Ricevo e volentieri pubblico.
A beneficio della lettura, osservo che quello che traspare dai giornali e dai mezzi di informazione in genere, per certi personaggi, è una versione adattata, ridotta, modificata della realtà. Quindi bisogna andarci piano, col giudicare, e soprattutto tenere i fatti separati dalle considerazioni, congetture ipotesi. Sicuramente i fatti dimostrano chiaramente che Salvini, a partire da luglio 2019, si è scelto una posizione da “esterno”, decidendo di uscire dalla stanza dei bottini; i motivi di questa scelta sono però al momento solo congetture che, con le limitate informazioni che abbiamo a disposizione, rimangono nel campo delle ipotesi.
-oOo-
1. Tweet di Matteo Salvini del 23 Ottobre 2020:
Caro prof. Burioni, mi chiamo Luigi Cavanna e faccio il medico, il mio curriculum (scrivo la parola per esteso) è su Google, tutti lo possono vedere. Leggi la lettera
Riferimento:
https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1319758851923759107
1A. La lettera:
Caro prof. Burioni,
mi chiamo Luigi Cavanna e faccio il medico, il mio curriculum (scrivo la parola per esteso) è su Google, tutti lo possono vedere. Ho visitato a casa con le cure precoci, facendo ecografia del torace, tamponi, esami ematici, lasciando farmaci basati su idrossiclorochina, secondo linee guida aziendali e regionali, lasciando il saturimetro e poi in controllo in remoto, con questo modello curati personalmente a casa oltre 300 malati Covid, dei quali il 30% con forma severe e un altro 30% con forme moderate. Nessun decesso a 30 e a 60 giorni, ricoverati meno del 5%. Per quanto riguarda le pubblicazioni scientifiche, pienamente d’accordo, è sufficiente andare su PubMed e digitare Cavanna L, sono autore di oltre 250 lavori. Venendo al Covid, nel 2020 sono autore di 4 pubblicazioni: tre di tipo organizzativo, una di tipo clinico di piccola casistica di malati con cancro e Covid in cui la cura “idrossiclorochina-based” è efficace. È in corso di stampa un altro lavoro sempre su malati Covid e tumore di una casistica più ampia con dimostrazione di efficacia di idrossiclorochina. Infine stiamo scrivendo il lavoro del primo mese di trattamento domiciliare, ma tenga conto che faccio il medico pratico ed ogni giorno visito decine di pazienti ed organizzo il lavoro di tanti altri colleghi, quindi il tempo per scrivere è nel fine settimana. Ma siccome mi piace la ricerca ci stiamo riuscendo.
Infine voglio ricordare che i report sull’efficacia di idrossiclorochina si stanno moltiplicando; oltre 8 mila pazienti dal Belgio, oltre 3 mila e 400 dal nostro Paese: riduzione di mortalità di oltre il 30%. Questi sono uomini e donne, non sono esperimenti in vitro.
Voglio però ricordare a tutti coloro che potranno leggere ciò che sto scrivendo, ciò che dice il prof. Antonio Cassone, già direttore di malattie infettive dell’Istituto superiore: gli editori di riviste importanti sono riluttanti a pubblicare ricerche a favore di idrossiclorochina, mentre pubblicano rapidamente report anche di scarso rilievo se sono contro idrossiclorochina!!!!
Se questo è vero si spiega perché la gente stia perdendo fiducia nella scienza!
Personalmente non mi interessa più di tanto l’idrossiclorochina, ma ho visto persone “rinascere” dopo la sua assunzione, e per questo non mi posso allineare con la cultura dominante che la vuole affossare. Come sempre sarà il tempo il miglior giudice, intanto una riflessione finale: l’OMS ha vietato idrossiclorochina sulla base di uno studio considerato non veritiero e poi RITIRATO, così i Paesi occidentali sono nelle condizioni che conosciamo, ma la Cina ha inserito la clorochina nelle sue linee guida; perché non si parla più della Cina? Perché il Pil della Cina sta volando, c’è materia di meditazione. L’idrossiclorochina ha due grandi difetti: costa molto poco, con 4-6 euro si curano 2 persone, e poi piace a Trump, ma i medici devono adoperarsi per il bene dei malati, senza mode e senza salire su effimeri carri dei vincitori di turno. Appena esce su PubMed la nostra ricerca già accettata, sarà mia premura diffonderla, così come vi informerò appena spediremo il prossimo lavoro.
Buona serata
Luigi Cavanna
Riferimento:
https://www.facebook.com/salviniofficial/posts/10158166249533155
2. La risposta di Burioni il contaballe:
Pubblicato il: 23/10/2020 07:22
“Segnalo all’On. Salvini che le evidenze scientifiche sono concordi nel dimostrare la NON EFFICACIA della idrossiclorochina nella cura di COVID-19 e che non esistono prove solide (nonostante studi internazionali su decine di migliaia di pazienti) riguardo all’efficacia del plasma”.
Con un tweet Roberto Burioni replica a Matteo Salvini che in un post scrive: “Altra proposta concreta e costruttiva al governo: il rischio concreto è l’intasamento degli ospedali, per evitarlo l’Agenzia italiana del farmaco deve riattivare il protocollo di cura domiciliare con l’utilizzo di idrossiclorochina o antinfiammatori idonei sospeso…
Riferimento:
3. Salvini non lo massacra neanche per mezzo secondo facendo la figura del mammalucco
(bastava solo sbattergli sul muso al contaballe di Burioni i seguenti autorevoli risultati scientifici):
L’idrossiclorochina, se usata nella prima fase della malattia, funziona. E pare sia sicura, oltre che efficace. Le affermazioni, dati alla mano, arrivano da un gruppo di scienziati internazionale, capitanati dal dottor Didier Raoult, che con evidenze cliniche pubblicate su the International Medical Journal il 29 settembre, smonta punto per punto i due assunti sulla base dei quali OMS ha ritirato il suddetto farmaco adducendone la pericolosità e la non efficacia. E smonta soprattutto quanto affermato dallo studio Recovery dell’Università di Oxford (la stessa che sta lavorando sul vaccino?), finanziato anche dalla Fondazione Bill e Melinda Gates.
L’idrossiclorochina funziona in combinazione con altri farmaci e se somministrata in prima fase. E non è pericolosa, nemmeno a dosi doppie rispetto ai parametri normali, come dimostra il documento che pubblichiamo integralmente.
A inchiodare questo farmaco poco costoso, impiegato dal 1945 per trattare la malaria e le sindromi autoimmuni (deriva dalla clorochina, che è la versione sintetica del chinino) era stato lo studio Recovery, condotto a marzo del 2020 dalla Università di Oxford (la stessa che sta lavorando sul vaccino) e finanziato anche dalla fondazione Bill e Melinda Gates, che decretava l’assenza di effetti benefici sui pazienti ospedalizzati a causa del Covid 19. Nello stesso periodo, un articolo apparso su The Lancet affermava che i pazienti trattati con idrossiclorochina presentavano tassi di mortalità del 35% superiori a causa di gravi aritmie cardiache. La pubblicazione fu ritirata dopo 13 giorni dalla sua uscita, perché contestata da 120 scienziati di varie nazionalità. Il 2 giugno 2020 altri 80 medici italiani presero posizione.
Nel documento che riportiamo, viene esplicitato sulla base di evidenze cliniche il successo dell’idrossiclorochina in prima fase, grazie ai suoi meccanismi antivirali e immunomodulanti, mentre chi la ha invalidata la ha utilizzata in fasi tardive, dove l’imponente stato infiammatorio rende necessari ben altri interventi! Quindi lo studio di risposta a Recovery dimostra che a non essere efficace non è l’idrossiclorochina, ma la tempistica con cui è stata valutata e testata. In realtà, mentre OMS la bandiva, a livello mondiale tanti medici portavano avanti congiuntamente il suo utilizzo con evidenze cliniche sperimentate sul campo, che riassumiamo qui: somministrazione di idrossiclorochina nelle prime 72 ore dall’insorgenza dei sintomi, abbinata a un antibiotico, in particolare l’azitromicina; all’aggravarsi eventuale dei sintomi, cortisone ed eparina a basso peso molecolare; a tale mix di farmaci si è aggiunto, nei territori e negli ospedali, l’utilizzo di plasma iperimmune. Risultato: la guarigione dei pazienti.
Il gruppo del professor Didier Raoult ha usato 600 mg al giorno per un massimo di 10 giorni in 1061 pazienti con COVID-19 riportando 8 decessi e un tasso di mortalità dello 0,75%.
Riferimento e proseguimento:
Da notare anche che il dottor Didier Raoult ha un CV professionale rispetto al quale quello di Burioni è da peracottaro!!
Salvini: «Se serve, sì a lockdown totale. Ma il governo ci ascolti»
29 Ottobre 2020
Chiudere attività economiche, limitare la libertà di circolazione delle persone, insomma un lockdown generalizzato. Matteo Salvini, in passato spesso critico sui blocchi totali, ora mette davanti l’obiettivo sanitario e dice: «Se ci sono le necessità di farlo, è giusto farlo. Non puoi però chiudere il sabato le palestre e la domenica i teatri, i bar fino alle 18. Io mi auguro che non ci sia un lockdown, evidentemente, ma siccome la vita viene prima di tutto e la salute viene prima di tutto, se ci sono scelte razionali si fanno»
https://www.corriere.it/politica/20_ottobre_29/salvini-se-serve-si-lockdown-totale-ma-governo-ci-ascolti-e5243d34-19bf-11eb-bdd5-3ce4cb03ccdf.shtml?cmpid=tbd_3da65005GS
Da notare anche la gigantesca mascherina che indossa!
Altro che timidezza, trattasi semplicemente di opposizione Fasulla con la F maiuscola!!!
D’altronde, Salvini non è mai stato un cuor di leone, è andato sempre dove va il vento……
Cordiali saluti e buona serata.
TheTruthSeeker
Sì, credere alla politica e ai politici è segno di totale disconnessione dalla realtà.
Ulteriore conferma che Salvini & Company sono a dir poco un’opposizione fake, eccola arriva!
1. Pre commento.
Salvini fa mea culpa per aver partecipato al convegno di luglio con il Prof Giulio Tarro e altri scienziati che hanno già dimostrato l’inesistenza di una “emergenza sanitaria”. “È stato un errore”, dice Salvini. L’ “opposizione” non si oppone alla dittatura. Chiede scusa per essersi opposta una volta per sbaglio, incredibile ma vero !!
2. News vera e propria.
“Salvini fa ‘mea culpa’: “E’ stato un errore.”
21 novembre 2020
”E’ stato un errore…”. Ospite di SkyTg24, Matteo Salvini fa autocritica sulla sua partecipazione tempo fa a un convegno al Senato con chi era scettico nei confronti del Covid ed è stato definito per questo negazionista. Il leader della Lega invita, però, a non usare il termine negazionisti: ”Posso chiedere a tutti di non usare questo termine? Ci ricorda i campi di sterminio, gli ebrei, i nazisti… Quindi, se si vuol fare polemica politica, ci sono tanti altri termini. Ma parlare di negazionismo, di fascismo, di nazismo, in questo momento è qualcosa che non rende giustizia a chi lo fa…”.
Riferimento:
https://www.facebook.com/CesareSacchetti/posts/salvini-fa-mea-culpa-per-aver-partecipato-al-convegno-di-luglio-con-tarro-e-altr/669773080400259/
Domanda:
Plata o Plomo?
Risposta:
per me tutti e due, nel senso sarà pure ricattabile politicamente ( e quindi se gli scheletri escono fuori sarebbe la sua morte politica ), ma per farlo stare zitto per sempre gli avranno dato anche bei sordoni!
Cordiali saluti e buona serata.
ThTruthSeeker
Grazie, a conferma che avere fiducia nelle persone (ed in particolare nei politici) si perde sempre tempo!
PS: carino il plata o plomo (argento o ferro), non conoscevo!
@Ing Alberto Medici
Matteo Salvini: “Mi metterò in fila, e quando arriverà il mio turno mi vaccinerò”
Roma, 9 dicembre 2020
“Mi vaccinerò? Io farò quello che il mio medico mi chiederà di fare, chiedo garanzie assolute sul fatto che non ci siano controindicazioni. Ovviamente mi metterò in fila, e quando arriverà il mio turno lo farò”. Così Matteo Salvini dopo il voto al Senato sulla riforma del Mes.
Riferimento:
https://video.corriere.it/politica/salvini-mi-mettero-fila-quando-arrivera-mio-turno-mi-vaccinero/1da691e2-3a6e-11eb-bd0f-1c432ae6dd98
Di nuovo la stessa domanda:
Plata o Plomo?
Di nuovo la stessa risposta:
per me tutti e due, nel senso sarà pure ricattabile politicamente ( e quindi se gli scheletri escono fuori sarebbe la sua morte politica ), ma per farlo stare zitto per sempre gli avranno dato anche bei sordoni!
Cordiali saluti e buona serata.
ThTruthSeeker
@Ing Alberto Medici
1. Pardon, ho sbagliato il riferimento, questo il riferimento esatto originale:
https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2020/11/21/salvini-mea-culpa-stato-errore_0k3f9jeIyQbBcsNudaqlKM.html
2. “PS: carino il plata o plomo (argento o ferro), non conoscevo!”, Ing Alberto Medici
Ecco una breve spiegazione in inglese:
“Plata o Plomo?” translates from Spanish to “silver or lead”, meaning “money or bullets”. The phrase was used by Colombian drug lord Pablo Escobar who would offer government officials and law enforcement the choice of taking a bribe, or having a murder contract placed against them.
3. Cordiali saluti e buona giornata.
TheTruthSeeker
Una grande buona notizia:
https://www.databaseitalia.it/consiglio-di-stato-autorizza-luso-dellidrossiclorochina-nella-terapia-anti-covid/
Cioè praticamente riassumendo in breve, prima Salvini dice che la l’idrossiclorochina e la terapia del plasma sono dei trattamenti efficaci da adottare al più presto, immediatamente viene redarguito da un Burioni qualsiasi e lui subito zitto buono e a cuccia, non contento di ciò va in TV facendo mea culpa per aver partecipato al convegno di luglio con il Prof Giulio Tarro e altri scienziati che hanno già dimostrato l’inesistenza di una “emergenza sanitaria”, poi a pochi giorni dalla sentenza del Consiglio di Stato sull’uso legittimo dell’idrossiclorochina da parte dei medici nel trattamento Covid-19, Salvini dice pure che se il suo medico gli consiglia di vaccinarsi lui lo farà subito, ovviamente in tutto questo sia lui che la Meloni, che sono solo una Fake opposizione con la F maiuscola, non hanno mai speso neanche mezza parola a favore del Dott. Gava, cioè proprio dei conigli da un punto di vista politico!!
Per carità , non che ci poteva aspettare chissà quali gesti coraggiosi da gente del genere, ma un minimo di schiena dritta in una situazione orwelliana del genere l’avrebbero dovuta avere, anche solo per un minimo di dignità verso se stessi e invece neanche quella, proprio dei conigli da un punto di vista politico!!
Comunque, la grande buona notizia c’è stata e ora la palla passa a tutti i medici di base che non hanno più nessuna scusante, speriamo bene!!
Cordiali saluti.
TheTruthSeeker
1. “Mi piacerebbe che l’Italia, come auspicato anche dal presidente dell’Aifa prof. Palú, potesse avere una sua ampia autonomia nella produzione dei vaccini, anche per eventuali richiami annuali futuri. Obiettivo? “Sovranità vaccinale” e tornare a vivere”, tweet di Matteo Salvini del 22 febbraio 2021
Riferimento:
https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1363791241163456515
Brevissimo commento.
A. Dalla sovranità monetaria alla sovranità vaccinale, aoù, sò soddisfazioni da bacia pantofola di Big Pharma!!
B. Ennesima conferma che anche sui vaccini quelli della Lega sono dei politicanti cialtroni come tutti quanti gli altri!!
2. Cordiali saluti e buona serata.
TheTruthSeeker
1. “Il G7 mette nelle mani di Bill Gates la lotta contro il Covid”, Rete Voltaire, 22 Febbraio 2021
https://www.voltairenet.org/article212277.html
Brevissimo commento.
La sovranità vaccinale auspicata proprio oggi da Salvini via tweet è già abortita prima del tempo, Bananai ( nomignolo che hanno affibbiato sul web al Prof. senatore leghista Alberto Bagnai ) sarà in grave lutto!!
2. Cordiali saluti e buona serata.
TheTruthSeeker
“Plata o plomo?”
mah…. forse con certi omuncoli basta molto meno….
@Ing.Alberto Medici
1. Come ho già detto tutti e due + la faccia come il Culo, eccola:
“In piazza a Roma con i ristoratori, le aperture serali rappresentano una richiesta di BUONSENSO, condivisa anche dai sindaci di tutti i colori politici. Abbiamo deciso di stare dentro il governo per passare dalla protesta alla proposta, l’impegno della Lega è massimo.” Matteo Salvini, tweet del 22 febbraio 2021
Riferimento:
https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1363934469594492928
2. Per completare il discorso, le sto per inviare email “Germania chiama Italia del Nord, Lega risponde: “Si Signor Padrun Tedeschi!”
3. Cordiali saluti e buona giornata.
TheTruthSeeker
Aggiornamento importante.
“Al Parlamento UE approvano il “certificato verde”. Potranno spostarsi solo i vaccinati o i negativi al tampone Covid.Tutti gli eurodeputati Lega hanno votato a favore. Sono stati gli unici nel loro gruppo a farlo.Tutti gli altri hanno votato contro. La Lega di fatto è già nel PPE, tweet di Cesare Sacchetti, 25 marzo 2021
Riferimento:
https://twitter.com/CesareSacchetti/status/1375178297420693504
Commento.
Dalla Lega secessionista alla Lega dell’Italia fuori dall’euro e fino alla Lega nel governo Draghi che esordisce dicendo che l’euro è irreversibile, dalla Lega con proclami di tolleranza zero all’immigrazione clandestina alla Lega nel governo Berlusconi che fa una sanatoria non da poco sugli immigrati irregolari, dalla Lega con proclami che il modello vincente per gestire i flussi immigratori è quello australiano selettivo e severo alla Lega che si allea con il M5S il cui leader Grillo decanta le virtù della società multietnica, dalla Lega che a chiacchiere era favore delle cure domiciliari precoci effettuate efficacemente con farmaci poco costosi alla Lega che di fatto al Parlamento UE approva il “certificato verde” per il quale potranno spostarsi solo i vaccinati o i negativi al tampone Covid.
Insomma, la Lega non è altro che una banderuola al vento del “plata o plomo” del momento!!
Per carità, l’M5S è il caposcuola in questa specialità ma la Lega ormai si avvicina molto a quei livelli di cialtronaggine politica e infatti si ritrovano alleati per la seconda volta, d’altronde simile attrae simile, sia in positivo che in negativo, that’s it!!
Cordiali saluti e buona giornata.
TheTruthSeeker
Aggiornamento importante. Seconda ed ultima parte.
“Draghi dà il placet ufficiale al passaporto vaccinale proposto da Garavaglia. Grazie Lega per avere bruciato anche quel barlume di opposizione esistente! Ma voi continuate a votare e seguire i cialtroni che hanno costruito la propria fortuna sulla vostra ingenuità.”, tweet della Dott.ssa Ilaria Bifarini, 26 marzo 2021
Riferimento:
https://twitter.com/IlariaBifarini/status/1375442962826543114
Breve commento.
I piddioti sono famosi per la formula giaculatoria “Ce l’ha chiesto l’Europa”, i lagaioli invece saranno famosi per la formula giaculatoria “Ce l’ha chiesto Draghi”, della serie:
cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia!!
Cordiali saluti e buona serata.
TheTruthSeeker
Questi partiti gatekeeper sono tutti uguali…. che delusione! (ma pagheranno caro il loro peccato: quello di aver tolto la speranza dal cuore di molti!)
@Ing. Alberto Medici
1. C’è ne uno anche peggio, eccolo arriva!!
“Covid, Giorgia Meloni: certificato verde digitale in tutta la UE è priorità”
https://www.imolaoggi.it/2021/03/28/covid-meloni-certificato-verde-digitale/
Da notare il passaggio finale:
Certificato verde digitale per evitare le restrizioni
“Il green pass non crea alcun obbligo, né diretto né indiretto, alla vaccinazione. Ne è la prova la proposta di equiparare tre diversi tipi di certificati relativi al COVID-19: certificati di vaccinazione, risultati di tamponi e certificati di guarigione. D’altra parte, l’adozione omogenea di questa misura in tutta l’Unione Europea comporterebbe finalmente il venir meno di tutte le restrizioni, dai viaggi al libero utilizzo di tutte le infrastrutture pubbliche e private. Non può esserci altra priorità.”
2. ll presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, molto vicino politicamente alla Meloni, ha da poco dichiarato che in estate in Sicilia ci saranno vaccinazioni anche negli stabilimenti balneari!!
Vedasi: Musumeci: “In estate vaccini pure negli stabilimenti balneari” Imolaoggi
3. Breve commento finale.
La Meloni dovrebbe cambiare cognome in Cialtroni e Musumeci pure: Giorgia Cialtroni e Nello Melmoso, una coppia di politicanti cialtroni e melmosi dalla testa ai piedi!!
Cordiali saluti e buona giornata.
TheTruthSeeker