Chi ha imparato come funziona il denaro e come gira l’economia, riesce a dare una lettura diversa (e, oserei dire, più giusta) delle notizie che vengono date. Come effetto collaterale si domanda anche: “Ma sono tutti narcotizzati gli altri che non se ne rendono conto?” ma questo non c’entra, con quello che voglio dire adesso.
Facciamo un esempio molto concreto. La notizia di oggi pomeriggio è che la BCE sta per immettere liquidità nel mercato, per sostenere l’economia. E uno che non ne sa nulla, cosa ne ricava? Bene! Bravi! era ora che facessero qualcosa per questa crisi!
Riporto la notizia come apparsa oggi da websim.it:
In arrivo 1000 mld di euro dalla BCE, Borse europee in rialzo, BTP ai minimi storici04/04/2014 16:57 – WS
L’euro si indebolisce sul dollaro a 1,367 da 1,372 di ieri sera, minimo delle ultimi cinque settimane. A Milano, tra le banche, … bla bla bla…
“…il Nòstro***Govèrno possederà,in ogni caso,
tutto l’Oro,tutto lo Denàro,tutta la Monéta de la Tièrra
e perciò la Spésa non va tenuta in considerazione…”
********************************************************
eh,sì…è pròprio Véro,allora,che lo càvan fuori,a manetta,
tutto ‘sto oRo,dalle mìtiche,favolose,bìbliche..
“Miniére”…di…”Re***Salomone”…EUREKA…!!!
…or ora…visto alla Tivvù…hùhùhù…
“MILLE***MILIARDI”…hìhìhì…
Mìlle***Giga…ovvero…Vn+Tèra…hàhàhà…Hertz…???
E dài…che per Noi+Cristiàni è sì Quarésma…
mentre per Qualcun “Altro” Alièno è ancora Carnevàle:
lo Sinìstro*Carnasciàle*Occidentàle…!!!
La grande maggioranza delle persone, a quanto pare, non riesce a comprendere che la ricchezza di un paese è costituita da prodotti industriali, agricoli, servizi (servizi autentici, però, come i trasporti), prodotti artigianali, ecc.
La popolazione non comprende che il denaro, o i mezzi di pagamento, sono ricchezza soltanto a condizione che dietro di essi vi siano i corrispettibi beni reali detti qui sopra.
Invece, chi emette “moneta”, emette pezzi di carta, per lo più promesse di pagamento, (titoli di credito), usati come moneta, dietro a cui vi è il nulla. Nessuna produzione reale.
Questa montagna di moneta falsa, viene presentata come un debito nazionale. e viene emessa senza soste dal sistema bancario in quantità iperboliche, senza alcun controllo, soltanto perche dà profitto a chi la produce dal nulla permettendogli così di depredare tutta la ricchezza reale prodotta dalla popolazione
La popolazione non riesce a comprendere che i debiti presentati, sono debiti falsi, fittizi, farlocchi.
Se io ti presto una cassa di pomodori, tu hai un debito: una cassa di pomodori.
Ma se io ti presto un assegno circolare scoperto, dietro al quale non vi è ricchezza alcuna, tu devi restituirmi, devi ripagarmi con ricchezza reale, frutto del sudore della tua fronte. Sostanzialmente ti ho fregato. Non ti ho dato niente, ma tu hai un debito. Devi restituirmelo! Più gli interessi!
La popolazione non comprende questo semplice ragionamento perchè il mondo nel quale viviamo è un teatro di menzogne: menzogne delle TV e dei giornali, degli economisti di regime, delle classi politiche, delle amministrazioni pubbliche, della guarfia di finanza, della magistratura, la quale, se non paghi il debito ti sequestra la tua casa. Se sbaglio, prego, correggetemi!
Sono tutti strapagati dal sistema finanziario per mantenere in piedi il teatro delle menzogne. Ma le persone stentano a capire e a crederlo
o papa ‘o rre e chi tene nient
***************************************************
MMM…”Mìlle+Miliàrdi+Tàlleri”…hìhìhì…MMT…!!!
***************************************************
…ERGO…
Tutto finirà,come da Kopione,
ùcci*ùcci…a…”Tarallùcci ET Vìno”…
pardon,lassàtemi pùr parafrasàr:
****************************************
“Tallerùcci VND Wein”…PROSIT…..!!!!!
****************************************
QVIA…
là ove non riuscìron,poveretti,e il Monti ed il Lètta,
la spunterèbbe,ma vàrda un po’,quel tàl Rènzi da FIrènze,
novèllo “ominìcchio” de la “provvidènza”…hàhàhà…
**********************************************************
mah…pàre sempre più evidènte come sìa in corso d’Opra
una colossàle,mediàtica “Komplòtto***Kongiùra” televisìva,
ordìta da quei Vèci+Volponi dei Guèlfi de Fiorènza…!!!
Ché,poi,a bènbènbèn vedére…
si nòta èsser sèmpre illa de sièmpre,la Tàttica:
una costànte,un’invariànte,sèmpre idèntica,
fedéle a sé stessa,cèrto,poi,adattàta ai tèmpi…
zugàr d’antìcipo e métter di fronte al fàtto compiùto,
cosicché chi s’azzardàsse,poi,ad opporsi all’andàzzo,
vien tacciato d’esser,ahilui,poaréto lu,incàuto…
*********************************************************
“retrogrado,conservatore,passatìsta”…et cetera…usw…
*********************************************************
Qui viene spiegato egregiamente il perche’ tutta massa monetaria circolante sul pianeta creata dal nulla quindi priva di un qualsiasi valore portera’ tutto il mondo ad una catastrofe senza precedenti nella storia dell’umanita’.Questa e’ la prima di 2 parti.Vi devo avvertire nonostante nel titolo si parli della relazione tra questo evento e le profezie di Fatima i due video affrontano la questione solo dal punto di vista economico/monetario.
http://www.youtube.com/watch?v=0c2QhjrsLVY&feature=youtube_gdata_player
Noi tutti, cittadini comuni e specialmente i capi dei governi che reggono tutti i paesi, e sono responsabili delle sorti del mondo, dovremmo ascoltare e riflettere sulle parole di questo uomo eccellente di grande preparazione culturale che sta dicendo la Verità.
Dovremmo convertirci ad una condotta realmente rispettosa dei dieci Comandamenti, i quali sono dettami universali.
La Vergine di Fatima apparve a tre innocenti pastorelli ed invitò tutti alla conversione ed alla consacrazione della Russia.
Ma i vertici della Chiesa Cattolica, depositaria del legato di Pietro, tappò la bocca alla Vergine, impedendo che gli uomini conoscessero le Sue parole.
Nè procedettero alla Consacrazione della Russia, come Ella aveva richiesto. E i capi di governo non rinunciando affatto alla vita spirituale, celebrano le loro liturgie agli spiriti delle tenebre, anzichè, come dovrebbero, allo Spirito Santo d’Iddio Onnipotente.
[…] Ma secondo voi l’IMF ha una speciale cassaforte dove tiene 17 miliardi di dollari? O forse, come abbiamo visto Draghi della BCE un paio di settimane fa, “crea” quel credito a suo uso e consumo, per poter poi ricattare gli stati che si […]