Chi ha provato, anche solo una volta nella vita, l’esperienza dell’innamoramento, quando si cammina sopraelevati a mezzo metro dal suolo, “si tocca il cielo con un dito“, tutta la vita sorride, il mondo è un paradiso, sa che queste cose non si dimenticano, neanche a distanza di anni o di decenni. E sa anche che non era solo una impressione: in quelle situazioni il mondo non soltanto ci appare un paradiso, ma lo diventa veramente: tutto quello che prima ci dava fastidio, non esiste più; i problemi non appaiono più tali, si sta bene, in salute, … insomma, chi l’ha provato (ma chi non l’ha provato?) sa di cosa parlo. O meglio, di cosa parla Bruce Lipton, che dice che noi possiamo creare il paradiso su questa terra in questo modo.
Sento già le obiezioni degli scettici: “Facile, quando ti va tutto bene! Ma con tutti i problemi che ho, la paura di perdere il lavoro (chi ce l’ha), l’impossibilità di trovare un lavoro (chi non ce l’ha), e i figli (chi ce li ha), e la suocera, e i vicini rompiscatole, e…” ma qui serve fare una rivoluzione copernicana: così come bisognava smettere, in quel caso, di pensare che il sole girasse intorno alla terra, e accettare il fatto che era la terra a girare intorno al sole, anche il nostro Bruce, ancora 40 anni fa, iniziò la sua rivoluzione copernicana nell’analisi del comportamento delle cellule, facendo la clamorosa scoperta, in controtendenza con il credo mainstream dell’epoca (ma così radicato che vale ancora oggi, per molti) che non sono i geni che comandano la nostra vita (genetica: ad ogni gene corrisponde un tratto, una caratteristica, una predisposizione, per cui si arriva agli eccessi della Angelina Jolie che si fa asportare i seni per paura del tumore, visto che lei “ha il gene che causa il tumore”), ma, al contrario, è l’ambiente che influenza e determina anche i geni stessi. E l’ambiente in cui crescono le cellule del nostro corpo è influenzato dalla nostra mente: come noi vediamo il mondo, quale atteggiamento abbiamo, che percezioni e che visioni abbiamo, in una sorta di conferma scientifica dell’effetto placebo (ed il suo contrario, l’effetto nocebo) di cui tutti abbiamo sicuramente sentito parlare.
Quindi: non aspettarsi che le cose vadano bene per cominciare ad essere felici e ad amare, ma cominciare ad amare ed essere felice e questo cambierà le nostre celule, il nostro corpo, il nostro stato di salute, le comunità in cui viviamo, tutta la società, il mondo. Trasformandolo in paradiso. Sento intimamente che questa cosa è vera, anche detti popolari (la saggezza della coscienza collettiva) lo confermano (“cuor contento il Ciel l’aiuta“) e, mi sembra di ricordare, la Madonna (Gospa) stessa, interrogata da un veggente di Medjugorje su come potesse essere così bella, rispose che era perchè amava infinitamente (o qualcosa del genere, ma il senso era quello).
Ho appena finito di leggere “La biologia delle credenze” di Bruce Lipton: (ne avevo parlato già qui e qui) avevo visto diversi suoi video e interviste, come quello riportato sopra, ma alcuni passaggi non mi erano chiarissimi. Mi sono rimasti alcuni punti oscuri, anche perchè da scienziato ogni tanto entra nel dettaglio dei meccanismi cellulari, ma è sicuramente un libro illuminante che val la pena di leggere (e rileggere). Il percorso autobiografico di uno scienziato, partito da ateo (o forse solo agnostico, ma comunque non interessato alla parte spirituale) che, nell’analisi profonda dei meccanismi cellulari una notte viene illuminato e, come Archimede nella sua famosa vasca da bagno, urla “Eureka!”, e corre pazzo di felicità perchè ha scoperto che la materia non è tutto, e esiste, deve esistere, c’è sicuramente Uno Spirito che spiega il perchè delle cose, perchè gli scienziati che negano questo vedono solo una parte della realtà, e ci arriva proprio a partire da una analisa scientifica, razionale, basata sui meccanismi della biologia cellulare.
E sulla base di questa sua scoperta alcuni corllari, alcune “chicche” (solo alcune cose qua e là, come mi vengono in mente a caldo, ma voi compratelo il libro, e, lo ripeto: leggetelo) che a me, un po’ complottista e bastian contrario, piacciono moltissimo, come quella
- che capovolge il concetto darwinanino di evoluzione: il progresso non è la sopravvivenza del più forte rispetto al più debole, ma la capacità di unione e di creazione di comunità;
- o quando afferma che il sistema non va combattuto, perchè combattendolo lo si alimenta; l’unica maniera per vincere è non giocare;
- oppure quando afferma che la creazione di alcuni bisogni, alimentati con le paure o il senso di inadeguatezza, viene mantenuta al fine di garantire i benefici economici che ne derivano, specie alle industrie farmaceutiche;
- la capacità di sintesi, da discipline diverse, per una visione unitaria della realtà, che non opera la separazione (artificiale e fuorviante) fra spirito e materia, in questo supportata anche dalla fisica quantistica.
-oOo-
In sintesi: non aspettiamo che il mondo ci offra delle occasioni, dei motivi per essere felici: riprendiamo il controllo della nostra vita, decidiamo noi, adesso, di rientrare in quello stato di “innamoramente perenne” che sicuramente abbiamo conosciuto, facciamolo con costanza e determinazione, e creeremo il paradiso intorno a noi. Provare per credere.
PS: visto che la mia amica Monia Zanon l’ha conosciuto personalmente, linko qui il suo sito, che magari mi viene a mettere qualche commento e la sua esperienza.
Ho vissuto così tutta la mia vita senza che nessuno me lo avesse insegnato.
Ora tirando le somme, nel mezzo del cammin della mia vita, posso dire che abbiamo poco, pochissimo controllo su quello che succede attorno a noi.
Ciò che ci circonda ha milioni di variabili, la stabilità la diamo noi con il “controllo” su noi stessi.
Con controllo intendo la filosofia di vita che viviamo, pensare ad un modo di vivere è inutile, viverlo è la risposta.
Avere la convinzione che tutto dipende da noi fa vivere una vita piena di delusioni che distruggono pian piano la nostra vita, vivere con fiducia godendo di ogni seppur minuscolo momento positivo, cercando il momento positivo in ogni situazione.
I momenti, anche lunghi, di crisi ci sono, ma preoccupandosi ogni momento e non dormirci la notte non cambia di una virgola quel problema; sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Preoccuparsi fa incattivire, si è spesso arrabbiati spessissimo demoralizzati e negativi.
Una gran parte di vita l’ho vissuta con la mia preziosissima metà che non capiva questo modo di vivere la vita, ora pian piano dopo anni e anni di arrovellamenti mentali si fa strada in lui l’idea dell’affidarsi in questo modo alla Vita.
So che non è semplice per chi non è nato con questa forma mentale, io ora mi rendo conto che è un dono che mi è stato dato, si hanno difficoltà enormi (ne ho esperienza diretta con mio marito) il dolore che si è vissuto o che si ha paura che arrivi ci fa vivere compressi in piccoli spazi, ci chiude e chiudendoci ci impedisce di amare, di capire gli altri, di perdonarli, di soccorrerli.
Non farsi opprimere in questa spirale che viene dalla materialità ma librarsi nella libertà dello spirito positivo fa della nostra vita una vita degna in ogni momento di essere profondamente vissuta negli altri e con gli altri con fiducia.
L’alternativa è vivere riempiendoci di cose (e le tasche di soldi) pensando che quelle ci diano sicurezza e stabilità e se per caso la vita per una vicissitudine qualsiasi ce le dovesse togliere saremmo persi, persi come un guscio di noce nell’oceano.
La scelta è nostra perché solo su noi stessi abbiamo “controllo”. Tutto è utile solo Dio è indispensabile. Dio è amore e con l’amore nelle tasche si arriva ovunque.
Se ti può consolare, anch’io ero un programmatore con l’illusione del controllo. Dopo la laurea sapevo già cosa avrei fatto nei successivi 20 anni (o perlomeno lo credevo).
Poi la nascita dei figli, che ti insegnano che tutto va diversamente da come lo avevi previsto, l’età, la maturazione, mi hanno cambiato e ora cerco di vivere giorno per giorno, “affidato”. Forse era necessario, per il ruolo maschile, che nella fase di “costruzione del nido” ci fosse un po’ di “responsabilità” e “impegno. ma per fortuna si costruisce in due, e le differenze di visione, di carattere, di approccio alla vita e ai problemi sono occasione di crescita e complementazione. Grazie a Dio!
Quindi stai tranquilla, per il marito: tutti cambiamo, col tempo!
Mio marito è la mia metà mancante, tutto ciò che non ho me lo dona giorno dopo giorno.
E’ il dono più prezioso fattomi da Dio.
Di lui amo tutto, soprattutto i difetti e lui ha imparato ad amare i miei.
Senza rendermene conto mi sono affidata, lui è stato il trampolino di lancio che mi ha permesso di vivere molti momenti senza paura.
So che sembra incoerente quello che dico ma ogni anima ha i suoi percorsi, le grazie piovono copiose in modi inaspettati.
Le vie di Dio nessuno le può tracciare, si possono solo seguire cercando le briciole sparse sul cammino.
Amore e pazienza, ridere ed alleggerire in ogni modo fatti spiacevoli sono state le mie “armi” naturali.
Le volte che mi sono lasciata spaventare ho permesso al peccato di accecarci, come coppia, con la paura.
La Madonna a Medjugorje ha detto: Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia.
L’ Amore l’ho sentito vivo e vero e da quel momento ho “visto” la mia vita in modo consapevole e ho ringraziato il Padre per tutti i doni ricevuti. Ed ho pianto di gioia.
🙂
Grazie Lucia per questa perla
“Siaaamo la coppia più bella del mondo!
E ci dispiace per gli altri
Perchè non sanno più cos’è l’amor
Il vero amoreee…
– Amor che a nullo amato amar perdona,
mi prese di costui piacer sì forte
chè come vedi ancor non m’ abbandona…
In tema di amore è una pena che nè l’ex moglie del “molleggiato”, nè l’ex marito di Claudia Mori, nè Giangiotto Malatesta la pensarono allo stesso modo…
L’illusione di avere il controllo fa danni.
http://www.youtube.com/watch?v=HapQZRYE65g
Solo una parola riguardo a Medjugorje… andate a vedere il sito Medjugorje senza maschera. Non date per scontato che li vi siano apparizioni, io decisamente credo di no. Ben diverso è il discorso riguardo Lourdes e Fatima.
La chiesa stessa lascia la facoltà ad ognuno di credere o non credere ad apparizioni o fenomeni soprannaturali.
Non dimentichiamoci però le vessazioni subite da padre Pio o da Adelaide Roncalli a Ghiaie di Bonate.
Non mi esprimo sulla veridicità delle apparizioni.
E arrivo anche a dire: “potrebbero essere false”.
Ma prima di criticare Medjugorje bisogna esserci stati. E non ti lascia indifferente.
E, se fosse vera la prima affermazione che ho fatto (che potrebbero anche essere apparizioni false) sarebbe la prova che Dio “può anche scrivere dritto sulle nostre righe storte”.
Riguardo a Medjugorje io la penso come Max:
La madonna di Medjugorje è molto differente da quella di Fatima e di La Salette, ripetendo ciò che já dissi nell’ultimo post in altro luogo (Chi è per te Gesú?)
Riguardo l’amore coniugale; certamente é importante ma non è tutto.
In questo momento migliaia di bambini sotto i dieci anni, terrorizzati, soli, orfani o con i genitori morti o dispersi, fuggono dalla |Siria e si dirigono oltre il confine in Giordanie ed in Libano. Sono vittime di inaudite violenze in Siria da parte di gruppi armati contrari al governo : Carneficine e atti odiosi di violenza contro bambini: false flag diretta a gettare la colpa sull’esercito regolare siriano e offrire dunque un pretesto all’occidente per ostilizzare ed invadere la Siria.
Questi bambini si trovano ora in campi profughi in Giordania ed in Libano, ed essendo poverissimi sono obbligati a lavorare per ottenere almeno alimenti e un giaciglio. In Libano neppure questo dato che è proibito allestire campi rifugiati: devono preparare una tenda per poter dormire la notte e ripiegarla al mattino
Io trovo difficile, anzi impossibile provare sentimenti d’amore per gli autori di siffatti odiosi atti.
Nel nostro Paese, il Giudice Paolo Ferraro ha denunciato ed investigato altissimi papaveri dell’ esercito o della politica italiana dediti a rituali satanici con sacrifici umani di bambini in tenera età…
“Se non piangi, di che pianger suoli? (O popolo italiano pieno di delicati sentimenti d’amore?)
Se Dio lascia ad ognuno, qui sulla terra, di comportarsi come meglio crede opportuno, sino alla fine dei suoi giorni, personalmente non mi sento in diritto di odiare chicchesia
Dio non odia, conosce i più nascosti pensieri e lascia tempo anche per pentirsi e tornare a Lui.
Se Dio giudicasse con il metro di noi uomini nessuno sarebbe salvo.
Certo molti compiono azioni disumane ma solo Dio è in diritto di tirare le somme finali. Pregare per la conversione di chi vuole guerre e odia ce lo ha chiesto Gesù stesso.
Vangelo: Lc 6,27-38
Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «A voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano.
A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica.
Dá a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro.
Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, che merito ne avrete? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto.
Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell’Altissimo; perché egli è benevolo verso gl’ingrati e i malvagi.
Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro.
Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio».
E’ stato per aver pronunciato (e messo in pratica) simili Parole, che coloro che si sono scelti per padre il diavolo hanno ritenuto che Gesù fosse inaccettabile e irricevibile come Messia.
Loro volevano (anzi: PRETENDEVANO) un Messia “guerriero”, un Messia “politico”, un Messia “regale”, un Messia “sterminatore”, un Messia “vincitore”.
Che si adattasse alla LORO idea ed aspettativa e pretesa di “guerra”, “politica”, “regalità”, “sterminio” e “vittoria”.
Chi la “guerra” la faceva al principe di questo mondo;
Chi come “politica” indicava, praticava ed insegnava quella di amare, tutti e sempre: persino il proprio nemico;
Chi Si permetteva di rifiutare la corona fisica che costoro avrebbero voluto darGli e invece Si lasciava incoronare da una Corona di spine, dopo aver affermato che il Suo Regno NON è “di QUESTO mondo”;
Chi lo “sterminio” lo praticava nei confronti dei demoni e dei peccati da loro indotti, oltre che dalla “carne” e dal “mondo”;
Chi volle la “vittoria” della Croce, sulla quale fece sì che venisse inchiodato anche il peccato ed il male, oltre che Sé Stesso:
non poteva essere riconosciuto come Messia, né tantomeno come Figlio del Dio Vivente.
Né allora da quei “giudei” (la “crème” tra gli ebrei) che pretendevano che Dio Si adattasse alle loro aspettative ed ai loro pensieri;
né oggi da quei “cattolici” (la “crème” tra i cristiani) che nuovamente vorrebbero un Dio a loro uso e consumo.
Anch’io ci sono stato, tendevo a crederci poi ho scoperto le dichiarazioni dei vescovi Zanic prima, e Peric poi, più le vicissitudini di padre Tomislav Vlasic… e altre cose, e mi son cadute le braccia.
Torno a dire ben altra storia è quella di Fatima, di Lourdes, di Guadalupe, ecc.
Le conversioni sono REALI, i frutti sono REALI. Tutto il resto, per me è aria fritta e perdita di tempo.
Che poi il demonio concentri la sua attività proprio dove queste cose accadono, non mi stupisce più di tanto. Non voglio accodarmi alla fila di quelli che dicono: “siccome nella chiesa ci sono porche figure, allora non credo”. La daremmo vinta al falsario in questo modo.
Io dico: proprio perchè lì ci sono porche figure (infiltrati), la chiesa ha bisogno del nostro amore, del nostro supporto e della nostra preghiera come non mai.
Se sei rimasto sconcertato dalle dichiarazioni dei vescovi e da fatti accaduti e non credi, va bene così, qui nessuno vuole convincere di nulla.
Su questo sito si scambiano idee e informazioni che si ritengono utili agli altri sia per la mente che per l’ anima.
Mi hanno fatto riflettere però le parole da te scritte ” tendevo a crederci poi ho scoperto le dichiarazioni dei vescovi ” ; forse ascoltare il proprio cuore più che le parole di altri uomini , fallibili esattamente quanto noi, nel silenzio della nostra anima ci farebbe sentire le parole più vere.
Anch’io ci sono appena stata e non ho sentito nulla, non ci sono stata per chiedere ma per ringraziare.
Non cercavo il sentire e non ho sentito ma tutti i miei compagni di viaggio sono tornati col cuore più leggero e la fede più salda e chi non aveva fede ha iniziato il suo cammino di conversione.
Ciò che mi ha colpito fortemente l’ho sentito con le orecchie, lo ripeto, è stato il silenzio assoluto durante il messaggio sulla collina che è un fatto difficilmente spiegabile.
” forse ascoltare il proprio cuore più che le parole di altri uomini , fallibili esattamente quanto noi, nel silenzio della nostra anima ci farebbe sentire le parole più vere.”
Giusto. Perchè lì l’inquinatore difficilmente si infila.
Ciao Alberto.
Questa è la Resilienza Cattolica, o chiamala anche la legge universale primaria. Lipton è newagista, ma quello che dice sull’innamoramento puro è un pensiero prettamente cristiano. Perchè nessuno, come tu asseveri, ha mai parlato al mondo con tanta insistenza di come l’amore libera, pacifica, armonizza, redime, dirige al bene, consola. Ma la Resilienza è anche la consapevolezza che dobbiamo superare il trauma delle aberrazioni umane ed imperialiste e degli inganni di Mammona che si strutturano attorno ai nostri vizi fino a accecarci e farci accettare il peccato, le pietre di inciampo, il male che ora sono entrati con tutti e due i piedi anche dentro la Chiesa come metodo di conciliazione e confronto (mal comune mezzo “gaudium” e tanta “spes”). Non sbaglia infatti chi essendo nato dopo la Seconda Guerra Mondiale fa riferimento anche alle prepotenze e all’arroganza di certi parroci, esegeti, teologi e persino papi che portano tutto il ragionamento pastorale ed ecclesiastico su un piano pseudo dogmatico che in realtà sono le eresie del “modernismo” camuffate da buonismo, neopaganesimo e perbenismo e che non piacciono nè ai tradizionalisti che vorrebbero prevalere l’amore cristiano nei nostri cuori e nè a coloro che con la Chiesa non hanno mai voluto a che fare perchè distorce le coscienze dall’unico obiettivo che dovremmo avere in comune che è la condivisione di un mondo di amore. Noi cristiani dovremmo farci tutti obbligo, e lo dici bene caro Alberto, di riprendere con coraggio le redini della sua missione primaria che Gesù ci ha consegnato: tutelare l’unico dogma che conta che è la Fede nel Vangelo della Carità e dell’Imitazione di Cristo. Dove Gesù è Via Verità e Vita.
Sei inciampato sulla “pietra d’inciampo”, amico mio.
Associandola al peccato e al male.
E, a conferma dell’ “inciampo”: arrivi a parlare di “unico dogma che conta”.
Peraltro: la Fede non è un “dogma” (tantomeno: l’unico che conta).
http://it.cathopedia.org/wiki/Dogma
L’orgoglio è la grande pietra d’inciampo di Sion. Spero solo che tu possa rientrare dall’astio che provi per te stesso e per il genere umano. Riposati e stai in pace. Che Dio ti conservi lucido fino alla Parusìa,.
“In Portogallo, si conserverà sempre il dogma della fede, ecc…” Messaggio di Fatima
Dux, è molto importante amare e tirare un bel respiro prima di parlare ed essere spietati. Non sài quanto è importante questo anche per avere successo presso Dio e presso gli uomini e le donne, per quanto conti per te. Fallo con il cuore e non con la testa. E quando c’è gente che sul tema dell’amore porta la sua testimonianza, che siano Lucia o Alberto, o che sia io, evita di rompere i gabbasisi, come sempre fanno i primi della classe che vogliono far sfoggio di sapere tutto e si irritano delle frasi degli altri. Porta quiete nel tuo cuore e nel tuo animo. Liberati da Mammona.
https://www.facebook.com/Gesu.Ubriaco.di.vino/posts/523150971029985
ps mi ritiro di buon ordine. Facevo meglio a rimanere nel silenzio. Non ho più la forza di affrontare tanta saccenza.
Sei già stato diffidato dal firmare in Gesù Adveniente e Maria CorRedentrice. Ed è bene che tutti sappiano che ne stai facendo abuso. Non sei Arciere e quindi non sei autorizzato a usare questa espressione perchè la gente non resti ingannata considerandoti mio amico in Cristo. E tanto meno fai attenzione a come ti arroghi il diritto di avvocare per te lo Spirito Santo. Io in fondo sono un semplice peccatore ma la Conchiglia che osanni e adori come una divinità, è ciò che di peggio ha potuto incontrare la tua anima. E poi ammettilo. Ancora non ti sei ripreso per come sei stato trattato da Mona che in un attimo ha capito di che pasta sei. Non aspettavi altro per dirmi che la persona che mi ha fatto visita e che già è partita da qui è un prodotto di Satana. Uscirai sconfitto Dux da questa battaglia che hai ingaggiato con me, perchè sei solo pieno di parole, perchè sei malvagio nell’animo e anche molto superbo nei modi. Non sfuggirai alle ire di Dio, per come vivi il tuo stato. Liberati da Mammona e poi pensa a libera gli altri. E’ facile fare i sermoni, vero, senza averne l’autorità.
Che la Trinità abbia cura del tuo spirito. Addio
Un altro che inciampa sulla “pietra d’inciampo”.
http://video.corriere.it/papa-preghiera-tomba-san-francesco-ad-assisi/0e623850-2cd7-11e3-bdb2-af0e27e54db3
Pardon, l’ “inciampo” sulla “pietra d’inciampo” è qui:
http://video.corriere.it/papa-senza-fede-chiesa-pietra-d-inciampo/a3c1f94c-e0cb-11e2-aa9b-d132be5871d0
ma anche il video precedente era significativo, per chi abbia un minimo di sensibilità fisiognomica
Non ho capito….
Non mi devo fare illusioni, devo amare i nemici, non devo giudicare.
Utili ammonimenti che i sofisti usano per zittire chiunque, specialmente chi critica la conventicola curiale.
Io non amo i sofisti, coloro che con abili parole tendono a tollerare o giustificare qualunque porcata.
Io non mi faccio illusioni, anzi sono proprio disilluso. Più che giudicare osservo i fatti e li denuncio (cioè uso la spada indicata da Cristo) e quanto ad amare i nemici io non amo gli spiriti delle tenebre, specialmente quelli annidati nella Curia. Neppure Gesù li amava.
Invece invoco la Giustizia e la vendetta d’Iddio.
Prego rileggete le parole del Profeta Naum: “Io sono un dio Vendicatore; lento all’ira ma implacabile con i miei nemici…”.
ed anche, dalla Genesi; “Il sangue di tuo fratello grida VENDETTA a me dalla terra”.
Ma non lasciamoci coinvolgere perchè, come dice la canzone della Piaf: “Quand je dors dans tes bras, tu dors dans mes bras, je vois la vie en rose…” (quando io dormo tra le tue braccia, tu dormi fra le mie braccia, io vedo la vita color di rosa).
Eliseo ognuno crede giusto ciò che crede giusto e legge nelle parole degli altri ciò che vuole leggere.
Ma le parole da te stesso citate parlano chiaro:
“Io sono un dio Vendicatore; lento all’ira ma implacabile con i miei nemici…”.
“Il sangue di tuo fratello grida VENDETTA a me dalla terra”.
Nella prima frase chi è il vendicatore?
Nella seconda a chi vien chiesta vendetta dalla terra e in che modo gli arriva?
Se non leggo male Dio è il vendicatore lento all’ira ma implacabile, e la vendetta la prega l’uomo dalla terra a Dio nei cieli.
Tutti sappiamo che ci sono uomini ingiusti e non odiare non significa necessariamente amare gli ingiusti, se Dio li odiasse ci vorrebbe un nulla per lui ad eliminarli, quindi non ho nessun diritto di odiare chicchesia, la fede consiste proprio in questo: la fiducia totale in Dio che sa e conosce tutto, anche il cuore degli uomini.
Non so che valore tu dia alle parole di Gesù in Lc 6,27-38 ma sono chiarissime non danno adito a doppie letture.
I figli di Dio sono i mansueti della terra che conoscono il lupo e stanno unite sotto la guida del Pastore, non hanno armi per difendersi se non quella della fede nella giustizia di Dio.
molti si esprimono sulle apparizioni se son vere o son false pochi si chiedono quale è il messaggio a fatima ha cercato di scongiurare la seconda guerra mondiale con i mezzi che abbiamo adesso la terza guerra mondiale potrebbe far sparire la terra fa bene alberto a vivere giorno per giorno
No, Luigi.
Ben altra tragedia ha cercato di scongiurare la Madonna a Fatima.
La tragedia dell’uomo iniquo seduto là dove non dovrebbe sedere: sul Trono di Pietro. E nel Tempio di Dio.
E fu per questo che il Suo messaggio (il cui “pesantissimo” contenuto era stato da Lei già anticipato 71 anni prima, a La Salette) fu “insabbiato” dalle Gerarchie.
Sia da chi lo riteneva troppo “pesante” per essere sopportato dal “gregge” (in ciò arrogandosi il diritto di voler “dirigere” gli eventi ed i Tempi e comunque “rallentarli”, quindi con lo spirito di Pietro-Satana quando tentò di convincere Gesù a non andare a Gerusalemme a vivere la Sua Passione, e persino a non parlare di tale Passione agli altri Apostoli: per non “spaventarli”) sia da chi alla realizzazione di quanto profetizzato in quel Messaggio (anzi: in QUEI Messaggi, essendo appunto Fatima stata preceduta da La Salette) stava ATTIVAMENTE lavorando da tempo, in qualità di “acceleratore” dei Tempi alla maniera che Dio ha in abominio: quindi attraverso la manipolazione sistematica degli eventi (in ciò emulando ed incarnando nuovamente lo stesso spirito di Giuda Iscariota, che arrivò a “tradire” Gesù, ossia a consegnarLo, per “obbligarLo” a imporSi sui sinedriti, che avrebbero finalmente riconosciuto la Sua Potenza e Lo avrebbero seguito nell’instaurazione del Suo Regno in questo mondo).
Ti è troppo pesante, fratellino mio, questa visione?
Quando vi sarà la Pentecoste cosmica, in occasione del Grande Avvertimento: lo Spirito Santo ti darà tutta la forza necessaria.
E a te resterà solo il compito di dire “ciao ciao” (o “apotasso”) alle tue ferre convizioni odierne. Che riguardano anche il Vescovo di Roma.
Nel frattempo: continuiamo a pregare l’uno per l’altro.
Maranathà
Questo articolo è davvero interessante, avendo letto la “biologia delle credenze” di Lipton. Ma quasi tutti i commenti mi paiono fuori tema.
Dico quasi, perchè l’ unico commento che in qualche modo può dare spunti di approfondimento è quello di Parusia che pur avendo colto un certo “newagismo” di Lipton (che condivido) cerca di evidenziarne gli aspetti certamente positivi. Poi tutti un polemizzare a colpi di citazioni bibliche o sulle apparizioni Mariane, mentre in certe parti del mondo migliaia di esseri umani, che fino ad un pò di anni fà vivevano tranquillamente oggi si ritrovano PERSEGUITATI da guerre (certamente non volute da loro, o no?) che come tutte le guerre portano dolore, fame, distruzione e morte QUI ED ORA. E se Cristo fosse ognuno di loro? E se i VERI cristiani fossero proprio loro anzichè noi PAROLAI occidentali?
Grazie. Il rischio, nel parlare in poche righe di un libro intero, è quello di banalizzare e ridurre. Spero di avere invece suscitato la curiosità e la voglia di leggerlo.
Tra filosofie e filosofanti…tra teologie e teologi…a Cristo Gesù gli stiamo aprendo le ferite nel costato,nelle mani,nei piedi e tutte le spine che ha in testa,con i nostri atteggiamenti.Ci professiamo cristiani…non siamo degni neppure di definirci tali.
A buon intenditore poche parole.
Grazie, ho il cuore grondante di dolore. Grazie Stefania… Ma è possibile finisca sempre così? E’ possibile non si riesca mai a vivere l’amore senza arrivi qualcuno a prenderti per la calotta della camicia? Piango lacrime amare, che Gesù ci aiuti a risollevarci dall’abisso in cui ci mettiamo.
“Nei casi riguardanti rivelazioni private è meglio credere che non credere. Infatti, se tu credi, ed é proprio vero, sarai felice di avere creduto, poiché la nostra Santa Madre lo ha chiesto. Se, al contrario, avrai creduto e sarà provato falso, riceverai tutte le grazie come se fosse stato vero, perché hai creduto essere vero” (Papa Urbano VIII)
Bel sito per vigilare sulle menzogne imperanti, lode e grazie all’autore.
volete combattere gli INGANNI da cui siamo assediati ?
BENE, aprite gli occhi sulle FALSE APPARIZIONI, che inquinano la fede cattolica, oscurando quelle VERE e degne di credito, tipo FATIMA E LA SALETTE:
1)Medjugorie è CARICATURA della Madonna! una bufala colossale, perchè propaga da oltre 30 anni errori dottrinali che scardinano la fede cattolica dalle fondamena: la gospa insegna l’indifferentismo religioso= tutte le religioni sono valide. secondo ecumenismo cv2, CONTRO il Magistero di 2000 anni, cioè calpestantdo la Tradizione cattolica. Il grande BLUFF ha preso piede con largo seguito grazie alle sdolcinature sentimentali, che non sono l’essenza della Fede cattolica; ma ciò è possibile grazie alla crassa ignoranza dottrinaleche impera nel popolo-bue cattolico, non più formato alla retta dottrina, che da 40 anni non si insegna più: chiedete a ragazzi e adulti di 15-30 e anche 40 anni se conoscono il valore dei 7 Sacramenti, 7 doni dello Spirito Santo, dei peccati gravi, della Grazia, del sacerdozio, ma se mai leggono le vite dei Santi che un tempo erano esempio di fede vissuta IN Cristo per i cattolici di ogni tempo e spec. il senso della S.MESSA! sentirete che risposte vaghe e balorde….
; la fede è oggi diventata un fatto SOGGETTIVO E SENTIMENTALE, ognuno crede come vuole e vive come gli pare, da protestante -> Gesù ha già salvato tutti, quindi si può peccare allegramente, molti si autoautoassolvono e fanno la comunione in peccato mortale, certo con grande leggerezza rispetto a qualche decennio fa, visto che non si insegna più nelle parrocchie la natura e distinta gravità dei peccati, nè mai si parla dei Novissimi….
Grazie.
Osservo come Medjugorje appassioni e divida come pochi altri argomenti. In sintesi, ribadisco quello che ho detto più volte: non so se le apparizioni siano “vere” o meno, ma sono sicuramente veri i frutti.
…dunque su questa immane piaga -superficialità-relativismo dottrinale + lassismo morale- che dilaga nella Chiesa da 40 anni, ferendo il Corpo Mistico di Cristo, dissipando la vera Fede, demolendo i DOGMI FONDAMENTALI, facendo obliare il fine ultimo della Chiesa Apostolica, che è la salvezza eterna delle anime, su questa confusione crescente, la gospa non dice una sillaba, anzi l’aggrava col buonismo newage e fraternità mondiale senza barriere di credo, cioè bypassando la distinzione vero/falso, che nei secoli era alla base della formazione cristiana delle coscienze.
2) spiacente per i fans di Conchiglia (dux ed altri), i cui messaggi tempo fa attirarono anche me: devo avvisarli che questa pure è un’altra bufala con ERESIA GIGANTE,visto che la veggente ha nientemeno propagato un segno di Croce e un Gloria Patri inserendo ….”la Madre” in mezzo alla SS.ma Trinità! possibile che i fans siano così accecati da non capire la trappola che inquina la vera fede cattolica ?
leggete la notizia di 9 anni fa
A LORETO – Ancona – Italia, il 5 settembre 2004, RAI VATICANO ha documentato un evento straordinario: durante l’Angelus, recitato per la prima volta in Italiano, il Santo Padre Giovanni Paolo II onora la Divinità di Maria Santissima dicendo:
GLORIA AL PADRE… ALLA MADRE… AL FIGLIO… E ALLO SPIRITO SANTO
http://www.conchiglia.us/RIVELAZIONE_ITALIA/papa/Gloria_alla_Madre.htm
guardate il video….quella è un’eresia pazzesca, dire che Maria è “divina”!…e iniziate a porvi qualche grave domanda sul perchè siamo arrivati a questo punto di accecamento degli alti pastori della Chiesa, che portano alla confusione tante pecore ingannate da falsi profeti !
questo colossale INGANNO del gregge di Cristo è ciò che predice S. Paolo: la “potenza d’inganno che tenta di irretire anche gli eletti” ed è il nocciolo del preavviso dato dalla SS.ma Vergine a Fatima nel 1917, -apparizione AUTENTICA per riconoscimento ufficiale- che verteva sulla gravissima crisi di fede nella Chiesa, apostasia e grande confusione di pecore e pastori, inevitabile castigo se non avessero obbedito alle sue richieste: consacrazione della Russia al Suo Cuore Immacolato. Per capire dov’è il BANDOLO della “matassa” dell’epocale inganno in cui siamo tutti travolti, ed aprire gli occhi su ciò che sta accadendo da mezzo secolo, vi sarà utile leggere qui:
http://www.fatima.it/index.php?option=com_content&view=article&id=192&Itemid=211
Non sono all’altezza di tali discussioni. Sicuramente su questo sito passano commentatori più esperti di me.
Io mi “accontento” di Gesù: con Lui ho tutto, senza di Lui non ho nulla.
Ave Maria, cara Gilda. Il Signore sia con noi tutti.
Vorrei invitarla a visitare il sito http://www.escogitur.it . Alberto certamente non se ne avrà a male se sposto l’attenzione da un sito all’altro. Se crede, può richiedere a lui la mia mail privata per ogni eventuale delucidazione in merito a chi sono, di cosa mi occupo in che maniera servo il Popolo di Nostra Signora della Tenda, l’augusto Tabernacolo. Può anche farlo scivendo direttamente dal sito che le ho sopra menzionato, alla voce contatti.
Perchè questo approccio inusuale?
I suoi interventi non solo mi hanno fatto intravedere una Arciera e creato un tuffo al cuore (forse è solo un abbaglio anche se lo stile è quello); ma, in qualunque modo al di là dello stile gagliardo e ben formulato, mi sembrano anche pertinenti i modi riguardo la discussione e condivisibili totalmente i contenuti da lei evidenziati e sottolineati.
Parusìa
“Liberi da Mammona per liberare”
Ciao Gilda benvenuta, non conosco tutti i messaggi di Medjugorje, mi citeresti i messaggi in cui dice che tutte le religioni sono uguali?
Posso dire, per quanto riguarda l’insegnamento che il mio parroco pur di non far scappare i fedeli dalla Santa Messa quotidiana non si azzarda a riprendere i fedeli che in attesa che cominci chiacchierano invece che prepararsi spiritualmente all’accoglimento della parola e della Comunione.
Forse sbaglia lui?
infine ricordo che la felicità eterna è solo in Paradiso. Qui viviamo con alternanza di gioie e dolori, che assumono senso e valore se vissuti IN/per Cristo, cioè seguendolo-conformadosi a Lui sulla Via Crucis (“chi vuol seguire me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua”….solo per la Croce si va alla Resurrezione).
La Madonna disse a S.Bernadette: Non prometto di farti felice in questa vita ma nell’altra.
I Santi vivevano felici in mezzo a sofferenze fisiche e spirituali (persecuzioni e disprezzi) perchè INNAMORATI DI CRISTO, v. S. Francesco “Tanto è il bene che mi aspetto che ogni pena mi è diletto”, amore soprannaturale che l’uomo moderno ovattato dal consumismo non riesce più a capire….ed amavano il prossimo in virtù dell’amore a Cristo, la vera Caritas (l’Amore viene dall’alto verso il basso, non viceversa, poichè l’uomo è egoista per natura e tende ad amare SE’ o altri uomini o cose al di sopra di Dio =idolatria).
Contro tutti gli inganni vale la Parola dii Gesù: la Verità vi farà liberi.
Oggi purtroppo regna il relativismo, entrato anche nella Chiesa (dal 1962-65) col pluralismo di interpretazioni circa la Dottrina, che hanno disorientato il Gregge. tot capita, tot sententiae, ognuno ha la “sua” verità, la “sua” idea di bene/male…tutte le DIVERSE IDEE sono ritenute uguali, VERO=FALSO!.e purtroppo concorre a questo smog la moda attuale di dialogare con atei su giornali, (v. Chiesa dialogante non più APOSTOLICA) anzichè esercitare la suprema docenza di Pietro, che una volta era chiara, inequivocabile, “papale papale”. Siamo tutti confusi, immersi in un clima di alterne luci/ombre, poichè il Faro di Verità eterna è ricoperto da un velo oscurante, per il tempo che Dio vorrà, in avveramento delle S. Scritture.
Per custodire la Fede: Scrittura + Tradizione = le 2 fonti della Rivelazione.
Tradizione = Trasmissione del Depositum Fidei INALTERATO, da un secolo all’altro, come la staffetta del testimone (cfr. S. Paolo “Vi trasmetto ciò che ho ricevuto”, senza togliere o cambiare uno iota).
Grazie all’autore anche per la preghiera a S. Michele Arcangelo, emarginato dal 1968 dalla Chiesa e dalla S. Messa, nella quale a conclusione papa Leone XIII aveva istituito quella invocazione perchè custodisse la Sposa di Cristo dai nemici terreni e ultraterreni di Cristo
(….e iniziate a chiedervi PERCHE’ mai qualcuno l’ha abolita…..)
Il Cuore Immacolato di Maria alla fine trionferà e vincerà su tutte le eresie e tutti gli inganni che minacciano la Chiesa e l’umanità.
[…] 8 October 2013 at 07:24 […]
[…] da una bella conferenza del biologo Bruce Lipton, già trattato in queste pagine (ad esempio qui e qui). Non ho trovato la versione in italiano, ma in sostanza lo sviluppo del ragionamento è il […]