…sempre alla ricerca di come attirare i distratti, di modi per risvegliare la loro attenzione, per farli incuriosire, perchè ci dedichino almeno 1 minuto del loro tempo. Non per niente nei corsi di vendita si parla anche del cosiddetto “elevator’s speech”: se vi trovaste in ascensore con l’amministratore delegato del vostro principale potenziale cliente, nel tempo che l’ascensore vi mette a disposizione cosa gli direste per attirare la sua curiosità e riuscire a farvi fissare un appuntamento?
Con questo in mente mi sono detto: come risvegliare l’attenzione di chi non sa nulla di signoraggio e di creazione della moneta? E mi è venuto questo che allego.
Ciao Alberto,
rimiro la tua pervicacia e mi permetterei di proporre all’AD del blog una piccola modifica al suo cartellone pubblicitario:
SOLTANTO LA NOSTRA NON-CONOSCENZA È LA LORO FORZA
Sembra brutto “ignoranza”?
…ti devo rispondere?
Etimologicamente parlano, ignoranza e non conoscenza…. 😀
…chiamala un po’ come ti pare, basta che ci siamo capiti almeno tra noi due:
ignoranza = mancanza di conoscenza
non-conoscenza (termine composto come in-gnorare è POSITIVO anche per il subconscio) = conoscenza errata, non vera, fuorviante, fallace, inutile, DISPERSIVA, strutturata, razionale, DISCRIMINANTE, fenomenica, materiale, sensoriale, illusoria, mendace, depistante, ingannevole (aggettivo caro ad Alberto), … e mi sono stancato di scrivere altro sull’argomento, solo per compiacere coloro che la usano prevalentemente nella vita.
Saluto TUTTI indistintamente.
A proposito, Roland, ho conosciuto al convegno di Abano Terme (Miglioriamo: è tempo di cambiare!) uno che dice le tue stesse cose, sul potere della mente creativa, ecc. ecc, si chiama Adriano Bertoldo ed è stato braccio destro di Bernardino Del Boca: lo conosci?
NO.
Anzi sono distante dalle PNL, menti creative… dalla mente che in genere… mente!
Questa è solamente uno strumento di comunicazione con altre menti che ignorano (queste si sono in-gnoranti!) la conoscenza assoluta.
Ciao.
PS: Il miglioramento è un concetto relativo, quindi si ricade nello stesso tranello: ben lontano dagli insegnamenti del Maestro.
Ma no, guarda, mi sono spiegato male… lui stesso (Adriano) ha detto che era lì per caso, che forse non c’entrava molto…
E comunque riguardo alla mente, adesso che mi ci hai fatto pensare, ha citato un’immagine di Del Boca: “La mente è come un cavallo: devi domarla, e farle fare quello che vuoi tu, altrimenti ti porta dove vuole lei!”.
Bello. Ma “tu” chi? Boh! devo meditare ancora un po’….
io penserei a un breve riassunto su come si crea il denaro dal nulla. Poi cerherei di farlo passare tramite “catena di mail” ovviamente con un rimando a un sito dove trovare le spiegazioni più dettagliate. Ma punto per me inportante sarebbe creare un vero movimento che si possa contare, per avere una possibilità di pressione, se non di azione sulla nostra società. Se non si riesce a fondare e sfondare questa partitocrazia con banchester annessi, a che giova raccogliersi in circoletti di sapienti critici?
Luciano B
I figli di Dio hanno già iniziato a muoversi, Luciano.
Anche sul fronte monetario.
http://www.youtube.com/watch?v=niT6K3WRk8Y
Questo può andar bene?
Oppure una versione ridotta la trovi qui:
http://www.youtube.com/watch?v=EI2ahHtVxP4
Oppure, per chi ha voglia del leggere, basta selezionare tutti i post di questo sito sotto la categoria “signoraggio”.
Oppure, per chi si fida solo dei “grandi nomi” (sigh… ma è normale che sia così) ecco a voi il neoconvertito Magdi Cristiano Allam:
http://www.youtube.com/watch?v=h92eyV2hFVk
Non si può che rendere Lode e Grazie allo Spirito Santo, per la misura in cui Si sta lavorando tutti noi, piccoli e grandi.
Da ex blondettiano, ero abituato a vedere in Magdi Allam solo un sionista, prima di (presunta) fede islamica, poi addirittura di dubbia conversione cattolica.
Chiedo perdono a Dio per la mia supponenza e la mia arroganza intellettuale.
E prego per “circoli” come quelli di FdF, dove, pur proclamando la Fede cristiana e per di più orientata alla Tradizione, pensano di sapere tutto e tutto riducono a considerazioni geo-politiche, geo-economiche e geo-militari: e sarebbero capaci di arrivare a chiedersi “cui prodest?” anche del Ritorno di Gesù.
E’ stato solo leggendo il sito di Conchiglia, che ho iniziato ad aprire gli occhi sulla figura di Magdi Allam e sull’eroicità della sua conversione.
Eroicità certificata dalla posizione assunta sui valori non negoziabili (difesa della vita, dal concepito al malato terminale; e difesa della famiglia naturale) e sul tema, ad alta tensione, della moneta-debito.
Grazie, Magdi, per il tuo coraggioso farti strumento di Dio nell’ambito della politica.
Attendiamo la sinergia strutturale con il Movimento PER di Olimpia Tarzia; ed il no194 di Pietro Guerini.
mmm… neanche a me piaceva tanto, il tipo… però magari mi sbagliavo!
Ragazzi..
intanto IGNORANZA.. va benissimo, va chiamata com’è.. non-conoscenza trae in inganno e poi è ormai riconosciuto che l’inconscio ignora la negazione, impariamo ad esprimerci in modo affermativo.. risparmieremo una marea di “non” e quindi lettere inutili ad un discorso globale che deve essere sempre più diretto, signori, la verità è opinabile ma non è un’opinione! 😉
buona giornata e grazie Alberto..
Ciao caro! Hai finito di cazzeggiare? Quand’è che mi offri ‘sta pizza? Dài che ti racconto come sta andando coi nostri amici bresciani… Ma FabioMax riusciamo a portarcelo a Padova per una serata? Magari dorme a casa mia…