NOTA DEL 3/4/14: NON SI RIESCONO A METTERE COMMENTI. Che abbiamo toccato qualche argomento delicato? … non credo… sarà una coincidenza.
Spinto a viva forza dall’insistenza di Fabio (duxcunctator), oltre che dalla presenza, in prefazione, del medico padovano Roberto Gava, che stimo moltissimo, avevo cominciato a leggere Genesi Biblica, che si trova fra l’altro gratuitamente scaricabile in rete (qui), ma non ero riuscito ad andare oltre le prime pagine. Mi sembrava astruso, strano, un po’ anche perchè secondo me si perdeva troppo in descrizioni di dettaglio che non mi sembravano utili e, forse perchè, nonostante tutto non riesco a non fare più cose alla volta, e se una cosa ci mette troppo tempo ad andare al dunque mi stufo, avevo lasciato perdere.
Mi è ritornata la curiosità seguendo, un po’ di striscio, il dibattito seguito al post “Fede e Fideismo” e “conchiglia-genesi-biblica-fabio-massimo-le-verita-che-si-vogliono-vedere “, dove veniva citato un fascicoletto, “QUANDO FEDE E RAGIONE POSSONO RACCONTARE LA STESSA STORIA“, di tal Francesco Saverio Martelli. Non una lettura velocissima (60 pagine), ma sicuramente più interessante e scorrevole dell’opera di don Guido. E se già questa tesi è in parte un riassunto, io faccio un ulteriore riassunto (il riassunto del riassunto) perchè magari, a qualche lettore che passa da queste parti, viene la voglia di leggerlo (e magari rispondere a qualche dubbio che mi è venuto).
L’opera è divisa in tre parti.
Nella prima si analizzano le ipotesi evoluzioniste alla luce delle conoscenze del DNA e dei meccanismi di replica, del corredo cromosomico, ecc. Nonostante alcune foto di aborti spontanei rendano la lettura di quelle pagine inizialmente sgradevole, è stato molto interessante scoprire che la genetica e la conoscenza dei meccanismi cellulari rendano l’ipotesi evoluzionista assolutamente insostenibile. Ne avevo trattato in questo post due anni fa, a seguito di una discussione con gli ex compagni di liceo (“Evoluzionismo ed entropia“), e lì la tesi sostenuta era che l’evoluzionismo non era scientificamente ammissibile per la seconda legge della termodinamica. Qui invece la biologia cellulare ci viene incontro a dimostrare come non sia possibile una evoluzione o un “salto” fra due specie con corredi cromosomici diversi (ad esempio fra la scimmia, con 48 cromosomi e l’uomo, con 46) perchè ogni anche minima variazione accidentale in tali corredi produce mostri che, il più delle volte, sono abortiti senza che neanche se ne abbia la percezione; a volte sono abortiti un po’ più avanti e, in quei rarissimi casi in cui si sopravviva il nuovo essere è sterile, quindi non dà seguito ad una nuova specie. Oltretutto interessante come, nonostante la critica all’evoluzionismo, tale tesi non sia una critica a Darwin il quale nella sua affermazione “Natura non facit saltus“, la natura non fa salti, voleva proprio intendere come la natura, da sola, non fa salti, implicando la necessità di un intervento esterno, diremo divino, per permettere la differenziazione delle specie. Sarebbero state le generazioni future a voler strumentalizzare Darwin per estromettere Dio dalla Sua Opera, cioè il Creato. Da leggere.
Nella seconda parte viene ripresa la teoria (chi ci crede la chiama rivelazione) di don Guido Bortoluzzi. E cioè che il peccato originale, quello compiuto da Adamo con Eva, sarebbe stato sì un peccato di disubbidienza, ma di carattere sessuale: Adamo si sarebbe accoppiato con Eva, che era una specie sub umana, una femmina-ponte che avrebbe ospitato lo zigote di Adamo e della prima donna (che a questo punto non è più Eva), perchè Dio voleva che il primo uomo e la prima donna, ancorchè perfetti, avessero un’esperienza di vita, a partire dal concepimento in poi, uguale a quella di tutte le generazioni future. Adamo si sarebbe voluto accoppiare con Eva (la madre dei viventi) per avere una discendenza “sua“, in disobbedienza a Dio. Da qui due specie diverse, e le ibridazioni che ne seguirono che spiegano molto bene le strane malattie che assillano solamente l’uomo e nessun altro animale, a partire dalle doglie del parto a tutta una serie di patologie che il dr. Martelli spiega molto bene, facendone risalire la causa alla presenza di genomi provenienti da diverse specie, in conflitto fra loro. Non soltanto osservazioni scientifiche molto solide, ma anche accenni incrociati ad altre rivelazioni private (prima fra tutte la Valtorta, vero e proprio capolavoro di teologia, arte, bellezza) mi rendono oggettivamente difficile da contraddire questa seconda parte. Mi rimangono solo alcuni dubbi che scrivo alla fine.
Nella terza parte, si parla della possibilità di riscatto, di purificazione grazie all’Uomo-Dio, quel Gesù generato da quella Immacolata Concezione che, alla luce delle spiegazioni fin qui date, risulta essere l’unica Donna preservata da questa sorta di ibridazione iniziale (“senza il peccato originale” ci è stato detto da piccoli, e oggettivamente, non era facile capire come possa un bambino nascere CON un peccato, fin dall’inizio della sua vita, se il peccato è la libera e volontaria scelta di allontanarsi dal piano divino). Interessante, ma non “sconvolgente” come le altre due: una buona dichiarazione di intenti, ma, per il mio punto di vista, “arricchito” della “biologia delle credenze” di Bruce Lipton, forse si poteva fare un pochino meglio. Cosa dice infatti Bruce Lipton? Che, contrariamente a quanto si pensava, e cioè che fossero i geni a determinare la nostra vita, le nostre caratteristiche, le malattie che avremo o non avremo, ecco, al contrario, è la nostra mente, sono i nostri pensieri, il modo in cui affrontiamo la vita che possono, prevalendo sulla ereditarietà, cambiare addirittura i geni (in realtà: inibire o attivare l’azione di alcuni geni rispetto ad altri). Con questa conoscenza il quadro sarebbe un po’ più completo, e anche un po’ più bello, considerato che il pensiero dominante oggi è che siamo vittime dei nostri geni e della nostra ereditarietà, e non possiamo farci niente.
Invece Lipton (sembro blasfemo a dirlo ma a pensarci bene è una bellissima conferma) si trova in piena sintonia con la Madonna che rispose, a chi le chiedeva come faceva ad essere così bella, che era così perchè amava molto. La nostra mente, i nostri pensieri d’amore cambiano anche le nostre cellule, le nostre rughe, la nostra fisionomia, oltre al nostro DNA.
Insomma, nel complesso, un bel pamphlet, una lettura assolutamente consigliata che trovate qui-> federagione
-oOo-
Qualche dubbio mi è rimasto, però. Ad esempio: abituati a pensare ad un Dio onnipotente, che può tutto e sa tutto, ci domandiamo: per quale motivo questo Dio avrebbe avuto bisogno di una femmina ponte, di un essere intermedio per dar vita alla razza umana? Non poteva far tutto da solo, se era davvero onnipotente? E poi, per quale motivo lasciare gli uomini per migliaia di anni nell’ignoranza, per svelare tutto solo adesso, che si conosce il DNA? Gli uomini prioma non dovevano sapere? Ma se è così, significa che non era necessario conoscere, per salvarsi. Allora mi domando anche: serve che si conoscano queste cose? O, di nuovo, come già detto altre volte, meglio pensare: “Ama e fa’ ciò che vuoi?”
Insomma, mi aspetto i vostri commenti, sperando e invocando la Grazia che non ci sia contrapposizione fra i commentatori (“io sono nel giusto e tu no“) ma solo contributo proficuo a portare acqua al mulino comune della conoscenza.
Per la prima domanda ovvero perche’ una femmina ponte io credo perche’ operando nel mondo della materia Dio si e’ servito delle leggi della materia che vigono in questa parte di universo per dirla come cantava Battiato.Mi spiego meglio la gravita’ il moto dei pianeti il tempo ecc.. tutto risponde a delle leggi per cui alcuni scienzati non credono in Dio perche’ dicono non e’ Dio ma sono le leggi che regolano l’universo non vedendo in quelle leggi la mano Dio quindi Dio opera attraverso le leggi da lui create dal nulla (perche’ prima della creazione dell’universo della materia non esisteva nulla) e quindi una volta creato l’universo con le leggi della materia bisognava rispettare quelle leggi,ad esempio secondo il tuo ragionamento avrebbe potuto creare Gesu’ dal niente mentre invece noi sappiamo bene che si e’ incarnato nel seno di Maria l’onnipotenza si e’ manifestata nel fatto che Maria era vergine ma dopo ha avuto la gestazione ed il parto come ogni altra donna.Per l’ancestre e’ stato lo stesso l’onnipotenza stava nel fatto di aver creato un gamete perfetto senza bisogno dell’atto sessuale dell’animale.Per le altre domande credo caro Alberto che Dio avra’ sicuramente i suoi motivi ma probabilmente la nostra mente non sarebbe in grado di capirli,hai presente quando i bambini piccoli ti fanno delle domande perche’ sono curiosi e vogliono sapere pero’ tu non gli puoi rispondere perche’ non sono ancora in grado di capire sino a quando non crescono,be’ credo che per l’umanita’ sia piu’ o meno cosi’.Naturalmente questa e” solo la mia opinione.
Condivisibile. Comunque per il fatto che Dio stesso si sottometta alle Sue leggi lo spiega bene la Valtorta: ogni volta che Gesù diceva “non posso” c’era una nota che rimandava sempre alla stessa nota, che spoiegava appunto che questa “impossibiliyà derivava non dalla limitatezza di Dio, ma dalla Sua scelta di “giocare alle regole” (se così si può dire, rischiando di banalizzare)
Ciao, EOTT.
Quando affermi:
c’è una rettifica -fondamentale- da fare, sul Parto di Maria.
Che sappiamo, per la Fede integrale e totale dei bambini: NON PUO’ essere stato come quello di “ogni altra donna”.
Poiché, se così fosse stato: ne sarebbe stata inficiata la Verginità Perfetta e Perpetua di Maria.
Se non l’hai ancora letto, ti rinvio al passo dell’Evangelo valtortiano in cui viene descritto il Parto di Maria dall’esterno (ma ce n’è un altro, più in là, in cui Maria stessa su sollecitazione di Gesù, racconta agli Apostoli l’Evento del Suo Parto, così come Lei l’ha vissuto: ed è una “perla” di bellezza ancora più magnificamente delicata e preziosa).
Dove ci viene rivelato che Gesù fu partorito da Maria con una sorta di spirituale “parto cesareo”.
Maranathà
E perché escludere l’ipotesi di un intervento esterno (di un El) che potrebbe aver eseguito un impianto dato che Maria rimane incinta senza conoscere uomo? In fondo oggi la scienza lo sta già facendo…
Fabio Massimo , non ho più il tuo indirizzo mail che un tempo avevo , mi farebbe piacere ri-mettermi in contatto con te , potrei averlo nuovamente ? Grazie Lopez Patricia .
Fabio Massimo , non ho più il tuo indirizzo mail che un tempo avevo , mi farebbe piacere ri-mettermi in contatto con te , potrei averlo nuovamente ? Grazie Lopez Patricia .
Ottima sintesi, grazie.
Apparentemente fuori argomento. La mia domanda era stata formulata ancor prima di leggere l’ ultimo intervento del brillante Duxcunctator .In tal senso, la mia ignoranza non ha limiti. Ringrazio quanti mi hanno stimolato a cercare. Non conosco la Bibbia e nemmeno i Vangeli. Evito la chiesa ormai da tantissimi anni. Mi chiedo e Vi chiedo perchè tutto quello che Voi dite in questo luogo non viene mai mensionato nei luoghi deputati, soprattutto durante la messa ? Perchè hanno creato un popolo di scimmie che ripetono a memoria delle poesie ( preghiere ) senza nemmeno chiedersene il significato ? Perchè chi frequenta quei luoghi viene riempito, colmato, di favolette ? Evitatemi il discorso massonico perchè mi è chiaro. Avevo intuito di mio il discorso legato alla numerologia e suoi strani significati… e ci sono arrivato per altre vie. Chi leggere oltre Conchiglia ? Grazie
Io non credo che per salvarsi si debba sapere tutto.
Anzi, la fede dei bambnini, quella semplice, che non fa domande, è forse la migliore.
Ma noi siamo cresciuti, ci piace ragionare, disquisire, argomentare, e Dio ci fornisce anche le risposte.
E – ripeto – bontà Sua, ma credo che potremmo anche vivere di fede cieca e senza spiegazioni.
La Fede dei bambini è sicuramente la migliore.
E infatti Gesù ci rivela che se non torniamo bambini, non possiamo entrare nel Regno dei Cieli (sia quello dell’Aldilà che quello nell’Aldiqua rinnovato).
Ma a volte, noi che bambini ancora non siamo tornati: guardiamo alla Fede dei bambini in maniera sbagliata, e deformandola.
Infatti i bambini non è vero che NON facciano domande.
Semmai, fanno SOLO domande importanti, a differenza di noi cresciuti in età ma non proporzionalmente in Sapienza.
E sono così importanti e fondamentali e “dritte al cuore”, le domande dei bambini: che noi “adulti in età” ne restiamo così annichiliti da preferire sgattaiolare via e derubricare quelle domande a “domande da bambini”, appunto.
Quindi, domande a cui non si può dare risposta.
Ma soltanto perché noi stessi, quella risposta, abbiamo rinunciato a cercarla da anni. Magari rifugiandoci in una Fede percepita come radicalmente alternativa alla ricerca spassionata ed integrale della verità. Crogiolandoci nel fatto (REALE) che, avendo trovato la Persona di Gesù, la Verità l’abbiamo già trovata: senza però renderci conto che, nel crogiolarci in questo modo, “reifichiamo” una Persona (anzi: LA Persona, per antonomasia. Poiché si parla della PRIMA Persona Generata. E Dio Lui Stesso, essendo Generato nell’eternità di Dio). E riteniamo quindi di possederLa, questa Persona. Laddove dovrebbe essere esperienza di vita vissuta che è estremamente deleterio (per sé stessi, anzitutto; oltre che per gli altri) anche il solo pensare di potere “possedere” una qualsiasi persona, tale nel tempo. Figuriamoci la Persona che è tale dall’eternità.
La Persona di Gesù La si può solo seguire.
Lungo la Via che Egli stesso E’.
Ed è questo l’unico modo per ricevere integralmente la Vita e per conoscere integralmente la Verità.
La Fede dei bambini, quindi, è tale perché i bambini fanno domande e fanno richieste (senza neanche che nessuno gli abbia mai detto quelle parole di Gesù che noi, pur conoscendole, spesso non applichiamo: “chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto”). E le loro domande e le loro richieste sono TUTTE importanti e mai oziose ed accessorie, a differenza della stragrande parte delle nostre.
Ma c’è un’altra fondamentale caratteristica della Fede dei bambini: quella di essere TOTALE ed INTEGRALE ed inscindibile dall’Amore.
Un bambino si fida totalmente ed integralmente del proprio genitore perché lo ama. E, amandolo, non esita a fidarsi.
Noi, “adulti in età”, facciamo tutto il contrario:
da un lato rinunciamo a farci le domande veramente FONDAMENTALI (o perché abbiamo rinunciato a sperare che la risposta sia realmente accessibile; o perché quella risposta la intravediamo ma ci fa paura) e ci perdiamo via in un nugolo di domande (e richieste) che fondamentali NON sono;
e dall’altro siamo troppo attaccati (e “legati”) al nostro “canestrello” di certezze (che sono sempre, in qualche modo: “comodità”) per poterci fidare completamente e “saltare nel vuoto”: nella certezza che Colui che ci sta chiamando a farlo ha braccia sufficientemente larghe e salde per prenderci al volo.
E, quando ad un certo punto della vita acquisiamo queste due caratteristiche di “adulti in età”, ci possono succedere due cose:
1) che restiamo “lattanti nella Fede” invece che diventare, come Dio vuole, “adulti nella Fede”, e quindi cresciuti anche in Sapienza oltre che in età e (auspicabilmente) in Grazia. E che, quindi, continuiamo a cibarci di “cibo liquido” invece che di “cibo solido” (ma, se facciamo così, e quindi restiamo “vergini addormentate”, e addormentate proprio allorquando non si dovrebbe proprio esserlo, ossia durante il Ritardo dello Sposo, durato -genericamente- duemila anni e-più specificamente- dall’anno 2000: Gesù ci ricorda quanto sia essenziale ed imprescindibile, per entrare nella Sala del Banchetto, ALMENO fare riserva di Olio -ossia Sacramenti, Preghiera ed Opere di Misericordia Corporale e Spirituale. Poiché, altrimenti, ci si farà ritrovare con la Lampada spenta e non ci si potrà unire al corteo formato dal Piccolo Resto rimasto vigile ed al quale si saranno uniti tutti coloro che si sono lasciati risvegliare dal grido delle sentinelle preposte esattamente a vegliare fino al termine della Notte ed alla Venuta dello Sposo, ossia al Ritorno del Figlio dell’Uomo. E questa “saggezza” delle vergini addormentate nel fare riserva di Olio è in fondo un dimostrare di essere rimasti bambini come Dio vuole: perché è un fidarsi INTEGRALE della Parola di Dio); continuiamo, dicevo, a cibarci di “cibo” liquido” invece che di “cibo solido”: come San Paolo ci ricorda che un vero “adulto” dovrebbe fare. Non accontentandosi di “favolette” per “bambini”.
2) che diventiamo “adulterati” nella Fede: sia perché coltiviamo il vizio (tipicamente ” da adulto”) alle domande non fondamentali sia perché abbiamo perso la disponibilità a fidarci INTEGRALMENTE e TOTALMENTE di quanto propostoci da Santa Madre Chiesa nel Deposito della Fede. E della Morale.
Patrizia ti garantisco che anche dei sinceri cattolici sono increduli sulle rivelazioni di Don Guido figuriamoci chi non e’ neanche credente,per smontare quelli alla Augias e avere frecce al nostro arco contro il darwinismo nelle discussioni con gli amici bastano gli scienzati sinceri che senza tirare in ballo il creazionismo religioso dimostrano con dati inoppugnabili l’infondatezza della tesi Evoluzionista.Uno di questi e’ il genetista Giuseppe Sermonti che insieme al paleteologo Roberto Fondi Hanno scritto un libro che smonta pezzo per pezzo il Darwinismo io non l’ho letto ma ho letto qualche articolo in rete e’ gia’ da quelli si capisce che e’ uno che dice le cose come stanno, proponilo a chi ti cita il Darwinismo come dogma scientifico cosi’ non potranno neanche appellarsi all’oscurantismo religioso.
@ Armando Gradasso
Leggi sulle apparizioni di La Salette e Fatima e dei messaggi dati.
Leggi di Maria Esperanza Bianchini e di Mons. Ottavio Michelini.
Di Teresa Neumann, di Edith Stein
Delle lacrimazioni di Civitavecchia e del legame che hanno con Fatima.
Vedrai con il tuo cuore ciò che la Santa Madre di Gesù e nostra ci dice per richiamarci all’amore.
Non ultimo Medjugorje.
Poi ti ritroverai a trovare tutto ciò che ti necessita di sapere senza che nemmeno tu te ne accorga.
Purtroppo gli apostoli di Gesù, ( i parroci) si sono arresi alla freddezza del popolo(i discepoli), ad una fede di rappresentanza e non di sostanza, non li giudico perché al posto loro molto probabilmente avrei fatto lo stesso, e anche perché la madonna a Medjugorje ci chiede di non giudicarli ma di aiutarli.
Per loro era come combattere un mostro enorme, si sono fatti fiaccare nella fede esattamente come noi.
satana ha fatto il suo sporco lavoro molto bene. Ci ha dato veleno che abbiamo mangiato, credendolo miele.
L’uomo iniquo siamo noi con le nostre ingiustizie?
Che la Madonna ci accompagni tutti nel cammino di conversione.
@Armando Gradasso
dimenticavo di segnalare le apparizioni della signora di Tutti i Popoli di Amsterdam e il precedente Miracolo Eucaristico.
http://www.de-vrouwe.info/it/le-apparizioni
http://www.de-vrouwe.info/it/messaggi
E’ ovvio vero, se ti dico che ti ci vorrà tempo e costanza per leggere tutto?
Ma non ho dubbi che vedrai molto presto i frutti della fede, non ti lasciare sfiduciare dai peccati commessi in precedenza, Dio è Misericordioso.
Sperimenterai una gioia e una forza interiore tale, che capirai immediatamente non venire da te, per testimoniare a chiunque che Gesù Vive.
Piangerai di gioia e di dolore, come una mamma che partorisce.
Ciao Patrizia,
credo che se non si è in stato di Grazia, di sincerità interiore, l’avvicinarsi alla mensa Eucaristica possa acuire gravemente in peggio il nostro stato.
E’ come se la forza data da Gesù-Eucarestia possa venire usata in maniera devastante da chi crede di essere figlio di Dio ed invece non lo è.
Possiamo forse vederlo nell’esempio dei mafiosi, non fanno che pregare e usare immaginette sacre, probabilmente fanno la Comunione ma si macchiano di peccati aberranti, credendo di fare la volontà di Dio.
Tutto il loro essere marcisce , compresa la mente.
Infatti la Madonna prega che ci sia conversione, confessione, digiuno, preghiera ed Eucarestia.
E so che il cammino è lungo…..almeno per me.
🙂
Ma avere il libro in mano, e poterlo sottolineare, e rileggere, magari la sera, magari a letto, è un’altra cosa. 😉
Hai ragione Alberto, anche io preferisco di gran lunga il cartaceo…era solo per segnalare ad Armando che c’era anche questa possibilità per i libri della Valtorta…
@Armando Gradasso non ti far ingannare dall’apparenze la Chiesa intesa come Istituzione non e’ certamente la chiesa voluta da Gesu’ pero ‘svolge da 2000 anni un compito fondamentale ovvero amministra i sacramenti che possono essere amministrati solamente da sacerdoti ordinati e che per quanto possano essere non conformi al loro compito mantengono intatte le loro prerogative di sacerdoti di Dio ad esempio solo un sacerdote cattolico ti puo’ rimettere i peccati.Ti consiglio di leggere gli scritti di Don Ottavio Michelini,ed inoltre ti ricordo che chi osasse parlar male di un sacerdote davanti a Padre Pio si beccava una bella strigliata perche’ come lui sapeva benissimo solamente Dio puo’ giudicare i sacerdoti per quanto peccatori possano essere.Credo inoltre che magari il nuovo testamento dovresti leggerlo perche’ cosi’ magari capirai come e’ nata la chiesa e perche’ sono stati istituiti i sacramenti.La chiesa non parla delle rivelazioni di cui discutiamo su questo blog perche’ deve ( e giustamente dico io ) mantenere un atteggiamento prudente per non cadere in errori o trappole del nemico che poi sfrutterebbe questi errori per screditare ancora di piu’ agli occhi del mondo la chiesa inoltre forse tu non lo sai ma di rivelazioni private ne esistono centinaia se non migliia ed e’ veramente difficile vagliarle tutte senza rischiare di sbagliare,in fondo ti metto un link dove raccoglie i messaggi di vari presunti carismatici di tutto il mondo e ne raccoglie solo una piccola parte di quanti ve ne sono oggi nel mondo ad esempio non riporta i messaggi che si trovano sul sito messaggidagesucristowordpress.La chiesa autorizza i fedeli a leggerli ma non si pronuncia sulla sua veridicita’.Durante la messa vengono letti brani dell’antico testamento,salmi,e un capitolo del vangelo e dopo il sacerdote nel sermone spiega il significato profondo di quello che e’ stato letto,quindi la Domenica viene in pratica spiegato l’abc della fede per gli approfondimenti spesso ci sono incontri in parrocchia con teologi oppure con sacerdoti specializzati in un particolare campo ed inoltre nessuno impedisce ai fedeli di approfondire da solo la sua fede con letture varie .Quando tu dici che i cattolici ripetono a memoria delle poesie ti garantisco che non e’ cosi’ sappiamo benissimo il significato di quello che diciamo certo magari a te possono sembrare delle litanie recitate a memoria ma in realta’ sono delle potentissime armi spirituali,Padre Pio portava sempre un rosario legato alla corda del saio e lo chiamava l’arma,se avrai voglia di leggere i messaggi di Medjugorije facilmente reperibili in rete oppure anche i messaggi di altre apparizioni Mariane la nostra mamma celeste sempre chiede rosari per fermare il disastro che pare sia alle porte.Se tutto il mondo iniziasse a recitare il rosario le forze del male crollerebbero in men che non si dica ma purtroppo il mondo come anche il tuo post conferma crede che siano filastrocche per creduloni e le forze del male hanno campo libero.
Che Dio ti benedica e illumini il tuo cuore
http://62.75.141.31/ar2/segni-vari.html
Grazie a tutti/e.
Credo di essermi espresso male.
Mentre i messaggi da Voi mensionati e da me letti, tipo quelli di Conchiglia, grazie anche alla Vostra interpolazione, risultano a me facilmente comprensibili… il resto, per ovvie ragioni ( ignoranza ), mi è decisamente poco chiaro. Per un periodo ho frequentato la chiesa. Perchè sono così ignorante ? 🙂 Quelle poche volte che sono tornato a messa e ciò, ovviamente, non vale per tutti, mi è sembrato di assistere a qualcosa di simile alla recitazione del nam myoho renge kyo . Leggerò con molto piacere nei link da Voi suggeriti
Grazie ancora
@Armando.Questo e’ quello che accade veramente e che i nostri occhi non vedono durante la santa messa secondo la carismatica Boliviana Catalina Rivas.Vedi quanti carismatici ci sono nel mondo?
http://www.santissimo.it/libri/Libri-Rivas/Santa%20Messa.pdf
@Armando Gradasso
Stai seguendo “Fede e fidesismo”? Anche lì stiamo affrontando alcune rivelazioni di Conchiglia.
@Armando.se invece ti interessa la testimonianza di premorte della signora Gloria Polo Ortiz dentista venezuelana colpita da un fulmine eccoti il link.Ti abbiamo riempito di cosi’ tanti link e consigli che adesso hai materiale per approfondire per qualche anno 😉
http://www.santissimo.it/paradiso/gloria.polo.vita.oltre.la.morte.html
Grazie ancora.
Si, Patrizia, seguo Alberto ( il blog ), da tempo.
Ogni tanto mi perdo, poi recupero.
Le mie domande scaturiscono proprio dall’ altra discussione.
” Ascolto ” con molto piacere 🙂
Rileggendo alcune parti della Genesi alla luce degli scritti di don Guido, a me pare chiaro che esitano due discendenze di Adamo: quella di Set che, come è detto chiaramente, è “a immagine e somiglianza di Adamo” e che sulla scia del progenitore viveva centinaia e centinaia di anni e quella di Caino che viveva 120 anni ( “Il mio spirito non resterà sempre nell’uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni»). Poiché Set nacque dopo che Adamo aveva perso i doni preternaturali per colpa del peccato originale, l’immagine e la somiglianza con Adamo si può riferire alla parte genetica, oltre che allo spirito di Dio…
——
La Sacra Bibbia CEI
Da Genesi capitolo4
La discendenza di Caino
[17]Ora Caino si unì alla moglie che concepì e partorì Enoch; poi divenne costruttore di una città, che chiamò Enoch, dal nome del figlio. [18]A Enoch nacque Irad; Irad generò Mecuiaèl e Mecuiaèl generò Metusaèl e Metusaèl generò Lamech. [19]Lamech si prese due mogli: una chiamata Ada e l’altra chiamata Zilla. [20]Ada partorì Iabal: egli fu il padre di quanti abitano sotto le tende presso il bestiame. [21]Il fratello di questi si chiamava Iubal: egli fu il padre di tutti i suonatori di cetra e di flauto. [22]Zilla a sua volta partorì Tubalkàin, il fabbro, padre di quanti lavorano il rame e il ferro. La sorella di Tubalkàin fu Naama.
————————————————————————————————————————-
Set e i suoi discendenti
[25]Adamo si unì di nuovo alla moglie, che partorì un figlio e lo chiamò Set. «Perché – disse – Dio mi ha concesso un’altra discendenza al posto di Abele, poiché Caino l’ha ucciso».
[26]Anche a Set nacque un figlio, che egli chiamò Enos. Allora si cominciò ad invocare il nome del Signore.
Da Genesi capitolo 5
I patriarchi prediluviani
[1]Questo è il libro della genealogia di Adamo. Quando Dio creò l’uomo, lo fece a somiglianza di Dio; [2]maschio e femmina li creò, li benedisse e li chiamò uomini quando furono creati. [3]Adamo aveva centotrenta anni quando generò a sua immagine, a sua somiglianza, un figlio e lo chiamò Set. [4]Dopo aver generato Set, Adamo visse ancora ottocento anni e generò figli e figlie. [5]L’intera vita di Adamo fu di novecentotrenta anni; poi morì.
Da Genesi capitolo 6
Figli di Dio e figlie degli uomini
[1]Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, [2]i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero. [3]Allora il Signore disse: «Il mio spirito non resterà sempre nell’uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni».
[4]C’erano sulla terra i giganti a quei tempi – e anche dopo – quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell’antichità, uomini famosi.
Ho letto con piacere lo scritto del Dr Martelli e devo dire che la prima parte porta ottimi argomenti, che a me erano ignoti, per demolire la teoria dell’evoluzionismo. La seconda parte pecca a mio avviso di materialismo, riduce il tutto ad un problema di genetica e fa sembrare Dio un pasticcione a cui è sfuggita la sua creatura appena creata. Giusto un accenno: penso che le ripetute vite terrene e il karma spieghino in maniera esaustiva i perché della vita, delle malattie e di tutto il nostro percorso su questa terra. Capisco che un Cattolico possa possa essere prevenuto verso gli scritti di Rudolf Steiner,ma non è questo il problema per me, dato che io vi ho trovato un Cristianesimo più vicino allo spirito dei Vangeli, senza mai cadere nel materialismo.Grazie.
Veramente, detta in maniera più forbita, ma la tua critica (PS: benvenuto Giovanni! 🙂 ) riguardo ad un Dio pasticcione è sempre la stessa che si sente fare, quel “perchè Dio se è buono ed onnipotente permette il male?” , e la risposta (permettimi di banalizzare, non so scrivere papiri come duxcuntator) è sempre la stessa: perchè Dio è fedele alle sue promesse, e nel momento in cui ha dato all’uomo il ibero arbitrio non si rimangia la parola.
Per quanto riguarda Steiner, sempre più persone me ne parlano bene, anche in relazione a certi suoi commenti – commoventi, mi è stato riferito – del vangelo.
Approfondirò, grazie.
Bene, approfitto della tua disponibilitá e ti segnalo subito un breve testo di Steiner, sulle catastrofi naturali, liberamente scaricabile a questa pagina http://www.liberaconoscenza.it/download/liberaconoscenza-download-libri.html, in cui egli dá una motivazione spirituale sul perché avvengano le catastrofi naturali (é Dio che le permette?). Condivisibile o meno è a mio avviso l’unico che ci abbia tentato in modo organico e per me piuttosto convincente.
Grazie
Beh…
su “Steiner” non c’è da maravigliàrsi affàtto,
vìsto che èra un…”Giudèo*Austro*Vngàrico”…
ergo…più…”DOC” VND “DOP”…de così..hìhìhì…!!!
Non sono certo io che voglio fare passare Dio per un pasticcione! Ma è ciò che viene fuori dalla lettura proposta!
Non capisco come si possa affermare che non esiste la reincarnazione, quando questa mi spiega tutta la realtà, escludendo alcuna falla nella creazione divina!
Tenendo anche conto che non c’è nulla nel Vangelo che la neghi, anzi un paio di episodi lasciano la porta aperta ad una simile interpretazione (ad esempio Elia che è tornato e non è stato riconosciuto)
Mah, nella Valtorta (rivelazione che secondo me è esente da “infiltrazioni”) Gesù la esclude categoricamente. Che poi siamo tutti collegati, e nessuno sia un’isola, questo è un altro discorso, per cui ci sono travasi di colpe e meriti anche a distanza di secoli, questo sì.
Una delle falle nella teoria della reincarnazione sono gli ominidi preistorici che vengono ritrovati dai palenteologi e che invece confermano le rivelazioni di Don Guido,infatti che senso avrebbe creare degli ominidi se per punire o premiare in base al karma bastavano le malattie o le sventure?.Inoltre se vogliamo parlare di persone speciali che hanno lasciato degli scritti che provengono direttamente dal cielo ( e non da spiriti di dubbia origine) abbiamo Maria Valtorta che afferma decisamente che non c’e’ nessuna reincarnazione ma afferma anche che le anime vengono create di volta in volta da Dio contraddicendo cosi’ anche le rivelazioni di conchiglia.
http://www.mariavaltorta.it/Anima.html
Nel libro di don Guido, si dice che gli ancestri erano gli aiutanti dell’uomo, per esempio nei lavori dei campi, che facevano senza fatica, in quanto data la loro scarsa altezza non dovevano chinarsi per fare le raccolte. Con l’ibridazione tra la stirpe di Adamo, che era molto alta e quella degli ancestri, l’altezza che ne è scaturita è quella, si presume che conosciamo oggi . Perdendo l’aiuto degli ancestri (i quali si sono estinti come gruppo a parte in quanto ormai mischiatisi con gli umani), l’uomo si è dovuto accollare anche il lavori che gli ancestri facevano senza fatica. Da qui la fatica e il sudore della fronte di cui parla Dio. Ho capito meglio, dallo scritto di don Guido, che Dio non castiga l’uomo per “cattiveria”, come tanta letteratura vuole farci credere, bensì ELENCA semplicemente una serie di CONSEGUENZE che l’errore, il peccato porta con sé. Come per la storia del parto, spiegata egregiamente dal dottor Martelli: “tu partorirai con dolore”, non è una punizione, ma la constatazione della conseguenza dello sbaglio. Se un padre dice al bambino piccolo di non mettere la mano sul fornello del gas, e quello non ubbidisce e si scotta, il genitore gli dirà : “adesso sentirai dolore e ti verrà una piaga”..Ma non è la punizione..del padre, bensì l’insegnamento del padre, l’esplicazione del padre.
Non ne posso più di sentir dire che Dio Padre è severo, cattivo etc. Ci sono tanti cattolici che dicono che bisogna ritenere valido solo il Nuovo Testamento. Eresie! A cui poi si attaccano gli esoterici per mettere in contrapposizione la bontà di Gesù con la severità del Padre! E mi par bene di ricordare che Gesù stesso dice che nessuno merita l’appellattivo di “buono” se non Dio!
Quanti miliardi di anni sono che esiste la terra? Quattro, cinque? Quante cose sono successe in questo inafferrabile lasso di tempo? Forse lo possiamo ancora capire con le ere descritte dalla tradizione greca ed indù. Forse. Ma in fin dei conti penso che ancora siamo al punto di Sant’ Agostino: “Quale profondo mistero é l’ uomo!”. E se invece fosse la scimmia a discendere dall’ uomo? (Professor Sermonti ).
@Giovanni Sul dolore anche quello innocente sono stati scritti fiumi di parole ma anche qui’ gli scritti della Valtorta sono illuminanti, e poi se Gesu’ innocente quale era non si risparmio’ la sofferenza ma si offri per redimere e salvare il mondo significa che nell’economia della salvezza la sofferenza innocente e’ un tesoro immenso che salva dall’inferno chi da solo non ce la farebbe.In fondo quale Padre non farebbe soffrire un figlio sano togliendogli un rene per donarlo ad un altro figlio che senza il trapianto morirebbe.Gesu’ con il suo calvario ha redento chi crede in lui e si converte ,ed il dolore degli innocenti serve ad ottenere le grazie di converzione affinche’ i peccatori si volgano a Gesu’.Il dolore innocente agli occhi di Dio e’ un merito e chi lo subisce ne ricevera’ una ricompensa eterna.Padre Pio affermava ” quando sei sulla croce e’ propio allora che sei sicuro che Dio ti ama” San Francesco diceva “e’ talmente tanto il bene che mi aspetto che ogni pena mi e’ di diletto”.Caro Giovanni noi siamo portati a misurare tutto con il metro della vita terrena Dio invece con il metro della vita eterna quindi prova a pensare cos’e’ una vita di sofferenza rispetto ad un eternita’ di felicita’ e Dio non vuole dare ai suoi figli il poco di felicita’ terrena lui vuole dargli ‘il tutto della felicita’ eterna e se per portare in cielo molti che non riuscirebbero da soli a meritarselo e costretto a dare ad altri un po’ di sofferenza ora forse non lo capiamo ma nell’eternita’ tutti capiremo che ha fatto tutto per amore dei suoi figli.Visto che il dolore non era previsto nel progetto originale l’uomo lo rifiuta e propio perche’e’ un qualcosa di innaturale per noi quando il dolore ci colpisce siamo naturalmente portati a dire padre perche’ propio a me?oppure padre se possibile passi da me questo calice ma dovremmo con l’aiuto dello spirito santo anche trovare la forza di dire ma sia fatta la tua e non la mia volonta’.
http://www.mariavaltorta.it/Dolore%20e%20sofferenza.html
Agli amici con cui stiamo intrattenendo questa conversazione da salotto.
Vorrei sottolineare che di questo si tratta, amabili chiacchiere tra dilettanti, onorevolmente interessati all’argomento. Il fatto è che nessuno di noi è uno studioso di teologia e nessuno di noi ha neppure lontanamente la preparazione per parlare con reale cognizione di causa di questi argomenti.
Per renderci conto di quanto siamo lontani dall’effettiva competenza in materia, basterebbe ricordare che la “Summa Teologiae” di san Tommaso d’Acquino, quel capolavoro di migliaia di pagine, era stato concepito come testo didattico per i licei.
Per fare un esempio che tocca solo indirettamente i temi in questione, oggi posso rispondere a una domanda che ha incredibilmente eccitato l’amico Fabio Massimo: cioè se l’anima di Gesù sia stata creata nel momento del suo concepimento oppure ab aeterno. Quando lui mi ha sottoposto l’interrogativo, io ho potuto solo avanzare qualche confuso e dubbioso parere (in realtà la questione non aveva eccitato me quanto lui). Poi mi è venuta un’idea, cioè di chiedere il responso a qualcuno che conoscesse la materia, e la procedura ha funzionato. In circa un minuto e mezzo ho ottenuto la risposta alla domanda che ha causato chissà quante notti insonni al buon Fabio.
L’anima di Gesù è stata creata al momento del suo concepimento, nel momento del sì di Maria.
Lo si deduce immediatamente dal dogma di Gesù perfetto uomo, ovvero “dotato di completa e perfetta natura di vero uomo” (definito da san Leone Magno al concilio di Calcedconia 451 d.C.).
Se dunque il Gesù-uomo è uguale in tutto agli altri uomini eccetto che nel peccato, è eguale anche nella creazione della sua anima umana.
A proposito di improbabili scissioni tra anima e corpo nella persona umana, interviene poi il dogma per cui “l’anima è forma sostanziale del corpo” (definito al concilio di Vienne nel 1311).
E se si potesse avere il dubbio che la creazione dell’anima avvenisse ab aeterno per tutti gli uomini, esiste anche un dogma che afferma che la Creazione (e questo vale per ogni cosa creata) è avvenuta nel tempo e non ab aeterno “Dio, pur con decreto eterno ha creato il mondo nel tempo” (IV concilio lateranense del 1215).
Naturalmente Fabio Massimo considererà vincolanti queste proposizioni, dato che è incorporato ad un movimento che al sesto dei suoi nove punti programmatici “riconosce tutti i dogmi della Chiesa cattolica”.
Fatto l’esempio, segue spiegazione, sempre da fonte competente e non certo da me, del peccato originale. Ammetto che tale faccenda nel passato era risultata indigesta anche a me, mi chiedevo: “Perché mai dovrei nascere con un peccato, se per peccare occorre la libertà? Quando sono nato non potevo compiere nessun tipo di scelta!”. Ma naturalmente anch’io ero vittima della religione-fai-da-te (ahi ahi ahi ahi ahi).
In effetti tutto ruota attorno al concetto di male. In italiano, con questo vocabolo, designiamo tre realtà diverse: il dolore fisico, il male morale (cioè una scelta che crea la mancanza di un bene dovuto) e un concetto falso, ovvero il male metafisico. Quest’ultimo non esiste, dato che l’essere è buono per definizione e il male è solo assenza, mancanza, vuoto.
Ora con il loro peccato (male morale) i progenitori hanno perduto uno stato, di equilibrio, perfezione e virtù, che non hanno potuto trasmettere alla discendenza. Quindi il peccato originale non è qualcosa che esiste e danneggia la progenie umana, ma è un’eredità mai pervenuta, è la mancanza di qualcosa, un bene che avremmo potuto possedere e invece non c’è.
Mi fermo qui con i chiarimenti e da bravo dilettante allo sbaraglio azzardo anche un’opinione sulla “Genesi Biblica” di don Bortoluzzi. Non mi piace l’idea materialista del DNA danneggiato, anche perché, seguendo una procedura parimenti materialista, come avrebbe potuto Gesù ripristinare il DNA virtuoso? La logica ci porterebbe dritti alle tesi deliranti del Priorato di Sion, ovvero di una discendenza carnale di Gesù. Inoltre condivido la perplessità di Alberto, perché mai il DNA dovrebbe influire sulla salvezza eterna dell’uomo? Ritorneremmo dunque al concetto che il malato è peccatore? “Maestro, chi ha peccato, lui o i suoi genitori, perché nascesse cieco?”
Ha perfettamente ragione, Andrea (e l’amico “dotto” che gli passa i “suggerimenti” di Dottrina e che penso di conoscere. Sia nella “dottrina” che nella “rigidità”, oltre che nella bontà d’animo) quando sostiene che:
E’ la “mancanza di un qualcosa”, il Peccato Originale (inteso come peccato originato e non come peccato originante).
Sul piano spirituale, la mancanza (totale o parziale) di quella Grazia che sarebbe connaturata all’Anima qualora essa non fosse “macchiata” dal Peccato Originale che si propaga attraverso il corpo (per via genetica ed epigenetica) dal momento del Peccato Originale in poi.
Sul piano psico-corporeo, la mancanza di quella Perfezione che caratterizzava i Primi due Esseri Umani e che NON caratterizza oggi gli esseri umani quando vengono al mondo.
Mancanza, quindi. E la mancanza (causata dall’esercizio NEL MALE della Libertà umana) di ciò che è pensato ab origine da Dio: è senza ombra di dubbio un DANNO.
Un danno IMMENSO, poiché comporta la degradazione (anche abissale) di una parte (anche essenziale) del Progetto di Dio riguardo l’Essere Umano.
Questo per dire dell’importanza difficilmente sopravvalutabile dell’evento detto “Peccato Originale”.
Di cui OGNI cristiano, vieppiù se cattolico, dovrebbe essere ben consapevole.
Maranathà
A proposito di domande…”Kruciàli”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
il Nòstro+Kattolicìssimo+Kristianìssimo…AVRITI…
se ne fece “Vna”,la sola davvero in grado
di dar fastidio,e sul sèrio,al Prìncipe di questo Mondo,
che,di certo,se la gode e se la ride,alla grande,
quando Vi vede discettàr sul…”sèsso degli Angeli”:
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
“…di Chi è la Monéta…all’atto dell’Emissione…???”
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e quànti odièrni omicìdi e suicìdi,per disperazione,
si potrebbero evitare,qualora ci si applicasse,in massa,
a cercar di dar risposta a questa “capitale” Domanda…
*************************************************************
la Domànda delle domànde…come ben dìsse il Nòstro…!!!
*************************************************************
Domanda che,in primis,si dovrebbero porre proprio
i Religiosi,ma,a parte il buon Pàdre+Quirìno,coraggiosissimo,
mi sembra che i più,vili ed ipocriti,cerchino di schivarla,
rifugiandosi appunto a disputar,cosa più comoda assai,
sul…”sesso degli Angeli”…quisquilie,direbbe Totò…
P.S.:
il citàto don B. e la magica Conchiglia,
se la son mai posta…’sta domanda…???
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
E come mai la “Gòspa” non ne parla mai…..????
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Eppure la povera gente oggi ci si ammazza…..
ed il tragico fatto dovrebbe certo interessarla,
dovrebbe comunicarci qualcosa al riguardo,
“Lei” che tanto a cuore tiene le nostre vite…..!!!!
La risposta,ovviamente,già ce la diéde…e…GRATIS…
+++++++++++++++++++++++++++
Nòstro+Signore…”IC+XC”…
+++++++++++++++++++++++++++
che cèrto non dissipàva il Suo+Tèmpo…in quisquìlie…
*******************************
DEO+GRATIAS+AMEN+ALLELVJA…!!!
*******************************
Ultimo intervento: reincarnazione e karma spiegano la realtà di cui si stava parlando, limitiamoci, per ora a quello.
Dio non mi ha dato la grazia della fede e più andremo avanti nel tempo meno fedeli ci saranno.
Mi ha dato però la capacità di pensare (è il pensare atto spirituale per eccellenza) ed oggi discernendo con il pensiero si può arrivare ad avere la certezza della esistenza di Dio.
Perciò io non credo a ciò che dice Maria Valtorta o Rudolf Steiner o chiunque altro. Avendo come punto fisso il Vangelo, valuto se ciò che altri dicono me lo rende più chiaro e mi spiega la realtà, non solo materiale, che mi circonda. Ora a Rudolf Steiner in particolare, né Dio né altri esseri spirituali hanno comunicato alcunché, egli VEDEVA nei mondi spirituali e leggeva nella cronaca dell’Akasha, di conseguenza faceva le sue comunicazioni e diceva : questo è quello che io vedo, voi avete poi la capacità di discernere se ciò che dico può essere vero, può spiegarvi ciò che accade nel mondo, e può spiegarvi meglio cioè che accade nei mondi spirituali.
Reincarnazione e karma mi spiegano egregiamente tutto ciò.
Ora io non accetto che mi si dica che uno possa nascere menomato per cause genetiche! Uno nasce con un handicap solo per motivi spirituali! Il gene che non funziona è solo il COME si esprime nella materia questa motivazione spirituale! È come se mi dicessero che si nasce menomati PER CASO! Ed esistendo Dio il caso non può esistere.
Non è Dio che commina punizioni a destra e manca! Dio non ha preferenze per i suoi figli, e li ha fatti partire tutti alla pari: siamo noi che prima di discendere su questa terra pianifichiamo, con l’aiuto delle massime gerarchie spirituali, quale sarà la nostra esistenza per poter progredire al meglio in grazia di Dio. E la vita poi ci mette nella possibilità di fare le scelte per poter portare a termine questa missione, peccato che la discesa su questa terra comporti anche l’oblio di noi come esseri spirituali, e nel contempo le entità ostacolatrici siano sempre all’opera per dedicarci dal nostro scopo! Fine. Grazie ancora per lo scambio di idee.
Grazie a te, Giovanni, per questo scambio.
Che non è, anch’esso: per niente “casuale”.
Ma rispondete ad una Logica che già “oggi” possiamo intravedere (a seconda di quanto parte della nostra rete abbiamo spostato sul lato destro) e che “domani” ci sarà del tutto chiara: se avremo confermato fino alla fine la nostra scelta a favore di Dio.
Tu, Giovanni, affermi:
E ti dico subito, per sgombrare il campo da ogni equivoco: che considero profondamente vero quanto affermi.
E lo sono per un motivo molto semplice: che quanto affermi è stato già affermato da Gesù quando ESCLUDE categoricamente che l’assenza (evidentemente GENETICA) dei bulbi oculari nel nato cieco potesse essere ricondotta ad un “debito” o ad un “trauma” (sono questi infatti i due sensi della parola “peccato”. Dove il secondo è più antico e quindi più originario) commesso da lui o dai suoi genitori.
Tu dici di non avere la grazia della Fede: e già il fatto di riconoscerlo, è di per sé una grazia (soprattutto laddove guardi ai molti che “pensano” di avere Fede pur non avendola realmente; e che confondono per Fede quella che è semplicemente la salute fisica)
Ma riconosci poi di averla ricevuta, una grazia: quella di una Ragione rettamente funzionante.
Al punto da affermare:
Ossia, di arrivare ad affermare una purissima verità di Fede cattolica.
Che ha persino un’espressione dogmatica, laddove la Chiesa condanna (infallibilmente) la tesi di coloro che afferamono che dal Mondo NON si possa risalire in alcun modo a Dio (cosa che qualcuno ha affermato più volte in questa stessa “piazza”).
Ma tu Giovanni, hai ricevuto almeno una terza grazia, e più grande ancora delle due suddette grazie: ed è quella di voler tenere come “punto fisso il Vangelo”.
Quindi, a questo punto, oltre a rinnovarti le domande che ti ho posto in precedenza qui: https://www.ingannati.it/2014/04/01/se-don-guido-bortoluzzi-avesse-ragione/#comment-11699
e dove appunto mi riferivo a quelle REALTA’ del Vangelo (che tu vuoi considerare “punto fisso”) rispetto alle quali la chiave di lettura reincarnazionista non dà minimamente conto (oltre i cosiddetti “Novissimi”, anche il Peccato Originale e la stessa Incarnazione e Redenzione), faccio anche dell’altro.
Recupero quanto mi venne da scrivere in un blog molto “laico” (nel senso corrente -e degradato rispetto al significato originario del termine- “non cristiano”), a margine di un articolo scritto da Luigi Castaldi (il blogger) avente per oggetto la non-risposta data da Bergoglio sul perché del dolore innocente.
http://malvinodue.blogspot.it/2013/12/blog-post_26.html
Mi spiace,ma per me ho già risposto esaurientemente.Fine.
Il romanzo epistolare riportato da duxcunctator è eterodosso. Se si fa della letteratura può andar bene, basta che sia chiaro che non è dottrina cattolica. I dogmi citati sopra non lasciano spazio a questo genere di fanta teologia. (e a questo punto, vista la confusione imperante nei battezzati di oggi sarebbe meglio scrivere di fantascienza che almeno non fa danni).
Da Maria Valtorta, la spiegazione del perché Gesù le ha dettato l’”Opera”. Seguendo le sue parole possiamo anche capire quali criteri usare per fare il discernimento di fronte a presunte rivelazioni e prima di dare loro credito.
Andrea Cavalleri dice che siamo troppo ignoranti per poter approfondire da soli questi temi.
Ha ragione: mi confidavo con un amico giorni fa, dicendogli: “ma è mai possibile che noi laici, ormai, siamo “costretti” a improvvisarci teologi, esegeti biblici, per mancanza di una guida spirituale? Nessuno sarebbe più felice di me di avere un sacerdote che mi guidasse, lui, a fare il discernimento tra vere e false rivelazioni, a capire se siamo negli ultimi tempi o nei penultimi, a prepararmi a una buona morte…etc. . ma non c’è ! Io, ormai, faccio fatica persino a trovare un sacerdote che creda davvero nella Confessione!”
Spero che, qualcuno di voi sia stato più bravo o più fortunato o meritevole di me nell’aver trovato un direttore spirituale o semplicemente un bravo sacerdote (nel caso gradirei me lo segnalaste)!
Se poi l’esempio di teologo cattolico (lui si definisce tale) è Vito Mancuso, che dice che Dio non è onnipotente….è ovvio che mi tocca di affrontare da sola questioni della massima importanza per ciò che concerne la fede e la salvezza dell’anima!
—————————————————————————————–
3-2-47.
Dice Gesù:
«La ragione più profonda del dono di quest’Opera, fra le molte altre che il mio portavoce conosce, è che in questi tempi, nei quali il modernismo condannato dal mio S. Vicario Pio X si corrompe in sempre più dannose dottrine umane, la S. Chiesa rappresentata dal mio Vicario abbia materia di più a combattere coloro che negano: la soprannaturalità dei dogmi; la divinità del Cristo; la verità del Cristo Dio e Uomo, reale e perfetto così nella Fede come nella storia che di Lui è stata tramandata (Vangelo, Atti degli Apostoli, Epistole apostoliche, Tradizione); la dottrina di Paolo e Giovanni e dei Concili di Nicea, Efeso e Calcedoniae altri più recenti, come mia vera dottrina da Me verbalmente insegnata o ispirata; la mia sapienza illimitata perché divina; l’origine divina dei
Dogmi, dei Sacramenti e della Chiesa Una, Santa, Cattolica, Apostolica; l’universalità e continuità, sino alla fine dei secoli, del Vangelo da Me dato e
per tutti gli uomini; la natura, perfetta dall’inizio, della mia dottrina che non si è formata quale è attraverso a successive trasformazioni, ma tale è stata data: dottrina del Cristo, del Tempo di Grazia, del Regno dei Cieli e del Regno di
Dio in voi, divina, perfetta, immutabile, Buona Novella per tutti i sitibondi di Dio.
Al dragone rosso con sette teste, dieci corna e sette diademi sulle teste, che con la coda trae dietro la terza parte delle stelle del Cielo e le fa precipitare – e in verità vi dico che esse precipitano ancor più in basso che sulla Terra – e che perseguita la Donna, alle bestie del mare e della terra che
molti, troppi, adorano, sedotti come sono dai loro aspetti e prodigi, opponete il mio Angelo volante nel mezzo del Cielo tenendo il Vangelo eterno ben aperto anche sulle pagine sin qui chiuse, perché gli uomini possano salvarsi per la sua luce dalle spire del gran Serpente dalle sette facce che li
vuole affogare nelle sue tenebre, e al mio ritorno io ritrovi ancora la fede e la carità nel cuore dei perseveranti, e siano questi numerosi più di quanto
l’opera di Satana e degli uomini non dànno a sperare che possano essere
l.»
1 Daniele 7; Apocalisse 12-13; 14, 6-7; 17; 20
…”…la pàrte femminìle di Dìo Pàdre…”…
*********************************************
màh…colossàle,ridìcola,còmica assurdità…hàhàhà…!!!
All’uomo non è dato conoscere completamente Iddio. La nostra logica, la nostra intelligenza, anche la cultura teologica profonda non é mai sufficiente., poichè Iddio è irraggiungibile o talora incomprensibile per l’uomo. Almeno così penso io
Io percepisco la potenza Divina. Io credo che possiamo avvicinarci a Lui sì, ma sino ad un certo punto; e nell’ostinato voler approfondire la conoscenza di Dio potremmo anche perdere l’equilibrio, o, peggio cader vittima degli spiriti di iniquità, che pure esistono e possono fare prodigi ed ingannarci.
Cammino a volte in una strada tracciata in mezzo ad una regione forestale, bellissima e ancora intatta. Guardo e vedo un’infinità di alberi e piante piccole e grandi, ognuna con la sua struttura, la sua bellezza e le sue proprietà, e penso: – com’è maestosa la Tua creazione. – E mi viene in mente il Cantico delle creature scritto in volgare umbro del medioevo da Francesco di Assisi. Ammiro la creazione, sento l’opera delle Sue mani, amo la Sua presenza, ma mi sembra difficile comprendere l’essenza profonda di Dio.
Ti resta difficile comprendere l’Essenza di Dio, Eliseo?
E’ perché ti resta difficile comprendere la tua stessa Anima.
Il “conosci te stesso” degli antichi sapienti: era anzitutto un suggerimento religioso e spirituale. La vetta di ciò che poteva essere raggiunto, prima dell’Incarnazione e della Rivelazione esplicita di Dio stesso.
@Duxcuncatur.Io ho letto la tua risposta ma continuo a rimanere perplesso,secondo Maria Valtorta l’anima viene creata di volta in volta e viene immediatamente infusa nel corpo che dovra’ abitare i tre mesi che tu citi sono un pensiero di Tommaso D’Acquino ma non della Valtorta la quale parla di milionesimi di attimo dalla creazione all’infusione.Come ho gia’ scritto non pretendo di convincere nessuno e in fondo qui stiamo parlando di realta’ Divine che non e’ necessario conoscere per avere una sincera vita di Fede infatti tutti i santi vissuti nei secoli pur non avendo avuto queste rivelazioni hanno comunque raggiunto la patria celeste e adesso vivono nell’assemblea dei santi,ma puo’ comunque essere utile dibattere per smascherare gli eventuali inganni del nemico Gesu’ stesso ci mise in guardia che negli ultimi tempi sarebbero venuti molti falsi profeti nel suo nome capaci di indurre in errore anche gli eletti se questo fosse possibile ed e’ per questo che personalmente vado molto cauto con le rivelazioni private.
Il Padre per amore del Figlio, al quale vuole dare sempre più grande numero di seguaci, crea le anime. Oh! Che bello! Esse escono come scintille, come petali di luce, come gemme globulari, dal Padre. E’ uno sprigionarsi incessante di nuove anime. Belle, gioiose di scendere ad investire un corpo per obbedienza al loro Autore.
Come sono belle quando escono da Dio! Non vedo, non lo posso vedere essendo in Paradiso, quando le sporca la macchia originale.
Il Figlio, per zelo per il Padre suo, riceve e giudica, senza soste, coloro che, cessata la vita, tornano all’Origine per essere giudicati.
Non vedo questi spiriti. Comprendo se essi sono giudicati con gioia, con misericordia o con inesorabilità, dai mutamenti dell’espressione di Gesù. Che fulgore di sorriso quando a Lui si presenta un santo! Che luce di mesta misericordia quando deve separarsi da uno che deve mondarsi prima di entrare nel Regno! Che baleno di offeso e doloroso corruccio quando deve ripudiare in eterno un ribelle! 25.5.44
Le anime cessano di animare un corpo e tornano a Dio per essere destinate a seconda dei loro meriti. Dio crea nuove anime per mantenere il numero di creature che devono popolare la terra. Prima operazione di divino ordine. La seconda è quella di creare, a seconda delle necessità che Egli vede, quella speciale categoria più numerosa dell’altra, onde tutto sia armonico nella razza e l’uno serva all’altro come i denti di un ingranaggio servono all’ingranaggio vicino, facendo muovere la gigantesca macchina senza attriti e lesioni.
Così fa Dio. E se voi ubbidiste così, nell’ordine, tutto procederebbe. Ma voi vi ribellate. 31.5.44
Dio provvede a creare col suo pensiero anime di diverse tendenze, allo scopo che la terra goda di un equilibrio giusto in tutte le sue necessità inferiori e superiori. Che se poi la ribellione dell’uomo altera questo equilibrio volendo andare sempre contro la Volontà divina che amorosamente lo guida per via giusta, non è di Dio la colpa. (….)
Lo spirito è al di sopra molto dell’intelligenza. E’ il re di tutto quanto è in voi. Tutte le doti fisiche e morali sono suddite e ancelle di questo re. Là dove una creatura figlialmente devota a Dio sa tenere le cose al posto giusto. Dove invece la creatura non è figlialmente devota allora avvengono le idolatrie, e le ancelle divengono regine, detronizzando lo spirito re. Anarchia che produce rovina come tutte le anarchie. 19.7.44
Ecco un’altro estratto dagli scritti di Maria Valtorta che parla della creazione delle anime.Da questi scritti si evince chiaramente che e’ qui’ sulla terra che si decide per l’eternita’.
L’uomo può ricordare, pur nascendo una volta sola. Ricordare con la sua parte migliore: l’anima. Da dove viene l’anima? Ogni anima d’uomo? Da Dio. Chi è Dio? Lo Spirito intelligentissimo, potentissimo, perfetto. Questa mirabile cosa che è l’anima, cosa da Dio creata per dare all’uomo la sua immagine e somiglianza come segno indiscutibile della sua Paternità Ss., risente delle doti proprie di Colui che la crea. È dunque intelligente, spirituale, libera, immortale, come il Padre che l’ha creata. Essa esce perfetta dal Pensiero divino e nell’attimo della sua creazione essa è uguale, per un millesimo di attimo, a quella del primo uomo: una perfezione che comprende la Verità per dono gratis dato. Un millesimo di attimo. Poi, formata che sia, è lesionata dalla colpa d’origine. Per farti capire meglio dirò che è come se Dio fosse gravido dell’anima che crea e che il creato, nel nascere, venisse ferito da un segno incancellabile. Mi comprendi?».
«Sì. Finché è pensata, è perfetta. Un millesimo di attimo, questo pensiero creante. Poi, il pensiero tradotto in fatto, il fatto è soggetto alla legge provocata dalla Colpa».
«Bene hai risposto. L’anima si incarna perciò così nel corpo umano, portando seco, quale gemma segreta nel mistero del suo essere spirituale, il ricordo dell’Essere Creatore, ossia della Verità. Il bimbo nasce. Può essere un buono, un ottimo come un perfido. Tutto può divenire, perché è libero di volere. Sui suoi “ricordi” getta le luci il ministero angelico e le tenebre dell’insidiatore. A seconda che l’uomo appetisce alle luci, e perciò anche a virtù sempre più grande, facendo l’anima signora del suo essere, ecco che si aumenta in lei la facoltà di ricordare, come se sempre più la virtù assottigliasse la parete che si frappone fra l’anima e Dio. Ecco perché i virtuosi di ogni paese sentono la Verità, non perfettamente, perché ottusi da contrariare dottrine o da ignoranze letali, ma sufficientemente per dare pagine di formazione morale ai popoli ai quali appartengono. Hai compreso? Sei persuasa?».
«Sì. Concludendo: la religione delle virtù praticate eroicamente predispone l’anima alla Religione vera e alla conoscenza di Dio».
Devo profondermi nelle più sentite e umili scuse a Fabio Massimo, che ha perseverato con inaudita pazienza nell’annuncio della verità anche presso di me, nonostante fossi indurito dall’ostinazione e dal peccato.
Oggi, a mente serena debbo dichiarare solennemente che aveva ragione su tutto, assolutamente tutto, e che le nuove rivelazioni da lui annunciate non solo appaiono vere dinnanzi alla ragione e alla fede, ma sono anche esplicitamente proclamate nella Bibbia (e invito tutti a controllare verificando sul testo).
Solo un oscuramento delle mie facoltà, così fitto da estendersi fino al senso della vista, mi aveva tenuto per anni nell’errore, facendomi illudere di leggere delle frasi che compiacessero la mia tranquillità, quando le parole autentiche erano ben altre.
Pertanto voglio riportare qui sotto alcuni passi chiave, nella versione falsa, frutto di autosuggestione, seguite dalla versione vera, che ho potuto scorgere solo dopo la mia conversione, e che proclamo come atto di fede e di nuova evangelizzazione.
Nella mia grossolana superficialità, credevo di aver letto nella sacra Scrittura:
<> (Mc 1, 15)
purtroppo il mio occhio coglieva solo ciò che la mia mente obnubilata era disposta ad accettare pregiudizialmente, e ciò che la mia volontà, malata di tiepidezza e di indifferenza, era disposta a subire. Oggi però sono un uomo nuovo, che il soffio dello Spirito santo ha aperto all’intelligenza delle Scritture, e scrutando adeguatamente il testo biblico ho visto che le parole realmente pronunciate da Gesù erano:
<> (Mc 1, 15)
Similmente, e lo confesso con grandissima vergogna, nel brano dell’annunciazione mi illudevo di scorgere dei caratteri tipografici (non so per quale effetto allucinatorio) che affermassero:
<> (Lc 1, 38)
Naturalmente il vero testo è ben diverso, ed è bastato riaprire quella pagina dopo l’illuminazione ricevuta per intercessione di Conchiglia perché mi balzasse all’occhio la frase autentica:
<> (Lc 1, 38)
Ma forse la lettura che più ha misurato la mia distanza dalla vera fede è stata il finale del Vangelo.
Quale orrore mi pervade, se penso a quanto distorcessi l’autentica rivelazione divina, quale orrore! Se non avessi coscienza di essere stato in buona fede, nella mia smisurata e folle ignoranza, direi che questi occhi mi hanno dato scandalo e li caverei entrambi. Ma, confidando nella Misericordia di Dio, voglio umiliarmi fino al punto di confessare cosa credevo di leggere:
<> (Mc 16, 15-16)
Oggi so che ben altre sono le parole di vita che ci sono state tramandate, e con fierezza posso trascriverle a imperitura memoria e speranza universale:
<> (Mc 16, 15-16)
Pertanto è con lacrime di pentimento e commozione, che ringrazio Fabio Massimo che mi ha guidato alla conoscenza della verità tutta intera, mentre proclamo che credo e crederò sempre che Allah è grande e Conchiglia è il suo profeta.
Devo profondermi nelle più sentite e umili scuse a Fabio Massimo, che ha perseverato con inaudita pazienza nell’annuncio della verità anche presso di me, nonostante fossi indurito dall’ostinazione e dal peccato.
Oggi, a mente serena debbo dichiarare solennemente che aveva ragione su tutto, assolutamente tutto, e che le nuove rivelazioni da lui annunciate non solo appaiono vere dinnanzi alla ragione e alla fede, ma sono anche esplicitamente proclamate nella Bibbia (e invito tutti a controllare verificando sul testo).
Solo un oscuramento delle mie facoltà, così fitto da estendersi fino al senso della vista, mi aveva tenuto per anni nell’errore, facendomi illudere di leggere delle frasi che compiacessero la mia tranquillità, quando le parole autentiche erano ben altre.
Pertanto voglio riportare qui sotto alcuni passi chiave, nella versione falsa, frutto di autosuggestione, seguite dalla versione vera, che ho potuto scorgere solo dopo la mia conversione, e che proclamo come atto di fede e di nuova evangelizzazione.
Nella mia grossolana superficialità, credevo di aver letto nella sacra Scrittura:
-“Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo”- (Mc 1, 15)
purtroppo il mio occhio coglieva solo ciò che la mia mente obnubilata era disposta ad accettare pregiudizialmente, e ciò che la mia volontà, malata di tiepidezza e di indifferenza, era disposta a subire. Oggi però sono un uomo nuovo, che il soffio dello Spirito santo ha aperto all’intelligenza delle Scritture, e scrutando adeguatamente il testo biblico ho visto che le parole realmente pronunciate da Gesù erano:
-“Il tempo è compiuto e l’apocalisse è vicina; convertitevi e credete che il Papa è il falso agnello”.- (Mc 1, 15)
Similmente, e lo confesso con grandissima vergogna, nel brano dell’annunciazione mi illudevo di scorgere dei caratteri tipografici (non so per quale effetto allucinatorio) che affermassero:
– Allora Maria disse: “Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto”. – (Lc 1, 38)
Naturalmente il vero testo è ben diverso, ed è bastato riaprire quella pagina dopo l’illuminazione ricevuta per intercessione di Conchiglia perché mi balzasse all’occhio la frase autentica:
– Allora Maria disse: “Eccomi, sono la Parte femminile di Dio Padre, avvenga di me quello che hai detto”. – (Lc 1, 38)
Ma forse la lettura che più ha misurato la mia distanza dalla vera fede è stata il finale del Vangelo.
Quale orrore mi pervade, se penso a quanto distorcessi l’autentica rivelazione divina, quale orrore! Se non avessi coscienza di essere stato in buona fede, nella mia smisurata e folle ignoranza, direi che questi occhi mi hanno dato scandalo e li caverei entrambi. Ma, confidando nella Misericordia di Dio, voglio umiliarmi fino al punto di confessare cosa credevo di leggere:
– Gesù disse loro: “Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato”. – (Mc 16, 15-16)
Oggi so che ben altre sono le parole di vita che ci sono state tramandate, e con fierezza posso trascriverle a imperitura memoria e speranza universale:
– Gesù disse loro: “Andate in tutto il mondo e predicate il degrado del DNA ad ogni creatura. Chi crederà e si farà impiantare le cellule staminali prelevate dai miracoli eucaristici sarà salvo, ma chi non crederà e rifiuterà le cellule staminali sarà condannato”. – (Mc 16, 15-16)
Pertanto è con lacrime di pentimento e commozione, che ringrazio Fabio Massimo che mi ha guidato alla conoscenza della verità tutta intera, mentre proclamo che credo e crederò sempre che Allah è grande e Conchiglia è il suo profeta.
Dottor Cavalleri,
ieri sera su La7 dalla Gruber, c’era il nuovo capo massone (non ne ricordo il nome) del Grande Oriente. Siamo a questo punto: vanno in televisione a farsi intervistare serenamente, come se niente fosse e l’unica cosa che interessava chiarire alla “giornalista” Gruber era come mai la massoneria non desse accesso alle donne. Ecco, per lei, la questione fondamentale della massoneria sono le “quote rosa”. Se intervistasse Lucifero, la sua unica preoccupazione sarebbe che all’inferno ci si vada in numero pari uomini e donne. A tal punto siamo arrivati: le teste sono così obnubilate, o in malafede..
A me pare che , ormai, si stanno svelando parecchie cose, per preparare, credo, le persone ad annunci che le sconvolgeranno, come quello, per esempio che esistono gli alieni..questa è la notizia di oggi: Bill Clinton parla di invasione aliena:
http://notizie.libero.it/.
Credo che sapere del Dna e tutte queste nuove rivelazioni servano per controbattere le argomentazioni del nemico. Scommettiamo, dottor Cavalleri, che tra poco, pochissimo tempo, verranno fuori (manipolate dal nemico) notizie che riguardano ibridazioni e Dna?
Il tempo stringe e più cose sappiamo meglio è!
Sulla boiata che ho detto delle 2 anime, che Fabio ha preso come se l’avessi affermata, mentre dicevo che forse c’era una riminiscenza della memoria che riguardava… In realtà quello che afferma la cristologia è che Gesù ha 2 intelligenze (1 umana e l’altra divina) e similmente 2 volontà.
Quindi il romanzo nestoriano di risposta è stato del tutto inutile.
Dichiaro seriamente, e consiglio a tutti di fare lo stesso, che se volessi ulteriormente occuparmi di questi argomenti lo farò acquistando un buon libro didattico di teologia usato nelle università e cercherò di imparare qualcosa.
Di sicuro non perderò più nemmeno 1 secondo a discutere di presunte rivelazioni private riguardo argomenti che non hanno nessunissima conseguenza per la mia vita pratica e di cui non ho neppure la preparazione per capire se sono plausibili o meno, ma certamente a me inutili.
Quindi sull’argomento non risponderò più né in pubblico né in privato, dato che, grazie al cielo, ho cose più utili da fare.
@Duxcunctatur.In questo sito ci sono i messaggi di una carismatica diffusi in molte lingue dove nei messaggi del 29 e 31 Marzo contraddice completamente quello che sostiene conchiglia sulla vita fuori dalla terra eppure anche questa veggente parla di falso papa abolizione dell’Eucarestia ecc.Questo solo per farti vedere come si debba andare molto cauti con le rivelazioni private.
http://messaggidagesucristo.wordpress.com/
“La Terra è l’unica parte vivente dell’universo creata da Dio per i Suoi figli.”
—-
Ho estrapolato la frase dal messaggio del 29 marzo..che dire? Che contraddice la Valtorta, prima ancora che Conchiglia.
Un pò di chiarezza l’avremmo se la Chiesa si pronunciasse su Medjugorie e i suoi segreti.
http://notizie.virgilio.it/cronaca/fecondazione-assistita-consulta-abbatte-divieto-eterologa.html
Cade il divieto sulla fecondazione “eterologa”…ah..già che parlare di Dna non c’entra niente con la Fede……
Ammesso che abbia davvero senso parlar della
“parte femminìle del Pàdre”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…ci dovrebbe esser pure,per Logìca Simmetrìa,la
“parte maschìle della Màdre”…
Chissà che intendeva dire Papa Albino Luciani quando disse che Dio è padre e madre…e Albino Luciani consoceva bene don Guido, avevano studiato insieme …chissà, forse Papa Giovanni Paolo I aveva letto le rivelazioni di don Guido..o forse è solo una coincidenza che abbia fatto quella esternazione….
https://www.youtube.com/watch?v=CKlMNm42JLA
Se crediamo veramente in Dio, non esistono “coincidenze” ma solo “Dio-incidenze”
Mah…è fàcile giuòco,trastullàrsi colle Parole,
per illùder gli àltri ed ingannàr sé stessi…
come quel clàssico…”Dio è Pàdre ed anche Màdre”…
Occhio, VVV, ad attaccare ed insultare un successore di Pietro e vero Papa come Giovanni Paolo I.
Perché così facendo attiri direttamente su di te quella potenza d’inganno riservata a coloro che fino alla fine dimostreranno di non avere amore per la verità.
E che fin da subito seguiranno gioiosi colui che è venuto per illudere ed ingannare gli altri, prima ancora che sé stesso.
https://www.youtube.com/watch?v=BYwEOTKmes0&feature=youtu.be
Ieri sera leggendo le rivelazioni di conchiglia mi sono imbattuto in quelle in cui lei afferma di essere la nuova alleanza in particolare nella rivelazione del 27/1/2007afferma che questa nuova alleanza e’ irrorata dal sangue delle sofferenze di conchiglia unito al sangue di Cristo che in ogni celebrazione eucarestica viene effuso.Ieri sera appena letta questa rivelazione sono trasecolato infatti da sempre durante la consacrazione delle ostie e del vino il sacerdote pronuncia la frase “per la nuova ed ETERNA alleanza”affermando chiaramente che non ci sara’ piu’ nessuna nuova allenza.La chiesa da sempre ci insegna che il sacrificio cruento di Gesu’ sulla croce ha stabilito l’alleanza eterna e definitiva di Dio con gli uomini ,ora invece conchiglia afferma che con lei Dio ha deciso di abolire la vecchia l’alleanza istituita’ da Gesu’ nell’ultima cena e di dare vita ad una nuova alleanza almeno questo e’ quello che ho capito io ma visto che non sono ne un teologo ne particolarmente abituato ai linguaggi complicati dei mistici e magari potrei aver interpretato male le parole di conchiglia vi metto il link cosi’ potrete leggerle interpretarle voi stessi e magari dare anche la vostra opinione al riguardo.Ci tengo a chiarire che questi miei post non sono volti tanto a mettere in cattiva luce conchiglia pero’ faccio con lei quello che faccio sempre con ogni altra rivelazione privata in cui mi imbatto,cerco subito di verificare se la rivelazione ha qualche punto in contrasto con la fede cattolica in modo da cercare di scartare subito quelle rivelazionim che risultano non credibili, e visto che su questa piazza virtuale si e’ acceso un serrato dibattito sulle rivelazioni di conchiglia questa volta anziche’ valutare da solo voglio sentire il parere anche di altri che magari ne conoscono le rivelazioni gia’ da tempo.Inoltre e’ sempre bene se si pensa di aver trovato delle incongruenze nelle rivelazioni metterne a conoscenza anche i nostri fratelli nella fede in modo da evitargli di cadere in qualche trappola del nemico o piu’ semplicemente di qualche mitomane che magari anche in buona fede crede di ricevere messaggi dal cielo.Nella mia parrocchia ad esempio si e’ verificato il fatto che una signora molto buona,praticante, e devota si era convinta di aver ricevuto delle locuzioni interiori ha stampato e distribuito dei volantini con delle rivelazioni su eventi che sarebbero dovuti accadere in certe date precise ( parlava dei 3 giorni di buio ecc..) eventi che poi non si sono verificati,visto che la conosco abbastanza bene credo che lo abbia fatto in buona fede convinta di quello che diceva quindi non e’ detto che i falsi mistici siano al servizio del nemico a volte sona anche in buona fede il caso di Santa Caterina e’ il piu’ famoso di questi errori di autosuggestione ed e’ per questo che dico sempre che con le rivelazioni private dobbiamo essere molto,molto cauti ed attendere sempre il pronunciamento della Santa Chiesa Cattolica.
@dux. affinche’ tu non perda il tuo tempo a scrivere per me te lo dico una volta per tutte poi non ti rispondero’ piu’.Io credo in quello che insegna la Santa Chiesa Cattolica punto.Per le rivelazioni private che non sono state riconosciute dalla Chiesa Cattolica le leggo magari tendo anche a crederci ma per dire con certezza che sono vere tanto da affermarlo senza ombra di dubio e tanto dal voler convertire anche gli altri a queste rivelazioni aspetto il pronunciamento della nostra Santa Chiesa come chiaramente scritto al punto 67 del catechismo quindi perfettamente conforme e ubbidiente al vicario di Cristo sulla terra,quindi che Maria e’ stata concepita ab eterno nel pensiero del Padre lo affermero’con certezza quando su questo argomento si pronuncera’ ufficialmente la Chiesa per adesso non lo nego e non lo affermo lo metto come possibilita, ti e’ abbastanza chiara la mia posizione sulle rivelazioni private ora?.
Manipolazioni genetiche, clonazioni..questa è la realtà che ci nascondono…e che ora sarà ancora più praticata con la liberalizzazione della fecondazione eterologa. Ma che ne sappiamo di cosa fanno davvero nei laboratori che per noi sono inaccessibili? Noi crediamo di sapere, ma sappiamo solo quello che loro ci raccontano. Il minimo indispensabile per farci credere di essere informati e colti…
E’ il peccato originale che si reitera nel tempo: il peccato adamitico di “mettersi in proprio” per creare una progenie a “propria immagine e somiglianza”. Il progetto di Lucifero e di Adamo ha soppiantato quello di Dio. Adamo si è scelto un altro padre. Quando Lucifero tentò Adamo, infatti ( e non la prima Donna, innocente), che gli disse, per farlo “cadere”? “Sarai come Dio”, cioè avrai la stessa prerogativa di Dio creatore…..
Stamane guardavo una delle tante trasmissioni tv a sfondo politico su La7. La prima notizia trattata è stata quella della legge 40. Tutti, dico tutti gli ospiti, di destra, di sinistra di centro erano d’accordo sul fatto che questo cambiamento è dovuto alla presenza del nuovo Papa. Tutti hanno detto che dieci anni fa, con l’accordo Ruini- Berlusconi si potè blindare la legge, ma oggi, con Bergoglio, la Chiesa non si intromette più nelle leggi dello Stato italiano, in quanto il nuovo Papa lascia alla libertà di coscienza di ciascuno la scelta di seguire o meno la legge. Hanno detto che è tutto merito del fatto che non ci sono più i “valori negoziabili”…perché il Papa ha detto che non esistono..etc,etc.Qualcuno, sorridendo compiaciuto ha detto: “Certo, se ci fosse stato Scola come Papa, questo non sarebbe potuto accadere”….sentendosi sollevato dallo scampato pericolo.
E tutti, ovviamente, sono a favore della liberalizzazione della fecondazione eterologa.
Vi basta per farvi suonare qualche campanello d’allarme?!
Le rivelazioni di don Guido e Conchiglia sono legate a filo doppio: inutile che mettiate a confronto altre rivelazioni, alcune delle quali sembrano, almeno come stile, scopiazzate da quelle di Conchiglia ( che iniziano nel 2000, a scanso di ulteriori equivoci, mentre le altre sono tutte più recenti).
Si diceva nella trasmissione tv che ora si avrà via libera anche all’ accesso delle coppie omosessuali alla fecondazione, alla possibilità di avere uteri in affitto e arriveranno, anche in Italia, le cliniche americane che fanno miliardi con le fecondazioni assistite di ogni ordine e grado.
Vi ricordate la storia del cavallo di Troia? Lacoonte e Cassandra misero in guardia i troiani che, invece, portarono felici il cavallo all’interno della città.
E’ difficle essere fuori dal coro, ma qualcuno lo deve fare. Forse un giorno ci ringrazierete. Forse no, di certo non ci maledirete, come è stato predetto che avverrà negli ultimi tempi da parte di chi scoprirà la verità troppo tardi, contro chi sapeva ma non ha parlato.
Ovviamente volevi dire “valori NON negoziabili”… ma il senso è chiarissimo (e condivisibile al 100%).
Grazie per la correzione…sui valori NON negoziabili!
Vorrei che ci ricordassimoche alla base della fecondazione artificiale c’è una prima selezione, per cui molti embrioni (almeno qualche decina) saranno sacrificati in diversi tentativi.
http://www.fuocovivo.org/MOVIMENTO/fecondazione%20artificiale.html
Inserisco qui il link della trasmissione di La7 che ho citato sopra.
A partire dal minuto 2.30 circa inizia il dibattito sulla fecondazione eterologa.
http://www.la7.it/omnibus/rivedila7/omnibus-10-04-2014-129879
***************************
???…”FRANKEN-STEIN”…!!!
+++++++++++++++++++++++++++
Dal “Fatto quotidiano” una testimonianza:
A questo punto visto che avevo più libertà sono andata in una clinica a Barcellona, dove ho trovato personale preparatissimo e con un calore umano che ci ha aiutato ad avere fiducia.
Ci hanno proposto la Dgp (diagnosi pre-impianto), che in Italia viene etichettata come aborto selettivo, e che invece a noi è servito ad impiantare embrioni di buona qualità a scapito di quelli non in grado di andare avanti.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/10/legge-40-il-viaggio-di-laura-verso-la-maternita/947120/
Certo che il nome di queste cliniche è tutto un programma..e che programma….ce n’è per tutti “i tipi di famiglia”….
http://www.eugin.it/pre-diagnosi-preventivo.html?utm_source=BingAds&utm_medium=ItaliaSearch&utm_campaign=Diagnosi
@ duxcunctator 10 aprile 2014
VVV 9 aprile 2014
Mah…è fàcile giuòco,trastullàrsi colle Parole,
per illùder gli àltri ed ingannàr sé stessi…
come quel clàssico…”Dio è Pàdre ed anche Màdre”…
Non minacciare il nominato VVV, ha sbagliato indirizzo, rimane nel LIMBO.!!!
La comprensibilità e l’intelligibilità dei figli del maligno a cui piace frequentare questa “piazza”: si assottiglia sempre di più.
A “Giancinto Lan franchi”, che mi accusa falsamente di aver minacciato il suo sodale “VVV”, come lui seminato dal nemico nel campo del mondo, mi limito a chiedere: QUANDO e DOVE?
O forse costui scambia per minaccia il ricordare la Parola di Dio?
Forse, Giacinto, ti senti “minacciato” dall’avviso INEQUIVOCABILE del mio Maestro, Signore e Dio circa l’estirpazione della zizzania (ossia: i figli del maligno) dal campo del mondo?
Se è così: è il tuo stesso sentirti minacciato ad auto-attestare chi sei e chi ti sei scelto per padre. E cosa ti attende, in virtù di quella scelta: fatta fuori del tempo e confermata nel tempo.
Se vuoi perseguitarmi per quanto affermo e se ciò ti sarà permesso: ANCORA e SEMPRE sia fatta la Volontà di Dio.
Dio ci benedica, la Madonna ci accompagni, San Michele Arcangelo scorti le nostre vie.
+Christus Vincit+
Maranathà
Questo è il mio primo commento e ci tenevo a fare i complimenti per il sito. Vengo alla mia opinioni su “genesi biblica”, dopo averla letta in parte ed esserne stato incuriosito e, per un certo tempo anche affascinato. Poi mi sono reso conto che i frutti della lettura non erano come quelli che mi derivavano da altre opere spirituali, come la Valtorta (mi sono convertito con l’ Evangelo), ma destavano una curiosità morbosa e, smesso di leggere, mi lasciavano turbato. Ma questo è importante relativamente. Il punto cruciale è che il libro in questione dice, a mio parere, verità miste a eresie. E questo modo di parlare non viene da Dio, lo sappiamo da dove proviene.
Non mi dilungo, ma faccio riferimento solo alla parte che mi ha confermato la provenienza dell’ opera: quella in cui si afferma l’ innocenza di Eva (non Eva scimmia…). Ora, questa affermazione basta da sola a far cadere tutta la teologia e il valore della Redenzione operato da Cristo. Perchè assumendola per vera Eva non avrebbe avuto bisogno di Redenzione. Perchè renderebbe falso che tutte le cose sono riconciliate in Cristo. Perchè così si sminuisce anche il ruolo di Maria. Perchè come per Eva il peccato è entrato nel mondo e con il peccato la morte, così per Maria è cominciata la Redenzione e la Vita.
Saluti
Benvenuto e grazie per il commento.
” Poi mi sono reso conto che i frutti della lettura non erano come quelli che mi derivavano da altre opere spirituali, ….., ma destavano una curiosità morbosa e, smesso di leggere, mi lasciavano turbato.”
Sottoscrivo in pieno, e anzi suggerisco di erigere a metro di riferimento per le nostre scelte proprio questo: l’effetto che una certa cosa (lettura, musica, film, cibo, anche compagnia) genera in noi. aumenta la serenità, pace armonia, gioia? Tienilo.
Mette ansia, paura, tristezza, preoccupazione? Toglilo.
Se quello che tu affermi fosse sempre vero, Alberto: fece bene il giovane ricco a non seguire Gesù.
Perché quello che gli aveva proposto l’aveva reso triste…
Se avesse seguito Gesù sarebbe stato felice: invece decise di NON seguirlo e se ne andò via triste.
Quello che gli impedì di farlo fu la paura di lasciare quello che aveva derivante dall’attaccamento.
Da quando segui Gesù sei triste Fabio? Forse che Dio padre è un sadico che per metterci alla prova ci vuol vedere soffrire?
Chi vuol venire dietro a me prenda la propia croce e mi segua perche’ chi vorra’ salvare la propia vita la perdera’ e chi l’avra’ perduta a causa nia e del vangelo la ritrovera’.Gesu’ non ha forse dovuto affrontare il calvario?,i martiri non hanno forse dovuto affrontare il martirio?.Chi nella fede cattolica cerca solo felicita’ e serenita’ senza accetare anche la croce credo che farebbe bene a seguire le dottrine new age che promettono pace,amore,serenita’,fiorellini,farfalline,ecc..e che oggi vanno tanto di moda.La felicita’ a chi se ne sara’ guadagnato il diritto e’ stata promessa per l’eternita’ ma solo quando saremo entrati nella vita eterna,Gesu’ prima di lasciare i suoi discepoli disse anche,” in questo mondo avete molto da soffrire ma abbiate coraggio io ho vinto il mondo”.Questo non significa che uno debba flagellarsi o mettersiil cilicio significa che dobbiamo essere disposti ad affrontare le tribolazioni e le sofferenze che Dio nella sua infinita sapienza e misericordia permettera’ per il bene nostro e del mondo intero.Questo non significa che nella sofferenza non dobbiamo pregare iladre perche’ ci liberi dalla prova ” padre se possibile passi da me questo calice”ma subito dopo aver pregato per la nostra liberazione dalla prova dobbiamo anche trovare la forza e il coraggio di dire “ma sia fatta la tua e non la mia volonta’”.In una delle mie letture ( non mi ricordo di chi) ho trovato una riflessione che trovo bellissima e piu’ o meno dice questo: noi abbiamo ricevuto tutto gratuitamente da Dio solo una cosa non abbiamo ricevuto da lui e che quindi possiamo noi offrirla a lui, la nostra sofferenza.Questo non significa che tutti noi non dobbiamo tendere e cercare la felicita’ ma significa che non dobbiamo aspettarci solo quella nella vita altrimenti la nostra sarebbe una fede egoista (io amo Dio perche’ lui mi fa’ felice).Certo una cosa e’ esprimere questi convincimenti in un blog un’altra e’ metterli in pratica quando la sofferenza ci colpisce personalmente ( e qui parlo per esperianza personale) il primo istinto o se vogliamo l’attacco del nemico ti sossurra’ “perche’ se Dio e’ buono permette questo propio a me che gli sono fedele, ma pensate quale umiliazione e sconfitta per il nemico sentir pronunciare dalle labbrra del sofferente Padre io ti amo qualunque sofferenza tu permetta’ che mi accada.Sempre in un’ altra lettura che non ricordo di chi ( forse ne leggo troppe) si dice che gli angeli sono stupiti,ed ammirati dal coraggio e la forza dei santi che da esseri umili ed inferiori alla potenza demoniaca del nemico riescono a tenergli testa umiliando la sua superbia che vorrebbe con la sofferenza separarci da lui e che invece i santi trasformano in maggior unione,e sempre gli angeli ci invidiano ( se cosi’ si puo’ dire)la nostra possibilita’ che loro non hanno di offrire la sofferenza a gloria di Dio.Quindi in conclusione la felicita’non e’ necessariamente prerogativa di chi ama Dio e segue Gesu’ anzi molto spesso sono regali che il nemico fa’ai suoi seguaci ” tutti i regni della terra sono miei e li do’ a chi voglio”.
Anche se OT, ti rinnovo l’invito a reinserire gli orari dei commenti, Alberto.
Uno come te, che sulla legge della sincronicità ha già spalancato gli occhi, non può permettersi d’ignorare che essi sono una “prova” importante dell’importanza e “necessità” di quanto viene scritto: ammesso che chi scriva non faccia trucchi quando clicca su “commento all’articolo”. Ma tale tipo di trucchi (che sono vere e proprie menzogne volontarie e consapevoli) vengono fatti solo dai figli del maligno
Ci ho provato… non trovo l’editor dei commenti… ma prima o poi ci riuscirò! 🙂
Benvenuto anche da parte mia, Enzo.
Anche se, devo rilevare che è quantomeno singolare che nel tuo primo commento fatto nella “città” di questo sito e nella particolarissima “piazza” di questa discussione, tu abbia alterato radicalmente la LETTERA della Parola di Dio.
Sempre che si condivida il (cattolico) presupposto che ciò che scrive San Paolo è Parola di Dio in quanto da Lui ispirata.
Tu, Enzo, scrivi:
Laddove invece Paolo di Tarso (certamente ispirato da Dio) scrive una cosa assai diversa, in svariati punti del capitolo quinto della lettera ai Romani:
Mi sono perso qualcosa io, Enzo, oppure la Parola di Dio afferma più volte, ed esplicitamente, solo l’avvenuto peccato del Primo Uomo? E solo del suo e non di quello della Prima Donna?
Posso chiederti come mai hai sostituito “Eva” ad “Adamo”? Si è trattato di un deficit mnemonico o di cos’altro?
In ogni caso, nel farla questa sostituzione indebita: hai reso gloria a Dio riconoscendo la Corredenzione di Maria, Sua Figlia, Sposa e Madre.
E il fatto che grazie al Suo “SI'” ha preso avvio TUTTO.
Affermi poi che vi sono diverse eresie, in ciò che è rivelato a don Guido.
Ti sarei grato se me e ce le mostrassi, alla luce del Deposito della Fede, custodito dalla Chiesa Cattolica Apostolica Romana, della quale immagino tu fai parte integrante.
Affermi vieppiù di non aver letto tutta “Genesi Biblica”.
Io invece, dall’11 febbraio 2010, l’ho letta più volte. E, prima di leggerla, ho imparato quanto sia importante invocare lo Spirito Santo (almeno mentalmente, foss’anche per una frazione infinitesima di secondo: è sufficiente, visto che per Lui, in quanto Dio, il tempo non esiste). Senza il quale, come sicuramente saprai avendo presente le parole di Gesù in (Gv 16,12): non si possono “portare” (e quindi sopportare) alcune verità “troppo pesanti”.
E si rischia di scambiare questa nostra incapacità a (sop)portarle come loro falsità.
E classificare come falsità quella che sono verità: è già abbastanza brutto per un qualsiasi essere umano (che, in quanto creato a Immagine e Somiglianza di Dio: è fatto per la verità, oltre che per l’amore, la bellezza, la bontà e la giustizia).
Ma diventa addirittura insopportabilmente tragico quando è fatto da coloro che si dichiarano credenti nella Verità (oltre che Via e Vita) fattaSi Carne.
Lato mio, circa i giudizi sulle rivelazioni private (sulle quali neanche la stessa Chiesa, pensa un po’, gode dell’INFALLIBILITA’. Poiché altrimenti saremmo OBBLIGATI a credere alla veridicità di quelle riconosciute come vere, come ad esempio, quella di Fatima) ti menziono (senza fare affidamento alla memoria, che a volte inganna), quest’altra Parola di Dio:
Rendo comunque lode e grazie a Dio per il fatto che ti sei convertito anche grazie all’Opera valtortiana.
E’ successo anche a me, che ho avuto modo di conoscere l’Opera valtortiana sapientissimamente “ammannita” e “spezzettata” da quello che ne è forse il più valente studioso: Guido Landolina.
Il cui sito catecumeno.net è una miniera di perle preziose.
E che purtroppo non ha ancora aperto gli occhi sulla veridicità di quanto rivelato da Dio Padre al sacerdote suo omonimo.
A questo proposito, Enzo, ti chiedo:
da quando esiste l’Anima di Gesù?
Che risposta dà Gesù stesso nell’Opera valtortiana?
Ti ringrazio in anticipo per le tue risposte.
Che la Pace e la Gioia di Gesù e di Maria siano con te.
Maranathà
Quando leggo l’Apocalisse, cosa che accade da qualche anno soltanto, (in quanto nessun sacerdote mi aveva spiegato quanto fosse importante conoscerla e cercare di capirla), sinceramente mi vengono i sudori freddi….che dovrei dedurre? Che è falsa?! Le rivelazioni non sono certo fatte per farci dormire sonni tranquilli….
Quando leggo, ad esempio, che persino gli “eletti” potranno cadere nell’inganno del nemico, mi chiedo quanto più sarà difficile per tutti gli altri, me compresa che non sono certo un’eletta, fare il giusto discernimento…. Le rivelazioni di don Guido hanno risposto a un mio rovello che mi portavo dietro da sempre: “Ma perchè devo pagare anche io la colpa di Adamo ed Eva? Ma perchè Dio, che è giusto e misericordioso, fa pagare attraverso la morte, tutte le generazioni future per la colpa dei progenitori?” Sono sicura che tanti che si sono allontanati dalla fede lo hanno fatto perchè non trovavano risposte chiare a domande semplici ma pertinenti come queste. In don Guido ho trovato una spiegazione razionale, convincente e che mi conferma nella fede. Se è stato il demonio a ispirare il scerdote in questione, devo dire che con me ha ottenuto l’effetto contrario rispetto a quello di farmi allontanare da Dio.
Se facciamo parte tutti di “una storia infinita” come raccontava un celebre film, questa storia la voglio sentire narrata dall’inzio così come è accaduta…”Non è più tempo di favole per bambini” dice il Gesù valtortiano a proposito, guarda caso, del peccato originale. Se non si conoscono le premesse, ma come si può pensare di trarre le conclusioni? Se non abbiamo capito l’inzio di un film, o di un libro, ma come possiamo compredere davvero la fine?
Se non conosco bene la posta in gioco, come faccio a fare delle vere scelte?
Le rivelazioni di don Guido, “scagionano” completamente Dio dall’accusa più tremenda: quella di essere un dio vendicativo che per punire la debolezza di Adamo infligge all’ uomo la peggior punizione possibile..cioè la morte…E perchè Satana, che è l’Accusatore per eccellenza, si sarebbe preso la briga di dimostrare in maniera così lampante, che Dio non ha voluto la morte dell’uomo?!
Io credo, inoltre, che la cosa che da maggiormente fastidio di ciò che dice don Guido, sia il fatto che il peccato sia stato commesso da Adamo e non dalla Donna e anche qui: se Satana è il peggior nemico di Maria che lo schiaccia sotto il suo calcagno, perchè dunque adesso si erge a difensore della Donna?
Dio ti benedica, sorella mia.
Ti voglio bene e ti abbraccio,
in Gesù Adveniente e Maria Corredentrice
Mi sento di strumentalizzare, commentando questa discussione, un fatto privato che sto vivendo da qualche tempo, per via del cancro di mia mamma. O, forse meglio, della sofferenza impostale dalla chemioterapia oltre che dalla malattia stessa che l’ha colpita al peritoneo, con metastasi ormai diffuse al fegato ed ai polmoni. Il dolore che vedo e vivo nella persona di questa donna di soli 65 anni, anche dializzata bisettimanalmente e trattata ormai solo con le palliative dopo il massacro chemioterapico generosamente dispensato, ha fatto sì che mi ponessi degli interrogativi come quelli che sono stati qui posti: perchè questa sofferenza, perchè la malattia, perchè la morte? Non poteva il Creatore semplicemente rimediare all’ “errore” commesso da Adamo: annientarlo e ripartire da zero, concedendo alle proprie creature un nuovo inizio? Eva, la bimba senza peccato, era lì, stava crescendo incorrotta e presto avrebbe potuto generare Lei stessa nuove Perfezioni, con l’ausilio del Creatore.
L’ Onnipotenza non poteva sceglier dunque questo gesto? Certamente sì! Ma i probabili “problemi” del Padre hanno un nome preciso: Amore e Saggezza. L’Amore, il sentimento che muove il mondo, la cosa più pura in assoluto, che io non capisco perchè sono difettoso, ha fatto sì che il nostro Creatore sia stato indulgente con la perfetta Creatura da Lui disegnata e creata a seguito di un processo preparativo che solo Lui conosce.
E con saggezza lo ha accompagnato come un genitore fa (o dovrebbe fare) con il proprio figlio: lo si lascia sbagliare, ponendo ovviamente dei limiti; si tenta di correggerlo paventando i possibili scenari che si svilupperebbero in base a scelte errate o, quanto troppo tardi, facendogli vedere che cosa ha causato con le proprie ribellioni, le conseguenze dei suoi gesti sbagliati.
Dio dunque, non a caso, pretende di esser Padre: perchè è il miglior genitore che possa esistere. Originariamente l’uomo non avrebbe dovuto conoscere nè malattia nè morte e questo è il motivo della repulsione che abbiamo verso entrambe, noi sentiamo che non ci appartengono e le viviamo come una offesa. Una offesa causata dal gesto di ribellione di Adamo, quel gesto che lo ha portato inequivocabilmente e responsabilmente a scegliere lo spirito luciferino, di dividersi dal Padre per perseguire un sogno di divinità. Oggi siamo tutti figli suoi, dal primo all’ultimo, sacerdoti e profeti compresi e quanto di disagevole viviamo in questa vita è frutto della sua scelta di indipendenza: dal sudore della fronte al parto con dolore, passando per malattie e guerre.
Ma, come assimilato dalla parabola del figliol prodigo: Dio, il nostro vero grande Creatore, ci aspetta, dopo il nostro errare nell’errore, ed è pronto a riaccoglierci. Lo sappiamo perchè? Perchè solo toccando il fondo possiamo tornare dal Padre con la piena consapevolezza che tutto quanto abbiamo fatto è profondamente sbagliato! Ora come sempre, ma particolarmente in questo momento storico, di questo si tratta: tornare a Dio, attraverso l’Amore. Amore per Maria Vergine Santissima, per il Figlio di Dio da Lei portato in grembo, per il Padre, lo Spirito Santo. Tornare significa disporsi umilmente al perdono e piena e convinta disponibilità a seguire l’unica Saggezza possibile: quella del nostro Creatore. A quel punto, e solo a quel punto, saremo degni delle promesse di Cristo: perchè avremo accettato il nostro ruolo di creature (bambini dobbiamo essere, che ripongono fiducia indiscussa al papà) e non di ribelli creatori come son oggi i governanti di questo mondo, assogettati alle false promesse di satana.
Le querelle che alimentiamo sui nuovi profeti, ed in particolar modo su quelli qui menzionati più frequentemente, ci devono fare riflettere (se ne parliamo tanto è certamente perchè sentiamo che dicono delle verità) ma senza dimenticare un particolare: solo un’anima perfetta potrebbe portare messaggi completamente incorrotti. E di anime perfette, da Gesù e Maria in avanti, in condizione umana, io non ne vedo. I messaggi profetici sono senza ombra di dubbio perfetti al momento della ricezione ma, infelicemente, sono corruttibili. Al di là di ogni ragionevole dubbio e con tutte le attenuanti del caso, i riceventi NON sono perfetti.
Con tutto il rispetto che porto dunque per Don Guido, per Maria valtorta, per Conchiglia: essi sono esseri umani capaci solo di trasferire in un linguaggio a noi comprensibile quanto viene da Dio Padre Onnipotente! E, come accadde nei secoli con le trascrizioni bibliche prima e con le traduzioni poi, anche oggi non possiamo esser certi della integrità del messaggio o della completa e corretta interpretazione, dovuta comunque al “filtro” rappresentato comunque ed inevitabilmente dal nostro essere estremamente piccoli di fronte a tali grandezze. Probabilmente con le migliori intenzioni, per rendere più comprensibile quanto era difficile da capire per lo scrivente stesso, ma una parola può stravolgere il significato originario.
Pertanto prendiamo sempre ciò che più ci avvicina al Signore, se questo ci fa sentire più vicini a Dio nel rispetto pieno di una semplice regola: il nostro Credo Apostolico, completo di ogni certezza nella sua essenzialità. Tutto il resto è disquisire sul sesso degli angeli, sebbene rimanere vigili è sempre più necessario ed a questo certamente servono anche i profeti imperfetti.
Il Creatore è il Tutto e tutto ha fatto: come? Certamente non lo capiremo mai appieno, anche se ci piace la descrizione portata da Don Guido, che a me piace peraltro moltissimo: manca sempre un pezzo e questo lo conosce solo Dio, perchè è la Sua Natura divina che noi non potremo mai avvicinare.
Dimenticavo, a scanso di inutili repliche: se il figliol prodigo non fosse tornato… avrebbe scelto Satana, liberamente.
Non al monte, non a Gerusalemme: è il momento di cercare Dio in Spirito e Verità.
Grazie per questo prezioso contributo.
Vi faccio una domanda che forse sarà stupida per voi, in cosa consiste il TRIONFO del Cuore Immacolato di Maria? Profetizzato a Fatima. Poi vorrei solo dire all’autore del pezzo sulla Genesi di Don Guido che Adamo sapeva benissimo come stavano le cose e cosa ha fatto lui di sbagliato, non voluto da Dio. Dio quindi non ci ha nascosto nulla ma Adamo e i suoi discendenti invece sì, discendenti che arrivano fino al sinedrio odierno. POI a Mosè è stato rivelato ma fu taroccato (ecco perchè diverse linee nella Sacra Scrittura , tradizione sacerdotale ed altre come si trova nelle note sin dalla genesi). Possibilissimo il taroccamento e la modifica perchè quello che si legge oggi come oggi non ha logica in alcuni punti della Genesi, Mosè poi sicuramente avrà scritto in egiziano e quindi com’è stato facile modificare tanto più che allora chi scriveva erano gli scribi e gli altri mica potevano sapere se era scritto così o cosà.Comunque poi rivelato al conte Leclerc de Buffon e poi a Don Guido e poi a Conchiglia perchè??? Perchè i tempi sono MATURI, grazie Dio di avercelo detto.
La risposta, Angela, è, a mio modestissimo avviso ma con una certezza in fondo al cuore: Colei che è stata sottomessa ed accusata di ogni nefandezza e causa di sofferenza e morte, trionferà. Perchè l’ultima menzogna da disvelare era proprio questa. Il Trionfo del Cuore Immacolato è questo! L’unica, storicamente immacolata è Maria: così fu al principio quando fu creata Donna come Adamo fu creato Uomo, così fu come Madre del Salvatore, così sarà come Apocalittica Donna degli Ultimi Tempi. Lei ed i suoi apostoli montfortiani sconfiggeranno Belial e la sua progenie.
E la Prima Donna, Stefano? Forse non fu Concepita Immacolata anche lei?
Parlavo di Lei, della Donna.
San Paolo dice che la nostra profezia, che finirà, è imperfetta, quindi anche i profeti possono fare sbagli. Riguardo alla sensazione buona o cattiva che si ricava dalla lettura, invoco San Ignazio di Loiola col discernimento degli spiriti, pace e falsa pace (che sembra buona però), agitazione buona e cattiva. Non basta provare agitazione se non si distingue se viene dal nemico.
Non sapevo della imperfezione di cui già San Paolo ci avvisava, (ancora così scarsa è la mia conoscenza della Bibbia…) ma mi rallegro parecchio di ciò perchè conferma il mio ragionamento. Ringrazio Dio per questo ed anche Te, Angela.
@duxcunctator 16 aprile 2014
Forse, Giacinto, ti senti “minacciato” dall’avviso INEQUIVOCABILE del mio Maestro, Signore e Dio circa l’estirpazione della zizzania (ossia: i figli del maligno) dal campo del mondo?
Hai solo travisato il mio concetto.
Io ho letto il libro Cartaceo Genesi Biblica la Rivelazione a Don Guido Bortoluzzi.
Ho avuto anche un contatto telefonico con la Sig. Renza Giacobbi.
La Rivelazione spiega nel racconto in modo specifico da che punto parte il Peccato Originale.
Non dal frutto ma dal Concepimento.
« Eva “è la madre di tutti e due”
§ 125 – È LA MADRE DI TUTTI E DUE – mi dice la Voce con
tono forte da destra.
– Allora Eva non è la vera moglie di Adamo, ma la madre!
Rivedendola seduta sull’erba e vedendo il Ragazzo con la
Piccina in braccio riflettei che anche lui doveva pur aver
avuto una madre e che se quella era la madre di tutti e due,
quella ‘bestia-simildonna’, ‘Eva’, era ‘ il passaggio obbligato’
fra la specie subumana e la specie umana!
Compresi che ‘Eva’ non è un nome proprio, ma solo un …….. »
non più di qualche minuto prima che scrivessi ciò, Giacinto, mia mamma che distraevo dalla sua malattia parlando di Don Guido mi ha chiesto “perchè Maria è concepita senza peccato”? Poi ha risposto da sola: “perchè è la Bambina”.
Non aggiungerei altro. In questo si condensa tutta la risposta ad Angela che avevo pronta ma che, come spesso mi accade, per un errore ho cancellato prima di postare. Non era evidentemente necessario.
Non mi convince del tutto, Gesù è il Primogenito e la Donna la primogenita della Creazione, quindi Adamo è altro, non è in quanto il male non è , anche se ancora non ho ben capito il senso di non è pur essendo chiaro che è l’opposto dell ‘E’.Poi in Conchiglia c’è la Voce della Donna e la VOCE di MARIA più forte, e anche lo voce di Conchiglia, ANCELLA di Maria e CONCHIGLIA della SS Trinità , VOCE dello SPIRITO di VERITA’, “molte cose avrei da dirvi ma per ora non siete in grado di portarne il peso ma quando verrà lo Spirito di verità convincerà il mondo quanto al peccato alla giustizia ed al giudizio…..-.verrà l’ora in cui vi parlerò..apertamente del Padre”(Gv 16), è questa l’ora per noi ma non riesco a capire bene ancora ma col vostro aiuto e se Dio vuole ci darà la luce per comprendere . Poi ancora la DONNA vestita di SOLE, Maria SS, Divina, schiaccerà la testa , il pensiero (Lucifero è spirituale) col calcagno, chi è il calcagno? I sacerdoti? Il piccolo resto fedele? Cosa dobbiamo fare per accelerare il Trionfo? Nulla sarà senza la nostra azione, di preghiera certo ma anche di ragione e verità, fede e ragione.Grazie comunque.
Mi chiedo e Vi chiedo
Se Gesù è morto per rimediare a questo peccato, l’ umanità doveva tornare all’ anno zero. Come chiedevo in altro post, anche numericamente ( forse ) mancano 3 anni. I primi 3 o gli ultimi 3 ? Perchè la zizzania non è stata bruciata definitivamente in quel periodo ? Era anche e/o soltanto un monito ? Perchè tutto non si può risolvere su questa terra ? I miei occhi, le mie orecchie, i miei sensi, purtroppo sentono aumentare la presenza della zizzania a dismisura.
Al mio paese, domani, ci sarà la solita bella festa folcloristica. La statua di Gesù risorto, portato in spalla per alcune ore. Portato da una chiesa ad un’ altra a mezzogiorno, per poi rientrare la sera. Attira migliaia di persone da tutta italia. Ad un certo punto questa statua viene fatta inchinare davanti alla statua di un benefattore del “500 ( banchiere, nonchè strozzino ). Il tutto sulle note di un inno dedicato a questo strano ( ambiguo ) personaggio. Perchè la chiesa ( istituzione ) non si è mai opposta a questo strano e perverso ” passaggio ” ?
Stendiamo un velo pietoso sulle pecche di chi nella Chiesa lavora contro, ma l’anno 0 è iniziato nel 2000 con la fine dei tempi e l’inizio nuovo, il Trionfo verrà, ora siamo alla fine direi, quindi ultimi 3 anni fino al 2017 per la GRANDE tribolazione,purificazione indispensabile per la nuova creazione
Nella mitologia precolombiana, l’Eva primordiale di nome Bachue si trasforma in un grande serpente,chiamato anche “Il Serpente del Cielo”.
http://www.ufopedia.it/Hopi.html
Gesu’ nell’evangelo di Maria Valtorta 532.8
Conosco la condizione della donna che sconta, come è giustizia, più duramente dell’uomo le conseguenze della colpa di Eva.
A questo punto chi dice la verita Maria Valtorta che attribuisce ad Eva la colpa maggiore del peccato originale oppure Don Guido Bortoluzzi che l’attribuisce ad Adamo?
Le rivelazioni private sono SEMPRE da prendere con le dovute cautele perche’anche se tutto cio’ che proviene da Dio e’ perfetto l’imperfezione umana (e qualche interferenza del
nemico) puo’ ingarbugliare tutto quindi il sincero amichevole e spassionato consiglio che do’ a tutti noi e’ quello di non prendere per oro colato le rivelazioni private costruendo la nostra fede su di esse e soprattutto di non diventare annunciatori e predicatori delle rivelazioni private anziche’ del vangelo perche’ si ri schia di venir ingannati dal nemico.
Buona Pasqua a tutti e che Gesu’ Risorto ci doni lo Spirito Santo in abbondanza che ci protegge dagli inganni del nemico.
Sono d’accordo con te, EOTT: sebbene a me incuriosisca tantissimo (come credo a tutti) sapere possibilmente sempre di più, o ipotizzare e/o convincersi, senza offendere nulla con l’eresia, non vedo motivo di accreditare maggiormente un profeta piuttosto che l’altro: non vedo salvezza garantita in ciò… Qual è, alla fine, l’obbiettivo che perseguiamo? Sapere che un terremoto sconvolgerà il nosro territorio per poterci salvare fisicamente per tempo? Oppure recitare “le crociate di preghiera”, per nominare una pratica consigliata dal sito TheWarningSecondComing, ad esempio, mi può salvare l’anima meglio (o comunque?) che non rispettare i Comandamenti ed operando tutte le Opere di Misericordia con automatica naturalezza, già illuminata dalla fede in Dio? L’importante è rimanere sempre vigili e pronti, per non farci trovare impreparati quando le cose avranno il loro naturale e profetizzato epilogo, ovvero pronti per la eventuale morte del nostro corpo che potrà verificarsi domattina per un infarto oppure tra un anno intossicati dai veleni dell’aria oppure arsi vivi dall’esplosione di una bomba nucleare… O, ancora, esser pronti ad avere diretto accesso alla Nuova Era, nella nostra carne “rimessa a nuovo”. Non credo che questo ultimo scenario sia previsto per me, per come reitero comportamenti errati, debole come sono nella carne (sigarette, eccessi alimentari, altalenanza nella assiduità nella preghiera) e, poichè non sono capace di controllare bene la carne, parallelamente sono debole anche nello spirito e dovrò certamente espiare per questo motivo.
Ma so che accadrà di vivere oltre questo deserto a quanti faranno parte del piccolo resto. E fra non molto, peraltro: anche io sono della squadra 6/2016-2017.
E se poi, a conti fatti, non avremo dato troppa retta a Conchiglia o a Don Guido per quanto riguarda la Genesi e se la nostra Mamma, Maria Vergine Santissima di Nazareth non è anche la Donna della Genesi e non è neppure la Donna dell’Apocalisse (e sono tutte ugualmente Mamme e Donne certamente Perfette per l’inequivocabile importanza del loro ruolo) come mi piace pensare; se anche quello che ritengo essere una piccola rivelazione che è stata data a me, ovvero che l’attuale papa sia parte della potenza di inganno permessa da Dio per i tempi della grande tribolazione, sarà un errore, pazienza… A Dio piacendo, se sarò meritevole, sorriderò conoscendo la Verità che sarà ancor più meravigliosa e piena di significati e ben al di là di qualsiasi umana interpretazione.
Essendo di Biella, guardo alla nostra Madonna di Oropa: è un simbolo straordinario, questa statua rappresentante la Donna dell’Apocalisse. Gravida, con un Gesù già ometto in braccio, vestita d’oro (sole), ha gli occhi chiusi. Solo chi ha piena fede non ha bisogno di vedere con gli occhi del corpo per sapere dove sta andando: perchè la stretta e difficoltosa via indicata dal Signore è comunque e perfettamente tracciata e percorribile da chiunque dica liberamente e convintamente il proprio SI’ a Dio Padre.
Concludo in perfetto accordo con Te, EOTT: i profeti sono utili, ma non indispensabili, per risvegliare le coscienze assopite e per tenerci in guardia e pronti.
Che poi il momento storico sia quello profetizzato già biblicamente… personalmente ho ben pochi dubbi al riguardo.
Il Signore benedica tutti noi che lo attendiamo con fiducia.
@Duxcunctatur.Come ti ho gia’ detto in alcuni altri post io sono convinto che Franca non sia un vero profeta di Dio mentre tu invece sei convinto che lo sia,allora la domanda che ti faccio e’ questa cosa ne pensi tu delle sue affermazioni dove lei dice di essere la mediatrice della nuova allenza mentre noi da sempre sappiamo che quella di Gesu’ e’ l’unica nuova ed eterna alleanza?.Ti garantisco che non te lo chiedo con spirito polemico o per fomentare divisioni tra di noi ma solo per capire come fai tu a conciliare le affermazioni di Franca o se preferisci conchiglia con il deposito della fede.
che Dio benedica ed illumini tutti noi
Mettiamo da parte sia don Guido, sia Conchiglia e leggiamo le seguenti parti della Genesi. Qualcuno mi sa spiegare perché, se l’albero della vita è al centro del giardino dell’Eden (Genesi 2) e Dio da il divieto di mangiare solo dell’albero della conoscenza del bene e del male, in seguito (Genesi 3) la donna dice al serpente che Dio ha vietato di mangiare dell’albero che sta al centro del giardino dell’Eden?
Qualcuno me lo spieghi, senza però, tirare in ballo don Guido e Conchiglia!
Grazie.
GENESI 2
Poi il Signore Dio piantò un giardino in Eden, a oriente, e vi collocò l’uomo che aveva plasmato. 9Il Signore Dio fece germogliare dal suolo ogni sorta di alberi graditi alla vista e buoni da mangiare, e l’albero della vita in mezzo al giardino e l’albero della conoscenza del bene e del male. 10Un fiume usciva da Eden per irrigare il giardino, poi di lì si divideva e formava quattro corsi. 11Il primo fiume si chiama Pison: esso scorre attorno a tutta la regione di Avìla, dove si trova l’oro 12e l’oro di quella regione è fino; vi si trova pure la resina odorosa e la pietra d’ònice. 13Il secondo fiume si chiama Ghicon: esso scorre attorno a tutta la regione d’Etiopia. 14Il terzo fiume si chiama Tigri: esso scorre a oriente di Assur. Il quarto fiume è l’Eufrate.
GENESI 3
1Il serpente era il più astuto di tutti gli animali selvatici che Dio aveva fatto e disse alla donna: «È vero che Dio ha detto: «Non dovete mangiare di alcun albero del giardino»?». 2Rispose la donna al serpente: «Dei frutti degli alberi del giardino noi possiamo mangiare, 3ma del frutto dell’albero che sta in mezzo al giardino Dio ha detto: «Non dovete mangiarne e non lo dovete toccare, altrimenti morirete»». 4Ma il serpente disse alla donna: «Non morirete affatto! 5Anzi, Dio sa che il giorno in cui voi ne mangiaste si aprirebbero i vostri occhi e sareste come Dio, conoscendo il bene e il male». 6Allora la donna vide che l’albero era buono da mangiare, gradevole agli occhi e desiderabile per acquistare saggezza; prese del suo frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch’egli ne mangiò. 7Allora si aprirono gli occhi di tutti e due e conobbero di essere nudi; intrecciarono foglie di fico e se ne fecero cinture.
Patrizia dubito fortemente che qualcuno di noi riesca a spiegartelo ma dubito fortemente anche che la spiegazione che potrebbe darti qualche eminente teologo possa essere quella giusta.Come spiega bene la la parola fede io per ora mi accontento di sapere solo quello che Dio vuole che io sappia e per il resto mi affido a lui un giorno sicuramente conosceremo tutto per adesso accontentiamoci di credere per fede che nella bibbia c’e’ scritta la verita’ anche se per adesso ce ne sfugge il senso.
http://www.gialli.it/ufo-alieni-e-il-papa-buono
Non c’è spiegazione logica nella Genesi in questo punto, albero della vita e albero del bene e del male e diversità di alberi nel parlare di Dio e di Eva (si spiega capendo che è stata censurata e che forse Eva non deve mangiare dell’albero della vita – Adamo?…? e l’Uomo non deve mangiare dell’albero del bene e del male,Eva? ma in questo caso anche per questa ipotesi è necessaria la nuova Rivelazione), come non c’è logica quando parla di figli di Dio e figli degli uomini, anzi figlie solo figlie,femmine, ed i primi solo figli maschi, come non c’è quando parla di giganti: da dove saltan fuori anche questi? e poi ” Dio scacciò l’Uomo”, solo lui?,…perchè non prendesse anche dell’albero della vita “ne mangi e viva sempre”???Poi c’è la discendenza di Caino e la discendenza di Set, perchè?Poi perchè si cominciò ad invocare il nome del Signore solo con Set ed il figlio Enos?
Con la nuova Rivelazione (l’Alleanza di Dio in Gesù e Maria resta definitiva, c’è una Nuova Alleanza , che si concretizzerà nell’evoluzione spirituale prossima:la rivelazione dei Figli di Dio, quando si entrerà nella terra dove scorre latte e miele, prevista da Isaia con agnello e leone insieme,ecc) che svela ciò che era chiaro all’inizio, poi svelato e manipolato e nascosto, ma che ora deve essere chiaro perchè “la verità vi farà liberi” e noi stiamo per uscire dalla schiavitù d’Egitto- il mondo, si comprende perchè è solo l’Uomo ad essere scacciato. Gli angeli diventati demoni sono scaraventati sulla terra ma il peccato di Lucifero è concomitante a quello dell’Uomo, quindi Lucifero è diventato Satana con Adamo? Al transito di Adamo per sua scelta(di adamo ) ha preso possesso del suo corpo lo spirito di Lucifero quindi è diventato il satana ? E pure i suoi figli e discendenti
Rendo lode e grazie a Dio per avermi permesso di incrociare la tua strada, Angela.
Ti voglio bene e ti abbraccio,
in Gesù Adveniente e Maria Corredentrice
Dio ci benedica, la Madonna ci accompagni, San Michele Arcangelo scorti le nostre vie.
+Christus Vincit+
Maranathà
Comunque quello che io ho capito nelle rivelazioni di Franca\conchiglia in merito alla nuova alleanza è che lei con il suo si a Dio ha dato il via alla nuova allenza propio come Maria con il suo si a Dio pronunciato all’arcangelo Gabriele dette inizio all’alleanza di suo figlio,e questo suo equipararsi a Maria lo manifesta anche simbolicamente perchè alla fine di ogni rivelazione mette una sua foto accanto a quella della Vergine di Guadalupe foto in cui lei si mette nella stessa posa della Vergine con i capelli acconciati in modo da risultare simili al manto di Maria quindi oltre che nei messaggi anche nei simboli si pone sullo stesso piano di Maria.In merito all’effusione del sangue con cui Nostro Signore ha pagato il prezzo del nostro riscatto dal demonio sangue che ha stabilito la nuova ed eterna alleanza lei afferma che invece questa nuova alleanza inagurata da lei è bagnata anche dal sangue delle sue sofferenze unito al sangue di Cristo quindi si pone come corredentrice insieme a Gesù e quindi la nuova alleanza potrà trovare compimento a motivo delle sue sofferenze unite a quelle di Gesù e non solamente a motivo del sangue e della passione di Gesù che abbiamo appena ricordato nei giorni della settimana santa.Visto che questo è quello che ho capito io dai suoi messaggi riguardanti la nuova alleanza e per chi volesse leggerli gli ho postati in un commento precedente e a motivo dell’episodio accadutomi durante la preghiera che ho raccontato nel post precedente ritengo Franca una falsa profeta se così non fosse che Dio mi perdoni per aver cercato di mettermi contro un suo profeta ed aver cercato di portare anche altri fratelli e sorelle su questa strada se invece così non fosse ed invece io avessi ragione che Dio perdoni te Duxcunctator per aver lavorato a favore della menzogna cercando di portare molti fratelli e sorelle sulla strada dell’errore.
Che Dio illumini chi tra me e te è sul sentiero dell’errore
Grazie Angela per la spiegazione che condivido in pieno. Pare che ci sia stato un divieto incrociato: Eva-ancestre non poteva mangiare dell’albero della vita rappresentato da Adamo e Adamo non poteva mangiare dell’albero della conoscenza del bene e del male rappresentato da Eva.
Senza don Guido non si riuscirebbe a dare una spiegazione…
Ho letto, proprio ieri, che in ebraico l’ “albero della conoscenza del bene e del male” ha un significato diverso da quello che ci è stato tramandato e che la giusta traduzione richiama a qualcosa che ha a che fare più con il “toccare con mano sulla pelle” che non con il mangiare.
Vorrei, inoltre, chiarire, perché ho inserito un link dove si parla di un presunto incontro di Giovanni XXIII con un “alieno”. Avevo già letto anni fa di questo episodio: erano gli anni in cui credevo a ciò che diceva don Villa sul papa in questione, vale a dire che fosse un massone infiltrato e quindi un falso papa. Pensai, quindi, a quanto fosse stato assurdo il gesto del papa di inginocchiarsi davanti a un “extra-terrestre”…e lo presi come un ulteriore indizio della sua malafede…
Alla luce di quanto detto da Franca-Conchiglia, e in continuità al discorso di don Guido, anche questo episodio assume un significato ben diverso: innanzi tutto, come ho già scritto, oggi, grazie a Cocnhiglia penso che Giovanni XXIII fu vero papa, e poi l’alieno poteva ben essere uno dei “figli di Dio” discendenti puri di Set e facenti parte delle Umanità rimaste fedeli ed obbedienti al progetto di Dio e che si sono evolute nel cosmo. Anche il gesto dell’inginocchiarsi è più comprensibile, in quanto, comunque il papa si trovava davanti a messaggeri di Dio..
Questo episodio, ripeto, per me sarebbe incomprensibile e oso dire inaccettabile, se non alla luce delle rivelazioni di don Guido e Conchiglia.
Anche qui, se qualcuno ha un’altra spiegazione, bene venga.
@endofthetimes
Prendendo spunto dall’episodio che ho raccontato nel mio messaggio precedente a proposito del papa e del suo incontro con l’alieno, penso che dobbiamo guardare alle cose senza pregiudizio…Io avevo un grosso pregiudizio sul papa in questione e ho pensato subito al peggio: alla blasfemia, perchè Giovanni XIII si era inginocchiato davanti a una creatura…..
Così tu fai la stessa cosa per l’immagine di Conchiglia vicino a qualla della vergine di Guadalupe..pensi subito al peggio, cioè alla blasfemia, perchè trai la conclusione che lei voglia mettersi sullo stesso piano della Madonna….Ti invito a riflettere che potrebbe esserci un’altra spiegazione, e può essere che questa spiegazione magari la scoprirai tra molto tempo, o, almeno non ora.
La Verità richiede una paziente ricerca…
Certo Patrizia hai ragione può darsi che in futuro dovrò ricredermi sui miei convincimenti riguardo a Franca\Conchiglia ed infatti avevo chiesto una interpretazione su alcune cose da parte da chi conosce bene i suoi scritti un interpretazione soprattutto sulla parte che parla della nuova alleanza in modo da cercare di valutare altri punti di vista in da confrontare con il mio punto di vista.La spiegazione che ad esempio da Angela non mi convince per niente perchè secondo il deposito della fede non ci sarà mai più nessuna nuova alleanza dopo quella mediata da Gesù ma si compirà invece la prima iniziata con il suo calvario e che si concludera con la presa di possesso del regno di Dio da parte di quelli che se lo saranno meritato quindi nessuna nuova alleanza ma soltanto il compimento delle promesse contenute nella prima.
@Duxcuncator.Credimi quello che ti stò per dire non te lo dico per duellare con te su chi sia più santo visto che sò benissimo di non esserlo e so benissimo che l’errore è sempre dietro l’angolo tanto più se ti metti contro le forze del nemico che cercano di ingannarti ma te lo dico per esperienza personale e per il deposito della fede che la Santa Chiesa Cattolica insegna nel catechismo.Io per farla breve ho preso i sacramenti Prima Comunione(da piccolo ho mangiato l’ostia per sbaglio e per un caso fortuito e a distanza di anni ci ho letto una volontà del cielo),Cresima, e Matrimonio Sacramentale a 45 anni circa 5 anni fà quindi ben consapevole di quello che stavo facendo e come insegna la Santa Chiesa a chi riceve questo sacramento vengono donati i 7 doni dello Spirito Santo fortezza,discernimento,ecc..cosa scritta in tutti gli opuscoli che la Chiesa consegna ai cresimandi e soprattutto lo Spirito ti fà capire quale sarà la tua missione di soldato nell’esercito di Dio e nel mio caso mi ha indicato limpidamente quale era la mia missione ovvero predicare la conversione ed i vangeli nel mondo ateo e comunista in cui ero cresciuto e di cui conosco molto bene i modi di pensare e quindi conosco anche benissimo dove sono le crepe per poter far entrare la luce di Gesù, e questo faccio da 5 anni.Senza la Confermazione e il Sacramento del matrimonio ti esponi ad un rischio grandissimo e lo dico per esperienza personale visto che nonostante io fossi già credente e Cristiano non avendo ricevuto la Cresima non riuscivo a liberarmi di alcuni vizi e debolezze (la visione di materiale pornografico in rete ad esempio)e soprattutto vedevo solo il marcio della Santa Chiesa e me ne stavo ben lontano e satana aveva gioco facile ad ingannarmi essendo io privo dei Sacramenti e quindi disarmato davanti ai suoi attacchi solo quando ho iniziato a ricevere regolarmente e costantemente i Sacramenti ho potuto scacciare il fumo delle tenebre che avvolgeva la mia vista ed o iniziato a vedere la verità ranche riguardo alla nostra Santa Chiesa.Senza i sacramenti sei come un soldato che và al fronte in ciabatte e pantaloncini il nemico ti mangia in un sol boccone.se ne avrai voglia ti consiglio vivamente di di leggere gli scritti di don Ottavio Mchelini allora capirai come non si possa affrontare la battaglia senza i sacramenti pena la disfatta più totale.Credimi te lo dico con amore fraterno poni rimedio al più presto a questa mancanza perchè ti garantisco che Dio con lo Spirito rche ti dona nella Cresima non ti affida certo compiti inquisitori il giudizio come sappiamo spetta solo a lui ma attraverso lo Spirito Santo ricevuto in pienezza nel Sacramento della confermazione ti indica di volta in volta cosa lui vuole da te in quel dato momento mentre senza quel Sacramento rischi di lavorare per il nemico senza neanche rendertene conto il quale essendo principe della menzogna con la sua potenza spirituale angelica intatta se la ride della tuo sfidarlo privo delle armi che nostro Signore ci ha donato per colmare questa disparità di potenza e per permetterci di uscire vincitori dallo scontro altrimenti segnato.
Che Dio ti illumini e che ti faccia sentire come un giorno fece con me il bisogno di ricevere tutti i sacramenti che la nostra Santa Chiesa ci mette a disposizione.
Il Matrimonio sacramentale lo si fa in due: lo sai, vero, EOTT?
Quindi, unisciti anche tu alle preghiere perché Maddalena, colei che è mia moglie davanti agli uomini (ci sposammo in Comune quando nessuno dei due aveva il Dono della Fede: e appunto perché ci sembrava un’ipocrisia grave sposarci “in chiesa” senza crederci) e che è madre di mio figlio Damiano Andrea: “molli gli ormeggi” e accetti di fissare la data per sposarci in Chiesa.
Ho detto “mia moglie davanti agli uomini”.
Ma aggiungo che ho nel cuore la certezza che ella lo sia ANCHE davanti a Dio: poiché la Grazia non agisce, come certo saprai, per via esclusivamente sacramentale (che è e rimane la via ORDINARIA).
Parlando poi del Matrimonio, il discorso è ancora più specifico: perché esso è celebrato dagli sposi e non dal Sacerdote (a differenza di quanto succede, ordinariamente, per gli altri Sacramenti).
E la SOSTANZA di tale Sacramento (che, prima ancora che essere Sacramento cristiano istituito da Gesù: è Istituto naturale voluto da Dio, sin dal momento della Prima Coppia) è data dall’indissolubilità, dalla fedeltà e dall’apertura alla Vita.
Triade di condizioni TUTTE e TRE presenti (almeno per quanto mi riguarda: ma, per come conosco mia moglie, valse lo stesso anche per lei) quando io e Maddalena ci sposammo davanti all’ufficiale civile.
E che sono invece spesse volte mancanti (ed è sufficiente che ne manchi anche solo una, perché subentri la nullità) in tanti, tantissimi “Matrimoni” celebrati oggi in Chiesa: che quindi sono intrinsecamente NULLI e non realmente tali davanti a Dio, nonostante la forma sia stata quella canonica e stabilita dalla Chiesa da dopo il Concilio di Trento.
Da qui la possibilità che la Sacra Rota ne riconosca, appunto, la “nullità” (e farebbe sorridere, se non facesse piangere: sentire parlare i cattolici di “annullamento” del Matrimonio)
A proposito di Matrimoni e di vita matrimoniale: fa bene sapere che OGNI VOLTA si vive la vita sessuale con la propria moglie od il proprio marito ricorrendo alla contraccezione artificiale di qualsiasi tipo (foss’anche il coitus interruptus), si sta esplicitamente disattendendo il VI Comandamento.
Adulterando una REALTA’ (quella dell’Amore, che è vissuto anche nel corpo in quanto coinvolgente la totalità di noi esseri umani) che Dio, Padre Onnipotente, ha pensato e voluto INTEGRA per ognuno di noi.
Preservativi, pillole anticoncezionali, spirali (che sono addirittura abortive), “anelli” e “striscette” sottocutanee varie, creme spermicide, legatura delle tube, resezione delle vie seminali, oltre che il coito interrotto (la più “naturale” tra le adulterazioni della vita coniugale ma che tuttavia fu sufficiente a causare la morte di Onan: e chi ha letto “Genesi Biblica” lo può capire anche meglio il motivo per cui la dispersione volontaria del seme sia così in abomninio a Dio. Essendo essa stata compiuta la prima volta proprio in occasione dell’ostinarsi del Suo Figlio Capostipite nel peccato imperdonabile. Quello contro il Suo stesso Spirito, Signore e Vivificatore): sono quindi TUTTE pratiche incompatibili con la vita cristiana di grazia.
Praticando CORRENTEMENTE e SISTEMATICAMENTE le quali, non c’è da stupirsi che si finisca poi per “sbarellare” in qualche modo. Quantomeno, in termini di “impermeabilità” al Soffio dello Spirito Santo.
Qui i siti per gli sposi cristiani che vogliano eliminare qualsiasi adulterazione dalla loro vita coniugale:
metodinaturali.it
metodobillings.it
Per quanto riguarda la Cresima, EOTT: anche lì, non è da escludersi che io sia stato già “consacrato” dal Crisma. E, a volte, è quello che sento.
Ma non per questo non sono spinto a farlo, il Sacramento della Cresima.
C’è però, come ben comprendi, l’ “ostacolo” del non ancora avvenuto Matrimonio sacramentale.
Mi sono affidato a Dio anche in questo.
E a volte percepisco che tale mia situazione “irregolare”, e certificante ancora di più il “nulla” che sono: possa essere da Lui utilizzata a Sua Maggior Gloria.
In un mondo in cui di “cresimati” ce ne sono nominalmente tanti ma di veri “soldati” e “amanti”, pronti a dare la vita per Gesù e Maria, oltre che per Benedetto XVI e la vera Dottrina: non se ne vedono poi molti.
“Casualmente”, proprio oggi è apparsa la notizia seguente, in tema di Sacramenti e di Matrimoni:
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/papa-francesco-chiama-divorziata-anche-tu-puoi-fare-1013287.html
Dovrebbe rendermi felice, stante la mia situazione “irregolare”: ma, invece, mi rattrista nel più profondo del cuore.
Soprattutto perché i tanti cristiani e cattolici “regolari” che mi circondano danno mostra di non accorgersi di quanto sta accadendo sotto i loro stessi occhi.
Occhi di “irregolare”.
Occhi di “ultimo”.
Occhi di chi ha mangiato le ghiande dei porci e a volte neanche quelle.
Ma occhi che, loro malgrado: non rinunciano a vedere.
Ciò che Dio sta rendendo sempre più manifesto ai Suoi figli, e specialmente agli “ultimi” tra di essi.
Dio ci benedica, la Madonna ci accompagni, San Michele Arcangelo scorti le nostre vie.
+Christus Vincit+
Maranathà
@Duxcunctator.Ti chiedo sinceramente e profondamente scusa ho dato per scontato che tua moglie sarebbe stata d’accordo al matrimonio sacramentale mentre come tu giustamente mi ricordi per farlo bisogna essere in due.Il mio errore e’ forse dovuto al fatto che io provengo da un percorso dove io ateo, comunista, anticlericale, Darwinista,, materialsta ed ogni altro tipo di aggettivo ti venga in mente mi rifiutai categoricamente di sposarmi in chiesa e mia moglie pur essendo cattolica per amore accetto’ e negli anni seguenti prego’ per la mia conversione.Devo dirti che nonostante tutta la mia avversione alla religione avendo ricevuto un educazione morale atea ma cristallina su come un uomo degno di questo nome debba comportarsi nella vita specie riguardo al rapporto con il denaro ed i rapporti con i propi simili specie se piu’ poveri deboli ed indifesi ed avendo per questa educazione cercato di mantenere il cuore puro dal molto sporco che il mondo ( anzi meglio dire le cose come stanno satana)vorrebbe appiccicarti per farti suo il Padre Celeste ha per tutta la vita vegliato su di me a mia insaputa con dei segni ed episodi che riletti oggi alla luce della Fede ritengo straordinari,solo per citarne alcuni ti dico che all’eta’ in cui i bambini fanno la prima comunione Dio me la fece fare con un suo intervento diretto nonostante io non volessi farla,crescendo poi mi fece conoscere e sposare con mia moglie cattolicissima proveniente dai Caraibi il cui nome tradotto significa Luce Divina la quale capi’ che nonostante il mio ateismo avevo un cuore puro e la promessa fatta davanti al messo comunale aveva per me lo stesso valore come se fosse stata fatta davanti a Dio.Nel matrimonio poi quando il mio ateismo emergeva lei cercava di portarmi alla Fede ( e in silenzio pregava )ma visto che ero duro di cervice un giorno sicuramente ispirata dallo Spirito Santo sbotto’ dicendo ma di cosa parli tu non l’hai mai neanche letta la bibbia non sai neanche cosa c’e’ scritto,io sentendomi colpito perche’ avevo letto molti libri ma la bibbia propio no andai a comprarla riproponendomi che dopo averla letta avrei sbattuto in faccia a mia moglie quante stupidita’ per vecchiette superstiziose vi sono scritte be’ le cose non andarono cosi’ quando lessi i vangeli il mio cuore capi’ subito che tutta la fame e la sete di giustizia che per tutta la vita mi aveva arso solo Gesu’ avrebbe potuto spegnerla e di li comincio’ il mio percorso di fede ma sempre da anticattolico ed anticlericale poi negli anni un collega di lavoro’ mi dimostro’ come i sacramenti fossero stati istituiti da Gesu’ e non fossero un invenzione della Chiesa e quindi decisi di colmare questa lacuna ma riproponendomi che subito dopo avrei abbandonato la Chiesa mentre invece le cose non sono andate cosi’ adesso vado a messa ogni volta che posso anche nei giorni lavorativi o magari cerco anche solo di andare a pregare un rosario in Chiesa.Come vedi a pascolare i porci ci sono stato anch’io ma grazie alla pazienza del Padre che con i suoi interventi diretti mi ha messo sempre sulla strada giusta e protetto da quella sbagliata pian piano ho ritrovato la strada di casa,e sempre sotto la sua invisibile mano protettiva come quando iniziai a frequentare un corso di meditazione trascendentale e dopo il corso preparatorio che sembrava un innocuo modo per rilassarsi e ritrovare energia all’iniziazione invece fu praticata una cerimonia religiosa con tanto di candele canti religiosi ecc.. il tutto giustificato dal fatto che essendo una pratica di provenienza ascetico religiosa andavano rispettate le tradizioni d’origine be’ quella notte non riusci a dormire agitato da incubi e sensazioni terribili e spaventose quindi al centro di meditazione non mi videro piu’ nonostante i loro tentativi di convincermi a tornare dicendo che e’ normale che le prime volte che si medita accada quello perche’ a loro dire si liberano le energie negative accumulate negli anni ecc..mentre oggi so’ che lo spirito santo mi avverti’del terribile rischio stavo correndo.Caro Fratello scusami ancora di aver dato per scontato che fossi stato tu a decidere di non frequentare i sacramenti,ma l’ho fatto perche’ per me le cose stavano propio cosi’ e quindi ho creduto che per te fosse lo stesso,Permettimi pero’ di redarguirti per il tuo poco fraterno tentativo di reagire cercando di mettermi in difficolta’ sulla contraccezione ( almeno questo e’ quello che io ho percepito) be’ anche in questo devo ringraziare l’intervento straordinario del cielo ,visto che per una vita io e mia moglie avevamo praticato la contraccezione avendola io convinta che la Chiesa inventava precetti che non erano di Dio e oltretutto assurdi perche’ roba da medioevo,quando decisi di sposarmi in Chiesa e quindi intrapresi tutto il percorso con il catechismo per adulti per ricevere la Prima Comunione e la Cresima per poi sposarmi sacramentalmente oltre ad aver trovato una catechista con una pazienza da santa per aver sopportato i miei “dibattiti polemici” verso la Chiesa ed un sacerdote il quale cerco’ di non essre troppo rigido per non perdere una pecorella che era stata appena ritrovata il Signore opero’ un ulteriore miracolo mia moglie ando’ in meno pausa che e a dire della sua dottoressa era un po’ troppo presto rispetto al normale.Come vedi il Signore mi ha sempre liberato dai sassi e dagli inciampi la strada che porta verso di lui mentre invece ha disseminato di sassi spine e rovi la strada che porta al suo e nostro nemico in questo mi sento un eletto non perche’ ritenga di avere alcun merito se non quello di aver cercato di mantenere il mio cuore ed il mio agire fuori dalle cattiverie ed avidita’ del mondo,ma mi ritengo un eletto solo perche’ il Signore ha disseminato la mia vita di segni e miracoli necessari alla mia salvezza che mi fanno sentire un figlio tanto amato da un Padre premuroso che ha fatto di tutto per ritrovare il figlio perduto ma mi pone anche in una situazione di grande resposabilita’ ( a chi piu’ ha ricevuto piu’ sara’ chiesto) in cui il mio agire deve essere a sua gloria e per il bene e la salvezza eterna dei miei fratelli e sorelle.Purtroppo concordo con te sul fatto che per molti i Sacramenti oggi siano solo una facciata,una tradizione priva di qualsiasi contenuto di Fede e che quindi sarebbe molto meglio non venissero ne dati ne celebrati.
Ti saluto con tutto il mio amore fraterno ed invoco la benedizione di Dio su di te e la tua famiglia pregandolo di liberarti la strada da ogni ostacolo che ti impedisce di accedere ai sacramenti come ha fatto con me.Tuo fratello nella fede endofthetimes
per Duxcunctator
farò ciò che s’ha da fare offrendolo alla causa per cui tu preghi amico Fabio, anche se non mi rispondi, e sarà prova anche per me.
Io sono figlio del maligno. Non conosco le sacre scritture. Non sono cresimato. Non sono sposato ed ho una bellissima prole che mi illumina giorno dopo giorno. Avete mai provato a tracciare una croce tra dove vendono le colombe e dove lavorano i cambiavalute più famosi al mondo ? In quei dintorni ( incrocio delle due piramidi ) , qualche anno fa c’è forse stato un massacro del cuore ? C’è forse stato un inutile versamento di sangue in nome di mammona ?
No, Armando.
Tu non sei un “figlio del maligno”.
E, prima ancora che dirmelo il cuore, lo auto-attesti: poiché nessun figlio del maligno si manifesta apertamente e preferisce invece lavorare nell’oscurità e nella menzogna tipici e caratteristici del padre che si è scelto prima d’incarnarsi sulla Terra.
Anzi, ai “figli del maligno” (che non sono poi nient’altro, Armando, che quella “zizzania” seminata nel “campo”, durante la “notte”, da un “nemico”. E che cresce nello stesso “campo” a stretto contatto col “buon grano” seminato dal “Seminatore”) quando sono battezzati o circoncisi: gli piace affermare a gran voce e in lungo ed in largo di essere “figli di Dio” o “figli di Abramo”. E arrivano ad essere velocemente orgogliosi del loro “corretto” adempimento ai “riti” indicati da Dio stesso: ma indicati perché fossero attuati ANZITUTTO col cuore e nel cuore e non ESCLUSIVAMENTE con la carne e nella carne.
No, Armando.
Tu non sei un “figlio del maligno”.
Non foss’altro perché avverti la presenza -“tutta intorno a te”- sempre più soffocante di quella zizzania che gli Angeli inviati dal Signore stanno per venire a rimuovere in una volta sola (dopo averne contenuto lo sviluppo e la diffusione, ANCHE nel corso di questi duemila anni di storia cristiana).
No, Armando.
Tu non sei un “figlio del maligno”.
Perché sai leggere, secondo ciò che t’ispira il tuo cuore, il PRIMO Libro di Dio: che è la Sua Creazione, della quale noi esseri umani -pur figli di Dio a Sua Immagine e Somiglianza- siamo parte integrante (assieme a Colui che della Creazione è il Primogenito: Gesù stesso. E che, pur essendo Persona dall’Eternità e PRIMA PERSONA GENERATA: nella Creazione ci è voluto entrare NELLA CARNE, assumendo la Sua Umanità. Che era anch’essa pensata dal Padre Suo e nostro: dall’Eternità. Ecco perché il Volto di Gesù è Volto di Dio DA PRIMA dell’Incarnazione avvenuta a Nazareth).
No, Armando.
Tu non sei un “figlio del maligno”.
Perché ami, foss’anche soltanto la “tua prole”. E da loro ti lasci illuminare pur non avendo mai letto nelle Sacre Scritture (che sono il SECONDO Libro scritto da Dio: e che Dio scrisse per i Suoi figli più “duri di cervice”, in quanto più “malati” dalle conseguenze del Peccato Originale. Oltre che perché coloro che Suoi figli hanno voluto smettere di esserlo fin dal principio: non potessero avere SCUSA ALCUNA per la loro perdizione) che Gesù, parlando dei bambini, afferma:
“Lasciate che i bambini vengano a Me”,
“I loro Angeli vedono direttamente il Padre Mio”,
“Se non ritornerete come bambini, non potrete entrare nel Regno dei Cieli”,
“Chi scandalizza anche un solo bambino: meglio per lui sarebbe non essere mai nato, e buttarsi in mare con una pietra legata al collo”.
Chissà, Armando: magari arriveremo assieme a cresimarci ed a sposarci sacramentalmente con le nostre mogli e madri dei nostri figli.
Non me ne stupirei, sapendo che Divino Buontempone abbiamo per Padre.
Maranathà
Endofthetimes hai ragione : la Nuova Alleanza ed UNICA è quella di Gesù “NUOVA ed ETERNA ALLEANZA” ma perchè tu dici che non è compiuta ancora? Dio ha fatto alleanza con Abramo (ed a Conchiglia parla di un’alleanza come ad Abramo), ha fatto alleanza con Mosè, fa alleanza con ognuno di noi se lo accogliamo, in Gesù Dio non ha fatto solo alleanza ma si è fatto Carne per darci il Suo Sangue ed il Suo Corpo, il Suo DNA Divino , per REDIMERE noi se lo vogliamo, per darci la SUA VITA DIVINA, chi siamo noi per mettere limiti a Dio che ci chiama ad evolverci spiritualmente? Lui è Dio, noi siamo bebè di fronte a Lui.2) San Paolo dice ” completo nel mio corpo ciò che manca ai patimenti di Cristo” e tu che ne dici in merito? Se San Paolo e non solo lui, ma tutti i Santi hanno collaborato alla Redenzione operata unicamente da Gesù, anche tu sei chiamato a collaborare o no? 3) la foto di Conchiglia vicino alla Madonna di Guadalupe impressiona perchè i lineamenti si somigliano moltissimo, ma questo Conchiglia non era in grado di farlo perchè così è nata, quindi così ha voluto Dio (come dice Maria SS che Lei ha voluto quella foto vicino alla Sua), inoltre da quanto ho capito da giovane ( e la foto è di lei giovane) non era ancora veggente e profeta o no?
Patrizia riguardo agli alieni penso che hai ragione. Comunque ti dico quel che so , avevo già letto di questo, ed anche che Papa Giovanni ha indetto il Concilio per gli alieni ma che i porporati hanno avuto paura di perdere il potere per cui non si è permesso di parlarne.Mi è stato detto che quando è stato eletto Giovanni XXIII il vero eletto era stato il card.Siri il quale ha rinunciato poi per il favorito della massoneria per quello che ha ritenuto in coscienza il bene e che si sarebbe poi pentito di averlo fatto. Papa Giovanni XXIII comunque è stato Papa e penso anche un buon Papa, ma già c’era il comando nascosto della massoneria che lo usava che poi con Papa Paolo VI è arrivata ai sosia (ci sono i video anche su Suor Lucia di Fatima, in cui i lineamenti diversi sono molto più visibili), poi c’è stato Giovanni Paolo I morto (non a caso), Giovanni Paolo II non morto per un intervento particolare di Maria SS, Benedetto XVI dove le manipolazioni si sono ulteriormente perfezionate ed è lui che verrà ucciso come da segreto di Fatima. La profezia di Garabandal a Conchita sui 3 papi dopo Giovanni XXIII (4 ma uno non è da contare) è significativa. Siamo alla battaglia finale ormai esplosa, preghiamo, fedeli a Maria SS ed all’Eucarestia.
La parusia è un qualcosa di molto personale. Da oriente ad occidente… dalle 5 dita della mano sinistra fino alle cinque dita della mano destra, passando per il cuore. Il tutto è già in atto : c’è chi l’ha passata, c’è chi la deve ancora passare. Dall’ alba al tramonto rivedrai il film della Tua vita : Tutta !
Metterai in funzione quel poco di cervello che ti rimane e metterai in funzione l’ area in cui si intersecano i due triangoli : la coscienza.
I due triangoli sono entrambi giusti : mentre uno esalta il cervello, l’ altra la parte emozionale e corporea :
Area entro cui muoversi : Base ( Gesù = 4 ) per altezza ( Dio = 3 ) prodotto diviso 2 = 6
Lo stesso dicasi per l’ altro triangolo.
Il terzo triangolo è quello inchiodato ( avendo inchiodato la nostra parte fisica : produttiva, lavorativa, riproduttiva, etc. ) sono liberi di infinocchiarci il cervello come, quando e dove vogliono ( base Lucifero = 8 ) per altezza ( Satana = 6 ) prodotto diviso 2 = 24 ( 2+4 = 6 )
Tornando al discorso di prima… credo che partendo da Roma e tracciando una linea fino a St David ( Galles ), dalle misure ( non sono un ingegnere ) credo venga fuori un incrocio con Dozulè . La ferita del costato, in proporzione, riportato sulla mappa, potrebbe portare ad un importante ritrovamento.
E’ risaputo che le spoglie della Maddalena ( la madre dell’ uomo nuovo ) furono portate in Francia.
Chissà che schiodando il Suo ed il nostro corpo non ne venga fuori una nuova coscienza atta a riabilitare l’ essere umano e quindi i nostri figli ?
Nessuna morte quindi, anzi, risveglio : resurrezione !
Pazzo ? Può darsi.
Che Maria Maddalena abbia avuto dei figli da Gesù, Armando: è quell’acqua sporca messa in circolo dai figli del maligno, che sanno benissimo ciò che stanno facendo.
E che non furono disposti ad ammettere la Resurrezione di Gesù pur avendola constatata.
E che quindi preferirono negarla:
o platealmente all’inizio, affermando che il Suo Corpo era stato trafugato dai Suoi discepoli (quegli stessi discepoli che erano stati così “cuor di leone” da essere TUTTI -meno Giovanni- assenti sul Golgota);
o sottilmente e mellifluamente più tardi, quando erano divenuti umanamente INGESTIBILI (dato il numero: centinaia e centinaia) le voci credibili di coloro che Lo avevano VISTO e TOCCATO. E quindi s’ingegnarono a diffondere la falsità (ancora più velenosa di quella diffusa all’inizio: poiché apparentemente compatibile con il dirsi “cristiano”, in versione “esoterica”) che Egli sulla Croce non era effettivamente Morto.
Ma che dalla Croce era stato schiodato ancora Vivo, per quanto devastato nel Corpo.
E che, grazie alle “cure esoteriche” degli esseni facenti parte dei Suoi discepoli e grazie alla Sua stupefacente “capacità di recupero” di Figlio di Dio (ossia vero Uomo, così come lo era Adamo): Si riprese rapidissimamente, così da apparire ai Suoi.
Lasciatela scivolare addosso e attorno a te, fratello mio, quest’acqua sporca.
La Verità è un’altra. Ed è INCOMMENSURABILMENTE più bella ed accattivante, nella sua divina semplicità.
Maranathà
@enfosthetimes
Apprezzo molto la sincerità con cui hai raccontato di te e della tua conversione…Grazie per la tua testimonianza.
Vorrei poi ritornare sul discorso della foto di Franca-Conchiglia messa su sito del Mdsjd.
Mi viene in mente un episodio narrato dai “Quaderni” della Valtorta, in cui le viene detto che la rappresentazione più rassomigliante di Maria è quella dipinta in un certo quadro posto in una chiesa a Firenze. Questa rappresentazione è quella classica della bellezza rinascimentale e non ha molto a vedere con quella della Vergine di Gaudalupe, dai tratti più marcati, che, si dice anche in questo caso, sia il vero volto di Maria.
Cito questo episodio, nella speranza di non alimentare ulteriori polemiche sulla apparente discordanza delle rivelazioni private: a me personalmente non scandalizza affatto che in diverse epoche persone con culture e punti di riferimento diversi abbiano descritto in maniera diversa le visioni che hanno avute. Ricordo una serie di apparizioni di Maria a Bonate delle Ghiaie (anni quaranta) a una bambina bergamasca alla quale si rivolgeva nel suo dialetto. Così come a Fatima la Madonna parlava in dialetto portoghese ai tre pastorelli. E non mi scandalizza nemmeno che si sia voluto mettere in evidenza la somiglianza di Franca-Conchiglia con la vergine di Guadalupe, che a me, da più l’impressione di voler legare Conchiglia al Messico piuttosto che a suggerire chissà quale suggestione blasfema. Che poi sarebbe un clamoroso autogoal …
I nostri sensi sono troppo limitati per percepire e descrivere appieno i segni del cielo e, forse, vengono usate figure, simboli in grado di parlare più al nostro cuore che alla nostra mente. E usare immagini che possono essere riconducibili a qualcosa di familiare, è la strada più semplice, come si fa con i bambini.
La linea di San Michele va dall’Irlanda a Gerusalemme, passando per ile S.Michel, Sacra S.Michele Torino(val Susa,) Castel S.Angelo Puglia…Maria Madalena visse da eremita a. S.te marie la mèr in provenza dove la barca su cui era stata messa per ammazzare lei Lazzaro e Marta approdò miracolosamente.Ci sono le reliquie, altre reliquie sono state portate a vezelay
Parlo da ignorante, ma dico quel che mi viene dal cuore. Sento che c’è qualcosa di misterioso ed inspiegabile a Parigi o nei pressi di Parigi. Gli esseri umani hanno diviso il Loro amore. Lui sa(peva) dove risiedono le spoglie … e ce lo indica fin dalla notte dei tempi. Come noi abbiamo diviso, noi dobbiamo riunire, anche nella ( apparente ) morte. Lui indica la via fin dall’ inizio. Questa sarà riconciliazione. Questa sarà resurrezione. Questo è il mio modestissimo, ignorante, parere.
@Angela tutti i santi hanno dovuto portare la croce come Gesu’ aveva detto e hanno unito i loro patimenti a quelli di Cristo come anche S.Paolo afferma ma nessuno di loro afferma che la loro adesione volontaria ai patimenti sia una condizione sine qua non affinche’ si compia l’alleanza con Dio i santi collaborano ma non sono indispensali, alla redenzione del mondo mentre se leggi bene quello che dice Franca invece questa nuova allenza senza il suo si non avrebbe potuto compiersi ed infatti afferma che il suo si e’ simile a quello di Maria quindi la differenza sostanziale e non da poco e’ che l’alleanza del Golgota e’ stata mediata da Gesu’ e gia’ quella sarebbe stata sufficente alla salvezza del mondo certo nei secoli i santi ed i martiri si sono uniti ma anche se non lo avessero fatto sarebbe comunque bastato il dacrificio di Gesu’,mentre secondo Franca questa nuova alleanza ha avuto necessita’ del suo si come la prima alleanza ebbe bisogno del si di Maria quindi un dettaglio non da poco visto che fa di Franca la nuova Maria.L’alleanza si e’ compiuta sul Golgota ma il compimento definitivo si avra’ con l’ingresso dei figli di Dio nel suo regno,vedi e’ come dire che Gesu’ ha gia’ pagato il prezzo necessario ad acquistare la nuova casa dei figli di Dio ma l’alleanza sara’ pienamente compiuta’ quando i figli prenderanno possesso della nuova casa ( disinfestata).@Patrizia nella chiesa delle origini i peccatori convertiti andavano in giro proclamando ad alta voce i loro peccati e sempre nella chiesa delle origini la confessione sacramentale veniva fatta davanti a tutta l’assemblea dei fedeli per cui scrivere della mia vita in un post anonimo credimi e’ ben poca cosa,comunque se vuoi quando avro’ tempo ti raccontero’ come Dio mi fece fare la prima cominione propio nell’eta’ in cui i bambini normalmente la fanno.Sulla foto di Franca io ho detto quella che e’ la mia impressione dovuta ad un pensiero che e’ emerso mentre pregavo se mi sono sbagliato Dio mi perdonera’ dato che vista la situazione credevo fosse ispirato da lui.@Armando come giustamente ha detto Duxcunctator tu non sei un figlio del maligno altrimenti non andresti certo in giro a dirlo anzi per fregare meglio le persone ti nasconderesti dietro parole ed atteggiamenti che agli occhi del mondo sembrerebbero buoni e santi i figli del principe della menzogna si comportano come il loro padre/padrone.A giudicare da quello che scrivi tu ‘probabilmente sei vittima dei loro inganni che e’ cosa ben diversa.@Duxcuncator.Quello che ti dico adesso lo devi prendere come un consiglio detto da uno che ti ama e vuole solo il tuo bene e non come un tentativo di intromettermi nella tua vita.Questa mattina mentre ero in preghiera un pensiero e’ improvvisamente balenato alla mia mente ( e poi c’e’ chi dice che Dio non ci parla)tu puoi tranquillamente ricevere il sacramento della Cresima anche se poi non farai il matrimonio Sacramentale sai perche’ perche’ questo e’ quello che piu’ o meno successo a me in pratica io non avrei potuto riceverlo perche’ non essendo sposato in Chiesa vivevo carnalmente con mia moglie e per sposarmi pero’ avevo bisogno della Cresima.La situazione si poteva risolvere o mantenendo la completa castita tra me e mia moglie sino al matrimonio e qui si parlava di qualche mese ed io l’avrei accettato oppure come invece mi dissero il sacerdote e la catechista (probabilmente temendo che questa decisione unilaterale avrebbe potuto scombussolare e dare spazi di manovra al divisore in un matrimonio che durava da 15 anni) sarebbe bastato visto che io avevo intenzione di sanare la mia situazione matrimoniale che il giorno prima della Cresima mi fossi confessato e dopo la Cresima non avessi preso l’eucarestia sino a che non mi fossi sposato in chiesa e cosi e’ stato,quindi per te sarebbe lo stesso visto che tu vorresti sanare la situazione ma questo ti e’ impedito da tua moglie ( invito tutti i frequentatori del sito a ricordare nelle intenzioni di preghiera Maddalena affinche nasca in lei il bisogno del matrimonio sacramentale) basta che tu ti confessi il giorno prima della Cresima e che tu dopo essere stato cresimato non prenda l’eucarestia ( anzi il mio sacerdote mi permise che ogni volta che mi confessavo potevo potevo prendere l’Eucarestia sino a quando non avevo rapporti intimi con mia moglie).Lo so che potrebbe sembrare legalismo fariseo Dio conosce la situazione in cui siamo e non fa’ tanto il legalista come i farisei tu vorresti sposarti in Chiesa lui lo sa’ quindi puoi essere cresimato come ti ho detto io trovai un sacerdote molto comprensivo che fece di tutto per non mettere ostacoli al mio percorso Dio sicuramente te ne dara’ uno anche a te.
Che Dio benedica te e la tua famigli e vi porti tutti nel suo regno eterno tuo fratello nella fede endofthetimes
Un sacerdote una volta mi disse che così come esiste il “battesimo di desiderio”, esiste il “matrimonio di desiderio”..
Non so altro, bisognerebbe approfondire, perchè non vorrei dare informazioni sbagliate sulla base di un lontano ricordo.
Il mio parroco che e’ docente universitario di teologia mi ha detto che chi a vario titolo non puo’ ricevere l’Eucarestia ad esempio i divorziati risposati puo’ fare la comunione interiore ovvero mentre il sacerdote distribuisce le Ostie possono raccogliersi in preghiera dicendo a Gesu’ vorrebbero ardentemente ricevere l’Eucarestia ma per rispettare il Sacramento e la Santa Chiesa che l’amministra non lo ricevono fisicamente e Gesu’ ti fara’ fare la comunione in modo spirituale.
E il tuo parroco, docente universitario di teologia: cosa dice del fatto che Bergoglio avrebbe invitato una divorziata (o moglie di un divorziato: le versioni sono due) ad accostarsi alla Comunione?
E, sempre lo stesso tuo parroco: cosa dice del fatto che Bergoglio ha affermato (in questo caso il condizionale NON è d’obbligo. Perché “carta canta”), in maniera iscariotica, di non aver mai compreso l’espressione “valori non negoziabili” (espressione usata numerose volte da Benedetto XVI nell’esercizio del suo Ministero petrino)?
E cosa dice dell’altra sua affermazione, formulata nell’ambito della stessa intervista a Ferruccio De Bortoli (il giornalista che a fine 2011 aveva invitato i cattolici a desistere dal difendere i valori non negoziabili), stavolta formulata in maniera luciferina, secondo la quale “non esistono valori negoziabili”? Ossia TUTTI i valori sono non negoziabili?
Non lo so perche’ non glielo ho chiesto ma conoscendo la sua rigidita’ morale rispetto a quello che e’ il magistero della Chiesa non sarebbe’ certo d’accordo,ma conoscendo anche la sua prudenza ti direbbe siamo propio sicuri che il Papa ha effettivamente fatto e detto quello che gli viene attribuito?
Non capisco il problema ma fa’ nulla, endo… anche tu devi dire il tuo sì a Dio altrimenti non ti salvi, anch’io, tutti , siamo liberi. Ci benedica Dio.
Angela certo che tu devi dire il tuo si per salvarti ma questo ti è permesso solo in virtù del si di Maria e del sacrificio di nostro signore Gesù senza il si di Maria ed il calvario di Gesù il tuo si non ti avrebbe salvato.Franca lascia intendere che anche lei come Maria se non avesse pronunciato il suo si questa nuova alleanza non si potrebbe attuare quindi la nuova alleanza sarebbe frutto del si di ognuno di noi ma in virtù del si di Franca quindi in poche parole lei si equipara a Maria madre di Gesù ti sembra che questo non sia un problema?
Chartres. La stupenda cattedrale di Chartres. Mi ha ” investito ” ( ero su strada, ho visto le sue guglie e ho avuto la curiosità di andarla a visitare ) molti anni fa. E’ già un importante luogo di pellegrinaggio, ma soltanto ieri, leggendo, ho capito il significato del messaggio e dei capolavori che hanno visto i miei giovani occhi ignoranti.
Ora Vi dico cosa ha letto il mio cuore prima del crollo di Brescia. Dalla mano sinistra tutto ciò che è o dovrebbe essere terreno : dal pollice verso il mignolo : battesimo, comunione, cresima, matrimonio, figli . Attraversare il cuore anche con la mente per poi finire alla mano destra : Il padre, la madre, il figlio, la figlia ( acquisita ), lo spirito santo. Provate a fare tutti i gesti che si possono trasmettere con le dita … Ai piedi …solo le tre coraggiose donne. Sono rimaste solo quelle ? Si è spezzato tutto ? Il quarto papa è caduto ? Fatima ? Ucraina ? Chartres e Bortoluzzi ? Torno a ripetere che sono un semplice ignorante che parla con il cuore interpretando ciò che viene dettato da un/a bambino/a. Cordiali Saluti. Vi abbraccio con tutte e dieci le dita aperte ( ultimamente le sto facendo anche incrociare – poco ). 🙂
Il codice Da Vinci esiste davvero ?
Secondo me, si.
Era già conosciuto ?
Secondo me, si
Ne sono schiavi in modo particolare la massoneria ed il satanismo .
Ad ogni moltiplicatore un significato esoterico diverso : http://vincenzo267.interfree.it/cabala.html
Molti quotidiani nazionali ne fanno un uso corrente [ come ad informare i propri adepti con un pizzino ( legalizzato ) ], altrimenti, il numero, viene scritto in lettere.
I numeri, come esplicitamente confermato da pitagora sono 10 ( da 0 a 9 )
Il concetto di 0 ( infinito ) è stato immesso dopo.
Pitagora insegna che tutti i numeri vanno letti su base 9 : mi spiego meglio :
ad esempio il n° 973.854.376 andrà letto come ( 9 + 7 + 3 + 8 + 5 + 4 + 3 + 7 + 6 = 52 ( 5 + 2 ) = 7
Il codice Da Vinci :
Leonardo, che si definiva ” omo sanza lettere “, nel suo ” uomo vitruviano ” ha spiegato le proporzioni del corpo umano .
( Un decimo, un nono, un ottavo, un settimo, un sesto, un quinto, un quarto e un terzo del corpo umano ).
Le misure adottate : il palmo, il piede, il cubito ( 4 diti fa 1 palmo, et 4 palmi fa 1 pie, 6 palmi fa un chubito, 4
cubiti fa 1 homo ).
Il palmo, nell’ antica roma misurava 7,41 cm .
Ciò premesso facciamo qualche operazione e osservate bene la sequenza dei risultati finali.
7,41 x 1 = 7,41 = 12 = 3
7,41 x 2 = 14,82 = 15 = 6
7,41 x 3 = 22,23 = 9 = 9
7,41 x 4 = 29,64 = 21 = 3
7,41 x 5 = 37,05 = 15 = 6
7,41 x 6 = 44,46 = 18 = 9
7,41 x 7 = 51,87 = 21 = 3
7,41 x 8 = 59,28 = 24 = 6
7,41 x 9 = 66,69 = 27 = 9
7,41 x 10 = 74,1 = 12 = 3
7,41 x 11 = 81,51 = 15 = 6
7,41 x 12 = 88,92 = 27 = 9
7,41 x 13 = 96,33 = 21 = 3
7,41 x 14 = 103,74 = 15 = 6
7,41 x 15 = 111,15 = 9 = 9
7,41 x 16 = 118,56 = 21 = 3
7,41 x 17 = 125,97 = 24 = 6
7,41 x 18 = 133,38 = 18 = 9
7,41 x 19 = 140,79 = 21 = 3
7,41 x 20 = 148,2 = 15 = 6
7,41 x 21 = 155,61 = 18 = 9
7,41 x 22 = 163,02 = 12 = 3
7,41 x 23 = 170,43 = 15 = 6
7,41 x 24 = 177,84 = 27 = 9
7,41 x 25 = 185,25 = 21 = 3
7,41 x 26 = 192,66 = 24 = 6
7,41 x 27 = 200,07 = 9 = 9
7,41 x 28 = 207,48 = 21 = 3
7,41 x 29 = 214,89 = 24 = 6
7,41 x 30 = 222,3 = 9 = 9
7,41 x 31 = 229,71 = 21 = 3
7,41 x 32 = 237,12 = 15 = 6
7,41 x 33 = 244,53 = 18 = 9
Come avrete certamente notato è tutta una sequenza di fattori moltiplicativi del 3 ( 3 – 6 – 9 all’ infinito )
Il 7,41, se sommato, darà risultato 12 ( Unico e trino ? )
i numeri che danno risultato 3 : ( 1 – 4 – 7 – 10 – 13 – 16 – 19 – 22 – 25 – 28 – 31 : I – IV – VII – X – XIII – XVI – IXX – XXII – XXV – XXVIII – XXX! )
i numeri che danno risultato 6 : ( 2 – 5 -8 -11 – 14 – 17 – 20 – 23 – 26 – 29 -32 : II – V – VIII – XI – XIV – XVII – XX – XXIII – XXVI – XXIX – XXXII )
i numeri che danno risultato 9 : ( 3 – 6 – 9 – 12 – 15 – 18 – 21 – 24 – 27 – 30 – 33 : III – VI – IX – XII – XV – XVIII – XXI – XXIV – XXVII – XXX – XXXIII )
Al momento è impossibile pensare che tutto ( anche questo numero magico ) si sia creato da solo. Lui ( Loro ), è incazzatissimo sulla genesi. Purtroppo, all’ interno della Sua casa ci sono quelli che credono più nei numeri ( e anche nel dio quattrino ) … che in altro.
L’ avvento della bestia, secondo la mia teoria, forse, è già passato
« Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d’uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. »
Prima del Cristo ( XI ), su base 6, ci sono altri tre numeri ( 8 – 5 – 2 )
Secondo Pitagora anche i nomi hanno cifre, ad es. Rosario è formato da 7 lettere .
Il terzo messaggio di Fatima è stato disatteso da tutti, addirittura pare che la Suor Lucia del messaggio sia stata sostituita con una pessima attrice.
La Russia è stata benedetta al cuore immacolato di Maria da una carismatica.
Abbiamo 2 papa e abbiamo pure statue che cadono colpendo chi non può scappare ( è già fra le Loro braccia ).
Croce di Dozulè, secondo quanto su espresso :
mt 738 ( 7 + 3 + 8 = 18 = 9 )
mt 123 ( 1 + 2 + 3 = 6 )
cm 73.800 : 7,41 = 9959,514 = 42 = 6 ( il sei equivale a 9 )
cm 12.300 : 7,41 = 1659,919 = 40 = 4 ( il quattro equivale a 3 )
Vi abbraccio
il senso di questa nuova alleanza con Conchiglia è quello di sapere cose nuove grazie al suo “si”.
———————————————————————————————————–
È grazie al suo «Sì » che voi potete sapere cose nuove.
@Patrizia.In altri passaggi (che con il tablet non riesco a copiare) il senso sembra essere diverso dal senso del passaggio che tu hai scritto.Comunque ognuno puo’ leggere farsi la propia opinione e magari proporla qui come avete fatto tu ed Angela la condivisione ed il confronto pacato sono il sale dell’accrescimento personale.
@Armando
Puoi spiegare meglio cosa intendi dire quando scrivi: “Lui ( Loro ), è incazzatissimo sulla genesi”?
Grazie.
Patrizia, grazie per la segnalazione. E’ soltanto un mio errore. 🙂
@duxcunctator « Pseudonimo »
19 aprile 2014
Hai letto il libro in cartaceo, Giacinto? E allora? A parte le foto ed i disegni,
vi è lo stesso identico contenuto del libro scaricabile gratuitamente dal sito.
Comunque è curioso: perché anch’io ho acquistato il libro in cartaceo, dopo averlo letto in pdf.
Hai avuto anche un “contatto telefonico” con Renza Giacobbi?
Curioso, Giacinto: perché la stessa Renza Giacobbi mi ha chiamato proprio Giovedì Santo,
attorno alle 15. Seppur non era la prima volta che ci sentivamo.
Perché usi la maiuscola per riferirti alla rivelazione a don Guido?
La maiuscola si usa per la Rivelazione pubblica, Giacinto: ritengo che tu lo sappia.
Nell’arco di tempo ho avuto delle scoperte in Internet dei vari Messaggi.
Mi ha meravigliato uno scritto di un Vescovo, delle rivelazioni di ” Conchiglia ” del 2010.
Come hai tempi dei Romani, oggi ritorniamo. Teologicamente !!
http://gris-cb.blogspot.it/2011/07/dozule-conchiglia-cenacoli-serafici-una.html
endofthetimes al 58 del Catechismo della Chiesa Cattolica è scritto che l’alleanza con Noè resta in vigore per tutto il tempo delle nazioni, fino alla proclamazione universale del Vangelo. Quindi siamo prossimi alla fine
Anch’io sono convinto che siamo vicini ai tempi predetti nei vangeli il mio pseudonimo lo testimonia.
@duxcuncatur mi era sguggito il tuo commento del 24/04 io non ho mai detto di credere nelle rivelazioni di Maria della divina misericordia l’ho solo citata per dimostrare che oggi ci sono troppi profeti in giro e a seguirli si rischia di prendere qualche abbaglio.Gesu’non ci mise forse in guardia sul fatto che negli ultimi tempi ci sarebbero stati molti falsi profeti tali da indurre in errore persino gli eletti?.Come recita l’articolo 66 del catechismo la rivelazione pubblica e’ quella fissata nel canone e nel deposito della fede e questo per me e’ piu’ che sufficente.Comunque visto che me lo chiedi ritengo vere le rivelazioni di Maria Valtorta e Don Guido,falsa quella di conchiglia,ma questo e’ un fatto mio personale che non influenza per niente il mio cammino di fede potrei benissimo anche non aver letto nessuna rivelazione privata cosa cambierebbe? Gesu’ ci ha forse detto che per salvarci avremmo dovuto credere ai profeti che sarebbero venuti dopo di lui? no anzi tuttaltro ci mise in guardia sui falsi profeti che sarebbero venuti nel suo nome.
Che Dio ci protegga,ci guidi e illumini il nostro cammino affinche’ possiamo sempre riconoscere le trappole dell’avversario.
Mi hai strappato un sorriso mio malgrado, eott: che così poco onore rendi al tuo nome di battaglia (poiché, se vi rendessi onore: dovresti chiederti appunto dove sia la “proclamazione in tutto il mondo del Vangelo del Regno” DOPO LA QUALE VERRA’ LA FINE. Fine dei Tempi, appunto. Oppure pensi che sia tu, eott, a farla: la “proclamazione in tutto il mondo del Vangelo del Regno”?).
Poiché parli di “recita”, appunto.
E, così come li fai “recitare” tu, i punti del Catechismo, che sei un semplice laico (ma che, tuttavia: sei chiamato ad essere Re, Sacerdote e Profeta, come ogni Aquila che si rispetti. E invece continui a fare il “pollo” nell’aia, come ogni aquila che, trovatasi a nascere in mezzo ai polli, è appunto convinta di essere un pollo. E non solo si rifiuta di dispiegare le proprie ali vaste e potenti -oppure pensi che Dio non te le abbia date, tali ali, al momento dell’adozione a figlio Suo?- ma financo si mette a “beccare” coloro che, nati come lui in mezzo ai polli, sentono potentemente in sé il richiamo dell’Altezza e della Vastità di Dio, loro Padre e Madre) m’immagino quanto li facciano “recitare” tanti consacrati ma non consacrati NELLA Verità.
Invece che “recitarlo”, perché non provi a “citarlo”, il CCC 66? Ed a citarlo INTEGRALMENTE, di grazia?
Grazie in anticipo per il tuo impegno, eott.
Buona vibrata di ali.
Ce le hai, in quanto figlio di Dio per adozione: è venuto il momento di iniziale ad usarle, fratello mio.
Maranathà
66 « L’economia cristiana, in quanto è Alleanza nuova e definitiva, non passerà mai e non c’è da aspettarsi alcuna nuova rivelazione pubblica prima della manifestazione gloriosa del Signore nostro Gesù Cristo ».82 Tuttavia, anche se la Rivelazione è compiuta, non è però completamente esplicitata; toccherà alla fede cristiana coglierne gradualmente tutta la portata nel corso dei secoli.Per quanto ne so il vangelo del regno e’ predicato in tutto il mondo per cui i tempi potrebbero essere maturi e comunque il fatto che io creda che siamo negli ultimi tempi non implica per forza che lo siamo per davvero ( non ho il carisma della profezia).Essere pollo o volare come un acquila.Di solito quando gli uomini si convincono di essere aquile poi si ritrovano ad annaspare nella polvere,ti ricordi di Pietro che si sentiva forte come un aquila ma che dopo che un pollo aveva cantato tre volte si rese conto che senza l’aiuto di Dio era solo un pollo e pianse? bene io da quella lezione ne ho ricavato che siamo tutti miseri polli e se riusciamo a volare non e’ in virtu’ delle nostre ali ma in virtu’ e per grazia della mano di Dio che invisibile ci solleva fino all’altezza che lui ha deciso per noi quindi se io saro’ un pollo oppure un aquila lo decidera’ Dio e a me andra’ bene se altri li fara’ volare ed a me mi lascera’ ad annaspare significhera’ che questa era la cosa giusta.Chi cerca di essere un figlio di Dio deve sempre sedersi all’ultimo posto sara’ poi il padrone di casa a decidere se deve occupare un posto migliore.
Ti saluto augurando ad entrambi di essere fatti degni di entrare nel suo regno sia che siamo aquile sia che siamo polli tuo fratello nella fede endofthetimes.
Grazie per la citazione integrale, eott.
Che, come puoi constatare coi tuoi occhi da aquila che crede ancora di essere un pollo: è ben diversa dalla “recitazione” che ne avevi fatto in precedenza, allorché affermavi:
“Come recita l’articolo 66 del catechismo la rivelazione pubblica e’ quella fissata nel canone e nel deposito della fede”
Poiché nel CCC 66 si parla IMPLICITAMENTE ma INEQUIVOCABILMENTE di “nuova Rivelazione pubblica”.
Ma la si condiziona alla manifestazione gloriosa di nostro Signore Gesù Cristo.
Ossia, all’INIZIO della Sua manifestazione gloriosa.
A questo punto sorge la domanda: COME inizia, tale manifestazione gloriosa? POTREBBE essere iniziata senza che il buon eott (ed, assieme a lui: miliardi di altri figli di Dio) se ne sia accorto?
E poi: dove sarebbe la predicazione in tutto il Mondo del Vangelo del Regno?
Ma forse è meglio andare a monte: COS’E’ il Vangelo del Regno?
Ora devo andare, eott.
Ma più tardi leggere con piacere le tue risposte e ti ringrazio in anticipo perché vorrai darmele.
In Spirito e Verità.
Maranathà
Più falsi profeti di chi predica dai pulpiti vari : siamo alla frutta, evviva omosessualità pedofilia, matrimonio preti e donne prete e poi si vedrà. I sacerdoti sanno benissimo che è un falso papa, magari non pensano che è il falso agnello, ma che sia un falso papa lo sanno benissimo.
Endofthetimes, volevo dire che se è ancora valida l’alleanza con Noè ( e quella con Abramo, Mosè) pur avendo l’ALLEANZA massima in Gesù, l’alleanza nuova , del tempo nuovo che è già iniziato nel silenzio , di cui parla Conchiglia non dovrebbe scandalizzare. Se non ci fosse stata la messa a morte di Gesù LUI avrebbe donato ugualmente la Sua Alleanza, in questo modo ci dà il SUO Sangue, ancor di più dice San Paolo. Chi siamo noi per mettere limiti a Dio.
Aggiudicato il Trionfo con l’Omega della Creazione in Maria SS e la Sua ancella, la Donna.
Chi è il serpente della Genesi? La bestia più astuta del Giardino?
Conchiglia ha ricevuto la Benedizione Apostolica, il MASJD anche , da Benedetto XVI. Ci sono vescovi, sacerdoti che sostengono Conchiglia.
Vorrei avere ragionamenti sul perchè Conchiglia non è attendibile.
@Angela.in un mio precedente dibattito ho spiegato che il mio non credere in conchiglia e’ dovuto a due episodi accadutomi mentre ero in preghiera,ma visto che questi sono appunto episodi personali e hanno valore solo per me e tu chiedi invece giustamente ragionamenti ti metto un estratto degli scritti di Maria Valtorta dove a mio parere se ne evincono chiaramente due cose.La prima e’ che secondo la rivelazione Valtortiana la vita sugli altri pianeti e’ opera diretta di Dio e non una migrazione come sostiene conchiglia quindi vista che la verita’ puo’ essere una soltanto una delle due e’ in errore e persoalmente credendo a Maria Valtorta ritengo vera la sua rivelazione,la seconda cosa che se ne evince e’ che se gli scritti della valtorta sono di origine celeste e per me lo sono Gesu’ stesso ci invita a non essere troppo curiosi sulle cose celesti e a non cercare tante rivelazioni ma piuttosto ci invita a vivere la fede in modo semplice senza chiedersi troppi perche e senza seguire profeti o rivelazioni.Naturalmente questa e’ l’opinione che mi sono fatto io e quindi non e’ detto che sia quella giusta,ognuno di noi scegliera’ in cosa o chi credere o non credere.
‘.Nulla è occulto a Dio. Nulla. E allora, vi chiedete voi, poveri uomini, perché Dio ha creato l’uomo?Oh! che inutile perché! Vorreste voi giudicare l’opera di Dio? Fare il processo alle sue azioni? QUANDO SARETE NELLA GLORIA COMPRENDERETE TUTTI I PERCHÉ MISTERIOSI.
Altri mondi abitati
Ma come non hanno mai pensato che la “gran Babilonia” sia tutta la Terra?
SAREI UN BEN PICCOLO E LIMITATO IDDIO CREATORE SE NON AVESSI CREATO CHE LA TERRA COME MONDO ABITATO!
Con un palpito del mio volere ho suscitato mondi e mondi dal nulla e li ho proiettati, pulviscolo luminoso, nell’immensità del firmamento.
LA TERRA, DI CUI SIETE TANTO ORGOGLIOSI E TANTO FEROCI, NON È CHE UNO DEI PULVISCOLI ROTANTI NELL’INFINITO, E NON IL PIÙ GRANDE. CERTO PERÒ È IL PIÙ CORROTTO.
VITE E VITE PULLULANO NEI MILIONI DI MONDI CHE SONO LA GIOIA DEL VOSTRO SGUARDO NELLE NOTTI SERENE, E LA PERFEZIONE DI DIO VI APPARIRÀ QUANDO POTRETE VEDERE, CON LA VISTA INTELLETTUALE DELLO SPIRITO RICONGIUNTO A DIO, LE MERAVIGLIE DI QUEI MONDI. (…)
Valtorta – quaderni 22 agosto 43 tardi pag. 251-256
———————————————-
Mistero di rapporti fra questo vostro pianeta e gli altri mondi.
E in eterno sono noti tutti gli avvenimenti dell’uomo, preso come abitante della Terra.
Prima che Adamo fosse, Iddio sapeva che Adamo avrebbe peccato. E con lui avrebbe peccato, per millenni, la razza di Adamo.
Non uno dei peccati degli uomini, non una delle virtù degli uomini, sono ignorati dalla Sapienza nostra, sia nel momento in cui avvengono, sia da un tempo talmente anticipato che non ha paragone con nessun limite del vostro tempo, risalendo a ritroso nei secoli dei millenni sino al non essere del tempo: all’eternità.
Spingi lo sguardo, o Maria, nell’eternità nostra. Immergiti in questo segno di Dio.
È come se tu affissi lo sguardo verso un cielo tersissimo e pensi che oltre quell’azzurro, che ti pare limite, è altro, altro, altro spazio sconfinato, sempre più alto…
Un vortice di etere, un gorgo d’azzurro che tanto più si fa fondo quanto più sali, né trovi confine ad esso.
Il suo azzurro, che pure è, non è altro che il suo non essere, come sostanza consistente.
Il suo azzurro è fatto di milioni incalcolabili di chilometri di etere nel quale danzano i mondi creati dal Padre mio.
Lo stesso è la nostra eternità. È!
Quando cominciò? Mai!
Quando finirà? Mai!
Quanto durerà? Sempre!
Da quando dura? Da sempre!
Mai. Sempre. Medita quale sconfinata potenza sta in queste due parolette applicate alla Perfezione. Non il vostro “sempre” legato alla breve vita vostra e che non dura neppure per quanto dura la vita. Non il vostro “mai” soggetto a così rapide smentite. Ma il nostro “sempre” e il nostro “mai” che non conoscono menomazioni di sorta e si rivestono della nostra Perfezione.
Nulla è occulto a Dio. Nulla. E allora, vi chiedete voi, poveri uomini, perché Dio ha creato l’uomo?
Oh! che inutile perché! Vorreste voi giudicare l’opera di Dio? Fare il processo alle sue azioni?
QUANDO SARETE NELLA GLORIA COMPRENDERETE TUTTI I PERCHÉ MISTERIOSI.
Leggerete, con lo sguardo dello spirito libero, pagine che ora ignorate, che ora inutilmente volete sfogliare cadendo, per la vostra inutile superbia di formiche che vogliono perforare un monte di marmo, nei più perniciosi errori. Quanti misteri ha ancora l’Universo per voi!
Siete immersi nel mistero.
MISTERO DI DIO.
MISTERO DEI PERCHÉ DI DIO.
MISTERO DELLA SECONDA VITA.
MISTERO DI LEGGI COSMICHE.
MISTERO DI RAPPORTI FRA QUESTO VOSTRO PIANETA E GLI ALTRI MONDI.
Mistero dei rapporti fra i viventi sulla terra e i già passati alla seconda vita. La vostra curiosità umana, il bisogno della vostra anima di ricongiungersi alle sue origini, vi dànno sante e non sante inquietudini.
Sante, quando vi spingono a bene operare desiderando di approfondire il mistero e l’unione col soprannaturale per sentirvi meno esiliati fuor dal Regno dello spirito, e per rendervi sempre più capaci di capire le parole spirituali e di meritare la vita spirituale che raggiunge la perfezione nell’altra vita, nella mia beatitudine.
Non sante, quando volete, scartando la bella e semplice Fede, imitare Adamo e conoscere ciò che non è utile per ora conoscere, violando il segreto, forzando celestiali porte, disturbando riposi paradisiaci, valicando barriere intoccabili. (…).»
Valtorta – quaderni – 28 agosto 1943
Continuo a non vedere la contraddizione tra gli scritti di Maria Valtorta sulla vita extra-terrestre e quelli della Rivelazione a Conchiglia.
“MISTERO DI DIO.
MISTERO DEI PERCHÉ DI DIO.
MISTERO DELLA SECONDA VITA.
MISTERO DI LEGGI COSMICHE.
MISTERO DI RAPPORTI FRA QUESTO VOSTRO PIANETA E GLI ALTRI MOND”I.
I misteri dei rapporti tra il nostro pianeta e gli altri mondi non sono stati svelati nemmeno a Maria Valtorta, mi pare…quindi anche l’interpretazione che ogni pianeta abbia avuto la sua prima coppia di progenitori è forzata. .. Endoftherimes, implicitamente, assume che Maria Valtorta scrivendo che ” VITE E VITE PULLULANO NEI MILIONI DI MONDI CHE SONO LA GIOIA DEL VOSTRO SGUARDO”, intenda che tali vite siano state create ex-novo su ciascun pianeta…ma non è scontato.
Endofthetimes, secondo me dovresti, perlomeno, concedere il beneficio del dubbio a chi legge questo passo.
Gesù a Maria Valtorta ha detto “vite e vite pullulano” ebbene questo potrebbe significare che Dio aveva predisposto altri pianeti alla vita vegetale e animale senza giungere necessariamente alla creazione di altre umanità.
Predisporre altri pianeti per l’Uomo che avrebbe potuto raggiungerli, questo é compatibile con la monogenesi.
Del resto la storia umana del pianeta Terra é avvolta nel mistero, basti pensare ai tanti siti megalitici, alle mura ciclopiche di pietre tagliate con una precisione tale da costituire un enigma sulla tecnologia utilizzata per raggiungerla.
Questo é solo uno degli esempi che si possono fare per innescare il processo che necessariamente porta a farci delle domande sulle civiltà che hanno preceduto quelle a noi note.
Non voler vedere tutto questo per paura di farsi venire dubbi sulla fede non credo possa essere utile, specialmente in tempi dove il disvelamento di alcune realtà si avvicina.
@Fratelli e Sorelle.Se sono in errore pregate che Dio mi apra gli occhi,in fondo San Paolo ( non che io mi voglia paragonare a lui) credendo di servire Dio lo stava invece combattendo per cui gli ci volle un intervento diretto del cielo per correggerlo e se io sono in errore pregate che faccia altrettanto con me.Io ho esposto i miei ragionamenti perche’ Angela chiedeva dei ragionamenti ma non ho la pretesa di essere infallibile anzi purtroppo nella vita ho sperimentato spesso di essere fallibile e se qualcosa di buono ho fatto non e’ certo stato per mio merito ma solo per lo spirito di Dio che abita in me per dirla come direbbe San Paolo.Puo’ essere che propio come San Paolo da lapidatore di conchiglia ne diventi invece testimone quando interviene Dio non esiste niente di impossibille quindi sono pronto a ricredermi e fare ammenda se mi rendero’ conto di aver lapidato un profeta di Dio. l’eresia della multigenesi,in realta in vaticano da tempo e’ iniziata una riflessione che con l’intervista rilasciata da padre Funes direttore della specula vaticana apre grandi spazi ad una diverda visione della creazione alla luce delle nostre conoscienze odierne in tal senso.Comunque nelle parole della Valtorta da me postate la parte che a me piu’ ha colpito quando le ho lette e’ quella che parla di vivere una fede semplice senza voler “forzare le porte della conoscenza” per cui io credo che forse cercare di voler conoscere troppo non sia quello che Dio chiede a noi.
Che Dio ci benedica e ci faccia sempre capire qual’e’ il suo progetto per ognuno di noi.
http://www.vatican.va/news_services/or/or_quo/interviste/2008/112q08a1.html
Gesù ha detto”Vado a prepararvi unposto , nella Casa di Mio Padre ci sono molti posti” , ora dato che noi siamo ciechi per il peccato originale abbiamo un velo che ci separa dall’invisibile, velo causato dal peccato perchè questo non era all’inizio tanto che Adamo colloquiava con Dio quindi aveva dei sensi sopra-naturali. Dopo il peccato questo si perde, la terra è sotto l’imperio del “principe di questo mondo” ( Luicfero- Adamo ?) e noi siamo schiavi di lui, lo dice anche San Paolo, la gerusalemme attuale paragonabile alla stirpe della schiava , la nuova Gerusalemme della Donna libera (parti della Sacra scrittura che si comprendono con le nuove rivelazioni soltanto sennò uno dice ma perchè questa ingiustizia) ed ora la gerusalemme è mista fino a quando “scenderà dal Cielo la Nuova gerusalemme. NEANCHE IO vedo contraddizioni tra Valtorta e Conchiglia e l’ho letta 20 anni fa . Tu neghi la monogenesi (don Cavalcoli dice che è teologia però , non solo dux), Valtorta parla di mistero, non dice hanno avuto origine separata, tu vai dietro a Stefania Caterina che conosco poco perchè non mi convinceva tanto e che comunque approva Bergoglio per cui doppiamente da escludere. Se c’ è una nuova rivelazione come quando è venuto Gesù ed è venuto non ad annullare ma a compiere ( e sfrondare), ed oggi c’è perchè si dichiara tale la Rivelazione di Conchiglia io la confronto con la Sacra Scrittura e con 2000 anni di Cristianesimo (saltando il grosso del dopo concilio) e mi pongo in umiltà invocando lo Spirito Santo di fronte a ciò: con la fede e la ragione, se dico ok la cosa quadra, non è che faccio un’altalena , comunque segui il vangelo pre- conciliare se non vuoi andare oltre oppure ti sfracelli. San Giovanni riceve una Rivelazione che Dio gli dice di sigillare, ora sono i tempi per concludere quella Rivelazione rendendola manifesta, anche questo quadra.
@Angela sorella mia io non seguo Stefania Caterina io seguo soltanto i vangeli quando leggo delle rivelazioni posso anche riterle vere (e non è il caso di Stefania Caterina) oppure posso anche pormi delle domande su alcune cose come sulla vita su altri pianeti ma alla fine quello che mi guida nella vita è il vangelo così vado sul sicuro mi attengo alla semplice fede e per le rivelazioni grandiose aspetto o di lasciare questo corpo e tornare al Padre (almeno spero) oppure aspetto la manifestazione gloriosa di Gesù.@Duxcunctatur il vangelo del regno è quello predicato da circa 2000 anni ovvero i vangeli,la manifestazione Gloriosa di Gesù sarà immediata e non lascerà dubbi su cosa stia accadendo mentre nell’attesa della sua manifestazione gloriosa i dubbi è bene tenerseli come lui stesso ci indicò. Vi diranno: “Eccolo qui”, oppure: “Eccolo là”; ma voi non vi muovete, non seguiteli. Come infatti il lampo guizza da un estremo all’ altro del cielo e illumina ogni cosa, così sarà il Figlio dell’ uomo nel suo giorno.
Che DIo benedica noi e tutti i nostri cari
Ma chi è il serpente secondo voi?
Angela visto non ero sicuro ho cercato di informarmi in merito e a quanto pare ipotizzare altre forme di vita intelligente nell’universo non e’ un eresia almeno secondo quanto scrivono sul sito dell’uccr che di solito sono bene informati su queste cose.
http://www.uccronline.it/2014/01/21/la-vita-extraterrestre-contraddice-la-fede-cristiana/
@angela.rebuffo 22 maggio 2014
Ma chi è il serpente secondo voi?
l serpente: “Callidior erat”
§ 175 La scena è ancora vuota e sono stanco di aspettare una
conclusione. I minuti sono lunghi quando si aspetta, tanto……
236 Genesi Biblica
compare anche la madre dietro di lui. Essa, nel fare il primo
passo sul piano, poggia a terra la mano sinistra, senza
curvarsi molto. Cammina a stento e ‘dondolandosi’ ad ogni
passo.
“Serpens erat”, – pensai – cioè ‘camminava oscillando
di qua e di là’, ‘serpeggiando’. Allora ‘serpens’ non è un
ofide: è il participio presente del verbo ‘serpeo’”.
Barcolla, sembra stia per cadere perché si appoggia ancora
a terra con la mano altre due volte. Il Ragazzo è arrivato
all’angolo di sinistra ed entra, sempre con la Bimba in
braccio accostata al petto.
…………………….
Giacinto è vero, Don Guido conclude che è Eva ma perchè è scritto (non ricordo il punto) parlando del Nemico, il serpente antico?Colui che è menzognero ed omicida fin dall’inizio? Forse ho mischiato frasi di punti diversi . Un amico mi dice che gli esorcisti dicono che Satana e Lucifero sono 2 diversi demoni Vuol dire che Lucifero era in Eva? Il serpente antico sarebbe allora Eva. E sarebbe la Lilith ebraica , una delle 2 mogli di Adamo. E Adamo divenne Satana sempre con lo spirito di Lucifero… in effetti non si possono fare altre ipotesi. Però la Genesi dice il serpente disse alla donna… certo che le manipolazioni sono evidenti nella Sacra Scrittura, il nemico ha lavorato bene fin dall’inizio ” se non conoscete l’inizio come potete capire la fine”
Endofthetimes viviamo in un’epoca difficile come mai prima nè più dopo, e dobbiamo unirci perchè siamo pochi:DOBBIAMO cercare la VERITA’, ecco perchè vale la pena di confrontarci e non sentire chi dice , fai solo questo che va bene, è più comodo ma più giusto forse no.E’ sufficiente vero ma “a chi è stato dato di più di più sarà chiesto” e dato che anch’io sono solo un pollo sto volando basso ma comunque volacchio cercando di avanzare dato che chi deve farlo non lo fa. Il problema è uno solo ed è questo: se è vera la Rivelazione a Conchiglia, se è vero che Dio si è manifestato a lei nella Parola Eucaristica donata, se è vero che “nel 2000 l’attesa si era fatta frenetica ma come aspettavate il mio Ritorno? Con fatti eclatanti, Dio agisce nel silenzio e nel nascondimento”, come ci poniamo OGGI di fronte a LUI ? Io , tu, lui, lei? Per scrivere quello che c’è scritto ce ne vuole.
Santa Madre Chiesa, i Santi Sacramenti, ma la Messa non si sa più cos’è diventata, dai battesimi hanno tolto quasi del tutto gli esorcismi, la confessione non sai se quella che ricevi è un’assoluzione.. ma qualcuno abbia pietà e dica che così non è Santa Madre Chiesa, questa è una prostituta che ancora tiene i piedi in 2 paia di scarpe, ma presto si dovrà scegliere da che parte stare. Questa è una DESOLAZIONE nel Luogo Santo e da quando il 13.03.13 (= 13 numero massonico) bergoglio siede sulla Cattedra di Pietro non è un abominio? 2 papi io NON posso accettarli, ditemi quel che volete, è duro e brutto dover discernere e dover scegliere ma io l’ho fatto. Io non seguo bergoglio e non lo riconosco come papa perchè la ragione mi dice non lo è, ma è duro quello che tocca vedere, quanto mi piacerebbe NON VEDERLO. Chi è più profeta (ufficialmente riconosciuto) di un sacerdote, e cosa predicano da tantissimi anni ? E voi vi sentite a posto con la coscienza a seguire questi insegnamenti (Geù non Dio Maria non vergine, Sacramenti non sacramenti)? MA COME POTETE ACCETTARE? Il falso profeta sta portando le pecore a bordo recinto per farle sbranare e voi vi lasciate sbranare? In Israele in questi giorni cosa ha detto? oltre a tutto il resto che ha detto e fatto. Gesù dice “come hanno perseguitato me perseguiteranno anche voi”? Sono perseguitati i sacerdoti, Bergoglio? NON lo sono.Lo vedranno solo alcuni Gesù è scritto non tutti, “come se n’è andato così tornerà”, come da Risorto non tutti lo hanno visto e solo i Santi dopo l’Ascensione.Il Giudizio sarà per tutti, il noto avvertimento, ultimo atto di Misericordia. Cosa posso io se non nella MISERICORDIA?
Rendo Grazie e Lode a Dio, Angela, per le meraviglie che sta facendo in te.
E Lo ringrazio per avermi permesso d’incrociare la tua strada.
E ringrazio te, per come ti lasci usare docilmente da Lui: così da convidere con i tuoi fratelli e sorelle ciò che Egli t’ispira in spirito.
E’ solo oggi, grazie a questa tua condivisione fatta nello spirito del Vangelo (gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date) che mi rendo conto di come in At 1,11 (e già il riferimento numerico allude potentemente a Dio Uno e Trino) si parli esplicitamente di un Ritorno il cui Inizio sarebbe stato percepito da pochi così come pochi percepirono la Fine della Sua Partenza (il cui Inizio avvenne sul Golgota)
Ti abbraccio, Angela:
in Gesù Adveniente e Maria Corredentrice.
Maranathà
Angela perdona se ti rispondo telegraficamente perche’ ho poco tempo magari dopo ti rispondo meglio.Hai mai preso in considerazione la possibilita’ che i falsi profeti che vogliono portare le pecore fuori dal recinto sicuro ( la Santa Chiesa)per essere sbranate siano propio la moltitudine di carismatici veggenti e profeti che ci sono oggi e che lavorano propio per allontanare i fedeli dalla Chiesa,Gesu’ non ci mise forse in guardia sui falsi profeti degli ultimi giorni e non ci disse forse se vi diranno ecco e qui oppure e’ la voi non ci andate non vi muovete perche’ la venuta del FiglioDell’Uomo sara’ come la folgore che brilla in oriente e subito si vede ad occidente?
Proprio perchè ho pensato a loro come falsi profeti per tanti anni andando dietro alle “parole” dei pastori che profeti ufficiali sono, che adesso HO DECISO di RAGIONARE (renderò conto di me) vedendo gente che consideravo ANCHE seria purtroppo (esempio padre Livio, come fanno a farsi chiamare padre tra l’altro) cadere malamente su cose serie , non credo più a loro, soprattutto da quando ho constatato che schiacciano tutti , veri e falsi, senza il discernimento che a loro spetterebbe, da quando questo si aggiunge a ciò che per anni hanno sentito le mie orecchie con dolore, e da quanto vedono e sentono ora su Bergoglio (applausi ) quando NON SEGUIVANO l’insegnamento ortodosso di Papa Benedetto che bellamente IGNORAVANO. Il rev.Don Livio ad es ha sempre condannato tutto quel che gli pareva ma ho constatato di persona che sbagliava su molto, San Damiano, per citare un caso da lui condannato dove la veggente è già morta e dove invece si prega e come si prega, francesi, belgi principalmente: si pregasse così in chiesa.
Ci sono falsi profeti anche tra i veggenti, ne ho individuato, ognuno di noi deve ragionare. Ho concluso che i falsi profeti principali però sono proprio loro con il principale di Roma. Mi auguro che si ravvedano ma non lo vedo fare anche perchè le pecore sembrano cieche e vanno nel burrone perchè li porta il pastore anche se pastore non è. Certo ci sono i fedeli ma quanto sono pochi, e poi quando è che avranno il coraggio di dire no? Per ora tutto tace anche se sanno che le cose non vanno bene, aspettano qualcosa di clamoroso ed intanto vengono accecati, perchè il demonio ha dei poteri forti di accecamento e Dio lo permette perchè siamo liberi.
Non a caso Gesù disse:”tanto da trarre in inganno anche gli eletti” .
Chi vuole può leggersi Landolina che contesta Don Guido basandosi su Valtorta, il suo ragioanmento sarebbe che è stato Caino ad accoppiarsi con fiere, non Adamo che santifica. Ho leggiucchiato di malavoglia 50 pagine e poi ho detto basta, tra l’altrodirei che non ha letto bene la genesi perchè fa confusione sulla risposta di Eva che parla dell’albero del centro giardino della vita e lui dice albero del bene e del male
http://www.ilcatecumeno.net/libri/025.pdf
Io non ho letto Landolina ma effettivamente ci sono dei passi della Valtorta che sono in netto contrasto con la rivelazione di Don Guido,nella rivelazione della Valtorta il peccato originale sarebbe in linea con la tradizione colpa della prima donna Eva che sobillata da satana in veste di serpente avrebbe poi trascinato anche Adamo nel peccato,quindi nel solco dell’interpretazione tradizionale mentre Don Guido sappiamo che ha ribaltato tutto scagionando la prima donna e facendo ricadere tutta la copla su Adamo.Apparentemente queste due rivelazioni sono in netto contrasto quindi una delle due sarebbe falsa.Su un sito dove si dibatteva questa inconciliabilita’ tra le due rivelazioni un utente per risolvere il problema asseriva che visto che all’epoca della Valtorta non conoscevamo il DNA e quindi non eravamo ancora pronti per la rivelazione data a Don Guido Gesu’ avrebbe continuato a dare la spiegazione tradizionale ma in questo caso a mio parere si aprirebbe un problema ben piu’ grave ovvero dovremmo ipotizzare che Gesu’ abbia’ mentito alla Valtorta e lui che nei vangeli ha affermato essere la verita’ dovremmo oggi invece pensare che possa mentire? e se ipotiziamo questo in quante altre cose potrebbe aver mentito?.La verita’ e’ secondo me che dovremmo leggere le rivelazioni private per quelle che sono ovvero rivelazioni private non riconosciute come verita’ e dovremmo soprattutto non basare la nostra fede sulle rivelazioni private perche’ per usare un termine tanto caro al mio fratello nella fede Duxcunctatur su quelle rivelazioni rischieremmo di sfracellarci.La rivelazione pubblica e’ quella fissata nel canone e quella privata non e’ certo che sia di ispirazione celeste per cui si puo’ anche leggere ma e’ meglio non prenderla come verita’ rivelata altrimenti si rischia seriamente di gettarsi nelle braccia del nemico il quale dalla genesi sino ad oggi ha sempre cercato di sedurre gli uomini nascondendosi dietro mentite spoglie,inoltre sappiamo bene che per sedurre il nemico mescola verita’ e menzogna per cui di sicuro nelle rivelazione satanica si trovano anche delle verita’ il problema e’ che credendo nelle verita’ si finisce per credere nelle menzogne.Abbiamo la Bibbia abbiamo la teologia e la tradizione,della Santa Chiesa,abbiamo gli scritti dei Santi canonizzati e quindi riconosciuti di ispirazione Divina,abbiamo i messaggi della Madonna dati nelle apparizioni riconosciute come autentiche, quindi di cose sicure da leggere che fanno bene alla nostra fede ne abbiamo quante ne vogliamo percio’delle rivelazioni private potremmo tranquillamente farne a meno e anzi ti diro’ di piu’ per molte persone sarebbe meglio non leggerle neanche perche’gli confondono le idee e basta.
Che Dio ci guidi sempre preservandoci dagli inganni del nemico e ci doni lo spirito di discernimento in modo da non cadere nelle sue trappole.
http://www.mariavaltorta.it/Peccato%20originale.html
Ragionamenti che non convincono, Gesù non è bugiardo ma si adegua a quello che possiamo capire, ad un bambino non vai a spiattellargli sotto il naso tanti orrori che purtroppo esistono a men di essere sadici. Quindi Dio NON è sadico e si adegua al nostro piccolo cervello e cuore malati dal peccato.Valtorta conferma in pieno Don Guido Bortoluzzi salvo se si vuol essere ciechi per misoginia aprioristica.Quanto ai profeti da lasciar perdere intendo seguire le parole di Gesù che dice che avrebbe mandato profeti (e li perseguiteranno uccideranno) e con San Paolo che dice di discrnere le profezie ma NON spegnere lo Spirito, tutta la Parola Rivelata è basata su profeti: chi li vuole annullare?il Nemico. Basta vedere coosa esce da bocche che dovrebbero esser sante in quanto rivestite di veste santa, e si dovrebbe seguire ciò.No, ad ognuno la sua scelta.Tra l’altro Landolina fa errori notevoli persino sulla genesi ufficiale che dice di aver letto bene.Se lo legga e valuti, io ho valutato.
Guardi ognuno e’ libero di fare pensare e credere in quello che vuole e nessuno di noi possiede la verita’ .Fatta questa premessa e visto che i blog servono anche a scambiarci le opinioni le dico che io non ho letto Landolina ma solamente leggendo il link che ho postato dove ci sono i passi della Valtorta che riguardano la genesi tutti ( se altri vogliono dare il propio contributo sono i benvenuti) possono leggere quello che c’e’ scritto e valutare se corrispondono a quelli di Don Guido a me non sembra sia cosi’ ma potrei sbagliarmi.Che Dio per adeguarsi al nostro piccolo cervello dia due versioni differenti della genesi e’ la sua rispettabilissima opinione ma io credo invece che per adeguarsi alla nostra mente limitata Dio ci dice solo quello di cui possiamo portare il peso senza dirci di piu’ ( molte cose avrei ancora da dirvi ma per adesso non potete portarne il peso)ma non mente,chi mente e’ il suo nemico,ad un bambino gli orrori li nascondi non glieli racconti falsi.Riguardo al fatto che Gesu’ avrebbe mandato altri profeti sinceramente non mi sembra di ricordare che ci sia scritto nei vangeli ma potrei anche sbagliarmi quindi se lei fosse cosi’ gentile da dirmi in quale passo e’ scritto gliene sarei grato a quanto mi ricordo Gesu’ disse che gli uomini che avrebbero aderito e predicato il vangelo sarebbero si stati perseguitati ( non hanno amato me non ameranno neanche voi)ma non specifico’ che avrebbero necessariamente profetizzato.Certamente la profezia non si e’ spenta con Gesu’ ma anzi propio come ricorda lei S.Paolo la mette tra i vari carismi presenti NELLA Chiesa ma visto che sin dall’inizio il nemico invio’ falsi profeti per confondere i fedeli ( vangeli gnostici,eresie ecc..) il metro adottato per discernere i veri dai falsi profeti fu’ il canone ovvero il fatto che venissero vagliati e riconosciuti veri dalla Santa Chiesa Cattolica.Chi crede nelle rivelazioni private non riconosciute dalla Chiesa e’ liberissimo di farlo ma di fatto si affida solo al propio discernimento individuale.Le ricordo che il concilio di Nicea servi’propio a fissare il canone perche’ gia’ all’epoca giravano molte rivelazioni private,vangeli e sette pseudocristiane per cui la Chiesa dovette dividere dalle false e quindi seguendo il suo ragionamento che non si fida della Chiesa lei oggi potrebbe anche credere nei vangeli aprofici oppure nelle dottrine considerate eretiche allora certo liberissimo di farlo ma in questo modo lei rinnega Gesu’ che fondo’ la Chiesa e gli affido’ le chiavi del regno ( tutto quello che legherete sulla terra sara’ legato anche in cielo e tutto quello che scioglierete sulla terra sara’ sciolto anche in cielo) quindi lei non fidandosi della promessa fatta da Gesu’ di affidare alla Chiesa l’autorita’ e la sapienza di decidere e discernere le profezie confida solo in se stesso lo ripeto liberissimo di farlo ma personalmente preferisco affidarmi alle promesse di Gesu’.In conclusione ognuno puo’ leggere il link che ho messo con gli scritti della Valtorta che parlano della genesi e raffrontarli con quelli di Don Guido e poi puo’ decidere se sono assimilabili o meno ed inoltre puo’ decidere se credere ad uno dei due o a tutti e due ma lo ripeto lo fa’ fidandosi del propio discernimento fuori della Chiesa Cattolica,io invece che non mi fido di me stesso ma mi fido della parola di Gesu’per credere nelle rivelazioni private al 100%aspetto il pronunciamento della Chiesa.
Che Dio la benedica e la guidi sempre nella vita
@aerre: pseudonimo.
Eva che parla dell’albero del centro giardino della vita e lui dice albero del bene e del male
http://www.ilcatecumeno.net/libri/025.pdf
L’Antefatto-Una telefonata notturna: ‘…Hanno avuto il coraggio di mettere su Internet
il libro di un sacerdote che dice che Eva era una scimmia …,
e che Caino, figlio di Adamo, aveva l’aspetto fisico di una scimmia, ma pensava e parlava
come un uomo, e che la “nostra Eva” era invece una povera bambina innocente!’
Non parla di scimmie, ma di ANCESTRI…. La Donna è INNONENTE !!!
@aerre: pseudonimo.
Eva che parla dell’albero del centro giardino della vita e lui dice albero del bene e del male
http://www.ilcatecumeno.net/libri/025.pdf
L’Antefatto-Una telefonata notturna: ‘…Hanno avuto il coraggio di mettere su Internet
il libro di un sacerdote che dice che Eva era una scimmia …,
e che Caino, figlio di Adamo, aveva l’aspetto fisico di una scimmia, ma pensava e parlava
come un uomo, e che la “nostra Eva” era invece una povera bambina innocente!’
Non parla di scimmie, ma di ANCESTRI…. La Donna è INNOCENTE !!!
@aerre 2 giugno 2014
“Chi vuole può leggersi Landolina che contesta Don Guido basandosi su Valtorta ……..”
Ho letto Il PDF Landolina, riporta una sua Verità.
Pag. 94
.. Come già detto per l’altro brano valtoriano precedente non aggiungo particolari
commenti a quest’ultimo brano se non per ribadire che se nella « Genesi biblica »
di don Guido Bortoluzzi l’Albero della conoscenza de Bene e del male
rappresentava allegoricamente l’Albero genealogico selvatico della specie della
scimmia « ANCESTRE », con la quale era proibito avere rapporti sessuali,
per ovvie ragioni non voluti da Dio, qui – nelle spiegazioni date dallo Spirito Santo
a Maria Valtorta – l’albero è invece un vero albero con veri normalissimi frutti,
ma ‘caricato’ da Dio di un valore di ‘prova’ per ‘saggiare’ l’animo dei due
Progenitori.
A seconda di come loro si sarebbero comportati in relazione al divieto divino di
non avvicinarsi ad esso nè cogliere i suoi frutti, essi avrebbero reso palese la loro
obbedienza o disobbedienza, la loro fedeltà od infedeltà a Dio, cioè il loro Amore
o Disamore.
Il ‘sesso’ – come quello, in ‘Genesi biblica’, di un Adamo con una ipotetica
scimmia « ANCESTRE » – non c’entra in nulla se non – nel caso invece dell’Eva
della Bibbia con Adamo – come conseguenza finale della perdita della Grazia da
parte di entrambi i Progenitori. ……………
Versione condivisibilissima. Ma credo che anche Don Guido non esiterebbe a soffermarsi “su ciò che è accaduto prima”. Ossia sul fatto che l’essersi Adamo lasciato allontanare dal “desiderio di Dio” di vedere il Suo ALBERO, il “semplice albero”, caricato di VALORE DI PROVA, ha poi scatenato il resto, ciò che Don Guido ha avuto in dono dal Cielo di descrivere così bene e con così grande dovizia di particolari. E siccome mi onoro di conoscere l’amico Landolina da molti anni, sono certo che egli affermando ciò, non ha voluto assolutamente squalificare Don Guido e la rivelazione privata, ma solo chi sostiene che la Bibbia sia stata caricata lei stessa, nel tempo e dai dotti di ogni specie di simboli e figure da decifrare e interpretare…
Scusa Marco ma i tempi non tornano secondo Don Guido Adamo si accoppia con l’ancestre quando la prima donna e’ ancora bambina,nella Valtorta invece il peccato originale avviene quando la donna e’ adulta consapevole e trascina nel peccato di disobbedienza anche Adamo e quindi secondo il tuo ragionamento l’accopiamento con l’ancestre sarebbe’ avvenuto dopo questa caduta di Adamo ma a quel punto il racconto di Don Guido con la prima donna ancora bambina non coincide con la tua interpretazione.Non che io ci tenga particolarmente a voler smontare la versione di Don Guido oppure quella della Valtorta ma semplicemente rileggendo alcune parti della Valtorta mi sono accorto che i due racconti non coincidono o almeno a me pare sia cosi’, ed e’ per questo che sulle rivelazioni private mi mantengo ultraprudente.
Ciao Emiliano. No, non esiste alcuna versione di Parusìa. Penso solo che il frutto dell’ALBERO può essere stato mangiato a qualunque età, anche frullato o meglio ancora omogeneizzato….
Per questo, pur trovando affascinante ed in un certo senso “illuminante” la versione di Don Guido, penso che il “peccato di disobbedienza” in quel caso sia stato di gran lunga più grave del “volersi mettere in proprio”. Che poi entrambi i peccati possano essere inclusi in quello di origini, pure ci sta. Ma il primo è commesso con la mente, il secondo anche con i sensi. E la conoscenza del bene e del male passano per la nostra adesione ad accettare di mangiare il frutto dell’ALBERO… dopo di che abbiamo perso l’amicizia di DIO e ce ne siamo allontanati aprendo le porte a tutti gli altri peccati e vizi…
Parusia, Landolini, in modo non evidente solo ai ciechi , deride Don Bortoluzzi e non lo trovo serio.Il peccato originale di Don B. è commesso prima nella mente e poi nei fatti, ed anche gradualmente se si legge genesi di DB con attenzione, invece Landolina afferma che il peccato originale è stato stendere la mano a raccogliere una mela e dopo di aver fatto sesso con la donna Eva, in base ai suoi termini. più grave per le conseguenze sarebbe quindi il peccato di Caino, perchè da 2 perfetti nascono perfetti almeno geneticamente, mentre da uno tarato ed un perfetto c’è la legge di mendel. Per quanto riguarda Valorta che ritengo autentica scriverò in altro post.
Endofthe non conosce bene il Vangelo, le consiglio di comprare collirio per gli occhi, leggiMt, 23, 34, ecco io vi mando profeti,sapienti e scribi, ne ucciderete e crocifiggerete,flagellerete nelle vostre sinagoghe, e l i perseguiterete di città in città Mt 10,41 chi accoglie un profeta.. Mt 7,15 guardatevi dai falsi profeto che vengono a voi VESTITI da PECORE,Mt 11, 6 beato chi non si scandalizza di me, Mt 15 ogni pianta non piantata dal PADRE mio sarà sradicata.
Quand’è che avremo il coraggio di portarne il peso, QUINDI MAI? A vedere l’ultimo Concilio ci si interroga anche su cosa sarà successo nei precedenti. Il dubbio viene anche perchè Gesù dice a Pietro che gli inferi non prevarranno contro di essa CHIESA, ed il piccolo resto è profetizzato da un po’.
Io non derido Don Guido e non lo faccio con nessuno, come certo avrà capito Aerre. Ma non è corretto quel che fa il Maestro Fabio Massimo, il quale ha l’abitudine di sentirsi l’unto del Signore
Gianfranco, Landolina riporta una SUA verità, esattamente. Valtorta: METAFORICA pianta, albero della SCIENZA del bene e del male, della scienza quindi , non dell’ubbidienza, e che hanno a che fare delle mele più che un insetto,o una pietra, o una scimmia , con la SCIENZA? Dio ..vieta..i frutti..albero della scienza del bene e del male
Guido Landolina
GENESI BIBLICA E PECCATO ORIGINALE
(Audio – conferenza – Dibattito virtuale)
La presente opera è scaricabile, ma essendo in edizione ‘protetta’ non è stampabile.
Ne è vietata ai sensi di legge la diffusione salvo esplicita autorizzazione scritta
dell’autore.
Edizione on line – giugno 2014
Scritto in Pag. 14 …….
Poiché infatti l’uomo – da solo – non riesce a ‘conoscere’ Dio, allora è Dio che prende
l’iniziativa e rivela Se stesso, nei limiti – ovviamente – in cui la nostra ragione limitata
possa comprenderlo.
Dio si è fatto dunque conoscere – così crediamo per fede noi cristiani – parlando prima
attraverso i ‘profeti’ dell’Antico Testamento e poi rivelandosi in maniera ancora più
profonda attraverso il Profeta per eccellenza, il Verbo che – Parola di Dio – si è incar-
nato in un Uomo, Gesù, per parlare da Uomo a uomo un linguaggio diretto che gli esseri
umani potessero comprendere ancora più facilmente, utilizzando il ‘miracolo’ e la Sua
Sapienza quale ‘segno’ della origine divina Sua e della Sua Dottrina.
La Genesi e i Vangeli contengono dunque la sostanza di due distinte Rivelazioni: la
prima fatta attraverso i Profeti, la seconda attraverso la persona delVerbo: la prima
prepara la seconda e la seconda completa la prima.
I capitoli iniziali della Genesi – che appaiono scritti in una caratteristica forma poetica
e narrativa con lo stile – come ho già detto – del buon padre che racconta ……
Scritto in Pag. 16 ………….
In buona sostanza ed in sintesi, noi uomini attuali – compresi voi che leggete – non
saremmo più, secondo don Guido Bortoluzzi, i discendenti della razza del geneticamente
puro Noè – ma di quella ibrida dell’uomo – scimmia … Caino.
Ciò perché – sempre secondo la ‘ Genesi ‘ di don Guido Bortoluzzi – la moglie di Noè
sarebbe stata anche lei una…“ ibrida ” e conseguentemente lo sarebbero stati anche
i suoi tre figli ( Cam, Sem e Japhet ) dai quali, secondo la Bibbia, a nostra volta noi
tutti, uomini attuali, discendiamo.
L’Opera di cui sopra – tradotta e pubblicata in varie lingue – pare che incominci ad
incontrare un discreto successo di consensi non solo fra i non credenti ma – quel che è
peggio – anche fra gli stessi cristiani dei quali non pochi sono ormai dimentichi delle
proprie origini e delle verità della Fede trasmesseci dalla Bibbia e dalle antiche
Tradizioni dei Padri della Chiesa.
Sembra, in effetti, in questo caso più che mai vero il detto – di non ricordo più quale
autore – per cui ‘quando gli uomini non credono più in Dio finiscono per credere a tutto’.
Questo mio modesto ma spero chiaro e talvolta ironico volumetto ( ironico non per
mancanza di rispetto verso l’opera di un altro autore, ma al fine di rendere più
‘ leggibile ‘ e ‘leggero’ questo mio scritto per certi altri aspetti spiritualmente
impegnativo grazie alle rivelazioni della mistica Maria Valtorta ) si propone di cercare
di sfatare l’ulteriore ‘ mito evoluzionista ‘ dell’opera in questione…,
Scritto in Pag 30 ………..
Tu sai che – a proposito del Peccato originale – la Bibbia dice che Dio aveva proibito
ad Adamo di cogliere il frutto dell’Albero della conoscenza del Bene e del Male,
perché i suoi frutti gli avrebbero portato la morte,no?
Èvero. L’albero era un normalissimo albero comune con dei frutti comuni ma era
stato ‘caricato’ da Dio di un significato allegorico e simbolico di ‘ prova ’ per ‘ saggiare ‘
la effettiva volontà di obbedienza dei Primi Due, obbedienza che è prova di amore verso ….
Dio, piccola prova rispetto al‘tutto’ che Dio aveva loro donato.
Scritto in Pag.31 ……………
Dici bene. Anche quel sacerdote afferma che l’albero era allegorico come dici tu,
ma precisa al contrario che esso non stava a significare il Bene e il Male come dice la
Bibbia ma doveva essere interpretato come “ l‘Albero genealogico della razza
scimmiesca ”, il cui ‘ frutto ’- non so se mi spiego – Adamo non doveva cogliere perché
era un’albero genealogico bestiale’. …………
Scritto in Pag. 32 …………..
A proposito di quei due, la Genesi lascia intendere che Caino ed Abele fossero uomini
che vivevano di agricoltura e pastorizia e facevano sacrifici al Signore, come poteva la
scimmia Caino occuparsi di agricoltura e offrire sacrifici al Signore, lui che era uno
‘ scherzo ’ della natura?
Nella ‘ Genesi ’ di don Bortoluzzi ad occuparsi del lavoro nei campi erano soprattutto
le altre scimmie ‘ ancestri ’ dirette da Adamo, scimmie che erano più intelligenti
di quelle normali, che erano ‘ domestiche ‘ e che avevano più manualità,
come degli ominidi …………..
Scritto in Pag. 37 ……….
Gentili signore e signori, care amiche ed amici,
nel sapervi oggi qui collegati con me così numerosi a questa audio-conferenza virtuale,
mi è particolarmente gradito porgervi il mio più caloroso saluto di ‘ Benvenuto ‘.
La vostra qualificata presenza è infatti segno che-comunque la si pensi in materia di
Creazione e di Peccato originale-si tratta di un argomento che, come suol dirsi di certi
spettacoli, fa davvero… ‘ cassetta ‘.
Vi ho reso edotti di quella conversazione telefonica notturna di cui all’Antefatto, ……..
Scritto in Pag. 38 …………
Per quanto mi concerne, il vero punto della questione non è solo la tesi – peraltro
nuova ed ‘ originale ‘ per cui la vera Eva del Paradiso terrestre di cui parla la Genesi
mosaica non sarebbe stata la Donna creata da Dio per essere compagna di Adamo
ma una femmina di scimmia cosiddetta ‘ ancestre ‘ con la quale un giovane Adamo
( un uomo di statura gigantesca, secondo don Bortoluzzi ) avrebbe avuto un rapporto
di tipo… ‘ ravvicinato ‘ dal quale sarebbe nato un essere ibrido:
l’uomo – scimmia – Caino. ……….
Scritto in Pag. 38 ……….
Dovevo dunque saperne di più e dopo quella telefonata-armatomi di block-note e
penna-ho cominciato a leggere pagina per pagina la ‘ Genesi biblica ‘ di quel sacerdote,
annotandodiligentementele mie osservazioni.
Operazione che mi ha obbligato ad alcuni giorni di lavoro perché-come mi era stato
fatto osservare nella telefonata dell’Antefatto-l’opera, per come è scritta e sarà facile
rilevarlo, non sembra avere un filo logico molto preciso, anzi appare cronologicamente
quasi come un insieme di tessere di un puzzle che bisogna poi incastrare pazientemente
nella casella giusta. ……………
Scritto in Pag. 39 …….
Nell’Opera di don Guido Bortoluzzi il Peccato originale consisterebbe invece in un
rapporto sessuale, proibito da Dio, fra Adamo e la scimmia ‘ ancestre ‘ già menzionata,
detta “testa di ponte” , tesi che – come vedremo – non è fine a se stessa ma mina alle
fondamenta la Dottrina del Peccato originale sulla quale si fonda il Cristianesimo e
quella della Incarnazione nel corso della Storia del Verbo divino nell’Uomo – Gesù
per redimere l’Umanità ‘ intossicata ‘, come per un virus, proprio dalle conseguenze
del Peccato dei due Progenitori. ……….
Scritto in Pag. 41………….
Lei si era dunque domandata come mai l’uomo primitivo fosse così brutto nel fisico
mentre avrebbe dovuto essere più bello in quanto più vicino all’uomo originale
perfetto, Adamo, che doveva essere invece bellissimo.
Gesù – che era spesso presente vicino al suo letto di inferma dove lei se lo vedeva
accanto non solo in visione ma talvolta anche fisicamente per confortarla nelle sue
sofferenze – le legge nel pensiero e – sorridendo – le parla dicendole che lei avrebbe
trovato la risposta nel Capo VI della Genesi.
Lei – aperta subito la Bibbia e dopo aver letto il brano – continuava però a non capire,
ed allora Gesù le spiega l’origine degli scheletri di cui parlava la radio: non esseri
‘ umani ‘ brutti ‘ bensì esseri animali ibridi derivati dal connubio fra il figlio di Adamo,
Caino, e dei ‘ bruti ‘ e poi ancora – a seguire – fra i ‘ bruttissimi ‘ figli di Caino e le fiere”.
Quindi – deduco io – vi dovette essere una serie di successive
e ripetute ‘ ibridazioni ‘: ………….
Scritto in Pag. 42 ……….
Dico ‘ peccato commesso dai due Progenitori ‘ (e non dal solo Adamo, come sostiene
don Guido), anche in funzione di ciò che conferma S. Paolo quando dice:
è stato formato Adamo e poi Eva; e non Adamo fu ingannato, ma chi si rese colpevole di
trasgressione fu la donna, che si lasciò sedurre” (I Timoteo 2,13-14).
« L’ ANCESTRE » ……….
Scritto in Pag. 58 …….
Gesù non avrebbe potuto anticipare alla Valtorta la notizia che nei secoli lontani era
avvenuta una sovrapposizione fra le due identità femminili della Genesi senza dare
anche delle spiegazioni esaurienti.
Questo avrebbe rischiato di compromettere tutta l’opera di evangelizzazione affidata a
quella carismatica. Non era infatti la spiegazione della Genesi il compito della Valtorta.
…………
Scritto in Pag.105 ……….
Come capostipite della famiglia umana, Adamo ha trasmesso la sua infermità nei suoi discendenti.
Non avviene diverso quando un uomo tarato procrea dei figli.
Con più o meno virulenza, i veleni della malattia sono nella sua prole e nella prole della prole,
e se, con medicine adatte, la malattia ereditaria da virulenta e datrice di morte può mutare in forma
più benigna, pure mai quei figli, e i figli dei figli, saranno sani come quelli venuti da un sangue sano.
“ Per opera di un sol uomo il peccato è entrato nel mondo ” è scritto. Ed è verità. ……
« Paolo Lettera ai Romani 5, 12 »
Da Meditare.
Per endoftetimes riporto alcune frasi di Valtorta: l’uomo (UOMO) perseverò nel suo stato di rivolta (perseverare)___Paura sì pentimento no___ dopo averli scacciati… onde i 2 prevaricatori (Adamo ed Eva ovvero per Landolina Adamo e la Donna, per genesi Don Bortoluzzi Adamo ed eva femmina) facessero bottino dell’albero della vita___il retaggio del peccato originale resta coi fomiti______anche per: per CORRUZIONE ..l’uomo…mostra diverso aspetto e colore da razza a razza_(Landolina ammette che ci siano stati antropomorfi per accoppiarsi con Caino ma non spiega da dove vengano)___fu creato l’UNICO uomo___ l’uomo attuale doloroso risultato di una EVOLUZIONE discendentale in quanto la COLPA DI ADAMO (non dice di Caino) ha per sempre leso la perfezione FISICO-morale-spirituale dell’uomo originale (e già questa frase è un poema)___l’uomo..poggia..la base-materia-sulla terra, DA CUI fu tratto_____SIMBOLICO anche il frutto (Ave Maria, benedetto il FRUTTO del TUO SENO) di una ESPERIENZA (notare bene)______frutti non diversi da ogni altra pianta (albero genealogico per Don Bortoluzzi ed albero di ciliege o mele per Landolina) MA era di BENE o MALE a seconda del COMPORTARSI___a QUELL’albero (genealogico o di pomi) sarebbe andato satana (e che faceva con le mele?)___Dio sa quale tremenda eredità è in voi____ la concupiscenza fu l’ultima (ma ci fu e lo ammette anche Landolina, ed anche Don Bortoluzzi in base al quale è stato un cadere graduale da poco a tanto)___come CAPOSTIPITE ha trasmesso (lui non Caino) la sua PAUROSA eredità_____e la donna diviene femmina (per Adamo che invece della donna si sceglie l’ancestre femmina). Inoltre Maria Valtorta dice molti MISTERI nonvengono rivelati perchè le voci che dovrebbero ascoltare (e penso siano della categoria ecclesiastica) non ascoltano perchè vanno dietro alle loro idee
@Duxcunctator@Altri.Chiedo perdono per la sintesi ma a causa del poco tempo disponibie dovrò essere breve.Non ho beneficiato della promesa specifica da te indicata ma di quella della festa della Divina Misericordia. Sui profeti futuri dopo Gesù sono stato frainteso la profezia è un carisma presente NELLA Chiesa quindi che vi fossero stati altri profeti lo dice anche S.Paoolo ma per essere considerati autentici devono essere riconosciuti tali dalla Chiesa altrimenti non vi è sicurezza che siano veri profeti da seguire.il catechismo al punto 66 afferma che la rivelazione pubblica è esaurita e non ve ne sarà altra.No c’è nessun altro maestro all’infuori del Cristo.La Chiesa è stata investita dell’autorità sulla terra da parte di Gesù per cui solo ad essa spetta discernere la veritàGesù afferma che nonostante la sua corruzzione bisogna osservare quello che la Chiesa ci dice quindi non facendolo trasghediamo ad un ordine di Gesù.Salvezza Universale teoricamente tutti i pianeti abitati possono essere stati infestati e corrotti dalle schiere demoniache quindi tutto l’universo necessità della redenzione e salvezza data dal sacrificio di Gesù lo ripeto non che io sia un seguace di Stefania Caterina oppure ci tenga al fatto che esistano altre vite create ex novo dico solo che questo secondo la Chiesa non sarebbe un eresia.Di seguito metto dei copia incolla a suffragio di quanto da me affermato.
Ps sulle rivelazioni private ho ampiamente sviscerato il mio pensiero quindi credo che sia inutile continuare a fare dei botta e risposta infiniti.
3. Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno.
4. Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito.
5. Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filattèri e allungano le frange;
6. amano posti d’onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe
7. e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare “rabbì” dalla gente.
8. Ma voi non fatevi chiamare “rabbì”, perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli.
9. E non chiamate nessuno “padre” sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo.
10. E non fatevi chiamare “maestri”, perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo.
Matteo 18:18
Io vi dico in verità che tutte le cose che legherete sulla terra, saranno legate nel cielo; e tutte le cose che scioglierete sulla terra, saranno sciolte nel cielo.
Catechismo della Chiesa Cattolica
66 “L’Economia cristiana, in quanto è Alleanza Nuova e definitiva, non passerà mai e non è da aspettarsi alcuna nuova Rivelazione pubblica prima della manifestazione gloriosa del Signore nostro Gesù Cristo” [Conc. Ecum. Vat. II, Dei Verbum, 4]. Tuttavia, anche se la Rivelazione è compiuta, non è però completamente esplicitata; toccherà alla fede cristiana coglierne gradualmente tutta la portata nel corso dei secoli.
67 Lungo i secoli ci sono state delle rivelazioni chiamate “private”, alcune delle quali sono state riconosciute dall’autorità della Chiesa. Esse non appartengono tuttavia al deposito della fede. Il loro ruolo non è quello di “migliorare” o di “completare” la Rivelazione definitiva di Cristo, ma di aiutare a viverla più pienamente in una determinata epoca storica. Guidato dal Magistero della Chiesa, il senso dei fedeli sa discernere e accogliere ciò che in queste rivelazioni costituisce un appello autentico di Cristo o dei suoi santi alla Chiesa.La fede cristiana non può accettare “rivelazioni” che pretendono di superare o correggere la Rivelazione di cui Cristo è il compimento. È il caso di alcune Religioni non cristiane ed anche di alcune recenti sette che si fondano su tali “rivelazioni”.
io intendo seguire la Chiesa con la C maiuscola, non seguo la chiesa bergogliana nè ne riconosco il capo.La Chiesa di papa Benedetto è tacitata, è la Chiesa del silenzio, quando parlerà , perchè potrà parlare, la ascolterò. Spetta a noi tutti difenderla e farla parlare, non parla finchè la massa segue il lupo.Si lascia uccidere.Con San Pietro dico, meglio seguire Dio che seguire uomini.L’alleanza di Noè è ancora valida (CCC),pur essendoci l’Alleanza nuova e definitiva nel Sangue di Gesù, la Rivelazione è compiuta ma non completamente ESPLICITATA. Il REGNO di Dio viene nel silenzio come 2000 anni fa, lo dice Gesù : il Regno di Dio non viene in modo da attirare l’attenzione (quindi non è l’incontro del triangolo foriero di esso) , quindi fate attenzione voi che credete di stare in piedi di non cadere. Se il 7.4.2000 (anno del giubileo) Dio ha iniziato ad esplicitare la Rivelazione possiamo mettere il bavaglio a Dio?Non vi capiti di combattere contro Dio. Più occhi vedono meglio se sono aperti.Sul fatto che il Regno stia per compiersi finalmente, penso che su questa piazza siamo d’accordoed intanto il Vangelo del REGNO è stato annunciato. Chi ha orecchi intenda ciò che lo Spirito dice alla Chiesa di laodicea.
Sinceramente non capisco dove sia la contraddizione ma comunque ti ringrazio per il tuo preoccuparti per la mia salvezza eterna e ti comunico che a causa di mancanza di tempo non risponderò più ai tuoi commenti.Sicuramente hai ragione tu mi sono sfracellato e quindi come è giusto che sia Dio mi farà pagare tutti i miei errori mentre tu illuminato dallo Spirito Santo e fulgido esempio di santità,ed umiltà evangelica sai già che entrerai direttamente in paradiso infatti non hai bisogno che a dirtelo sia Gesù stesso tu quando ti presenterai al giudizio individuale rivendicherai con Gesù il tuo diritto ad entrare in paradiso in virtù dei tuoi meriti ed in particolare quello di aver annunciato Conchiglia e sai già che Gesù ti aprirà immediatamente le porte del paradiso e questo è quanto avverrà perchè tu a tuo insindacabile giudizio possiedii meriti,e la pienezza dello spirito per meritarrti il paradiso .Guarda per quanto tu possa anche non credermi io ti voglio bene veramente e ti auguro con tutto il cuore di entrare direttamente in paradiso tra cori di angeli gaudenti mentre per quanto mi riguarda nonostante ogni anno lucri l’indulgenza plenaria messaci a disposizione da Gesù nella Domenica della Divina Misericordia so già che se mi va bene come minimo dovrò passare per le fiamme purganti e non lo dico per falsa e ipocrita modestia ma perchè sono ben consapevole di essere un misero uomo pieno di difetti e debolezze e tra un indulgenza e l’altra accumulo colpe che confesso regolarmente ma come ben sai nella confessione vengono perdonate le colpe ma non tolte le pene quindi a meno che Dio non decida di prendermi immediatamente dopo aver lucrato l’indulgenza plenariadi sicuro qualcosa da purgare me lo porterò dietro.Visto che tu mi hai dato un consiglio permettimi di dartene uno anche a me leggiti bene il brano del vangelo che metto in fondo al commento e riflettici bene perchè anche se non te ne accorgi dai commenti che pubblichi assomigli moltissimo al fariseo del racconto e guarda che non te lo dico per farti arrabbiare ma perchè lo penso veramente e quindi come mi scrivesti tu tempo fà non sempre chi ti da uno schiaffo lo fà perchè ti vuol fare male.
Che Dio benedica te e tutta la tua famiglia e vi ricolmi di Spirito Santo guidandovi e proteggendovi sempre nella vita.
Tuo fratello nella fede Emiliano
Luca 18,10-14
10 «Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l’altro pubblicano. 11 Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. 12 Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo. 13 Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore. 14 Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell’altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato».
Personalmente ammetto di essere un disastro in quanto sono sia pubblicano che fariseo, però vi voglio bene.Pregate per me
Salve
Per chi lo avesse dimenticato la mia ignoranza è strepitosa.
Fra le altre cose sono un appassionato di fotografia e sono pertanto allenato a ciò che dalla luce viene messo in risalto e le ombre che se ne creano.
A differenza di Voi che conoscete la parola di Dio, di Maria e di Gesù, percepisco l’ immagine del Cristo in Croce come satanica.
Entrando in qualsiasi chiesa … l’ impatto con quella brutta immagine credo metta in risalto la fine e non le parole da esso pronunciate ( sicuramente molto più importanti ). Dal momento in cui Egli è vivo perchè non rappresentarlo in modo diverso ?
Anch’ io nella mia fattispecie di ominicchio ho qualche cicala che mi parla all’ orecchio. Pare che dal gg 7 del mese prossimo debba sub-entrare un nuovo ciclo fatto di colori e di musica ( il tutto con il tempo di cui Lui è Signore e padrone ). Risulta anche a Conchiglia ?
La croce è il richiamo ineludibile, inequivocabile e urlante che ci ricorda della follia dell’Amore totale, senza calcolo, senza limiti di Dio per l’Uomo. Un Amore al quale non si può resistere. Se fosse satanica perchè il cornuto la odia tanto?
Se Gesù non fosse morto in Croce, la nostra vita di mortali sarebbe vana. Dio ha dato a noi peccatori la Vita Eterna morendo e resuscitando (sarebbe bene ricordarsi sempre cosa accadde in quei giorni che vanno dal Giovedì alla Domenica, per comprendere il Mistero della Fede). E’ questa la Via e la Verità.
“Un Amore al quale non si può resistere”….
Quindi, Alberto: Inferno e Purgatorio sono vuoti?
🙂
magari!
In effetti parlavo per me… ho commesso l’errore di generalizzare ilmio sentito: ma c’è chi ci resiste… ahimè, voltandosi dall’altra parte, credo….
Premetto che non intendo alimentare ulteriori dibattiti o diatribe su conchiglia ma visto che sto’ leggendo alcune delle sue rivelazioni mi sono imbattuto in queste che parlano della vita su altri pianeti e a mio parere contengono molte cose interessanti.A scanzo di equivoci vi dico subito che le posto soltanto perche’ cosi’ tutti potranno leggerle e farsi le propie opinioni e non intendo ne sminuirle ne sostenerle qui siamo tutti adulti e ognuno di noi puo’ discernere senza bisogno ne di detrattori ne difensori di conchiglia.Non partecipero’ a nessua discussione avendo maturato la consapevolezza che le mie opinioni potrebbero influenzare in senso positivo o negativo altri utenti percio’essendo ben consapevole che non sono nessuno e non voglio indurre nessuno in errore per le valutazioni personali rivolgetevi allo Spirito Santo che vi illumini.
Se FOSSE vero che gli alieni sono PERSONIFICAZIONI demoniache allora ci saranno anche le personificazioni angeliche o no? In effetti ci devono essere alieni cattivi che hanno a che fare con satana ed alieni buoni che hanno a che fare con Dio, inoltre ci saranno anche i puri spiriti , angeli e demoni. Come scrive Valtorta come disse Padre Pio come credono in vaticano, come non si può non pensare se si ragiona sull’universo in cui siamo un grano di polvere
Onix e se scendessero gli alieni o scoprissimo altra vita nel cosmo che faresti/diresti ( bada , sono più di 2000 gli esopianeti scoperti ) ? La Chiesa e le Sacre Scritture verrebbero immediatamente a crollare definitivamente.
Ipotizziamo invece (‘facciamo finta che’ come usa dire il Sig. Biglino), che una ALTRA umanità avanzata ci abbia visitato e colonizzato (scivere ‘alieni’ non rende giustizia perchè rimanda a film hollywoodiani/fantascienza ma soprattutto perchè siamo stati creati a ‘immagine e somiglianza’ di Dio) e ci abbia insegnato le Arti e i Mestieri e ci abbia imposto/consigliato una Legge, grazie alla quale si può sopravvivere e non finire per autodistruggersi (Vecchio Testamento): IL MESSAGGIO DI GESU’, o come ‘alieno’ (ovvero ibrido di un’altra umanità avanzata), o come figlio di Dio e Dio Egli stesso (come insegna la Chiesa), IL MESSAGGIO di GESU’ CRISTO RIMANE ! Messaggio limpido, chiaro, inequivocabile ma DIFFICILE, come rimane il SEGNO che Lui stesso ci ha lasciato ‘fate questo in memoria di me’ (l’Eucarestia della Chiesa Cattolica romana). Riassumendo dice, ‘il Regno dei Cieli è già quì’, se volete ‘entrare nel Regno dei Cieli’ (far parte di una Comunità galattica ? ) dovete capire/seguire questo Insegnamento/Messaggio, custodirlo/non modificarlo, viverlo personalmente, annunciarlo fino ai confini del mondo e continuare il Segno che io stesso vi ho lasciato…al momento giusto, ma SOLO il Padre sa quando, IO TORNERO’ in Gloria e Potenza (Escatologia/fine dei Tempi/Apocalisse). Forse è anche il caso di studiare/riscoprire il Catechismo (quello grande, di 500 pagine °_^), ma non come abbiamo fatto da bambini (pochi concetti e semplificati), ma da uomini adulti e criteriati….chissà, anche il Catechismo potrebbe apparirvi in una luce diversa e ricordandosi sempre del suo articolo 66.
Gesù Cristo ha detto che occorre avere Fede, anche poca , anche piccola come un ‘semino di senape’, ma non SOLAMENTE il dubbio : Tommaso docet.
L’unico approccio quindi sensato è quello multidisciplinare : studiare la Storia, la Storia delle Religioni, l’archeologia, la geologia, la fisica, la meccanica qantistica, la sociologia e la storia delle dottrine politiche. Senza queste basi e/o googolando di quà e di là in internet, leggendo e scrivendo minchiate, non serve a nulla, se non a confondersi le idee per poi abbracciare ideologie pericolose per se stessi e per la società. Studiate seriamente, leggete attentamente, informatevi da più fonti, pensate con la vostra capoccia e solo dopo si può tentare di formulare una una ipotesi…..non prima .
Certo è, che sapere che siamo coloni (figli di Dio) di una umanità avanzata che ci lascia liberi di crescere e che ci ha lasciato veramente liberi (la Chiesa insegna ‘libero arbitrio’ e la libertà che Dio ha dato a l’uomo di salvarsi/dannarsi) non è che comunque aiuti molto nel vivere quotidiano : la lotta interiore, i dubbi, i problemi sul lavoro, i piccoli/grandi guai in famiglia, le cadute, il peccato, le incomprensioni, le malattie….a che serve sapere che sono un colone spaziale se poi devo continuare a barcamenarmi per pagare le bollette, bisticciare con la signora di sotto che fa casino a mezzanotte e con i padroni di cani che non puliscono la loro cacca dalla strada ??? A NULLA, NON SERVE A NULLA SAPERLO !!! La mia vita potrebbe cambiare, ma anche no : come già detto, solo cambiando me stesso, posso cominciare a cambiare il mondo, ma sapere che sono un colone spaziale non è che mi aiuti molto. La Fede, la Speranza e la Carità, mi aiutano tutti i giorni, invece.
L’unica cosa importante, per la verità, in tutto questo ipotizzare è che anche (oltre a Conchiglia) la ‘deriva’ di Medjugorje di Stefania Caterina/ex Padre Tomislav Vlasic parla di altre umanità evolute che non aspettano altro di incontrare l’umanità terrestre, ma solo quando saremo veramente pronti e ‘purificati’. Quindi l’unico scenario che si presenta è che un ‘bel’ giorno scopriamo che non siamo soli nell’Universo…. e la Chiesa si troverebbe peggio di prima, cioè di adesso ! Ho altro da dire, ma taccio, anzi, ho detto ben troppo, ferma restando la mia professione pubblica di cattolico romano.
Pace e bene
Omnes cum Petro ad Iesu per Mariam.
I sedevacantisti non li ritengo coerenti pur non riconoscendo il lupo attuale sul trono resto non sedevacantista in quanto di papi c’è scelta, se non è 1 è l’altro. Se ritengo che la sede è vacante mi devo dar da fare un po’ di più e non continuare solo a brontolare, ma concretizzare, non si può andar dietro al niente se il posto è vacante.Che senso? Gesù NON è un ibrido ma è FIGLIO di DIO, che sennò a nulla serve fede speranza e carità come disse San paolo. Non siamo coloni bensì schiavi dei demoni che ci hanno abbrutiti sin Da Adamo Satana.
Non ho capito nulla di ciò che dici, ma mi adeguo 😉
il computer era bloccato per cui ho commentato post vecchi, non ricordo di chi, riguardo a Maria Divina però questo devo :Maria NON è una semplice creatura MARIA è DIVINA. Dio non può venire-nascere che da Dio, Dio da Dio Luce da Luce Dio vero da Dio vero,non può essere diversamente, non per nulla è CONCEPITA senza peccato originale.Gesù è Dio e non può venire che da SE’ medesimo.Dio è Padre e Madre (papa Giovanni Paolo I che fu ucciso quasi certo). San Luigi Maria Grignon de Montfort scriveva la DIVINA MARIA. Il TRIONFO del Cuore Immacolato sta nel riconoscerlo ed è facile da fare. Perchè tante apparizioni di Maria negli ultimi secoli ? Dio RIVELA completamente ciò che fu chiaro fin dall’inizio. Tra l’altro ho fatto una riflessione sul quadro di Gesù Misericordioso, mi chiesi perchè tanto accanimento contro S:Faustina Koaska se ha detto solo quello che leggiamo, e guardando l’Immagine notai che dal CUORE escono 2 raggi uno bianco ed uno rosso, ora il Sacro Cuore di Gesù viene rappresentato vestito di rosso con la veste bianca o rosa (2 statue che hovisto ultimamente che ho contrapposto all’azzurro di Maria e mi chiesi il perchè)) e Maria bianca e azzurra , a Lourdes col nastro alla vita azzurro, ed ho visto statue in cui sembrava incinta, azzurro perchè incinta di Gesù ma anche del figlio maschio che viene rapito , Maria è incinta del Corpo Chiesa. Maria a Guadalupe è incinta, a Lourdes è incinta, in statue antiche è incinta, Maria partorisce ora .
Il CUORE MISERICORDIOSO ha DUE RAGGI, rosso per Gesù e bianco per Maria, Dio è Padre e Madre. Non per nulla Maria è unica, già intuita nella nuvola di Elia che porta la pioggia, ELLA è Vergine perfetta, Madre di Dio, Assunta in Cielo in Anima e Corpo,Immacolata, Concepita senza peccato originale, Madre della Chiesa: Maria è il CUORE della Santissima Trinità. Madre del Figlio, Figlia del Padre, Sposa dello Spirito Santo… e Madre dello Spirito Santo stesso in quanto a pentecoste è da Lei che si genera lo Spirito Santo, per Lei in Lei con Gesù a noi.
http://www.biblegenesis.org/blog/wp-content/uploads/federagione.pdf
Patrizia, l’ipotesi fatta su Eva che non deve mangiare di Adamo è formulata anche qui dal prof.Martelli.Eva nelle antiche lingue significa serpente.Ottima l’idea della rivelazione dei Figli di Dio collegata alla creazione tutta che attende.Concorda anche su un’altra mia ipotesi che solo Adamo (e la femmina) cacciato da eden come scritto in Genesi.Non concordo su torre babele e la balbuzie di Caino perchè non dà giustificazioni in merito, a meno che intenda un palato non ben formato per causa balbuzie, essendo medico dentista. Sulla torre di Babele mi pare di aver letto in Conchiglia un qualcosa di definito meglio, devo rileggere. Neanche sui giganti concordo, è accettabile la Rivelazione a Conchiglia invece , e questo perchè non si spiegano altrimenti scheletri trovati di 5 metri.
Siete davvero disposti a conoscere le Verità ? A che prezzo, lo sapete ? Lo sapete che potreste anche perdere le Fede ? Come i discepoli di Emmaus… (e parlo seriamente, tanto per capirci, frequento i Sacramenti regolarmente , ma non sono nè bigotto nè ‘chiesarolo’), non è detto però che poi ci sia Gesù che vi appaia a spiegarvi le Scritture e spezzi il pane con voi, come non è detto che io o altri abbiamo le risposte ad ogni domanda. Sì, è vero, lo Spirito soffia dove vuole, e ha soffiato, ma nessuno sa donde viene e donde va (e quando torna) …. non tutti possono sop-portare/capire il peso di certi Insegnamenti/Verità. E poi fare certi discorsi non serve a nulla se con noi, quì in questo sito dico, non c’è un Vescovo che capisca/avvalli le ipotesi e i ragionamenti. Ecco perchè piano piano si sta creando uno iato, una spaccatura tra il clero e i laici. Purtroppo o laici o clero, tutti (i cattolici intendo) saremo presto (si fa per dire °_^) chiamati a dare molte spiegazioni ! Quindi va bene ragionare e ipotizzare, ma non utilizzate solo la Bibbia, ma TUTTE le Scritture, di tutte le religioni e miti del mondo. E non lo dico per spirito di ecumenismo, ma perchè l’approccio giusto è quello multidisciplinare e comparativo.
Due domande per te, Pierpaolo:
1) sei il Pierpaolo con cui ebbi un confronto in merito alla rivelazione a don Guido Bortoluzzi, su Effediffe, in margine all’articolo di Blondet sulle ricerche genetiche fatte in Isralele per scoprire i discendenti degli antichi sacerdoti mosaici, pubblicato il 10/2/2010 e da me letto il giorno dopo, la sera dell’11/2?
Ossia quell’articolo in margine al quale scoprii, grazie al commento di un certo “Cesco”, dell’esistenza di tale rivelazione e -invece di unirmi agli insulti ed agli sberleffi dei tanti “bravi cattolici” che immediatamente si avventarono contro suddetto “Cesco”- andai immediatamente a leggerla (anche perché PROPRIO quella stessa mattina avevo avuto una conversazione telefonica durata due ore con colui che all’epoca era ancora un fratello: ESATTAMENTE vertente sul contenuto del Peccato Originale. Ed era quindi una SINCRONIA manifesta, rispetto alla quale sarebbe stato delittuosamente omissivo “voltarmi dall’altra parte”). E, dopo averla letta ed averne percepito nella mente e nel cuore la VERIDICITA’: iniziai immediatamente un tentativo di confronto e condivisione proprio in quella stessa “piazza”. E trovai appunto un “Pierpaolo” che fu ben contento di avviare tale confronto, ma con il quale mi persi poi di vista (anche perché i commenti su Effedieffe sono occhiutamente moderati ed l’occhiuto moderatore non permette, in linea di massima, che ci si scambi indirizzi email). Sei quindi tu, quel Pierpaolo?
2) a CHI è rivolto questo tuo commento? E perché dici che tale confronto, in questa come in altre “piazze”, è INUTILE senza un Vescovo?
Grazie in anticipo per le tue risposte.
Maranathà
No, non sono ‘quel’ Pierpaolo e non so cosa è Effedieffe. Io sono un viandante qualunque, un pellegrino che incontri lungo la Via, nonchè ‘un servo inutile’, o almeno è così che mi sento/vedo in questo momento della mia vita.
Circa l’altra domanda, che dire, quello che ho scritto l’ho scritto in linea con l’argomento di questo thread, ovvero cosa è il Peccato Originale e il suo racconto nel Vecchio Testamento : affrontare certi temi senza uno studio accurato, colto, limpido e serio di varie discipline (compreso il CCC e il Magistero della Chiesa e dei suoi Padri) non ha senso, se non quello di cacciarsi nei guai (ovvero perdere la Fede o abbracciare ‘correnti’ pericolose per se stessi e per gli altri). Ritengo che il punto 66, però, abbia la sua importanza, eccome, ma solo i veri lupi di mare sanno navigare a vista, tutti gli altri navigatori hanno bisogno di bussole e strumentazioni…’chi ha orecchi per intendere, intenda’.
Pace e bene
Omnes cum Petro ad Iesu per Mariam
Pierpaolo confermi di fatto la Rivelazione a Conchiglia, i miti non sono solo miti. Comunque siamo cattolici e tali restiamo seguendo Gesù Verità Vita Via con Maria nostra Madre Divina.
1 Timoteo 2 13 Infatti Adamo fu formato per primo, e poi Eva; 14 e Adamo non fu sedotto; ma la donna, essendo stata sedotta, cadde in trasgressione; 15 tuttavia sarà salvata partorendo figli, se persevererà nella fede, nell’amore e nella santificazione con modestia.
Questo è quanto scrive S.Paolo.Personalmente come ho già scritto ho deciso che le rivelazioni private le leggo ma non le prendo per oro colato e soprattutto non ci baso la mia la fede, in questo caso le rivelazioni contraddicono S.Paolo quindi come cattolici faremmo bene ad aspettare che si pronunci la Chiesa.
Timoteo non contraddice Don B., dipende dalpunto di vista da cui ti poni.
Duxcunctator Lo Spirito Santo aleggiava sulle acque .E’ eterno. Dio è puro Spirito, dice Gesù, che nella storia in un dato tempo -pienezza- prende un CORPO e si lascia-apparentemente- distruggere (e ciò per Satana come per i Satana dioggi che lo oltraggiano nell’Eucarestia). Dio dice, se non vado non posso mandarvi lo Spirito Consolatore, quindi viene da LUI e dalla Madre.
Ai denigratori, agli increduli e agli indifferenti riguardo Conchiglia vorrei porre questa domanda:
“allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell`uomo” (Mt 24,30)
voi come interpretate questa frase?
….. e si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio deel’ uomo venire sopra
le nubi del cielo con grande potenza e gloria.
2000 anni sono trascorsi, e si discute ancora dei Frutti del Bene e del Male. di rRivelazioni
Popolo d’Israele ncora nel dubbio.
Meditate Gente …………..
Giacinto, aggiungo… dal Peccato Originale (inteso come disobbedienza, superbia, arroganza di potersi mettere in proprio, vizi capitali), dopo una lunga attesa e preparazione (dove i Profeti hanno preparato l’Avvento perchè Gesù potesse essere riconosciuto) arriviamo alla grandissima gioia della Redenzione tramite la Passione-Morte-Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo (l’Unico Salvatore), da cui riceviamo la misericordia del Battesimo, il dono della Comunione ed il balsamo della Confessione; e quindi la forza che ci rende soldati di Dio con la Confermazione ossia la Cresima (atto volontario di “identificazione” cristiana davanti ad un Vescovo-Apostolo;ed invocazione dello Spirito Santo e del Carisma su di sè, come gesto di sottomissione e umiltà; nonchè scelta personale di Fede, checchè ne dicano gli scettici che se la prendono che il Battesimo è impartito “da altri” ai bambini ignari).
Tenuto conto che abbiamo tutti gli “strumenti” (a partire dall’Eucaristia, da Maria-auguisto Tabernacolo, e dai Copmandamenti e quindi dal Vangelo) per rimanere fedeli con Cuore Ardente agli insegnamenti di Gesù, che è Via, Verità e Vita, mi domando se non sia comunque meglio cominciare con ciò che insegna la Chiesa invece di spingersi oltre senza ottemperare a ciò che ci è dato come PRIMIZIA di salvezza.
Patrizia questo e’ quanto viene scritto nei messaggi della Divina Misericordia riguardo al segno del Figlio Dell’Uomo.
http://messaggiurgenticonpreghiere.blogspot.it/2014/06/e-gia-stato-fissato-un-giorno-un-giorno.html
Patrizia e questo invece e’ quanto scrive Luz De Maria chi dice il vero e chi mente?
Cosa ci disse Gesu’in merito ai molti falsi profeti degli ultimi tempi capaci se possibile di ingannare anche gli eletti?.Prudenza,prudenza,prudenza sorella mia.
http://www.revelacionesmarianas.com/CONSACRAZIONE%20DELLA%20RUSSIA%20.htm
Gradirei sapere dov’è la Chiesa a cui credere, se quella di ieri allora non credo a quella di oggi, se quella di oggi allora non credo a quella di ieri ed allora meglio mangiare e ballare che tanto moriamo
Il testo Evangelico
15 Andarono intanto a Gerusalemme. Ed entrato nel tempio, si mise a scacciare quelli che vendevano e comperavano nel tempio; rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe 16 e non permetteva che si portassero cose attraverso il tempio. 17 Ed insegnava loro dicendo: “Non sta forse scritto:
La mia casa sarà chiamata casa di preghiera per tutte le genti? Voi invece ne avete fatto una spelonca di ladri!”. 18 L’udirono i sommi sacerdoti e gli scribi e cercavano il modo di farlo morire. Avevano infatti paura di lui, perché tutto il popolo era ammirato del suo insegnamento. 19 Quando venne la sera uscirono dalla città.
Vangelo secondo Marco, c.11, vv. 15-19.
Vedi i tempi sono ritornati nel Tempio invece di divulgare le Verità.
Certi si sono persi in ……………..
@aerre
La chiesa è sempre una non c’è ieri e non c’è oggi, il tempo per Dio non esiste, Lui non cambia. Mai.
Dio è Amore
La chiesa è formata da noi, ognuno singolarmente ed è libero di decidere se corrispondere al Suo amore.
Se ci rifletti bene e non ti limiti ad una ricerca superficiale, valutando ciò che è successo nei secoli, Dio si è manifestato dall’inizio dei tempi dando semplici leggi da rispettare, così che gli uomini potessero vivere in pace.
Gesù è venuto a completare quelle leggi, predicando che l’amore è ciò che muove tutto, senza amore per il prossimo nulla ha più senso.
Infatti, come ci ha ricordato Giacinto, Gesù ha smosso le coscienze di scribi e sommi sacerdoti che non volevano rinunciare a denaro, privilegi e potere. Oggi , dopo più di duemila anni, non è cambiato molto, chi detiene il potere mette fardelli pesanti intorno al collo dei cittadini ma “il potere” non li vuole portare nemmeno con un dito.
In questo modo è facile incattivire il popolo, che è portato a pensare che per sopravvivere è lecito prevaricare, e avere la convinzione che il fine giustifica i mezzi.
Dimmi, aerre, Gesù avvertendo che la via per seguirlo sarebbe stata difficile aveva torto?
Purtroppo siamo attaccati alla carnalità come se fosse l’unico modo di vivere, senza avere coscienza che la vera vita non è questa che viviamo qui e ora.
Io posso solo pregarti di cercare la Verità, perché solo cercando la Verità avrai la risposta. Lo Spirito soffia dove vuole e soffia verso chi è disposto ( almeno un poco) ad ascoltare.
Un abbraccio
Il “segno del Figlio del’Uomo” è la Croce, su questo siamo d’accordo tutti, penso…..
Medeleine Aumont, JNSR e Conchiglia, sono collegate dalla Croce di Douzlè, quindi è inutile prendere in considerazione Conchiglia senza fare riferimento alle altre due donne alle quali sono state fatte le rivelazioni sulla Croce che sarà il segno del ritorno di Gesù nella Gloria…….
guai a voi..che avete caricato di pesi il popolo e voi non li toccate nemmeno con un dito, guai a voi che non volete entrare e chiudete la porta a chi vorrebbe, gettando via la chiave.. saremo giudicati sull’amore ma che tipo di amore? la misericordina, no! dando le perle ai porci, no! non elemosina, non digiuno, non spogliarsi di ogni bene servirà ma la carita del cuore e della carità fa parte la verità:IO SONO la ..VERITA’, dovere di ogni persona è conoscere Dio ed amarlo (vecchio Catechismo).Lucia anche dire la verità è scomodo oggi in particolare ma questo è dovere di ognuno e se mi vedi sbagliare hai il dovere anche di ammonirmi spiegando con carità il perchè. Il primo comandamento esiste ancora per i cattolici?
endofthetimes hai messo come link di Maria Divina misericordia messaggi di Mons.Michelini o nome simile, Divina sapienza, e Luz de Maria se ben ricordo. Comunque sia Maria Divina Misericordia che Conchiglia che, penso Luz de maria, confermano il Segno di Croce, e non solo loro , quindi su questo punto penso non ci sono divisioni.Il Segno del Figlio dell’Uomo è la Croce, che poi possano esserci anche altre scritte si vedrà, a Medjiugorje la parola mir c’era già
Buongiorno , ho finito da poco di leggere il libro Genesi di Don guido , posso dirti che mi ha aiutato molto ad accettare tante cose incomprensibili per noi anche nel quotidiano , infondo la bibbia in ogni sua parte vuole rimanere sempre e comunque un insegnamento da seguire , in merito ai tuoi dubbi come dici tu stesso che sei un po’ frettoloso nel leggere le cose e ti stufi questo spiega le tue domande , secondo me dovresti rileggere con attenzione ogni singola frase vedrai che ci sono le risposte che cerchi ☺️
Soprattutto e’ spiegato perché Dio ha voluto usare una femmina ponte ..
Buona lettura
UDITE UDITE, romanzo -Il segreto della Genesi- TOM KNOX..opera finzione ma PER LA MAGGIOR PARTE i rif. rel.st.e arch. sono accurati e interamente basati su fatti reali….Gobekli Tepe è un sito archeologico risalente a circa 12000 anni fa..nella Turchia sudorientale… nei pressi della città di Sanliurfa…deliberatamente sepolto nell’8000 a.C.Nessuno sa perchè. E SI PARLA di IBRIDAZIONE RAZZE!
http://www.ilnavigatorecurioso.it/2013/11/16/documentario-il-mistero-di-gobekli-tepe-la-culla-degli-dei-national-geographic/
Le rivelazioni di Don Guido Bortoluzzi in realtà sono simboliche.
Suor Emmerick diceva che Caino era sotto l’influenza del diavolo come tutte le persone concepite fuori dal matrimonio.
Considerando che anche Valtorta dice cose diverse riguardo al peccato di Adamo e all’evoluzione sono arrivato alla conclusione che
nella rivelazione di Don Guido la Eva uomo(innocente) e la Eva animale (che commette il peccato) in realtà sono la stessa persona,
Caino era “ibrido” perché era stato concepito nel peccato e tutti noi siamo diventati “ibridi” quando
I figli di Dio (figli di Set) si sono uniti alle figlie degli uomini (figlie di Caino).
Alla Valtorta, Gesù rivelò molte cose a proposito del peccato originale, ma non tutto: le disse (è scritto nei testi della mistica) che data l’arroganza delle persone che mettevano in discussione gli scritti che Lui dettava, non avrebbe aggiunto altre rivelazioni, fondamentali per comprendere appieno cosa fu esattamente il peccato originale. Riservandosi, evidentemente, di fare quelle rivelazioni a don Guido. Non capisco, poi, come Paolo possa affermare che le rivelazioni di don Guido si riferiscano a eventi simbolici: don Guido non era uno spovveduto, bensì un ricercatore appassionato della verità: come avrebbe potuto, quindi, confondere i due piani, quello simobolico e e quello reale?! E su una cosa così rivelante, poi?!
L’ibridazione gentica tra Adamo e l’ancestre Eva è il “peccato originale” da cui è nato Caino, che geneticamente è figlio dell’uomo Adamo e non geneticamente figlio di Dio, come invece, fu Abele. I successivi incroci tra i figli di Dio genticamente puri, discendenti da Adamo e dalla Prima Donna e i figli degli uomini discendenti da Caino e dall’ancestre Eva reiterarono il peccato, amplificandone le conseguenze. Eva è innocente in quanto ancestre non dotata di consapevolezza, lontanissima dai doni intellettivi e spirituali, (che non riusciamo nemmeno a immaginare) che Adamo aveva ricevuto dal Creatore… Per questo, la responsabilità è tutta di Adamo, mentre la prima Donna è completamente innocente e ad Eva si può attribuire solo una partecipazione materiale attiva al peccato senza che lei si rendesse conto di ciò che faceva…. Adamo, invece, era perfettamente consapevole di ciò che stava facendo e delle conseguenze che avrebbe avuto la sua trasgressione, così come lo fu Lucifero, il padre “spirituale” che Adamo si scelse, rifiutando il suo vero Padre, e di cui replicò il peccato di ribellione sul piano fisico.
http://www.genesibiblica.eu/docu/valtorta-don-guido.pdf
@Paolo
Hi scritto che la beata suor Emmerich dice che Caino, come tutte persone concepite fuori dal matrimonio, era sotto l’influsso del diavolo. Se non fossero vere le rivelazioni a don Guido, mi sapresti spiegare di che matrimonio si parla? Mi sembra ancora più chiaro che Caino non sia nato dalla coppia di progenitori…
https://www.youtube.com/watch?v=V5_E7QTomMo
Dopo 307 commenti sarà già stata fatta come osservazione ma a me le (altre) 4 cose che mi sono sembrate strane sono:
1) la “bruttezza” (almeno nella descrizione) dell’Eden
2) la pochezza (sempre nella descrizione anche se l’ho letto molti anni fa) di Adamo
3) l’assenza del demonio
4) l’assenza di quel senso di “gioia che allarga il cuore” che dovrebbe accompagnarci quando in un modo o nell’altro veniamo a conoscenza di un pezzettino in più di Verità (che ho provato ad esempio scoprendo la Valtorta o….recentissimamente…che la Terra è piatta!)
😉
Commento illuminante. Soprattutto il quarto punto lo sottoscrivo al 100%!
Ho sentito parlare del libro di Bortoluzzi uno sterminio di anni fa. Le sue teorie mi sono sempre sembrate pure follie… Ma io sono aperto verso le rivelazioni private. Nel senso che tali rivelazioni, proprio in quanto private, non possono in nessun modo giustificare me a credere qualcosa, però possono giustificare colui che le vive. Mi chiedo: Bortoluzzi era giustificato a credere teorie così strampalate? Non pare fosse un pazzo, aveva sogni simbolici ma non allucinazioni. Era ipoteticamente in grado di analizzare le sue esperienze per distinguere illusioni e percezioni veridiche. Se lo ha fatto, può essere giustificato. D’altro canto, questo non è sempre facile. La sua teoria, se non altro, pone alcune ipotesi verificabili. Se certe cose che osserviamo (la luna, i fossili sulle Alpi…) sono state causate da inspiegate esplosioni della terra, ciò può essere controllato. Si ipotizza che il riscaldamento globale sia parzialmente dovuto al riscaldamento di fondali oceanici in particolare lì dove la terra dovrebbe esplodere, ma non si riscontra nulla di significativo invece. Ipotizza l’esistenza di livelli tecnologici incoerenti, Adamo vive in una casa dove da un lato ci sono tavoli, scaffali, secchi, ma dall’altro si fanno le asce con le ossa e si mescola la minestra usando come mestolo una mandibola di canguro (di canguro, santo cielo!) Viene da chiedersi con che razza di strumenti abbiano potuto produrre un tavolo, fare terrapieni, sentieri eccetera. Ma se fosse come dice, tali incoerenze tecnologiche dovrebbero essere individuabili archeologicamente, e così non è. Descrive “scimmie” che hanno orecchie di doberman sulla cima del capo, e non è chiaro come si può arrivare biologicamente ad un primate con simili caratteristiche. Eccetera. Immagino che ai fanatici della sua opera ciò non interessa, visto che per loro ogni singola scienza naturale è fortemente sbagliata. Per di più, facendo un giro sul sito di genesi biblica si trova sui tutto, pure libri sugli antichi alieni preso come buone letture, mentre l’unico “scienziato” (applicato, non naturale) che difende l’opera è il dr. Roberto Gava, che è stato radiato dall’albo per le sue opinioni scettiche (anche se sinceramente non radicali) sui vaccini), e che pratica pseudoscienze quali agopuntura tradizionale e omeopatia.
Non so in che modo Bortoluzzi sia davvero arrivato a produrre l’opera. L’ha riscritta più volte in diversi modi, e durante la riscrittura diceva di rivedere delle scene per comprenderle meglio. Forse non aveva visto veramente, forse ha solo preso per visioni quelle che erano sue immaginazione, come può capitare che uno consideri pensiero ispirato quella che è solo una intuizione propria. Forse si è anche inventato tutto solo per dare maggiore autorità e piacevolezza alle sue idee: vi sarebbero numerosi precedenti, come quello del benedettino Ernetti che aveva detto di aver sviluppato una sorta di macchina del tempo (cronovisore in realtà) con il quale aveva visto la passione di cristo facendo anche delle fotografie, salvo confessare sul letto di morte che si era inventato tutto solo perché sperava davvero di riuscire a sviluppare tale macchina. In ogni caso, non credo fosse un uomo, Bortoluzzi, che ha agito solo per ingannare. Magari è stato perfino ingannato dal demonio: lui si sforzava di chiedere conferme a Dio, ma in fondo, chi può dirlo? Possiamo se non altro pregare per la sua anima e facendolo chiedere a Dio di permetterci di capire la verità su evoluzione e peccato senza permettere la diffusione di eresie verso la fede e inutile scetticismo verso la scienza
I posti di Bortoluzzi sono bei posti. In fine settimana vado a vedere per curiosità questa canonica dove Dio avrebbe rivelato queste cose incredibili.
Osservazioni molto condivisibili.
In effetti il rischio delle rivelazioni private è che potrebbero contenere infiltrazioni: verità e menzogne mescolate.
Personalmente non mi hanno appassionato, tanto che non sono riuscite ad arrivare alla fine, però mi hanno messo la curiosità sull’ibridazione ed ho letto, riletto, regalato ad intimi il libro dell’ottimo Daniele di Luciano:
https://www.ingannati.it/2017/12/19/lorigine-delluomo-ibrido-daniele-luciano/
https://www.ingannati.it/2018/01/16/intervista-daniele-luciano-lorigine-delluomo-ibrido/
https://www.ingannati.it/2018/02/25/daniele-luciano-padova/
Buona serata , volevo , segnalare , che sono presenti su You Tube , nuovi approfondimenti riguardanti le ” Conversazioni sulla Genesi ” .
Grazie, hai i link?
Buon pomeriggio , basta che digiti su Google : Genesi Biblica – You Tube ed entrerai sul Canale ufficiale Youtube ufficiale di Genesi Biblica di Don Guido Bortoluzzi .