Il grande “Oncologo” (virgolette d’obbligo) Veronesi fa parlare in questi giorni per le sue affermazioni:
Veronesi choc: «Dopo Auschwitz, il cancro è la prova che Dio non esiste»
o anche:
Caro Veronesi, non ha capito niente. E non le cito Zichichi, che sostiene che
Antonino Zichichi a Umberto Veronesi: “Dio esiste e la prova è l’universo”
no, io rispondo proprio restando nello specifico: quello che per lei è la prova della non esistenza di Dio, per me è invece l’esatto contrario: scoprendo quello che il cancro è veramente, mi sono convinto ancora di più della perfezione e completezza del disegno divino.
Eh già, perchè voi scienziati, che a forza di entrare nel dettaglio e nel microscopico vi siete persi di vista l’insieme, vi siete dimenticati che l’uomo non è solo “un grumo di cellule cresciuto“, ma una meravigliosa sintesi di anima, mente e corpo.
E continuate a pensare che il tumore sia un nemico esterno che attacca l’uomo, e in questa personalizzazione di quella che voi chiamate malattia volete dimostrare che l’assenza di aiuto di Dio, quel Dio che prima avevate escluso dal vostro disegno, prova le vostre teorie, e vi auto-confermate nei vostri errori.
Se invece capiste il perfetto disegno divino, capireste che non esiste un aggressore dall’esterno, e che quello che chiamiamo cancro non è altro che uno stadio di un processo Speciale, Biologico e Sensato che la Natura (se non riesce a concepire una Intelligenza Creatrice, ci limiteremo a chiamarla Natura) ha previsto per il nostro bene. A conferma che non esistono cellule impazzite, non esiste un male cattivo, e solo chi si ostina a seguire scienziati privati del bene della fede e dell’apertura di mente continua a temere.
La storia della lotta contro il cancro è una lunga trafila di speranze e successivi fallimenti, come scritto nella recensione del libro “L’imperatore del male“. Ma il più grosso fallimento di tutti lo sta facendo lei, caro Veronesi, che arriva all’estrema conseguenza di negare il Creatore, pur di perseverare nell’errore della propria impostazione scientifica.
Le auguro di avere il coraggio di rimettere in discussione, nel tempo che le rimane, tutta la sua carriera e le fondamenta “scientifiche” sulle quali ha basato i suoi studi, il suo lavoro, e i suoi metodi di cura dei pazienti.
Magari non è facile. Ma io credo anche ai miracoli.
Un’aspetto che Veronesi non prende in considerazione è l’enorme volume di denaro che sta dietro l’ “affare” del cancro. “Dopo Auschwitz” aggiunge questo signore. Dimentica che diversi storici moderni (e persino studiosi giudei) mettono in discussione il cosiddetto “olocausto”, (vedi “L’industria dell’olocausto” di autore ebreo onesto) il quale pure sarebbe stato oltremodo gonfiato, per giustificare anche qui, guarda caso, un enorme giro di denaro pagabile in forma di “riparazioni di guerra”.
Vine collocato pure nel dimenticatoiio un grande medico e premio Nobel: Alexis Carrel, fisiologo e chirurgo vascolare francese, il quale pubblicò vari libri tra cui: “L’homme cet inconnu” (L’uomo questo sconosciuto). “La prière” (La preghiera). Questo grandissimo scienziato, oggi opportunamente dimenticato, spiegò che la medicina ufficiale lascia da parte la Sacralità dell’Uomo, e spiega, prove alla mano, che la spiritualità cura effettivamente le malattie umale, quanto e più della medicina meccanicistica. Notiamo che Carrel, in origine ateo, aveva assistito alle guarigioni prodigiose di Lourdes, certificate dal locale Ufficio medico.
Noi che siamo cristiani, crediamo o no alle innumerevoli prodigiose guarigioni miracolose operate a suo tempo dal Messia ed ancor oggi dai suoi Apostoli e dallo Spirito Santo?
La scienza Non arrivera MAI a comprendere Dio, per un semplice fatto: la scienza e un prodotto del cervello umano, e per tanto non potra mai dimostrare l’esistenza ( potra solo avvicinarsi ) di altre dimensioni . E l’uomo
( Dr. Veronesi o chi sia ) e molto soberbio al fare una affermazione di questo genere…. ma sono soltanto uomini
in continua evoluzione, un giorno sicuramente capiranno.
Veronesi sta forse già iniziando a rimettere in discussione le fondamenta scientifiche sulle quali ha basato i suoi studi, come risulta dal suo intervento nella giornata nazionale di ricerca sul cancro
http://www.stampalibera.com/?a=28236
in cui ha affermato:
“ Polarizzandoci solo sugli organi abbiamo un po’ tralasciato il tema del pensiero dell’uomo quindi bisogna nella medicina del futuro ritornare al vecchio pensiero platonico. Platone diceva che bisogna curare l’anima per curare il corpo, l’anima, in greco la psiché.
Ascoltare i pazienti è un dovere, è un diritto dei pazienti di essere ascoltati, è un allargamento intellettuale di chi l’ascolta, del medico , ed è, soprattutto, a mio parere, una manifestazione d’Amore per il malato.”
Il dr. Hamer è riuscito a scoprire le correlazioni tra psiche-cervello-organi grazie all’ascolto del vissuto-percepito-sentito di molti pazienti.
In sintesi il prof. Veronesi afferma che la medicina del futuro non si dovrà interessare solo delle analisi e delle indagini di laboratorio ma anche dell’ascolto del vissuto-percepito-sentito delle persone.
Il 23 aprile 2010 Veronesi ha risposto ad un utente del forum “sportello cancro” del Corriere della Sera che la chemioterapia dovrà essere via via diminuita fino ad essere eliminata.
Veronesi è però ancora favorevole al nucleare e agli ogm ma, come scrive Alberto, occorre anche credere ai miracoli.
Più che altro potrebbe essere la prova -semmai ve ne fosse bisogno- che non esistono vecchi immortali barbuti che fanno miracoli per amore, dettano libri sacri e fecondano una vergine di quando in quando, come qualcuno va raccontando in giro da tempi assai più antichi di quelli che avrebbero visto la nascita di Gesù.
Anche pensare che la profonda complessità e la perfetta armonia del creato siano il frutto di una combinazione casuale di reazioni chimiche, però, è altrettanto da scoppiati.
Approfitto dell’articolo per dire come la penso su Dio, cosa che avevo già in mente di fare dopo aver leggiucchiato altri interventi qua e là; da bambino rimasi colpito di come una cosa piccina come l’Atomo sui miei testi scolastici fosse rappresentata allo stesso modo di una cosa così grande come il Sistema Solare. Erano identici, uno la copia in scala dell’altro, e non poteva essere un caso. “Come in alto così in basso” ebbi modo di leggere in seguito.
C’è stato un lungo periodo di ricerche, libri più o meno eretici, crisi di fede al termine del quale ho maturato la conclusione che la faccenda sia un po’ come quel giochino russo delle bamboline messe l’una dentro l’altra, le matrioske.
Ciascuno di noi può essere visto come una forma di vita completa, fatta e finita, ma anche come la parte di un qualcosa di più grande. Atomi che formano molecole, molecole che formano esseri viventi, che a loro volta formano pianeti che a loro volta formano sistemi e così via: come se tutti fossimo piccole cellule di un gigantesco essere vivente, o meglio, di un INFINITO essere vivente. Penso che questo essere vivente “definitivo”, cioè la forma di vita che include al suo interno tutte le altre, penso che questo essere sia Dio e che in un certo senso sia l’UNICA forma di vita esistente, di cui ciascuno di noi costituisce una minuscola particella.
In un certo senso, quindi, Dio siamo noi.
Ho letto della “forza debole” di Giordano Bruno e della “materia oscura” oggetto di studi ben più recenti, e anche dal basso della mia profonda ignoranza in campo scientifico mi è sembrato di intuire tracce di un qualcosa che in qualche maniera sottile sto percependo sin dal mio primo giorno di vita.
Penso che tutto il resto, vale a dire le diverse religioni con relative caste, regolamenti, credenze, testi sacri e via dicendo sia per il 99,9% politica; politica non nell’accezione greca del termine bensì in quella attuale, vale a dire un insieme di mezzucci e bassezze volti a tenere le persone in schiavitù.
Il fatto che io abbia parlato di “Dio” è una mera convenzione linguistica che deriva dall’educazione cattolica ricevuta in tenera età, un’abitudine se vogliamo, ma ci tengo a precisare che le considerazioni fatte qui ed ora non si riferiscono in alcun modo al credo abbracciato dai frequentatori di questo bel blog. Al contrario: sebbene sia strapieno di difetti, problemi e acciacchi vari, mi sento sicuramente più vicino a Dio da quando ho abbandonato l’ambiente cattolico, in seno al quale sono stato terrorizzato con i sensi di colpa, con la paura della morte e del giudizio altrui e da quel parroco che non voleva smetterla di fissarmi e le provava tutte pur di mettermi quella manona viscida sulla schiena o un po’ più giù.
Sono rimasto sinceramente sconcertato nel constatare come tra molti di coloro che si definiscono uomini liberi, cercatori di verità, ribelli contro il sistema e via dicendo, viga una ferrea, cieca, acritica e totale adesione a questo credo, artificialmente concordato tramite voto per alzata di mano dagli antenati di coloro che si divertono a pisciarci in testa adesso; un credo che non esito a definire perverso e diabolico, una fede paurosamente identica alla New Age Luciferina che dal cattolicesimo medievale ha preso tutto tranne la terminologia: il solito vecchio trucco del cambiare le parole per non cambiare mai nulla di fatto.
Mi sono sentito ancora più amareggiato quando alcuni hanno espressamente parlato di superiorità rispetto agli altri, di unica vera religione, di lotta agli infedeli e altre corbellerie che avrebbero fatto impallidire il Torquemada dei tempi d’oro.
Ci si impossessa di valori oggettivi, universali e non esclusivamente cristiani, valori come fratellanza, solidarietà e quant’altro e ci si appiccica sopra il marchio cattolico come se le due cose fossero legate indissolubilmente eppure io, che coi vostri testi “sacri” mi ci pulisco i fondelli, metto in pratica una buona parte dei precetti che rivendicate come vostri, perché a dettarmeli è il semplice BUON SENSO, cioè qualcosa che ci appartiene già a prescindere da qualunque credenza, se siamo disposti ad ascoltarlo ovviamente.
Nessuno, nemmeno Gesù Cristo può venirmi a dire di aver inventato il Buon Senso.
Detto questo, mando un grandissimo abbraccio al mitico Alberto e me ne vado da questo angolo di web, dove non mi sento più a casa. La deriva fanatico-cattolica che sta trascinando con sé i ragazzi di StampaLibera, che non mi azzardo più a cliccare nemmeno da semplice lurker a scrocco (figuriamoci se devo mettermi a pagare per le OVVIETA’ cosmiche della Beltramo e i delirii inquisitori del Bottaro) sta serpeggiando ormai anche in questa e molte altre realtà del web.
Quasi superfluo aggiungere che la cosa, a questo punto della storia, non mi sorprende affatto =)
Ma no, dai, rimani! Che prblemi ci sono se altri la pensano diversamente da te? Non giudicare neanche tu, siamo tutti in cammino verso la Verita, qualcuno pensa di averla e di poterla imporre agli altri, ma che problemi ci sono? Siamo tutti di passaggio, in allenamento in questa palestra che ci prepara alla vita eterna, e se hai la fortuna di aver capito che dei torti ti hanno influenzato, liberati di quei pesi e guarda avanti. Ma senza chiudere porte, anzi, aprendone sempre di piu`…. in fn dei conti, sol stando insieme gli uni con gli altri possiamo comninare qualcosa di buono, come hai fetto tu, siamo cellule di un unico organismo, se ci separiamo torniamo indietro anziche andare avanti…
Sono parole molto sagge che dimostrano quanto la mia stima nella tua persona, pur non avendoti mai stretto la mano dal vivo, sia ottimamente riposta. Tuttavia non sono al tuo livello e leggere anatemi medievali in siti che dovrebbero occuparsi di evoluzione mi mette un filino di nausea e, non me ne vergogno, anche un pizzico di paura: sono sicuro che qualcuno si limita a “pensarla diversamente” solo perché al momento la legge gli/le vieta di appiccare roghi e far scattare le mordacchie, e anche quando così non fosse troverei il tutto ugualmente rivoltante.
Non mi riferisco solo a questo blog nello specifico (e lo ripeto, men che meno a te come individuo) ma a un andazzo generale che ho notato negli ultimi tempi, durante i quali se hai notato i miei interventi in questo “circuito” di blogs si sono drasticamente ridotti sino a maturare la decisione di tirarmene fuori.
Sono anche incensurato, tra l’altro, e siccome mi piace navigare veloce non uso particolari filtri: non vorrei che in futuro il mio IP venisse associato a strane congreghe catto-fasciste, perché se certa gente continua su questa strada gli estremi per una bella camicetta di forza ci sono tutti. No grazie.
Sapevo al 100% che avresti postato qualcosa del genere e son tornato perché una risposta te la meriti, però davvero ne ho avuto abbastanza per questa vita.
Hai la mia mail per qualunque cosa: mvaldre@email.it (quella che inserisco nei commenti invece è falsa :P)
Passo e chiudo.
Senza astio devo farti notare che anche tu hai una fede ceca ed acritica la tua personale ovvero sei convinto di possedere un intelligenza tale da “sapere come stanno le cose” inquanto a talebanismo poi non scherzi affatto infatti nel tuo libro sacro il corano di darksideofacquarius descrivi come verita’ rivelate dei fatti e lo fai con una tale sicumera come se tu fossi stato presente a tali fatti in altre parti dei tuoi post citi la storia ufficiale ovvero l’immagine diffusa dalla storia ufficiale del cattolicesimo medievale e quindi se ne deduce che tu credi al racconto ufficiale che e’ scritta sui libri scolastici.Ti pulisci il didietro con i testidegli altri e questo ti garantisco e’ talebanismo puro questa frase rivela il tuo retropensiero ” io ho capito tutto e voi non avete capito niente”.Caro amico e te lo dico veramente con il cuore diffida del tuo intelletto sei solo un piccolo granello di sabbia in un universo meraviglioso,ed e’ propio perche’ io diffido del mio intelletto tendo a fidarmi di menti molto piu’ ispirate della mia menti che il cattolicesimo ha sfornato a migliaia nei secoli.Il cattolicesimo nonostante gli errori/orrori degli uomini che hanno usato ed ancor oggi usano l’istituzione Chiesa per i propi interessi ha donato al mondo uomini che sono stati fari nelle tenebre del tempo forse non lo sai ma S.Agostino e’ citato nei testi di fisica moderna perche’ molto prima di Einstein fu il primo ad affermare che il tempo e’nato con l’universo. in passaggio scrivi
Sono rimasto sinceramente sconcertato nel constatare come tra molti di coloro che si definiscono uomini liberi, cercatori di verità, ribelli contro il sistema e via dicendo, viga una ferrea, cieca, acritica e totale adesione a questo credo, artificialmente concordato tramite voto per alzata di mano dagli antenati di coloro che si divertono a pisciarci in testa adesso;
Bene non ti fa’ riflettere che molti uomini liberi cercatori della verita’ abbiano abbracciato la fede?.Vedi io ti capisco perche’ un tempo la pensavo propio come te in fondo e’ propio questo l’obbiettivo ultimo del nemico separarci dalla Chiesa e dai sacramenti perche’ propio come in natura il singolo separato dalla comunita’ e’ facile predaper il predatore.Ti consiglio la lettura di due libri Massoneria e sette segrete il volto oscuro della storia e poi complotto contro la chiesa,li trovi in rete in pdf oppure continua a credere alla storia che ti hanno raccontato (i massoni)e continua ad essere anticlericale sei un uomo libero e’ puoi fare quello che vuoi si chiama libero arbitrio ma la storia ci insegna che il libero arbitrio non da’ buoni risultati, nonostante so gia’ che tu non mi crederai sappi che ho scritto questo post senza nessun intento polemico e neppure battagliero ma solo per avere la coscienza a posto per averci provato,in ultimo ti consiglio di parlare con un sacerdote esorcista,oppure di leggere qualche libro di Amorth esorcisti e psichiatri, un esorcista racconta,ecc..cosi’ potrai farti un idea compiuta di cosa sia new age e luciferino e cosa invece sia di Dio.Con affetto Emiliano
Una volta rimasi di stucco venendo a sapere che un abate di Bologna, certo Zamboni, contemporaneo ed antagonista di Alessandro Volta, aveva inventato una pila a secco che, applicata, nel secolo successivo, ad un orologio a pendolo lo fece funzionare ininterrottamente per 150 anni, orologio che continua a funzionare fino ad oggi.
Hai detto una cosa impressionante, Emiliano e profondamente vera:
Il Cattolicesimo ha sfornato nel corso dei secoli menti realmente prodigiose. Uomini ispirati dalla fede hanno informato ed hanno spaziato poi per ogni aspetto del conoscibile per mezzo della parte razionale della mente, come la filosofia e le scienze. Ma quelli sono arrivati a tali superbe vette attraverso la fede in Dio Padre Onnipotente, ovvero attraverso la parte non razionale della Psiche, e cioè la Fede.
Sarebbe nostra obbligazione approfondire le nostre conoscenze per evitare di essere ingannati prima di avventurarsi in facili sparate contro il “carrozzone” cattolico.
Pochi sanno che il padre della genetica moderna Gregor Mendel era un monaco e fece i suoi studi sull’ibridazione delle speci in un monastero, studi che sono alla base di tutti gli studi moderni , non a caso i genetisti studiano le leggi di Mendel.Esiste un sito dell’UCCR (unione cristiani cattolici razionalisti)dove vengono elencati migliaia di scienziati cattolici,il falso mito del medioevo con la chiesa oscurantista e la scienza contrapposta alla fede è stato creato all’epoca della rivoluzione francese (massonica) e dell’illuminismo,anche sul caso di Galileo si sono fatte molte mistificazioni, gli studiosi medievali quelli seri quelli cioè che si basano sugli archivi storici e non sulle leggende orali raccontano un’altra storia del medioevo ma purtroppo libri e film come il nome della rosa fanno breccia su milioni di persone mentre gli studi di due seri accademici Inglesi non li conosce nessuno e così manipolano le menti di milioni di persone,quello che fa specie è vedere che anche gli studiosi della verità cadono in questo tranello cheè troppo palese per non essere scoperto.Consiglio vivamente a tutti di cercare in rete “la leggenda nera dell’inquisizione”
La Chiésa+Kattòlica+Apostòlica+Romàna…
ovvero…
Sàncta+Romàna+Chiésa…
funge oggi da comodo ” capro espiatorio” mediatico…facile facile…
vedi la sconcia esibizione di quelle prezzolàte trojette…FEMEN…
che la diabolica Satanerìa parassitària utilizza per screditàr la Religione,
ritenuta ormai un vecchio arnese obsoleto e quindi non più funzionàle:
e vorrèbbe riuscir a soppiantàrla,nel cuore e nella mente delle masse,
***************************************************************************************
col suo satànico ” culto ” della diabòlica sua Diade…” SESSO & SOLDI “…!!!
****************************************************************************************
[…] per la ricerca di cure contro le malattie, unendosi così ad altri eminenti personaggio come Veronesi, la Capua, ecc.. Addirittura, nonostante le recenti prese di posizione della comunità europea […]