Copio e incollo (questa volta con autorizzazione) questo bel pezzo dell’amico Enrico Galoppini, tratto dal blog “Inoltre”.
Io non so chi sia Simone Di Stefano, vicepresidente di Casa Pound Italia, e non m’interessa che per qualcuno sia solo un “fascista di merda“.
So solo che quello che ha fatto avrei voluto farlo io e, certamente, molti altri italiani come lui e me.
Niente di delinquenziale, intendiamoci, se con ciò s’intende esporre l’altrui incolumità ad un grave pericolo, oppure devastare senza senso dei beni pubblici come invece capita di vedere durante le manifestazioni di certi alternativi.
Quello di Di Stefano è stato un classico “bel gesto“. Di quelli che, complice la possibilità di mostrarlo e rivederlo attraverso un filmato, suscitano immediatamente consenso, s’imprimono nella memoria e infondono coraggio.
Il “bel gesto” è quell’atto che da tempo si vorrebbe veder fare, ma nessuno, per un motivo o per l’altro, si sente di compierlo. E chi lo fa diventa subito un eroe.
Un “bel gesto” è anche un simbolo. Mostra immediatamente, senza bisogno di minacciare nessuno né di devastare nulla, che al di là dei mille distinguo di cui questo popolo è capace esiste qualcosa su cui si è d’accordo in parecchi senza bisogno di chiacchiere o ideologie. Sempre che non si appartenga alla genia dei soddisfatti e degli arrivati; di quelli che sguazzano beati in quest’andazzo schifoso.
Non fa onore alle forze dell’Ordine andare a legnare chi, ostentando la sola bandiera nazionale – cioè quella di tutti quanti, e non un vessillo di partito – esprime il disagio dei propri connazionali sotto la sede italiana di un’istituzione senza volto e senz’anima come l’Unione Europea. Sono o non sono anche loro italiani?
Grazie Simone per averci fatto vedere quell’emblema della dittatura finanziaria volare giù dal balcone come un qualsiasi straccio qual è in effetti.
Dopo decenni di ‘tabu patriottico’ post-bellico, sono vent’anni che ci danno il permesso di esporre il tricolore dai palazzi istituzionali, ma a patto che venga affiancato, cioè esorcizzato, dalla bandiera blu con la coroncina di stelle. Era l’ora che qualcuno la togliesse di mezzo.
Riporto un botta e risposta su questo pezzo avvenuto su Facebook.
Cavalieri D’Oro Carlo Alberto Medici, anche se non hai scritto tu questo articolo, significa che comunque approvi il suo contenuto e questo denota poca serietà. Mi riferisco alle frasi: “Quello di Di Stefano è stato un classico “bel gesto”. Di quelli che, complice la possibilità di mostrarlo e rivederlo attraverso un filmato, suscitano immediatamente consenso, s’imprimono nella memoria e infondono coraggio.” Mi dispiace molto vedere che non si comprendano le cose. Vado con ordine così da essere chiaro.
I ragazzi erano mascherati quindi con volto coperto e non riconoscibile ( legge n. 152 del 1975, che proibisce di circolare in luoghi pubblici con il viso coperto), ne conseguo che già per questo non si dovrebbe elogiare un simile fatto. Se hai qualcosa da dire o da dimostrare lo si fa a VOLTO SCOPERTO. Inoltre sono giunti sul posto già CON L’intenzione di violare la legge con una scala pronti per salire e togliere/sequestrare una bandiera istituzionale (Art. 292 -Vilipendio o danneggiamento alla bandiera o ad altro emblema dello Stato. Chiunque vilipende con espressioni ingiuriose la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000.). Piaccia o non piaccia quella bandiera se è li è perché le istituzione votate o quanto meno delegate l’hanno autorizzata. Ora non voglio fare la parte del debunker, ma oltre al reato di vilipendio c’è anche il reato di imbrattamento/danneggiamento della targhetta con il vinavil ( all’articolo 639, disciplina il reato di deturpamento ed imbrattamento di cose altrui.
Chiunque deturpa o imbratta cose mobili (macchine, ad esempio) altrui è punito a querela della persona offesa con la multa fino a 103 euro. )
(continua)
Ora alla luce di questi fatti, si sente ancora di elogiare una protesta che viola le leggi dello Stato Italiano e di condividere frasi del tipo: “Non fa onore alle forze dell’Ordine andare a legnare chi, ostentando la sola bandiera nazionale – cioè quella di tutti quanti, e non un vessillo di partito – esprime il disagio dei propri connazionali sotto la sede italiana di un’istituzione senza volto e senz’anima come l’Unione Europea. Sono o non sono anche loro italiani?” ?
Secondo te la Polizia doveva stare ferma e non applicare la legge? Non è compito loro scrivere le leggere, ma mantenere l’ordine pubblico e il rispetto della legge!!
Poi se ha cambiato idea lo faccia sapere al mondo intero.
Ci pensi e poi mi faccia sapere. Ma ci pensi bene e rifletta prima di dire certe cose.
Saluti.
44 minuti fa · Mi piace
Alberto Medici
Grazie per l’opportunità, Cavalieri D’Oro Carlo . Vede, io e lei partiamo da presupposti diversi, opposti, direi antitetici.
Lei parte dal presupposto che siamo in una democrazia; che chi ci governa lo fa in nome e per conto della collettività; che le scelte politiche e le alleanze internazionali siano in qualche modo esperessione di una qualche volontà popolare, anche se indirettamente; e che, proprio perchè siamo in democrazia, se a qualcuno non piacciono tali scelte può sempre mettersi in politica, fondare un suo partito o entrare in uno esistente, e provare, se ha il consenso della maggioranza,. a cambiare le cose.
Anch’io pensavo di vivere “nel migliore dei mondi possibili“. Siamo o non siamo in democrazia? E allora, ci si adegua, questa è la democrazia, bellezza.
Adesso che invece ho visto gli inganni,
ho visto l’11 settembre, ho visto lo schifoso allineamento e appiattimento di pressochè tutta la classe politica e di pressochè tutta l’informazione mainstream ai diktat di regime;
ho visto la copertura delle multinazionali che ci avvelenano e la complicità con chi, arrogante al punto da sfidare Dio, si illude di poter fare meglio di Lui e di modificare lo stesso codice genetico;
ho visto la vigliaccheria di nazioni “civili” che vanno a bombardare ed uccidere popolazioni innocenti;
ho visto l’arroganza di un sistema fiscale che soverchia i cittadini e costringe le imprese al fallimento e gli imprenditori al suicidio, mentre quello stesso stato non paga i fornitori che sta facendo fallire dall’altra parte;
ho visto una sanità criminale uccidere bambini di chemioterapia dopo averli indeboliti coi vaccini;
ho visto TV commerciali inebetire la gente e promuovere un’alimentazione tossica e criminale, mentre gli organi in teoria preposti a controllare si girano dall’altra parte;
ho visto la complicità con un sistema finanziario che ci dissangua, indebitandoci di un debito inestinguibile che non potrà MAI essere ripagato, neanche dal punto di vista matematico, e professori della BBBocconi riempirsi la bbocca di parole inutili e proclami falsi, mentre svendevano gli ultimi pezzi di Italia ai loro amici;
ho visto partiti fingere di voler cambiare le cose e promettere di tutto prima delle elezioni per poi rimangiarsi tutto subito dopo;
ho visto la polizia infiltrare manifestazioni pacifiche per avere la scusa per poi caricare persone che hanno come ultima possibilità di espressione la discesa in piazza….
E tu mi dici che questo non è un bel gesto?
Ma QUALI leggi citi, che dovremmo rispettare? Io conosco la costituzione, che dice che il potere è esercitato dal popolo tramite i suoi rappresentanti.
Ma se ci hanno anche impedito di votare le persone!!!! Possiamo solo votare le liste chiuse, come nei peggiori regimi… e tu ci vuoi togliere anche il diritto di manifestare, il diritto togliere una bandiera che non ci rappresenta, dell’ultimo grande inganno che ci hanno imposto, quella Europa dei banchieri mascherata da Europa dei popoli?
Ma perchè stai qui? Per assicurarti che le pecore non possano neanche belare fuori dal coro?
Il sig. Cavalieri d’oro Carlo mi fa pensare all’antica e istruttiva favola del lupo e dell’agnello.
Che questi delinquenti distruggano la tua Nazione, che rovinimo la tua economia, che ti inventino debiti falsi (che tu devi pagare a loro), e che con questo possano spogliarti, che ti avvelenino con i loro OGM, che infettino la medicina per sostituire i loro chemiotossici ai rimedi autentici, che spargano epidemie tra i bambini e la popolazione con vaccini falsi, che ti riempiano il cielo le loro scie chimiche per creare sempre nuove distruzioni tra la popolazione, che ti raccontino balle su balle con un sistema di informazione che è un vergognoso miserabile festival di ipocrisia di menzogne e di omissioni, che foraggino partiti e amministrazioni pubbliche, come la magistratura, pagandoli col denaro che ti hanno rubato, per muovere quelli come burattini e affinchè quelli stiano al loro servizio e siano loro complici conniventi nell’opera di depredazione e distruzione della tua famiglia… Ebbene, tutto questo non ha importanza, che diamine!
L’importante è che tu non insudici i loro simboli, non getti nell’immondizia la loro bandiera, non sporchi di vinil le loro quisquilie … perchè l’articolo di legge numero tale, il comma numero talaltro… ci mancherebbe. Come se le leggi vigenti (fatte da parlamenti di conventicole di debiloidi e sniffatori di cocaina fossero in accordo con i principii del Diritto e non il loro esatto contrario.
Altro che nascondersi nell’anonimato. Devono poterti identificare, e perseguitare “a norma di legge”.
Chi più di lorsignori si nasconde, e si è sempre nascosto nell’anonimato?
E questo è ancora niente . Il signor Cavalieri d’oro è convinto di avere a che fare con una massa di idioti, obnubilati dai suoi amici: imbonitori e ipnotizzatori della TV. meglio che stia attento.
Sottoscrivo al 100%
CARISSIMO ALBERTO SE BRUNETTA è VENUTO A RAVELLO PER SPOSARSI CI DEVE PUR ESSERE STATO UN MOTIVO
Si vuole che il popolino muoia in silenzio, senza disturbare, niente manifestazioni o cortei che blocchino strade o mezzi pubblici.
Toglietevi di mezzo o voi che soccombete, mettetevi in un angolo e giammai azzardatevi a scoperchiare le nefandezze europee, e se non ce la fate a pagare meritate di morire.
Ci vogliono così, senza speranze, la risposta più forte è sorridere , sperare e pregare, perché si è scatenata la battaglia contro i cristiani greci, italiani, spagnoli, portoghesi, irlandesi e francesi. Alziamoci in piedi con fierezza, dobbiamo sperare e aiutarci reciprocamente, portiamo fuori l’amore di Gesù che è in noi testimoniando la nostra fede in Dio.
Esatto. Ci hanno tolto la possibilità di votare, di dire la nostra, hanno imbavagliato l’informazione, e ci hanno lasciato il web come valvola di sfogo. Ma se uno esce, e fa qualcosa come togliere una bandiera, questo no! Non si può tollerare! Torna nel web, la tua riserva indiana dove puoi lamentarti quanto ti pare!
https://www.ingannati.it/2013/09/22/internet-inutile-combatterla-meglio-usarla/