Pare che nella squadra di consulenti che si sta scegliendo il neo sindaco Pizzarotti del M5S abbia messo anche Pierluigi Paoletti; cito dal sito del M5S di Parma:
Il dottor Pierluigi Paoletti, analista finanziario, dal 2008 è presidente nazionale dell’associazione senza scopo di lucro Arcipelago SCEC, che si occupa di ricostruire le economie locali e le comunità sociali attraverso lo strumento dei Buoni locali della Solidarietà ChE Cammina (SCEC) e si occuperà di pianificazione delle attività produttive.
WOW! Se gli lasciano campo libero, potrebbe essere quella punta di diamante che, partendo dal locale, comincia a perforare la diga; quell’inizio dal locale che io sto sognando e invocando da tempo, come avevo scritto nella nota “La rivoluzione parte da qui“. Staremo a vedere.
Nel video sottoindicato Silvano Agosti dichiara che nel mondo muoiono ogni giorno 35.000 bambini di fame e che, nel contempo, si buttano tonnellate di cibo considerato “scaduto”. Dichiara anche che con un quinto delle spese militari mondiali si potrebbe dare una casa a tutti i diciottenni del pianeta e due pasti al giorno a tutta l’umanità. E’ forse utile ricordare che le spese militari mondiali anno 2011 – dati SIPRI – ammontano a 1740 MILIARDI DI DOLLARI, PARI A PIU’ DI TRE MILIONI DI DOLLARI AL MINUTO e che in queste spese non sono comprese quelle relative alla produzione di energia nucleare prodotta a scopo militare (plutonio per bombe ecc.) che è, da dati certi, quella maggiormente prodotta dalle centrali medesime, nè sono compresi i costi di smantellamento delle centrali in atto in tutto il pianeta.
http://www.beppegrillo.it/2012/03/passaparola_viv.html#*sav2*
Ogni giorno muoiono 35mila bambini usciti dalla pancia delle loro mamme, di fame.
Con la mamma che piange accanto a loro e che gli stringe la manina nel momento della morte.
Ma, probabilmente, per capire la causa di quelle 35mila morti, bisogna volgere lo sguardo verso i 137mila bambini che, nella stessa giornata, vengono fatti a pezzi prima ancora di uscirci, dalle pancie delle loro mamme.
E senza neanche il conforto del pianto e del sostegno da parte delle loro mamme: finite vittime dell’enorme INGANNO che l’aborto volontario sia un’opzione praticabile più o meno come tutte le altre.
Visto e considerato che è legale.
Capisci, Paola, che fintantoché permetteremo quest’abominio immane nelle nostre stesse leggi (in Italia: la 194/78) non POTRANNO CHE REALIZZARSI abomini di tutti gli altri tipi?
E la fame istituzionalizzata ed elevata a sistema di sterminio: A QUANDO risale?
Non ti pare che vi sia una PROFONDISSIMA ed ESSENZIALE correlazione, anche CRONOLOGICA, tra l’abominio da te citato (e tutti gli altri che noi “disingannati” ben conosciamo) e quello della “legalizzazione” di ciò che è MASSIMAMENTE ILLEGITTIMO: il massacro autorizzato e a spese dello “Stato” di colui o colei che è totalmente innocente?
E fatto nella disinformazione più clamorosa ai danni della madre, che è indotta a pensare che “l’Interruzione Volontaria di Gravidanza” sia, appunto, l’ “interruzione” di un semplice processo biologico: e non, invece, di una vita umana?
Oltretutto, di tutta la spesa militare mondiale, oltre la metà viene da una nazione che:
1. non ha mai avuto guerre nè aggressioni dall’esterno sul suo territorio;
2. è circondata da due oceani a est e ovest e da uno stato amico a nord e da uno amico e povero a sud;
3. non ha nulla da temere per la propria incolumità, non essendo territorio di particolare ricchezza (petrolio ad esempio).
Speriamo che si smuova qualcosa, io è da un pezzo che ho perso la fiducia. Magari un “cinquestellino” ha la possibilità di trovae “soluzioni” ai problemi dei cittadini (non soluzioni ai problemi dei poteri forti).
Attendo fiducioso lo svolgersi degli eventi.
Già l’espressione “pianificazione delle attività produttive” dovrebbe indurre a farsi qualche domanda.
Qualche altra domanda, dovrebbe essere indotta dal constatare chi sia la Casaleggio Associati, il deus ex machina che sta dietro Grillo ed il suo movimento pentalfa al quadrato:
http://www.youtube.com/watch?v=xj8ZadKgdC0
Luciferismo (o prometeismo: la versione ad usum delphini) allo stato puro.
Qualche altra domanda ancora, dovrebbe essere indotta dal fatto che lo scec sia (palesemente, per chi ha gli occhi privi del prosciutto che tipicamente li ricopre rispetto al tema monetario; ed ha della moneta una sana visione auritiana e -meglio ancora- cattolica ed evangelica) la tipica “falsa soluzione”. Proposta ed appoggiata da chi, nel caso migliore, si è lasciato confondere in buona fede.
Lo scec: quel “buono sconto” che fa da stampella all’euro (la moneta di Mammona per eccellenza) e che rappresenta la negazione DI FATTO delle parole di Gesù: o con Me o con Mammona.
Qualche altra domanda ancora dovrebbe essere indotta dalla risposta che vi darebbe Pierluigi Paoletti alla domanda, che SEMPRE fa da discrimine per capire chi si ha di fronte: “Chi è, per te, Gesù?”.
Provare per credere.
Infine, la domanda finale dovrebbe essere indotta dalla scelta di quell’espressione: 5 STELLE. Dove le 5 stelle sono rigorosamente a 5 punte (pentalfa). Quindi: pentalfa al quadrato.
Facendo 1+1+1+1+1 ne vien fuori, non a caso, un titolo della discussione involontariamente dissacrante.
Laddove si abbia ben chiaro che la Caput Mundi è e non può non essere che Roma: in quanto Sede del Vicario di Colui che ha dato tutto Sé Stesso per la nostra salvezza. Pur essendo Egli Stesso il nostro Creatore.
E questi sono soltanto le premesse degli inizi dei prodromi delle avvisaglie dell’anteprima: degli “effetti speciali” che ci srotolerà sotto gli occhi l’Avversario, per indurci ad apostatare.
Miiii fabione… devo stare attento a quello che scrivo, sapendo di avere un censore così austero come te!
Insomma, io sono per la teoria dei piccoli passi; se uno in una posizione di potere ancorchè amministrativo riesce a far capire, con lo scec o qualcos’altro, che la moneta per come è concepita al giorno d’oggi è uno strumento di schiavitù, meglio che niente, no? Lo SCEC , ancorchè non è la soluzione, può fare secondo me da grimaldello. azz… e io che scrivo di getto… devo stare moooolto più attento, con te nei paraggi! 😉
;-D
Il fatto è che fintantoché non ci mettiamo in testa che d’ora in avanti le “false soluzioni” fioccheranno come le “operazioni false flag”: prestiamo il fianco all’Ingannatore e corriamo il rischio di passare dallo stato di disingannati a quello di re-ingannati.
Il che è particolarmente doloroso….
E’ poi ovvio che le “vere soluzioni” saranno (e sono) suggerite dallo Spirito di Verità: che, per quanto soffi dove vuole, preferisce comunque ispirare -laddove la loro natura Glielo permette- coloro che hanno già aperto la porta del proprio cuore a Colui che E’ Verità e Amore fattiSi Carne e Sangue.
Hai fatto caso come, su questo sito, vi siano persone che non hanno fatto resistenza alcuna a riconoscere che la legalizzazione dell’aborto volontario è un abominio? Per la cui rimozione è cosa buona e giusta impegnarsi?
E che pure non professano esplicitamente la Fede in Gesù?
Vogliamo, invece, fare la prova di proporre questa battaglia (squisitamente civile e laica) al neo-sindaco di Parma?
Ed ai padri fondatori del circuito Scec, che lo sostengono?
Ed a Grillo ed a tutto il M5S? Ed a Casaleggio?
Chi, in questi nostri tempi, si fa esplicitamente avanti a proporre soluzioni giuste e buone per tutti: se non è esplicitamente con Gesù, è piuttosto facile che lavori, lo sappia o no, per l’Ingannatore.
E la posizione sulla 194 serve a stanarli.
Può sembrare dura, messa così: ma è così.
Comunque, visto che il nostro Maestro c’invita a gettare la rete dall’altra parte, quando da un lato non si prendono pesci: ecco che voglio focalizzarmi sul lato buono di Pizzarotti.
Che, a sentire Grillo, come prima decisione ha preso quella di annullare l’installazione dell’inceneritore già deliberato.
Mi aspetto che chi ha un metodo per la gestione dei rifiuti radicalmente alternativo (sia ad inceneritori che a discariche), si faccia avanti, per farglielo valutare.
Miglior “test” di questo, per misurare il coraggio del neo-sindaco grillino, non c’è.
meno male che il sud italia sara’ di nuovo in mano a re carlo di borbone se no ……
Perché “al63”?
il mio nipotino webmaster sta mettendo in sicurezza il sito….mah!
Mi domando: ma come si osa sperare che possa cambiare qualcosa in meglio nelle nostre condizioni di vita se lasciamo che le nostre moglie, figlie, sorelle, zie, cugine, amiche diventino -senza neanche esserne consapevoli- assassine dei loro stessi figli e figlie?
Perché c’è una legge del cosiddetto “stato” che ha TOTALMENTE mistificato -in un senso radicalmente orwelliano (ricordate? la guerra è pace) – la realtà dell’aborto volontario?
E dico “lasciamo” ma in molti casi induciamo e spingiamo che più attivamente di così non si può.
Anche l’Agata che si è ingaggiata con noi, nella discussione sull’aborto, e che ha abortito nella consapevolezza di star uccidendo il figlio/a: lo ha fatto a causa di un marito che non avrebbe sopportato la presenza di un secondo figlio.
Siamo noi esseri umani di sesso maschile la principale causa, dell’abominio dell’aborto volontario.
Così come siamo, del resto, la principale causa di tutti gli abomini della storia dell’uomo: perché, se no, il Logos Si sarebbe incarnato in un Uomo? E non in una Donna?
Perché è del Primo Uomo la Colpa d’Origine.
E non della Prima Donna
Ciao a tutti. Prima volta che scrivo su questo interessante blog.
Credo che bisogna cominciare sempre da quello che è buono e giusto. Si rischia come sempre nella vita. Io credo oltre che in Dio anche nell’esistenza del diavolo che odia Dio e l’uomo e come diceva qualcuno questo personaggio si annida nei particolari.
Voglio dire che se si ha paura del male non si partirà mai e non si rischierà mai.
E si rischia di non vedere una opportunità che ci è data. Tra l’altro preferisco ora cin Grillo a 18 anni fa con Berlusconi e la lega xenofoba.
Sarà un’altra rivoluzione colorata ? Tutto può essere e comunque credo che alla fine saremo giudicati per l’amore e la passione dati. Se poi c’è anche l’astuzia oltre alla semplicità tanto meglio.
Comunque la politica da sola non salva mai l’uomo, ma è anche vero che un cambiamento nasce sempre non per un “nuovo movimento” , ma per delle persone appassionate all’umano.
Spero invece che nascano tanti altri movimenti con persone con questa passione, che coinvolgano anche e sempre più i nuovi italiani (stranieri è una parola che non è caritatevole)
Prego sempre Dio perchè in Italia rinasca un popolo, . Prendiamo esempio dalla Siria : tante diversità, ma tutti fratelli. Ma attenzione : se questo succederà aspettiamoci come in Siria la persecuzione : Dio unisce il diavolo divide !
Benvenuto Yusuf.
Benvenuto anche a te, Yusuf.
Ma non è soltanto il diavolo a dividere.
E’ anche Gesù che divide. E divide sanamente.
Ciò che è bene sia diviso.
La prima divisione è tra i credenti in Lui e coloro che in Lui non vogliono credere, neanche di fronte ai segni più evidenti.
La seconda divisione è tra coloro che, credendo in Lui, vivono secondo la Sua Via; e coloro che, dicendo di credere in Lui, vivono secondo le suggestioni proposte dal Suo Avversario.
Gesù, Uomo-Dio, Parola di Dio fattaSi Carne e Sangue, divide. Ed è divisione voluta da Dio, in questo caso.
Uffa! E io che lasciavo al Dia-ballo questa prerogativa! Però (ci provo a mio rischio e pericolo a contraddire il saggio Fabio): possiamo dire che NON è Gesù che divide, ma la nostra poca voglia a seguirlo, no?
Gesù divide. E lo dice Lui Stesso: “non sono venuto a portare la pace ma la spada”
Divide coloro che pensano di unirsi in una falsa pace umana.
E il maggior e più accattivante (significativa, l’etimologia di questa parola: ciò che è “accattivante” non fa altro che renderti “cattivo” ossia: prigioniero. Mai farsi “accattivare”, quindi) argomento dell’Anticristo, duca di Lucifero, sarà proprio quello che lui, a differenza di Gesù, è venuto finalmente ad “unire”.
E, purtroppo, tanti e troppi ci cascheranno.
Anche per l’ignavia di tanti e troppi uomini di Chiesa.
La divisione, inoltre, è stata realizzata prima dell’Inizio dei Tempi: da colui che, pur essendo Braccio Destro del Creatore, Gli si volle ribellare. Perché non accettò il Suo Progetto di volerSi incarnare e farSi Uomo: inconcepibile, per il più bello e intelligente tra i puri spiriti, la Volontà Divina di volerSi Umanizzare e quindi entrare, come Persona, nell’Universo Visibile: fatto di materia e vita mortale
E la divisione nell’Universo Invisibile non riguardò soltanto gli Angeli ma anche le Anime Umane: che si divisero allora tra figli di Dio e figli della perdizione.
Che si sarebbero comunque “giocati” la loro partita, dopo la loro incarnazione sulla terra: con una netta differenza, però.
Perché un figlio di Dio che viene meno alla scelta fatta prima d’incarnarsi e che si danna: è una sconfitta “in casa” per nostro Padre. Ed una vittoria “in trasferta” del padre della menzogna.
Mentre un figlio della perdizione che riscatta la scelta fatta prima d’incarnarsi e che si salva: è una vittoria “in trasferta” del nostro Padre. Ed una sconfitta “in casa” dell’omicida fin dal principio.
Il Peccato Originale (con cui il male, assieme a dolore e morte, ha fatto il suo ingresso pure nell’Universo Visibile) ha ulteriormente rimescolato le carte.
Ed ha rappresentato un’estensione della signoria di Lucifero su tutti coloro che (indipendentemente dalla scelta fatta prima d’incarnarsi) venivano al mondo
Istintivamente non mi piace l’opera di divisione. Ma se permette di tagliare legami, quelli velenosi, che ti impediscono di crescere, di muoverti, di operare, di andare dove Dio ti manda e ha bisogno della tua opera, ben venga la divisione. E penso in particolare a quella, importantissima, non scontata, che tutti dobbiamo fare: dai nostri genitori: uno dei legami più velenosi e mortali che esistano su questa terra.
privi della Perfezione iniziale, voluta da Dio. Ed infranta volontariamente dal Primo Uomo.
E dopo quella devastazione, Dio Stesso ha provveduto amorevolmente alla nostra ri-evoluzione, fino a che Egli Stesso Si è fatto Carne e Sangue: per ridarci definitivamente la possibilità di salvarci, se lo vogliamo.
Anche oggi, nascono figli di Dio e figli della perdizione: ed i primi, oltre a soffrire per sé stessi, ad un certo punto capiscono che le loro sofferenze, unite a quelle di Gesù, Figlio di Dio e Dio Figlio, sono salvifiche anche per i figli della perdizione: perché la Logica di Dio è quella di riciclare il male e trasformarlo in bene. In virtù del dolore offerto dai Suoi figli, che l’hanno scelto e conosciuto prima di nascere sulla terra.
Che il Sorriso di Dio vegli sui vostri sogni e santifichi la vostra notte
Lo ammetto caro Alberto, fino a questo articolo, non ne sapevo nulla circa lo SCEC…ho “googolato” un pò ed ho trovato un video (15min circa) ed un PDF (scritto dallo stesso Paolotti – 44 pag.); credo siano interessanti e da condividere, anche con chi è nella mia condizione.
– http://www.youtube.com/watch?v=0zOeYR8DbJE
– http://www.scecservice.org/wp/wp-content/uploads/2011/06/Pierluigi-Paoletti-Leconomia-per-tutti.pdf
Auguro a Parma ed al nuovo sindaco Pizzarotti i migliori auguri di buon lavoro e di buon esempio politico; straordinarie, per tutti i cittadini attraverso il web, saranno la possibilità di proporre nuove idee per il bene comune e l’umiltà-onestà del prossimo governo comunale di chiedere e condividere con essi problemi e soluzioni.
Speriamo bene.
Salute e saluti.
Vedremo se il sito delle proposte sarà pubblico o filtrato, come quello del governo…
Lo SCEC secondo alcuni è una bufala, un palliativo (vedi altri commenti); nello spirito dei fondatori, consci che “spostare” milioni di utilizzatori da una moneta ad un’altra è un’impresa titanica, l’idea vuole essere l’affiancamento: comincio ad affiancare uno “sconto” ai pagamenti normali; con la differenza che è uno sconto che cammina: chi fa questo sconto non si priva solo di una parte di fatturato, ma “incassa” questo buono sconto che a sua volta potrà spendere da qualche altra parte. L’idea è che in tempi di cirsi, a fronte di una riduzione del fatturato, tutti accettano di ridurre un po’ i margini per non perdere troppi clienti; quindi, un po’ alla volta, la % di pagamenti in SCEC dovrebbe prendere piede. a me non sembrava un’idea sbagliata (io sono sempre per la metodologia dei piccoli passi e la necessità di porsi obiettivi raggiungibili).
Però la realtà è che non sta prendendo… la gente fatica ad accettare qualcosa che non sia “ufficiale”, anche perchè lo stato (e i comuni, le province, ecc.) costringendoti a pagare le tasse nella moneta che hanno emesso loro, ti costringe comunque ad averne sempre una buona quota (se è vero che l’80% di quello che ci entra in tasca finisce alla fine in tasse); per questo la moneta pubblicia si chiama “fiat”, cioè imposta (perchè ci paghi -appunto- le “imposte”).
Schiavi a vita? 🙁
http://www.youtube.com/watch?v=LmVVdxwQ5YI
mi meraviglia guardare dio all’opera nonostante i figli di satana si affaticano a realizzare un nuovo ordine mondiale che altro non sara’ che dividere le pecore dai caproni la cosa che piu’ mi consola è sapere che satana è gia sconfitto e i suoi figli per un piatto di lenticchie marciranno all’inferno per tutta l’eternita’ mamma mia che noia puzzolente
Venduta la primogenitura per un piatto di lenticchie… metafora del comportamento di tutto un popolo?
http://www.youtube.com/watch?v=ipfZ2LiTiH8&feature=relmfu
il xxi sara’ di maria santissima allora vedremo la gloria di dio nell’uomo vivente