A.: gliel’abbiamo fatta anche stavolta! Ahahaha…. L.:ci cascano sempre come scemi….
Nonostante i tentativi di mascherare l’assoluto allineamento di destra e sinistra (si sa che deve essere mascherato: se no la gente capisce di NON essere in democrazia!) su tutti i temi importanti (denaro, banche, sistema elettorale, guerre, sanità, ecc.), alcuni avevano cominciato a capire che di contrapposizione finta si trattava. Sì, su alcuni temi a carattere “ideale” come i diritti dei gay forte scontro, appunto, ideologico; ma su tutti i temi “veri“, quelli per cui la gente non trova lavoro, per cui non riesce ad arrivare a fine mese, per cui gli imprenditori si suicidano, ecc., assoluto accordo. Ne avevamo già parlato qui, qui e qui.
Con l’ultimo governo PD+PDL molti hanno cominciato a svegliarsi: “ma come? Gli avversari, gli eterni nemici, che si mettono insieme?” E questi che, pur di non fare entrare questi parvenu, questa armata brancaleone di giovani del M5s, che rifiutano i rimborsi elettorali, che si tagliano gli stipendi, questi, piuttosto che accettare la presenza di questo corpo estraneo, preferiscono mettersi insieme, anche se questo farà cadere la foglia di fico, e mettono agli atti quello che era nei fatti già da tempo: che la contrapposizione era finta, che in realtà facevano solo finta di litigare. Si sa, con la scusa della crisi, della responsabilità civile, ecc., possono giustificare anche questo.
Oggi è venuto meno anche l’ultimo dubbio. Sembrava che il PDL avrebbe fatto cadere il governo, che l’idillio fosse finito, che alla fine avrebbe tolto il sostegno al governo, c’erano troppi elementi diversi, troppe divergenze. e invece no, alla fine, dopo tutte queste premesse, il flop: la montagna ha partorito il topolino, anzi meno: un bel niente. Abbiamo scherzato, ragazzi, tutti rientrate nei ranghi. Non si può pisciare nel piatto dove mangiamo: deve restare tutti così com’è.
Se c’è ancora qualcuno che crede alla contrapposizione destra sinistra, alla democrazia, si merita questo governo e questa Italia. Non so più come spiegarlo.
Mah… Ormai la nostra politica è una sorta di guazzabuglio moderno senza più un ordine. Credo che l’unica regola per i nostri parlamentari, che siano di centro, di destra, di sinistra o che altro, sia semplicemente: «Teniamoci la nostra poltrona il più possibile!»
L’unica eccezione che posso pensare di quello che è accaduto, con una sorta di “voltagabbana” dell’ultimo istante, sia stato per un motivo abbastanza intuibile: Berlusconi presumo abbia voluto tastare il polso per accertarsi chi gli restava fedele e chi invece si sarebbe comportato da “traditore” per una malattia molto diffusa: il poltronismo. Dicendo di voler votare contro l’attuale governo si fa molto presto a vedere chi ti segue e chi ti tradisce pur di non lasciare il suo posto. Sarà una teoria giusta la mia oppure potrebbe essere tutt’altro?
umh umh….pare proprio che la regola sia teniamoci la poltrona.
Però non si tratta semplicemente di tastare il polso ai suoi, Berlusconi vuole uscirne pulito, la solfa è sempre quella, pensa che molti (quasi tutti) si siano comportati come lui e si considera non colpevole.
Ricordate Craxi? Si professava innocente, la tesi era: l’hanno fatto tutti perché punite solo me?
In Italia far fuori avversari politici in questo modo è ormai abitudine, fa sorridere che chi viene usato per far fuori qualcun altro non se ne sia ancora reso conto, verrà fatto fuori a sua volta allo stesso modo.
Vedi Di Pietro……
Su una cosa sicuramente aveva ragione Andreotti; il potere logora chi non ce l’ha.
E’ un gioco giocato sulla pelle degli italiani che però l’hanno permesso, consapevoli o no.
Dopo mesi torno con piacere su queste pagine. Grazie. Tornando ad un mio vecchio commento ( numerologia e significato esoterico ) vi ricordo il ” non dormo da 5 5 giorni e sono dimagrito di 1 1 Kg ) : ossia finta spaccatura per far venire meno i numeri = governo con una maggioranza risicatissima = Latta, Ti tengo per i coglioni ! Morale : condono. Evidentemente è stato promesso qualcosa. Credo che le telenovelas siano la parodia di tutti i governi del mondo. Il problema vero è che l’ italianità, purtroppo, esporta bene. Cordiali Saluti
“finta spaccatura per far venire meno i numeri = governo con una maggioranza risicatissima = Latta” : da dove deriva questa associazione con i numeri 55 e 11? Mi interessa!
[…] L’imperatore è nudo: chi crede ancora alla contrapposizione destra-sinistra? […]
Il 10 , secondo i pitagorici si dice sia il n° massimo ( non sto a dire il perchè ) e viene diviso in 2 ( il femminile : tutto ciò che c’è di perfido, di strisciante, di subdolo ) viene fuori il 5 che è anche 3 + 2 : il sesso fine a se stesso 🙂 l’ 11 è il n° di chi ha una conoscenza superiore. A Voi sembra dimagrito ? Si può non dormire per 55 giorni consecutivi a quell’ età ? 🙂
p.s. : se è poco chiaro, tornerò stasera, con molta più calma. Buona giornata … e grazie
credo che sia più vivo e più subdolo che mai. La spaccatura è pura finzione … per meglio ricattare Letta. Una volta ottenuto quello che pretende e vuole, per miracolo, il PDL ora Ri-F.I. si ricompatterà anche sotto altra sigla : i soldi non mancano. l’ unico nome bruciato sarà quello del figliol prodigo ( nonchè ruffiano ) di Palermo che potrà essere riciclato e/o campare di rendita per il resto dei suoi giorni.
Il tempo è galantuomo
[…] FONTE […]
“VVV”…
****************
VVV…”IC+XC”…
VVV…”KSR”…
VVV…”N”…
++++++++++++
e,a proposito del…”Tempo”…
Esso ERA sì,un dì…”galantuomo”…
quindi,poi o prima,prima o poi,
giungeva finalmente a far…”Giustizia”,
come ben ben illustrato
nel canonico finale del romanzo manzoniano,
di lontana,scolastica,remota memoria,
col malvagio prepotente punito con la Justa+Morte…
************************************************************
ma la diabolika “Satanerìa” s’è comprata pure…”Esso”…!!!
************************************************************
ERGO…bando alle Ingenue+Illusioni…Amici miei…
Perché…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
mentre i Gerarchi finiron fucilati,alla schiena,a Dongo…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
questi sfacciati,spudorati,sfrontati…
“nostri”…sé dicenti…”rappresentanti”…
“repubblicani…laici..democratici”…
se ne moriran tranquilli,tutti quanti,nei lor lussuosi letti,
novantenni,leggi…Scalfarò,Andreottì,Colombò…et simili…
dopo tutta una vita di false promesse e di palesi menzogne…
provata prova che non appartengono alla…”STORIA”…
cecché ne dicano,millantando “storiche” decisioni…
bensì solo e soltanto alla spicciola “cronaca” quotidiana!
Ed il solo loro scopo,è tenersi,il più lontano possibile,
proprio da quelle fatali…”decisioni irrevocabili”…
le sole capaci di farci passare dalla cronaca alla Storia…
e così si trascinano,giorno dopo giorno,
nell’Eterno*Presente
dell’Assoluto*Nulla…!!!
Ed un sol timore hanno…
non certo di DIO…ché son tutti atei e miscredenti,
anche se magari,in pubblico,fan pure finta di crederci,
per farsi belli agli occhi dei lor ingenui elettori…
bensì del Fatal*Fato…che potrebbe,un bel dì,ahiloro,
voler rimetter in moto la Storia,oggi latitante e dormiente,
fatto che li spazzerebbe via,tutti quanti,per sempre…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
gettandoli colà ove si meritano…nel cesso della Storia!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Atei e miscredenti: è verissimo.
Ma che non rinunciano alle pratiche spiritiche, alla celebrazione di messe nere, essendo appartenenti alla “Sataneria”.
Per questo non riesco a capire: Se credono agli spiriti delle tenebre, come mai non temono il loro Nemico: Iddio Onnipotente che prima o poi verrà a distruggerli?
Osservazione acutissima. Ma ho una spiegazione. Se non aderisci a quelle sette non trovi lavoro, attenzioni e non avanzi nella carriera; e anzi, se non rispetti le loro regole ed il silenzio che ti viene imposto, rischi anche con la morte. Se non aderisci al cristianesimo nessuno ti dice nulla e tanto meno nessun fratello o sorella ti ammonisce se da cristiano di comporti contro il Vangelo e contro il magistero. Loro, i satanisti ed i luviferini come dice Gesù, non possono essere disuniti se no non potrebbero mai vincere (e mai vinceranno). Quindi il problema è un altro. Se continuiamo a giocare sul loro terreno che è fatto di interessi, preoccupazioni, accumuli, prevaricazioni, prepotenze, potere, vizi, cultura omicida e disumana non potremmo mai vincere e mai mostrare il vero volto di Gesù. Se invece sappiamo scegliere e preferiamo Dio a Mammona tutto si esemplifica e possiamo essere autenticamente cristiani e per questo accettiamo umilmente ogni avviso, ogni parola che viene da Dio e ogni ammonimento quando sbagliamo; e così proseguiamo il nostro cammino nella conversione all’unico Dio e diamo testimonianza della nostra fede. Ma quanti che hanno studiato dai gesuiti, per esempio, oggi siedono nei luoghi di comando (vedi Draghi-BCE, Biden vice-presidente USA, Monti-ex Presidente Consiglio, ecc.) e non muovono un dito secondo ciò che Gesù ci chiede nel Vangelo?
Quindi la domanda che dovresti porti caro Eliseo, non è perchè loro credendo nelle tenebre non credono in Dio, ma cosa dovrebbe fare un cristiano per essere a imitazione di Cristo, e soprattutto perchè continua a cercare risposte da questo mondo.
I satanisti hanno, come si evince, strumenti ben più intimidatori e coercitivi per costringere anche un “coglione” qualsiasi ma “ambizioso” a sottostare alle loro regole. E poi dicono che la Chiesa controlla il mondo da secoli
Non lo temono perché credono di batterlo, portando gli uomini alla distruzione attraverso la perdizione di se stessi.
Guardando l’uomo moderno, pieno di sé, orgoglioso, che segue i falsi profeti che hanno promesso benessere e pace senza Dio pensano di avere a portata di mano la vittoria; ma attraverso il cuore immacolato di Maria che ci conduce al Suo Amatissimo Figlio morto sulla croce per noi; il maligno non prevarrà,
Caro Parusia,
ho potuto constatare, per esperienza personale, che quanto Lei sta, (o tu stai) dicendo è la pura Verità.
Per anni ho lottato come un ingenuo don Chisciotte contro le ingiustizie mondane.
Ho solo trovato ostacoli su ostacoli. ma quando mi sono raccomandato al Padre Eterno, nel silenzio della mia camera, e persino piangendo, (che vergogna)chiedendo aiuto, ebbene, incredibile le cose si sono sistemate in un baleno, apparentemente in modo inspiegabile. Ma io so che il Padre mi tiene d’occhio. Forse vuole qualcosa da me.
Poi, in privato, Parusia ti racconterò fatti molto personali e ancor più sorprendenti.
Eliseo attendo la tua mail.
Satana usa due armi micidiali per tenerci sono il suo controllo: la convinzione che non esiste e la paura. Tutto il resto è noia. Ossia tutto il resto è il frutto della noia, perchè quando non c’è la tensione che ci eleva a Dio e quando c’è l’abbandono al vizio, poi è facile cadere nel peccato fino all’allontanamento completo da Gesù e dal Regno. E siccome Satana sà questo, conosce la nostra caducità, ecco pronte le ragnatele di Mammona per prenderci il desiderio di Dio, il tempo, l’anima, l’amore, la felicità, la bellezza per divorarci piano piano da dentro e portarci nei suoi abissi (che chiamiamo normalità). Oggi le politiche sociali, economiche, culturali cosiddette di destra-sinistra altri non sono che le sponde o muro (moenia) di Mammona per tenerci sempre intra moenia. Mentre l’extra moenia sarebbe il modo migliore per liberarci dal male e non cadere in tentazione. E lo dico nel giorno in cui commemoriamo la festività di San Francesco d’Assisi il più fedele al Vangelo che il mondo abbia conosciuto dopo Maria.
Questa commovente testimonianza merita uno spazio molto più grande che un commento in un post. Innanzitutto grazie per averla data, se vuoi scrivere di più sarai il benvenuto.
Vn sol esempio…
di come ragionino costoro,
è certo quello fornitoci dal Carducci,Lui che,
fra le tantissime altre cose,queste pure compose:
**************************
1852…”Inno a Geova”…
++++++++++++++++++++++++++
1863…”Inno a Satana”…
**************************
esempio davvero esemplare ed assai..”Lumìni*fèro”…!!!