QUANDO? Martedì 11 Febbraio.
DOVE? in via Guasti 12/C, a Padova (vedi qui la mappa)
A CHE ORA? alle ore 20.45.
Relazione dal tema: “Tasse: segno di civiltà o strumento di controllo?“.
Nell’arco degli incontri degli amici di S.Rita ero stato invitato a tenere un discorso sugli inganni e sull’informazione ai tempi di internet, più avanti, ma essendo indisponibile il relatore di domani sera vado a tappare un buco. E siccome l’argomento previsto era il redditometro, cerco di adattare il contenuto della mia presentazione in modo da non deludere troppo le aspettative del pubblico.
Per avere la presentazione :
tasse strumento di controllo (in formato .pdf)
tasse strumento di controllo (formato .pptx)
Premesso che non ci ho mai capito una beata mazza,
in tema di…”Economìa-Polìtica-Finànza”…
almeno questo so per certo,per certissimo:
—————————————-
TASSE…IMPOSTE…TRIBUTI…ET CETERA…
—————————————-
sono stati inventati dal Maligno,
a questo solo,ultimo,occulto Fine e Scopo:
derubare i Popoli delle lor Ricchezze…
*********************************************************
opprimerli,vessarli,umiliarli…ed,infine…matarli…!!!
*********************************************************
Alternative alle tasse? Come si gestirebbero (creazione, manutenzione) i beni comuni?
Vieni e lo scoprirai! 🙂
CI SARA’ UN VIDEO DELL’EVENTO
La verità è semplice. Ma la maggioranza degli italiani non è in grado di intenderla essendo inebetita da una serie di lavaggi del cervello e bombardamenti psicologici. Ed ecco i fatti:
Supponiamo che un imbroglione ti dica: – Guarda io ti presto 100, tu poi me li restituirai con gli interessi.
– Si direbbe una proposta ragionevole. Ma quel che non è spiegato è che questi 100, i quali per te e per tutti i cittadini sono CORRISPETTIVO DI BENI REALI, all’imbroglione invece quei 100 NON COSTANO NULLA: ripeto: tu per restituire i 100 devi sudare sette camicie, i 100 corrispondono diciamo ad un mese del tuo stipendio, o alla vendita di una motocicletta… invece al volpone non costano un bel nulla: li stampa a costo pressochè zero per lui.
Pagare, per te cittadino, significa perdere una parte dei tuoi beni. Mentre per il volpone dare a te 100 non costa NULLA, non subisce nessuna PERDITA, lui.
Dopo un pò il volpone comincia a metterti sotto pressione, a crearti un inferno: – tu hai un debito, tu non stai pagando il debito. devi pagare il debito, più gli interessi (che diventano esponenziali, impossibili da pagarsi, col solo passare del tempo).
– Ah, è cosi? – ti dice il volpone,– non puoi “restituire il denaro” che ti ho prestato? tu hai speso troppo amico mio, al disopra dei tuoi mezzi! – non fa niente, mi dai la tua casa, la tua auto, la tua impresa, e io cancello il tuo debito!
Bisogna notare che il volpone, nella propria contabilità scrive che ha subito UNA PERDITA PATRIMONIALE per dare a te il “denaro” mentre in realtà non ha sofferto alcuna perdita.
Il volpone, con decenni di questa truffa è diventato ricchissimo e così ha i mezzi per comprare tutto: i parlamenti, i governi, la classe politica, le case editrici, le TV, i giornalisti, gli economisti, gli enti pubblici, ecc.
Il volpone insomma ti da da bere che tu hai un debito, (da pagarsi attraverso le tasse) e tu sei convinto che sia così. Ma quello non ti ha dato nulla. Ha solo scritto su un pezzo di carta di averti dato 100, e nella propria contabilità annota falsamente una perdita di 100, e in questo modo non paga neppure le tasse, lui.
Ma la magistratura ed i politici, i giornali, gli economisti (pagati dal volpone), gli danno ragione, e ti impongono di pagare le tasse, oppure ti sequestrano la casa, la tua impresa e ti mette sul lastrico e tu metterai i tuoi figli col cappello in mano a chiedere la carità.
Le tasse solo in minima parte servono a pagare i servizi pubblici.
la quasi totalità delle imposte e tasse vanno direttamente della tasche di questa associazione di delinquenti e parassiti, chiamato sistema bancario.
Notino gentili signori, che queste tesi sono già state ampiamente dimostrate da autori di altissimo livello, internazionali ed anche italiani. Sarebbe dunque ora che almeno la magistratura si muovesse: Questa compagnia di balletto adornata di bellissimi paludamenti e importantissimi fregi dorati ed argentati: Traditori del proprio paesi, collusi o almeno incompetenti: In entrambi i casi se ne devono andare!
Sono stato chiaro?
Io sono di Torino e non potrò esserci ma sono con voi.
Un suggerimento: estendete l’invito a qualche alto ufficiale della Guardia di Finanza, ai funzionari provinciali e regionali della agenzia delle entrate, li voglio vedere in sala ad ascoltare e, se hanno il coraggio, a controbattere sostenendo le proprie tesi.
E’ troppo comodo arrivare nelle piccole aziende con le armi in pugno e dire noi possiamo perchè applichiamo la legge. Dimostrino di avere pienamente ragione e affrontino un contraddittorio in piena regola con chi paga i loro stipendi, se hanno le palle per farlo.
Ottima idea. Purtoppo però molta, troppa gente, ragiona ancora secondo il proprio limitato, ristretto orizzonte, con la logica del “tengo famiglia”. e accettando di fare cose in cui non crede, o che magari sa bene essere sbagliate, ma “questo è quello che ho trovato per vivere”.
Dimenticando in tal modo che il bene, anzi il Bene, o è comune, collettivo, o, semplicemente, non è.
Tanto di cappello a chi sa rinunciare, e non scende a compromessi con la propria morale in cambio … di un piatto di lenticchie. E, non l’ho mai detto prima, ma colgo l’occasione ora. Mia papà era direttore commerciale di una linea, nell’azienda in cui lavorava. Gli proposero di diventare direttore commerciale di tutta l’azienda. con ovvi avanzamenti di potere, di guadagno, di prestigio…. peccato che l’altra parte dell’azienda facesse materiale bellico. E lui disse no, grazie.
Grazie papy!
Chiaro?…Chiarissimo,direi…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++
E,se andassimo a compulsare il Libro della Storia,
tosto constateremmo che le…”RIVOLVZIONI”…
ebbero,sovente,il loro “INCIPIT”,il loro innesco,
proprio a partire dalla…”RIVOLTA+FISCALE”…
contro un Potere vessatorio,opprimente e deprimente,
ed ormai insopportabile…COME OGGI+GIORNO…”ILLEGALE”…
*************************************************************
un sol esemplare Esempio basti,la Rivoluzione Amerikana…!!!
*************************************************************
…ERGO…
chiunque abbia fatto,in passato,la sua…”Rivoluzione”…
celebrata poi come…”Gloriosa*Giusta*Sacro*Sancta*Fatale”…
Inglese…Amerikana…Franzese…Russa…et cetera…
non dovrà certo aver niente da obiettare,in futuro,
qualora pure gli Italiani facciano,finalmente,la loro,
se non altro per Giusta…”PAR+CONDICIO”…..!!!!!
…e non ci vengano a rammentare,’sti furbastri,
che le loro furono dirette contro le Monarchìe,
ergo,che furon “legittime”,per aprioristica definizione:
ché faremmo lor presente,allora,che,con Vgual Diritto,
si possa e si debba,ribellarsi e rivoltarsi…OGGI…
contro la mitologica,sedicente,fasulla…”democrazìa”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…la più satanica e diabolica “Tirannìa” che ci sìa…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
I fanti della Guardia di Finanza entrano con la pistola in pugno e ti dicono che tu sei un “fuori legge”, Noi applichiamo le leggi.
Ma che cosa sono le leggi? “il complesso delle norme…..ecc”.
Le leggi fatte da questo parlamento, gentili amici, sono appena uno scherzetto, un volgare trucco, necessario a quelli per potersi riempire la bocca: “Dobbiamo rispettare le leggi!
Voglio fare una domanda, pregiati amici: E se un parlamento idiota facesse una legge che dicesse: Metà della popolazione che abita nelle città deve essere eliminata! (Questo non è uno scherzo: fu realmente messo in atto dal governo Pol Pot in Cambogia).
Rispettare le leggi non è tutto.
Le leggi, specialmente in un Paese con una tradizione come la nostra NON POSSONO ESSERE IN CONTRADDIZIONE CON I PRINCIPI DEL DIRITTO.
Invece un “Parlamento da operetta, come il nostro, composto in parte da sniffatori di cocaina e da elementi con precedenti penali, inclusi i discendenti e gli alunni di delinquenti, degli autori delitti innominabili commessi contro la popolazione italiana innocente e persino bambini, e preti nel periodo tra l’8 settembre 43 e l’aprile 1945; un “parlamento di questa fatta, dicevo, foraggiato dal sistema bancario, cioè da una società privata coon finalità di lucro, che leggi potrà fare?
Le leggi signori miei non possono contraddire i principi del diritto: Non danneggiare nessuno, dare a ciascuno il suo, vivere onestamente, (Ulpiano).
Fanno invece leggi non sottoposte ad alcun controllo di legittimità: leggi che promuovono esattamente il contrario dei canoni fondamentali del diritto: leggi che rovinano gran parte della popolazione e favoreggiano pochi; leggi che non attribuiscono a ciascuno il suo, ma che promuovono la distruzione ed il saccheggio del nostro Paese privilegiando chi non ha diritto ed i malintenzionati.
Vengono poi a dirti:
Dobbiamo rispettare le leggi!! e la magistratura, altra associazione di marionette dice: “Ma noi applichiamo la Legge”.
Sono arrivati adesso dalla luna.
Con trucchi come questi stannoi riducendo in rovina la Nazione italiana: Quella che ha insegnato tutto o quasi al resto del mondo.
Traditori! Canaglie, Camerieri ben pagati di un grippu di delinquenti e truffatrori.
Speriamo che non venga un governo che vi mette di fronte ad un plotone di esecuzione, Traditori del vostro stesso Paese!
Hai,per davvero…”Staliniane”…”Palle”…Elisèo…!!!
*********************************************************
Ma temo che…”Veri+Veraci+Veritieri”…”Vomini”…
del tuo stampo e calibro,ne sìan rimasti,invero,pochi,
nel presente…degenerato,corrotto,debosciato…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
EX…”Bel+Paese”…ormai,ahiNoi,irriconoscibile…..!!!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…
non ho la mènoma remora,Elisèo,nel confessarTi che
ti vedrei bene,a comandare il citato Plotone di Esecuzione:
Fucilazione,alla schiena…per Alto+Tradimento…!!!
Apriamo il Libro della Storia…traendone esemplare Esempio:
sarebbe nientepopodimeno che il re-make,a parti invertite,
di quanto successe in quel di Dongo…Aprile 1945…..!!!!!
Certo…condizione e necessaria e sufficiente…
deve Volerlo e decretarlo,a Lui piacendo,Deo volente,
KRONO…Sovrano Iddio della Storia…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
sennò…nisba…non se ne farà un bel nulla…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++