Bella canzone, bel testo e bel video.

Come avevo scritto anche in questa storiella (magistralmente letta dal grande Alberto Lori) quando si toccano i bambini, si è oltrepassata la soglia.

5 commenti a “Lotterò per te”
  1. …quando noi eravamo bambini e ci hanno vaccinati dov’erano i genitori?

    Continuare a spostare la responsabilità, per di più facendosi carico degli affari degli altri, è fonte di confusione e quindi ci si fa male e soprattutto si produce sofferenza agli altri.

    C
    O
    N
    V
    E
    R
    T
    I
    T
    E
    V
    I
    !
    !
    !

    1. vaccina i tuoi figli ( se ne hai) e stai muto . Se parteggi per il depopolamento fatti avanti e dai l’esempio supremo invece di pretendere che siano gli altri a schiattare per fare posto ai parassiti come te.

      1. Caro Alberto,
        quanto scrivo “Continuare a spostare la responsabilità, per di più facendosi carico degli affari degli altri, è fonte di confusione” è esemplificato manifestamente nel commento qui sopra: poche idee e ben confuse!

        Firmato
        Tamagoci

        1. Carissimo, io sono certo della tua buona fede e della bontà dei tuoi ragionamenti. Ma se non fai lo sforzo di comprendere i punti di vista degli altri, sei un po’ come un professore universitario che pretende di spiegare gli integrali ad un bambino dell’asilo (o a mia moglie).

          La tua visione è sicuramente condivisibile ed apprezzabile ma solo da chi riesce a mettersi su un piano diverso, che si raggiunge dopo un abbandono di una visione comune – materialistica – di questa vita. Messa lì come fai tu, senza troppe spiegazioni, rischia di apparire come sterile e a volte saccente provocazione.

  2. … fosse una mia visione non starei un secondo di più ad argomentare l’ovvio.
    Purtroppo l’ovvio non è argomento per illustri chiacchieroni…

    …saccente lo è chi preconcetti ha: confrontiamoci sullo stesso piano (a te la scelta) e poi vediamo…

    PS: chi ha fede (anche se buona) coltiva l’ignoranza: non è il mio caso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *