– di Max Bitner –
“Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d’uomo. E tal cifra è seicentosessantasei.” (Apocalisse 13:16-18)
In Italia c’è già il nostro codice fiscale.. vedrete che ce lo tatueranno sotto pelle o come codice a barre dietro la nuca..
Già molti coglioni lo fanno perché fa figo!
LA CHIAVE (DI LETTURA) DEL POTERE, TASSE PER NOI, POTERE PER LORO
Ho pubblicato tre immagini in questo speciale album, ma non sono ricordi, son cose che anzi mi piacerebbe dimenticare o che non siano mai esistite, eppure l’evidenza dei fatti che ci circondano.. parla da se.
Scendiamo nei dettagli.
Riporto e condivido: “Questa immagine l’ho trovata molti anni fa, agli albori di Internet, in un sito americano, non ricordo se religioso o politico o entrambe le cose insieme. Pur nella sua essenzialità, fu sorprendente.
Credo che molta gente non si renda conto, come me allora, di come è strutturato il potere, di chi ha piano piano costruito quella che noi chiamiamo la “nostra” civiltà, e di chi ha forgiato all’obbedienza le nostre menti.
L’ho tradotta in Italiano.
Descrivo brevemente l’immagine, in caso di sua non visualizzazione.
Il titolo è “KEY TO POWER” ovvero “LA CHIAVE DEL POTERE”, o, più realisticamente “LA CHIAVE DI LETTURA DEL POTERE”. Sotto c’è la stella rossa a 5 punte capovolta con in mezzo il “666”, simbolo sotto definito “THE LORD OF THIS WORLD”, “IL SIGNORE DI QUESTO MONDO”. Nell’immagine da tale simbolo dirama il potere maligno, per gradi gerarchici e funzionali: chi è sotto deriva il potere da chi è sopra e nello stesso tempo è soggetto al potere di chi gli è più sopra. Dal “666” deriva “THE SATANIC OLIGARCHY” composta da “THE WORLD MASTER MASONSTATIST FAMILIES , WELL ORGANIZED IN SECTS, LODGES AND COSCAS” (le famiglie masso-stataliste padrone del mondo ben organizzate in sette, logge e cosche). Da quest’oligarchia maligna derivano “THE MULTINATIONAL BIG CORPORATIONS, THE SUPRANATIONAL ORGANIZZATIONS, STATES, PAPER MONEY ISSUERS” (le grandi compagnie multinazionali, le organizzazioni sovranazionali, gli stati, gli emittenti carta moneta). Da queste grandi organizzazioni mondialiste derivano potere “THE POLITICAL, BUROCRATIC AND FISCAL SYSTEM”, ovvero i vari sistemi politico – burocratici e fiscali. Funzionali all’esercizio di potere di tali sistemi sono i sottoposti “THE PUBLIC SERVICES, THE BUROCRATIC MACHINE, THE BRAINWASHER MASS MEDIA” (i servizi pubblici, gli apparati pubblici, i mass media di regime). Infine, alla base della piramide del potere maligno, e sua vittima, c’è il popolo, “THE SERVANTS, ENSLAVED THOUGHTLESS POWERLESS PEOPLE”: le famiglie dei servi, l’asservito popolo senza identità e senza potere.
Nella traduzione mi sono permesso delle interpretazioni. “The burocratic machine” sono gli apparati pubblici, e va bene. Ho tradotto “brainwasher”, letteralmente “lavacervelli”, riferito ai mass media, con “mass media di regime”; il significato è comunque chiaro: i mass media di regime lavano il cervello al popolo per bloccare la mobilità sociale e indurre il cittadino a non difendere se stesso e la sua famiglia dall’asservimento e dalla predazione. Alcuni sostengono, non senza una certa quale ragione, che tale funzione viene svolta attraverso l’esaltazione dei 7 vizi capitali e l’induzione a praticarli: è fuor di dubbio che la loro pratica indebolisce le capacità delle famiglie dei servi e degli avversari, dividendole e facilitandone l’asservimento e l’obbedienza. Il concetto è anche collegato al successivo “thoughtless” riferito ai “servants”, “privo di pensiero”, o meglio “privato della facoltà di pensare”, di rendersi conto della realtà e della strutturazione del potere, della etero-pianificazione della propria esistenza a fini di asservimento e obbedienza. Per questo l’ho tradotto con “senza identità”, ovvero famiglie senza coscienza di se stesse, della propria storia, nonché senza coscienza del potere e quindi facilmente frantumabili. Ho tradotto “servants” con “famiglie di servi”, perché l’impotenza e la mancanza di autodifesa nei confronti del potere sono un tratto “dinastico” tipico delle famiglie assoggettate, un’ulteriore incapacità tra le tante incapacità che si tramandano di generazione in generazione. Rimarco comunque che nello schema il brainwasher e il thoughtless evidenziano che ci sono soggetti agenti e soggetti vittime, in un rapporto di causa ed effetto. Sottolineo infine il ruolo primario che lo schema attribuisce “anche” al FISCO (e l’attuale governo di banchieri ne è lampante esempio!)
Mi sono poi divertito, in una seconda traduzione, a sostituire la stella rossa capovolta coll’anticristo del Signorelli, per rendere più immediatamente comprensibile il tutto ai neofiti.
Che il lavaggio dei cervelli induca alla non autodifesa propria e della propria famiglia, alla rassegnazione e alla autodistruttività lo dimostrano non solo i comportamenti indotti autodistruttivi noti, dalla droga all’anoressia, dalle violenze in famiglia alle varie deformazioni somatiche (chirurgia estetica, piercing e tatuaggi), ma oggi drammaticamente i suicidi in giro per il mondo provocati dalla crisi (indotta da mass media e agenzie di rating, strumenti dell’oligarchia masso-statalista), e soprattutto provocati da tasse e contributi previdenziali obbligatori: questi poveri disgraziati che mandano in lutto le loro stesse famiglie, se non avessero avuto il cervello lavato, invece di (o almeno prima di) esercitare l’estrema violenza su se stessi sarebbero dovuti andare ad esercitarla su chi li ha ridotti così, e sarebbe stato un atto di grande nobiltà!
IL NWO: UN MONDO DI SCHIAVI CEREBROLAVATI (cerebrolesi).
Un incubo orwelliano che è già stato realizzato, ci viviamo dentro, già controlla le nostre menti.
N.W.O. , New World Order, il Nuovo Ordine Mondiale al servizio delle famiglie storiche di usurai da due secoli e mezzo padrone della Terra.
Non è fantascienza, è storia, tenuta nascosta a noi “senza potere”.
Il NWO è l’esatto contrario della pace, della democrazia, della fratellanza, dell’umanità, della solidarietà.
Il NWO è tirannia, violenza, falsità, lavaggio del cervello, ingiustizia, guerre e tortura, e soprattutto tante, TANTE TASSE che i padroni e i loro lacchè masso-statalisti riscuotono.
Il NWO controlla la nostra vita, le nostre abitudini, la nostra mente, contro di noi.
I nostri orari, le nostre abitudini, il nostro tran, tran quotidiano, gli stadi della nostra vita sono tutti stati accuratamente progettati per renderci e tenerci servi.
Da chi? Basta informarsi su chi sono le famiglie padrone del mondo e le organizzazioni del NWO. Sul web oggi puoi saperlo. Od hai paura di farlo?
Spegni i mass-media di regime (il mainstream) che ti rincoglioniscono e informati su Internet, usa il tuo personale animico:
DONO DEL DISCERNIMENTO e impara a fidarti della tua voce interiore.
Il padrone ti ruba i soldi tramite lo stato, ma tu sei troppo cerebrolavato da TV e MOVIDA per accorgertene.
La TV è una scatola che il NWO ha messo dentro le nostre case per cerebrolavarci e rincoglionirci.
TV, MOVIDA, locali notturni e popstar sono tuoi nemici: non farti cerebrolavare dagli strumenti del NWO.
Non inquartarti.. come direbbe il bravo Natalino Balasso:
(indirizzato ai giovani, perché gli adulti si sono arresi)
I testi dei dischi cult delle popstar pubblicizzate dai massmedia del NWO sono indottrinamenti mason-zog che ci vengono instillati nel cervello.
Contro i popoli asserviti e cerebrolavati il NWO promuove la MOVIDA e i locali notturni, contro di noi.
Il padrone fa i soldi, il servo fa la movida. Il padrone comanda i governi, il servo balla in discoteca.
Non crederai mica che siamo in democrazia, vero? Rifletti su quali padroni della terra hanno lavato e costruito la tua mente.
Chiediti perché le autorità “pubbliche” proteggono la movida e i locali notturni RINCOGLIONISCIPOPOLO: viene SEMPRE protetto chi ha una funzione di regime, contro il popolo.
Chiediti perché mai il NWO promuove e protegge la violenza negli stadi?
Chiediti perché mai il NWO vuol farci diventare tutti lavoratori dipendenti, facendo chiudere le piccole imprese e i lavoratori autonomi.
Per gli usurai diventati due secoli e mezzo fa padroni della terra:
SOLDI E POTERE.
Per il popolo schiavo e cerebrolavato che nulla sa: STADI, MOVIDA, CENTRI COMMERCIALI, DISCOTECHE, LOCALI NOTTURNI, POPSTAR E NOTTI BIANCHE.
I giovani nottambuli con la birra in mano, cresciuti a TV, cartoon e spot subliminali e musica Golden Dawn, sono bombe umane suicide costruite dal NWO per distruggere e asservire le loro famiglie.
E tu che fai per difendere te stesso e la tua famiglia dal NWO?
Corri, corri con la tua automobilina e vai a ballare in discoteca?
Il NWO ti ha già fatto diventare ciò che voleva.
Speri di delegare a qualche politico la tua difesa e la liberazione del mondo dal NWO? Povero politico! Se non sei del NWO non verrai fatto eleggere.
E questo vale per tutti.
Se la Terra è nelle mani di malvagie famiglie di usurai, la colpa è solo nostra.
E il miglior servo del NWO è chi vende la sua dignità e tradisce il suo popolo per un po’ di droga, per soddisfare qualche suo vizio, chi nutre il suo ego sopra ogni cosa.
Chi ironizzerà su quanto dico o è uno dei loro, un lacchè del NWO iniziato alla settaloggiacosca che si illude di fare i suoi interessi, o è uno che NON SA, e un giorno capirà di aver fatto la figura dello scemo.
Lo perdono e chiedo io stesso perdono, perché la figura dello scemo l’ho già fatta a suo tempo, dando del paranoico a chi mi informava, tanto la realtà mi pareva inverosimile.
Buona visione e che l’Uomo Nuovo, il risorto, torni in questo mondo..
per quello vecchio lo spazio si fa sempre più ristretto..
buona consapevolezza a tutti.
Max
ha dato la sua vita per molti non per tutti la salvezza è per tutti ma molti la conquistano non tutti poiche’ vorranno credere alla menzogna e non la verita’
Luigi! So che ti dovevo una risposta ma non ho il tuo numero…
ti chiamo lunedi’
Ciao Max, piacere di conoscerti. Naturalmente condivido tutto e quasi nei dettagli, soprattutto lo stile. L’unico modo di parlare alle pecore è questo: far loro capire che cosa sono attualmente e come si comportano in realtà! Poi dici:
“invece di (o almeno prima di) esercitare l’estrema violenza su se stessi, sarebbero dovuti andare ad esercitarla su chi li ha ridotti così, e sarebbe stato un atto di grande nobiltà!”
sicuramente sarà una frase detta per fare un paragone o sottolineare un concetto; io colgo l’occasione per esprimere un pensiero a tal proposito: la re-azione violenta del popolo è una cosa che il NWO prevede alla grande (anzi: dove è semplice protesta la provoca) insieme alle altre, tanto quanto il cadere in trappola o la rassegnazione! Persino se ci limitiamo a denunciare senza vivere, soprattutto personalmente, le nostre idee e con l’esempio, facciamo un gioco che a loro può star bene! Proprio perché sono frutto dell’istinto bambino che è un po’ in ognuno di noi. La violenza o anche la protesta (come tu, immagino intendevi) non può essere la soluzione e non solo perché portano ad altra violenza, la prima, e sottintende al rimandare SEMPRE A LORO le decisioni sulla NOSTRA vita, la seconda, ma soprattutto perché, se stiamo in questa situazione, dobbiamo riflettere sul perché ci siamo, chi l’ha provocata veramente. (continua…)
Come piacere di conoscerti? è Max/Massimiliano!!!! 🙂
Vedi che faccio bene ad inserire il mio nome completo?
🙂
La migliore arte, in qualsiasi forma d’arte, è quella che possiede una naturale capacità di essere fraintesa costantemente e costantemente reinterpretata. Lo diceva qualcuno, solo che adesso non ricordo chi..
ma poco importa, l’arte della comunicazione passa anche attraverso l’ossimoro o addirittura la contraddizione esplicita di alcuni dettagli.. certo è un rischio.. mica tutti ti garantiscono il livello di feedback necessario..
Grazie per la precisazione Fabio, che condivido, si è dipanato un quesito chiave che molti si saranno posti.. anche i più miti, su quale risposta dare al sistema.
Siamo sicuri davvero che è il NWO, gli Illuminati, Satana, le lobby, ecc., a fare tutto questo? Come potrebbe mai, questa gente, poche migliaia di individui, aver ridotto la Terra così senza il nostro tacito e/o più o meno inconscio permesso? Io non riesco, nemmeno col massimo della mia capacità di comprensione, ad immaginare ciò. Non è possibile, A MENOCHE’ NON L’ABBIAMO VOLUTO NOI STESSI! Questo, poi, mi rimanda ad alcune parole che ricordo del Catechismo, dalle quali deduco che il Male non vincerà mai la Guerra – anche perché non esiste nessuna guerra tra bene e male – ma sicuramente “dovrà” vincere questa battaglia, perché noi abbiamo VOLUTO VEDERE, e fino in FONDO – era il nostro grande obbiettivo spirituale! – COME si sta a vivere SENZA DIO al Quale Lucifero e Satana vollero sostituirsi; sapere qual’è la differenza tra Bene e Male, che poi nel succo si traduce nella differenza tra Gioia e sofferenza.. volevamo saperlo: siamo noi quegli angeli caduti della Bibbia, Spiriti tanto potenti quanto orgogliosi e altezzosi, che si sono voluti dividere per fare questa esperienza unica (per fortuna!) nella nostra galassia. Il NWO sta qui per questo: farci ritrovare un’antica consapevolezza: L’unica forma veramente umana di governo è L’AUTO- GOVERNO… LAUTO GOVERNO
Un saluto a tutti 😉
Che la vera identità di Lucifero sia quella dell’Adam (il Capostipite) e che gli Angeli siano i Figli di Dio suoi successori, suddivisi tra amanti e ribelli del Padre: è una tesi che ho scoperto qualche giorno fa, proveniente da persona insospettabile.
Peccato che implichi l’apocatastasi ed il perdono finale dello stesso Lucifero/Adamo.
Non va. Non torna. E’ falsa.
Serve per giustificare (ed in una maniera così sottile che se ne intravede chiaramente l’origine) tutto il male, dall’inizio ad oggi.
Di più: a renderlo NECESSARIO ed INDISPENSABILE.
Non ti torna perché hai interpretato male; vista la diversità delle nostre culture, posso dirti solo questo: un terzo degli Angeli si ribellò a Dio, e solo loro si “divisero”. Occuparono la Terra. Dividersi (procreare, moltiplicarsi) significa fare esperienza nella materia; e più procrei come gli animali, più dividi il tuo spirito e meno ricordi della Tua Potenza angelica e vicinanza a Dio; e più la tua coscienza si offusca. E più il Male s’ingrandisce. L’Adam (uomo della Terra) fu preso da un ominide e trasformato; una parte divenne scimmia, l’altra divenne ..l’uomo. Ed è in questo che gli angeli oscuri si incarnarono, e procreando come gli animali divennero (per il senso di colpa) le “brave persone che siamo oggi”. Una parte di noi, però, con l’esperienza della sofferenza ha cominciato a comprendere, ad averne abbastanza; altri sono rimasti gli stessi malvagi e altri (i più) si sono offuscati completamente diventando praticamente il Nulla, dal punto di vista umano (la massa- spirito collettivo. Come l’ ani-male). Giustificare il Male No! Comprenderlo si, perché se lo comprendi lo eviti, se lo temi ne sarai sempre schiavo. Il temere qualcosa e schierarsi contro di essa vuol dire rafforzare il proprio orgoglio infantile (“io ho la verità, tu no”), dando uno strumento in più ai suoi servi oscuri per manovrarti: se ti schieri dalla parte di qualcuno (Chiesa, politica, squadra di calcio) devi poi essere fedele ad esso, soprattutto se ciò è un tuo bisogno assoluto di appartenere a qualcosa, anche nell’errore, che NEANCHE CONTEMPLI. Ma così perdi di vista la Verità che è dentro di Te. Il Maestro diventa un feticcio da adorare, pregare; se poi (anche con la forza) si diventa in tanti, ancor + difficile è non diventare orgogliosi, credendo che Dio sia apparso a un solo popolo per 3 anni soltanto. Ignorando che altri popoli hanno avuto testimonianze del Divino, che diceva (come pure Gesù disse) che il Regno di Dio parte dal NOSTRO cuore. Egli=sfera. D(metà sfera)+io=Dio
Per me c’è una sola religione: io cerco di amare il mio prossimo come me stesso. Tutto il resto viene da sé. Sapere della vita di Gesù, del Buddha, degli indiani Hoopy, di Akenathon, degli aborigeni australiani, dei Dogon, ecc., al massimo sono solo informazioni che in un solo modo possono essere importanti, un po’: se le cerchi da solo per rapportarle, di volta in volta, allo stato di maturità (di coscienza) che hai acquisito fino a quel momento. Altrimenti è dogma. Dogma = FOSSE PUR VERITA’ (e mai lo è completamente, e meno lo è, e + la devi GUARDACASO “imporre”!) è qualcosa di esterno a me (come vorrebbe l’Oscuro: un mondo di tranquillità pecorina di cui, oltretutto, lui solo ne sarebbe l’artefice: NON noi!)
“Ama e fa’ quello che vuoi” chi è che l’aveva detto?
Sant’Agostino era, tra le altre cose, un eccelso “compattattore” di verità.
Ma, appunto, una delle forme più alte di Amore è “dare la voce” ai fratelli di strada e dirgli (o ricordargli) che la Verità e l’Amore Si son fatti Essere Umano.
Ed ecco che si ricapitombola sull’unica domanda che non è MAI eludibile:
“Chi è per te Gesù?”
Prima o poi, magari dopo essere passati attraverso la scoperta degli Inganni e delle Menzogne più impensabili, indicibili ed insospettabili (l’ultimo dei quali, in ordine scoperta per chi scrive, è quello del fine “transumanizzante” delle scie chimiche: http://www.stampalibera.com/?p=54262 ): E’ NECESSARIO e INELUDIBILE rispondere a quella domanda.
Molto di più di quanto non lo sia rispondere alle domande (pur fondamentali, per rendersi conto e aprire pienamente gli occhi sul mistero d’iniquità e sul Dono immenso che Dio ci ha fatto nel venircene a liberare, se lo vogliamo) su cosa siano le scie chimiche, cosa sia successo l’11/9, a chi appartiene la moneta all’atto della sua emissione, chi opera le abductions.
E la domanda, che oggi faccio a te, Fabio, mio semi-omonimo, è:
“Tu, chi dici che sia Gesù?”
Queste sono solo informazioni; sono effimere ma te le darò lo stesso: Gesù è un nostro Fratello che appartiene alla nostra stessa Onda di Vita. Solo che ci sono fratelli che imparano prima e altri molto dopo. Lui è stato il primo ad imparare, noi saremo tra gli ultimi. Ed era talmente grande e maturo che, un giorno, pote’ incarnare lo Spirito del Cristo Figlio Di Dio dentro di Sè (ma l’avevo già detto). Il Kristos è un’Onda di Vita Super Cosciente Non Derivata, Purissima, diretta Emanazione di Dio. Dio creò Cristo e Satana; a Cristo diede tutto il potere di creare con la Capacità di Amare, a Satana il diritto di opporsi. Esiste un Kristos in ogni galassia. Dio è Neutro, Kristos il lato Positivo, Shatan quello Negativo; tutto funziona così, se ci fai caso; tutto è specchio. Ora una risposta un po’ più utile: Gesù Ama, questa è la differenza con noi. Satana, il Seduttore, vuole essere amato senza a sua volta voler amare: si chiama adorazione. E siccome esiste anche lui, anche lui deve potersi esprimere, da qualche parte, perché anche lui è stato creato da Dio; ed è nata così la storia della Terra, che un Giorno si chiamerà Gaia ( Gioia), perché avrà superato l’ostacolo dell’Esperienza, che è una variante della Vita, quella Vera, che ancora noi non conosciamo perché non sappiamo ancora amare (ma quando succederà ci sono molti figli in altre “case” del Signore, che aspettano di rincontrarci). Per te, Fabio Massimo, cosa vuol dire, invece, essere uomini?
E dalli col fantomatico…”NWO”…mediatico…
non fatevi…”ingannare” !!!
E’ tutt’altro che…”Novo”…anzi,al contrario…
“Vecio”…molto,ma molto vecio…vecchissimo…
il Vecio Vampiro…”STEIN+ALT”…”VR+ALT”…!!!
…el Vecio Vampiro Vecio,
il cui Magico Potere Mistico
risale addirittura alla oramai remotissima…
” STEIN***ZEIT “…ovverossìa…” VR***ZEIT “…
( e detto più “secco” de così…davvero non se puote )
ergo…meditate,Gentili…meditate !!!
???…XVII…!!!
Lapsus da tastiera a parte,
che capita a tutti noi,
prima o poi…
tutto bene,Conchiglia,tutto giusto,tutto vero,
nello smascheramento dell’inganno satanico…
davvero deludente la tua conclusione,purtroppo !
Conclusione,come prevedibile…”gandhiana”…
ovvero…”buonista”…”pacifista”…”femminista”…
senza il temuto ricorso,e te pareva,alle temute…”Armi”!!
MA LA STORIA NON PUOTE FARSI
SOLO CON LE BUONE MANIERE…
NESSUNA VERA RIVOLUZIONE LO FECE MAI !!!
E DA SEMPRE E PER SEMPRE,
OGGI COME ALLORA,
ALLORA COME OGGI…
IL NODO GORDIANO
NECESSITA E RECLAMA
SEMPRE E SOLTANTO…LA SPADA !!!!
DVRA LEX…SED LEX !!!!
Riguardo al presunto immobilismo pacifismo femminismo (che ci azzecca questo poi) la guerra che certamente abbiamo il dovere di combattere é quella di difendere la Verità.
Vorrei che tu Nemo spiegassi a quale guerra ci esorti?
La spada affilata presente nell Apocalisse di Giovanni é la Parola di Dio il combattimento é nello spirito.
Certo che la battaglia si concretizza anche nelle scelte di tutti i giorni, ma alla spada di Pietro che durante la cattura di Gesù pensa di poter fermare la tragedia che si sta per abbattere sul Maestro viene impedito di agire dalla ben più affilata spada delle parole di Cristo che ci spingono a comprendere che é nell obbedienza a Dio che attua la salvezza.
Mia, che sento e so sorella, ha già risposto per me.
E quando una donna risponde come lei, c’è ben poco da aggiungere.
Da uomo a uomo, Nemo: non posso che dirti che vedo in te coloro che duemila anni fa non vedevano l’ora che Dio li autorizzasse a “menare le mani”.
Ve n’erano tanti, tra i giudei di allora, di zeloti.
Il loro grande problema è che si ritrovarono scandalizzati dal metodo e dalla via praticati dal Dio fattoSi Uomo. Specialmente quando fu a loro chiaro che Egli scelse la via, inconcepibile a tutti ma specialmente a loro, della Croce.
Fu così duemila anni fa.
E’ così anche ora.
Sta ad ognuno di noi sceglierci il nostro ruolo, nella Passione della Chiesa. E della Creazione tutta.
Ma è elementare,ovvero,elementale,che,
quando parlo di…”SPADA”…
intendo alludere alla…
“SPADA DELL’ ETERNO”…ISAIA,XXXIV…
ed ora tocca proprio,solo e soltanto,
all’…” ETERNO + PADRE “…
“menar le Mani”…mica a noi…
mica ai morituri,impotenti,perituri…”terrestri”,
che,poveracci,non posson certo andar oltre
le loro solite,retoriche,usuali ed usurate,
quotidiane,consolatorie chiacchere,
assolutamente impossibilitate a mutar alcunchè…
della Realtà…in quanto assolutamente ripetitive,
mandate pigramente a memoria,ergo,prevedibili !
E,poi,che ci starebbe a fare,sennò…”LASSU'”…
se rimanesse inattivo a guardare,
non ci sarebbe davvero la menoma differenza,fra…
GEOVA…e…GIOVE !!!
Ciao Nemo.
Certo che parli un pò strano. Sembri il gobbo del “nome della rosa” che mischia latino-spagnolo-italiano-tedesco.
Non ho ben capito quelle equazioni sui nomi!
STEIN***ZEIT “…ovverossìa…” VR***ZEIT “…
Inoltre vorrei capire, se hai cambiato idea durante le risposte degli amici Mia e Fabio Max, perché al primo intervento tu sembravi proprio uno zelota.
Anch’io lo ero in passato, ma il Signore mi ha fatto capire qual è il grosso errore:
Noi uomini non abbiamo la visione completa delle cose come c’è l’ha Dio.
Solo lui sa quando è il momento di separare il grano dalla zizzania e il come farlo.
Attenzione, che il Maestro ci insegna che:perire di spada = morire di spada.
Preghiamo insieme Nemo, Mia, Alberto e Fabio Max: “Signore sia fatta la tua volontà, anzi, come disse Maria Santissima, si compia in me la tua santa volontà, e che io non mi sostituisca mai a Te”
Non ho ben capito quelle equazioni sui nomi!
STEIN***ZEIT “…ovverossìa…” VR***ZEIT “…
Età della Pietra!
e cioè? intendi il ” Drago, il serpente antico” ?
Ecco ora Nemo hai chiarito finalmente a che genera di guerra alludi.
Che comparirà la spada su questa terra mi pare che sia più che mai chiaro, i nostri sensi interiori ce lo mostrano ad ogni istante ( i mie perlomeno ma credo di non essere la sola) .
La spada comunque dall inizio del secolo scorso non è stata mai rimessa nel fodero a ben vedere e non è detto che la spada per tutte le nazioni significhi sangue.
Il volto della guerra non é solo uno quello più evidente, quante guerre nascoste abitano questo mondo?
La spada é nell aria, la respirano i nostri sensi e non solo metaforicamente,.
Lo spirito del tempo, é il nostro cibo volenti o no , nei media nell intrattenimento, nella condotta dei governi …
Per coloro che hanno cominciato a cercare di capire qualcosa di più su ciò che va accadendo, per chi ha cominciato a cercare di dare una interpretazione altra ai fatti piccoli e grandi tutto riesce naturale, specialmente se sulla strada si incontra l’ esperienza di fede.
É come se si aprisse un occhio interiore.
Ora Nemo non te ne volere, ma credo che il modo che hai di scrivere i tuoi post non renda giustizia del pensiero che vai esprimendo.
Francamente io non ti capisco ecco perché ho sentito la necessità di chiederti spiegazione in merito alla spada a cui alludi e anche di prendere la difesa di Fabio Massimo ( non perché penso che non sappia difendersi solo )
Questo ritrovo virtuale per cercatori e curiosi sulla materia dell inganno, trova la sua vitalità nel dialogo aperto, schietto a volte duro come nel post sulla 194 e ciò é utile per cercare di capire se stessi e il prossimo di fronte a questi temi partendo da qualche piccola consapevolezza che sposta però di molto la prospettiva delle cose.
Perciò Nemo esprimersi per indovinelli mi pare non sia un buon servizio alle tue idee e nemmeno alla opinione che poi i lettori possono farsi di te.
Perdonami per questa piccola tirata di orecchie! 🙂
Mia.
…”indovinelli”…sì,certo…un tantinello…”sibillini”…
“…TESTE+DAVID+CVM+SIBYLLA…”
beh…però,il fine ultimo è pur sempre… “didattico”…
io vi porto a…”XXX”…tocca poi a voi far…”trenta+I”…
un po’ d’immaginazione,dell’applicazione,che diamine…
che gusto ci sarebbe mai,sennò !
E se sovente ci son equivoci e non siamo subito in sintonia,
ovvero sulla medesima “lambda”,per far una metafora radiotecnica,ciò è dovuto al fatto che voi trasmettete in…
“petites Ondes”…io invece sulle…”miriametriche”…
ma d’altronde non lo faccio apposta, ci son costretto,
ci son obbligato,stando dentro il…”NAVTILVS” !!!
Intuisco che il “NAVTILVUS” dentro cui operi abbia delle paratie “leonine”.
Se così è: non t’invidio per niente, caro Nemo
…”NAVTILVS”…ERRATA CORRIGE !
Io,invece,guarda un po’,invidio,di tutto cuore,
beati voi,il vostro…”XXX+XXX+XXX”…
autoconsolatorio,autoreferenziale,autoassolutorio…
beh…per decifrare…tira ad indovinare !!!
Mentre anche quest’oggi
sta scivolando via,pigro,
nel solito,prevedibile,scontato
“BLA+BLA+BLA”…generalizzato…
da ridicolissimo…”CORTILE+DEI+GENTILI”…
ove razzolano comicissimi…”ANIMALI…da cortile”,
delle più svariate,buffe,stravaganti razze,
parlandosi addosso,compiaciuti e soddisfatti,
vaneggiando di…”Amore,Pace…” et cetera…
ed anche quest’oggi tramonterà il Sole,
senza che sia mutato alcunchè,purtroppo,
con sommo gaudio,ahinoi,
sia del Diavolo che della Satana…
PIU’… “CRETINI” DI COSI…SE MORE !!!
Oggi inizia l’anno della Fede.
Mi son trovato a leggere stamattina a Messa il passo in cui San Paolo preconizza a Timoteo che sarebbero venuti tempi in cui gli uomini sarebbero andati dietro a qualsiasi favola, piuttosto che cercare e aderire alla verità.
Che Dio ci dia la forza ed il coraggio perché possa valere anche per noi la frase di San Paolo:
“Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede”.
…terminato il quale,
è da supporre inizi tosto quello della…”Speranza”…
subito seguito da quello della…”Carità”…
onoriamo,quindi,da boni cristiani,cristiani veri,
le Tre Virtù Teologali !!!
Peccato,però,che,nel contempo,
lo stesso non facciano gli sfacciatissimi
” BANKIERI…BORSAIOLI…FINANZIERI ”
usi a praticar ben altre…”virtù”…
“sataniche” e “diaboliche”,
facendosi così beffe del cretin popolo dei cretini…
MA CHE L’ETERNO,ALLORA,VOGLIA,
A LUI PIACENDO,DAR LORO…LA MORTE !!!
Amen
!!!!!
Si è incartato il blog:
l’ AMEN era per l’ultimo capoverso di Fabio Max, che citava s.Paolo
Amen
..
Ciao Nemo.
Certo che parli un pò strano. Sembri il gobbo del “nome della rosa” che mischia latino-spagnolo-italiano-tedesco.
Non ho ben capito quelle equazioni sui nomi!
STEIN***ZEIT “…ovverossìa…” VR***ZEIT “…
Inoltre vorrei capire, se hai cambiato idea durante le risposte degli amici Mia e Fabio Max, perché al primo intervento tu sembravi proprio uno zelota.
Anch’io lo ero in passato, ma il Signore mi ha fatto capire qual è il grosso errore:
Noi uomini non abbiamo la visione completa delle cose come c’è l’ha Dio.
Solo lui sa quando è il momento di separare il grano dalla zizzania e il come farlo.
Attenzione, che il Maestro ci insegna che:perire di spada = morire di spada.
Preghiamo insieme Nemo, Mia, Alberto e Fabio Max: “Signore sia fatta la tua volontà, anzi, come disse Maria Santissima, si compia in me la tua santa volontà, e che io non mi sostituisca mai a Te”
Beh…son tutte contemporanee,le lingue,
ergo,perchè limitarsi ad una soltanto,
la lingua potendo esser un carcere,
oppure,al contrario…un mezzo di liberazione…
“Sembrare”…appunto…occhio alle apparenze !
Riguardo ai Nomi,poi,
li ho scritti a bella posta in Tedesco,in…”Krukko”,.
antica,nobil,severa lingua…”Romano+Germanica”,
espressione eterna ed immortale dell’Impero,
certo assai più…”luminifera”…
di quel ridicolo inglese che oggi va per la maggiore,
davvero buono solo per il rock volgare e plebeo,
con cui la sterminata,cretina folla dei cretini
si delizia…e si rimbambisce,con sommo gaudio dei…
“Veci*Siori”…che così posson dormir sonni tranquilli,
per almeno altri cent’anni !!!
Hai toccato il cuore della questione, Paolo: il fatto che possiamo fare veramente qualcosa solo quando facciamo la Volontà di Dio, e non la nostra.
Altrimenti, nel caso migliore: è solo un vano agitarsi.
Io termino sempre la mia preghiera di fronte al Santissimo, dopo il Rosario a Sua Madre, così:
“Gesù mio, per le Lacrime di Tua Madre: dammi la grazia, la forza e il coraggio di essere strumento docile per la realizzazione della Tua Volontà su di me.
Eccomi, eccomi, Signore…io vengo.
Eccomi, eccomi…sia fatta in me la Tua Volontà”
“o Signore, fa di me un tuo strumento…” S.Francesco, e la migliore ( e più famosa) canzone di don Paolo, ormai di 30 anni fa, credo!
Errate corrige:
ho scritto perire invece di ferire.
Ovviamente intendevo: ferire di spada= morire di spada
Andare per strada a combattere è una delle prospettive già calcolate, non sarebbe altro che fare il gioco dei padroni del mondo, anzi probabilmente sarà una delle spinte che verrà risolta dal fantoccio e che gli permetterà di essere messo a capo del mondo. Decisamente non è la strada da seguire, come hanno già spiegato la via istintiva della violenza è stata condannata direttamente da Gesù Cristo Redentore.
Certamente!
Ed hai intuito quale sia
lo scopo ultimo del perfido gioco :
far sì che i due…”CRETINI…CANI”…
si combattan in strada,all’ultimo sangue,
contendendosi l’unico,miserabile osso,
astutamente gettato loro dal…”Terzo”…
( che è come il proverbiale trucco,
che c’è ma non si vede…)
“der Dritte”…che intanto si godrebbe,felice e beato,
come ha sempre fatto,d’altronde,in passato,
LO “SPETTACOLO”…e pure…”GRATIS”…
per spuntar poi fuori,a cose fatte,a problema risolto,
raccogliendo il ricco…”piatto”…e papparselo !!!
Ok Nemo ora un indovinello lo propongo io a te:
D F T T
l’ invito é naturalmente esteso a tutti gli Amici del blog.
Occhio…che potrei reclamar il…”diritto d’autore” !
Quanto alla soluzione dell’indovinello,
mi è balzata istantaneamente alla mente
una soluzione un tantinello,diciamo così…
“osé”…per cui non posso certo digitarvela !!
Battuta a parte…essendoci solo consonanti,
sotto ad inserir vocali,senza badar al Tempo,
tanto abbiam a nostra completa disposizione…
TVTTA QVANTA…L’ETERNITA’ !!!