Grandissimo Daniele di Luciano, che ha colpito un’altra volta: con delicatezza, con gentilezza, ma senza esitazioni, ha atteso per ore Matteo Renzi in Abruzzo, si è sorbito discorsi vuoti e generici, molto demagogici e per nulla concreti, ed è riuscito ad avvicinarlo per chiedergli la fatidica domanda: “Secondo lei, è giusto che la moneta all’atto dell’emissione sia di proprietà della banca privata, che la presta allo stato?” e Renzi, già maleducato precedentemente (“prima devo parlare con i cittadini, poi parlerò con lei” – come se lui non fosse un cittadino o fosse un cittadino di serie B), che avrebbe dovuto rispondere a questa semplice domanda “sì” o “no“, risponde altezzosamente: “www.matteorenzi.it“.
A parte che mi sembra molto maleducato non rispondere, vabbeh, ammettiamo di esserci persi qualcosa, e andiamo a vedere sul suddetto sito. E siccome non abbiamo voglia di leggere tutto, facciamo una ricerca testuale, proviamo ad inserire:
- moneta; (risultati: 0 di 0)
- banca/banche; (risultati: 0 di 0)
- denaro; (risultati: 0 di 0)
- signoraggio; (risultati: 0 di 0)
- ecc. ecc.; (risultati: 0 di 0)
Insomma, un fiume di belle quanto inutili parole. Ecco il nuovo che avanza. Il nulla più totale in formato velina. Ecco perchè (secondo quanto riporta lo stesso sito del PD !!!!!) “Goldman Sachs vota per il PD.”
A proposito (22/2/2014): ma Renzi non è quello che “al governo ci sarebbe andato solo se mandato dalle urne, e mai tramite gli inciuci di palazzo”?
Grandissimi sia Di Luciano e Alberto Medici. Queste sono Pillole di vero giornalismo. Peccato per il caro e subito estinto..pardon: Matteo Renzi
Due son in piena,speculare,perfetta…Simmetria…
Grillo,un comico politico …
X
Renzi,un politico comico …
Io gli scriverei una mail che ho in mente e che manderei a tutti i concorrenti per le politiche, a parte Monti che è ormai completamente venduto. Sembra sempre più un dead man walking, ma è sempre in piedi!. Ma non dorme mai, il vecchio che continua ad avanzare? gira il mondo come una trottola, fra un CFR e l’ONU, ha sempre lo stesso timbro di voce in qualsiasi ligua si esprima. Bah. Mi sa che dobbiamo vedercelo centenario pure a questo.
Matteuccio è uno di loro, non ci sono dubbi: è più vitale dell’altro per ovvie ragioni ma la stoffa sembra già essere quella.
FM, se leggi questo commento: che si dice sulla Bibbia relativamente a chi verso la fine dei Tempi ha il dente avvelenato, per non dire di peggio, e vuole dirne quattro in faccia a questi mascalzoni? Deve palesarsi o rimanere anonimo? No, perchè gliela mando con nome cognome ed indirizzo se è tutto ok. E poi li aspetto pure! Con copia agli amici, of course. Che non si sa mai … 🙂
Vabbè ma s’era già capito la direzione di Renzi.
Però adesso ne siamo certi.
Dov’è stato in Abruzzo?
Io sono abruzzese (come Auriti) ma mi perdo tutto di ‘ste cose.
volevo rispondere al posto di Fabio max:
Nella Bibbia si dice di confidare solo in Dio, e maledetto colui che confida in un uomo!
Ger 17,5 «Maledetto l’uomo che confida nell’uomo,
e pone nella carne il suo sostegno,
allontanando il suo cuore dal Signore.
Ger 11,20 Signore degli eserciti, giusto giudice,
che provi il cuore e la mente,
possa io vedere la tua vendetta su di loro,
poiché a te ho affidato la mia causa.
Poi c’è il salmo 58, che parla della vendetta di Dio contro i malvagi e gli iniqui, per salvare i giusti e gli opressi:
http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricerca=citazione&Citazione=Sal%2058&Versione_CEI74=&Versione_CEI2008=3&Versione_TILC=&VersettoOn=1
Ma anche (salmo 49):
11 Vedrai infatti morire i sapienti;
periranno insieme lo stolto e l’insensato
e lasceranno ad altri le loro ricchezze.
12 Il sepolcro sarà loro eterna dimora,
loro tenda di generazione in generazione:
eppure a terre hanno dato il proprio nome.
13 Ma nella prosperità l’uomo non dura:
è simile alle bestie che muoiono.
14 Questa è la via di chi confida in se stesso,
la fine di chi si compiace dei propri discorsi.
15 Come pecore sono destinati agli inferi,
sarà loro pastore la morte;
scenderanno a precipizio nel sepolcro,
svanirà di loro ogni traccia,
gli inferi saranno la loro dimora.
16 Certo, Dio riscatterà la mia vita,
mi strapperà dalla mano degli inferi.
http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricerca=citazione&Citazione=Sal%2049&Versione_CEI74=&Versione_CEI2008=3&Versione_TILC=&VersettoOn=1
3Mai si udì parlare da tempi lontani,
orecchio non ha sentito,
occhio non ha visto
che un Dio, fuori di te,
abbia fatto tanto per chi confida in lui.
4Tu vai incontro a quelli che praticano con gioia la giustizia
e si ricordano delle tue vie.
http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricerca=citazione&Citazione=Is%2064&Versione_CEI74=&Versione_CEI2008=3&Versione_TILC=&VersettoOn=1
INSOMMA, PREGA DIO DI INTERVENIRE SECONDO LA SUA VOLONTA’ (anche tramite le tue mani certo), ma non intervenire tu di tua iniziativa. Tu non hai la visione completa.
Saluti e Pace!
Ciao Stè,
scusami se ti rispondo solo ora.
Condivido in toto la risposta di Paolo, e so che la condividi anche tu.
“Non al mio, non al mio, ma al Tuo Nome dà Gloria, Signore”
Avere il “dente avvelenato” potrebbe significare aver già lasciato entrare dentro di sé quello che Gesù chiama il “lievito dei farisei”: ossia l’odio ed il rancore.
Lui ci invita ad amarli, i nemici nostri e Suoi.
E, se Lo amiamo, è bene sforzarci con tutti noi stessi di adempiere al Suo invito: e, quando avremo toccato i limiti del nostro sforzo e delle nostre possibilità (ché lo sappiamo bene che non esiste nessun percorso di auto-elevazione, checché ne dicano coloro che si ostinano a bypassare Gesù ed a considerarLo un “maestro” al pari di tanti altri), sarà Lui Stesso a farci fare il “salto quantico”, e a condurci per mano laddove il cuore trabocca d’amore. Anche per i nemici.
Fintantoché non avverrà ciò: è bene non fidarci neanche (o forse: soprattutto) di noi stessi.
Sarà soltanto dopo la discesa dello Spirito Santo che potremo essere pienamente Suoi Strumenti (ed anche allora, ciò non avverrà a discapito della nostra libertà: basta vedere come in ben due occasioni, dopo Pentecoste, Pietro si dimostrò ancora recalcitrante a fare pienamente la Volontà di Dio).
Al momento, siamo ancora nella fase dell’ “allenamento”.
Un “allenamento” per niente indolore, in cui sono già tanti quelli che hanno iniziato a versare sangue spirituale. E sono ugualmente tanti quelli che hanno già iniziato a versare sangue materiale.
Io, che finora ne ho versata solo qualche goccia, di sangue spirituale: mi soffermo a pensare talvolta a coloro che, nel nascondimento e senza che nessuno (eccetto Dio) lo sappia, sono sottoposti da anni ed anni ad un costante e sistematico martirio spirituale, il peggiore dei quali è quello che vede come martirizzatori proprio uomini di Chiesa.
E mi fermo, quando penso a questi uomini e queste donne che si sono presi con così tanta forza e coraggio la croce che Gesù ha predisposto per loro e con la quale si sono messi alla Sua sequela: alla sequela di Colui che procede nella storia umana ancora con la Croce sulle Sue spalle, e che diventa sempre più appesantita da tutti i “no” e tutti i “più tardi”, e da tutti i peccati, dei figli Suoi; oltre che dagli insulti e dai lazzi e dalle empietà portate sistematicamente all’estremo di quelli che si sono scelti per padre il Suo avversario.
Quando penso, dicevo, a questi uomini ed a queste donne: mi si riempiono immediatamente gli occhi di lacrime e mi viene immediatamente il desiderio di alleggerirgli la fatica: sia a loro che a Lui.
Verrà il momento, Stefano, in cui ti troverai a guardare negli occhi i figli della perdizione, e del più alto livello: e, in quel momento, Colui che ti avrà mandato di fronte a loro, vorrà che nel dire loro tutta la verità (tutta: fino all’ultima oncia) tu, a Sua sequela, lo faccia facendogli sentire che li continui ad amare e che c’è ancora una speranza, anche per loro.
Per il momento: continuiamo a farci “allenare” dal nostro Mister.
Beh…lui,MM,come tanti altri “trottolini” mediatici,
che incessantemente si esibiscono in televisione,
lavora,indefesso, per…”L*CFR”…e per l’…”UNO”…
e questo dovrebbe spiegar tutto ciò che ( NON ) accade
e che invece dovrebbe a buon diritto accadere
e,surtout,il fatto che operi da sapiente,zelante,sobrio…
“RALLENTATORE = RITARDATORE”…dei Tempi…
al fine di prolungar il più possibile l’attuale “presente”,
che vede al potere lui ed i suoi compari di merende
e pure “eternarlo”…magari per altri cent’anni!
Ed ecco quindi profilarsi minaccioso il Monti bis,tris…
und so weiter!!!
Se Monti fosse un “rallentatore”, come tu sostieni Nemo: allora applicherebbe la sua indiscutibile intelligenza a sanare parzialmente il sistema e non ad aumentare la velocità di crociera verso il baratro che ormai sempre in maggior numero riescono a scorgere.
Sanare parzialmente il sistema significa, ad esempio, far sì che i governi europei siano riammessi nella stanza della stampante e possano di nuovo sottoporre le loro richieste di moneta-carta al tipografo, con la ragionevole certezza che siano accettate.
Portare avanti, in pratica, ciò che sostengono i fautori della MMT.
Ma Monti se ne guarda bene, dal farlo.
Preferisce (lui ed i suoi mandanti) lo sfascio più totale.
Quando ci si comporta così ci sono solo due spiegazioni possibili:
1) si è “acceleratori dei Tempi” nel modo che Dio ha in abominio
2) si persegue il risultato opposto: impedire il Ritorno di Gesù, causa mancanza della “materia” che giustifichi il Suo Ritorno. E penso che ti dovrebbe essere chiaro quale sia questa “materia”
Che sia vero il primo o che sia vero il secondo scenario: è tempo che ogni cristiano (ed ancor più di ogni cattolico) apra gli occhi sulla dinamica in corso di svolgimento.
Questo invece, a mio parere, il VERO NUOVO CHE AVANZA…
http://www.gizmodo.it/2012/10/01/nasce-open-ministry-e-in-finlandia-le-proposte-di-legge-passano-dal-web.html
Ottimo, in particolare per i budget di spesa. Nel nostro comune abbiamo -ad esempio- un budget di 10 M€ per l’anno prossimo. Si raccolgono le proposte di spesa, e, se superano il budget, si vota. Se sono inferiori al budget assegnato, l’eccedenza si distribuisce ai bisognosi. Punto. Semplice. Trasparente, democratico.
Ciao Alberto, come fate a raccogliere le proposte? Via web? Le si porta in comune?
Alla salute del nuovo! Cin cin!
Quando un politico va a fare un comizio o una presentazione o comunque pronuncia un discorso, dice cose che altri hanno scritto su suggerimento di terzi. Non può rispondere a domande diverse perché, come uno stupido automa, è programmato per dire solo “certe”cose. Un politico non è necessario che abbia conoscenze o peggio idee. Deve solo essere un volto presentabile (dal punto di vista estetico) e una voce suadente. Dai politici non possiamo ne dobbiamo aspettarci di più.
Se solo qualcuno di questi osasse sfiorare uno e dico uno solo, degli argomenti sensibili, verrebbe immediatamente ed improrogabilmente estromesso.
Morale della favola…. Inutile impegnarsi nel sistema presente, urge creare qualcosa di nuovo.
Sì però potremmo prendere lo spunto da Daniele e presentarci ad ogni comizio di ogni politico con un cartellone grande con scritto: “E’ GIUSTO CHE PRIVATI STAMPINO IL DENARO CHE POI PRESTANO AGLI STATI?” oppure, (così prevengo fabio Massimo), un’altra domanda: “E’ D’ACCORDO CHE LA VITA UMANA INIZIA COL CONCEPIMENTO?”
In effetti,come ci ricorda Auriti,citando Pound…
“VSVRA ed ABORTO”…
son collegati l’un l’altro…”ECCO IL PUNTO”… !!!
Mi sgolerò fino alla fine, per sostenerlo.
E ringrazio Dio che Sandro Pascucci (colui che più di tutti mi ha aperto gli occhi sulla questione monetaria) abbia fatto capolino su questo sito.
Parrebbe.. voci di corridoio.. che il Renzi non partecipi alle primarie e quindi fondi un suo partito/movimento oppre stia apettando una proposta dal Berlusca.. uauuhh!
…ed allora incastriamo subito
quel loquacissimo pischello florentino,
tanto,ma tanto,tantissimo fumo,
ma poco,davvero poco,pochissimo arrosto…
chiedendogli brutalmente cosa ne pensi
sul tema capitale,critico,centrale,
il Tema dei temi…
“ABORTO ED VSVRA”…
mi sa tanto che andrebbe,seduta stante…”KO” !!!
La cosa che mi preoccupa e che il coregionale che ha fatto il servizio viene preso per scemo da tutti, a partire dalla Digos, mentre invece Renzi è quello fregno (termine abruzzese intraducibile in italiano, diciamo “cool” in inglese, forse si avvicina “ganzo” e “figo” insieme).
I media gli danno spazio, e anche se i contenuti sono nulli, fa presa.
Conosco un ex politico del vecchio PSI locale, uomo intelligente, che però voterebbe Renzi.
Perchè, rottama la casta. Ora gli giro il video così noterà come nuovo(parole)=vecchio nella sostanza.
Grazie del servizio!
Sì,come no…ma è la solita musica,ahinoi,
destinata alle…”grandi masse popolari”…
ovvero,la folle folla del popolo dei cretini…
FAR FINTA…DI ROTTAMARE TUTTO…
PER POI NON ROTTAMARE…NIENTE !!!
GATTOPARDO…DOCEAT !!!
…” COOL “…
ovverossia…
presa per lo…” CUL ” !!!
E’ evidente che la Diade…
“ACCELERATORE…RALLENTATORE”
ben si presta all’equivoco!
Ed è pure palese come non sia certo facile discerner
fra chi gioca solo “d’anticipo” e chi solo “di ritardo”!!
Figuriamoci poi quanto possa esser arduo,
andar a raccapezzarcisi,senza mai perder la bussola,
con “Chi” fa il Doppio Gioco…”LAG – LEAD”…
cioè il Diavolo e la Satana…quei due Veci Compari,
usi,da sempre,a batter,come più ritengon opportuno,
indifferentemente e secondo occasione,di volta in volta…
sia i tasti “neri” che quelli “bianchi”!!!
Visto che li menzioni spesso, come separati e distinti, è venuto il momento di chiedertelo:
Chi è il Diavolo? Chi è “la” Satana?
Eh,no…ora mi chiedi davvero troppo,amico mio !
Tocca a te scoprirlo,tramite tua personale “cerca”…
posso solo dirti che non son certo una stessa,unica,
medesima “Persona”,come i più ingenuamente credono,
ripetendo a pappagallo ciò che è stato loro raccontato;
come ad esempio son soliti fare quei saputelli,
ma un tantinello ignorantelli dei fanatici TdG,
che recitan,certo in bona fede, la banal,mnemonica formuletta …”Satana,il Diavolo”…
assimilando così indebitamente l’uno all’altra,
associazione già errata dal punto di vista linguistico,
essendo,come certo tutti voi già ben sapete…
l’una,parola “ebraica”…l’altra “greca” !!
Son due “Entità” già ben distinte in “Cielo”…
figuriamoci poi sulla “Terra” !!!
Apprezzo il tuo metodo didattico, Nemo, e te lo dico seriamente: nessuna cosa arriva ad appartenerci veramente come quelle che scopriamo da soli.
Precisato questo, poni allora il fianco ad un’altra domanda: e Lucifero? Ritieni (ed è bene sottolineare che trattasi di un “ritieni” pienamente cattolico, visto e considerato che il male personale e spirituale sappiamo, per Fede, che esista e che è stato anch’egli creato da Dio: quindi all’origine pieno di Grazia e predestinato al bene, e che solo successivamente e per una sua scelta totalmente libera si è ridotto ad essere ciò che attualmente è; ma, partendo da questo presupposto di Fede – e di Ragione- su tutto il resto il dibattito teologico è ampiamente aperto, poiché non vi sono ancora altri dogmi che definiscono ulteriormente il tema) che sia una terza entità, distinta dalle prime due?
Lucifero, il Diavolo e “la” Satana?
Oppure che coincida con uno dei due suddetti “veci”?
PS: mi risulta ancora più strano il tuo scandalo quando senti parlare di Dio Padre che è anche Madre.
E di Maria Santissima inserita ab aeterno nella Santissima Trinità, in quanto Parte Femminile di Dio (che è, appunto: Padre e Madre).
Ergo, della benedizione fatta nel Nome del Padre, della Madre, del Figlio e dello Spirito Santo.
O del Gloria inneggiato al Padre, alla Madre, al Figlio ed allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli.
Ti scandalizzi a sentire queste “novità” (che “ritengo” non contraddicano l’attuale Deposito della Fede: e se lo fanno, chiedo che mi sia mostrato), che riguardano il Bene, il Vero, il Bello e il Giusto.
E sei, invece, già molto “avanti” (rispetto al suddetto Deposito della Fede) per quanto riguarda le “novità” che riguardano il male, il falso, il brutto e l’empio.
Curiosa asimmetria.
…”Luci*fero”…ovverossia…”Fos*foro”…
è una terza “persona” ancora,
al terzo posto,nell’ordine gerarchico…
dopo la Satana ed il Diavolo !
E non voglio tornarci,
sulla vessata questione del “Dio” che sarebbe,
dico sarebbe,anche…”Madre”…
quindi “andro-gino” ovvero “erm-afrodito”…
una vera e propria assurdità,
se non persino una bestemmia!!
Lascio la cosa al defunto GP primo,poverino,
che non sapeva quel che diceva,quando lo disse,
e forse proprio per questo lo fecero fuori…
per non parlar poi del così detto…”Buono”…
quello che guarda caso piace ancora così tanto
ai media,controllati da “Chi” ben sappiamo…
quel G vigesimo terzo,buono davvero,quello,
quel buontempone che inneggiava addirittura alla Luna…
quasi fosse stato mussulmano e non più Cristiano !!!
Puoi anche togliere il “forse”.
Quando Giovanni Paolo I affermò, coram populo, che “Dio è Padre e Madre”: andò a toccare un filo ben più elettrico di quello dello Ior.
Curiosamente, su questo siamo d’accordo: per quanto valutiamo in maniera radicalmente opposta l’affermazione di quel Papa.
La Luna, come il Sole, è creazione di Dio: o forse vuoi dire che essa è intrinsecamente associata al male?
Giovanni XXIII ha avuto molti lati d’ombra, ed è indiscutibile: ma sicuramente aveva letto i segni dei tempi (così come aveva fatto anche il suo predecessore, quando nel 1948 gli ebrei tornarono a calpestare la Terra Santa da padroni, e non più da ospiti) ed era quindi più aperto di tanti altri al fatto che si stava entrando nell’era del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.
Non è un caso che Nostra Signora di Guadalupe (dove Cuatlaxupeh significa, nella lingua nahuatl da Lei usata per parlare a San Juan Diego nel 1531: “Colei che schiaccia la testa al serpente”) sia sostenuta da una luna, a sua volta sorretta da un angelo.
Tu che parli di luna “mussulmana”: non dovrebbe sfuggirti che la maggior vittoria sui mussulmani più feroci e pericolosi per la cristianità e quindi per il mondo tutto (quelli turchi), fu ottenuta 40 anni dopo -a Lepanto nel 1571- proprio grazie al fatto che la nave ammiraglia della flotta cristiana, capitanata da Andrea Doria: portava come stendardo una copia della Tilma (immagine sacra e caratterizzata da un grado di miracolosità ancor più alto, se possibile, di quella della Sindone. Ma certamente molto meno conosciuta nel Vecchio Mondo). E che Nostra Signora del Rosario, che da allora si festeggia ogni 7 ottobre, non è altro che Nostra Signora di Guadalupe.
Osserva la Tilma, Nemo.
Osservala attentamente.
E lascia che cuore e mente si aprano, mentre la osservi.
Ad Iesum per Mariam
Occhio,però,a non metterli sullo stesso piano…
perchè,già solo dal punto di vista “fisico”,
sussiste una sostanziale differenza,fra i due,
ergo,una Gerarchia …”A PRIORI”…”naturale”…
che sarebbe davvero sciocco negare…ovvero…
++++++++++++++++++++++++++++++
il SOLE brilla di luce propria,forte,calda…
la Luna,solo di luce riflessa,debole,fredda!
++++++++++++++++++++++++++++++
Ci puoi far ben poco con l’Energia “lunare”,
con quella…”SOLARE”…KW…MW…GW…
++++++++++++++++++++++++++++++
L’ORO VAL MILLE VOLTE… l’Argento !!!
++++++++++++++++++++++++++++++
Come fai lo slalom tu, per evitare e girare attorno agli argomenti fastidiosi che ti si parano davanti: non lo fa…nemo 🙂