Che chi sta al governo sia un burattino manovrato da altri poteri, in primis quelli finanziari, non è una novità. Anche lì però non tutti sono uguali: ci sono gli utili idioti, e quelli che, conoscendo bene la voce del padrone e i suoi interessi, riescono a compiere il loro lavoro in maniera più efficiente.
Anche se passerà alla storia per la famosa affermazione:
“Non ti vaccini, ti ammali, muori!”
O per l’altra:
“Con la certezza di trovarsi fra persone non contagiose”
credo che il suo capolavoro possa essere l’affossamento del 110.
Laddove una misura intelligente, di rilancio dell’economia poteva
- contribuire a rinnovare il patrimonio edilizio,
- dare lavoro a milioni di artigiani, professionisti, imprese,
- senza aumentare il debito pubblico,
l’attenta analisi del nonno banchiere rivelava che questi meccanismi sono in competizione al potere di emissione e prestito di denaro da parter delle banche centrali, e non poteva passare.
(come è successo nella Germania fra le due guerre mondiali, dove Hitler, col supporto di un ministro delle finanze ebreo, rilanciò il suo paese senza ricorrere ai prestiti delle banche. Motivo per cui è stato identificato, da tutti i libri di storia scritti dai vincitori, come il Male Assoluto)
MA io non credo
che la cosa gli stesse sfuggendo di mano e che siano riusciti a recuperarla solo alla fine impedendo la cessione dei crediti fiscali.
Anzi,
hanno lasciato che la gente si impegnasse, lavorasse, si esponesse con i prestiti dalle banche per poi, una volta attirati nella trappola col formaggio del bonus fiscale, togliere il formaggio ed ammazzare i malcapitati (metaforicamente, si intende).
Come dichiarato dallo stesso Draghi più volte, anche in documenti ufficiali, serviva una distruzione creativa (*) della piccola e media impresa, specie in Italia, dove questa è particolarmente forte. E, attirando i topi con il miraggio del 110, sono riusciti a causare disastri (per l’economia reale, dando ancora più potere alla finanza che crea soldi dal nulla e schiavizza l’umanità).
(*) Si veda ad esempio:
- https://www.rassegneitalia.info/distruzione-creativa-delleconomia-spunta-il-documento-choc-che-inchioda-draghi-cosa-diceva-sul-futuro-dellitalia-video/
- https://www.lordinenuovo.it/2020/12/21/la-distruzione-creatrice-del-g30-di-draghi-e-lintervento-dello-stato-come-concentratore-del-capitale/
- https://www.leretico.net/draghi-e-la-distruzione-creativa/#
Lascia un commento