Quali sono i componenti di un sistema HHO “serio“?
Credo che più di tutto possano parlare delle immagini (senza voler fare pubblicita’ a nessuno).
1) Cella HHO. E’ un insieme di piastre in acciaio inox che, collegate opportunamente all’alimentatore, permettono l’elettrolisi della soluzione. Quindi da una parte entrera’ acqua distillata+elettrolita (tipicamente soda caustica), dall’altra escera’ la stessa soluzione miscelata a tante bollicine. Queste saranno in gran parte HHO (H2 ed O2), in parte H2O allo stato di vapore. La soluzione, grazie all’azione di elettrolisi, scorre nel sistema senza bisogno di pompe. Il gas verra’ separato dalla soluzione nel gorgogliatore.
2) Gorgogliatore (o HHO tank). Dove andremo a mettere l’acqua distillata e l’elettrolita. Da qui partira’ il tubo di adduzione del gas HHO verso il collettore di aspirazione principale del motore.
3) Alimentatore switching (o PWM) con corrente regolabile. Questo serve per tarare bene la produzione di HHO.
4) Chip EFIE (o HEC). Fondamentale. Senza questo chip il sistema HHO porterebbe a consumare piu’ carburante. “EFIE” sta per “Electronic Fuel Injection Enhancer”. Permette alla centralina elettronica presente nelle moderne automobili di accettare il nuovo addittivo e comportarsi di conseguenza. In pratica, per chi e’ piu’ curioso, corregge il comportamento della sonda lambda presente sullo scarico. Il chip e’ specifico per modello di macchina e NON modifica in maniera permanente alcun parametro della centralina. Se lo staccate, o se non c’e’ immissione di HHO, l’auto funzionera’ normalmente a benzina come se nulla fosse.
5 e 6) Schemi sintetici di installazione (nulla di trascendentale).
A questo si devono aggiungere un po’ di tubi, qualche filo e dei connettori tipo faston, oltre ad un po’ di manualita’ e pazienza 🙂
Altri post correlati:
https://ingannati.it/2013/07/05/io-ce-lhho-lauto-ad-acqua-un-anno-dopo/
Se lo fosse basterebbe avere un generatore con quel rendimento che invece di 12 w consumasse anche 200w e si potrebbe andare in giro senza benzina,produrebbe abbastanza hho da alimentare la macchina senza l’ausilio della benzina,neanche i generatori industriali hanno una resa che si avvicina, a quella di ” amir ” , quindi non dico che sia impossibile , ma che ancora siamo lontani da quel risultato purtroppo,non posso essere sicuro come dici tu se quella di amir e’ veramente cosi efficente,ma se lo fosse correrei ad omologarla,sarebbero soldi a palate e a dir poco la rovina del mercato del petrolio,quindi se non sei…..” AMIR ” e se come dici tu sei uno che come noi che cerca di capire e sperimentare,o hai 12 anni o credi troppo alle favole!!!!,adesso vai a ninna che altrimenti domani non ti svegli per la scuola, ciao ciao.
Non volevo ripetermi ma non credo nel rendimenti di quali parli e non conta chi li fa, Lego che mi capita e ancora non vedo subito un sostituto del petrolio.mi fai le domande riguardo (AMIR)e sinceramente potrei studiare di vengono con delle novita ben venga ,,non sono di destra o sinistra. per me passi in avanti sono più importanti .generatori hho mi faccio da solo e andare a scola mi piacerebbe ma non ce tempo .bona note ,
scusa ma……..”Lego che mi capita e ancora non vedo subito un sostituto del petrolio” non lo capisco,puoi rispiegarti?
scuse.. mi riferivo a sostituente di derivati del petrolio,che ancora sono la base di combustibili per auto….
io vendo kit hho a buon prezzo. contattatemi per un preventivo
ivanoboni@msn.com
Ai cose nove da presentare o e solo inganno,
Sembra che non ce più vivi su questo sito .vi saluto e mi ne vado .Giorgio
Hola giorgio.
Non so te ma per quanto mi riguarda(come sicuramente per molti altri) il tempo è un optional.
Tra casa, lavoro e problemi in tutti i lati riuscire sta dietro a tutto è impossibile,
Cmq tu? Prove ? Problemi in opera? Risultati?
Ps Ivano è un rivenditore!
Ciao
Stau lavorando a un generatore tre volte più grosso del primo e spero di arrivare a più di 10 l hho/min. Risultati dopo che finisco il generatore.
145 euro il kit DC2000
prezzo accettabile ma il KIT che comprende?
tutto il kit che trovi su qualsiasi sito http://www.euro-hho.com http://www.hhoitaly.com/it tutti i prezzi che trovi in questi siti, calcola un 40% in meno su tutto. tutti i tipi di pagamenti ,compreso paypal
Grazie ,ben a sapere.A me interessa per primo :Chip EFIE per Pegeout 307 motore RHS 2000 HDI del 2003 e altre piccole cosse .(ti faro una lista.) per inizio,
Lo poi avere.?? tempi e costi.? ti mando la lista su ivanoboni@msn.com
si,il chip EFIE si programma per la tua macchiana. i tempi sono dai 3 ai 5 giorni massimo.i prezzi variano dai 100 ai 120 euro
Grazie Ivano ,in prossimi giorni faro una lista e ti lo mando. Ciao.
Ciao a tutti ,oggi ho provato il nuovo generatore di hho .Come previsto usando NaOH,( non avevo a preso KOH ),ho avuto 10 L gas hho al minuto e il motore di alfa 145 va senza benzina al minimo. Prossima settimana devo fare confronto tra NaOH e KOH .in seguito dovrei aumentare la produzione di gas per aumentare di giri . Come ho detto tempo fa,pure con il primo generatore aumentando la tensione a 17 V ho ottenuto 10 l al min. ma si scaldava tropo in fretta .al confronto secondo generatore appena si scalda dopo 15 min di lavoro, ci sono altri dati che prima di comunicare li devo verificare in altre prove. Vi saluto e alla prossima.
Grazie! Se vuoi fare foto/video, e poi scrivere un post, sarà un vero piacere ospitarti!
wow
onestamente che andasse solo con hho senza benzina non lo credevo possibile sopratutto se la macchina va con la centralina e non a carburatore io con il mio 1200 opel corsa 2001 appena non rileva il minimo di benzina mi da errore e si spegne dando errore circuito benzina/sensore inniettori ……., e o provato con una cella da 800w,puoi fare un video dpve si vede che interrompi il circuito della benzina……e poi del quadro o del motore che resta acceso….???
sperando in positivo cordiali saluti
La mia Alfa e più anziana ,del 98 motore boxer ,iniezione elettronica e probabile intercalare distanziatore tra sonda lambda e tubo di scappamento sara utile solo quando la benzina e presente nel circuito di alimentazione ma per il motivo che lo tengo ferma di quasi un anno ero rimasto a secco ,…comunque ce uno interruttore sotto il sedile guida che salta in casso di incidente e ha connettore che una volta staccato chiude pompa di benzina. Quando faccio le probe lo stacco per casso…(come fanno i bambini quando giocano con accendino)..
Onestamente 800 w per un motore di 66 kw mi sembra molto poco ,si potrebbe mettere uno 0 in più in coda .
Prossimamente provo a fare un video e postare qui…
Un saluto a voi tutti che sperati in un mondo più pulito e libero.
…vorrai dire: “un saluto a tutti NOI che speriamo in un mondo più pulito e libero!” 🙂
Scusati ortografia ,,cerco a non esagerare ..
Certamente, con piacere, mi ci vole un po di tempo per sistemare le cose e fare delle foto o video….sono più pratico a testare che a parlare davanti a telecamera,ci penso e vi rispondo fra una settimana circa.
Grazie! Non preoccuparti troppo della forma: ci interessano i risultati! 😉
IN America hanno fatto partire un hummer solo a hho, con 4 kkit DC 5000
ho un piccolo laboratorio di prodotti hho a palermo, chi è interessato mi contatti. ernesto.ascione@tin.it
Salve , adesso si che sono AmirHHO ,
Sono Elena , socio ad AmirHHO SRL S Italia , ho letto con attenzione – riconosco per curiosità- quello che e scritto sopra:). Non ho mai fatto un post fin ora su questo blog.
Ringrazio a tutti per vostri commenti pro o contra, per noi sono importanti . E un piacere vedere che la gente comincia interessarsi su questo argomento -Acqua come carburante. Non importa che il prodotto e HHO Italia o HHO Germania ecc….important e che ci diamo una mossa per promuovere energia gratis per tutti , perché tutto e vero . Possiamo liberarci da questa schiavitù chiamato Petrolio .
P.S. …..lo so che la mia lingua italiana fa schifo …. e normale , sono una straniera … pero provate di leggere oltre le parole 🙂
Basta informarsi un pò più seriamente per capire che i dispositivi HHO sono una bufala che sfrutta altri sistemi per ridurre il consumo di carburante e che nessun apporto viene dalla combustione dell’idrogeno…… infatti l’energia spesa per scindere una singola molecola d’acqua è identica a quella guadagnata nella reazione inversa che avverrebbe nella camera di combustione ricomponendo l’idrogeno con l’ossigeno…. rendimento zero, e questa è una legge di natura…. leggete questo breve articolo: http://www.queryonline.it/2013/03/20/hho-generator-ennesima-bufala-o-funziona-davvero/
saluti
Il miglioramento non verrebbe smentito dal principio di conservazoine dell’energia, ma confermato da un aumento dell’efficienza del processo di combustione all’interno del motore, come ben spiegato dall’autore dell’esperimento cesare Burei.
L’unico miglioramento avviene per effetto della componente di vapore acqueo fornita da questo dispositivo, che nella camera di compressione assorbe una parte di calore, che altrimenti sarebbe perso, espandendosi e creando un incremento di pressione che aumenta la potenza del motore….. nessun apporto può derivare dalla combustione dell’idrogeno….. il rendimento finale è comunque scarso.
ricercatore della tecnologia hho. risultati dopo tre anni di laboratorio: FUNZIONA BENISSIMO! tutte le voci su possibile bufala ASSOLUTAMENTE FALSE. LA TECNOLOGIA HHO FUNZIONA – ing. ernesto ascione
Non basta accampare titoli per dare giudizi…… una risposta del genere può far presa solo sui gonzi…
saluti
I “gonzi” sono quelli che ricercano e trovano conferme o chi parla senza nemmeno sapere quello che dice? La stupidità contraddistingue i secondi…..
Salve ho letto con interesse le varie opinioni, non male , ho capito che di tecnici 0, solo di parte alcuni e altri meglio non parlarne ne pure , adesso dico la mia , ho usato in reparto corsa le celle , anni fa quando non si sapeva la sua esistenza , con eccellenti risultai in prove test su banco , miglioramento oltre il 12% , ma li facevamo per l ossigeno , piu ne avevo meglio era alla fine è una turbina naturale , riuscivo a mettere quel po in piu di benzina , e tutto andava a posto , poi sono arrivate le squalifiche , in gara non sono ammessi additivi di questo tipo, finita li , adesso da qualche anno le mondo in una vecchia panta 4×4 che uso per andare a caccia , il consumo a benzina è vicino a 8,5 a litro , a gpl è di 7,3. con sonda lampda , con l introduzione del gas cira 1,8 per minuto con 140 vat si ha un risparmio del 25% a gpl e del 28% a benzina , da poco ho sforato il 30%, ma ci lavoro da anni , la carburazione e fissa , è a carburatore il sensore di ossigeno solo nel impianto a gpl , che ho annullato , lo studio è positivo , incredibilmente positivo , al analizzatore di gas di scarico fa registrare hc ,20 co,20, co2\12,5 l ossigeno è piu di mezzo volume , nox meno di 5 volumi da 14 a 9 il mio ing. energetico , dice che se avesse piu co2 lo trasformerebbe in combustibile , in effetti a benzina ha piu co2 è di conseguenza una maggiore efficienza , bene questo è un quesito utile da ragionare , ma non come ho letto sopra senza il minimo di un analisi comparativa , fatta a banco , con risultati e prove alla mano , comunque anche se , non ci fossero risultati accettabili vale la pena metterli , per inquinamento , il motore fiat 1056 derivato 903 gira con 3,4 di co , un catorcio ciao a tutti
mi sono a corto di un errore di scrittura il coè 0,20 e non 20 come gli hc sono 0,20 il resto è ok
…qualcuno mi può dire chi posso contattare per avere info e un preventivo sull’istallazione.
Abito a Ferrara e l’auto è un defender.
Grazie
Anche Giuseppe non sa tanto bene l’ italiano
si Paolo hai ragione , l italiano non è il mio forte , ma continuo, di dati ummmm!!!, non ne vedo ,,tutto il resto è noia , credo che serve a un nulla saper scrivacchiare , ma non saper fare , le teorie vanno comprovate , i numeri hanno un senso se funzionano , ma se questo non ci sta non ci sta è ripeto dati nessuno ne pubblica , ciao
Salve a tutti , io ho montato una cella dc 1500 in una macchina 1900cc diesel , l’impianto funziona bene ma il problema e che non ho visto nessun risparmio ne anche di 1 kl con lo steso stile di guida . Qualcuno mi puó dare qualche consiglio grazie
Misura quanto produce ed a quale amperaggio per prima cosa, partiamo da lì poi capiremo meglio. Regards
dovevi montare il DC2000 la PWM E LA CHIP EFIE.
se vuoi te li vendo io 🙂
Io vorrei aggiungere che lo schema di montaggio presentato è insicuro perchè per l’appunto il gas prodotto è esplosivo (esperienza avuta con un cliente), è necessario onde evitare danni rilevanti ai componenti del motore, mettere sull’avvio della cella elettrolitica un sistema di accensione della stessa, che la faccia funzionare “SOLO” a motore in moto… perchè se una persona si ferma con il veicolo spento e la chiave inserita, quadro acceso, la cella continua a produrre il gas e se dopo parecchi minuti uno fa per accendere il motore il pericolo di esplosione dei condotti saturi è ELEVATO quindi.. risparmiate con un occhio alla sicurezza.
DC1500 € 99,00
DC 2000€ 125,00
DC3000€ 139,00
PWM 30 A 45€
PWM 60 A 99€
CHIP EFIE € 99€
DA ME PAGHI POCO E PRENDI MOLTO 🙂
Salve io ho cambiato auto e vendo tutto il kit completo che avevo sulla opel corsa c 1200 benz
Si accettano proposte
Scaricate da qui i rapporti di AmirHHO Eco Driver .http://www.amirhho.com/rapporti-dei-consumi/
il brevetto è italiano o marziano! allegaro n. di brevetto grazie!!!!!!
volevo dire allegate n. di brevetto ? grazie
Ciao ragazzi ho letto Tutto il topic e volevo chiedere come devo montare il kilt hho sulla mia panda 750 fire? Con elettronica zero!?
Introducendo un prodotto esplosivo o implosivo nella miscela aria/benzina che va nella camera di combustione di un motore si modifica il punto di scoppio causando nel tempo gravi danni al motore. I motori sono tarati per funzionare con un certo numero di ottani. Se si usa un carburante con numero di ottani differente, lo scoppio della miscela avviene prima o dopo il punto ottimale.
Mi sa che non ha letto l’esperimento di Cesare… e sì che lìha documentato per benino! Questo è il difetto dei nostri giorni: nessuno legge,nessuno ascolta, tutti partono in quarta cone le proprie idee…
rototom sunsplash
Io ce lHHO! (lauto ad acqua) – parte seconda | Ingannati
Metabolic Keto
Io ce l’HHO! (l’auto ad acqua) – parte seconda – Ingannati