetti dell’immondizia a cercare lq frutta e la verdura di scarto per potersi alimentare. Tutto questo perchè il flusso di immigranti recano vantaggi economici alle organizzazioni catto comuniste che si ingrassano a spese della distruzione nazionale.
    Alberto, basta. Non bastano più palliativi acrobatici per render sopportabile la vita in mezzo ad un mare di liquami di fognatura. Il marciume deve essere eliminato alla radice.

    Reply
  27. Eliseo Eliseo
    4 Settembre 2015    

    Le mie invettive, piene ahimè di errori d’ortografia, dato che furono scritte con la furia e l’indignazione di uno che ama la propria Patria e Nazione, benchè questa, a quanto pare non meriti affatto troppo amor dsi Patria, ebbene le mie invettive lasciano un silenzio di tomba. Che io sia un pazzo isolato?
    Per quale ragione la Magistratura nel suo insieme è caduta nell’attuale baratro di imbecillità? in una fogna maleodorante di corruzione?
    Possibile che non vi siano più magistrati con le palle? Abbiamo qui solo magistrati che fingono di aver dimenticato i principii fondamentali del Diritto Classico? Proprio qui, nella patria del Diritto? principii, si noti perfettamente coincidenti con le leggi di Mosè, con i principi etici dei filosofi greci e romani, e con i dettami dell’intera Civiltà ellenico Cristiana Nessuno che abbia la forza o il coraggio di dire che la Costituzione la Legge fondamentale dello Stato viene regolarmente gettata alle ortiche a vantaggio di una masnada di canaglie criminal demenziale massonico, sionista-talmudista dedita a celebrare innominabili rituali satanici e sacrifici di bambini in onore di Baal Zebub? Poltiglia maleodorante disposta per denaro a tradire e distruggere la stessa propria Nazione?
    Hanno dimenticato questi cialtronacci che la nostra è la Patria di Dante, della tradizione e delle virtù romane, di Michelangelo, di Leonardo, di Machiavelli, e di una legione di scienziati, di artisti di musicisti e di letterati che hanno insegnato tutto o quasi al resto del mondo?
    Basterebbe solo un procuratore decente che avesse le palle per dire che la Banca Centrale non può essere privata e che perci|ò le quote degli azionisti privati devono essere espropriate e nazionalizzate.
    Possibile che non vi sia un magistrato che veda che l’attività bancaria in sè è unicamente un’attività triuffaldina di un soggetto che finge di prestarti ricchezza e non te ne presta alcuna, mentre richiede in “restituzione ” l’autentica ricchezza delle famiglie italiane: un fiume a senso unico di ricchezza, della ricchezza prodotta dal lavoro e dal sacrificio di tante persone perbene convogliate nelle tasche di un’associazione di delinquenti di ladri, di traditori responsabile della distruzione ormai quasi completata della Nazione Italia?

    Reply
  28. CCC & KKK CCC & KKK
    4 Settembre 2015    

    Te la stai prendèndo troppo a Cuòre…Elisèo…ma davvero non ne val più la Péna…
    il Sistema è ormai irrecuperàbile…ed è fatalmente condannàto alla Distruzione :
    Nessuno puòte far più Nulla,per salvàrlo…e,d’altronde,manco se lo meriterebbe…
    questo presènte Ipòcrita Occidènte…impotènte…degeneràto…decadènte…depràvato…

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
    QVIA…si regge solo su…Falsità ed Iniquità…Sesso e Soldi…Banka e Borsa…
    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    ERGO…OCCIDENS+OCCIDI+MERETVR…AMEN…!!!
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Reply
  29. CCC & KKK CCC & KKK
    4 Settembre 2015    

    In altri Tèmpi…illi Biblici…passàto ormai remòto…ahiNoi…
    Gèova sarebbe già intervenuto…per distruggerlo…senza Pietà…
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    ma davvero non si comprende come oggi più non lo fàccia…
    che cacchio cioè ancora attènda,per agire…mah…boh…

    Reply
  30. CCC & KKK CCC & KKK
    4 Settembre 2015    

    Stanno infatti accadendo dei Fatti orripilànti,
    che,al tempo dei Nonni,si sarebbe detto che…
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++
    “…gridan Vendetta al cospetto di Dio…”…
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++
    così come recitava il Nòstro+Bòn+Vècio+Katechismo…” CCC “…ovvero…” KKK “…
    Vendetta…dura e cruda Parola…che scandalizza e sconcerta tante ingenue Anime candide…
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    mentre,ovviamente,è solo…Giustizia…Somma,Sacra,Sovrana…” DIVINA***JVSTITIA “…ALLELVJA…!!!
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DIMAGRIGIONE: Una via spirituale…

https://www.ingannati.it/wp-content/uploads/2017/10/DIMA40sec4a3.mp4

Vediamoci chiaro!

https://www.ingannati.it/wp-content/uploads/2017/12/vediamoci-chiaro-YouTube.mp4

Liberazione dagli INGANNI

Wood & Colors

https://www.ingannati.it/wp-content/uploads/2020/06/VIDDYOZE-Chain-Reaction-1.mp4
https://www.ingannati.it/wp-content/uploads/2020/06/VIDDYOZE-Gym-Bicycle-Logo-1.mp4
https://www.ingannati.it/wp-content/uploads/2020/06/VIDDYOZE-GoogleDimagrigione.mp4
https://www.ingannati.it/wp-content/uploads/2020/06/VIDDYOZE-Coffee-Cup-Type-2.mp4
https://www.ingannati.it/wp-content/uploads/2020/06/VIDDYOZE-Wine-Bottle.mp4
https://www.ingannati.it/wp-content/uploads/2020/06/VIDDYOZE-Superehero-Shirt-Rip-Woman.mp4
https://www.ingannati.it/wp-content/uploads/2020/06/VIDDYOZE-Superehero-Shirt-Rip-Man.mp4
https://www.ingannati.it/wp-content/uploads/2020/06/VIDDYOZE-Woman-Texting-1.mp4

Siti consigliati

www.controinformazione.info/
www.luogocomune.net/LC/
www.maurizioblondet.it/
www.disinformazione.it/
www.coscienzeinrete.net/

http://igienenaturaleortopatia.altervista.org/blog/

https://ilporticodipinto.it/

Commenti recenti

  • Alberto Medici su L’invidia, la divisione, l’inferno e la “pandemia”
  • Alberto Medici su L’invidia, la divisione, l’inferno e la “pandemia”
  • TheTruthSeeker su L’invidia, la divisione, l’inferno e la “pandemia”
  • TheTruthSeeker su L’invidia, la divisione, l’inferno e la “pandemia”
  • TheTruthSeeker su L’invidia, la divisione, l’inferno e la “pandemia”

Categorie

Tutti i post pubblicati

  • L’invidia, la divisione, l’inferno e la “pandemia”
  • Canale Telegram Ingannati
  • Manuale pratico di resistenza pacifica e legale
  • Youtube (Google) censura Il British Medical Journal: cosa volete di più?
  • Imparare dagli errori: l’influenza suina, ad esempio
  • ECCO LA “BOMBA” DEL BRITISH MEDICAL JOURNAL
  • Altro che CTS: uno solo avrebbe fatto meglio! (Marco Mamone Capria)
  • Si riapre!!!!
  • Italia coinvolta nella frode elettorale USA?
  • Covid e LockDown: sintesi spettacolare di Silver Nervuti
  • Automobili e vaccini: due pesi e due misure
  • Vaccinati e non: uno studio comparativo
  • Altra denuncia al governo – Avv.Marco Mori
  • Lucida analisi della situazione – dr.Luca Speciani
  • Yoga della risata e NMG (Andi Locke Mears)
  • Ma voi non capite (Marco Palladino)
  • Capo, abbiamo un problema. I sudditi hanno capito troppo.
  • Falsi, falsi, falsi!
  • Correlazione fra vaccini antiinfluenzali ed insorgenza Covid
  • Buon Natale (con buone notizie)
  • Quando iniziò il tramonto dell’impero del male
  • La differenza – a volte sottile – fra bravura e crimine
  • I pilastri della narrativa Covid, smontati uno ad uno – di Andrea Cavalleri
  • Se anche il sale perdesse il suo sapore….
  • Teoria virale: altre incongruenze
  • Se solo esistesse una nazione…
  • Negazionisti de che?
  • Cosa si intende per “necessità”?
  • Il vaccino come arma di sterilizzazione di massa?
  • Divisione – realizzare l’inferno in terra
  • Spettacolare – dr. Francesco Oliviero
  • Dimostrazione per assurdo – una scorciatoia nella matematica applicabile anche ai virus?
  • Contatto fisico, elemento indispensabile senza alternative
  • Caso Gava/1: “Colpirne 1 per educarne centomila”
  • Caso Gava/2: l’omicidio della libertà di opinione
  • Spettacolare – Andrea Pennacchi
  • Spettacolare – Chiara Stoppa
  • Spettacolare – Alessandro Pozzetti
  • Spettacolare – Antonio Bilo Canella
  • Spettacolare – Claudio Tomaello
  • Altra picconata al mito del contagio.
  • Severgnini: un concentrato di ignoranza e arroganza
  • W Padre Livio (come mons.Viganò)
  • 2000 € al giorno per ricoverato Covid: tanto o poco?
  • CSI: Crime Scene Investigation (gioco di società da fare in famiglia)
  • Una pandemia dal nulla in sette semplici passi
  • La Svezia è la prova che non serve lockdown
  • Testimonianza di un medico di base
  • Scarsità: strumento di soppressione e controllo
  • Vi vogliono tutti IDIOTI (almeno sapevatelo)
  • “Divìde et ìmpera”: strumento di sottomissione diabolica sempre di moda
  • Il tampone? Una boiata pazzesca. Lo dice l’OMS
  • A proposito di frodi elettorali
  • Crisi Covid: una “occasione” da non sprecare”
  • GIALLO IDROSSICLOROCHINA / L’ASSOCIAZIONE CRIMINALE TRA L’OMS E LA FONDAZIONE GATES
  • Come ribattere all’accusa di negazionismo
  • Cosa dicono le fonti ufficiali (CDC) sul Covid
  • Salvini ci prova ma è troppo “timido”
  • Loris Mazzorato, esempio di coraggio, coerenza ed onestà da prendere a modello
  • Otto miti da sfatare sul Covid19
  • Ferguson e le previsioni gonfiate
  • Modelli per denuncia imbroglio tamponi
  • Spacciatori di pseudo-scienza (al momento restano a piede libero)
  • IL CDC lo ammette (fra le righe): non sappiamo se il virus esiste (di John Rappoport)
  • Ancora sulla faziosità di Google
  • Speciazione in corso (rassegnamoci)
  • La falsa scienza al servizio di una falsa narrativa – di Francesco Finocchiaro
  • Ancora non credete che la pandemìa fosse pianficata?
  • Tamponi: Ultima stampella… (versione breve)
  • Se al dittatore cade la maschera
  • Un virus impegnato politicamente.
  • Quando big pharma uccise l’ars medica
  • Covid: altre evidenze di messinscena
  • The Social Dilemma: elaborata operazione di gatekeeping
  • Tamponi: Ultima stampella a sostegno dell’inganno globale Covid19
  • Mascherina: icona essenziale alla narrativa di terrore (“ricordati che devi morire”)
  • Come far apparire il vaccino un successo – di John Rappoport
  • Pandemìa pre-pianificata: ecco le prove
  • Noi diciamo NO (all’obbligo vaccinale)
  • Trump è diverso (ma l’informazione di regime si guarda bene dal farvelo sapere)
  • Prime cause contro il lock-down
  • Ancora il dr.Scoglio sulla falsa pandemìa.
  • La vita è bella – il compito più difficile
  • Dr.Massimo Citro – spettacolare sintesi su Covid
  • I molti “saliti sul carro” del Covid19
  • Cina più furba di tutti? Di Andrea Cecchi
  • Covid – le evidenze di un complotto
  • Attenzione alle esercitazioni….
  • Nuova serie sui vaccini
  • Ancora sulla fallacia della teoria del contagio
  • Tanto rumor per nulla: l’esiguo numero di morti per Covid-19 – di Stefano Scoglio
  • Quale virus? Di John Rappoport
  • Trump: via libera alla donazione di plasma come cura al Covid
  • Il Papa promuove il vaccino? Qualche domanda per capire meglio
  • Un esempio (fra i tanti) di come ci imbrogliano coi numeri Covid
  • Plandemic II: il documentario che smaschera la messinscena planetaria del Covid
  • Tre incontrovertibili verità scoperte grazie al covid19
  • Coronavirus, quando la scienza contraddice sè stessa
  • Il test PCR spiegato facile, e perchè i tamponi sono fuorvianti
  • 4 domande a Conte, Speranza e Azzolina
  • Prigionieri di una psicosi collettiva
  • Sicuri di essere in democrazia? Il caso Grenon
  • Il male distrugge sè stesso – L’esempio Covid
  • La prossima volta faremo meglio: parola di Bill Gates!
  • Il valore riconosciuto dallo stato
  • Pandemia, il grande inganno smontato dai numeri
  • State lontani da quel vaccino
  • Leoni e gazzelle – di Luca Speciani
  • Lettera aperta ad un preside (elogio della disobbedienza)
  • Di nuovo su Canale Italia: per preparare l’autunno
  • Menzogna, continua e spudorata: l’arma della dittatura
  • L’incredibile lettera di Viganò a Trump
  • Salute e malattia: serve un cambio di paradigma
  • La rivoluzione è in corso (e come possiamo contribuire)
  • Le lezioni imparate (da non dimenticare) dalla vicenda Covid
  • La filantropia di Bill Gates
  • Lettera ai governanti – Ricordiamogliela!!!
  • Proteggi e fai crescere la luce dentro di te
  • Il Nuovo Umanesimo di Conte per collegare i puntini
  • Covid: una versione alternativa (più convincente)
  • Esperimento con anticorpi e batteri
  • L’africa alza la testa contro l’OMS
  • Speciazione, i pro e i contro
  • LondonReal: alleato libero da FB & C.
  • Come funziona una pandemia? La visione hameriana
  • Costituzione, leggi, decreti e stato di polizia
  • Giudici contro
  • Sette miti sul Covid-19
  • Il pizzo del protettore
  • Primi passi verso la libertà
  • Liberamente ispirato a le “Lettere di Berlicche”
  • Coronavirus: bilancio dei primi quattro mesi del 2020
  • La vera scienza non segue un’agenda
  • Altra picconata alla narrazione del Coronavirus
  • Gerarchìa, prerequisito della dittatura
  • Pandemia inesistente? Basta che ci credano!
  • L’ostinazione di voler credere ai bugiardi
  • Hamer, i virus e la paura
  • La strategia del lupo
  • Il re è nudo (ed ecco le conseguenze)
  • Localizzazione: un (forse involontario) lapsus freudiano
  • La democrazia NON è gratis
  • Kennedy jr vs Gates
  • Fate presto, col VACCINO! (finchè la gente ci crede)
  • Lettera a Conte (di Francesco Amodeo)
  • Siamo in guerra (Danilo Perolio)
  • Ciao Donato (Sabia), campione per sempre!
  • Test Covid19: approssimazione o malafede?
  • Chico Xavier, NossoLar e Hamer
  • Coronavirus: scenario allargato
  • Le (sensate) domande di un medico (Miclavez)
  • Il principio di autorità, pericolosa scorciatoia nei dibattiti
  • Paolo Franceschetti sul coronavirus
  • Un esperimento sociale
  • Il potere della mente: effetto placebo e nocebo
  • Quando la matematica diventa un’opinione
  • Stefan Lanka sulla fallacia della teoria dei Virus
  • Ancora su Border Nights! (martedì 17 marzo 2020)
  • La storia del palloncino difettoso – ancora Don Romeo
  • Corona Virus, uno scenario verosimile
  • Paura di morire o paura DA morire?
  • Il dr.Leopoldo Salmaso sul coronavirus
  • Adriano Panzironi, un modello da seguire
  • Ancora su Djokovic (e il doping nello sport)
  • Ode al sintomo
  • L’attenzione al dettaglio, chiave di volta nelle diagnosi
  • Vaccini e mortalità infantile: una correlazione statistica
  • Maledette feci
  • Lettera aperta alla dr.ssa dell’USL
  • IL tumore al seno in chiave Hameriana
  • Ancora per quelli che: “Lo dice la scienza!”
  • Egoismo, scorciatoia per l’inferno
  • Jakob Lorber, e il nome di Gesù
  • Padova, vergognosa sponsorizzazione del “Cicap Festival”
  • C’è un giorno
  • Spegnere i programmi incastrati per tornare in salute
  • Le “Be-attitudini” del matrimonio – Secondo Mark Gungor
  • La paura della solitudine, efficace elemento di controllo
  • Perchè un medico credente dovrebbe conoscere Hamer
  • Qualche informazione in più (per non fermarsi ai titoli dei giornali).
  • La cattiveria di Dio
  • I maestri ignoranti (quando non sono in malafede)
  • Dare significato
  • Dico la mia su terra piatta e terrapiattisti
  • Perchè nessuno (o quasi) vuole uscire dalla caverna
  • Perchè non esiste la ‘cura Hamer’, con un esempio
  • Storia di Paolo Ciulla, falsario artista e gentiluomo
  • Quando l’unica strategia vincente è non giocare
  • Elogio della disobbedienza/2 – di Matt Damon
  • Perchè è importante conoscere la nostra origine
  • Mazzucco, Wakefield e l’informazione gonfiabile
  • Novak Djokovic: campione nello sport e nella vita
  • Grazie a Dio, non siamo medici!
  • Parlare di Hamer a persone spirituali
  • Virus intestinali o conflitti?
  • Avere il testo del compito il giorno prima… e passarlo a tutti
  • Vaccinarsi contro i conflitti: l’immunizzazione più efficace
  • TAV: game over!
  • Vaccini: l’unione fa la forza
  • La via facile di chi si fida (e si affida)
  • Burioni & C. diffidati dal divulgare notizie false e falsa scienza.
  • Se anche la scienza ufficiale comincia a dar ragione ad Hamer
  • La fine del Mo-Vi-Mento! (5 stelle)
  • 5 Pillole introduttive alla Nuova Medicina Germanica
  • 5 Pills for the German New Medicine: conclusions
  • 5 Pills for the German New Medicine: Pill #5
  • 5 Pills for the German New Medicine: Pill #4
  • 5 Pills for the German New Medicine: Pill #3
  • 5 Pills for the German New Medicine: Pill #2
  • 5 Pills for the German New Medicine: Pill #1
  • 5 Pills for the German New Medicine: Foreword
  • Le mie cinque “pillole” introduttive alla Nuova Medicina Germanica
  • I solfiti del vino ostacolano la proliferazione di probiotici del microbiota
  • Corso Dimagrigione: i contenuti e le fonti
  • Colonialismo occulto – quando l’evidenza viene ignorata
  • Morire di Vaccino
  • Evento Fede e Cultura a Verona
  • Riprendere la guida della propria vita, a partire dalla salute
  • Lasciamoli dormire
  • Wim Hof: quando il corpo segue la mente
  • Monsanto – Lee Johnson: moderni Davide e Golia
  • Marisa Peer e la fiducia in sè stessi
  • Bossetti e scie chimiche: puntata-bomba di Border Nights!
  • Dentro il recinto
  • Il coma dell’elettore PD (ma neanche l’elettroSPREAD lo sveglierà)
  • Caso Strumia: quando la scienza lascia il passo all’ideologia
  • Se è la scienza a basarsi sui dogmi (2 di 2)
  • Se è la scienza a basarsi sui dogmi (1 di 2)
  • Come funziona la mente e perchè
  • Man in the mirror
  • Festa dei guariti
  • Impressioni di Settembre
  • Lettera aperta ad una amica “che non ho convinto”
  • Viaggiare leggeri
  • Il dito e la luna
  • Assiomi (alcuni) della medicina ufficiale a cui non credo più
  • Africa saccheggiata, Francia canaglia
  • Altre Perle sui vaccini
  • Forza Italia boccia Foa e getta la maschera
  • Perle di Marcello Foa, nuovo presidente RAI
  • Sergio Marchionne e il “De brevitate vitae”
  • Incendi in Grecia, tutto normale?
  • Un Grillo l’ha fondato, una Grillo l’ha affondato!
  • Autocertificazione sui vaccini
  • Tumore al seno – Un caso affrontato con Hamer
  • Una piattaforma condivisibile per la Nuova Medicina
  • L’alzata della Grillo (M5S) a Salvini
  • Il genio di Hamer conferma Lipton (e molto altro)
  • Il politically correct prima e dopo Salvini
  • Eroi moderni: Riccardo Casamassima
  • Ecco 22 fatti (non bugie) sui vaccini
  • Se anche Luogocomune (Mazzucco) guarda a Salvini…
  • La Sapienza nel Creato
  • E se la Terra….
  • Salvini, Di Maio e la Tempesta Perfetta
  • La domanda più importante (per chi si occupa di politica ed economia)
  • Hanno paura di Borghi & C.
  • Malafede o solo ignoranza?
  • Analisi ineccepibile del sistema bancario italiano
  • La lungimiranza della teosofia
  • Sulla libertà personale
  • La ricerca costante di un nemico (rigorosamente esterno)
  • Sorridi: hai già vinto! (e magari non lo sapevi neanche)
  • Quando il tiranno è costretto a gettare la maschera
  • Alfie e la doppia faccia del governo italiano
  • A cosa serve questo passaggio
  • Ordine dei medici: un comportamento vergognoso
  • Fermare ogni decisione di bombardamento in nome della sicurezza di tutti
  • Stasera su Radio Iride
  • Crowdfunding: prototipo di caldaia a fusione fredda
  • Radio Iride, una (web) radio che ne fa di tutti i colori!
  • Scuola: genitori, non abbassate la guardia
  • Quello che Padre Livio non dice
  • La foresta che cresce che non fa rumore
  • Daniele di Luciano a Padova
  • Marcello Pamio, vaccini e ordini professionali
  • Inchinatevi alla …. Ssssiensa!
  • Rinunciare a 300.000 U$D all’anno?
  • L’illusione della democrazia
  • Una infermiera sull’obbligo vaccinale
  • Giornata della memoria – ma solo la Verità merita di essere ricordata.
  • Non sei solo, nella tua corsa!
  • Borghi e Bagnai, i due assi nella manica di Salvini
  • La saga Agnelli: storia di denaro, potere e morte
  • Marco Polettini e il THANKSTEM
  • Intervista a Daniele Di Luciano – L’origine dell’uomo ibrido
  • Ancora su Conscio e Inconscio, Razionale ed Irrazionale, Mente e Pancia…
  • Donolato (Corvelva) su vaccini e M5S – e il caso poliomielite
  • Caparezza invita a fregarsene?
  • Gigi Moncalvo, giornalista vero
  • I miei auguri per il 2018 (e a seguire)
  • KALERGI. LA PROSSIMA SCOMPARSA DEGLI EUROPEI
  • Enzo Pennetta e il Darwinismo
  • L’origine dell’uomo ibrido – di Daniele Di Luciano
  • Vediamoci chiaro: Adriano Bianchi colpisce ancora!
  • Domande sui vaccini (da chiedere a chi te li vuole fare)
  • LA CONTROVERSA FIGURA DI ARAI DANIELE. UNA EREDITA’ SENZA EREDI
  • Memoria dell’acqua e teletrasporto
  • Il virus del morbillo – quando lo scontato diventa impossibile
  • Stefan Lanka e il virus del morbillo
  • Le fonti del corso DIMAGRIGIONE
  • Influenza spagnola – influenza banale?
  • Vaccini – nanopatologie – cambiamenti climatici – genetica ecc.
  • Le iene (falsi controinformatori) e l’HIV
  • Siamo tutti registrati!
  • Mailing DIMAGRIGIONE inviato agli acquirenti ed iscritti al sito
  • DIMAGRIGIONE – Una via spirituale alla salute e al peso forma
  • Le conseguenze del risveglio
  • L’ottimo Corrado Penna sui vaccini
  • Sul referendum in Veneto e in Lombardia
  • Divisione fra le persone, strumento di controllo
  • Vaccini – anche fra i complottisti qualche scivolone (Carpeoro)
  • Quando il ministro della sanità era la Tina Anselmi….
  • Le insidie del GRATIS
  • A favore dell’artigianato locale
  • Lefou, spiegami PopVi senza il signoraggio (se ci riesci)
  • Morti in culla e vaccini
  • Quale risposta ad una casta così?
  • Pubblicità (gratuita) a Daniele Berti
  • Vaccini: battaglia contro nemico sbagliato
  • Vaccini – un’altra “perla” dei PDocchi
  • Mentana giornalista?
  • Documento inviato al Senato da Stefano Montanari e Nino Ferri
  • Hamer e i media
  • Manifestazione Anti-obbligo vaccini a Pesaro
  • LA “COMPRENSIONE DEL LINGUAGGIO”
  • 12 Vaccini? 12 domande!
  • Una lunga catena di premesse sbagliate
  • 12 sporchi vaccini – un MUST
  • Accuse infamanti: a pensar male….
  • Pamio sulla presunta “epidemia di morbillo”
  • “Per amor di Dio, torniamo al biologico!”
  • La menzogna come strategia politica
  • Hamer e Glifosato, batteri & Co.
  • M5S – crepuscolo di un sogno
  • Come pesticidi e OGM ci stanno segretamente avvelenando
  • SLA: pesanti indizi contro Monsanto
  • Dieta: le scoperte che ho fatto sulla mia pelle
  • Blockchain (bitcoin): il futuro è qui (o è un ritorno al passato)?
  • Marco Mori, esempio da seguire (e votare!)
  • Mente o cuore? (o pancia?)
  • Fausto Carotenuto, e il vero salto che dobbiamo compiere
  • Vaccini: il test che mancava
  • Vaccini velenosi? Se lo dici sei FUORI – Il caso di Judy Mikovits
  • Libertà di stampa e “purezza” degli editori
  • Medico radiato dall’ordine: cominciata la caccia alle streghe?
  • Lettera aperta al ministro della sanità
  • Duccio Locati e lo Psych-K
  • The Discovery: brutto e fuorviante
  • La lezione di Nancy Rynes
  • “Beati quelli che credono senza aver visto”
  • Una Banca (Etica) comincia a parlare di monete complementari?
  • Il mondo sottosopra degli evoluzionisti
  • La via buddista al successo – secondo Geshe Michael Roach
  • Appuntamento dall’Altra Parte – l’esperienza di Don Piper
  • Valter Tessaris, artista di strada che fa sognare
  • Qualcuno è tornato: Innesti di Paradiso
  • Per ridere un pochino….. CNN che taglia la linea ai dissidenti!
  • Fregati dalla scuola – I pilastri di sabbia su cui poggia il nostro sistema
  • Il copilota premuroso che non ascoltiamo
  • Il bravo giardiniere
  • Se Uber innesca “esUBERi” nella burocrazia
  • Marcello Pamio sulla proposta di legge anti-web
  • Lorenzin ministro della Malattia
  • Andrea Cavalleri sulla “tirchieria”
  • “Non esistono bimbi tirchi” – don Romeo colpisce ancora
  • Esperienze di pre-morte (NDE) e tumore
  • Se non ritornerete come bambini…
  • La censura su Internet e l’autogol (doppio) di Google & C.
  • “La centesima scimmia” gratuito online!
  • Stefan Lanka ha ragione: Germania batte Francia 2 a 1 !!!
  • L’inutilità di certe interviste
  • Udo Ulfkotte: la lista dei pentiti si allunga
  • Chiara Stoppa si racconta
  • Cannabis: minaccia letale per Big Pharma
  • Risvegli – se anche Socci ci arriva…
  • Goethe e il signoraggio
  • Toccante testimonianza antiabortista
  • Corrado Penna e la vitamina D
  • Crozza: il buffone DI corte. A libro paga della corte.
  • Rudolph Giuliani impazzito? O qualcos’altro sotto?
  • Buon Natale! (con un regalo)
  • Le occasioni mancate – quando l’infinito NON porta all’Infinito
  • Infiltrazioni complottiste nella TV di stato
  • L’ultimo post. La conclusione più importante.
  • Presentazioni al Festival dell’Oriente
  • Globalizzazione e denaro: mix devastante
  • Incoraggianti segnali – le dichiarazioni di Pieczenik
  • Se Pasteur fa rima con imposteur
  • Poteri forti? Siamo noi che gli diamo forza!
  • John Pilger su “Il Manifesto”
  • Lavorare e comprendere il paradigma digitale
  • Gaffe della Botteri la dice lunga sul ruolo dei giornali
  • Non c’è 2 senza …. NO!
  • Sondaggisti stupidi o disonesti?
  • Dalla parte dei cattivi
  • Guerra intestina in USA: fate fuori i Clinton!
  • L’FBI monta sul carro del vincitore?
  • Socci pro Putin? (ed elogia Renzi)
  • Sausage party: incomprensibile a meno che….
  • Andrea Cavalleri su Teosofia, massoneria, new age ecc.
  • Chiaccherata con Border Nights
  • Altro colpo alla famiglia! Toccano la pensione di reversibilità?
  • Cattolicesimo, Hamer, teosofia…
  • Se Cecchi Paone fosse un topo di laboratorio…
  • Vaxxed: alcuni punti fermi prima di cominciare a discutere
  • Un’altra economia è possibile
  • Vaxxed: è Grasso il Bellarmino moderno?
  • Intermezzo pubblicitario: legno e colori (wood and colors)
  • Jonny Bowden e il mito del colesterolo
  • I tranelli dell’andare in TV
  • Elogio della disobbedienza (o della creatività)
  • Bill&Hillary: un sodalizio inossidabile (Clinton Cash)
  • La pretesa di fare meglio di Dio
  • Lo stile italiano – come vivere meglio
  • Costruire un ponte – impresa (quasi) impossibile
  • Amare crea il paradiso
  • La migliore è sempre la più cara?
  • Solidarietà (non basta un “mi piace”)
  • Fare il morto – Strategia di salvezza
  • Hamer, le multe e le cosiddette “malattie”
  • Schwazer, ennesima vittima sacrificale
  • Robert Sungenis e il geocentrismo (Galileo si sbagliava!)
  • Il signoraggio spiegato a mia nonna: gli stress test
  • Chiacchierata con Giorgio Crotti
  • Le infinite possibilità di falsificazione
  • Se anche Marina Berlusconi.. di Piero Sansonetti
  • Ebola sconfitta? Grazie ai vaccini, o…????
  • Vaxxed: una storia di incontri
  • I misteri non spiegati dalla medicina
  • Benedetto quel commento (e chi l’ha fatto)
  • Al centro dell’Universo – Anche S.Tommaso lo dice!
  • Restare in salute con la fede – Hamer docet
  • Gesù bugiardo?
  • Storia di Pino e del suo meccanico
  • Considerazioni sul significato dell’impegno (ancora)
  • NMG da imparare in vacanza e nella natura
  • Segnali di guerra
  • Coincidenze fra Cielo e Terra
  • Virus da laboratorio
  • Peccato originale e felicità
  • Siruan: l’arte come forma di condivisione e dono gratuito
  • Lezioni di felicità
  • Io ce l’HHO! Acqua fonte di vita e di energia
  • Federica Santi – Una mamma coraggiosa e l’autismo
  • Allenarsi alla ribellione, tutti i giorni.
  • Perchè lo fai? Considerazioni sul referendum
  • AIDS: la peste del secolo o la bufala del secolo?
  • Nuovo libro a breve
  • Terraferma!
  • Hamer ciarlatano: le bugie che diRAI
  • Speculando sull’Infinito…
  • Referendum trivelle: un paio di osservazioni
  • L’irrazionalità dell’ateismo
  • Terra al centro dell’Universo?
  • Vaccini, autismo, coperture: il documentario che NON uscirà
  • Chi mi fa un regalino? Recensione su Amazon?
  • Attentati a Bruxelles? Imbrogliati, sempre, sempre…..
  • Salmo 139 nel Truman Show
  • La felicità come scelta
  • Capitolo sull’evoluzionismo – Bozza
  • Presentazione: denaro a debito, economia in coma
  • Eroi nascosti – alcuni dei miei
  • 11 Settembre ancora tabù per molti
  • Cirinnà passata, democrazia (finta) smascherata
  • Expelled: quando ad essere dogmatica è la scienza
  • Il Papa su famiglia, aborto ed eutanasia
  • Arte pura alla NASA! (Disney inside, of course!)
  • Il M5S e il vincolo di mandato
  • Il tramonto dell’euro
  • Giorgio Crotti, la Madonna, il Cornacchiola.
  • La morte del diritto
  • Socci su bergoglio e il Family Day
  • Perchè il potere vuole distruggere la famiglia
  • A supporto del family day
  • Grande Blondet su Hitler e il rilancio dell’economia
  • Eroi di scorta
  • Stepchild adoption? Farsi figli per il proprio egoismo
  • Andrea Cavalleri su Papa e sinagoga
  • Libro sul “gender” di Raffaele Cavaliere
  • Presa diretta: una “presa” per i fondelli pro vaccini
  • Film “La grande scommessa” – Passo avanti nella comprensione…
  • Poveri astronauti…o forse no?
  • Matt Damon: dobbiamo DISOBBEDIRE al potere
  • Clip tratto da “La centesima scimmia”
  • Per i nostri figli, dobbiamo uscirne.
  • Lavorare CON e lavorare CONTRO: la sottile differenza fra costruire e distruggere.
  • The principle: una verità scomoda (anche troppo, scomoda)
  • Mercurio e Autismo: altre prove di correlazione
  • Referendum in Svizzera: la diga sta crollando!
  • …e se la Bibbia avesse ragione?
  • L’Amore libera.
  • Nuvole e sole
  • … e brava la nostra Costanza!
  • Come può una banca fallire?
  • Tutti Ti cercano
  • Promo video
  • Parigi: ennesimo false flag?
  • Kubrick, Shining, il falso allunaggio e i processi della mente
  • “Tutto quello che pensate delle tossicodipendenze è FALSO”
  • Roberta Ancona intervista un tale
  • Stranezze a Parigi – di M.Blondet
  • Complottisti: sfigati paranoici emarginati.
  • Interviste ad Enrico Galoppini, esperto di medioriente
  • Calma e gesso: quando quello che abbiamo imparato conta davvero.
  • Mallattie mentali e Hamer: loop di recidive di conflitti
  • “Nessuno vuole sentire la tua triste storia, Gary!”
  • Ancora al Festival dell’Oriente, a Padova!
  • CL come il sale che perde sapore?
  • Aiutiamo Massimo Mazzucco!!!
  • 20 novembre 2015 – Fattoria supergiù
  • Mr.Robot – il denaro rientra nei piani dei rivoluzionari
  • E’ la “demono-crazia”, bellezza!
  • Paolo Mieli e vaccini: persa un’occasione per tacere
  • Film “Un altro mondo” di Thomas Torelli
  • I vari miti sui vaccini smontati, ad uno ad uno.
  • ABC del signoraggio – Il denaro spiegato semplice
  • Dio “mio” ??? La presunzione di imporre a Dio i nostri desideri
  • Ancora su vaccini e autismo
  • La vicenda BpopVi alla luce del signoraggio
  • Lettera aperta sull’omosessualità
  • 2 ottobre giornata internazionale della non violenza e della nascita di Gandhi
  • I tranelli della rete… Grillo attento!
  • L’abuso di potere NON è casuale…
  • Il Papa e il capitalismo: prendersela con un fantasma – Di G.E.Griffin
  • Il QE non funziona! (lo dice anche il Sole24Ore)
  • SUL CLIMA SBAGLIA, CARO PAPA. (lettera di Franco Battaglia)
  • Piccolo dizionario di economichese – di Andrea Cavalleri
  • Un miracolo “postumo” di Gustavo Rol
  • Gender: non esageriamo con l’allarmismo, ma….
  • Ancora sul commercio di bambini a pezzi
  • L’informazione a senso unico sui migranti
  • Fede è felicità: la Scienza conferma.
  • Un tribunale lo stabilisce: la chimica uccide le api
  • Altra presentazione Ingannati (Padova)
  • La disinformazione sui vaccini
  • Gary Webb: eroe moderno
  • CIA e traffico di droga: una correlazione provata
  • Quando l’informazione può essere FALSA anche senza dire bugie
  • Un miracolo, per non dimenticare!
  • Cominciata la guerra tra USA e Cina?
  • La correlazione Vaccini<->autismo arriva in parlamento USA
  • Una App ci salverà
  • Sin-tonìa col Creato
  • Blondet sui commenti…. e quasi quasi copio!
  • Gli interventi di Rosania e altri all’assemblea dei soci Unicredit
  • Il PD si conferma il partito dei finanzieri
  • Planned Parenthood e l’orrore (ai giorni nostri)
  • Intermezzo musicale – Hands di Roberto Dalla Vecchia
  • MAngi OGM senza saperlo? Ecco una lista (tanto per cominciare…)
  • Fingere democrazia
  • Distributismo: l’idea di Chesterton per l’organizzazione sociale
  • Resa incondizionata: accettazione e nuovo inizio
  • Lo stupore, ancora!
  • George Lucas su felicità e gioia
  • Indignati: sempre. Rassegnati? Mai. Incattiviti?
  • No MSG: eliminare il killer nascosto in quello che mangiamo
  • Pfister sulla celiachia – Hamer funziona!
  • La vicenda greca spiegata ad un adulto (disincantato)
  • La vicenda greca spiegata al mio bimbo
  • Matrimonio gay: Adinolfi e l’elefante nella stanza (*)
  • Charming Hungary, wonderful Budapest!
  • Inganni e paura: poesia di Nicola Raciti
  • Vittoria! Una giornata che entra nei libri di storia.
  • Argomenti caldi?
  • Senza Gesù, il risveglio è terrificante
  • Togliere potere al denaro: la sfida parte da noi!
  • Per chi non ha capito sabato 20 Giugno
  • TTIP: un boomerang per tutti?
  • Vero che pensavi che eravamo matti?
  • Roma, piazza san Giovanni: l’intervento di Costanza Miriano
  • Quando i cattolici scendono in piazza.
  • Breve introduzione alla nuova medicina germanica
  • A Eco piace wikipedia perchè “è controllata”. Beato lui.
  • Ho qualche problema di salute. E se fosse colpa di Donald?
  • Ecco perchè saremo sempre schiavi
  • Ricerca scientifica pilotata. Il caso della fusione fredda (o LENR)
  • Rivoluzionari da divano e chi invece la rivoluzione la fa davvero
  • Caro Jovanotti, non far finta di non capire!
  • Kubrick in Shining: altro messaggio in codice
  • Non dimenticatevi di votare. Tutti i giorni.
  • Presentazione a Villa del Conte (PD), 8 Giugno 2015
  • L’Ego, astutissimo manipolatore
  • La Miriano a Chioggia e come Dio scrive dritto sulle nostre righe storte
  • Meridionali d’Europa: il nostro futuro scritto 150 anni fa
  • Signoraggio denunciato anche su Radio Maria!!!
  • Una mamma sullo svezzamento vegano
  • UN MILIONE !!!
  • Il Papa: si fa la guerra per il denaro
  • Perchè sono contrario alla sperimentazione su animali
  • Anche Travaglio bussa al club dei complottisti
  • Qualcuno lo può spiegare a Juncker?
  • L’incredibile potere (nel bene e nel male) della mente umana
  • Socci e Bergoglio: sempre più distanti
  • Le bugie inequivocabilmente tradite dal volto
  • Le esperienze personali che portano al cambiamento
  • Siamo tutti colpevoli. O no?
  • Kristen Meghan: la lista dei pentiti si allunga!
  • Perdere peso? Molto di più! Il metodo Gabriel
  • Felicità e salute, benessere e comunità: il caso di Roseto
  • Serata – Conferenza in Radio Gamma
  • In Sicilia!
  • Film Vita Storia di Gianna Jessen
  • Germanwings, piloti kamikaze, manchurian candidate e gli illuminati
  • Mettere mano al portafoglio
  • 11 Settembre 2001 e Fusione fredda: 2 complotti al prezzo di 1 !!!
  • Testimonianza di guarigione dal cancro
  • Cannabis: i veri interessi economici dietro ad un proibizionismo durato 70 anni
  • Umberto Eco: Complottista “Honoris Causa”
  • Vaccini e autismo: i giudici stupiscono ancora (ma in positivo però!)
  • Dirlo con una canzone – Povia (ma anche Siruan, ecc.)
  • Renzi assolto, i giudici stupiscono ancora!
  • La partita a poker tra Grecia e troika
  • Quando la ricerca della Verità ci costa sacrifici – il caso Marcianò
  • Libia: la memoria corta o la malafede degli interventisti?
  • Il reato di pensiero: impossibile da negare, impossibile difendersi.
  • HIV e AIDS – Ultima puntata
  • Maschi e femmine diversi solo per cultura? Diciamo di NO
  • L’HIV? Non esiste – di Stefan Lanka
  • Eroi moderni – scelte coraggiose senza riconoscimento
  • Mattarella? Quello che ci fece bombardare il Kosovo? di Leopoldo Salmaso
  • La giornata della memoria.
  • Renzi e le Popolari: ulteriore passo verso la svendita dell’Italia
  • Riferimento ricorsivo: vietato in informatica, permesso in medicina?
  • Hamer, convegno di Aosta: testimonianze di guarigione
  • Quantitative easing: liberato il toro?
  • Complottisti noi??? No, addormentàti voi!!!
  • La memoria di Vittorio Arrigoni
  • Il Papa: questa economia uccide
  • Il mio amico Rubens: runner e poeta
  • Charlie Hebdo: non abbiamo imparato nulla?
  • Bancopoli: più istruttivo del Monopoli
  • Non servono regole: basta l’Amore!
  • Cari figli, non è colpa vostra!
  • L’unica rivoluzione possibile
  • Regalare conoscenza
  • Ma chi ci governa ci è o ci fa? I disastri della stupidità al potere
  • Nota di servizio – Policy per i commenti
  • Ingannati al Festival dell’Oriente
  • Altre perplessità sui vaccini (e la lista si allunga…)
  • Regalino: Jim Carrey sottotitolato
  • Vaccini: alcuni punti fermi e qualche domanda
  • Risposta di Blondet a Veronesi
  • Unicità del Tutto. Quando la fisica conferma lo Spirito (e viceversa)
  • Non pagare i debiti. Siamo matti?
  • Astensionismo alle (5) stelle
  • Gianni Lannes a Vittorio Veneto sabato 29 Novembre
  • Stupore, umiltà, riconoscenza: gli ingredienti che mancano a certa scienza per essere utile
  • Caro Veronesi, sbaglia di grosso
  • Tagliare i legacci per vivere liberi
  • Riflessioni in fase di risveglio
  • Istinto: cosa buona o cattiva? Il caso dell’autismo
  • “Webinar” martedì sera
  • Moneta a debito: piano collettivo e piano individuale
  • Chiaccherata con Paola Botta Beltramo: un esempio da imitare!
  • Dottori col paraocchi: ignoranza senza scusanti
  • A come Alimentazione, A come Autismo
  • Oscar Citro, medicina e spiritualità
  • Trailer de “La centesima scimmia”
  • L’abbondanza traboccante del Creato (che spesso ci sfugge)
  • Fratelli che sbagliano – se BastaBUGIE scrive BUGIE!
  • Maiali OGM? No, grazie!
  • Per un Bene piu’ grande
  • Ancora su Giuliana Crescio
  • Jim Carrey: proprio un bel tipo!
  • L’inganno della crescita senza limiti
  • Piccola lezione dal referendum in Scozia
  • 11 Settembre: il VERO giorno della memoria!
  • Come smontare un avversario (in TV)
  • Al Bano & soci sotto l’occhiuta “vigilanza” del Pd – di E.Galoppini
  • Un caso di coscienza: voi cosa avreste fatto?
  • L’occhio che tutto vede davvero esiste? – di M.Gafarelli
  • Renzi? Oltre, molto oltre Berlusconi!
  • Vaccini e autismo: beccato il CDC !
  • “Dio è Padre E Madre”
  • Non cascateci un’altra volta!
  • Quello che Di Battista non ha potuto (o voluto) dire
  • Hamer, la bici bucata e la puntura di vespa
  • Le subdole falsità dell’Ansa – di E.Galoppini
  • Il potere della preghiera e i codici di guarigione – parte terza
  • Il potere della preghiera e i codici di guarigione – parte seconda
  • I cani sciolti della propaganda sionista – E.Galoppini
  • Il potere della preghiera e i codici di guarigione – parte prima
  • L’eterologa e le corna – di Andrea Cavalleri
  • Logos e cuore
  • Venti di guerra? Mettiamo la verità sotto scorta
  • Italico genio, precisione tedesca
  • Sintonizzarsi sulla giusta frequenza
  • 14 Luglio 1789, la presa della Bastiglia.
  • Monia Benini in Europa e il complesso di Calimero
  • L’imperatore del male: cronaca di una guerra senza nemico
  • Pregare per la Vita
  • La volpe e l’uva, e le leggi biologiche del dr.Hamer
  • Azioni nobili e ignobili uomini
  • Padri inutili.
  • “Scontro” Renzi-ABI: sottotitoli per non capenti
  • M5S: Mission Accomplished (missione compiuta)?
  • IL DISASTRO UCRAINO-AMERICANO DANNEGGIA L’EUROPA
  • Sogno ad occhi aperti
  • Presentazione Ingannati a Vittorio Veneto
  • Se non ritornerete come bambini…. gli inganni della mente
  • L’insostenibile leggerezza dell’essere… responsabili
  • Addio Padova 2020
  • Una schiera di soldatini ubbidienti, compatti (e rassegnati)
  • Lettera aperta a Grillo&C.
  • Grillo doppiogiochista? Io credo triplo-giochista (spero)
  • La prova del 9 dei 5S
  • Un mito difficile da scalfire
  • Messaggi di Gino
  • Pessima figura di Altavilla (M5S)
  • Presentazione Ingannati a Brescia
  • Un intervento (quasi) perfetto
  • Annalisa Colzi a Padova (Montà, parrocchia S.Ignazio)
  • Approfondimento di Hamer con Adriano Buranello
  • Schifo e disgusto: sempre più contro Natura
  • Quello che non ho potuto dire in TV
  • L’estorsione dell’agenzia delle entrate
  • In TV (triveneta, canale 11)
  • I crimini che solo il signoraggio rende possibili
  • Grandissimo Daniele Di Luciano!!!
  • Signoraggio: importanti passi avanti nella comprensione del fenomeno
  • Monia without fronteers (*)
  • Santa Caterina da Siena
  • Ravasi sul significato della malattia
  • Presentazione lista Impegno Comune a Padova
  • Il pilota automatico
  • Fusione fredda: perchè non a partecipazione diffusa?
  • Russia o USA: chi miglior baluardo a difesa della Cristianità?
  • Elezioni: riconquistare i non votanti
  • Distruggendo silenziosamente il Creato
  • Fusione fredda e passioni raffreddate
  • Padre Quirino a Vigonovo – resoconto
  • Canale Italia: TV libera!
  • Napolitano: ma ci è o ci fa?
  • Sulla manifestazione anti 194
  • Montanari, Grillo e il microscopio elettronico (e il voto al 5s)
  • S.Agostino su Maria Valtorta
  • Renzi l’illusionista: comprare il consenso coi vetrini colorati
  • Il RoundUp causa infertilità maschile (il NWO e Bill Gates ringraziano)
  • Paura del futuro e mancanza di fede: quello che dà potere al denaro
  • Capire le notizie economiche
  • Un altro duro colpo alla Monsanto! (la Natura ringrazia)
  • Una rivoluzione migliore
  • E se don Guido (Bortoluzzi) avesse ragione?
  • Marco Della Luna su Renzi e quello che ci aspetta
  • Quando gli sgherri del tiranno…
  • Intermezzo pubblicitario – Adriano Bianchi
  • Ipotesi nuova copertina
  • Padre Quirino a Padova!
  • Benedizione di San Giuseppe
  • Intervista con Italo Cillo
  • Capovolgimento di prospettiva e abbandono dei conflitti.
  • Folco Terzani: il denaro è la causa di tutti i mali!
  • Politi (6thContinent) come Mendella: chi tocca le banche muore!
  • Sugli espulsi dal 5 Stelle e il vincolo di mandato
  • Grillo e il signoraggio!
  • Bill Still: in prima fila contro il signoraggio da oltre 30 anni!
  • Il vero scopo della zar Putin?
  • “Se anche il sale perde il suo sapore…”
  • Francesco Gesualdi a Padova
  • Lettera aperta del magistrato Paolo Ferraro al ministro di Giustizia
  • Il potere ce l’abbiamo noi. Se solo lo capissimo.
  • La centesima scimmia: secondo “teaser”
  • Padre Quirino: un frate coraggioso e illuminato
  • … e ci fanno credere che sia nel NOSTRO interesse!
  • Unisex: il nuovo libro di Enrica Perucchietti
  • Luxuria e l’abuso del linguaggio
  • Incontro Renzi-Grillo: mi dispiace ma sto con Beppe
  • PD: l’apoteosi della vendita (o della circonvenzione di incapace?)
  • Placebo e nocebo: due facce della stessa medaglia
  • Dimissioni di Letta: Mission Accomplished! (Letta vuoto a perdere)
  • Ben Dyson: spiegare (e risolvere) la crisi in maniera semplice
  • No alla geoingegneria: convegno a Firenze
  • Perchè le tasse sono un imbroglio
  • Ancora su tumore e cure alternative
  • L’angolo delle buone notizie
  • Rivedere le proprie certezze
  • I Bankster pagano bene chi difende i loro interessi
  • In memoria di Emilio Del Giudice
  • Ancora sul regalo alle banche
  • Neve chimica
  • Ingannati dal PD. Se ne accorgeranno?
  • Incontri con l’autore a Ponte di Brenta (Padova)
  • Anche corrompere è un’arte – il caso Anemone + Scajola
  • Pronta l’edizione 2014 !!!
  • Proposta operativa per Vescovi coraggiosi
  • Massimo Mazzucco stende Alberto Angela
  • Sostenere l’informazione indipendente…
  • Nobel prize to Mike Adams?
  • Oro, o dell’illusione collettiva
  • Ce lo chiede l’Europa!
  • Padovani: prossimi appuntamenti
  • Intervista su “Fanpage”
  • Ariel Sharon, Sabra e Chatila e la conversione del popolo ebreo
  • Giusy Versace: bellissima persona, bellissimo libro
  • Quando non c’era il cellulare
  • Il risveglio (come la Verità) è inarrestabile
  • Soci, complici, caporali, fiancheggiatori: i molti modi di sostenere il Male
  • Hanno paura del web, eccome! A queste condizioni
  • Pagare (legalmente) meno tasse: come fanno i ricchi?
  • Nuova serie: “Come pagare (legalmente) meno tasse”
  • Rivoluzione fiscale: ultima spiaggia?
  • OGM: qualche buona notizia
  • Il passaggio del Rubicone di Beppe Grillo
  • UE e USA: stessa fine, inizio opposto.
  • Prossimi appuntamenti (miei)
  • Nonni e nipoti
  • La VERA favola di Natale (che non è neanche inventata)
  • Signoraggio su Treviso24!
  • Le 5 leggi di Hamer a Santa Rita
  • Mazzucco a Vittorio Veneto: una brava persona al servizio della Verità
  • Simone Di Stefano: chiarezza e coerenza
  • Legale e illegale, morale e immorale, giusto e sbagliato, vitale e mortale…
  • Elogio del bel gesto
  • La mia modesta proposta per la protesta 9Dicembre2013
  • 9/11: una verità ancora nascosta
  • Giovedì sera: hangout (=diretta web) sulla massoneria
  • Due storie
  • Matteo Renzi: è da TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio)….
  • Vedere Dio
  • Grande lezione di Nando Ioppolo
  • Poveri o ricchi? Dipende dal punto di vista.
  • Il potere dell’immaginazione
  • Altro Hang-Out: Capire la crisi
  • Comunicato di Peribenecomune in merito alla manifestazione del 9 dicembre
  • Proposta operativa per sindaci volonterosi
  • Le banche non creano denaro dal nulla? ma va’ là….
  • Monia e Nando a Ponte San Nicolò
  • Omofobia e blasfemia: identico schema (o del sanzionamento dei sentimenti)
  • Denaro e ricchezza: due “false friends” che più “false” non si può
  • Lo stato del Sud Australia estende il divieto agli OGM
  • Dallas, 22 novembre 1963
  • Globalizzazione: un mito al capolinea?
  • Di nuovo al London Pub, Pordenone!
  • Don Romeo e i dadi
  • Conversione, cambiamento… The Shift: parlare di Dio senza scatenare reazioni allergiche
  • A distanza di 80 anni, le premesse per un nuovo olocausto?
  • Presentazione a Vigonovo (Ve), 21 Novembre 2013
  • Loris Mazzorato, ovvero osare l’inosabile (e dimostrare di avere ragione)
  • Aumento dei tumori e difetti neonatali dove si usano OGM
  • Monti: stiamo distruggendo la domanda interna grazie alle tasse.
  • La prova scientifica dell’esistenza delle scie chimiche
  • Voi che non conoscete Dio ed il Suo Regno: preparatevi e state pronti.
  • Sul significato ideologico della TAV
  • Sosteniamo Loris Mazzorato, sindaco di Resana
  • Paga e tasi, mona!
  • Il dentifricio sullo specchio
  • Il “rispetto devozionale” per la Corona del Rosario
  • Finchè noia non vi separi
  • Teatro: sistema di comunicazione da riscoprire
  • Sinistra, aborto, e gli inganni delle etichette facili
  • Daniele Pace su MMT: colpita e affondata!
  • Parusìa si riconcilia con Barnard. Ma con delle riserve
  • Per passione o per denaro?
  • Siamo noi, la CENTESIMA scimmia
  • La pagliacciata dei premi internazionali (Nobel et similia)
  • Io sto col cinque stelle
  • Proibizione della Marijuana: crimine contro l’umanità?
  • Disonorevole essere indebitati? Non per tutti.
  • Allenarsi alla felicità
  • 9 Ottobre 1963: il Vajont
  • Quando una apparente “dis-grazia” (o vera Grazia?) è meglio di un omicidio
  • Disoccupazione: effetto collaterale della ricchezza?
  • Nota di servizio sulla lunghezza dei commenti
  • Pandemie – perchè non siamo disposti a credere a tutto
  • Studenti israeliani pagati per “trollare” a favore di Israele
  • Per chi ancora difende ancora “questa” Europa
  • Ancora Nuova Medicina Germanica a Resana
  • L’imperatore è nudo: chi crede ancora alla contrapposizione destra-sinistra?
  • Netanyahu dice che può anche attaccare da solo l’Iran
  • Simply raw: il benessere e la guarigione (anche dal diabete) grazie al cibo
  • Il massone Disney a sostegno dello status quo (anche sulla creazione di denaro)
  • Innamorati pazzi: la ricetta di Bruce Lipton per il paradiso in terra
  • Quando anche Gesù dicendo la Verità può far male e confonderci
  • Internet: inutile combatterla, meglio usarla
  • Ridurre la popolazione perchè non c’è abbastanza cibo?
  • Il bene ritorna sempre (moltiplicato): spot strappalacrime ma profondo
  • Serata con Monia, occasione da non perdere
  • USA e Russia: due stili a confronto (a partire da come scrivono)
  • Obama e l’innalzamento del tetto del debito.
  • Ufficiali avvertono Obama che Assad NON ha usato armi chimiche
  • Copertina di Time: dappertutto, Putin, fuorchè negli USA
  • Obama, sul riscaldamento globale gli scappa da ridere
  • Benini smaschera Letta
  • Spegnere l’iniziativa personale: mission accomplished!
  • Quello che non vi dicono – DVD informativo
  • Guerra in Siria: guardate chi andiamo a sostenere…
  • Discorso di Putin agli americani
  • Parusìa sul distacco (Apotasso)
  • Assange, Correa, le due Cristine, e la vera guerra sottostante (che non ci viene raccontata)
  • Anniversario 11 Settembre: ricordare per imparare dagli errori
  • La realtà della Siria dopo la liberazione degli ostaggi
  • L’errore di Kerry, l’affondo di Putin
  • Finanziare terroristi. Provocare una guerra senza dichiararla.
  • Non è stato Assad! (lo dice anche l’ex ostaggio)
  • Un “pericoloso” precedente: l’Ungheria emette denaro senza debito
  • Cresce il dissenso alla guerra? Pronto il false flag!
  • Perche il NWO odia la Siria
  • “Pro” o “contro” l’IMU: il desolante panorama esistenziale dell’homo oeconomicus
  • Siamo carne da macello (per “loro”)
  • Le bugie che diRAI
  • L’inutile polemica fra Tremonti e la Gabanelli
  • Tera Tera Tera: Spiazziamo la crisi (a Mira, VE)
  • Perchè leggere “Ingannati” ?
  • Rimboccarsi le maniche: quello che non vogliono che facciamo
  • Si vis pacem…. la spirale di ipocrisia che porta alle guerre e ai massacri
  • La verità sulla Siria
  • Papa Francesco: “Mai più la guerra”
  • Non prendersela con chi non sa (è stato ingannato anche lui)
  • Chiaccherata con Monia Benini
  • Le banche non stampano denaro
  • Guerra alla Siria: veloce ripasso
  • Il modello cattolico di Chesterton in Africa
  • Quello che TV e giornali non vi dicono (sulla Siria, in questo caso)
  • Afghanistan, Iraq, Libia, … adesso Siria. E noi?
  • Al Muse di Trento: l’apoteosi della scienza (coi suoi errori)
  • IL Dio Trino o il dio quattrino?
  • Cosa cresce nel giardino dell’ignoranza
  • Ancora notizie spicciole dal mondo (Ed Griffin)
  • La soluzione alla crisi (se si è capito il signoraggio)
  • Perchè dire no agli OGM
  • OGM e il diritto di copyright
  • Buone vacanze!
  • Cosimo Massaro: il signoraggio spiegato con la narrativa
  • Selected news from U.S.A. – Ed Griffin
  • Paul Krugman e la crisi economica
  • Chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto
  • Ungheria prossima destinazione? (se Orban non fa la fine di Heider…)
  • OGM: arroganza e presunzione nei confronti del creato
  • Ma chi le vuole le nozze gay?
  • Coltivazioni biologiche: Giuseppe Altieri e il prosecco
  • Veloce provocazione estiva – per amici pro USA
  • La creazione del consenso – Come si plasma l’opinione pubblica
  • Italia paese incivile (ma Alfano non si vergogna)
  • Gioco estivo: interpretiamo il sogno
  • Snowden e le scie chimiche: una “soffiata” che puzza.
  • Sull’omofobia e la libertà di opinione (finchè posso)
  • Come fare prigionieri i sudditi (nonostante la “democrazia”)
  • Medicina scienza esatta?
  • L’altra faccia della moneta – Vittorio Veneto, 13 Luglio 2013
  • Panorama infame (e infamante)
  • News from U.S.A. – Ed Griffin
  • La ricerca della Verità
  • Io ce l’HHO (l’auto ad acqua): un anno dopo
  • Testimonianza diretta di guarigione
  • La storia del tiranno cattivo e della democrazia
  • I troll: prevedibili, scontati, noiosi (sempre dannosi)
  • The Shift e Ishmael: bel film e bel libro per imparare a mollare la presa
  • La contraddizione de Il Fatto Quotidiano in tema di aborto
  • Non ce la farò mai: come indurre il senso di impotenza
  • Ed Griffin’s news – ancora buone notizie!
  • LA diga sta per cedere (angolo delle buone notizie)
  • Monsanto: compagnia timida che preferisce stare nascosta
  • Testimonianze: vita e morte, e come lo spirito si arricchisce
  • Socci sulla faziosità dei giornali
  • L’effetto della crisi – in Italia in particolare
  • Lotta al contante: chiari i motivi?
  • Presentazione a Vigonovo (Ve) sabato 15 giugno 2013
  • UKIP: non c’è solo Nigel Farage!
  • Scie Chimiche: non abbassare la guardia!
  • Adorazione eucaristica in simultanea
  • Magistratura pro-banche (qualcuno)
  • UNA NEVICATA FUORI STAGIONE: testimonianza su NMG
  • Primo ritrovo (“hangout”) in diretta con PBC – aperto a tutti
  • La prova matematica della impreparazione di Monti
  • Perchè questo obbligo della crescita continua?
  • Meglio un falsario o un bancario? Chi è meno dannoso alla collettività?
  • Buone notizie !!!!
  • Non tutto il male vien per nuocere
  • Non siete Stato voi! (di Monia Benini)
  • Altri effetti collaterali del signoraggio
  • Lapsus freudiano di Bill Gates
  • Sinistro e destro, analisi e sintesi, padre e madre, giorno e notte….
  • Convegni e appuntamenti fine maggio 2013
  • Confessioni di un ex-abortista
  • Pensiero creativo: vietato agli economisti?
  • Voglia di indipendenza: in tutto il mondo è lo stesso.
  • L’onore e l’onere di essere padri
  • Tasso ufficiale BCE al 0,5%: ai limiti della scoperta della truffa
  • Manifestazione pro sovranità monetaria
  • Sulla Bonino agli esteri
  • Malattia: visione hameriana e visione tradizionale
  • Lettera aperta al nuovo governo
  • Crisi economica: magnifica opportunità!
  • Sometimes, shorter is better!
  • Ancora sulla storia falsificata – Filippo Giannini
  • Chiaccherata con Antonino Fabio Ciaccio
  • Le nozze omosessuali spiegate ai miei figli (Costanza Miriano)
  • Letta: who’s who
  • La pianTiamo? A favore dalla Marijuana
  • La mano invisibile del mercato: un mito da sfatare una volta per tutte
  • Ancora Resana (TV): domenica 14 Aprile
  • Chi paga le tasse a questo mondo? Veloce excursus dei principali sistemi di “tax avoidance”
  • Gesell: un genio insuperato
  • Come fai a dormire la notte? Fare il male e fregarsene
  • Confronto sul signoraggio
  • La finestra di Leone XIII
  • Tasse, interessi, inflazione: i tre divoratori del nostro lavoro
  • Chi canta…
  • Sfida pubblica: qualcuno raccoglie?
  • Disintossicazione possibile?
  • All wars are bankers’ wars – terza ed ultima parte
  • All wars are bankers’ wars – seconda parte
  • All wars are bankers’ wars – prima parte
  • The international: messaggio mafioso?
  • Lo stupore di Dio
  • People in Praise, Conegliano, 24 Marzo 2013
  • Povero Benedetto!
  • Convincere i fratelli a fare il tifo per la Verità (anche quando è scomoda)
  • Chi la spara più grossa?
  • Dal paradiso all’inferno, sola andata
  • Convegno Nexus a Milano: la medicina che guarisce
  • Marketing e creatività: matrimonio d’interesse
  • Mentitori di professione
  • Illegale equivale a immorale?
  • La vita è adesso
  • Hamer, il tumore, le curve a sci uniti
  • Intervista a Lorenzo Errico
  • Presentazione a Malegno (ValCamonica) il 13 Marzo
  • Nuova medicina germanica a Resana (TV)
  • Sondaggisti incompetenti
  • Pronta l’edizione 2013!
  • Una madre ed un padre esemplari
  • Farmaci, Software, OGM: quale il business ideale?
  • Il crimine degli OGM
  • Il punto di Monia – La tragedia greca parla da sola
  • L’unione fa la forza
  • Ancora Francesca!
  • Presentazione a Fanzolo (TV), mercoledì 20 febbraio 2013 ore 20.30
  • Hollywood a supporto delle strategie “Illuminate”
  • Villaverla (VI), venerdì 22 Febbraio 2013
  • Dimissioni di BXVI
  • Nota di servizio
  • Perchè NON voterò Beppe Grillo
  • Attenti ai complottisti: lo dice Topolino
  • Naviga, naviga, che da grande troverai lavoro alla UE!
  • UE: conTROLLoffensiva “pro Euro”
  • Ma quale democrazia?
  • Il punto di Monia – Nulla accade per caso!
  • Ciao Daniela (1948-2013)
  • Un’ex maga si racconta: come ho risalito la china dell’occultismo
  • Che fine faranno i miei risparmi?
  • Privacy? Cos’è la privacy?
  • Non pagare il debito? Se lo dice la RAI…
  • La “giustizia” in Italia
  • Buttiamola in ridere!
  • Il caso MPS visto da Blondet
  • Sulla giornata della memoria
  • Sulla mia (breve) esperienza politica
  • Ancora su Luna 1969
  • Serate imperdibili a Belvedere Tezze sul Brenta (VI)
  • Giuseppe Altieri per fermare gli OGM
  • Parusìa sulla chiusura di Pontifex
  • Si può guarire dall’autismo! Parola del dottor Tinus Smits
  • Un (altro) pezzo di storia italiana: Olivetti
  • Imola, 7 Febbraio
  • La caduta dell’ultimo impero
  • “Te la spiego io, la situazione politica!”
  • Il Punto – di Monia Benini
  • Don’t feed the tapeworm
  • Lettera al card.Scola: “lasciate che i bambini vengano a me”
  • Tolleranza: ognuno deve fare la propria strada, non quella di un altro.
  • Protagonismi fuori luogo (Marco Turi su Barnard)
  • Francesca for president!!!!
  • Esperienze scoraggianti in politica
  • Corrado Penna (scienza marcia) a Padova sabato 12 gennaio
  • Signoraggio: anatomia di un crimine
  • Statistiche siti internet: di tutto, di più.
  • Manovre di militari USA in Italia
  • Tentativi di divisione all’interno del No194
  • Per un piatto di lenticchie
  • Pensiero creativo
  • Tagliare i legami (e le discussioni): si può!
  • Psichiatrìa, stampella del potere
  • La storia di Francesca
  • Volantini
  • Transizione alla sovranità monetaria: rischi
  • Appello al paese, di Paolo Ferraro
  • Su don Luigi Villa, copiato da effedieffe
  • Lista SI – Siamo Italia
  • Tagliare i legami: si può! Puntata #2
  • Keshe ad Abano Terme
  • Dietrologia elettorale: il nemico che serve per compattare le fila
  • Fiorire di iniziative: web-radio
  • Qualcosa di nuovo!
  • Tagliare i legami: si può!
  • Intermezzo pubblicitario
  • Strani Kattolici
  • Oscar Giannino, un simpatico nulla
  • Primarie del PD: ma sono questi i problemi?
  • Porto S.Stefano, 9 Dicembre
  • Troppe coincidenze
  • Alimentazione e salute /2
  • “Cap and Trade”: ovvero, venditori di fumo (o di CO2)
  • Alimentazione e salute
  • Panem et circenses
  • Nicoletta Forcheri e Grillo
  • Resoconto e foto serata su auto ad HHO
  • Di nuovo in radio (con Monia stavolta)! Ecco l’audio
  • Non il COSA ma il COME
  • Flash-mob pre-elettorale
  • “Ingannati” in radio
  • Soluzioni semplici a problemi complessi
  • A pensar male si fa peccato.
  • Continuate a guardare la TV?
  • Io ce l’HHO! Presentazione a Marghera il 9 Novembre 2012
  • Lourdes, o del primato dell’agire
  • In filigrana, la firma del Falsario
  • Rivoluzione? Arriviamo!
  • Grazie Alassio!
  • Presentazione signoraggio a “Io amo l’Italia”
  • Grillo come Renzi? Naaaahhh!!!!
  • Kubrick: un whistleblower
  • OCIO: SALTATO! (PER ORA) Appello a padovani e dintorni
  • L’Inganno dell’inganno
  • Il paradosso del signoraggio secondario
  • Il drago e la fonte (favole sul signoraggio)
  • Campodarsego, 7 Ottobre 2012
  • Intervista a Dolores d’Avanzo
  • Interrogate la vostra anima… lei sa già la Verità
  • Risposte da “Conversazione civile” (divulgatori della MMT)
  • Il nuovo che avanza – le bugie di Renzi
  • Il grande fratello è qui
  • Colpo di stato in Italia
  • Il dono del discernimento
  • Prototipo non-cat(*) a Marghera 28/9/12
  • M5S e MMT: alcune domande
  • Masaru Emoto in Italia
  • Io ce l’HHO (l’auto ad acqua)! Quinta ed ultima parte
  • Un uomo non in vendita
  • AAA suggerimenti e idee cercasi
  • Uccidiamo l’indipendenza
  • Una pedalata per far rumore, 30/09/12
  • Alassio, 20 Ottobre 2012
  • Movimento Libera Italia
  • Imposimato: santo subito!
  • Rafael Correas: un altro precedente da prendere a modello
  • Dopo 11 anni, 11 settembre a Budrio (Bo)
  • Ingannati al London pub!
  • La rivoluzione del filo di paglia
  • Semafori o rotonde?
  • MMT (Modern Money Theory) e Barnard: luci ed ombre
  • Età anagrafica ed età vera
  • Cattolici in politica?
  • La potenza della lode
  • Se lo dice la TV…
  • Irak, Libia, Siria…
  • Sposati e sii sottomessa
  • Il New Wealth Order
  • Altri test estivi
  • La Musica nel cuore: uno dei più bei film di sempre
  • La guerra di Charlie Wilson: film da NON vedere
  • La gabbia dorata delle (false) certezze
  • La moneta di Satana – Cosimo Massaro
  • Non dimenticare Auriti
  • Miglioriamo: è Tempo di Cambiare!
  • Noi venditori/markettari…
  • Io ce l’HHO (l’auto ad acqua)! – Parte quarta
  • Istantanee da una vacanza
  • InVideoVeritas: Agordo (BL), 12 Agosto 2012
  • Paura ed amore e l’economia che ne deriva
  • Chiuso per ferie
  • Io ce l’HHO! (l’auto ad acqua) – parte terza
  • Ed Griffin’s news – continua
  • Io ce l’HHO! (l’auto ad acqua) – parte seconda
  • L’arma più potente
  • Fracking: altri motivi per opporsi
  • Io ce l’HHO !!! (l’auto ad acqua) – parte prima
  • Ode alla vacanza
  • Al posto di Dio: e se fosse il fracking a causare i terremoti?
  • L’origine del denaro
  • L’utile e il dilettevole (o dell’unire fini etici a fini economici)
  • La centesima scimmia e il gioco del golf
  • Francescani e crisi economica
  • Ed Griffin’s news
  • Enrico Galoppini e gli “antiberluscones”
  • Serata a Biella: venerdì 6 Luglio 2012 sulla resistenza
  • I tre giorni del condor
  • Domandarsi perchè
  • Attacco alla famiglia
  • Caro Padre Livio
  • Presentazione di “Ingannati” a Piove di Sacco (ma perchè, poi?)
  • Dalla parte sbagliata
  • Aldo Moro e gli americani
  • Dal virtuale al reale
  • Come “Cesare” ci tiene sottomessi
  • Le armate (segrete) del Nemico
  • Giornalisti (e politici) nocivi
  • Giudice o avvocato?
  • Crisi? Abbondanza!
  • Presentazione “Ingannati” a Trieste 8 Giugno 2012
  • Internet: istruzioni per l’uso
  • Moderni Robin Hood
  • Corrado Penna sulle scie chimiche
  • Risvegli
  • Medicina malata
  • Monia e il suo terremoto
  • Parma Caput Mundi
  • Il MES spiegato ad un bambino
  • Whistleblowers
  • Attentati provvidenziali (per governanti in crisi)
  • Partita a poker
  • Gloria Polo: testimonianza che lascia il segno
  • Cambiamento? Cominciamo leggendo!
  • Think out of the box!
  • Come siamo fatti – Miracolo a ground zero
  • Malattie create in laboratorio
  • Chi ha ucciso John O’Neil?
  • Ora ET labora
  • Elezioni: piccola, momentanea illusione
  • Dio guarisce
  • Rivoluzione fiscale: lotta per la sopravvivenza
  • Servono sacrifici … umani!
  • Sparare alla tigre batuffoli di cotone
  • Grillo è un gatekeeper?
  • “Pagare le tasse è lecito?”
  • Chi è, per te, Gesù?
  • A cosa servono le guerre?
  • Da 1 a 40: chi ha creato i 39 che non c’erano?
  • Le bugie di Gallo… filmate!
  • Libertà e verità a rischio
  • Genesi moderna
  • AIDS: la madre di tutte le truffe?
  • Per chi non crede che serva una mobilitazione
  • L’energy-catalyser veneto
  • Nuovo layout del sito
  • Da CHI ci dobbiamo difendere?
  • Balasso e la TV
  • La ricerca della Verità
  • Lo scandalo della Croce
  • Business is business
  • Pastori smarriti
  • Signoraggio a Padova
  • Standard aureo? No, moneta con scadenza!
  • Goldsmiths Vs. Greenbackers: pro e contro
  • Williamson riabilitato
  • Patacche del falsario #4: il denaro
  • Nuove tasse? No grazie!
  • S-Monti-amo l’articolo 18
  • Religione instrumentum regni
  • Comuni senza soldi…
  • Come annientare un avversario…
  • Presentazioni del libro: riparto!
  • Sliding doors
  • Il pregiudizio
  • Ingannati… anche da Topolino!
  • Internet: modello valido anche per il sociale?
  • Pubblicità gratuita
  • Nuovo record!
  • Michael Jackson e gli illuminati
  • Un pezzo di storia italiana
  • Ogni tanto Tremonti…
  • Monti, Zaia, Unicredit: tutto chiaro?
  • Preziosi segnali di risveglio (prendere nota)
  • Svegliatevi!
  • Forza Zaia!
  • Quando i politici svendettero l’Italia…
  • Infiltrati (anche nelle migliori famiglie)
  • A cosa servono le tasse
  • Celentano a Sanremo su Avvenire
  • Metterci la faccia
  • Avevo ragione! (purtroppo)
  • Femminismo finanziato sottobanco?
  • Reddito di cittadinanza
  • In Time: parodia del signoraggio?
  • No194: l’aborto è omicidio
  • Versi satanici
  • False flag: in arrivo la scusa per l’Iran?
  • La Verità non si può tenere nascosta
  • A sindaci titubanti (e ai leghisti)
  • Sputtana i NO-TAV: ecco fatto!
  • Ancora sull’emissione di denaro (da parte dello stato?)
  • Malattia: attacco dall’esterno o risposta endogena?
  • Forza Ron Paul!
  • Intervista ad Andrea Rossi
  • Ripudio del debito? E’ la matematica che lo dice!
  • Siamo UNO (e due)!
  • Solo i folli cambiano il mondo!
  • Grazie Romagnano
  • Evoluzionismo ed entropia
  • Compagnia teatrale
  • Finiti! (quasi)
  • Bias di conferma
  • Capire il signoraggio con parole semplici
  • Presentazione vicino a Novara
  • Intervista su Europeanphoenix.net
  • Sulla polemica Di Luciano – Marra
  • Compiti per le vacanze
  • Jacques Fesch
  • A cosa serve la moda
  • Interessi e credito
  • Ancora sulle spese pubbliche
  • L’Open Source a 360 gradi
  • Troppa strada da fare?
  • Marketing di guerra
  • La campana de Bassan
  • Imparare l’inglese (Thrive=Prosperare)
  • Il disertore
  • La rivoluzione parte da qui
  • Militari e nucleare – Agenda di Monti
  • A mia mamma
  • Piano di governo
  • L’agenda di Monti
  • Gli utili (inutili) di una utility
  • El concursante: da vedere e far vedere!
  • Budrio (BO) 7 Dicembre 2011
  • Vaticano e New World Order – continuazione
  • Dibattiti signoraggisti
  • I piani di guerra USA
  • Dimissioni di Berlusconi
  • Patacche del falsario #3
  • Patacche del falsario #2
  • Patacche del falsario # 1
  • A cosa servono le tasse
  • Una guerra fra poveri
  • Eurocrati smascherati!
  • Renzi bruciato in partenza?
  • Castelfranco Veneto 18 Novembre 2011
  • Senza parole
  • Non è possibile
  • Vaticano e New World Order
  • Ancora sui legami: The Mission
  • Natura: madre e maestra!
  • Cena di classe
  • Cospirazionisti in erba? Educare nelle scuole!
  • Maschi e femmine
  • The ghost writer
  • Amore Bugie Calcetto
  • Presentazione a Ponte San Nicolò (PD)
  • Premio Pulitzer a Daniele Di Luciano!!!!
  • Quello che conta veramente
  • Grazie Biella
  • Wall Street, New York, NY
  • Nè destra nè sinistra!
  • Impegno pubblico o privato?
  • Franceschetti di nuovo in Veneto
  • Presentazione a Biella
  • Steve Jobs e la fusione fredda
  • Ciao Steve!
  • Ingannati da DR?
  • Lega ladrona
  • Gli asinelli e gli indignados
  • Ahmadinejad all’ONU
  • Spazi privati e spazi comuni
  • Religione e fede
  • Fatta anche questa!
  • Good morning, America!
  • Quella bomba l’avete pagata voi.
  • Il futuro è oggi!
  • Troll: se lo (ri)conosci, lo eviti
  • Presentazione a Rogno (BG)
  • Fatta! (presentazione a Padova per il decimo anniversario dell’11 settembre)
  • Denaro: ottimo servitore e pessimo padrone
  • Politici e banchieri
  • Avere la recensione di Mazzucco…
  • Coincidenze confortanti
  • Mai smettere di domandare
  • Scandalo Libia, scandalo Siria….
  • Hamer confermato dal Vangelo?
  • Poveri astronauti!
  • Nicoletta Forcheri sulla Libia
  • Siamo tutti controllati
  • Giulio Tremonti: nota sul libretto!
  • Ancora su Islanda e signoraggio
  • TV: matrigna cattiva
  • La conoscenza è potere
  • Ancora sui legami
  • “E’ una battaglia persa.” “Ma chi ti ha detto che combatto per vincere?”
  • I limiti… sono nella nostra testa!
  • Contro la strage degli innocenti
  • Comune di Padova:
  • Comunista a chi?
  • Non impariamo mai?
  • Lega(il)Nord: come incanalare, controllare e neutralizzare la protesta
  • Berlusconi causa della crisi?
  • Austerity? Sacrifici? Fateveli voi!
  • Islanda, rivoluzione censurata dai media
  • Test estivo: sei fatto per il potere?
  • Per tutti i complottisti
  • Ancora sul PM Paolo Ferraro
  • Leva finanziaria (o riserva frazionaria)
  • Il vero monopolio naturale
  • Lo strano caso del dr.Ferraro
  • A cosa servono i giornali
  • Cosa cerchiamo tutti?
  • Amicizie vere, anche se diverse
  • Grande lezione dalla Rowling
  • Gioia cristiana
  • Piano di fuga fai-da-te: Domenica
  • Piano di fuga fai-da-te: Sabato
  • Piano di fuga fai-da-te: Venerdì
  • Piano di fuga fai-da-te: Giovedì
  • Piano di fuga fai-da-te: Mercoledì
  • Piano di fuga fai-da-te: Martedì
  • Piano di fuga fai-da-te: lunedì
  • Post Scriptum: Piano di fuga fai-da-te in sette passi
  • Referendum: ancora una volta ha vinto Internet!
  • Quando la soluzione diventa IL problema
  • E-Coli prodotto in laboratorio
  • Perchè sono contrario al nucleare
  • Siamo UNO
  • Signoraggio: una via d’uscita
  • Uscite dagli schemi, trovate strade nuove
  • I nobili motivi per cui siamo in guerra
  • Dove diavolo è Matt???
  • I precedenti della fusione fredda e il segreto delle tre pallottole
  • Ecco perchè chi guarda la TV sbaglia!
  • Referendum Acqua: perchè voto sì
  • Fanceschetti a Padova
  • Ingannati, ma perchè?
  • Hamer: cosa ne penso
  • Hamer visto da Scilipoti
  • “Ingannati” in TV!
  • Miti, leggende, favole e …. film
  • Se non ritornerete….
  • La creazione di moneta
  • Crisi: sfuggita di mano o pianificata?
  • Oscurantismi moderni
  • Ancora considerazioni sul debito pubblico
  • La cacciata dei mercanti dal tempio (Santaruina)
  • Considerazioni sul debito pubblico/1
  • Come funziona la mente umana…
  • Capitalismo e socialismo.
  • Sei della Juve o del Milan?
  • Il dilemma.
  • I have a dream…
  • Ciao Vittorio
  • Fisica e filosofia.
  • Ho conosciuto l’uomo-batteria (e mi ha fatto pena).
  • Un vero disastro!
  • Ancora su coincidenze, terremoti, movimenti di borsa,…
  • “Fair Game”: un film da vedere
  • Attenzione ai particolari
  • La stampa ci inganna
  • Come fare una guerra senza dichiararla
  • Terremoto in Giappone: artificiale?
  • Tsunami: origine naturale o artificiale?
  • A pensar male….
  • Leggere le notizie
  • Lo sterco del demonio
  • Tutto collegato!
  • Divìde et ìmpera
  • Grande serie TV anni 70
  • L’inganno del fluoro
  • Scontrino non fiscale
  • Perchè gli Amish non hanno bambini autistici?
  • Cristianesimo: religione per contemplativi o militanti?
  • Prezzo e dis-prezzo
  • Come ci educano
  • Le scimmie prigioniere
  • L’istinto inganna?
  • Capitalismo? No, rubare ai poveri per dare ai ricchi!
  • Lettera aperta al presidente Zaia
  • Democrazia. O no?
  • Test di comunicazione di massa
  • L’inganno del sesso usa-e-getta: arma contro la famiglia
  • Perchè mi piace la fusione “chimica”. Considerazioni di carattere spirituale
  • Un amico cancellato da FaceBook mi ha scritto
  • Io difendo Facebook
  • Perchè mi piace la fusione “chimica”
  • Conoscere il proprio nemico…(TV)
  • American Dream: il denaro spiegato ai bambini!
  • Rompere i legami: lo dice anche la fisica!
  • Ancora per gli allergici alle citazioni del Nuovo Testamento
  • Pre-giudizio da reazione allergica?
  • Dove trovare il libro
  • “Ingannati” pubblicizzato su signoraggio.it
  • Ingannati fin dai tempi della scuola, finalmente il libro!
  • Il libro

evolve theme by Theme4Press  •  Powered by WordPress

Inserisci/Modifica link

Inserisci l'URL di destinazione

Oppure inserisci un link a un contenuto esistente

    Nessun termine di ricerca inserito. Vengono mostrati i contenuti più recenti. Cerca o usa i tasti freccia su e freccia giù per selezionare un elemento.