Riporto questo raccontino di una ragazza americana che pratica e promuove la NMG, Melissa Sell, che potete trovare qui.
(perdonate la traduzione automatica…)
Un camion dei pompieri si presenta quando c’è un incendio.
Ogni volta che c’è un incendio, arriva un camion dei pompieri. Un bambino si sveglia e guarda fuori dalla finestra e vede un camion dei pompieri di fronte alla casa del vicino che è in fiamme. Corre da sua madre e le dice con preoccupazione che il grande camion rosso ha causato un incendio a casa del vicino.
La mamma gli spiega amorevolmente che prima c’è stato un incendio in casa e poi è arrivato il camion.
Lui le dice che non ha senso e che ha visto la casa quel giorno e tutto sembrava andare bene e che l’unica differenza è il camion rosso e doveva essere la causa.
Sua madre spiega che ci sono cose che devono essere successe nella casa di cui non è a conoscenza e che hanno causato l’incendio. Lui non vede alcuna prova per questo e pensa che sua madre sia pazza e che lei possa metterlo in pericolo con la sua stupidità.
Lei gli spiega che sta facendo affermazioni su qualcosa da un punto di vista che non può prendere in considerazione tutte le variabili e che sarebbe saggio prendere in considerazione altre spiegazioni.
Continua raccontandogli la storia di come per centinaia di anni di storia umana la gente abbia creduto che i batteri ed i virus causassero la malattia perché determinati batteri o particelle erano presenti ad un sito infiammato del corpo. La gente ha ritenuto che questa fosse una scoperta brillante e ha deciso che era il salvatore dell’umanità.
Hanno poi sviluppato molte armi chimiche per uccidere questi virus e batteri. Nonostante la popolazione si fosse ammalata sempre di più durante l’assunzione di questi farmaci, la teoria iniziale non fu mai messa in discussione. I genitori sono stati anche messi in prigione per non aver usato queste armi chimiche sui loro figli.
se i batteri e i virus non causano la malattia, perché sono lì?
Il ragazzo interrompe e chiede “Beh, se i batteri e i virus non causano la malattia, perché sono lì?”
Continua a raccontargli la storia del brillante Dr. Hamer, l’uomo che ha scoperto le 5 leggi biologiche. Ha scoperto che ciò che la gente chiama “malattia” non è in realtà un errore o un errore causato da microbi patogeni o geni difettosi, ma un significativo programma biologico speciale che si è evoluto allo scopo di garantire la sopravvivenza dell’organismo. Ha scoperto che la percezione di un individuo è l’iniziatore di tutte le funzioni adattive.
Se una persona sperimenta una situazione spaventosa, un trauma, o un inatteso shock di conflitto, il loro corpo adatta immediatamente i loro tessuti per facilitare una risoluzione rapida per contribuire a garantire la loro sopravvivenza. Dopo che il conflitto è percepito, c’è un effetto al cervello della persona in una zona specifica che è associata con il genere specifico di conflitto sperimentato. Il cervello comunica poi con il tessuto che controlla per avviare opportuni cambiamenti adattivi.
paura della morte
Per esempio, se una persona ha un “conflitto di paura della morte”, come i vicini che hanno capito che la loro casa era in fiamme, il loro corpo ha un programma per aumentare il numero di alveoli polmonari in modo che possano assorbire più ossigeno e farlo uscire di casa vivo.
Se il conflitto è intenso, va avanti per molto tempo, o se la persona non è in grado di liberare la loro paura e continua a rivivere la paura del fuoco nella loro mente, queste cellule supplementari continueranno a proliferare e sembrano essere un tumore ai polmoni.
Ora, non appena la persona risolve il conflitto, la loro percezione cambia e non stanno più dando di matto e il loro cervello registra questo cambiamento e segnala immediatamente il tessuto polmonare per cessare la proliferazione.
E i tumori?
Il bambino interrompe e dice “Bene, che cosa circa quel tumore? La persona ha bisogno di avere un intervento chirurgico per tagliarlo fuori?”
“Grande domanda!” La mamma spiega che il corpo si è evoluto accanto a batteri e funghi per milioni e milioni di anni che lavorano insieme. Per tutto il tempo in cui il tumore è cresciuto, c’è stato un aumento del numero di micobatteri nel tessuto, in particolare i batteri tubercolari. “Aspetta, non è quello che causa la tubercolosi?” Questo è ciò che sembra causare la tubercolosi.
Proprio come lui pensava che fossero stati i camion rossi a causare gli incendi, i medici pensavano che i batteri tubercolari avessero causato una malattia chiamata tubercolosi. I medici sanno che milioni di persone hanno batteri TBC nel loro corpo, ma non hanno la “infezione tubercolosi “.
Hanno anche un nome per questo: “TBC latente“. Questa è una chiara eccezione all’idea che “i batteri causano malattie e se potessimo uccidere tutti questi batteri attraverso antibiotici e vaccinazioni saremmo tutti più sani e al sicuro dalle malattie.” Questo è il caso di tutti i batteri!
Siamo pieni di batteri
Sanno che i batteri dello stafilococco e dello streptococco sono presenti nella maggior parte della gente e che la maggior parte di quella gente non sta esprimendo i sintomi della malattia, tuttavia ancora provano a dire che i batteri “causano” la malattia. La verità è che i batteri ci aiutano. Aiutano a mantenere il nostro corpo funzionante. Ci siamo evoluti insieme e lavoriamo insieme.
Dopo che la persona ha risolto il loro conflitto Death Fright e il loro polmone smette di proliferare ulteriori cellule di tessuto, i batteri TB abbattere il tumore.
Impariamo osservando la Natura
“Ti ricordi quando siamo andati a fare escursioni e abbiamo visto tutti quei funghi interessanti sui tronchi morti nella foresta?” “Ti ricordi quando ti ho detto che il fungo aiuta a riciclare il legno vecchio ed è una parte importante dell’ecosistema?”
Beh, i batteri della TBC sono un antico batterio Myco. Myco significa fungo, quindi questi batteri sono come funghi. Essi agiscono in alcuni tessuti che sono derivati dal nostro strato embrionale endodermico germe e sono controllati dal tronco encefalico. Queste aree sono evolutivamente i tessuti più antichi del nostro corpo. Quindi, i batteri della TBC scompongono il tumore ai polmoni, e mentre questo accade la persona spesso sembra molto malata.
Sono stanchi, sudano di notte, e tossiscono un sacco di catarro e a volte anche di sangue.
Questo perché il loro polmone è un cantiere. I batteri stanno scomponendo il tessuto che non è più necessario perché non hanno più paura del fuoco. I camion dei pompieri non si presentano a caso a casa della gente e non causano incendi. Sono chiamati in momenti specifici a svolgere una funzione specifica nelle infrastrutture della città.
Il corpo è intelligente
I nostri corpi hanno un’infrastruttura intelligente che si è evoluta per sopravvivere. Ogni sintomo ha uno scopo, ogni batterio e particella proteica che chiamiamo virus è presente in un sito di guarigione che svolge una funzione specifica.
“Wow! Ho dato la colpa al camion dei pompieri perché non capivo, proprio come quei medici incolpavano i batteri e i virus.“
“Esattamente.”
-oOo-
🚒A fire truck shows up at a house when there is a fire.
Every time there is a fire, a fire truck shows up.
🏡 The little boy wakes up and looks out his window to see a fire truck in front of the neighbor’s house that is on fire.
He runs to his mother and worriedly tells her that the big red truck caused a fire at the neighbor’s house. 🚒➡️🔥
👩👦She lovingly explains to him that there was a fire at the house first and then the truck came.
He tells her that doesn’t make sense and that he saw the house earlier that day and everything seemed fine and that the only difference is the red truck and it had to be the cause. 🚒➡️🔥
His mother explains that there are things that must have gone on in the house that he is unaware of which caused the fire.
He sees no evidence for this and thinks his mother is crazy and that she may be endangering him with her foolishness.
She explains to him that he is making claims about something from a vantage point that cannot possibly take all of the variables into account and that it would be wise to consider other explanations.
She goes on to tell him the story of how for hundreds of years of human history people believed bacteria and viruses caused disease because certain bacteria or particles were present at an inflamed site of the body.
The people felt that this was a brilliant discovery and decided it was the savior of mankind.
They went on to develop many chemical weapons to kill these viruses and bacteria.
The population got sicker and sicker while taking these drugs, it the initial theory was never questioned.
When it was questioned, the questioners were called crazy, foolish, and dangerous.
Parents were even put in prison for not using these chemical weapons on their children.
The boy interrupted and asked “Well, if the bacteria and viruses don’t cause the sickness, why are they there?”
She went on to tell him the story of the brilliant Dr. Hamer, the man who discovered the 5 Biological Laws.
He discovered that what people called “disease” is actually not an error or a mistake caused by pathogenic microbes or faulty genes, but a Significant Biological Special Program that evolved for the purpose of ensuring the survival of the organism.
He discovered that an individual’s perception is the initiator of all adaptive function.
If a person experiences a scary situation, a trauma, or an unexpected Conflict Shock, their body immediately adapts their tissues to facilitate a swift resolution to help ensure their survival.
After the conflict is perceived, there is an impact to the person’s brain in a specific area that is associated with the specific kind of conflict experienced.
The brain then communicates with the tissue it controls to initiate appropriate adaptive changes.
For example, if a person has a “death fright conflict”, like the neighbors who realized their house was on fire, their body has a program to increase the number of lung alveoli so that they can absorb more oxygen and make it out of the house alive.
If the conflict is intense, it it goes on for a long time, or if the person is unable to release their fear and continues to relive the fear of the fire in their mind, these additional cells will continue to proliferate and appear to be a lung tumor.
Now, as soon as the person resolves the conflict, their perception shifts and they are no longer freaking out about it and their brain registers this change and immediately signals the lung tissue to cease proliferation.
The boy interrupts and says “Well, what about that tumor? Does the person need to have surgery to cut it out?”
“Great question!” The boys mother explains that the body has evolved alongside bacteria and fungus for millions and millions of year and that they work together.
The whole time the tumor was growing, there was an increase in the number of mycobacteria in the tissue, specifically tubercular bacteria.
“Wait, isn’t that the stuff that causes tuberculosis?”
That is what appears to cause tuberculosis.
Just like you thought the red trucks caused the house fires, doctors thought that tubercular bacteria caused something they decided was a disease called tuberculosis.
Medical doctors know that millions of people have TB bacteria in their body, but do not have the “tuberculosis infection”.
They even have a name for it: “latent TB”.
That is a clear exception to the idea that “bacteria cause disease and if we could kill all this bacteria through antibiotics and vaccination we would all be healthier and safe from disease.”
This is the case with all bacteria!
They know that staph and strep bacteria are present in the majority of people and that most of those people are expressing no symptoms of sickness, yet they still try to say that bacteria “cause” disease.
The truth is that bacteria help us.
They help keep our body functioning.
We evolved together and we work together.
After the person resolved their Death Fright Conflict and their lung stops proliferating additional tissue cells, the TB bacteria break down the tumor.
“Do you remember when we went hiking and saw all of those interesting mushrooms on dead logs in the forest?”
“Do you remember how I told you that the fungus helps recycle old wood and is an important part of the ecosystem?”
Well, the TB bacteria are an ancient myco-bacteria.
Myco means fungus, so these bacteria are like fungus.
They act in certain tissues that are derived from our endodermal embryonic germ layer and they are controlled by the brain stem.
These areas are evolutionarily the oldest tissues in our body.
So, the TB bacteria breakdown the lung tumor, and while this is happening the person often seems very sick.
They are tired, they sweat at night, and they are coughing up lots of phlegm and sometimes even blood.
This is because their lung is a construction site.
The bacteria is breaking down the tissue that is no longer necessary because they aren’t scared of the fire anymore.
Fire trucks don’t show up randomly at people’s houses and they don’t cause fires. They are called on at specific times to serve a specific function in the infrastructure of the city.
Our bodies have an intelligent infrastructure that evolved for survival.
Every symptom serves a purpose, every bacteria and protein particle we call a virus is present at a site of healing serving specific function.
“Wow so I blamed the fire truck because I didn’t understand the full context in which it was functioning just like those doctors blamed the bacteria and viruses.”
“Exactly.”
Lascia un commento