Quando si tratta di signoraggio, e si accenna alla generica “funzione di creazione di denaro dal nulla“, si commette una approssimazione utile alla comprensione del fenomeno ma che si espone alla osservazione, inevitabile, “ma le banche mica hanno la stampante per fare i soldi!“. Così, mentre è chiaro a tutti che un falsario commette un crimine, se invece si parla di meccanismi di riserva frazionaria, regole di accounting, ecc., risulta complicato far capire all’uomo della strada dove stia il crimine in sè.
Immaginate che Mario voglia comprare un appartamento, e gli servano 1000.000 €; non li ha, e quindi va in banca a chiederli in prestito. La banca chiede a Mario quali garanzie Mario possa dare in cambio, e Mario, che pure non ha i soldi, conta sul fatto che li avrà in futuro, perchè magari ha un lavoro. Ma la banca comunque chiede il bene oggetto dell’acquisto (la casa) in pegno, e la ipoteca, in modo che, in caso di mancata restituzione della somma (oltre agli interessi), la banca si terrà il bene. E così avviene la transazione. Cosa c’è di sbagliato in tutto questo? Mario voleva la sua casa, e l’ha ottenuta. Il venditore della casa voleva i suoi soldi, e li ha ottenuti. La banca ha svolto il suo ruolo di mediatore finanziario secondo le regole, e lo ha fatto, oltretutto traendone un utile. Dove sta il crimine? Chi è l’offeso, il perdente di questa transazione?
Pensate: se Mario ruba a Piero la bicicletta, è tutto chiaro: Mario è il ladro, Piero è il derubato, il crimine è un furto di bicicletta. ma nella transazione bancaria di sopra dove sta l’illecito? Non si sono comportati tutti secondo la legge? Certo; il problema è che non sempre cià che è legale è anche morale, o lecito, o privo di conseguenze per qualcuno. Ma ripeto: chi è che ci ha rimesso, nella transazione sopra? Chi è il danneggiato?
noi, per via dell’inflazione REALE
…e della deflazione…IMPERIALE…!!!
sempre il solito primo della classe, eh?!? 😉
Allora rispondi al seguito della domanda: e che problema c’è, per un po’ di inflazione? (non voglio infierire, è che mi piace il dialogo coi lettori…)
Sicuramente Mario è stato truffato. La banca infatti ha prestato denaro che non possedeva (parlando di denaro emesso dalla banca e non dallo stato) e per il quale deve lavorare (cioè produrre beni e/o servizi) per un controvalore aggravato dagli interessi (che la banca non crea, vanno quindi sottratti alla ricchezza preesistente). Ma anche il venditore è stato truffato, poiché questo denaro in verità non esiste ma il bene ha già cambiato di proprietà e non può certo rivalersi contro la banca (qualora fallisse perché ad esempio Mario non può più pagare) poiché essendo una S.p.a. risponde solo del capitale versato.
Ancora truffati entrambi , poiché l’aumento di capitale circolante ha creato inflazione quindi diminuzione di valore del denaro preesistente.
Perdenti e offesi sia Mario che il venditore perché impoveriti in senso assoluto (meno capitale circolante) e relativo (minor valore del capitale residuo) con l’aggravante che il lavoro di Mario è stato sfruttato.
Se poi Mario perde il lavoro la banca diventa “in toto” proprietaria della casa, anche se questa è già stata pagata quasi nella sua totalità.
Tutto vero. Ma cosa rispondi all’obiezione di chi ti dice: “Non c’è stato nulla di illegale in tutto ciò! ?
Non è illegale nel diritto romano, dove un reato per esistere deve essere definito. Diventa illegale nella definizione dei principi.
Se il principio del prestito richiede che debba esserci fisicamente la cosa per poter essere prestata ecco che il denaro fiat, non esistendo, non può essere prestato.
Si tratta di millantato credito (che però nessun giudice ammetterà mai).
Azz… questo si chiama essere preparati! 😉 Frequenti Della Luna, o Marra?
Frequentarli no, di tanto in tanto leggo di loro 🙂
Caro Alberto di recente ho letto un articolo dove si diceva che Mario Monti è da assolvere perchè difendendo la Famiglia, ed essendo l’unico (per l’autore dell’articolo a farlo), è da premiare con il voto.
Ho m’impressione che l’articolo da te redatto dica più o meno lo stesso: compratore, venditore e banchiere sono soddisfatti, quindi la transazione si può concludere con una stratte di mano.
Portato sul piano della “normalizzazione” anche un delitto d’onore può essere tollerato, come la scelta di un aborto terapeutico, la pena di morte, una guerra preventiva, il gesto di cannibalismo rituale in tribù primitive.
Oramai siamo assuefatti a tutto, soprattutto al modello culturale vigente.
Marcoz dice bene; noi siamo le prime vittime per via dell’inflazione REALE. Dice bene, sì, ma non ha detto qualcosa che possa essere tangibile. Almeno per me, che mi misuro con il niente, avendo scelto di vivere con niente o poco più. Stiamo quindi daccapo a dodici ed i miei amici che sono rimasti ancorati a questo mondo forse più per le paure indotte che per altro, intanto, continuano a vivere per lavorare, per pagare le tasse, per comprare beni voluttuari per se, la moglie ed i figli, per programmarsi le vacanze, l’acquisto dell’appartamento, della macchina, della moto, ecc.. E restano stregati dalla luna anche se hanno deciso di spegnere il televisore eterodocente.
In questo brevissimo spezzone del magistrale filmato dell’altro Alberto, il Sordi nazionale, voglio mostrare come il mondo da noi tanto agognato viene riportato in una prospettiva ben diversa da come ci appare dopo che abbiamo compiuto una transazione come quella sopra descritta. E non possiamo rimanere indifferenti se qualcuno di sbatte in faccia una verità così vera quanto inquietante:
http://www.youtube.com/watch?v=SyKl–WcLac
Ecco dove è il problema che ai più, gli eteroguidati, sfugge.
Mi sono permesso questa dissertazione “spacca sogni”, perchè nel mio percorso iniziato l’8 dicembre, che ha l’obiettivo di distrarre ognuno che incontro da Mammona per liberare cerco di riportare la gente nel mondo reale, che è la Vigna del Signore. E se all’inizio mi imbatto con chi dice: ma abbiamo molte cose ancora da sbrigare, poi mi lascio alle spalle un dramma famigliare o un problema da risolvere, ossia la mancanza di certezze consolidate nel tempo che di cristiano, però, non hanno più nulla. Infatti la nostra società è anticristiana per eccellenza e se ne lava le mani dei milioni di morti che ci sono nel mondo per colpa della nostra ricerca di felicità neopagana. E devi spiegargli, possibilmente attraverso una testimonianza credibile di cui ti devi rendere interprete affidabile che nel Vangelo ci sono altre cose che ci vengono insegnate per la nostra felicità e per quella degli altri che dobbiamo desiderare come fosse nostra perchè non ci ricada addosso come una iattura di sentimenti negativi e violenza; e che siamo tutti, nessuno escluso, vittime di un INGANNO ISTITUZIONALE E MONDIALE legato alla moneta che si antepone al vero AMORE, alla vera PACE, alla vera GIUSTIZIA, al vero DIRITTO, al sommo BENE, alla VITA, alla BELLEZZA e su cui è stampata l’effige non ci chi è davvero Cesare, ossia GARANTE del nostro BENE, ma di chi gli si è sostituito con la menzogna, l’iniquità, la corruzione e la sopraffazione.
Quei soldi che il banchiere ha attivato al signor x che sta per comprare l’appartamento tanto desiderato da lui e sognato in famiglia, non sono che un “bit” pigiato da una tastiare da un uomo qualunque che però “invera” una mole enorme di denaro che transiterà su un cavo elettrico e apparirà sul monitor di un altro computer dentro un’altra banca, scatenando la più perfetta e geniale macchina di DISTRUZIONE DI ANIME che sia mai stata congeniata. Nemmeno i Campi di Concentramento erano stati concepiti con crudeltà così programmata e sottile. Si sà che nessun soldato sapeva di far parte di questa micidiale macchina e persino l’ultimo manovratore era esentato da ogni responsabilità sul delitto. Ora, si sappia: quei soldi dal 15 agosto 1971 non hanno più copertura reale in oro o altro valore inalienabile, ma sono solo di pertinenza dell’unica banca dati del sistema dei mascalzoni criminali che governano il mondo e tutte le sue matrici di Mammona. Perchè controllando queste, controlli tutte l’esperienze vitali, la storia, le anime e se serve compiono il loro Giubileo con la prima guerra possibile e riordinano il sistema di capitali e finanziari all’insaputa di tutti e senza processo alcuno. Perchè dopo la guerra tutti ripensano alla ricostruzione.
Ecco perchè nel momento in cui entriamo in una banca e lasciamo che loro compiano un gesto del genere, stiamo in un certo senso mettendo a repentaglio una parte della nostra esistenza, del nostro Pianeta, forse persino una popolazione di cui non sapremo mai nulla, un intero comparto di esistenze ed ecosistemi e culture che prima o poi verranno alienate a vantaggio del mio, del nostro acquisto.
Direi pertanto che a rimetterci, nell’insieme, è l’intera Comunità Umana; nel particolare la parte più debole del Concorzio Umano, quella che non si è voluta emancipare andando appresso alle varie correnti ideologiche di pensiero illuministe e moderniste; nello specifico a rimetterci è l’anima spirituale che mossa dalla Redenzione riscatta tutto il Genere Creato e lo riconsegna glorificato a Dio. Insomma è una debacle.
La soluzione? Direi che è una sola: CONVERTIRSI e cambiare stile di vita.
E sì. Perchè le case ce le possiamo costruire noi, più semplici, secondo ciò che ci offre il territorio in cui vogliamo realizzarla e praticamente senza costi. Basterebbe avere un terreno, dell’acqua, della materia prima, la voglia di aiutarci l’un l’altro. Il resto è il prodotto delle nostre mani, dei nostri talenti, delle nostre conoscenze, del coordinamento del lavoro e delle altrui competenze. Nemmeno sarebbero necessari i soldi se non proprio, nella fase iniziale di questa nuova esperienza, in funzione psicoantropologica: e non per un sadico istinto di accumulo di ricchezze, ma per distinguerci e sentirci soddisfatti. Stiamo parlando di equa distribuzione di beni comuni dove anche le capacità propria di ognuno possa entrare a far parte del bagaglio culturale e della ricchezza comunemente distribuita e percepita. Dove, come dicevo a commento di un altro articolo, il coefficiente valoriale passa dal quoziente di natività che quella comunità umana riesce a produrre e far proprio: ossia da quanto la banconota con il volto di Cesare o con il “cuore dei veri cristiani” che donano senza limiti consentono ad un Popolo di riappropriarsi delle proprie sovranità (agroalimentari, energetiche, educative, in-formative, monetarie, scientifiche, cognitive, sanitarie, ecc..) di autoriprodursi e svilupparsi in virtù e abilità, necessità primarie, culto della bellezza e della natura e forza spirituale, risorse materiali e ricchezza morale.
Forse è proprio lo sportello bancario la vera trappola da cui dovremmo prendere le distanze per metterci in pace con noi stessi. Ma attenti, perchè mentre ci leggono già stanno formalizzando lo “sportello al portatore”, con la messa in atto del sistema di rete microchippato. Così avranno trovato il modo di raggirare il problema dell’assalto alla cassa e ingannarci nuovamente con altre chimere e scatole ben infiocchettate. E finiremo persino con il trovare denaro a credito nella nostra nuova Card del futuro. Ecco la prova che ci servirà per capire il capestro che ci hanno messo intorno al collo: vogliono il nostro tempo, gli serviamo come il pane, siamo le anime belle da usare e schiavizzare con il “falso” e non necessario lavoro abominevole di cui ci hanno riempito la testa sin da bambini. LORO non ci vogliono liberi da Mammona, ma solo separati da Gesù, il Nostro Unico Signore e Salvatore. E’ Gesù che ci disse come sommo avvertimento: “odiano voi, ma prima di voi hanno odiato Me!” Chi è oggi libero come me sà bene che l’unico nostro obbligo morale è liberare gli altri in nome di Gesù e Maria, mostrandogli il Vangelo, questo Manuale di Vita insostituibile: altro che casa, macchina, gioielli, pellicce, TV, i-pod, cellulari, frigoriferi, la camera da letto nuova. Tutto quello che vi hanno insegnato sin dal tempo della scuola è un inganno metafisico, diabolico, che ci riporta alla domanda di Alberto, che per un attimo mi ha fatto girare la testa e fatto sentire un perfetto imbecille: infatti, mi son detto, di cosa sto parlando da anni, è possibile che mi sia inventato la storia di un complotto che non ci è mai stato? Ora solo una domanda… ma questa genera contrasti religiosi all’interno della Chiesa Cattolica, allora mi fermo!
PS: bellissimo quel clip di Sordi. Per chi non l’avesse visto, il titolo del film è “finchè c’è guerra c’è speranza”, e quella è una delle scene finali. La sua famiglia, che viveva nella ricchezza grazie al suo mestiere di rappresentante d’armi, si indigna quando viene a sapere il vero mestiere del padre.
E lo critica. Lui risponde con quel bellissimo discorso finale, e poi dice: adesso decidete voi. io vado a dormire, ho un aereo da prendere. Se volete continuare a fare questa vita, svegliatemi alle 7, così prenderò l’aereo e tutto continuerà come prima. Se volete che io cambi vita, lasciatemi dormire. ”
E nella scena finale, si vede lui che viene svegliato, guarda l’ora, e dice: 6 e mezza! M’hanno svegliato in anticipo, per paura che perdessi l’aereo!
Infatti era una provocazione, ma vedo che hai raccolto come solo tu sai fare, cao Marco! Non voglio aggiungere nulla a quanto hai detto, solo riprendere un paio di punti che mi sono piaciuti:
siamo tutti, nessuno escluso, vittime di un INGANNO ISTITUZIONALE E MONDIALE legato alla moneta che si antepone al vero AMORE, alla vera PACE, alla vera GIUSTIZIA, al vero DIRITTO, al sommo BENE, alla VITA, alla BELLEZZA e su cui è stampata l’effige non ci chi è davvero Cesare, ossia GARANTE del nostro BENE, ma di chi gli si è sostituito con la menzogna, l’iniquità, la corruzione e la sopraffazione….
…scatenando la più perfetta e geniale macchina di DISTRUZIONE DI ANIME che sia mai stata congeniata. Nemmeno i Campi di Concentramento erano stati concepiti con crudeltà così programmata e sottile….
… LORO non ci vogliono liberi da Mammona, ma solo separati da Gesù, il Nostro Unico Signore e Salvatore.
Questo incantevole articolo serve come incentivo per fare un poco divulgazione di ciò che è in realtà l’attività bancaria: una miserabile fraudolenta fabbricazione e messa in circolazione di denaro falso che al sistema bancario costa pressochè zero, ma con il quale il sistema si appropria in seguito di tutta la ricchezza autentica: beni e servizi prodotti dalla nazione frutto del suo sacrosanto lavoro).
Quando la banca ti “concede” un prestito, non ti da altro che un pezzo di carta o un trasferimento scritturale, a costo zero per lei. (la circolazione monetaria è in Italia 92% fatta di titoli di credito, promesse di pagamento usati come fossero monete d’oro, e il resto 8% sono banconotre).
Nella sua contabilità la banca annota quando ti da un assegno circolare di mille euro (dal costo di e centesimi): uscita di cassa: mille euro.
Una scrittura falsa. La banca non ti ha dato niente ma se tu non ridai ad essa i mille euro (che non ti ha dato), piú gli interessi, ti porta via l’auto, la casa, ecc. Se tu non paghi il “debito”, che cosa ha perduto la banca? mille euro? Mi vien da ridere, la banca non ha perduto che un pezzo di carta, ed ha invece acquistato la tua macchina, la tua casa… con la benedizione della magistratura italiana: famosa opera di balletto comico, altro che “Neminem laedere”.
Concordo, anche se va detto che le stesse persone che ci lavorano, in banca, non sanno che è così (al 99%).
Parusia ha detto la Verità con un pezzo letterario impeccabile. Personalmente sarei favorevole alla divulgazionein termini semplici e facili, per le menti dei distratti e dei più innocenti, al fine di illustrare a tutti quel che é in realtà l’attiività del sistema bancario, il quale ama presentarsi, mentendo, come un benemerito fomentatore di ricchezza per la nazione.
Esatto, Bisogna saper dire le cose in maniera semplice (ad esempio: creazione di denaro dal nulla) ricordandosi che si tratta di semplificazioni e che, all’occorrenza va specificato meglio.
Sintesi…analisi…Sintesi…insomma…!!!
E dai…che pure tu eri…”il primo della classe”…confessalo…
altrimenti avresti frequentato la facile facile Sociologìa…
e di certo,mai e poi mai,la tosta,tostissima…Ingegnerìa…!!!
Tutto il sistema bancario dev’esser riformato. Come mai un soggetto privato, (con fini di lucro) si permette di fingere di prestarti una somma che in realtà non esiste e che egli non ha, solo mettendoti in mano una Promessa? Assegni bancari e circolari, giroconti, trasferimenti scritturali-elettronici, carte di credito, fideiussioni ovvero pezzi di carta con promesse non sono giuridicamente un pagamento in moneta legale, sono moneta finta (fiat money), e perciò non possono neppure essere caricati di interessi.
Tutti si scandalizzano se Paolo Barnard dice pubblicamente in TV che Monti è un criminale, e se io dico che l’attività della magistratura é una pura pagliacciata, dato che nessuno l’accusa di non tutelare la legalitá. Perchè nessuno dice che i magistrati ricevono privilegi e non devoro rispondere del loro operato, e ricevono stipendi dalla Banca centrale, ovvero da una società privata.
Costoro sono doppiamente responsabili proprio per la gravità della loro omissione e se crediamo alle parole di Gesù Cristo, i “dottori della legge saranno giudicati con maggior rigore”.
pensano lor signori che io abbia voglia di essere “delicato” con questa casta di complici delle ruberie delle banche?
Le caste privilegiate di ogni Paese destrutturato e consegnato allo straniero banchiere (battitore di banconote anticristiche) sono:
– Banchieri (si veda la Banca d’Italia, che è un mondo a se stante, ma anche i Direttori di banca che stabiliscono il “pizzo” con prestanomi);
– Politici (indennizzi a non finire e vitalizio da far tremare i polsi);
– Giornalisti (se stipendiati addirittura si godono le ricchezze e la fama nell’Olimpo);
– Magistrati (hanno un appannaggio tale che lo stipendio dei politici è agganciato al loro minimo sindacale, tanto non ce n’è uno più alto);
– Sindacalisti (quasi tutti finisco la carriera con una carica parlamentare e con una presidenza di qualche commissione economica, finanziaria o legata al welfare);
– Alte sfere dei Corpi di Polizia, dei Servizi Segreti e dell’Esercito (che proprio in virtù delle loro “armi” di ricatto, vivono tenendo tutti per le palle);
– Professori Universitari Ordinari che poi vengono riciclati anche nei Governi Tecnici e che comunque dettano l’Agenda per conto dei Gruppi di Potere Stegocratico;
– Dirigenti Pubblici e Burocrati a cui viene permesso di rubare a più non posso, come fossero la banda d’assalto sul comune cittadino a cui tutto è possibile affinchè lo stato delle cose non cambi;
– Mafia e Delinquenza comune (a cui è concesso di portare terrore, vincere appalti, pignorare, commettere omicidi eccellenti per conto della Cupola);
– Ballerine, Letterine, Presentatori, Calciatori (a cui è concesso tutto purchè mantengano il più basso profilo culturale e siano i massimi testimoni del consumismo e dell’immoralità più sfrenata; quindi specchio per allodole);
– Multinazionali (a cui è concesso di commettere ogni crimine contro natura pur di “inverare” ogni sproposito di titoli tossici, operazioni finanziarie creative, sostegno alle guerre e silenzio scientifico su ogni soluzione umanitaria, affossamento della ricerca e dei talenti, ecc..)
Ho dimenticato qualche rango intermedio, ma credo di aver reso l’idea; perchè poi ci siamo noi, i semplici lavoratori che ripagano la moneta circolante con gli interessi, il sudore ed il debito cronico.
Per concludere c’è da dire che nel mondo circola circa 12 volte il valore reale della ricchezza dichiarata. Il che vuol dire che il sistema ha stampato non solo più di quanto occorra per pagare ogni debito, ma persino molto più di quanto noi stessi potremmo mai accumulare persino volendolo e potendolo pagare questo stramaledetto debito. Insomma, stanno in una botte di ferro e noi ancora a sbatterci come i “capponi di Renzo”.
Ma va là!!!!
Mi si chiede perchè non mi metta a fare politica. Ma cosa credete stia facendo? Credete davvero che servano i voti per portare la gente a far funzionare il cervello? Noi leggi non potremmo mai farle perchè il sistema è blindato dal Denaro. Sono loro che comandano e corrompono. E’ la Morale qui la vera sconfitta e va ripristinata per le case, andando a bussare nelle case e non parlando al Parlamento a gente che ha già scelto un padrone e lo sta servendo spudoratamente.
Quindi approfitto di questo spazio per chiedervi:
apritemi le porte delle vostre case, riempitevi di gioia d’amore; siate fiduciosi e curatevi dalle paure indotte; riunitevi con gli amici perchè si possa parlare guardandoci tutti negli occhi e stabilire insieme dei programmi a breve e medio termine. Usiamo internet solo per relazionarci e accrescere la rete di contatti. Passiamo all’azione ma non rimanendo nel campo del nemico, ma entrando come un esercito nella Vigna del Signore, per riprenderci quel che è nostro e che gli usurpatori hanno portato sotto il controllo del Nemico.
La mia battaglia è chiara: CAERP (Cappellette di Adorazione Eucaristica e del Rosario Perpetuo); fondazione di Borghi di Xenobia e Comunità Agricole; creazione di Filiere AgroArtiginali; ripristino delle Sovranità alimentare, energetica, politica, sanitaria, culturale, morale e se serve, ma solo se serve, anche monetaria; stabilire un quoziente di natalità per sostenere la crescita dei Borghi e per perpetuare la specie e onorare e glorificare Dio.
Prendiamo l’esempio di Nomadelfia e portiamolo avanti alla maniera degli Arcieri e nella Resilienza Cattolica. Superiamo uno ad uno tutti i traumi anche quelli derivati dal silenzio assordante del Vaticano.
Se siete interessati che vi faccia visita, prendete contatto privatamente con Alberto. Saprà lui come indirizzarvi secondo come gli parla il cuore.
Ecco Alberto, caro amico mio, una buona occasione per fare un pò di politica insieme.
Onorato!!! 🙂 Anche perchè dall’altra politica mi son tirato fuori.,..
Ma tu davvero,Parusìa…vuoi far arrivar il Messìa…!!!
Il solo che davvero potrebbe,volendo e dovendo,
rovesciar la Piramide…
capovolger la Klessidra…
ribaltar la Rota…
e non più per farsi di nuovo…” Croce+figgere “…
come ancora confidano astuti drittoni,in mala-fede,
o cretinamente credono ingenui cretini,in bona…
dato che sarebbe cosa banale,ripetitiva,scontata…
e poi farebbe allora la figura del…” croce+Fesso “…
dato che “stavolta” san benissimo ciò che fanno…
******************************************
ergo…repetita NON juvant…stavolta…!!!
++++++++++++++++++++++++++++
Ci siamo posti la domanda del perché è stata diffusa l’idea della fine del mondo il 21 dicembre 2012.
In primo luogo abbiamo pensato che fosse una data del calendario Maya. Errore, la fine del calendario Maya e’ il 28 ottobre 2011. Isomma, viviamo già in una nuova era.
Il 21 dicembre 2012 corrisponde al solstizio d’inverno e la notte più lunga dell’anno. Si tratta di un simbolo per iniziati che non ha nulla a che fare con i Maya. E allora perché questa data?
Invece di cercare motivi esoterici, dobbiamo essere piu’ pragmatici.
Ricordate l’usurpazione i 23 dicembre 1913 della sovranità monetaria degli Stati Uniti per mano del cartello bancario. Fu stabilito allora un “99-year lease” anglosassone*, che ha messo il destino della Federal Reserve degli Stati Uniti nelle mani di falsari.
Tuttavia, il termine di questo contratto di locazione scade il 22 dicembre 2012.
Dunque, il 21 dicembre 2012, allo scoccare della mezzanotte, sarà la fine del mondo per il cartello delle banche private. Il cartello bancario, deve mettere in opera un sistema globale di controllo sulla moneta al di sopra di tutte le banche centrali (tipo BRI), altrimenti perdera’ il controllo totale liberando, infine, la sovranità monetaria dei popoli.
E’ comprensibile che le banche, finanzino a forza di miliardi di dollari delle serie TV e dei film hollywoodiani, apocalittici . Probabilmente per ricordare ai loro adepti del Nuovo Ordine Mondiale che tutto può essere perso il 21 dicembre 2012, se non si danno da fare …
http://www.morpheus.fr/spip.php?article175&lang=fr
Ma il 21 è già passato!
Cerca di capire perchè il Fiscal Cliff sta davvero impensierendo Obama. E perchè Ben Bernanke che ha coniato questo termine dice di non disporre più delle leve giuridiche per agire sul debito.
Il 21 dicembre è passato, così come è passato ai cittadini di agire da banca durante questo vulnus giuridico-istituzionale. Forse che non sarebbe l’ora in America di ripristinare l’O.E. 11110?
Caro Alberto, non vedo l’ora di rimettermi in cammino per aiutare gli amici indifesi. C’è solo una soluzione per questi maledetti banchieri di risolvere la loro crisi, quella di farcela accollare tutta per intero.
Senti cosa dice oggi Jean Claude Juncker:
Luxemburg
De Premier huet – e bësse prophéitesch – gewarnt, d’Joer 2013 kéint e Virkrisejoer ginn wéi d’Joer 1913, wou all Mënsch u Fridde gegleeft huet, ier de Krich koum.
Lingua Tedesca:
Der Premier – ein wenig Prophetisch – warnt, das Jahr 2013 könnte ein Vorkriegsjahr werden wie das Jahr 1913, wo alle Menschen an Frieden glaubten, bevor der Krieg kam.
Tradotta in Italiano:
Il Premier, un pò profeta avvisa, l’Anno 2013 potrebbe diventare l’anno di una Pre-Guerra come l’anno 1913, quando la gente credeva nella Pace prima che scoppiasse la Guerra.
Vogliamo rispolverare Fatima? Forse meglio di no, perchè per alcuni va tutto bene, Madama la Marchesa. E da qui al 2017 c’è il tempo di un secondo mandato a Barack Husein Dunham. Chi ha orecchie per intendere intenda (Marco 13, Matteo 24, Ts2, Ap. 13, Daniele 9-11-12, La Salette, ecc.). Siamo di fronte all’abominio della desolazione… Ai tempi di Grande Tribolazione, ai 42 mesi dell’Anticristo: la seconda metà del settennato, perchè la prima è già trascorsa. Per me il 21 dicembre 2012 c’è stato, l’ho sentito tutto; siamo entrati nella fase di raccolta dei Cuori Caldi per la conversione dei Tiepidi. Non si perda più tempo con i Freddi, che sono già perduti e consegnati solo alla Misericordia di Dio.
Questo potere a decorrere del 22 dicembre 2012 è passato alla BCE, molto più blindata di quanto lo fosse la FED che con il solo O.E. 11110 di Kennedy ha rischiato di andare giù a rotta di collo. La BCE è blindata perchè nessuno Stato ha potere di rimuoverla, almeno che non si metta a stampare banconote. Ma se così facesse, finirebbe per subire una invasione come è successo in Libia.
Ma vediamo quali sono 10 cose da sapere sulla Federal Reserve + 1 e che a conti fatti vale conoscere anche per la BCE.
La maggior parte degli americani non ha un’idea chiara di cosa sia la Federal Reserve, come gli Europei non sanno cosa sia precisamente la BCE.
Più che altro vengono considerate agenzie governativeve che si occupano dei tassi d’interesse e del sistema finanziario dei Paesi membri.
In realtà la Federal Reserve come la BCE sono un cartello bancario privato il cui compito è distruggere il valore del dollaro e dell’Euro, scrive il portale economico
The Economic Collapseblog.com:
“La Fed prosciuga il benessere degli americani e obbliga il governo a far aumentare il debito del paese.
In quest’anno elettorale l’economia è uno dei temi ai quali gli elettori sono confrontati, ma invece di criticare i rappresentanti dei due partiti, si dovrebbe capire che la colpa è soprattutto della Federal Reserve.
Ecco dieci cose che gli americani dovrebbero sapere sulla Banca centrale degli Stati Uniti:
1. Il sistema della Federal Reserve è un cartello bancario privato
Non è un’agenzia governativa. E’ di proprietà delle banche che fanno parte del sistema della Fed.
Non sappiamo quanto ogni banca possiede di questo sistema perchè tutto viene coperto dal massimo riserbo.
La Fed ammette apertamente di non essere un’agenzia governativa : quando si era opposta alla consegna di documenti richiesta dall’agenzia Bloomberg, nell’aula di tribunale i suoi legali avevano dichiarato che non si tratta di un’agenzia del governo federale e dunque non deve sottostare agli obblighi del Freedom of Information Act.
2. La Federal Reserve è una macchina fabbrica-debiti
Fino a quando esisterà il sistema della Fed, il debito del governo americano continuerà a crescere. Gli Stati Uniti sono al loro terzo Quantitative easing, la stampa di moneta che di fatto crea nuovi debiti.
3. La Federal Reserve ha distrutto il 96% del valore del dollaro USA
Dal 1900 a oggi il dollaro ha perso il 96.2% del suo valore. Un declino che è andato accelerando dal 1913, l’anno in cui fu creata la Federal Reserve.
La costante espansione della fornitura di denaro implica la perdita di valore della moneta. Negli USA l’inflazione è una “tassa nascosta” che erode il benessere della popolazione. Ben Bernanke, presidente della Fed, ritiene che sia positivo avere un po’ di inflazione. Per il prossimo anno prevede di mantenerne il livello al 2%.
4. La Federal Reserve presta alle banche senza alcun discernimento
I prestiti segreti accordati alle grandi banche durante gli anni della crisi, nel 2008 e sino al marzo 2009 ammontano a centinaia di migliaia di miliardi di dollari, a tassi d’interesse agevolati.
5. La Federal Reserve paga le banche perchè non diano prestiti
Il paragrafo 128 del Emergency Economic Stabilization Act 2008 permette alla Federal Reserve di pagare interessi sulle riserve in eccesso che le banche depositano nei suoi forzieri.
Così, invece di concedere prestiti pubblici o alle aziende che ne fanno richiesta, le banche preferiscono tenere i soldi al sicuro, guadagnando interessi e con zero rischi.
6. La Federal Reserve crea bolle economiche artificiali estremamente pericolose
Potendo decidere i tassi d’interesse, un istituto centrale come la Federal Reserve crea un ambiente dove le bolle finanziarie possono svilupparsi facilmente. Le molte bolle degli anni passati sono il risultato del mantenimento dei tassi artificialmente bassi.
7. Il sistema della Federal Reserve è dominato dalle grandi banche di Wall Street
8. Non è un caso che la tassa sul reddito e la Federal Reserve siano state entrambe create nel 1913
Senza una tassa sul reddito è difficile finanziare i debiti del governo creati da un sistema bancario centralizzato. Le due cose sono state istituite insieme perchè dovevano funzionare insieme (contestualmente il Congresso USA il 23 dicembre 1913 ha creato la ADL Anti-Defamation League or Language, nda).
9. Le conoscenze economiche dell’attuale presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke sono scarse
Prova ne sono le sue dichiarazioni – tutte sbagliate – negli ultimi sei anni, sui subprimes, la recessione, l’impiego. Non di rado i media lo definiscono “bugiardo, lunatico, incompetente.”
10. La Federal Reserve è diventata troppo potente
Si tratta dell’istituzione meno democratica degli Stati Uniti. Oggi è talmente potente che viene considerata parte del sistema di governo, se non addirittura “il” governo.
+ 1
11. Il contratto del Common Lay è scaduto a mezzanotte del 22 dicembre 2012 (99 anni, numero inquietante, nda). Da questo momento la FED è totalmente fuori legge. Resta in piedi l’ufficio delle Tasse e su questo farà leva Obama per recuperare un pò di soldi
La Bestia del Mare praticamente è ferita a morte a causa della Fed. Ma ora la Bestia della Terra gli darà potere. Magari attraverso Draghi, Presidente della BCE, controllato da Goldman Sachs (che controlla oramai tutta Europa con i suoi uomini nei posti chiave) che a sua volta è controllata dagli uomini della Compagnia di Gesù assisi in Vaticano (Anticristi). Ecco la Bestia della Terra (http://www.stampalibera.com/?p=55894). Ma dobbiamo fare i conti anche con Tremonti, Presidente delle maggiori 10 Banche del Mondo “Ap 13 (o meglio il Libro della Rivelazione per chi vuol capire) …aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e sulle teste nomi blasfemi“.
[…] http://www.stampalibera.com/?p=58267 https://www.ingannati.it/2013/01/08/signoraggio-anatomia-di-crimine/#comment-6235 […]