L’amica Monia sta per lanciare un altro libro (il terzo), poi uscirà il film, poi il quarto libro, e nel frattempo sta prendendo la sua terza laurea…. un vulcano! Sono riuscito a rubarle 20 minuti per una chiaccherata, e ve la consiglio tutta: proprio brava, mi onoro di essere suo amico!
Dal sito di Monia, presentazione del libro:
L’Europa Unita è stato il sogno di più generazioni .
Finita la seconda guerra mondiale furono in molti a pensare che il miglior modo perché una simile tragedia non potesse ripetersi fosse stringere tutti i popoli europei intorno a un’idea, a un progetto comune, superando divisioni e rivalità…
Come sempre accade, nella storia, le oligarchie portatrici di interessi propri (economici e di potere) si sono impadronite del sogno e l’hanno sostituito con un loro progetto.
La vetrina luccicante resta quella degli ideali di amicizia, bene comune, identità di destino. Il negozio alle sue spalle, gestito da banchieri, carrieristi politici, logge, mafie, è pieno di merce tossica e avariata.
Fuor di metafora, questa oligarchia sta coscientemente trasformando i cittadini europei in sudditi, giocando proprio su quelle divisioni e quelle rivalità che l’unione avrebbe dovuto superare.
Sudditi poveri e poverissimi al sud, sudditi ricchi al nord. Popoli senza più alcuna forza morale, senza più identità che non sia quella di plastica forgiata per vendere meglio le merci prodotte.
Come sempre accade le oligarchie sono destinate ad essere sconfitte dall’anima dei popoli, la cui prima arma è l’informazione.
Questo libro è una miniera di informazioni
Gli obblighi derivanti dai trattati, i retroscena degli avvenimenti più noti, le strategie della BCE e del Fondo Monetario Internazionale, il ruolo degli uomini e dei gruppi di pressione che si muovono nell’ombra. Perché la Grecia è stata distrutta, e perché l’Italia è incamminata sulla stessa strada. Le complicità della classe dirigente, gli intrecci fra affari e politica…e le menzogne per far credere senza ritorno la strada di questa Unione.
NOTA DEL 2 SETTEMBRE:
Letto il libro. Sintetico, ma denso di contenuti. Se adesso qualcuno ci viene ancora a dire che “ce lo chiede l’Europa“, potremo mostrargli questo libro e chiedere: “Quale Europa? Quella che vi hanno fatto credere, o quella vera, che viene smascherata qui?“.
Ecco, dopo “Ingannati” e “Risvegliati“, questo libro l’avrei intitolato “Smascherati“.
Monia ha raccolto una serie di prove e ha fatto una serie di correlazioni che al suo confronto, anche il migliore dei pubblici ministeri apparirebbe un dilettante. Ha messo in piedi un impianto accusatorio che difficilmente qualcuno potrà contraddire.
Per questo è correttissimo il sottotitolo: “Quando i cittadini conosceranno i veri scopi dell’unione e i metodi utilizzati per raggiungergli, questa Europa si scioglierà come neve al sole“.
Anch’io,allora,parafrasando…
“Vno Spettro s’aggira per l’Europa”…Giusto et Vero:
******************************************
“SPETTRO”…de “Ke” e de “Ki”…”STAVOLTA”…???
******************************************
Beh…certo Lo vedrem,ahiNoi,nel Futuro+proXimo+Venturo…!!!
Una domanda alquanto stupida, ma che mi serve per sapere ciò: quando uscirà questo libro e dove sarà possibile trovarlo? Appena sarà disponibile lo acquisterò “al volo” e cercherò di diffonderne i contenuti il più possibile perchè la gente sappia ciò che non vogliono farci sapere e, forse, un giorno, reagisca di conseguenza.
Sul sito della Monia trovi tutto
Tu,sì che sei davvero…”super”…”intelligente”!
Ché non hai capito un bel niente
di quello che,forse troppo generosamente,
volevo comunicarVi…peccato…!
Mica era una critica al libro,la mia,anzi,tutt’altro…
era un mio suggerimento per un’ulteriore Ricerca
e tu non te ne sei nemmeno accorto!
Ed ocio a non far troppo il…”super-bo”…
visto che certe Domande sono…”stupide”…
solo e soltanto…per gli “stupidi”!
E pensa un po’…”super”…
che avevo pure scritto tre ulteriori righe,come P.S.:
in un ennesimo moto di Generosità,a fin di chiarimento
e che certo ti avrebbero…”illuminato”…assai,assai…
facendoti guadagnar del prezioso tempo,nella tua Cerca!
Ma poi,mi son detto…questo qui,che mi ha offeso…
proprio non se l’è meritato …ergo…tutto ho cancellato…
resta,quindi,nelle tue…” Tenebre”…mio superbo…”super”!
*************************************************************
P.S.: e guarda che se…”Loro”…
non voglion,come tu ben hai prima scritto,
far sapere alla gente certe determinate “Cose”
è proprio perché…temono gli…”stupidi”…!!!
*************************************************************
L’Europa come confederazione politica di stati, con governanti dedicati al benessere sociale dei cittadini di tutti gli stati, ed al rispetto dei diversi gruppi etnici, sarebbe una cosa desiderabile anche per il sottoscritto.
Ma un’Europa governata da banchieri privati senza scrupoli che mettono in atto trucchi da illusionista per strangolare e depredare i popoli, specialmente i più indifesi, che Europa è?
È soltanto un abisso di porcate e imbecillità, altro che “ce lo chiede l’Europa!”
Ben detto…Elisèo!
“ce lo chiede l’Europa”…ma che slogan idiota,per idioti:
e che cacchio è mai ‘sta mitica “Europa”…se non l’Euro…
inventato,ad hoc,per schiavizzarci tutti quanti!
Prima avevo parafrasato rabbi Marx…da tutti ormai snobbato,
essendo passato di moda,ma il cui pensiero andrebbe ripassato ben bene,dato che si sta di fatto,nottetempo,realizzando…
beh…adesso faccio lo stesso col Principe von Metternich:
“Europa…una espressione…mitologica”…
che esiste solo nel manuale di Mitologìa greca…!!!
Aguglia, scuasami se ti ho offeso, ma detti arzigogolati, sigle, “cellularese”, abbreviazioni e affini non li ho mai potuti soffrire: io ho sempre parlato chiaro di tutto con tutti, non discorsi del tipo: «Quando fate la GBR ricordate che il GAP deve essere sempre meno della TXT dell’SB». Ma che cavolo sono la GBR? Il GAP? Il TXT, la SB? Acci e poi dentaccio: parliamo chiaro, per favore! Comunque, a parte questa frase fuorviante dall’argomento, tu cosa stavi dicendo a proposito di questo libro che sta per uscire? Me lo potresti chiarire, per cortesia, dato che pare che io ti abbia offeso chiedendo quando uscirà e dove trovarlo, per poterne diffondere il contenuto?
P.S.: il mio soprannome “SuperCOP” era il nomignolo che mi avevano affibbiato in università in ragione del mio cognome perchè ero in grado di fare un po’ di tutto, che ho tutt’ora come hobby: ogni apparecchiatura che si guastava chiamavano me invece del tecnico, perchè sapevano che una riprata, se pur momentanea, riuscivo a fargliela. Perciò sappi che mi ritengo una persona qualsiasi, non “super” come se fossi un dio di qualcosa, ho solo tenuto il soprannome perchè lo ritengo simpatico.
Cosa c’è da scusarsi?
Guarda un po’ Aguglia come mi ha risposto. O forse ho ancora una volta capito male io?
Ma no,dài,suvvìa…
la colpa essendo più mìa che tua,COP:
è che m’arrabbio,e di sovente,ahimé…
ergo…chiedo Vènia…e finiamola così!
In effetti è dannoso e controproducente,sempre,
litigar…”INTER+NOS”…che siam tutti quanti
dalla stessa…”Bona+Parte”…”Virtuosa”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
il fatto è che l’equivoco è sempre in agguato!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
In quanto poi allo…”Stile”…ognuno ha il suo,
quindi deve per forza esprimersi tramite quello…
ma un po’ di sforzo e fatica…”interpretativa”…
mica guasta…tutt’altro…ci fa più forti!
P.S.:
in effetti…quando mi lascio andar,purtroppo,
“all’Ira funesta”…beh…non mi controllo più…
essendo il mio temperamento decisamente…
“sanguigno”…al limite pure…”sanguinario”…!!!
Ed infatti,l’ho scritto e sottoscritto più volte:
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
non esiterei un attimo a far strangolar sul posto
tutti quei maledetti impostori ed usurpatori,che
oggidì ci opprimono…si meritan solo…MVERTE!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Le citazioni di Aguglia, sempre brillanti e dense di significati complessi e profondi andrebbero delucidati.
Aguglia cita La frase di apertura del Manifesto dell’ebreo prussiano Karl Marx “Uno spettro s’aggira per l’Europa”, riferendosi al comunismo, una rivoluzione filosofica che all’epoca minacciava lo status delle borghesie e la logica di sfruttamento brutale dell’uomo da parte della rivoluzione industriale (nelle prime filande meccanizzate inglesi lavoravano 14 ore al giorno persino bambini di quattro o cinque anni d’età). E si domanda Aguglia, quale sarà il nuovo spettro che si aggirerà per l’Europa? Una nuova sanguinosa rivolta forse?
Aguglia cita pure l’opinione che il Principe di Metternich (brillante statista dell’Impero austriaco, nell’epoca napoleonica) aveva dell’Europa: un mito antico, Aguglia tace l’opinione che Metternich aveva dell’Italia (all’epoca non ancora unita): “Una semplice espressione geografica”. Dicendo con questo che l’Italia non aveva dignità nè capacità di Stato politico: Definizione potentissima, che può applicarsi benissimo anche all’Italia di oggi visto il disimpegno delle dua massime “personalità” italiane: Napolitano E Letta: camerieri e conniventi della finanza anglo israelo americana, i predatori delle ricchezze italiane.
Grazie mille Eliseo per aver chiarito un po’ il tutto.
Eh,sì…per Fortuna Nostra e Vostra…c’è…Elisèo!
Che,colto e perspicace qual’è…
ha poi la pazienza di analizzare quanto qui vo’ dicendo:
son breve,troppo sintetico e breve…lo ammetto…!!!
*************************************************
Ma questo,ahimè,è oggi il mio…”Stile”…ERGO…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
[…] Come avevo scritto in questa nota, la capacità di Monia di scavare, cercare, scovare nei meandr di internet, senza accontentarsi delle prime impressioni, fa di lei un elemento di riferimento in tutto il panorama del web. Per questo è sempre utile ascoltare quello che lei dice. sempre interessante, mai banale, sempre foriero di novità ed elementi inediti. […]
[…] Come avevo scritto in questa nota, la capacità di Monia di scavare, cercare, scovare nei meandr di internet, senza accontentarsi delle prime impressioni, fa di lei un elemento di riferimento in tutto il panorama del web. Per questo è sempre utile ascoltare quello che lei dice, sempre interessante, mai banale, sempre foriero di novità ed elementi inediti. […]
[…] ho rivisto Monia (e l’immancabile Nando) per la sua presentazione dell’ultimo libro, liberarsi dalla ditatura europea, già accennato qui. A costo di ripetermi, devo dire che è bravissima, sia nell’esposizione, scorrevole e […]
Ignorare il Nuovo Ordine Mondiale
Oggi fuori davanti alla chiesa di grazia dove passo sempre c’era un barbone che sembrava un professore per la sua aurea araldica. E ci ho parlato per un pò calandomi nei panni dell’arciere ah ah ah. Loro stessi ignorano del perchè si sono trovati all’improvviso in quello stato. Secondo lui esistono diverse ragioni che sono principalmente psicologiche ed intellettuali. Poi ci sono i casi di persone che hanno problemi in famiglia e solo per ultimo casi di indigenza. Lui rientrava nel caso intellettuale. Eppure se provavo a chiedergli qualcosa sul nuovo ordine mondiale non sapeva nulla. Quindi ho dedotto di grazia che l’ignoranza in quel campo può portare davvero allo sbando più totale ed è quello che i controllori sanno e che poi ti indirizzano nel TSO. Che tristezza. Mona
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iLw-WLlM9aw
Il PIL del Nuovo Ordine Mondiale calcola tutto meno come essere felici. Dio da noi vuole la felicità ma questo sistema si guarda bene dal darcela e dal farcela godere per un tempo più lungo di quanto ci è dato di diritto per non interrompere il provesso di sviluppo così come lo intendono i padroni del mondo. Ho scoperto escogitur e apotasso anche grazie a voi di grazia e ho scoperto la forza del tempo e dell’amore per interrompere questo flusso che ci sta portando verso il baratro. E mi vien da piangere a pensare che ci sia qualcuno come i Kennedy ma anche nel suo piccolo come Parusia che cercano di farsi in quattro mentre gli altri ancora rincorrono i loro piccoli problemi, mentre i giovani dicono convinti che è inutile mettere al mondo altre creature che siamo già tanti e disperati per sopravvivere tutti quanti. Monia dice bene e dice bene anche Alberto. Ma per cambiare le cose di grazia occorre andare alla origine del problema e ripartire da dove eravamo rimasti cioè a prima delle grandi guerre che avevano come unico scopo allontanarci dalla verità che salva. Monia
Quel video mi fa sempre piangere….
Ciao Alberto
…e questo dovrebbe far riflettere
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SyKl–WcLac
Un caro saluto
Certamente…Mona…
++++++++++++++++
1914…Anno Zero…
++++++++++++++++
ci fecero fare la Grande+Guerra…al sol unico Scopo
di far fuori,tutti assieme,e d’un solo colpo…
******************************
i Quattro Imperi Tradizionali:
******************************
l’Impero Ottomano…”mussulmano”…
l’Impero Zarista…”orto+doxo”…
l’Impero Teutonico…”protestante”…
l’Impero Absburgico…”Kattoliko”…
ché,così volle il*Sovrano*Dìo*della*Storia…
Sua*Sublime*Sovranità…il*Crudel*Fato…
ai Decreti del Quale è vano e velleitario opporsi…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
però…magari avessimo la mitica…”Zeit*Maschine”…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ciao Aguglia, io mi riferivo di grazia anche alle guerre di indipendenza della seconda metà dell’800 e soprattutto all’unità d’Italia con il rovesciamento dei Borbone e la rovina delle sovranità
Sì,recepisco…
quelli da te citati ne son i tragici,nefasti antefatti,
pure loro fatali,necessarie conseguenze di quella
“diabolika et satanika”…”Grande*Rivoluzione”…
*****************************
dalla quale *Tutto* principiò…!!!
*****************************
Chiediamoci,però…
**************************************************
perchè l’Eterno abbia permesso tutto questo…CVR…???
**************************************************
QVIA…forse non abbiam ancora capito quello che sarebbe
il…”Sekreto*Senso”…della Storia…”Sakra und profana”…
ammesso,certo,che davvero ne abbia…”Vno+Skopo”…!!!