Senza parole. Ha già detto tutto questa bravissima ragazza.
[wonderplugin_video videotype=”mp4″ mp4=”https://www.ingannati.it/wp-content/uploads/2022/12/ElisaPadreLivio.mp4″ webm=”” poster=”” lightbox=0 lightboxsize=1 lightboxwidth=960 lightboxheight=540 autoopen=0 autoopendelay=0 autoclose=0 lightboxtitle=”” lightboxgroup=”” lightboxshownavigation=0 showimage=”” lightboxoptions=”” videowidth=600 videoheight=400 keepaspectratio=1 autoplay=0 loop=0 videocss=”position:relative;display:block;background-color:#000;overflow:hidden;max-width:100%;margin:0 auto;” playbutton=”https://www.ingannati.it/wp-content/plugins/wonderplugin-video-embed/engine/playvideo-64-64-0.png”]
Povera cara, una ennesima vittima della rubrica di attualità di P. Livio…Per quanto può sembrare giusto il rammarico della ragazza e giuste anche le sue osservazioni, vediamo di riportare al centro una questione fondamentale: il mandato degli Apostoli fu e sarà sempre quello di espandere il Regno di Dio con l’ annuncio della Buona Novella di Gesù Salvatore, fornendo anche tutti gli strumenti per accoglierLo. Don Livio, in questo è insuperabile, la sua produzione in libri e trasmissioni registrate è mastodontica; e anche se non ho avuto la possibilità di leggere o ascoltare tutto, immagino che sia sempre di altissimo livello. Ma anche P. Livio è un essere umano coi suoi limiti e quelli, vengono subito alla luce quando invece di parlare di Dio, parla di attualità. E’ evidente quindi che il suo mandato in Terra non sia quello di fare il cronista, ma quello per cui è stato vocato: guidare le pecorelle a lui affidate con la Parola e l’ amministrazione dei Sacramenti. Tutto il resto è “di più”…e per i “non addetti ai lavori” ricordo che nel di più ha piena libertà di azione il falsario! Parola di Gesù…
Sì, concordo, infatti quando parla di attualità fa grossi strafalcioni (ho già scritto qualche post su di lui in queste pagine). Però visto il grande seguito che ha è bene richiamarlo all’ordine, non trovi?