Testimonianza toccante di un medico modenese. Non occorre aggiungere altro.
Dio guarisce
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Testimonianza toccante di un medico modenese. Non occorre aggiungere altro.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Questo tipo di esperienze e di considerazioni sono assolutamente personali e, a mio parere, tali devono rimanere.
Specie se la persona che le riferisce ha una posizione specifica in ambito scientifico.
Ogni riferimento a fatti e cose che fuoriesco dall’osservazione scientifica dei fatti, attiene la sfera personale, che può essere condivisa o meno, solo e soltanto su base teorica o fidelistica, ma non su base scientifica.
Da un punto di vista personale: la testimonianza va data sempre e comunque, con discrezione, umiltà, ma va data.
Da un punto di vista scientifico: non mi sembra molto razionale quello scienziato che esclude dal proprio raggio d’azione tutto ciò che non può spiegare, come fa ad imparare cose nuove con un atteggiamento così dogmatico?
Ciao Claudio, ricordo di averti già scritto in un altro commento che la tua Fede mi sembrava “commovente”: proprio perché vissuta in maniera asincrona e compartimentata rispetto a quell’altro Dono di Dio che è la Ragione.
Ti faccio una domanda: per Fede, sappiamo che Gesù ha creato ex-nihilo occhi, muscoli, tendini, ossa. Oltre che pani e pesci.
Sempre per Fede, sappiamo che noi stessi, che crediamo in Lui in quanto Via, Verità e Vita: possiamo arrivare a fare le stesse cose, anzi: anche di più grandi.
A credere in ciò è chiamata, in primis, la Fede. E abbiamo già detto, infatti, che la caduta sia di Lucifero che di Adamo non avvenne sul piano della Ragione (di molti ordini di grandezza superiore alla nostra, di uomini che portano ancora le conseguenze più o meno marcate del Peccato Originale) bensì su quello della Fede: ossia, fiducia, affidamento e confidamento in Dio.
Ma, una volta che l’incommensurabile Dono della Fede ce l’abbiamo, per Grazia di Dio: cosa ti fa ritenere che la Ragione non debba interrogarsi, se è Volontà di Dio, sulle Leggi Naturali e sulle loro singolarità?
Le une e le altre pienamente istituite e volute da Dio?
Che, essendone il Creatore, ne sa essere anche il più accorto Utilizzatore, allorquando, in risposta alla Fede dei piccoli ed umili che si affidano e si fidano di Lui, decide di volgerle al loro bene immediato? In quei modi che noi esseri umani classifichiamo come “miracoli”?
Il “miracolo” più grande è l’esistenza stessa.
Il “miracolo” più grande è un albero, un fiore, uno stelo d’erba, una molecola, un atomo.
Il “miracolo” più grande è il fatto che l’Universo Visibile (sia inteso come Macrocosmo sia inteso come Microcosmo) sia fatto esattamente a misura dell’osservazione e della comprensione della Ragione Umana.
Che è veramente libera, veramente acuta, veramente possente, veramente ILLIMITATA: solo DOPO che l’essere umano che ne è detentore ha detto SI’ al Dono della Fede.
Claudio, come medico credente: hai davanti a te orizzonti sconfinati, fin su questa terra, dove scandagliare ed esplorare. Supportato in ciò dalle due Ali vibranti all’unisono ed in sincrono: Fede e Ragione.
Proprio oggi mi è arrivata via email una richiesta di preghiere per Margherita, anni 17, afflitta da tumore.
Dedicherò a lei il mio Rosario quotidiano.
Ma non posso esimermi dal far presente a chi quella richiesta mi ha mandato: che Gesù è sì Medico ma Egli può sanarci veramente nei corpi (oltre che, ed è ancora più importante: nelle anime) solo se ci affidiamo INTERAMENTE a Lui.
La domanda, scomodissima, è: è INTERO affidamento a Gesù accettare i “protocolli” proposti dalla medicina di Mammona che prevedono la chemioterapia come percorso pressoché obbligato?
La chemioterapia uccide, e chi ha approfondito la questione sa che è così.
Così come si sa che si guarisce NONOSTANTE e non A CAUSA della chemioterapia
Nel momento in cui accettiamo di farla, e contemporaneamente chiediamo a Gesù di guarirci: di fatto Lo “obblighiamo” a sprigionare potenza di miracolo ancora maggiore.
Per ottenerci una remissione immediata ed istantanea del tumore, prima ancora che si passi per le forche caudine della chemioterapia (e magari, si troveranno dei medici che, pur messi di fronte al miracolo, proveranno lo stesso a farci passare lo stesso, sotto quelle forche: “perché non si sa mai”);
oppure, per guarirci -più lentamente- NONOSTANTE l’azione avvelenatrice della chemioterapia.
Gesù lo può fare, è ovvio. E lo fa, quando Glielo chiediamo con vera Fede.
Ma non esito a dire che ci preferirebbe maggiormente ragionevoli: e quindi utilizzatori dell’altro Dono che pur Lui ci ha dato.
Caro signor Fabio la fede in Dio non ha mai risolto niente , e sembra che lei e’ un accanito religioso. Ammesso e non concesso che nell’infinito universo ci sia qualcosa di sopranaturale, cosa centrano i professionisti religiosi, cosa centra l’assurda pazzesca preghiera, cosa centrano tutte le invenzioni i sacramenti la gerarchia cattolica con titoli contro la povera gente gli scritti , le frasi fatte a tavolino
dall’uomo, i vangeli o bibbie sempre scritti dall’uomo con scopi diversi , non escluso la morale , frasi messe in bocca a un Gesu’ Cristo , chiamato figlio di Dio che si limito’ a predicare su un insignificante granello di terra a quattro primitivi sporcaccioni . LA CHIESA SI BASA ANCHE SU MIRACOLI MAI AVVENUTI, MA CHE ATTIRANO I CREDULONI. Si metta una mano sulla coscienza e si convinca che la fede non e’ un dono bensi’ una fregatura .
scusa la mia sintassi, conosco altre tre lingue straniere e il mio italiano lascia a desiderare.
Tralasciamo sull’uso dell’italiano, che, sembra di capire, non è la sua prima lingua, anche l’uso della ragione sembra non essere il suo forte. Affermazioni gratuite come quelle che fa non fanno onore alla sua intelligenza, no?!? Coraggio, sono sicuro che può fare di meglio.
Caro Vincenzo Romano nemmeno l’amore è dimostrabile e tantomeno spiegabile, eppure è, ed è parte dell’uomo.
Dio è amore, e l’uomo senza l’amore sarebbe uno dei tanti animali sulla terra.
Lei afferma l’inesistenza di Dio, di Gesù, dei miracoli in questo modo nega l’amore che ha in se stesso, in questo modo si nega le grazie, accetti l’amore e lo viva appieno, è la scintilla, il seme da coltivare per poter conoscere Dio.
Contare esclusivamente su sé stessi e sulla ragione è mancanza di umiltà e senza umiltà non si riesce a vivere il quotidiano miracolo che è il dono della vita.
Per i miracoli che lei non crede veri si rivolga a medici e scienziati che fanno parte della commissione di Lourdes che studia le cartelle cliniche delle persone guarite, sicuramente le sapranno spiegare meglio di chiunque altro.
Questo ha sicuramente vissuto “sulla sua pelle” il miracolo della guarigione dell’anima:
http://www.fmboschetto.it/religione/Carrel.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Alexis_Carrel
CARISSIMI, PER 50 ANNI HO GIRATO IL MONDO INTERO A DARE SPETTACOLI DI ILLUSIONISMO E SPESSO SONO STATO INVITATO PRESSO TRIBUNALI A SBUGIARDARE MIRACOLI , A PRESCINDERE DA QUESTO , IO AMO MOLTO DI PIU’ DI UN CATTOLICO AIUTANDO CONCRETAMENTE IL PROSSIMO SENZA BISOGNO DI UN FANTOMATICO DIO , IL SOLO FATTO CHE DURANTE LO SPETTACOLO DI MAGIA IL MAGO ADOCCHIA SEMPRE IL CREDULONE, L’INFLUENZABILE, IL SUGGESTIONABILE , PRATICAMENTE IL FESSO PER DIVERTIRE IL PUBBLICO , NON INVITEREI MAI UN ODIFREDDI , MA CON LE LUCIE, GLI ALBERTI IL SUCCESSO E’ GARANTITO, HO GUARITO PIU’ IO CON L’AUTOSUGGESTIONE E TECNICHE DI MAGIA E NON CENTO PRETI CON LA PREGHIERA,, PERO’ DEVO AMMETTERE CHE ” DOVE LA FEDE SI POSA ANCHE LA M…………………… DIVENTA ROSA
Mente confusa e nemmeno onesta intellettualmente. Che ti aspetti del resto da un illusionista che ha viaggiato il mondo e che è del mondo? C’è poi bisogno Vincenzo di scrivere a caratteri cubitali per spiegare quello che per te sembra ovvio? Ma di più: che ci fai in un sito cattolico, tu, che frequenti le balere? O credi di poter scardinare la nostra fede con l’urlo e l’intimidazione. Manchi pure di psicologia se è per questo. Sei semplicemente ridicolo. Per quanto riguarda la m… riponila nel vaso, per cortesia; che ne hai già frullata abbastanza con il tuo ventilatore di vanità, cattiverie e banalità.
Che Dio ti assista e ti dia un pò di serenità. Il nuovo ordine mondiale dà alla testa e offre all’immunità a tutti coloro che hanno in odio Dio.
Et voilà: il sedicente mago lancia la sfida, ci mette la provocazione, da straniero con l’italiano incerto si lancia ora ad urlare la sua provocazione. Una trasformazione notevole, direi!
Se ha qualcosa di interessante da dire, sarà il benvenuto su questo sito: se invece cerca la rissa con arroganza, può risparmiare elettroni e tempo sulla tastiera che i suoi messaggi verranno cancellati.
la magia crea illusioni,la fede crea speranza.
perchè sei tanto arrabbiato se qualcuno vuol crede in Dio?che male c’è?Poi i truffatori ci sono ovunque nella magia come nella religione…sai quanti maghi hanno truffato la gente per spillare soldi?
Come vedi il mondo è sempre lo stesso,basta avere rispetto per gli altri.
Questo mio commento si riferisce anche al signor del sito che vuol cancellare quello che scrivo.
Intendo precisare che non sono un mago occultista imbroglione, bensi’ un prestigiatore internazionale , e ripeto, con conoscenza di tre lingue straniere , quindi si prega di non insistere sul mio italiano poco corretto, perche’ altrimenti si va fuori tema . Se il vostro sito vuole solo commenti a favore della fede, nulla vi vieta di cancellare i miei commenti, stando pero alla vostra affermazione che Dio guarisce non e’ affatto vero., le guarigioni miracolose avvengono esclusivamente , per autosuggestioni oppure con risorse del corpo umano
sconosciute alla scienza medica , le guarigioni ottenute dal sottoscritto erano appunto dovute ad autosuggestioni del soggetto influenzabile, praticamente se il soggetto soffre, e i medici non riescono a guarirlo, si puo’ provare a dimostrare al paziente (con tecniche magiche) il suo male, etraendo
dalla testa , dallo stomaco ecc. un corpo estraneo , tipo qualche budello insanguinato o un pezzo di osso,
dipende da quello che il paziente dice di soffrire.
Ripeto che durante i nostri spettacoli di illusionismo riusciamo a dimostrare ai creduloni che gli asini volano., i miei commenti sono contro gli argomenti campati in aria dai professionisti religiosi , sono contro alle guarigioni volute dalla fede , ma mai contro la persona in se, anche perche’ i miei successi
li devo ai creduloni. Desidero ricordare a lor signori che durante il terremonto dell’Emilia , credenti e non credenti pregarono Dio affinche’ non facesse piu’ tremare la terra , per tutta risposta dopo un paio di giorni la terra tremo’ piu’ di trema , distruggendo anche chiese e uccidendo ancora donne e bambini, i professionisti religiosi consolavano i sopra vissuti , dicendo:” SIA FATTA LA VOLONTA’ DI DIO”.
MAGO sILVA
Vincenzo, Paolo (tolgo il santo) diceva che non serve a nulla conoscere tutte le lingue del mondo o anche tutta la scienza se poi non si possiede la carità e l’amore.
Ecco appunto. Lei dimostrerà pure in giro nell’esercizio della sua professione che ci sono degli inganni e questo sito si opera con sforzi non da poco conto, come altri siti, di dimostrare che ci sono eccome gli ingnni, come ci sono falsi profeti, falsi guaritori, falsi mistici, falsi scienziati, falsi politici, falsi economisti.
Però, tenga anche conto che in questo sito scrivono prevalentemente persone con molta fede, in cerca di Dio e persino persone impegnate nel sociale, nei vari settori culturali e scientifici e con più di due lauree.
Ma nessuno qui si permette di dire che tutta una classe, come quella sacerdotale inganna e nemmeno che tutti gli inganni provengano dalla Chiesa o da altre particolari organizzazioni. Lei, un pò ingenuamente, sta facendo di tutto un fascio un’erba, e sbaglia proprio nell’approccio che è di per se di persona che pregiudizialmente vuole mettersi contro tutti e persino contro la storia e contro tutto il mondo e tutte le persone che in totale buona fede credono che esista una Entità Sovrannaturale che è morta sulla Croce e si è rivelato come Dio. Perchè, le piaccia a no, diceva Lincoln che era cristiano ma non cattolico: “Si può ingannare tutte le persone una volta, si può ingannare una persona tutte le volte, ma non si potranno mai ingannare tutte le persone tutte le volte”
Lei pensa pertanto che in 2000 anni quando a dominare nel Mediterraneo, nell’Europa, nell’Africa, nel Medio Oriente erano i civili Romani e persino i Giudei (se vogliamo chiamarli civiltà e non religione) i cristiani, attraverso il loro Maesto e poi i Suoi Apostoli abbiano davvero tentato di mettere su il maggiore dei raggiri, la maggiore delle bufale mondiali e che sia potuta durare finora nonostante le persecuzioni e le cappellate di molti uomini di Chiesa? Pensi che allora c’era un contemporaneo, un tal Simon Mago che faceva esattamente quello che diceva lei e che voleva comprarsi il titolo per poter esercitare con l’avvallo degli Apostoli le sue magie ingannatrici, le sue illusioni afabulate dai suoi discorsi presi qua e là dai sermoni di San Pietro. E non solo non gli venne dato questo potere, ma ciò turbò Pietro e Paolo che ne vedevano un gran pericolo per la loro predicazione evangelica. Finì che il mago per un eccesso di zelo, si schiantò per terra davanti all’Imperatore Romano, Nerone. Non scherzi, per cortesia, si studi un pò di antrologia culturale e la storia delle Civiltà e soprattutto come sono sopravvissute e come si sono estinte.
Mi stupisce il fatto che pur essendo 50 anni che viaggia nessuno le abbia detto da qualche parte del mondo di fermarsi per un attimo e pensare. Sà, non ci vuole poi tanto, magari può frlo anche mentre mangia un panino.
A rileggerla
Ognuno crede in ciò in cui vuole credere , lei è liberissimo, la sua libertà di non credere, nessuno qui la discute.
Però le ricordo che è venuto lei qui, quindi le si chiede perlomeno rispetto.
L’educazione, mi hanno insegnato, è sempre buona cosa.
Siamo creduloni? Non vedo in che modo questo possa ledere il suo credo, qualsiasi esso sia.
Contesta allo stesso modo tutte le altre religioni?
Va dai mussulmani a dire le stesse cose?
Oppure è più facile fare i “grandi” con i cattolici che si sa sono pazienti?
E poi….
Nessuno però contesta l’amore che è insito solo nella creatura umana, non è toccabile non è dimostrabile scientificamente ma innegabilmente esiste.
buona vita sig. Vincenzo Romano
Caro sig. Vincenzo Romano, i fratelli e le sorelle (perché noi cristiani tali ci consideriamo tra noi, o tali aspiriamo a considerarci. Nonostante la pochezza della nostra umanità) che mi hanno preceduto nel risponderle hanno, ognuno nel suo modo peculiare, ampiamente messo in mostra le deficienze (nel senso letterale del termine, ossia “mancanze”) del suo intervento in questa piazza virtuale.
Ma, poiché lei in suddetto intervento si rivolgeva a me (ero infatti io a scrivere e firmarmi col mio nome di Battesimo, prima di adottare il mio “nome di battaglia”: che a quel nome di Battesimo è strettamente correlato), l’umana cortesia impone che le risponda.
Ma le rispondo con una domanda, che è la seguente.
Ammesso e non concesso che le sue premesse siano vere (ossia che, in sequenza: “la fede non ha mai risolto nulla”, che l’universo sia un frutto del caso, che tutti i religiosi siano “professionisti”, che la preghiera sia “assurda pazzia”, che i sacramenti e l’ordinamento gerarchico della Chiesa siano delle pure e semplici “invenzioni”, che la Sacra Scrittura sia solo un’opera narrativa e/o mitologica come tante altre, che i Vangeli abbiano snaturato il messaggio trasmesso da Gesù e Gli abbiano “cucito addosso” una Natura non Sua, che Gesù stesso sia stato -qualora effettivamente esistito- un semplice profeta vissuto in una terra in culo al mondo abitata da “quattro primitivi sporcaccioni “) e che chi, come il sottoscritto ed i fratelli e le sorelle che le hanno risposto prima di me, sostiene che la realtà sia radicalmente opposta a quella descritta in tali sue premesse: non sia che un “accanito religioso”, che quindi abbia rinunciato ad esercitare e ad usare il Dono della Ragione:
lei, mi scusi sig. Vincenzo Romano, per quale motivo perde il suo prezioso e immagino remunerato tempo per gente come noi, irrimediabilmente persa alla Ragione perché alienatasi nelle fumisterie della Fede?
E’ ben singolare, se non palesemente irrazionale, un tale atteggiamento: non crede, esimio sig. Vincenzo Romano?
O forse pretende di essere in grado di auto-suggestionare anche noi, così come ritiene di aver fatto con le persone che “ha guarito”?
Se così, esimio sig. Vincenzo Romano: temo che lei abbia sopravvalutato le sue forze suggestionatorie.
E si sia auto-suggestionato da solo.
Ma a tale comportamento palesemente irrazionale lo si può spiegare in due diversi modi, radicalmente alternativi.
O lei, Vincenzo Romano, è un figlio della perdizione: e, in quanto tale, si è quindi consapevolmente scelto come padre colui che è l’omicida fin dal principio e il padre della menzogna (oltre che della suggestione e dell’auto-suggestione);
oppure lei, caro Vincenzo, è un figlio di Dio caduto da pluri-decenni nella trappola di un razionalismo che sta alla ragione nello stesso identico rapporto in cui la polmonite sta al polmone: e la cui Anima sta iniziando a provare un invincibile disagio a seguito di questa auto-castrazione intellettuale e soprattutto spirituale.
Nella prima ipotesi: in questa “piazza”, sig. Vincenzo Romano, lei trova dei cristiani e non dei “cretini”.
Che i figli della perdizione, quando sono manifestamente tali, li smascherano fin dentro il punto di giunzione dell’Anima con lo spirito, chiamandoli con il loro nome: senza timore e senza esitazione.
Facendoli pentire di essersi incarnati e facendogli digrignare i denti per il fatto di essere stati smascherati.
Nella seconda ipotesi (che è quella che spero, con tutto il cuore, sia rispondente a verità), in questa piazza trova altri figli di Dio, al pari suo: che, in quanto tali, sono naturalmente attratti dalla verità e non dalla menzogna, dall’amore e non dall’odio. E molti dei quali, prima di approdare (chi più con la Ragione, chi più con il Cuore, chi più per Timore, chi più per Amore: tutti, per Grazia) al ri-conoscimento della Verità e Amore che E’ Gesù: hanno vagato per deserti e per brughiere, per paludi e per pietraie, sperimentando fino in fondo forse più di lei cosa significa “suggestionarsi” ed “auto-suggestionarsi”.
E, dopo aver scoperto il tesoro e la perla nascosti nel campo: hanno preferito vendere tutto, per “comprare” ciò che hanno sperimentato essere quanto di più prezioso possa esistere nell’Universo.
Tali fratelli, caro Vincenzo, non attendono altro che di abbracciarla e di fare festa col comune Padre: perché “figli minori” come lei, ma solo tornati alla Casa del Padre qualche giorno prima di lei.
Che la Pace e la Gioia di Gesù e di Maria possano essere con lei, Vincenzo.
Sposto qui un commento di Fabio Massimo e la risposta:
Da un punto di vista personale: la testimonianza va data sempre e comunque, con discrezione, umiltà, ma va data.
Da un punto di vista scientifico: non mi sembra molto razionale quello scienziato che esclude dal proprio raggio d’azione tutto ciò che non può spiegare, come fa ad imparare cose nuove con un atteggiamento così dogmatico?
e la risposta di Luigi:
io personalmente non mi faccio il problema ma san giovanni li chiamava anticristi(erano dei nostri ma sono usciti da noi) io reputo fratelli tutti coloro che mi confermano che benedetto vi è il dolce cristo in terra se no …….
io personalmente non mi faccio il problema ma san giovanni li chiamava anticristi(erano dei nostri ma sono usciti da noi) io reputo fratelli tutti coloro che mi confermano che benedetto vi è il dolce cristo in terra se no …….
Si è perso per strada il commento postato ieri, a cui Luigi ha risposto.
Riscrivo, a spanne, quanto scritto ieri:
E’ paradossale che a “sbatterci in faccia” la verità pura e semplice che Gesù guarisce anche OGGI le malattie del corpo “impossibili” da guarire in altro modo, esattamente come faceva duemila anni fa a coloro i quali Glielo chiedevano con Fede: debba essere una televisione di cristiani evangelici (i fratelli separati che molti cattolici si ostinano a chiamare, come io stesso facevo fino a poco tempo fa: “eretici”. Così manifestando, prima ancora che poca Carità, anzitutto poca Ragione: “eretici” sono infatti coloro che abbandonano l’Ovile Santo, non coloro che si trovano, senza colpa, ad esservi nati all’esterno).
Laddove, al contrario, i (pochi) mass media cattolici (come, ad esempio, Radio Maria), laddove si abbandona il piano della pura Dottrina (su cui gli evangelici e qualsiasi altro fratello separato mostrerà, o prima o poi, le sue “zoppìe”) e si affronta quello della medicina (ma non solo): abbracciano immediatemente le soluzioni proposte dagli uomini. Che sono, purtroppo sempre più spesso, soluzioni ispirate dalla stessa Mammona: stante l’omnipervasività delle Matrici (o “strutture di peccato”), in cui siamo immersi.
E sono immersi i medici (così come: i politici, finanzieri, i banchieri, i petrolieri, i giornalisti, i contadini, i piloti d’aereo)
Non si era perso, siccome l’articolo era “uscito” doppio, ho cancellato uno dei due ricopiando il tuo commento!
se ancora possiamo giocare a fare i cristiani fra un po’ quando il signore ci chiedera’ la sua sequela attraverso il suo rappresentate benedetto xvi vedrai quanti cristiani resteranno fedeli al papa ecco perche’ sono anticristi non riesco a capire chi dice di aver ricevuto lo spirito santo e non riconosce nel papa il dolce cristo in terra contenti loro a gesu’ il giudizio io speriamo che me la cavo
signore ti ringrazio per l’amore che mi dimostri avevo appena espresso il mio punto di vista e ho appena finito di leggere che obama si dichiara cristiano ma approva le nozze gay se tanto mi da tanto fra un po ci saranno due tipi di cristiani quelli col papae quelli con l’anticristo meno male va io sto col papa costi quel che costi
Nel rileggere, a distanza di 14 mesi e 3 giorni, questo commento (e il successivo) del mio fratellino Luigi: non posso non rilevarne la loro profeticità
Che dire? Certo ci sono delle forze nell’uomo che si attivano sulla base di certe chiavi delle quali non conosciamo la tecnica. Evidentemente la preghiera è una chiave che apre un canale psichico capace di compiere miracoli. Così noi chiamiamo questo “Opera di Dio”
Forse è giusto che sia così, credere nell’opera di Dio ci aiuta a restare umili, e l’umiltà è proprio una di queste chiavi.
Hai ragione, Davide.
Non è soltanto “Opera di Dio”. E’ “opera” anche dell’uomo, che permette a Dio di agire aprendoGli il suo cuore e mettendo la sua volontà al Suo servizio.
Nell’umiltà, affidamento e amore.
Altre “chiavi” (che prevedano percorsi di auto-illuminazione ed auto-redenzione): semplicemente, sono armi -più o meno pericolose- puntate contro sé stessi.
E speriamo che chi si ostina ad usarle, almeno nell’ultimo giorno della sua vita prenda atto del suo errore e dica finalmente SI’ alla Verità ed Amore fattiSi Carne e Sangue.
Ma, perché ciò avvenga, serve -anche qui- l’opera (sotto forma di dolore e lacrime offerte al Padre) di tanti uomini e di tante donne che si vogliano fare corredentori, uniti al Redentore ed alla Corredentrice.
Spero di poter scoprire, in Cielo, chi ha unito le sue lacrime ed il suo dolore a quelli infiniti di Gesù e di Maria, così da ottenere la conversione del mio cuore, fino a poco tempo fa così duro e così chiuso: per poterli ringraziare con quello stesso cuore, diventato di carne anche per i loro meriti, oltre che per la Grazia del Signore.
Per altre chiavi non intendo altre vie, la chiave è la soluzione, non la via per raggiungerla.
Per fare un esempio pratico: il cuoco che fa cento volte la maionnaise senza farla impazzire ha scoperto la chiave. Quello che è riuscito una volta sola a fare una maionnaise decente ha solo avuto fortuna. Ora, il cuoco potrà solo tradurre a parole la sua tecnica ma la sensibilità della mano, dell’occhio eccetera, deve essere compreso, deve scattare quella molla che è la percezione e l’interpretazione corretta di tutti i segnali.
Per comprendere la chiave della guarigione (come nel caso specifico) la via cattolica è la più rapida, più precisa, più facile da comprendere.
Personalmente non credo nei “miracoli”; Dio ha dato una logica a tutto il creato. Alcune logiche non sono state comprese; i fedeli chiamano queste “miracoli” gli scettici chiamano queste “caso”.
Qualcuno potrebbe pensare che questo tolga valore a Dio, personalmente trovo questo un “valore aggiunto”.
Un articolo di un cattolico credente che dà, a coloro che sono pronti a guardarlo, un quadro di ampio respiro degli inganni strutturali instaurati in ambito medico dal padre della menzogna ed omicida fin dal principio:
http://www.laleva.cc/laleva/homicida_mendax.html
Forse, Alberto, questo scritto meriterebbe un articolo a sé stante
La cara TBN 🙂 Da quando mi sono avvicinato a Dio, è nata in me la passione della ricerca e dello studio in ogni disciplina, posso testimoniare che Dio non mi ha plagiato facendomi diventare bigotto come fa’ la religione, ma mi ha liberato la mente, come diceva il nostro Signore: la Verità vi farà liberi. Cito un passo della lettera, non Biblica, ma attribuita al caro Barnaba, che bene o male recita così: per il resto, bisogna allettarsi (tipo, passare il tempo libero) nella ricerca della conoscenza, sapienza, intelligenza e scienza.
TBN???? Cos’è?
TBN: Trinity Broadcasting Network.
Televisione evangelica sviluppata in tutto il mondo di cui la TCI (Televisione Cristiana Italiana) è il ramo italiano.
Sulla TCI è stato trasmessa l’intervista del chirurgo cristiano (e cattolico), che ho segnalato ad Alberto.
Il fondatore della TCI è americano e si è risposato, dopo la morte della prima moglie, con un’italiana, cattolica.
La sede è in provincia di Varese.
Un’altra miracolosa guarigione fatta nel Nome di Gesù, efficace nonostante non sia fatta da chi è del gruppo degli Apostoli (in quanto non appartenente alla Chiesa Cattolica).
Ma è Gesù Stesso che ci dice: chi non è contro di voi, è con voi.
http://www.youtube.com/watch?v=MAuM_5bwo6s&feature=related
semplicemente signori la religione cristiana del “vaticano” non è la religione lasciataci da un VERO UOMO di religione come fu GESU’ CRISTO.
LA verità e stata migliaia di volte manipolata a comodo dei potenti clericali di turno per aggiogare il” povero plebeo incapace di intendere e volere”
altrochè se può esistere la guarigione per fede. è la miglior cura possibile al mondo.
è l’essere stesso che si causa la malattia, e l’essere stesso può liberarsi dalla malatti, e volare più in alto del progetto genetico in cui è caduto!
naturalmente in una società materialista parlare discernere di spiritualità- religione è come cercare di svuotare uno sconfinato oceano con un cucchiaino della bambola barbie.
non ci sono i corretti paradigmi(caposaldi) per poter instaurare una corretta dialettica.
la miglior verità è il banco di prova chiamato vita.
ognuno deve liberarsi dai propri paraocchi ed avere il coraggio di guardare la realtà,
sei in un corpo di carne destinato nel giro medio di 70 – 80 anni a soccombere, per poi , magari, riprenderti, un altro corpo, e rifare un’altro giro di giostra non so dove e non so in quale pianeta, la verità e che noi siamo CAUSA del nostro DESTINO, E tante volte in segno di debolezza ci rivolgiamo ad un DIO supremo per chiedere quella grazia di cui SOLO noi e con la nostra FEDE saremo capaci di realizzare.
con questa proposizione non voglio negare l’esistenza di DIO, ANZI, semplicemete la verità e che sto “giocando” nel suo universo ma non per questo sono un inetto essere.
la VIA è il raggiungimento della liberazione dalla carne, come GESU’ CRISTO professò.
poi ogni essere è libero di agire come meglio credo, la verità e dentro di noi ed è inutile imprecare -supplicare- la grazia divina,questa virtù è già nostra o dobbiamo ancora sondare se un uomo di carnagione NERA abbia o meno un anima? ? e che ritorniamo al 1800 dove gli schiavisti si chiedevano se il loro schiavo avesse o meno un anima ? ?
B.SERATA
Mah, una visione immanentista che non mi trova tanto concorde… un misto (scusa se te lo dico) di luoghi comuni e un grande errore: Gesù puro e semplice uomo. Il cuore e la mente mi dicono che non è così; ma non voglio erigermi a maestro: prego per chi cerca, umilmente e col cuore aperto, la Verità.
ULTIMO pensiero , ma voi vi siete mai chisti
chi sono?
da dove arrivo?
cosa faccio qua sul pianeta terra?
perchè sono qua?
dove andro?
io so e me lo chiedevo sempre da piccino, ammiravo DIO da piccino, poi con le prime lezioni di catechismo all’oratorio verso gli 8 anni esplose in me una rabbia fortissima contro DIO, NON MI PAREVA REALE che LUI avesse proferito le parole che il catechista diceva, non mi quadravano,
che strano prima mi ama, ed ora è pronto a buttarmi nel fuoco eterno se taglio la coda ad una lucertola.
che strano i bambini DELLA MIA ETA’ in Africa od India che muoiono di fame e sete, PER LE punture delle mosche, zanare e mille altri futili motivi ed il nostro CAPO il Papa gira pieno d’oro e non fa niente,ma io correrei subito la A SALVARLI, ed infatti mi volevo fare MISSIONARIO per aiutare i bambini del Brasile O dell’AFRICA, E PIù LEZIONI di catechismo facevo più la cosa mi puzzava di gatta ci cova, che strano, fino a quando divenni un ateo convinto perdendo la mia stima di essere SPIRITUALE,diventando un materialista ortodosso,
riscopriamo la nostra natura spirituale e mille miracoli potranno avvenire.
b. serata GIANCARLO
Ma leggi gli interventi, leggi gli articoli? Come fai a fare queste domande?
Ciao Giancarlo,
e benvenuto anche a te.
Ma il benvenuto non ti esime dal rispondere a due domande:
1) Chi è Gesù, per te?
2) Cosa pensi del ripristino della PIENA TUTELA GIURIDICA del diritto alla vita del concepito e quindi della battaglia per l’abolizione della “legge” (la 194/78, qui nella nostra Italia) che la suddetta tutela INFRANGE e DISSOLVE?
Grazie in anticipo per le tue risposte
Si il Signore guarisce,da ogni male fisico e spirituale,perchè in un mondo dove nessuno aiuta il prossimo ed in un mondo dove ci sono cristiani che di cristiano hanno poco,io mi rivolgo al Padre.Egli nella sua infinita Misericordia (che in ebraico significa “viscere di madre”),ci da la possibilità di rivolgerci a Lui con il “tu”,intimo e confidenziale che solo un buon Padre sa fare.
Gesù dice:”Chiedete e vi sarà dato,cercate e troverete,bussate e vi sarà aperto”.
In realtà Dio sa già da prima quello di cui abbiamo effettivamente bisogno…e allora perchè ci chiede di chiedere?Perchè è Dio stesso che ha sete di noi,nelle nostre preghiere Egli prega con noi e per noi,affinchè il nostro Spirito trovi ristoro e pace presso di Lui che è promessa di Eternità a partire dal presente che è oggi,Perchè Dio non ha tempo ma tutta l’Eternità.
Allora se Dio guarisce io dico si,se quello che Gli si chiede lo chiediamo con il cuore in mano ed affogato nel dolore del male che ci angoscia e ci soffoca.
Egli è il nostro “io”,il suo “tu” ed il “noi”,perchè egli è tutto e per tutti,non si risparmia ai suoi figli che pregano per loro e per la comunità,perchè preghiera è anche questo..preghiera comunitaria.
Anche quando preghiamo per chi ci governa come dice Paolo (1Tm 2,1-2):
“Ti raccomando dunque,prima di tutto,che si facciano domande,suppliche ,preghiere,ringraziamenti per tutti gli uomini,per i re e per tutti quelli che stanno al potere,perchè possiamo trascorrere una vita calma e tranquilla con tutta pietà e dignità.”
Viene difficile farlo ma questo è Vangelo,ed il Vangelo è la Parola di Dio,anche se difficile alle volte bisogna pregare anche per chi ci governa in malo modo.
A Dio nulla è impossibile come la mia stessa conversione sulla strada di Damasco.
Rendo grazie a Dio.
Amen.
Succede sempre più spesso Stella di venire a conoscenza di conversioni “impossibili”.
E di nuovo ti ripeto, benvenuta! 😉
ti abbraccio in Gesù e maria
Mi sa che questo sito è una sorta di “attrattore” di persone che hanno vissuto (e stanno continuando a vivere, in quanto ancora viventi) “conversioni impossibili”…
“Conversioni” in cui è stato Personalmente il Buon Pastore ad andarSi a recuperare la pecora smarrita là nel crepaccio in cui era finita. A volte, persino senza accorgersene. E senza che nessuno dei pastori e dei cani-pastore l’avesse avvisata, in Spirito e Verità, della presenza del crepaccio
Caro signor Parusa le scrivo l’ultimo mio commento, raccontandole quanto segue: avevo un amico al quale spiegavo che la cartomanzia , la chiromanzia , occultismo e tutte le religioni non sono cose serie, difatti le barzellette , le battute religiose e della magia sono le piu’ riuscite, si guardi STRISCIA LA NOTIZIA , le risate che si fanno i telespettatori quando sfottono il papa, dicevo che spiegavo tutto questo al mio amico, che mi ringraziava per averlo avvisato di non farsi fregare i soldi dai maghi, pero’ dopo un po’ di tempo che si passeggiava , mi disse: Senti Vincenzo perche’ non mi leggi le carte ? – Significa che non c’e’ piu’ sordo di un sordo che non vuol sentire.
detto questo per me magia e religione e’ l’oppio dei poveri, ( COSI SI DICE) e’ giustissimo, ritengo il mago divino Otelma uguale e identico al papa , tutti e due hanno argomenti campati in aria e tuttie due vestono da pagliacci, saluto tutti coloro che commentano su questo sito dal vostro amico MAGO SILVA
Vincenzo, questi è il suo ultimo intervento? Fa acqua da tutte le parti, lo sà. Il mago Telma poi lo mette sullo stesso piano della bimillenaria storia della Chiesa. Certe cose non le dica nemmeno per scherzo onde insultare da solo la sua intelligenza. Certo, speravo in un arringa alla Perry Mason o a un panegirico degno dei migliori Sofisti o anche in un capolavoro di apologetica cristiana alla Sant’Agostino o alla Sant’Ambrogio, ma vedo che non ha argomenti per supportare le sue tesi. Se vuole farle valere le sue idee e le sue esperienze di fronte ad un pubblico di gente fortificata nella fede, si organizzi meglio per la prossima volta. Le parlo dal punto di vista umano, ovviamente.
Ci tengo poi a farle notare che mi chiamo Parusìa, che vuol dire ritorno trionfante del Signore. Prenda nota, non si sà mai.
Le auguro tanta serenità nel signore Gesù unico Salvatore
Beh,però…
sarebbe pure interessante,allora,
cognoscer quale sìa,ché di sicuro c’è,ci scommetto…
*******************************************************
“l’Oppio dei Rikki”…a meno che non sìa un…”Segreto”…
*******************************************************
conoscerlo,così,se non altro per…”par+Condicio”…!!!
Or ora,in Tv…
lanciata la seguente Domanda,via twitter:
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
“secondo voi,Chi è il vostro Leader”…???
**************************************************
Mah…vediamo se qualcuno risponderà…”DIO”…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
E,qualora nessuno lo facesse…beh…ahiloro…
altro che…”misericordia”…troppo comodo…
s’io fossi IDDIO li sterminerei,tutti quanti,
‘sti miserabili…degenerati…e…smemorati…!!!
Ahimè,come temevo…
stan rispondendo,scrivendo,a ripetizione,ahiloro:
cognomi di noti morituri mortali,televisivi divi…
la Costituzione…ed altra roba che non mi va di citare…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
avessero,’sti smemorati,menzionato Bibbia e Vangelo…
******************************************************
ripeto e confermo…da sterminare…tutti quanti…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
I miei Leaders sono “Tre in Uno”: Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.
Invece non sono miei leaders gli ecclesiastici curiali che si occupano di banche e di altre “Opere di religione”
Anche gli anticlericali aspettano la Giustizia di Dio. Sentite questo sonetto che traduco (come posso) dal vernacolo di un paesino che apparteneva allo Stato Pontificio, territorio in cui gli ecclesiastici rappresentavano il governo, ed erano per questo poco amati:
” Stanotte mi sono sognato mia nonna, che era tutta rattrappita, povera donna, a forza di dormire nella cassa (da morto).
E mi ha detto – Brutto delinquente, non vai mai in chiesa, e te, porco, non reciti neppure un rosario – Ed io le ho risposto: – O nonna, se vedete mai Cristo, ditegli questo, che io l’aspetto, ma che non ci credo finchè non l’ho visto!
L’anticlericale socialista Lorenzo Stecchetti (Olindo Guerrini), aspetta Cristo, ma non crede (alle parole dei preti, immagino io).
Caro Eliseo, sài che ammiro sempre quello che dici e ti considero persona lucida ed equilibrata, ma qui hai fatto uno scivolone perchè hai fatto di tutte le erbe un fascio. Guarda chi dice le tue stesse cose?
http://escogitur.wordpress.com/2013/06/02/bergoglio-arma-di-distrazione-di-massa-governo-ebraico-e-nuovo-ordine-mondiale-smascherato-i-giganti-del-male/comment-page-2/#comment-4922
Beh,certo…
manco più loro posson più campar di rendita!
********************************************
E,alla fine,pure il classico,proverbiale,canonico…
“scemo del villaggio…globale”…esigerà,a bon diritto,
che si vadan,finalmente,a scoprir le rispettive carte,
per veder chi racconta balle e chi invece dice il Vero…
ma,allora,davvero non ce ne sarà più…per nessuno!
Ed ora un aneddoto personale:
mi trovavo in Paese,nei paraggi della piazza centrale,
quando una elegante coppia di TdG mi hanno incrociato,
magnificandomi il loro…”Geova*Dio”…testuale…
**********************************************************
“lento all’Ira e perdonatore”…insomma…”gandhiano”…!!!
**********************************************************
beh…ci son rimasti male,assai assai…
quando ho replicato loro che,a mio modesto avviso,
sarebbe certo più salutare,benvenuto,e Giusto,Vno…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
“LESTO all’Ira…e…VENDICATORE”…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Detto brutalmente…mi sa tanto d’imbroglio e di beffa,
che si faccia sì Giustizia,ma solamente,guarda un po’,
fra Mille Miliardi di Millenni…hihihi…che fregatura!
Giusto,invece,e Necessario e Sacro+Santo…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
che si faccia Giustizia in OGNI Generazione…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
in modo tale che La si possa toccar con mano…!!!
Caro Parusia, qui c’è un grande equivoco. Non pensare che io faccia mie le opinioni del socialista Guerrini.
Nel sonetto riportato (molto divertente per chi conosce il dialetto della regione), volevo appena sottolineare come la condotta di “certi” preti E NON DI TUTTI loro, otteneva l’effetto di allontanare molte anime dalla Verità Cristiana, ma che nonostante tutto, coloro che se ne erano allontanati, facendo appunto d’ogni erba un fascio, continuavano a sentire il desiderio di Giustizia Divina.
Vi sono preti che a me piacciono moltissimo, Parusia:
Mi piace molto il Padre Pio di Pietralcina, e mi piace molto Don Luigi Villa, e mi piaceva il papa che durò in carica soltanto un mese. Non mi piaceva invece Bertone, Ratzinger ed altri che impedirono che le parole e le istanze della Vergine di La Salette e di Fatima fossero trasmesse all’intera umanità.
No, Parusia, io non sono in posizione di far di ogni erba un fascio, ma diffido un poco di alcuni appartrenenti alla gerarchia.
Cristo pure reclamò contro coloro che si mettono sulla porta, e non entrano essi stessi ed impediscono agli altri di entrare.
E nel detto equivalente del Vangelo Apocrifo di Tommaso: Siete come cani che dormono nella mangiatoia, non vi alimentate voi stessi ed impedite ad altri di alimentarsi, immagino io.
Ecco, quindi , Eliseo non sei “anticlericale”.
Poi lo so anch’io che le pareti dell’inferno sono fatte con la pelle dei preti indegni.
A presto e un caro saluto
A proposito di…”cani”…
il Presente è tenuto in ostaggio
dai tanti,tantissimi,troppi…”cani”…
che ogni dì abbaiano,tramite gli invasivi Media,
ognun latrante per il suo occulto…”padrone”…!!!
Vecchi “cani” rognosi e spelacchiati e puzzolenti,
che necessiterebbero Quel Fatal…”Accalappia+cani”…
capace di metter loro la più che giusta…”Museruola”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ma non se ne vede Nessuno,ahiNoi,all’Orizzonte…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
E così…pure quest’oggi passerà..in un Nulla Assoluto…
con sommo gaudio della diabolika Satanerìa,che un sol fine
ha…perpetuare il presente,ingiusto stato di cose…
*****************************************************
mentre dall’Alto dei Cieli nessun Segnale ci perviene
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Segno che persino Dio,tacendo,pare fregarsene,ormai,
della crudel Sorte riservata ai miserabili terrestri,
che,avendoLo rimosso dai loro quotidiani discorsi,certo
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
si son meritati la Maxima+Punizione…la Distruzione…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++