L’attentato di Brindisi, del quale mi sembra prematuro parlare, mi fa tornare alla mente un altro attentato famoso, quello alla metropolitana di Londra il 7 Luglio 2005. Eh già, quell’attentato è stato proprio un bel rebus, e il video che vi allego ne dà una bella spiegazione. Per chi non ha tempo di vedersi tutto il video, riporto gli elementi salienti:
- 4 bombe esplose, 3 in carrozze della metropolitana, una su un autobus;
- i 4 attentatori furono tutti uccisi, alcuni anche lontano dal posto dell’attentato;
- un ex-agente segreto, al momento dirigente di una compagnia di sicurezza, dichiarò in televisione che stavano effettuando una simulazione, una esercitazione anti terrorismo esattamente nello stesso posto e nella stessa ora dove si stavano svolgendo gli attentati, e la situazione, da “immaginaria” divenne reale (ma va?);
- Testimoni dicono che il pavimento delle carrozze era divelto verso l’alto e verso l’interno della carrozza, come se si fosse trattato di un ordigno piazzato al di sotto e al di fuori della carrozza;
- nella prima versione ufficiale si riportò che gli attentatori erano arrivati a Londra prendendo un certo treno delle 7.40; andando a chiedere alla società delle ferrovie il report orario si scoprì che quel treno, quella mattina, era stato soppresso;
- il percorso dei presunti attentatori non ha nulla di logico e coerente con un piano di attentati;
- ecc. ecc.; (se volete altri particolari interessanti guardatevi il video).
Per chi vuole sapere la risposta senza guardarsi tutto, eccola qua: l’attentato pare essere stato organizzato dall’MI5 (la CIA inglese) allo scopo di distogliere l’attenzione sul caso Blair (in quel momento sotto pesanti accuse perchè si era scoperto che le armi di distruzione di massa, scusa per l’attacco in Irak, erano un’invenzione) e la popolarità del primo ministro stava crollando. Ancora una volta la logica del “cui prodest?” (a chi giova?) porta all’indiziato più verosimile.
I quattro attentatori (ragazzi di origine araba)? Quasi sicuramente reclutati con la scusa di esercitazione, non sapevano cosa stavano facendo e ci hanno rimesso la vita, essendo entrati a loro insaputa in un gioco più grande di loro. Chiaro il motivo dell’uccisione: non dover sopportare l’onere di un processo, col rischio che parlassero, e venissero fuori le responsabilità della polizia e dei servizi segreti inglesi.
Si sa, in tempo di crisi bisogna fare molti sacrifici… anche umani!
Aggiornamento di domenica 20 Maggio: speriamo le vittime del terremoto non siano fra quelle preventivate per questi sacrifici utili al Nemico.
Mah, a me teorie simili sembrano sempre un po’ troppo tirate (non ho guardato i video): era così importante distrarre il popolo da Blair?!
In questo sta il tuo (e di moltissimi altri) sbaglio: giudicare senza avere visto.
Con i propri figli che morivano in Irak, per gli inglesi scoprire che il loro primo ministro li aveva imbrogliati per entrare in guerra (tanto che era stato ribattezzato B-Liar) stava portando la situazione fuori controllo.
E così serviva qualcosa per convincere il popolo che
a. il terrorismo è una minaccia vera, reale (è l’attentato più sanguinoso mai avvenuto nella storia del regno Unito)
b. se siamo in guerra è per un buon motivo
c. il dissenso va spento sul nascere, chi si oppone in un momento così grave è un disertore.
Un sorriso.
Certo che ci vuole un bel coraggio a definire “tirata” una teoria senza neppure averla vista…
Grazie, non sapevo di essere coraggiosa, comunque non sono ancora convinta
molti andranno all’inferno convinti che l’inferno non c’è eppure gesu’ l’ha annunciato
non c’è nulla di nascosto che non sara’ rivelato(non vorrei essere nei loro panni)cercate di rimanere saldi nella fede se volete capire i tempi che viviamo
Ricordate Monti che sosteneva che ci sono sistemi software che “cambiano le versioni” pubbliche con una sorta di referendum istantanei? (http://www.youtube.com/watch?v=HORaWaxi6io)
Bene, ieri a Brindisi si trattava di un attentato mafioso, non ce le siamo bevuta et voilà! A comando oggi è il pazzo solitario!
Non è che Monti è negli USA per fare un corso intensivo di false flag?
Lella, dici che se ne sono accorti che non ce la siamo bevuta?
… e intanto foraggeremo l’industria bellica mondiale con altri 100 milioni di euri all’anno, ci occuperemo dei droni a Sigonella ecc. ecc. (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/05/21/Vertice-Nato-prepara-fine-guerra-Afghanistan_6903428.html)
Capito a cosa servono le manovre lacrime e sangue?
“A Chicago, le promesse raccolte fanno ben sperare”, ha commentato Rasmussen. Secondo fonti, avrebbero raggiunto la cifra di un miliardo di dollari. (rif. sopra)
Siamo in crisi globale e come insegna la storia gli USA preparano un conflitto.
Non ci resta che…pregare!