“uno di questi due spia i suoi concittadini, fa uccidere persone senza processo, usa aerei telecomandati per fare stragi di bambini. L’altro è Putin”
Ricevo dall’amica Lucia e volentieri pubblico. Tutto era iniziato con una mail che mi aveva inoltrato, riprendendo un articolo dal sito bastabugie:
A seguito di questo mi ha scritto quanto segue.
-oOo-
Siamo finestre di vari tipi, colorate, di metallo o legno, piccole, alte, strette, enormi. In comune tutte abbiamo la fragilità. Alcune sono aperte, molte sono chiuse.
Usare questa similitudine oggi mi è facile, ho avuto la grazia di incontrare l’icona, finestra aperta sulla metafisica cioè ciò che è al di là del mondo fisico che possiamo vedere e toccare.
Icona: ponte tra oriente e occidente.
Fa male sentir dire che l’icona è brutta, ma a volte la passione con cui ne parlo fa in modo che le persone vadano oltre.
In occidente siamo ormai assuefatti alla bellezza take away, non c’è ricerca profonda, ci si accontenta di ciò che appare nell’immediato, l’icona costringe alla contemplazione per non accontentarsi di ciò che appare in superficie.
Questo ponte mi sta conducendo ad un approfondimento nella ricerca della fede in oriente, nella chiesa orttodossa lo scisma ha fatto in modo che la fede fosse custodita come bene supremo.
La Russia oggi fa i conti con le brutture del comunismo e la classe dirigente rivede ciò che fino a ieri riteneva certezze perchè dopo settant’anni di regime lo sviluppo umano aveva indici da agonia.
L’ideologia marxista promulgata in occidente fu accolta positivamente da intellettuali e borghesi russi, nel 1917 la promessa della supremazia della scienza fece breccia nella società intera. Fu legalizzato l’aborto, il divorzio e la famiglia divenne affare di stato.
Toccare il fondo per rinascere, oggi Putin con il suo governo promuove leggi che proteggono l’essere umano perchè ha constatato che la chiesa ortodossa è stata l’unica a resistere a quello scempio.
Dopo aver provato la disperazione profonda dell’aver rifiutato Dio, oggi la Russia rifiuta ateismo e comunismo.
Da un’intervista a Alexey Komov che è ambasciatore presso le Nazioni Unite del Congresso mondiale delle Famiglie, che dichiara che oggi il 77% dei russi crede in Dio e il 69% è battezzato, apprendo che negli ultimi vent’anni sono state ricostruite migliaia di chiese e monasteri.
Nonostante lo scetticismo occidentale, Putin fa della Russia il baluardo della cristianità e approva leggi che proteggono l’essere umano perchè si è accorto che nella bruttura assoluta del comunismo l’unica bellezza sopravvisssuta era la chiesa ortodossa
L’occidente riempie la propria bocca di democraza ed è sempre facile al giudizio e alla critica, ma mi chiedo ,quale democrazia c’è nel dover accettare per legge l’ideologia del gender senza che nessun movimento di popolo l’abbia mai promossa?
E’ più semplice ammaliare l’occidente con questa ideologia perchè non ha mai vissuto sulla propria pelle cosa sia davvero il comunismo.
Per i russi che hanno davanti agli occhi i palazzi tutti grigi, tutti uguali è più difficile che attecchisca l’ideologia lgbt che insegna che non c’è mamma o papà ma genitore A e genitore B, perchè sanno che gli intellettuali presentano in modo allettante , per imporle, ideologie disumane.
La Russia sa che non basta legiferare per fermare gli aborti, ma sa che per fermare l’ingiustizia occorre vietarla per legge, per poi promuovere centri di aiuto alla vita che diano aiuti finanziari e demaniali per il secondo e terzo figlio.
Il resto lo fanno i cristiani all’interno del tessuto sociale.
La Russia non teme l’isolamento internazionale per l’opposizione al proselitismo gay, ha un forte deterrente nucleare ed è lo snodo tra occidente e Asia. Insieme a Papa Francesco è riuscita a fermare il bombardamento di Damasco progettato da Obama e la guerra in Siria.
Oggi la Russia fa paura esattamente come in passato perchè invece che il comunismo promuove il cristianesimo ed è ancor più pericoloso per il pensiero “moderno”.
In Russia la qualità dei servizi è ottima, la tassazione è al 40% la popolazione sta mediamente bene, si costruisce, si importa e si sfruttano le materie prime con intelligenza. c’è libertà di impresa e di espressione, mentre in occidente in certi ambienti non si è liberi nemmeno di portare una croce.
Rivedere le proprie certezze. Cosa vuol dire essere in un’Italia allo sfacelo, egoista e arraffona, incapace persino di rispettare la fila in posta, che si crede buona e perfetta ma che sforna ingiustizie quotidiane?
Si è persino incapaci di vedere che esistono i problemi, piuttosto ci si adatta, da qui l’incapacità di comprendere il prossimo e ciò che ci circonda.
Siamo senza Amore e senza quello dove vogliamo andare?
Prodi ci ha portato nell’euro, lui ha fatto ciò che credeva “giusto” secondo i parametri del suo “credo”, poi perdendo le elezioni si è bellamente disinteressato della cosa pur sapendo che l’adesione all’UE avrebbe avuto conseguenze pesanti per gli italiani se ne è disinteressato ed è andato a lavorare per e con i cinesi che oggi hanno colonizzato l’Italia ma nessuno contesta questa cosa al PD
Berlusconi non ne voleva sapere di obbedire all’Europa e le sue leggi globalizzanti e sottostare ai suoi diktat, ha fatto finta che gli accordi europei non esistessero, fino ad arrivare alla situazione di crisi odierna.
Ma non si può nascondere la testa sotto la sabbia, avrebbe dovuto decidere se rimanere dentro e adeguarsi o uscire e trovare altre soluzioni. Ma nessuno contesta questa cosa al PDL
In politica ognuno ha curato il suo orticello, tenendo il piede in due scarpe finchè gli è stato possibile, ora cercano di salvare ciò che rimasto ( molto poco) ma la terra ormai ha perso fertilità, perché ancora a chi chiede giustizia arrivano manganellate, devono salvare le loro poltrone chè non saprebbero cos’altro fare della loro vita.
Si sono venduti al potere del denaro e dell’economia che negli intenti avrebbe dovuto autocontrollarsi, ma l’economia non ha leggi universali, serve di volta in volta il più forte e potente, il denaro alimenta se stesso.
Tutti hanno attinto a piene mani dove potevano, pensando solo a salvarsi; la comunità così è andata allo sfacelo schiacciata da troppe leggi, ma chi cerca la giustizia e l’amore di Dio non ha bisogno di molte leggi , fa di tutto per non arrecare danno agli altri anzi si unisce per fare il bene. Ci siamo fatti distrarre dai luccichii di oro finto mentre ci sfilavano da sotto il naso la libertà e il lavoro. Dividi et impera E noi ci siamo lasciati dividere. Ci hanno presi ad uno ad uno socialmente, a partire dagli operai per poi risalire pian piano tutta la scala sociale.
Ora toccherà ai politici prendere atto della loro inutilità? Si accettano previsioni sull’affluenza alle urne per le prossime elezioni. Se vado a votare, sottolineo se, metterò nella scheda la coroncina alla Divina Misericordia.
Ci hanno ingannato? Sicuramente si, ma come accade sempre ad un coniuge, avevamo il sentore di essere traditi ma non volevamo indagare per non dover prendere decisioni che portavano con sé anche un indispensabile esame di coscienza per eliminare i nostri errori per poi agire di conseguenza, non abbiamo voluto sapere anche se sapevamo.
Ora che la devastazione tocca tutti ci guardiamo l’un l’altro attoniti, chiedendoci come ci siam finiti così, disattenzione ed egoismo ecco la risposta.
Ora sappiamo ma schiavi della paura rimaniamo immobili, preda delle nostre “in-certezze”, senza fede Vera in Dio che è Verità e vita. Ora nemmeno l’assenza di futuro dei “nostri” figli ci sveglia, nemmeno il loro uccidersi da decenni nella droga e nell’alcool per il dolore di vivere nel nulla che gli abbiamo preparato, cedendo alla bugia che l’uomo è più felice senza Dio.
Perché essere cristiani e vivere nella verità è faticoso e si risulta fastidiosi agli altri.
Ama e fa ciò che vuoi è una bella frase, ma cosa significa, davvero, ama il prossimo tuo come te stesso?
Curiosamente, vista la situazione attuale, questo post, che pone al centro un qualcosa di decisamente palpabile, pare attirare meno interesse di altri, più teorici e/o filosofici,
Ma la questione sollevata è delicatissima, perchè potrebbe venire a galla la figura dell’anticristo che si pone a “salvatore”,
Pongo da subito la provocazione: Obama “satana” scemo guerrafondaio, Putin “satana” che salva il mondo. Chiamiamoli poliziotto buono e poliziotto cattivo in ossequio al movies polizieschi americani. Ovviamente vale anche il contrario, non sto a disquisire su chi farà l’una o l’altra parte, l’avvicendamento potrebbe essere repentino, a seconda della strategia liquida che da sempre contraddistingue l’opera demoniaca.
Lo scenario potrebbe esser ben più complesso, in qualsiasi caso,
Putin, con questo suo sforzo apparente di supporto, difesa alla Cristianità, mi sembra voler nascondere qualcosa. Forse, visto che il gran parlare che ne fanno i russi su Russia Today, la moneta virtuale elettronica, il bitcoin? Propedeutica al controllo economico globale? Putin non molla il sistema Nwo, si oppone solo su quanto maggiormente scandalizza la Cristianità, opportunismo?
Qualcosa, e grosso, bolle in pentola. E non dimentichiamo che abbiamo anche un ragazzone di 33 anni compiuti a gennaio: un probabile pazzo scatenato, con un arsenale nucleare ed una gran voglia di fare a botte con la Corea del Sud e contro gli Yankee.
E’ tutto preparato dall’anticristo che farà poi il paciere, applaudito anche lui come predetto, prima di ridurre tutti a brandelli. Gli altri sono i burattini, gli Obama i Putin i Renzi ecc.. Siamo stati venduti con i trattati vari , Lisbona, Velsen ecc.
appunto… tutte facce dello stesso denaro!
Quindi la vostra risposta la devo intuire così: stiamo fermi e non facciamo nulla.
VIVERE NELLA VERITA’ E’ DIFFICILE OLTRE CHE FATICOSO, pure dobbiamo cercare di viverla ugualmente,no non si può stare fermi ma a volte è difficile capire cosa fare, se andrò a votare, e sottolineo se, perchè la voglia di non andare è tanta anche per me ( ma è giusto?), dovrò cercare di votare chi difende i valori non negoziabili. Putin sembra meglio di Obama di sicuro al momento ma sicuramente non voterò a sinistra.
Mi spiace che le mie parole siano state confuse, dando l’idea dell’intento di difendere la “sinistra”.
Semmai intendevo il contrario, il tentativo era di riflessione: se la sinistra legata al comunismo in occidente è lontana da Dio: quanto Gli è vicina la destra legata alla depredazione globalizzata?
Riflettevo proprio sul fatto che come le bestie dobbiamo sempre toccare il fondo del buio assoluto della disperazione per poter rinascere alla luce di Dio, esattamente come pare stia facendo la Russia e mi domandavo come sarà il buio del capitalismo.Quale sarà la goccia che farà traboccare il vaso?
Il comunismo è caduto “pacificamente” grazie ad un papa che è stato la scintilla uscita proprio dal cuore di quella terra martoriata per portare salvezza, esattamente come era stato rivelato a suor Faustina della divina Misericordia.
La caduta del capitalismo sarà così indolore se tutti insieme non ci ravvediamo e convertiamo alla comunione?
cara Lucia. Con il mancato atto di consacrazione al cuore immacolato di Maria, il male del comunismo si è allargato a tutto il mondo. Quello che chiamiamo capitalismo altro non è che un comunismo mascherato. Tutte le porcate di quella ideologia malata sono contenute nel programma del nuovo ordine mondiale. non facciamoci ulteriormente ingannare!
La consacrazione al Cuore Immacolato nel c’è stata nel 1994 a Mosca a non da parte del Papa, ma da parte di un mistico che sentì una Voce nel cuore che gli disse di andare in Russia a parlare e consacrare con la Parola la Russia all’Amore Immacolato di Maria. o Spirito Santo, conosce bene la mala volontà degli uomini, specialmente di coloro che si proclamano suoi servi, ma desiderano solo asservire il mondo.
La Terza Roma è la risposta di Dio alla volontà di distruzione di un Occidente che perso i suoi valori cristiani.
Settanta anni di comunismo, sopportati pazientemente dal popolo russo hanno fatto si che la Misericordia di Dio si mettesse in moto attraverso qualcuno scelto per effettuare questo cambio di polarità.
Mah…parafrasando all’incontrario la celeberrima battuta
del Defunto*Rosso*Baffone*Russo…RIP…
sembra che le abbia finalmente trovate,le Sue+Divisioni,il Sommo+Pontifice…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e,poi…ocio che…ci resta ancora da inveràre la Profezia di Don+Bosco…AMEN…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Il declino d’Italia è la diretta conseguenza della generale perdita della spiritualità e del senso della Sacralità degli italiani, dietro l’esempio di tanti dignitari della Chiesa Cattolica convertiti alla Massoneria.
Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: Caduta verticale delle condizioni economiche, diffusione della corruzione, dell’idiozia e delle ruberie dei centri di potere da parte di politicanti ed amministrazioni pubbliche. Scarsa opposizione alle porcate dei governi contro la popolazione nazionale; Assente l’opposizione della magistratura di fronte agli incredibili soprusi e abusi d’ufficio di uffici pubblici e banche. Ottusa Indifferenza, non azione della mandria di bovini, che evidentemente tè disposta a tollerare qualunque angheria
Per altro verso brilla la ripresa economica e ´politica della Russia di Putin. Anch’essa immagino io, legata alla nuova corversione , ad una nuova spiritualità del popolo russo guidato da una molto più seria Chiesa Ortodossa.