Ricevo dall’amica Paola e volentieri pubblico. Peccato, mi ero illuso (con questo post) che Eco potesse manifestare una certa apertura verso temi “alternativi“. Mi ero sbagliato.
Eco – Internet, Social Media e Giornalismo – YouTube – Wikipedia
Nel corso di questa intervista, rilasciata da Umberto Eco in occasione della laurea honoris causa in “Comunicazione e Cultura dei media” conferitagli dall’Università di Torino il 10-6-2015, https://www.youtube.com/watch?v=u10XGPuO3C4&app=desktop,
ad una giornalista che afferma che gli studenti si rivolgono prevalentemente a Wikipedia per le loro informazioni Eco risponde: “ Wikipedia va bene perchè lì c’è controllo…” (1,50’ ca dall’inizio del video)
A volte le informazioni di Wikipedia sono davvero fuorvianti come, ad esempio, quelle relative alle scoperte del dr. Ryke Geerd Hamer. A nulla sono valse le richieste di correzioni presentate da più persone come risulta anche da questo link che riporta un articolo pubblicato dalla rivista Scienza e Conoscenza:
http://www.macrolibrarsi.it/speciali/wikipedia.php
Qualche esempio:
– “ ….Hamer propone trattamenti originali, come il contagio volontario con agenti microbici … ”
Hamer ha rilevato che i microbi, come già Bechamp ed altri , si trovano in un terreno biologico alterato da più fattori (shock psico-fisici, cattiva igiene, errori alimentari, inquinamento atmosferico, nucleare ecc.) e che quindi non sono, ad esempio, la causa dell’ulcera gastroduodenale come invece ritiene la scienza ufficiale. Alcuni medici suoi seguaci hanno assunto l’helicobacter pilory per dimostrare che non hanno sviluppato l’ulcera ma solo un leggero fastidio intestinale. Allorchè è stato proposto loro di assumere il retrovirus dell’hiv risposero che non sarebbe stato possibile perchè nessuno ha mai isolato questo retrovirus.
– “Le sue teorie alternative, logicamente contraddittorie e scientificamente implausibili in quanto prive di qualsiasi riscontro biologico o clinico………..”
Sono state presentate a vari ministeri della salute europei, compreso quello italiano, richieste di verifica di cartelle cliniche documentate. I cinque giudici del Tar di Stoccarda che nel 2004 dovevano verificarne alcune sciolsero l’udienza da tempo prefissata dichiarandosi incompetenti a giudicare. Era presente nell’aula anche il noto genetista-virologo Stefan Lanka che prima d’allora aveva presentato agli stessi giudici prove documentali che confutavano le scoperte ufficiali sull’hiv-aids di Gallo-Montagnier. Se si leggono le recenti dichiarazioni di Luc Montagnier riportate su internet si scopre che ha cambiato il suo parere circa l’evoluzione hiv-aids..
– “ …Ad oggi non si conosce nessun caso documentato di persona guarita grazie al metodo di Hamer, mentre sono noti i casi di coloro che sono morti seguendo tale metodo”
Non è un metodo. Ogni caso è un unicum comprovabile scientificamente. Sono scoperte che consentono alle persone di avere maggior consapevolezza circa le cause, prevalentemente endogene, ovvero shock psico-fisici, e pertanto di assumersi maggior responsabilità nello scegliere eventuali cure psico-fisiche, responsabilità che ora è invece richiesta dalla medicina convenzionale nel caso di interventi o cure gravi che per le persone non costituisce una loro responsabilità ma una deresponsabilizzazione deo medici. Sono sempre più numerose le persone che hanno testimoniato pubblicamente in convegni vari la loro esperienza di guarigione grazie alle scoperte del dr
. Hamer. Wikipedia evidenzia i casi di persone decedute e non offre spazio ai casi di persone guarite . Se si elencassero tutti gli insuccessi della medicina convenzionale sarebbe difficile ammettere che si tratti di una scienza esatta come sovente viene erroneamente percepita.
– “Il caso di Olivia Pilhar”: Il caso di Olivia è molto noto perchè i genitori vennero arrestati perchè rifiutarono di sottoporre la loro bambina ad ulteriori cure chemioterapiche. Basta leggera almeno parte del sito del padre di Olivia, un ingegnere austriaco che ha molto divulgato le scoperte del dr. Hamer in Austria e in Germania
Wikipedia dovrebbe pubblicare quanto Hamer scrisse a pag. 28 del suo libro “Testamento per una nuova medicina”: “Amici miei, vi assicuro ancora una volta che sono, Dio sa, tutt’altro che un razzista… Non faccio alcuna differenza con i miei pazienti…” E non fece alcuna differenza nemmeno fra i suoi studenti. E’ noto che fra questi vi è stato anche il famoso rabbino medico francese Claude Sabbah titolare di alcuni siti.
Wikipedia dovrebbe evidenziare che sostanzialmente il dr. Hamer è stato perseguito e incarcerato perchè si è dichiarato apertamente contro le cure chemioterapiche e pubblicare però anche le dichiarazioni che Umberto Veronesi rilasciò il 23-4-2010 al forum “Sportello cancro” del Corriere della Sera. Veronesi rispose ad un utente che la chemio deve essere via via diminuita fino ad essere abbandonata. Le stesse affermazioni furono pubblicate anche on line dalla nota rivista scientifica Nature il 6 agosto 2012.
Da quanto sopra si evince quanto sia difficile per tutti accedere ad informazioni veritiere. Si pensi ai giovani studenti che, come ha detto la giornalista, risultano essere i maggiori fruitori di Wikipedia.
Da “I giovani e il nuovo piano di coscienza – informazioni – era tecnotronica” di Bernardino de Boca:
http://www.teosofia-bernardino-del-boca.it/categorie/giovani-nuovo-piano-coscienza/: “E’ soprattutto nocivo l’uso delle mezze verità… la scienza trovi la sua morale”
Un caro saluto. Paola Botta Beltramo
Triste verità.
Ma magari fosse solo wikipedia ad essere controllata… Avete visto le ultime notizie? Stranamente le linee editoriali dei quotidiani italiani stanno rappresentando la Nuova Guerra Fredda per fare sensazionalismo col placet dall’alto in tono anti-russo e filo-americano. Ogni volta i media occidentali quando gli USA devono fare le loro politiche estere vandaliche sembrano presi da possessioni poltergeist all’improvviso.
Fateci caso a BenitAK ObaMussolini (detto anche Saddam Hussein Obama). Usa la stessa strategia anni ’10 del Novecento per incitare i soldati alla guerra, conscio che l’Europa non vuole la guerra ed è troppo “neutrale” per i suoi gusti. Pertanto deve descrivere i russi come deboli ma cattivi, per questo da combattere.
Immagini di forza militare e abito strategica sono trasmesse in mondovisione, di quei poveri fessi che andranno al fronte per combattere la guerra decisa da quattro vigliacchi che la guerra sulla propria pelle non l’hanno mai vissuta e per questo da gradassi spingono a che si faccia.
Ma che ci andasse Obama col fucile al fronte visto che gli piace così tanto la guerra, poi vediamo se non si defeca dalla paura nelle mutande come un infante impaurito.
Stanno facendo di tutto per fare la guerra anziché la pace. Vorremmo tutti che la crisi finisse, ma questi delinquenti buttano benzina sul fuoco.
E’ cominciata l’operazione bullo del governo americano, che investe l’ignaro popolo americano nell’ennesimo disastro politico, contro il mondo per proiettare all’estero la crisi interna, tra costo del denaro zero dalla FED e lo svantaggio di rendere inappetibile lo shale gas mascherato da rivoluzione quando si tratta solo di Schema Ponzi (per alimentarsi stanno camminando su una montagna di debiti coi cinesi). Magari Disoccupazione calata solo per effetto della rinuncia alla ricerca di lavoro di milioni di americani, questa sarebbe la ripresa? E che dire del dollaro americano tagliato fuori dalla vera economia mondiale, che si è schermata con un suo Fondo monetario autonomo dal FMI, che ha vera autonomia energetica diversamente dagli USA. E delle sue scoordinate politiche anti-russe al limite del patetico per cui ha anche tirato in ballo gli scagnozzi dell’FBI nello scandalo FIFA (senza peraltro ottenere nulla)?
E che dire delle sanzioni alla Russia che in realtà sono un solletico per Putin, dato che per lui l’Europa è nulla rispetto ai mercati vergini del Centrasia dove peraltro ci sta una popolazione doppia all’Europa oltretutto in crescita?
E del disastro ISIS che si ritorce contro l’America telecomandato da astuti stranieri (ci avete fatto caso che l’ISIS si è ritirato da Iran e Turchia e se n’è andato in NordAfrica dove gli USA neanche si aspettavano sarebbero arrivati)? Israele ora esplicita più interesse per la Russia, la Libia è per l’85% in mano a Tripoli contro il governo corrotto libico filoamericano…
E secondo loro la chiusura del progetto South Stream sarebbe una sconfitta russa? Ma fatemi il piacere, gli avete fatto un favore! Non deve rivendere a prezzi più alti le sue risorse, così sarà più competitivo coi suoi mercati e non crea aggio. Gli unici a rimetterci siamo noi vassalli europei.
Oltretutto la decantata indipendenza energetica USA è solo specchio per allodole. Vi dico solo che dovreste vedere la differenza tra tight oil, shale oil e tar sands. Tutti idrocarburi non convenzionali, la cui caratteristica determinante è che in base alla tecnica estrattiva si ricava una specifica quantità di una certa qualità energetica.
Come potete sapere, la resa termodinamica di un combustibile dipende dalla sua entalpia, nonché da altri fattori. In questo caso gli idrocarburi non convenzionali che trainerebbero una rivoluzione che esiste solo nella testa dei politici americani e di quattro agenti marketing sono in realtà un costo maggiore di quello che rendono nella loro vendita, per cui al massimo possono sperare di usarlo per fare qualcosa di più concreto (ma ultimamente l’America è a corto di idee concrete, tranne quelle per distruggere il prossimo).
Il tutto si combina col costo del denaro pressoché zero per gli americani e allo 0,25% per investitori esteri (per attirarli). In un quadro del genere, con la stabilità dei prezzi imposta per non indebitarsi troppo con la Cina da una parte, cercano dall’altra di alimentare una crescita estensiva, arruolando nuovi adepti nella rivoluzione energetica. Di fatti gli imprenditori non sono attirati dai bassi margini di profitto di tale business. Sta messa meglio la Cina con gli idrocarburi non convenzionali (perché da loro il lavoro costa poco e possono rivendere di più a condizioni migliori con margini più alti).
In questo gioco, da una parte per mantenere i costi e dall’altra per tenersi bene i finanziamenti governativi, cercano di estendere usando tecniche al risparmio, così “sprecando” molte risorse energetiche che finiscono nell’atmosfera o nelle falde acquifere e si volatilizzano. Per di più molti produttori taroccano volutamente la stima della quantità di idrocarburi in un terreno per questioni fiscali. Oltretutto per mantenere la crescita dell’occupazione che per ora è trainata solo dallo shale gas (fra i tanti di quelli citati prima) devono arruolare nuova gente a lavorare.
Questi sottoscrivono una quota di partecipazione, comprano attrezzature etc… investono insomma. Con la promessa di facili guadagni, un po’ come nei loro programmi televisivi dove chiunque può diventare ricco, hanno attirato tanta gente (in realtà il tasso di disoccupazione in USA è calato solo perché troppa gente ha rinunciato a cercarsi un lavoro).
Ma questo altro non è che lo schema Ponzi. Che finirà quando molta gente comincerà a non guadagnarci più, oppure finirà che il governo per tirare avanti la baracca coi suoi finanziamenti coprirà in perdita queste estrazioni finché non si accorgerà che nel frattempo lo shale gas sta scarseggiando e i creditori esteri cominceranno a battere i pugni sul tavolo per essere pagati.
Ecco perché l’America deve lanciarsi nella sua operazione militare, per sperare di non soccombere, perché ha perso sotto ogni profilo, a partire dalla finanza, dall’energia, le rimane la forza militare.
Chi vivrà vedrà
Ecco cosa intendevo quando dicevo che i commenti sono la parte più interessante del blog! 🙂
Si vocifera che Umberto Eco, uomo di vasta cultura, autore di vari volumi (Il pendolo di Foucault, Il Nome della rosa, Baudolino, Il cimitero di Praga, ecc), sia adepto di una nota società segreta. Ora mi domando: Perchè un uomo di vasta cultura come Eco dovrebbe appartenera alla massoneria, o forse ai rosacroce ?
Queste organizzazioni, hanno realmente come obbiettivo il benessere sociale della popolazione oppure desiderano appena assicurare i privilegi di una certa associazione, in danno dei più? Perchè la società a cui appartiene svolgerebbe un’attività “segreta” e non piuttosto alla luce del sole, in beneficio delle popolazioni d’Europa in generale?
Quando l’uomo colto mette la sua cultura al servizio esclusivo della propria conventicola, per me il suo valore è molto discutibile per non dire nullo.
Nullo!
Un alto Illuminato asseriva dire: “quando certi personaggi si accorgeranno per quale vero fine hanno portato il loro contributo ne rimarranno inorriditi!”
La vita spesse volte ti offre delle opportunità e te ne chiede delle altre. Non sempre quando sei nel bosco vedi il bosco. Per cui, con molte probabilità, non solo Eco; ma, chiunque, anche fra noi, può essere caduto in talune insidie senza essersene ancora avveduto. E sarà così fino alla fine. Perchè è una battaglia continua capire se stiamo facendo la cosa giusta nel momento giusto! Starei sempre attento a giudicare i “peones” soprattutto quando corro il rischio di non guardare fino in fondo me stesso e quello che sto facendo realmente nella Vigna del Signore. Piuttosto, magari, andiamo dritti, se ne abbiamo l’audacia, a colpire i veri burattinai e le cause che ci allontanano da Dio.
In tema con l’articolo in pagina, Umberto Eco mi sembra il classico intellettuale arrivista interessato allo sfoggio socio-culturale pubblico.
Per essere un vero intellettuale di spessore ha troppe onorificenze ufficiali e troppe lauree honoris causa, qui puzza di bruciato. E rivela un lato misero, direi, di quella classe sociale e culturale che è rappresentata dagli accademici. Essi vivono nella loro beata torre d’avorio, denigrando il prossimo attaccandosi alle schegge degli altri infischiandosi della trave sul proprio groppone. Personalmente sono venuto in contatto con veri intellettuali decisamente meno noti, meno arroganti e soprattutto meno “fenomeni da baraccone”. Con ciò non azzero Umberto Eco, ma di certo non lo sovrastimo come fanno gli altri. E non entro in merito al giudizio da lui espresso su certe tematiche denotando una sua facilmente dimostrabile incompetenza storica e culturale, che io evoco magari nell’attesa che qualcuno argomenti più esperto di me.
Umberto Eco ha solo scritto in un’epoca in cui nessuno faceva l’università, brilla dei remoti lustri (lo posso capire, in fondo ha più di 80 anni, è in pensione da un pezzo). In una società come oggi dove tutti (in teoria) hanno accesso alla libera scrittura è sempre più difficile per gli intellettuali emergere, segno che in realtà gli intellettuali del passato erano solo la prova di quanto la cultura fosse segregata a poche persone. Pensate ad esempio agli aforismi di qualche anonimo, sono semplicemente geniali. O a certi articoli di giornale, o alle pubblicazioni di vari studenti universitari che letteralmente “mettono in croce” i grandi luminari. O pensate anche soltanto a certi blog dove si legge di certe persone estremamente competenti che brillano in un mare di spazzatura.
E’ la cultura elitaria che vorrebbe relegare pochi intellettuali a “oggetti feticisti di culto”, resi tali quando ormai sono “sufficientemente percepiti distanti” dalla massa, magari dopo aver fatto loro passare anni di indifferenza e “gavetta” nell’anonimato.
Vogliono creare l’idolo d’oro da adorare, un po’ come quando la gente invoca Einstein per rappresentare un modello di pensiero e idea mentale ambiziosa e forte, anche con un sapore “umano”. Ma con ciò rischiamo di non riconoscere nel nostro quando, nel nostro dove, nel nostro come colui che sta rivestendo in pieno quell’idea e la sta manifestando con la semplicità di cui solo le cose naturali sono capaci.
L’ipocrisia della società sugli intellettuali si sfoggia soprattutto quando si tratta di confrontarsi con nuove posizioni, si induce a valutare l’opinione altrui ab auctoritate, contando il prestigio di un autore sulla base del numero di citazioni (quando magari sono tutte citazioni di critica e non di apprezzamento). Si fondano club e associazioni di dubbia utilità e dubbio interesse culturale/scientifico, al solo scopo di creare dei circoli per anziani dove ci si insulta a suoni di citazioni e articoli, e ci si picchia a colpi di inchiostro e assegnazione di premi.
La gente demanda troppo spesso ad altri l’autorevolezza delle opinioni, senza magari avere il coraggio di smentire una propria idea o anche solo di verificarla.
Ma solo se si crede in se stessi si può capire ciò, e di questo ringrazio nella mia vita tutti coloro che hanno dimostrato eccellenti preparazioni e straordinarie intelligenze. Ad essi io levo il mio massimo ringraziamento della persona che sono adesso, mi hanno insegnato a non fare “lo dice il papa, lo dice il re, lo dice Dario Fo, lo dice Einstein” perché quello che loro hanno pensato può pensarlo chiunque altro, fortuna e opportunità potendo.
Siamo realisti, caliamo questo velo di Maya una volta per tutte sul mondo intellettuale.
Sig. Parusia, lei dice cose profonde, di impressionante Verità. Tutti noi possiamo, in buona fede errare, e “non accorgerci che ci troviamo nel bosco, nella selva oscura”, e possiamo non accorgerci che il nemico “marcia alla testa del nostro esercito e tra le nostre file”. È un rischio che dobbiamo correre. Se siamo in buona fede, realmente in buona fede e crediamo alla necessità di “amare e tutelare il prossimo” dobbiamo avere l’audacia di continuare ad impugnare la spada (quella a cui si riferiva Cristo).
Scopro tra gli interlocutori di “ingannati” un tipo interessante. Questo uomo, evidentemente preparato in materia di emissione monetaria, sta facendo un’azione di divulgazione delle tecniche che stanno strangolando le nazioni mediante la manipolazione criminale dell’economia e stanno distruggendo la stessa culla della civiltà e la nazione italiana. Si direbbe che il suo obbiettivo sia di far entrare nella testa di quante più persone possibile, cose per molti di noi conosciute, anche se non ben messe a fuoco, ma che per grande parte sono del tutto incomprensibili. Il nostro, più che far sfoggio di sapere si preoccupa affinchè porzioni sempre più ampie si rendano conto di quel che accade.
Egli si esprime im termini facili, elementari, affinchè tutti intendano, pensando forse che se la consapevolezza di quel che accade diventasse sempre più allargata, questo produrrebbe la fine accelerata del sistema..
Non so a chi si riferisca Ricercatore della verità. Mi piace pensare, cosa lusinghiera se fosse vera, che senza volere abbia fatto il ritratto delle mie intenzioni. Che sono appunto la divulgazione della truffa monetaria, essendo questa la questione cruciale e “assiale”, (senza tralasciare le altre), come diceva Nemo. Infatti sottraendo le ricchezze alla popolazione con le truffe contabili ed accumulandole, e per di più tenendo sotto controllo l’economia con la riduzione del “circolante” ed il tasso di sconto elevato, è possibile ai signori criminali disporre di mezzi colossali per comprare, (come di fatto stanno facendo), governi, parlamenti, e magistrature. Ed allo stesso tempo imponendo tassazioni iperboliche non dovuite da caricarsi sulla popolazione, spingere gli italiani a dover vendere o cedere a prezzo ridicolo i propri beni a lorsignori.
È in questa realtà che il sottoscritto ritiene indispensabile ed urgente contribuire con tutte le forze ad aprire gli occhi dei sonnambuli, perchè il giorno felice in cui gran parte della popolazione acquisterà consapevolezza, questi delinquenti dovranno darsela a gambe..
Ri´peto ancora una volta qui quel che già dissi in tutte le salse: Il sistema di emissione monetaria, come viene condotto oggi in Europa dal sistema bancario e dalla BCE è appena il trucchetto di un falsario che emette pezzi di carta per lui a costo zero ma che deve essere restituito, mediante le imposte o con la “restituzione dei prestiti” a rate, CON RIDUZIONE OPERDITA DELLA NOSTRA REALE RICCHEZZA: Insomma un flusso interminabile di ricchezza a senso unico verso un soggetto privato che non ti ha dato un bel niente: Nulla di nulla: Che cavolo dobbiamo “restituire” a uno che non ti ha dato un bel niente?
Accidenti…essendo stato evocato dal Nostro sempre Gagliardo Eliseo,è d’obbligo farmi vivo…
sì,certo,Vi seguo sempre col maXimo Interesse di sempre…ma non intervengo più,per ora…
essendomi ripromesso di rifarmi Vivo,coi Kommenti,solo lo proXimo***Jorno de li Defuncti…
************************************************************************************************************me ne sto,in Buen Retiro,quassù,in Bàita,sull’Alto+Piàno…a godermi lo Spectaculo…AMEN…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Mannàggia…gli Evènti incombènti mi costrìngon,contra-Vòglia,a scènder a Vàlle…
esilarànte,tragi+comico,terminàle Spettàcolo,24H24,ET laicàle ET confessionàle…
che sta mandàndo oggi in onda il Nostro*Schizofrenico*Carnascialesco*Occidente…
c’è chi parla di Ponti…hìhìhì…chi di Muri…hìhìhì…così si neutralizzano,impotenti,l’un l’altro…
chi,furbo,pretende di far da Creditore e chi,tapino,vien costretto al ruolo di Debitore…
chi minàccia Guèrra,per finta,con l’Arma oggi più còmica…hàhàhà…l’Atòmica…hàhàhà…!!!
Riporto qui una notizia realmente importante per le sorti dell’Europa: Il governo greco Tsipras ha stretto un eccellente ed importante accordo con Putin per la costruzione di un gasdotto che dalla Russia, attraverso il Mar Nero e la Turchia, giungerà in Grecia. E da lì, attraversando l’Adriatico, porterà il gas russo in Italia ed in Europa. Allelujah!
Il governo greco, sosterrà metà del costo e l’altra metà la Russia. Una banca Russa farà un prestito al governo Greco.
É implicito in questo fatto, che la Grecia, non dovrà indebitarsi con i demenzial delinquenti di FMI e BCE, per pagare quel debito. È sufficiente che il Governo o una sua banca centrale PUBBLICA, e non privata emetta quel denaro A FRONTE DI UN’OPERA PUBBLICA di enorme valore per il popolo greco, senza indebitarsi con gli stramaledetti banchieri americani..
Imparino da Tsipras i “governi” fantoccio e la classe politico-amministrativa italiani: conventicola di cialtronacci e traditori del proprio Paese, o nel migliore dei casi di INCOMPETENTI.
Non per niente la Grecia è la culla della civiltà occidentale e della filosofia (dell’amore per la Verità).
Il ministro del Tesoro greco, anzichè comprare gli euro dalla BCE, (pagandoli con l’equivalente valore in Buoni del tesoro, o obbligazioni, o titoli del tesoro) , potrebbe benissimo usare gli stessi buoni senza indebitarsi berso la BCE, e con quegli stessi “certificati” pagare ingegneri, maestranze greche e fornitori che partecipassero alla costruzione del gasdotto. Si ridurrebbe la disoccupazione e si pagherebbero salari e stipendi in buoni del tesoro, senza indebitarsi nei confronti di un privato. A sua volta la grande massa di lavoratori partecipanti alla costruzione di quest’opera, potrebbe aquistare presso i commercianti locali , carne, frutta, un vestiuto per i figli, una bicicletta, un’auto. Inizia in tal modo una circolazione monetaria virtuosa che incrementerà il commercio, una moneta la Dracma che non rappresenta un debito verso un privato che non ti ha dato nulla, ma verso il governo che ti da un gasdotto, i salari per i dipendenti il pagamento per i fornitori.. Questo è il modo di uscire dalla crisi, non facendo nuovi debiti, per pagare vecchi debiti più gli interessi a un soggetto demente che non ti ha dato un fico secco.
Sì,certo,è giusto,è vero,è necessario …Elisèo…però…Ocio che…ben lo sappiamo…déjà vu…
la Fatàl Soluzione che proponi,vien subito bollàta,da tutti ‘sti vili,infami,vigliacchi Parassiti,
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
tutti meritevoli,a Dio piacèndo,di Fucilazione,alla schiena,per Continuato+Alto+Tradimento,
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ai danni ed alle spalle del Popolo+Sovrano…del quale ogni santo dì si fàn beffa…Maledetti…
subito te la marchiano,dicevo,colla comoda comoda,gìà pronta,Etichetta…” NAZI “…!!!
Il Fàto,comunque,sta offrendo,al Popolo Ellenico tutto,la irrepetibile occasione
di farci transitar dalla mèra,ripetitiva,banal cronaca quotidiana…alla Stòria…
meglio,alla Historìa…vedremo,perciò,a breve,se son ancor Quelli del 1821…
se avranno Koraggio bastante per…” spezzar le reni “…a questa PSEUDO Europa…hàhàhà…!!!
…ci si troverebbe,allora,tutti quanti,nella inesplorata,inedita situazione citata dal Draghi…
e subito finirebbero di campar della lor pigra,comoda,parassitaria Rendita mediatica,
tutti ‘sti presènti,sedicènti…” statisti “…hìhìhì…impotènti…QVAQVARAQVA…hàhàhà…!!!
La fatal soluzione verrebbe bollata dagli attuali parassiti come “Nazi”. Ha ragione KKK & CCC. Ma a quelli si potrebbe rispondere che invece fu la brillante soluzione del GIUDEO H. SCHACHT, ministro del tesoro del Governo tedesco (Nazional socialista) dal 1933 al 1938. Questo genio della finanza tedesca usò le tecniche bancarie non a vantaggio dei banchieri anglo americani dell’epoca, ma a vantaggio del popolo tedesco, che venne risollevato in quei 5 anni dalla condizione di completa miserabile rovina economica nel paese più fiorente economicamente del MONDO.
Impari la storia dell’economia d’Europa, sig Matteo Renti IGNORANTE E TRADITORE DEL TUO PAESE!
La soluzione di Schacht, di mettere l’emissione di moneta al servizio del benessere popolare e non dei banchieri, viene oggi regolarmente adottato da uno degli Stati Uniti: Quello del North Dakota. In quello stato la banca centrale del North Dakota È PUBBLICA emette moneta senza indebitare i cittadini verso un banchiere privato (che ti da solo carta stampata), ma verso lo Stato del North Dakota, cioè verso gli stessi cittadini i quali pagano col proprio lavoro il debito pubblico verso sè stessi (lo Stato). Sono tutti benestanti. Non c’è disoccupazione, c’è invece assistenza medica e pensionistica per tutti.
Lei, sig Matteo Renzi anzichè proporsi come primo ministro d’Italia, vada a spalare la cacca di porco!
Vn solo esemplare Esempio di quanto siano,anzi,di come sono Ipocriti e Vigliacchi…
sanno solo far da ” Maramaldi “…sadici coi Moribondi…hìhìhì…cagasotto coi Forti…
danno del ” Bambino ” al povero Cretese,la cui sola Colpa è voler difender la Sua+Grecia,
da ‘sto maledetto Branco,’sta dannata Banda di Burocratici Tirannucoli…bastardi…Impostori…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
in ben altri Tempi…sarebbero stati,tutti quanti…impàlati sulla pubblica Piazza…hàhàhà…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Il vero ” Bambino ” infantile e capriccioso,tutto smorfie,comico megalomane irresponsabile,
è invece proprio illo nostrano sedicente….” statista “….hàhàhà…pompato 24H24 dai Media…
vero campionissimo del pensiero debolissimo…invero…una autentica Nullità…hàhàhà…!!!
Il potere,così repentinamente ed immeritatamente conseguito,però solo grazie
al tempestivo ” Komplotto***Kongiura ” ordito dal Suo Okkulto Sponsor***Burattinaio,
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
gli sta dando alla testa…si reputa invincibile…come già il Riènzi…si crede intoccabile…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
conta certo di starsene lì,comodo,a Palazzo,per i proXimi dieci anni…hìhìhì…che fesso…
per poi salirsene sul Colle…che illuso…la sua,di certo,è una lucida Pazzìa…hàhàhà…!!!
Sig Nemo, o CCC & KKK, le sue parole allegre, canzonatorie, enigmatiche, dal piglio goliardico, racchiudono PROFONDE VERITÀ e profonda conoscenza delle cose terrene e di quelle spirituali. Io la stimo molto.
Stima contraccambiata…in fondo,in fondo,però,basta ricorrere all’Intuizione…
che,per definizione,è in grado di giunger,da sola,colà ove la Ragione,limitata,fallisce…
chi ci inganna e si inganna,infatti,vorrebbe imprigionarci nei mèri…” Ragionamentì “…hìhìhì…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
la Ménte,fallibile,ménte…mentre il Kòre,infallibile,sènte…Tutto qui…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
E,sempre in tema del nostrano sì tanto strombazzato…” statista “…hàhàhà…
proprio stamane,il Grande Allievo del Grandissimo Indro,constata che…
++++++++++++++++++++++++++++++++++
SIC…” …la sua faccia ride sempre…”…SIC…
++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…ovvio…QVIA…RISVS ABVNDAT IN ORE…( parafrasando )…” CRETINORVM “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…vieppiù sulla sfacciàta fàccia del più cretino fra toti li ” DEMO…CRETINI “…hìhìhì…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
messo lì apposta,qual ilare,ridanciana,giuliva…Marionetta…” rappresentativa “…hàhàhà…
per farsi tante beffarde,sonòre Bèffe…a spese dello stolto,credulo,idiota Vulgo italiotta…!!!
[…] falsità di Wikipedia https://www.ingannati.it/2015/06/14/a-eco-piace-wikipedia-perche-e-controllata-beato-lui/http://retedellereti.blogspot.it/2015/06/umberto-eco-e-le-informazioni-di.html […]
[…] A Eco piace wikipedia perchè “è controllata”. Beato lui. Umberto Eco e le informazioni di Wikipedia su Ryke Geerd Hamer Eco – Internet, Social Media e Giornalismo – YouTube – Wikipedia Su Umberto Eco e il suo “Wikipedia va bene perchè lì c’è controllo…” […]
[…] https://www.ingannati.it/2015/06/14/a-eco-piace-wikipedia-perche-e-controllata-beato-lui/ http://retedellereti.blogspot.it/2015/06/umberto-eco-e-le-informazioni-di.html https://accademiadellaliberta.blogspot.it/2015/06/eco-internet-social-media-e-giornalismo.html […]
Stefano Montanari sull’attendibilità di Wikipedia – rimosso il suo nominativo – http://www.stefanomontanari.net/sullattendibilita-di-wikipedia/
Cito dall’articolo che hai linkato:
“Per anni io sono stato una delle voci riportate da Wikipedia. Per anni ho tentato di far togliere qualunque riferimento a me, stanti le falsità che venivano riportate, le infinite omissioni e i giudizi (in qualcosa che afferma di essere un’enciclopedia!) basati su assurdità che anche in un’osteria avrebbero fatto arricciare più di un naso e che, ad ogni modo, non possono avere ospitalità in un’enciclopedia. Per anni ho fatto scrivere da un avvocato per cancellare quelle stravaganze, ma senza esito: Wikipedia è un’entità scivolosa. Solo relativamente da poco, da quando quelli hanno saputo che mi occupo di vaccini (ma sono oltre 15 anni!), Wikipedia, spontaneamente, mi ha prudentemente fatto sparire. Orwell insegna. “
[…] https://www.ingannati.it/2015/06/14/a-eco-piace-wikipedia-perche-e-controllata-beato-lui/ http://retedellereti.blogspot.it/2015/06/umberto-eco-e-le-informazioni-di.html https://accademiadellaliberta.blogspot.it/2015/06/eco-internet-social-media-e-giornalismo.html […]