Domanda: è utile un martello? Risposta: sì, no, forse, dipende. Se uno deve piantare un chiodo, il martello gli serve. Se deve avvitare una vite, e gli passano un martello, dirà che si era spiegato male, come minimo.
Il termine gatekeeper (guardiano ai cancelli) viene usato per indicare chi si mette alla testa di un movimento di protesta, fingendo di rappresentare lo scontento ma in realtà dirottando sapientemente la massa verso temi che danno meno fastidio a chi detiene il potere vero. Un esempio di gatekeeping è stata la Lega Nord, che negli ultimi 20 anni ha imbrigliato lo scontento popolare delle regioni del nord Italia ed è riuscita, nonostante il suo peso politico e il suo consenso elettorale, a non far accadere assolutamente niente in direzione del federalismo, come ho scritto nel pezzo “Lega (il) Nord: come imbrigliare e incanalare la protesta“.
Altri esempi di gatekeeping possono essere giornalisti, anche bravi in quello che trattano, ma totalmente insensibili ad altri temi importanti, uno per tutti: Travaglio. Preparatissimo su politica e casi giudiziari di Berlusconi, totalmente insensibile e addirittura irrisorio se viene invitato a parlare di signoraggio o di scie chimiche. Siamo tutti d’accordo che non ci si può occupare di tutto, ma almeno non irridere e lasciare aperta la porta del dubbio, ci sarebbe maggiore onestà. Attenzione: il gatekeeper, nelle cose che tratta, non dice falsità, non altera la realtà; solo che distrae abilmente l’attenzione per impedire di far vedere il quadro completo.
Qualche sera fa è passato dalla nostre parti (Padova) Beppe Grillo, e siamo andati a vederlo. Ovviamente grande successo di pubblico, l’uomo sa come fare a tenere viva l’attenzione: informa, diverte, affascina. E su quello che dice, poco da ridire: attacca i privilegi della casta, evidenzia le stupidità dei politici (famosa la citazione della battuta di D’Alema che, non presentatosi in parlamento alla votazione per il condono fiscale, disse che “..nessuno l’aveva informato che era una votazione importante“), fa presa sulla rabbia dei cittadini. E con tutto questo riesce a fare da catalizzatore per un impegno a livello cittadino che vede in prima fila persone che, probabilmente, nella loro vita mai avrebbero pensato di impegnarsi in politica.
Se però pensi a certe uscite (“Ferrara: quel barile pieno di merda“), a certe sue posizioni contro la Chiesa (a favore dell’aborto), alle sempre più numerose fuoriuscite di ex-grillini che denunciano l’assoluto verticismo e negazione di confronto all’interno del movimento, ti viene il sospetto che il nuovo che avanza non sia poi così la panacea di tutti i mali della politica, anzi. Un agitatore di popolo che con il confronto ordinato e la dialettica democratica non sembra avere troppa familiarità.
Per non parlare della società che cura la sua immagine, quella Casaleggio Associati così piena di personaggi stranamente vicini ai poteri forti, o dell’episodio del microscopio elettronico sottratto a Stefano Montanari (dopo che era stato comprato con una sottoscrizione di fondi proprio per lui, ci sarebbero gli estremi per una class action), pare per il rischio che le ricerche sulle nanoparticelle del ricercatore bolognese andassero a toccare poteri forti, probabilmente militari.
Insomma: così come un martello serve se si devono piantare chiodi, ma non per avvitare viti, così Grillo è utilissimo a risvegliare la voglia di fare di tantissima brava gente che, a livello locale, ha deciso di tirarsi su le maniche, e impegnarsi in prima persona. Bene. Ma la sua utilità, secondo me, finisce lì. Anche perchè, come è scritto, “maledetto l’uomo che confida nell’uomo” (Ger, 17;5)
mah… Nel ’86 lo cacciarono dalla RAI, ora è praticamente su tutti i canali…
Se lo stesso potere che lo rimosse ora lo corteggia non penso proprio che sia per certi pentimenti tardivi e neppure per l’audience.
Concordo con la definizione di gatekeeper, non conoscevo il termine, ma gli calza perfettamente.
Io oserei qualcosa in più e userei la parola TRIADE.: Grillo-Travaglio-Barnard, loro sono persone intelligenti uniti, mica ITALIOTI divisi!
cmq, compiango gli ITALIOTI che la prendono in quel…a loro insaputa…., ma disgusta quelli che come loro a sua volta BURATTINI(vds CASALEGGIO e..), la prenderanno in quel…CONSCIAMENTE.
Le presunzione di scienza è peggiore dell’ignoranza.
Ho scritto di Barnard, non mi sembra un depistatore.
Tutti dovremmo cercare la verità, le persone intelligenti sono sempre dubbiosi.
cmq, chi ancora come Barnard difende queste tesi non può che essere dentro il sistema: http://www.youtube.com/watch?v=B5IXilzrezw
http://www.youtube.com/watch?v=_571GkPPRmI&feature=related
..poi magari dice che lui si FIRMA…ovvio, mica è lui il “cospiratore” …che poi in sintesi si dovrebbe definire da che parte stà la cospirazione…
Ho sempre sostenuto vi è UNA sola domanda, TANTE risposte, UNA sola verità.
Bisognerebbe cercare di trovare sempre ciò che ci unisce, piuttosto che ciò che ci divide. A volte non è facile, è l’arte della trattativa e della politica. Daniele (carissimo ragazzo, mi pregio di definirlo amico) a volte cerca lo scontro diretto.
è un fottuto debunker che per altro non lo sa fare neanche bene…ovviamente lui non ha nemmeno risposte, poichè le risposte e la verità stanno dall’altra parte.
..vorre aggiungere che oltre a Kennedy anche questo grand’uomo è stato ucciso per lo stesso motivo, come tanti altri.
http://www.youtube.com/watch?v=ZDyOCw4suXk
cercate la verità, poichè essa libera la mente.
non serve offendere…. mai criticare il tuo vicino se prima non hai percorso due km nei suoi stivali, prima! (critico la forma, non la sostanza, ovvio!)
Le prove non sono critica….che sia da mettere bene in mente e non dimenticare.
A volte la realtà è difficile da accettare.
Poi vorrei rispondere al debunker Barnard…….i cospiratori non prendono quei maledetti soldi….loro si…..magari qualcuno ne approfitta..ma potremmo anche parlarne….c’è sempre una risposta a tutto.
Hai visto i filmati?…hai cercato di analizzarli…hai fatto delle ricerche …che fortunatamente…prima che imbavaglino internet..potrai ancora trovare? ….un’utima cosa…Barnard spiega il signoraggio e poi non sa rispondere alla domanda poiche ci vorrebbe magari qualche secolo per capirlo…ed infine se ne escono che manca l’economo….azz…. non era lui l’esperto??!!!…stop
Sì, la sua non-risposta è imbarazzante. Ciò non toglie che su altri argomenti le sue posizioni e le sue spiegazioni fossero esemplari (esempio sulla questione palestinese o sul trattato di Lisbona).
Comunque, a onor del vero, cioè a onore della Verità, ho aggiornato il post sulla MMT con i video che mi hai linkato. Grazie della segnalazione.
Matteo 5-7
Lu 6:43-45 (2Ti 3:5-9; 2P 2:1-3)
15 «Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono verso di voi in vesti da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. 16 Li riconoscerete dai loro frutti. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? 17 Così, ogni albero buono fa frutti buoni, ma l’albero cattivo fa frutti cattivi. 18 Un albero buono non può fare frutti cattivi, né un albero cattivo far frutti buoni. 19 Ogni albero che non fa buon frutto è tagliato e gettato nel fuoco. 20 Li riconoscerete dunque dai loro frutti.
io lascerei completamente fuori Paolo Barnard-
lui e’ stato uno dei primi a dire qste cose-
Primo? dopo vent’anni che le aveva dette Auriti, almeno!
si grillo e’ sicuramente un gatekeeper ma a fin di bene, ora dipende da noi-
Mi ripeto: non è tutto da buttare, anzi! Ad esempio l’idea che ci si debba rimboccare la maniche, riportando autonomia decisionale a livello locale, io la sposo totalmente! Come anche l’idea di togliere gli stipendi alti a consiglieri e assessori, in modo da garantire che chi fa politica lo faccia senza secondi fini, è un’altra principio ampiamente condivisibile.
Inoltre si potrebbe anche sostenere, entro certi limiti, la sua posizione: conscio dell’impossibilità di cambiare il sistema colpendolo dal centro (signoraggio), adottare una strategia di approccio graduale, quasi per non “svegliare il can che dorme”. (anche se non credo che sia questo il motivo per cui evita certi argomenti…)
“Inoltre si potrebbe anche sostenere, entro certi limiti, la sua posizione: conscio dell’impossibilità di cambiare il sistema colpendolo dal centro (signoraggio), adottare una strategia di approccio graduale, quasi per non “svegliare il can che dorme”. (anche se non credo che sia questo il motivo per cui evita certi argomenti…)”
Alberto, non è il “signoraggio” il cuore del “sistema”.
Ma la sua opposizione radicale a Gesù.
Come diceva San Giovanni Bosco: c’è una sola battaglia che attraversa tutta la storia umana e nella quale vale la pena di impegnarsi: quella a favore o contro Cristo.
Oggi “Cesare” non è più tale PROPRIO PERCHE’ si è messo esplicitamente CONTRO Gesù: e riprova MANIFESTA di ciò è la “legge” che legalizza l’aborto (194 del 1978, qui nella nostra Italia).
Ed è questo il motivo per cui Benedetto XVI non sta a parlarne esplicitamente, di moneta e signoraggio: la degradazione è andata ben al di là dell’immaginabile ed è giusto che la Chiesa faccia kathecon sui “valori non negoziabili”.
Sta a noi cattolici laici veramente “adulti” (e non: adulterati), lavorare ANCHE per una moneta che appartenga a Cesare e non a Mammona.
Ma, a monte di ciò: bisogna impegnarsi a che Cesare ritorni al suo posto, e sloggiare, con la forza ed il coraggio che solo Dio ci può dare, Mammona che l’ha abusivamente ed illegittimamente occupato.
Ancora una volta: è missione impossibile ad occhi umani. Ma ciò che è impossibile agli uomini è possibile a Dio.
Hai ragione, quando dico che che è al centro, ovviamente, cerco di pensare ad un pubblico composto indifferentemente di credenti e non… forse sbaglio!
Sì, sbagli.
Sarebbe anti-carità da parte mia non dirtelo.
I credenti è bene che SPALANCHINO gli occhi sulla potenza ed omnipervasività del male: sia per essere ancora più grati per la Salvezza donatagli da Gesù, e che loro hanno già accettato; sia per rafforzare la loro Fede ed evitare di restare scandalizzati quando il Falso disvelatore di verità (che intuisco opererà su scala mondiale ciò che tu hai fatto col tuo prezioso sito: ma con l’intento opposto, di accreditare la Grande Menzogna).
I non (ancora) credenti, è bene invece che, nell’aprire gli occhi sulle specifiche menzogne, siano continuativamente oggetto dell’Annuncio che è, solo ed unico, portatore di Salvezza: se accolto.
Viceversa, si cade nell’errore anticristico che siamo “tutti UNO”. E che, alla fine, il vero Divisore sia Gesù di Nazareth.
Guarda, Alberto, che cosa curiosa: c’è una stretta correlazione tra la vicenda Tucker (su cui ti invito caldamente a porre la tua attenzione di rivelatore di Inganni: tuckerfunziona.com) e Stefano Montanari. Proprio per quanto riguarda le nanoparticelle emesse dai dispositivi (i cosiddetti “filtri antiparticolati”) che hanno voluto far diventare uno standard dopo aver killerato mediaticamente e giudiziariamente il dispositivo di Tucker.
Sui filtri antiparticolato:
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/263202/pelazza-filtro-antiparticolato.html
Magari se troverò il tempo, ci proverò… ma se il risparmio ci fosse veramente stato, non trovi che la cosa sarebbe stata incontenibile, anche possedendo tutti i mezzi mediatici di questo mondo? Cioè, il sempice passaparola sarebbe bastatao a far dilagare la cosa, no?
Con la scelta operata da Adamo (e di cui la Prima Donna fu vittima interamente innocente: un altro punto di importanza capitale per rendersi pienamente conto del mondo che ci circonda), il Peccato e la Morte (anche fisica: ché, in assenza del Peccato Originale, i Figli di Dio liberi da peccati attuali Si sarebbero addormentati e passati dolcemente alla Vita Eterna, già risorti nel Corpo Glorioso: ciò che avvenne nell’Assunzione di Maria Santissima) fecero la loro comparsa nell’Universo Visibile. E, da allora, tutta la Creazione geme: in attesa della rivelazione dei figli di Dio.
Il pensiero ha un senso di mancamento, a riflettere sull’immane disordine creato sia dalla scelta di Lucifero (replicata e seguita dagli altri Angeli decaduti) che da quella di Adamo (replicata e seguita da tanti altri Figli di Dio: ma non tutti, perché di Enoch è scritto che è stato assunto in Cielo col Corpo): basti pensare agli effetti che hanno avuto -specialmente quella di Adamo- sulle ricerca della Anime Gemelle tra di loro.
Ricerca che in tanti casi è stata coronata da successo, come attestato da quelle specialissime “coppie” di Santi che pur veneriamo all’interno della Chiesa Cattolica (anche laddove agli onori degli Altari sia salito un solo componente della coppia): un esempio per tutti sono San Francesco e Santa Chiara.
Un effetto del disordine nell’Universo Invisibile è stato invece la scelta, da parte di Anime Umane che NON hanno scelto Dio (diventando così “figli della perdizione) di non volersi incarnare: agendo così a favore dei loro fratelli e sorelle incarnatisi.
Come non vedere in quelle parole di San Paolo nella lettera agli Efesini (“gli spiriti del male che ABITANO le regioni celesti”) un chiarissimo riferimento a questa realtà?
Grillo viene da lontano e tutto è cresciuto lentamente e in maniera inversamente proporzionale al decadimento del proscrnio politico. Non faccio l’ingenuo tuttavia è indubbia la qualità di Grillo nel coinvolgere le masse. Provate a parlare ad un paio di vicini di casa delle scie chimiche. Vedete con quale faccia vi seguono.
Le cose si possono cambiare solo a piccoli passi. Per quanto Grillo possa essere fallibile, coperto, parte di una parte della elite noi, in qualità di uomini comuni, possiamo agire provando a cambiare il contesto circostante collettivamente altrimenti non vi è strada per il bene comune. Ricordiamoci che al di là dell’evoluzione dell’individuo che si affranca dalle credenze e cammina la strada della gnosi, c’è un contesto da salvaguardare che concerne il bene comune. Il mio vicino di casa potrà non condividere la mia scelta di essere vegano tuttavia entrambi siamod’accordo nel desiderare che un animale e l’ambiente circostante restino nella condizione naturale di equilibrio. Per tanto Il movimento 5 stelle è inopinabilmente una reale differenza dalle lobby che governano i politici mestieranti
Infatti, mi ripeto nel caso non fossi stato chiaro: onore al merito a tutti quei bravi cittadini che, in buona fede e senza secondi fini, si rimboccano le maniche e si danno da fare per lasciare in eredità alle generazioni future un mondo un po’ migliore. Per questo un applauso al m5s e a tutti i suoi volontari.
Vero, ci sono parimenti le liste civiche che da sempre mettono insieme brava gente, competente e con voglia di fare.
Eppure ci sono cose che non convincono: la boutade di Grillo a Palermo ripresa da tutti i media come fosse un autogol è molto strana.
Non credo affatto nello scivolone del comico, che peraltro ha difeso il paradosso. La tattica del “purchè se ne parli”? Possibile.
Eppure sono proprio convinta che Grillo serva principalmente a “dirottare la massa verso temi che danno meno fastidio a chi detiene il potere vero”, ma a differenza della Lega, con le esternazioni recenti, è difficilmente “fagocitabile” a dx o al centro o a sx. Forse conviene a coloro che detengono il potere vero, il M5S certamente divide e vale sempre il principio “divide et impera”.
“Per questo un applauso al m5s e a tutti i suoi volontari.”
Perdonami, Alberto, ma questa frase non ha il dono della chiarezza.
Sono perfettamente d’accordo con te sul fatto che la maggioranza dei volontari del m5s siano in buona fede.
Ma è ciò che avviene in qualsiasi movimento che abbia alla testa il proprio nemico.
Il fatto che (la maggioranza di) coloro che aderiscono siano in buona fede, non ci esime minimamente dal far rilevare le palesi contraddizioni del “grillo parlante”.
Che lo sono già in termini di ragione (perché concentrarsi sui problemi periferici ed evitare di andare al nocciolo dei problemi centrali?) ed infatti hai scritto un articolo spiegando il perché Grillo è un gatekeeper (cosa che sottoscrivo appieno).
Se poi ci chiedessimo QUANDO Grillo è diventato un gatekeeper, potremmo facilmente rispondere: quando ha smesso di parlare nei suoi spettacoli di Kankropoli e di Moneta (Matrice Sanitaria e Matrice Monetaria), il che è avvenuto subito dopo l’incontro con l’ “illuminato” Casaleggio.
La mente pensante dietro il front-man Grillo è infatti quella del fondatore della Casaleggio e Associati.
La cui filosofia (manifestamente luciferina) è ben condensata nel loro “progetto Prometeus”:
http://www.youtube.com/watch?v=xj8ZadKgdC0
Il “movimento 5 stelle” (sarà un caso il riferimento al pentalfa?) è espressione di questa visione del mondo.
Radicalmente anticristiana.
E’ un fatto, peraltro, che molti aderenti della prima ora al m5s ne siano usciti, più o meno schifati dal grado di accentramento massimo.
Ok, preciso: un applauso a tutti quelli che, senza secondi fini e con in testa e nel cuore solo il bene comune, si rimboccano le maniche e, a vario titolo e con varie modalità, volontariamente si occupano del loro prossimo. I
Due domande, Gilgamesh:
1) chi è, per te, Gesù di Nazareth?
2) ritieni sia giusto impegnarsi per il ristabilimento della tutela del diritto alla vita degli esseri umani concepiti? Ed, ergo, abolire la legge che quella tutela nega (in Italia, la 194/74)?
Salve Fabio Massimo,
Due domande complesse alle quali risponderó molto volentieri.
– la prima: credo che Gesú di Nazareth non sia mai esistito. Tuttavia adoro immensamente la sua figura, ció che rappresenta e le parabole che gli sono state attribuite.
– la seconda: credo che il diritto alla nascita sia sancito dalla natura e l’uomo ha il diritto/dovere di difenderla. Sono peró altrettanto convinto che una donna debba poter decidere in funzione di condizioni particolarmente drammatiche come potrebbe caratterizzarla una gravidanza post stupro.
Grazie, Gilgamesh, per le tue risposte.
Su Gesù: nonostante tu Lo reputi un “mito” (al pari di quelli omerici e di quelli sumerici: en passant, Gesù è un “mito” anche Gilgamesh? O quest’ultimo lo ritieni più “storico” di Gesù?), dici di adorarne figura, significato e parabole.
Che intendi, esattamente?
Che ti piacciono parecchio? Che li ritieni un unicum, nella storia umana?
Sull’aborto volontario legalizzato: intendi che lo stupro debba essere l’unico motivo che lo giustifichi?
.
Per preparare una succulenta frittata occorrono le uova. Risalendo la storia di quelle uova sopriremmo un percorso fatto di abusi, torure per le galline, miseria e alienazione per gli operatori della filiera. Dulcis in fundo la quantità proteica apportata dalla frittata è eccessiva per l’organismo umano che spende più energie di quanto ne ricavi mangiandone.
Eppure l’intenzione originaria era sana e benevola. Una semplice frittata.
Voglio dire che il messaggio Critico è nell’uomo prima ancora che di Budda, Gesú di Galilea, o del piú remoto Mitra o del più recente Krisnamurti.
È l’uomo che libero dalle credenze è il figlio di Dio Universo. È l’uomo che schiavo delle dottrine è delle credenze diviene immutabile come le pietre e misogino come una ameba.
Non capisco cosa c’entri la credenza con la libertà: quasi che solo chi non crede nulla é libero? Io credo che domattina sorgerà il sole, questa credenza mi rende schiavo? Scusa ma non capisco.
Gilgamesh è una figura romantica per eccellenza. Venuto a conoscenza della sua progenia paterna Divina ed “immortale” decide, in quanto per metà terrestre quindi mortale, di raggiungere la città degli Annunaki per affrancarsi dal terrore di dover prima o poi morire. Desidera l’immortalità convinto di essere un semidio e morirà nel’accettazione di essere stato un Uomo osteggiato e beffato dagli Dei.
Il Poema di Gilgamesh, a mio avviso, ci svela che l’uomo che insegue la sua immortalità è di per se divino poichè l’eternità non è vivere in eterno ma incarnare l ‘immensità nel suo vivere. Cosí come Gesú.
Una credenza è una idea che non nasce dall’ esprienza, la si eredita e diviene istintuale. Una convinzione nasce dalla gnosi, dalla propria esperienza. Tuttavia una credenza puó essere giusta, vera cosí come una convinzione puó rivelarsi falsa e forviante. Tuttavia si è attivi nel raggiungere un convinzione mentre si è passivi nell’agire di riflesso ad una credenza.
Per cui, evrei dovuto aggiungere l’aggettivo false alla parola credenze.
Mi viene in mente l’allegoria del frutto e del suo albero.
P.S. Complimenti per lo straordinario lavoro in questo sito.
Grazie. Il sito lo fate anche e soprattutto voi, spesso con pensieri così profondi che a volte mi perdo anch’io… Ma va bene così! 😉
Ciao, “mitico” Gilgamesh 😀
Posto che ho l’ascendente in Vergine, sono venuto al mondo con una certa pignoleria congenita.
Ergo: pedantemente ti sollecito una risposta a due domande ancora “inevase”:
– se consideri la “miticità” di Gilgamesh pari, inferiore o minore a quella di Gesù di Nazareth
– se consideri lo stupro come unico motivo che giustifichi l’aborto volontario.
Per il resto, apprezzo la differenza che fai tra credenza e convinzione;
e soprattutto apprezzo che consideri la possibilità che entrambe possano essere vere o false, indipendentemente dal grado di attività o passività che ne caratterizzano la formazione.
Tu, per esempio, “ti sei convinto” che Gesù non sia Persona ma solo “mito” (come Gilgamesh): ma ciò non inficia di uno iota il fatto che Gesù sia Persona (e Persona che salva, a differenza di tanti altri “miti”, Gligamesh in testa: che “illustrano” una parte della verità ma che non salvano. Per il semplice fatto che non sono anche Via e Vita, oltre che Verità);
se a questa errata “convinzione” ci sei arrivato “attivamente” per una serie di letture e di incontri: è una cosa;
se ci sei arrivato perché la parte più intima del tuo cuore te la ispira: è cosa ben diversa.
Quindi, ti chiedo: quando leggi il Vangelo ti vien la voglia ed il desiderio che possa essere Persona (vissuta e, soprattutto: Vivente) quel Gesù di Nazareth di cui vi sono descritte le parole e le opere?
per quanto riguarda la storia delle nano particelle avete letto sul blog di Oliviero Beha?
http://www.olivierobeha.it/articoli/2010/01/6962
Letto, e letto anche la risposta di Montanari che, a dire il vero, mi convince molto di più. Non si capisce per quale motivo si deve invitare la gente a fare donazioni per un determinato scopo e, quando questo scopo viene raggiunto, prendere quei soldi (o quanto ottenuto con quei soldi) e darlgi un’altra destinazione (dove fra l’altro pare essere totalmente in disuso). Né Grillo né la signora Toni mi convincono con la loro versione dei fatti….
Ieri 2 maggio 2012 ho scritto una mail al nostro caro Alberto, compiacendomi finalmente circa l’iniziativa del Governo per i cittadini SEGNALA SPRECHI (molto simile a iniziative di Beppe Grillo e M5S): http://www.governo.it/scrivia/RedWeb_Form.htm
Alberto mi ha risposto in modo esemplare e corretto…preso dall’entusiasmo non ci avevo pensato e lo ringrazio per l’appunto; desidero condividere con voi la sua risposta.
“Sarebbe bella se i commenti fossero pubblici: se tutti potessero vedere quello che gli altri scrivono, una mega-bacheca insomma.
Ma se si arrogano il diritto di tenere quello che gli fa comodo e buttare il resto, non vale nulla.
Ennesima presa in giro a far finta di essere democratici. Alberto Medici”
Aggiungo che se facessero l’errore (sottolineo: errore) di fare una bacheca aperta, si ritroverebbero sommersi di suggerimenti intelligenti ai quali farebbero molta fatica a rispondere (auto blu, TAV, Cacciabombardieri, spese militari, spese di rappresentanza, ecc. ecc.)… Ogni tanto qualche politico ci ha provato ad aprire una sua pagina (mi viene in mente Clemente Mastella) ed ha dovuto chiuderla entro 24 ore! Ci sarà un motivo per cui girano con la scorta, no?????
Con autorizzazione dell’autrice, pubblico questo commento su Grillo e il M5S di Monia Benini:
_________________________________
In questi giorni ricevo tante email e messaggi di invito a collaborare con il Movimento 5 stelle e con la nascente Lista Civica Nazionale. Voglio provare a dare una risposta personale e collettiva attraverso quetsa nota.
Rispetto al 5 stelle, non è un segreto che già nel febbraio del 2007 abbia chiesto a Beppe Grillo, insieme all’allora Senatore Fernando Rossi, di ragionare e collaborare insieme sul da farsi per l’Italia. Ma la risposta fu negativa. In seguito, nel 2008 e ad inizio del 2009, il movimento di cui faccio parte – Per il Bene Comune (da non confondere con gli scopiazzamenti locali – abusivi – delle ultime elezioni amministrative) – ha chiesto a Grillo di collaborare per la raccolta firme contro il nucleare. Non abbiamo ricevuto alcuna risposta e Grillo passò la palla a Di Pietro. Alle tante persone che mi hanno chiesto recentemente di collaborare con Grillo, ho sempre detto che sono disponibile a un incontro e che quindi potevano farsi portavoce della mia apertura. Ma anche a questo non c’è mai stato un seguito.
Io non ho mai nascosto i miei dubbi sulla Casaleggio (e in particolare su Sasson) e anche su una certa funzione di gatekeeper di Grillo, ma non per questo mi chiudo o mi sottraggo al confronto. Anzi: sarei lieta ci fosse, in particolare con i tanti attivisti dei 5 stelle.
Faccio un esempio su tutti, anche perchè mi è territorialmente vicino. Il gruppo 5stelle di Parma è un ottimo esempio di come si lavora seriamente nella propria città, con impegno e dedizione. Sinceramente li ammiro e li stimo. E so che come loro ce ne sono molti, in tutta Italia. Non me ne vogliano dunque se sono un po’ critica con Beppe Grillo: ho il ‘difetto’ di dire sempre quello che penso e in questo momento sono un po’ preoccupata perchè lui rischia davvero di oscurare e far venir meno il loro attivismo, pulito e concreto.
….
(continuazione Monia Benini)
La speranza è che con loro e con altri si possa collaborare o per lo meno ci si possa confrontare.
Altro discorso per la Lista Civica Nazionale (al di là dell’allergia per il nome, visto come le liste civiche oggi sono diventate il passepatout dei partiti tradizionali). Fra i promotori di questo progetto ci sono persone espulse da Per il Bene Comune per aver fatto una lista elettorale con i Radicali o per aver tentato di portare PBC nel costituendo soggetto politico lanciato con l’appello “abbiamo un sogno”, all’interno del quale non c’era chiarezza rispetto all’estraneità dei partiti tradizionali (ma anzi, c’era chi sosteneva Vendola o il PD).
Sono comunque convinta che vi siano ottime persone che stanno lavorando a questo progetto e quindi a queste, come a tutti i nuovi gruppi, movimenti, associazioni, mi rivolgo chiedendo un dialogo aperto all’interno delle assemblee sovrane delle comunità, in tutta Italia. Ovvero momenti di partecipazione, basati sulla democrazia diretta, dove ogni realtà non perde la propria autonomia, le proprie idee, il proprio vissuto, ma le condivide attraverso il coinvolgimento dei singoli appartenenti ai diversi soggetti.
Aggiungo anche un’altra questione, oltre a quelle sopra citate. Oggi assistiamo a un crescente pullulare di soggetti; ogni giorno ne nascono di nuovi, spesso attraverso dei “copia-incolla” di progetti e programmi già esistenti e ben definiti, che mirano non tanto allo scopo di liberare il paese dalla dittatura di banche e grande finanza per ridare sovranità ai cittadini, bensì alla creazione di micro-realtà, dove prevalgono nuovi leaderini, spesso autoreferenziali. PBC in 3 anni ha cercato di incontrare tanti movimenti, associazioni e raggruppamenti, ma ci è capitato spessissimo di doverci scontrare con l’ambizione personalistica di referenti o personaggi egocentrici. E’ pressocchè impossibile costruire una piattaforma di democrazia diretta con chi fa del leaderismo o del personalismo l’essenza del proprio gruppo.
(continuazione Monia Benini)
Non ci può essere dialogo con chi non vuol sentire.
Dopo l’ultimo voto europeo fu un fiorire di sedicenti “imitatori” del risultato ottenuto da Cohn Bendit. Ma poi, finita la loro funzione, pro nucleare e pro guerre, alle recenti elezioni politiche la grande finanza li ha mollati tornando su Hollande e Sarkozy, e Europe Ecologie è scomparsa.
Dopo le vittorie di Pisapia a Milano e De Magistris a Napoli, i media hanno battuto la grancassa della rinata nuova sinistra, Vendolian-Dipietrista, per dare nuova linfa all’antiberlusconismo e per non fare uscire dal sistema e dalle sue regole le persone ed i ceti sociali per i quali erano già in cantiere le mazzate BCE. Ma a Milano e Napoli, dietro le cortine fumogene del nuovismo, comandano ancora gli stessi personaggi della grande finanza, speculatori immobiliari e malavitosi che comandavano prima. E all’insegna del “cambia tutto”…non è cambiato niente.
Vorrei aggiungere anche che ci sono realtà che hanno conoscenze e competenze importantissime su questioni di grande interesse e rilevanza (es. signoraggio, schie chimiche, inceneritori, ecc…) ma che ritengono il proprio argomento l’unico problema da affrontare o quello più importante e si ripiegano su questo, senza considerare invece che è tutto collegato e che una condivisione reciproca dei saperi a 360° darebbe una potenza enorme al popolo, consentendogli di avere quella consapevolezza complessiva per reagire, anzichè rassegnarsi.
E ancora, il paese è frustrato da una guerra civile silenziosa che ancora mette al centro ideologie superate, zavorre che oggi fanno solo del male al popolo, costretto all’interno di gabbie mentali che ci tengono divisi in tifoserie, mentre il sistema imperante strazia la nostra vita e ci brucia il futuro. Oltre quindi al taglio netto, fermo e deciso, rispetto alla partitocrazia tradizionale, serve anche un ulteriore coraggioso passo in avanti di tutti, che permetta di mettere al centro l’interesse del popolo.
(continuazione Monia Benini)
La proposta che abbiamo lanciato dopo l’assemblea di Torino del’anno scorso, con il sorteggio dei candidati, tenuti – in caso di elezione – al pieno rispetto delle decisioni delle assemblee sovrane di riferimento, può apparire provocatoria, ma è utilissima a spegnere ogni velleità o ambizione personale, perchè sostituisce il leaderismo con il potere, appunto la sovranità, dell’assemblea, dei cittadini. Posto che queste assemblee per rompere il sistema non potranno non avere come comune denominatore tre assolute priorità (sovranità nazionale e popolare, sovranità monetaria e democrazia diretta), sarebbe davvero bello avere cittadini di ogni appartenenza (esclusi i partiti che hanno già governato, la criminalità e i gruppi segreti) che lavorano insieme, ognuno eventualmente con una propria identità, in assemblee sovrane aperte, avendo un ben preciso progetto per salvare la nostra Italia.
Un’apertura reale quindi, alla base, non più fatta nel chiuso di stanze, dove partecipano rappresentanti o ‘vertici’ delle varie forze, bensì all’aperto, con spazi disponibili anche per tutti i singoli cittadini che intendano praticare la sovranità che dovrebbe essere loro riconosciuta dalla Costituzione, per l’interesse delle varie comunità e dell’intero paese.
Per aiutare a smascherare:
http://youtu.be/pUHqD8WItGk
Fabio Max, in un altro commento diceva che Grillo lavora per il menzognero. Questo video gliene dà conferma.
Ciao Paolone.
Ho visto il video che hai segnalato: e constato che ci vuole una grande capacità di discernimento per rendersi conto dell’inganno sottile e sottostante le parole del grillo sparlante.
Resta comunque il fatto che la tecnica è quella che, più di tre anni fa, intuii che potrà essere utilizzata dall’Anticristo nel momento della sua massima manifestazione: svelare tante verità nascoste ed affermare tante verità finora conculcate e calpestate (con l’attiva collaborazione di tanti, troppi, uomini di Chiesa:
o “satana” alla maniera in cui lo fu Pietro quando pensava di saperne più di Gesù;
o ipovedenti e narcotizzati, come furono Pietro, Giovanni e Giacomo mentre a pochi passi di distanza Gesù, preda di un’angoscia mortale, iniziava a donare sul Getsemani il Suo preziosissimo Sangue per la nostra salvezza;
o venduti all’Avversario, alla maniera di Giuda Iscariota: e quindi preda dell’anticristico furore di accelerare i tempi attraverso il volontario (e tanto più abominevole) “forzare la mano” a Dio;
o preda di un odio lucido, consapevole e spietato per Gesù e Maria: perché si sono scelti “per padre il diavolo”, come tanti sinedriti di duemila anni fa );
svelare tante verità nascoste, dicevo, ed affermare tante verità finora conculcate e calpestate (con la complicità dei suddetti “uomini di Chiesa”): al fine, di ordine incomparabilmente superiore, di far passare la Grande Bugia.
Vigiliamo: perché questa tecnica ha un’efficacia devastante, di per sé. Per il motivo molto semplice che dire la verità (nei campi più disparati) rende capaci di attirare a sé tutti coloro che sono interiormente predisposti alla verità (quindi, tutti i figli di Dio).
Come dar torto, infatti, al grillo sparlante quando parla dei rifiuti e della loro disumana gestione?
http://www.youtube.com/watch?v=mexKCDjQv1g&feature=fvwrel
Ecco perché in questi nostri tempi il dono che sarà sempre più VITALMENTE necessario è quello del discernimento.
DI PIETRO ESCE ALLO SCOPERTO (Altro membro della Casaleggio Associati)
Antonio Di Pietro, leader dell’Italia dei Valori, è l’unico dei leader nazionali che difende il Movimento, da Grillo a Casaleggio, da Tavolazzi a Favia: “La verità è molto semplice: danno fastidio. Come è successo a noi, sta succedendo a loro. Si cerca di delegittimare chi dà fastidio, di denigrarlo per non affrontare il problema posto, cioè il fatto che c’è una moltitudine di cittadini che di questa classe politica non ne può più e sta protestando”.
Fonte: La Repubblica del 8 settembre 2012
Vorrei ricordarvi che Di Pietro è colui che nel 1992 mise in atto il golpe (attacco alla democrazia) appoggiato dai poteri oscuri, mica poteva farlo da solo!!!
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/09/08/foto/la_contraddizione_che_imbarazza_il_movimento_5_stelle-42170209/1/
Quando si vuol dire una bugia, la tattica migliore è … mischiarla con un po’ di verità! Il Potere oscuro del nostro mondo ha imparato questo nei modi più impensabili dagli ingenui. E la massa è ingenua, perché le manca la Luce del ricordo della Vera vita! E se non stai nella Luce stai nelle Tenebre, non ci sono vie di mezzo! Ci puoi stare passivamente, e allora sei la classica “vittima” (il popolo); oppure attivamente, e sei il classico “Lupo” (NWO), e seguaci (grillini, ecc.). Si chiama Co-Ostruzione, costruzione, attraverso la CI- VILTA’ (CI=NOI, e VILTA’= …): la vigliaccheria del non volersi prendere Res-Ponsabilità della propria vita (e su ciò gli italiani sono al 1° posto nel mondo). Perché la vera Vita umana è: creazione. E la Creazione è solo da Dentro, e viene dalla capacità di amare, che porta al rispetto e quindi alla cooperazione; e questa non ha bisogno di nessun “Sistema”, se è spontanea da parte di Ognuno. Un qualsiasi tipo di governo esterno è esattamente il contrario di ciò, fosse anche “buono”, e buono non lo è mai; più tenero sì, lusinghiero di sicuro, è capitato come pausa, ma buono no: andrebbe contro i principi guaritori di una malattia! Finché l’Uomo non impara questo, sarà sempre sommerso (giustamente) da falsi profeti! E i personaggi in questione sono falsi profeti senza andare troppo a vederne i lati cattivi scoperti: anzi, per chi è in contatto con Se stesso, basta vederne i cosiddetti lati buoni,i lati che loro dicono “rivoluzionari”: quali sono? Chi ha letto i loro programmi? (continua..)
2°parte) Tolgono solo un po’ di sporcizia DI TROPPO laddòve era già sporco, migliorano stupidi dettagli (propagandati come Bibbia, tipo la parola Microcogenerazione nella pagina Energia) lasciando la BASE identica a ora! Addirittura, tra le molteplici cose anche vaghe, che ci sono in questo Programma, mi si deve spiegare cosa si intende per “Potenziamento e riduzione dell’impatto ambientale delle centrali termoelettriche esistenti.”. (Si noti che la parola “potenziamento” sta vicino alla parola “riduzione”, ma quest’ultima è solo per l’impatto ambientale, mentre non si spiega, con la prima, cosa s’intenda.. io le chiamo “tecniche sintattiche subliminali”: se il potenziamento riguarda il MODO della riduzione ecc., allora, al posto di “e riduzione..” mi devi mettere “Potenziamento alla riduzione..”; sennò non si capisce. Oppure è incompleto il COME potenziare, se la parola sta da sola: non vorrai mica, magari tra qualche anno, costruirne altre… da come è scritto non si esclude!). L’abolizione delle Provincie: dove sta il difetto delle Provincie? Cattiva gestione? E come lo risolvi? Togliendole??? “Dottore, mi sono fatto male a una gamba..” “Bene, allora tagliamo!”. Poi, questa maniaca ossessione per la “rete”, o web, che dir si voglia; forse per metterci tutti “in rete”, cioè catturare, ad esempio le nostre identità, i nostri gusti… opinioni.. Chissà perché è nata una trasmissione come il GF: per cominciare a farci abituare ad esser sorvegliati anche in casa nostra? Corrisponderebbe perfettamente a quella certa visione orwelliana del futuro; un futuro che, credetemi, non mi sembra più troppo lontano..
Simboli massoni del M5s. Continuo a cercare di far riflettere le persone che SI DOMANDANO e che quindi si Comandano (da sole!) e che qui leggono… A dire il vero, ogni parola del “Programma” del “mitico beppe” geppetto, creatore di Pin- (Pan, mezzo uomo e mezzo caprone)-occhio.. onnisciente, meriterebbe una pagina intera, ma qui mi limiterò a invitare voi tutti alle cose un po’ più… evidenti di questa mascalzonata (eufemisticamente parlando)… e senza neanche toccare gli argomenti veri e fondamentali come la centralizzazione, da Grillo esaltata dalla visione di una maggior efficienza (Mmhh…); l’esistenza del denaro (vabbeh..lassamo sta’), la registrazione digitale, né il linguaggio sempre aggressivo, offensivo, che questo personaggio ogni volta usa sistematicamente, con la stessa mimica di certi dittatori; fino ad arrivare al V day (= Visitors? – avete notato la stessa V rossa dei serpenti alieni, insita anche nel logo del MoVimento 5 stelle? Una “V” che è anche un triangolo rovesciato usato dai satanisti..; V che vuol dire ancora cinque.. ser pente = il Signore del cinque..)! E sono solo alcuni dei più evidenti… ma andiamo avanti: nella pagina “informazione” si legge:
• Nessun canale televisivo con copertura nazionale può essere posseduto a maggioranza da alcun soggetto privato, l’azionariato deve essere diffuso con PROPRIETA’ MASSIMA del 10%.. vedete perché io dico che, FINCHé CI SARA’ IL CONCETTO DI PROPRIETà PRIVATA, la possibilità di avere a che fare coi lupi non verrà mai debellata? Ma scusate..: quanto pensate sia difficile, per “certa gente”, radunare 6 scagnozzi sotto il loro controllo per avere la maggioranza su un qualcosa di pubblico? Ma soprattutto: che senso ha la parola “pubblico” se non si abolisce il termine “proprietà?” Ma poi: come si può pensare a qualcosa “della” gente… se non se occupa la gente stessa? E questo, per me vuol dire SOLAMENTE: in piccoli gruppi! Auto gestiti! Non sarà mai DELLA gente, finché me ne occuperò solo io, te, tizio e caio… E BASTA… non credete? FebhMarzius, FebhMarzius.. aiutami tu!!!!!!!!!!
Ora: Tecnica classica sul terreno della nostra inconsistenza come individui coscienti
Pagina INFORMAZIONE
Tra tutte le proposte sospette, subdolamente inique, vaghe, non fondamentali ma spacciate per sacre; fra tutte le proposte fumose e quantomeno incomplete del M5S (che sono il 95% del totale), ho scelto questa perché mi sembra emblematica come tecnica d’azione super classica, fatta apposta per uomini … che non si debbono chiedere mai… (noi!)
• Eliminazione dei contributi pubblici per il finanziamento delle testate giornalistiche
Dunque, qui sottintende la realtà di quotidiani e testate giornalistiche che si dicono pubbliche, prendono sovvenzioni pubbliche ma che, ormai è evidente, da sempre fanno gli interessi di pochi privati (TUTTO VERISSIMO!). In altre parole abbiamo a che fare con dei disonesti corrotti, giusto? Ora, se il problema è: verità contro menzogna; se il problema è “interesse pubblico contro interesse privato”, la soluzione (o una indicazione seria di essa) dovrà vertere sul come salvaguardare il primo e inibire il secondo, ok?..
Ma questa proposta/programma non tocca minimamente la suddetta questione ma, semplicemente ed esclusivamente, I MEZZI usati per l’una o l’altro (anche se è più l’altro che l’una), dicendo SEMPLICEMENTE che ora, gli autori della menzogna, si dovranno finanziare da soli! ANZI: legittimando, poi, ANCOR di PIU’, il possesso privato di una cosa che resterà a “destinazione pubblica”!
Non è che… foorse, eh, dico forse, sarebbe stato più logico dire
• Eliminazione dei contributi privati per il finanziamento delle testate giornalistiche (?)
• (o meglio ancora:) Eliminazione di contributi e/o di qualsiasi ingerenza e intromissione privata per il finanziamento.. (ecc ecc. ?)
(Ma io capisco che, se un bravo diavolo si trova a che fare col popolo italiano, sarebbe davvero un peccato non approfittarne; sennò QUANDO mai imparerà?) 😉
Ma ve lo dico subito: io ho solo la licenzia media, e quindi sono un ignorante: perciò quel che dico è di sicuro una ca..cchiata! (Anzi, dirò di più: ne avrei da dire tante altre sul Programma del Grillo Sparlante: ho scelto solo quella ho adesso trovato più facile da spiegare, ma ce ne sono da mettersi le mani nei capelli.. vi invito a cercarne altre; ma “cercare” e un termine inadeguato; sì, è meglio “scegliere” )
• Introduzione della class action (per ora lassamo sta’.. e così per altre, che lascio a voi. Mica posso fa’ tutto io, eh)
• Abolizione delle scatole cinesi in Borsa (L’indicare e il trattare un mezzo come fosse “La Causa”…)
• Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società quotate (idem come su..)
• Introduzione di strutture di reale rappresentanza dei piccoli azionisti nelle società quotate
(e poi? Una indicazione sul come, le rappresenteresti realmente? Esempio: non è che i sindacati fossero nati contro il popolo: lo sono diventati poi, di fatto, e a causa della mancanza di consapevolezza di idee e della vaghezza dei programmi di quei pochi onesti promotori iniziali). VAGHEZZA – GENERICITA’ – SUPERFICIALITA’.. tutto nella norma!)
• Abolizione della legge Biagi (anche qui: lassamo sta’)
• Impedire lo smantellamento (E GIA’ SALTIAMO UNA QUALCHE INDICAZIONE SUL “COME”) delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente mercato interno (mi piacerebbe poi sapere quale industria alimentare e manifatturiera è stata smantellata… perché si rivolgeva solo al mercato interno…) VAGHEZZA con FUMO di paroloni NEGLI OCCHI…
• Vietare gli incroci azionari tra sistema bancario e sistema industriale (E COME CAAA..SPITA FAI?? Ma che minchia di programma è mai questo? Ci prende per i fondelli? E’ come chiedere a un alimentari di non vendere roba da mangiare…)
• Introdurre la responsabilità degli istituti finanziari sui prodotti proposti con una compartecipazione alle eventuali perdite (vabbeh.. me sta pure bene)
• Impedire ai consiglieri di amministrazione di ricoprire alcuna altra carica nella stessa società se questa si è resa responsabile di gravi reati (sempre togliere il marciume più nero e disinteressarsi dello sporco normale. Per non parlare dell’assenza di controproposte! Come al solito )
• Impedire l’acquisto prevalente a debito di una società (es. Telecom Italia) (idem: impedire questo, non fare quest’altro; NON così e NON cosà… ma allora COSA???: E’ facile governare dopo il peggiore.. più in basso, tanto, non si può!) O sì… ?
• Introduzione di un tetto per gli stipendi del management delle aziende quotate in Borsa e delle
aziende con partecipazione rilevante o maggioritaria dello Stato (vabbeh, ma quanto?)
• Abolizione delle stock option (fate voi..)
• Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset,
Ferrovie dello Stato
• Allineamento delle tariffe di energia, connettività, telefonia, elettricità, trasporti agli altri Paesi
Europei (sì, dài, tutti allineati all’Europa: un/dué, un/dué.. passooo. Ehi, centralizzatore dei miei stivali: te lo faccio io, il V day!)
• Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato con il taglio degli sprechi..
il taglio degli sprechi (esempio il 10%?… attenzione sempre alle parole usate.. Mica “l’eliminazione”, no no, dice il TAGLIO. Della serie “siamo contro il Diavolo, però … poverino, non facciamogli troppo male.
..forti interventi (boh, vaghezza, relatività su “forti”: fammi una percentuale, un paio di esempi.. impressione poi di “forza”, di assolutismo);
.. riduzione del debito pubblico, ma se non parli del Signoraggio come lo risolvi? E infatti dici anche qui “riduzione” che poi tornerà a crescere se non elimini la causa)
… e con l’introduzione di nuove tecnologie per consentire al cittadino l’accesso alle informazioni (si, perché se i cittadini non sanno è perché mancano le tecnologie, mica perché sono pecore: io per esempio sono un alieno, che uso Internet.. che gli altri non possono usare…)
…e ai servizi senza bisogno di intermediari (si, fra noi e la Bestia: trattiamo direttamente con lei. Sei forte, Beppe!)
• Introduzione della class action (per ora lassamo sta’.. e così per altre, che lascio a voi. Mica posso fa’ tutto io, eh)
• Abolizione delle scatole cinesi in Borsa (indicare e trattare un mezzo come fosse “La Causa”…)
• Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società
quotate (idem come su..)
• Introduzione di strutture di reale rappresentanza dei piccoli azionisti nelle società quotate (e poi? Una indicazione sul come, le rappresenteresti realmente? Esempio: non è che i sindacati fossero nati contro il popolo: lo sono diventati poi, di fatto, e a causa della mancanza di consapevolezza di idee e della vaghezza dei programmi di quei pochi onesti promotori iniziali). VAGHEZZA – GENERICITA’ – SUPERFICIALITA’.. tutto nella norma!)
• Abolizione della legge Biagi (anche qui: lassamo sta’)
• Impedire lo smantellamento (E GIA’ SALTIAMO UNA QUALCHE INDICAZIONE SUL “COME”) delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente mercato interno (mi piacerebbe poi sapere quale industria alimentare e manifatturiera è stata smantellata… perché si rivolgeva solo al mercato interno…) VAGHEZZA con FUMO di paroloni NEGLI OCCHI…
• Vietare gli incroci azionari tra sistema bancario e sistema industriale (E COME CAAA..SPITA FAI?? Ma che minchia di programma è mai questo? Ci prende per i fondelli? E’ come chiedere a un alimentari di non vendere roba da mangiare…)
• Introdurre la responsabilità degli istituti finanziari sui prodotti proposti con una compartecipazione alle eventuali perdite (vabbeh.. me sta pure bene)
• Impedire ai consiglieri di amministrazione di ricoprire alcuna altra carica nella stessa società se questa si è resa responsabile di gravi reati (sempre togliere il marciume più nero e disinteressarsi dello sporco normale. Per non parlare dell’assenza di controproposte! Come al solito )
• Impedire l’acquisto prevalente a debito di una società (es. Telecom Italia) (idem: impedire questo, non fare quest’altro; NON così e NON cosà… ma allora COSA???: E’ facile governare dopo il peggiore.. più in basso, tanto, non si può!) O sì… ?
• Introduzione di un tetto per gli stipendi del management delle aziende quotate in Borsa e delle
aziende con partecipazione rilevante o maggioritaria dello Stato (vabbeh, ma quanto?)
• Abolizione delle stock option (fate voi..)
• Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset,
Ferrovie dello Stato
• Allineamento delle tariffe di energia, connettività, telefonia, elettricità, trasporti agli altri Paesi
Europei (sì, dài, tutti allineati all’Europa: un/dué, un/dué.. passooo. Ehi, centralizzatore dei miei stivali: te lo faccio io, il V day!)
• Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato con il taglio degli sprechi..
il taglio degli sprechi (esempio il 10%?… attenzione sempre alle parole usate.. Mica “l’eliminazione”, no no, dice il TAGLIO. Della serie “siamo contro il Diavolo, però … poverino, non facciamogli troppo male.
..forti interventi (boh, vaghezza, relatività su “forti”: fammi una percentuale, un paio di esempi.. impressione poi di “forza”, di assolutismo);
.. riduzione del debito pubblico, ma se non parli del Signoraggio come lo risolvi? E infatti dici anche qui “riduzione” che poi tornerà a crescere se non elimini la causa)
… e con l’introduzione di nuove tecnologie per consentire al cittadino l’accesso alle informazioni (si, perché se i cittadini non sanno è perché mancano le tecnologie, mica perché sono pecore: io per esempio sono un alieno, che uso Internet.. che gli altri non possono usare…)
…e ai servizi senza bisogno di intermediari (si, fra noi e la Bestia: trattiamo direttamente con lei. Sei forte, Beppe!)
Sul Programma del M5S. sulla 1° delle 2 pagine “Economia” si recita:
• Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset, Ferrovie dello Stato
Riflessioni:
1°possibile interpretazione: dal punto di vista letterale (ebbene sì, le leggi sono scritte con dei segni grafici chiamate “lettere”, divise in consonanti, vocali, ecc.) la dicitura “Abolizione dei monopoli DI FATTO” non abolisce e non parla di quelli eventualmente legali – ufficiali, no? (stessa tecnica dei “ finanziamenti pubblici alla stampa”, ma anche in altri casi;) fate sempre attenzione alle parole: non sarebbe stato meglio dire “Abolizione di OGNI FORMA di monopolio? (e questo sarebbe solo il problema dell’ “A CHI” dare un certo incarico); magari spiegandoci pure IL PERCHE’, il concetto di “monopolio” sia sconveniente o da abolire (e questo riguarda il “DI COSA” stiamo parlando, no?).. vi invito al discernimento, che non prescinde mai dall’ATTENZIONE!..); ma soprattutto, voglio dire che stiamo sempre sulla base del “togliere, vietare” qualcosa, ben guardandosi dal “proporre” qualcos’altro).
Bene, ora che un po’ di idee sul cosa non quadra (eufemismo allo stato massimo!) sul versante Est – della punta dell’iceberg(!) – del M5S – le abbiamo appena sfiorate.. (e io non esagero mai, e anzi mi devo contenere sempre..) e premettendo che una cosa buona il programma la contiene ed è la pagina Trasporti – certo, non al 100% – ma comunque buona, visto che è un argomento di modalità fondamentale per farci muovere il meno possibile, e che questo somiglia ad una modalità naturale di uno stile di vita Naturale, forse noteremo che, del medio e del fondo della montagna di ghiaccio bollente neanche ne abbiamo sentito l’odore; però… credo che il solo sentirne l’odore ci porterebbe a l’unica e diretta soluzione. ( 🙂 )
Piccola nota: le parole, perché gli do tanta importanza? Non è forse vero che una delle armi del Diavolo sono le parole, con cui lui può lusingarci e imbrogliarci al contempo, indurci ad interpretare PROPAGANDANDONE UN ASPETTO DI COMODO DEL VERO SIGNIFICATO? O vagheggiando, illudere e imbrogliare con doppi sensi, con sinonimi che poi ti fregano senza che te ne accorgi? Ogni sinonimo non è quasi mai identico all’altro; c’è sempre una sfumatura di significato che qualcuno conosce bene e che usa contro la gente nelle aule di tribunale, nelle dichiarazioni pubbliche, nelle leggi.. ormai purtroppo anche nei vocabolari… e su Internet;
Una volta eravamo tutti telepatici, la parola non esisteva e quindi non c’era possibilità di fraintendimento.. e “La Parola di Dio” proveniva non dall’udito, ma passava per la “Bocca di Dio”! (chissà cos’era, la Bocca di Dio…)
– dall’altra parte, invece, Adamo, Noè, Gesù, e altri comandavano gli animali perché conoscevano i loro veri nomi! Nomi spirituali.
Per comprendere IL LIVELLO di coercizione a cui possiamo essere sottoposti da tutti, anziché toccare altri argomenti del mitico Beppe, che lascio ad altri perché gli ho dedicato già troppo tempo, tornerò sul precedente cercando di approfondirlo..
Quindi, sempre in merito all’:
Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset, Ferrovie dello Stato
Sulla forma esteriore usata mi sono già espresso, e da qui si è capito come, questa formula, non attacchi per niente il concetto di monopolio ma solo il modo in cui esso è stato acquisito; anzi, no: sottintende solo che qualcuno l’ha (forse) avuto.. illegalmente? Cioè, è come se, chi ha questi monopoli non potesse averli.. ma “di fatto” li ha perché se li è presi (chissa in quali modi misteriosi).
Ma allora sarebbe bastato dire: “Far rispettare le già esistenti leggi sui monopoli” e senza fare pure i nomi (ma che te frega!!! Ma che serietà de programma è? Vabbeh, lassamo stà ).
O forse Grillo & Co stanno solo dicendo: “guardate, che per avere il monopolio di qualcosa, dovete portare il certificato di nascita e non la patente di guida”… il che è un consiglio molto importante e non può mancare in un programma politico… forse solo questo!! E io chissà che me pensavo!… Grazie Beppe, che faremmo senza di te!
Ma ora la cosa più importante..
Innanzitutto, cosa pensano loro del concetto di monopolio? Sono favorevoli o contrari? E’ chiaro che siano favorevoli, non ci possono esser dubbi, visto che esaltano una maggior efficienza nella centralizzazione, vogliono abolire le Provincie, favorire la comunicazione globale (molto utile al concetto di potere tramite “Fast-Control”), ecc. Dunque sono favorevoli, ma.. la formula usata, pare abbia pure un indirizzo inconscio…
“Abolizione dei monopoli di fatto, …”
Usando la tattica del “far finta di toccare l’oggetto” (come abbiamo già visto), inconsciamente ci fa credere che lui sia contrario ad esso, senza però specificarlo. Ecco cosa dice l’inconscio collettivo:
“ Visto che sei contrario al monopolio di fatto, non lo reputi buono! Se tu lo reputassi buono, che t’importerebbe se fosse ‘di fatto’ o meno? ”
E la sua risposta è quindi una sola: tu, caro Beppe (dice il nostro inconscio), il concetto di monopolio lo reputi cattivo ! (e obiettivo centrato! ) Come sei buono, che vuoi decentralizzare e meglio distribuire il potere!
Della serie: come prendere 3 piccioni con una favola…
Voi non ci credete, ma funziona proprio così.. ci sono intere università specializzate in diabolica verbale … le chiamano “Comunicazioni di massa”…
El Sior Paron…poareto Lu…”Pantalon”…
el Paron de la Mondial Tele-Vision,
do sole carte,pardon,scartini,el gh’à ancor da zugar:
Grillo,comico “politico”,el vecio ducetto de li Grullini.
Renzi,politico “comico”,el zoven ambizioso de li Renzini.
Le sole due “freccette” rimaste nel suo “archetto”…
e poi…e poi…e poi…
après eux…le Déluge!!!
http://www.youtube.com/watch?v=DcUJQDKQA-w
http://www.youtube.com/watch?v=dY8A3LfVysU
http://www.youtube.com/watch?v=R9ozp2nN5o4
Un impressionante Elenco di Nomi già Noti,nei Video:
peccato,però,che sìa solo quello concernente
gli…”Inferiori***Conosciuti”…
ovvero,quello dei…”Burattini”…
mentre più istruttivo assai sarebbe
certo saper di…”Quell’Altro”…
quello,cioè,dei loro…”Burattinai”!!!
Chiarisco,ricorrendo alla metafora dei “camerieri”,
citata già da tanti,compreso il Nostro Auriti:
i Giornalisti,”camerieri” dei Politici,
i Politici,”camerieri” dei Bankieri…
ed i Bankieri,a lor volta,di “Chi” sono i…”camerieri”?
… a cosa ti servirebbe sapere chi sono i più alti Burattinai, Berger (se già non ne hanno nominati un bel po’); cosa faresti contro questi super cattivoni…? Quelli non nominati in questi video, non credi che se ne starebbero rintanati in qualche luogo o fortezza sicure, coi loro fedelissimi eserciti, e che non avrebbero difficoltà di ricominciare daccapo con un nuovo “livello” di Potere, come è sempre stato e già hanno fatto innumerevoli volte, da che la Storia è Storia? Imperi Romani, Rivoluzioni Francesi, guerre d’indipendenze varie, Rivoluzioni Russe… tutte scrupolosamente e rigorosamente organizzate da LORO STESSI: ogni volta per insinuarsi sempre più nei meandri della fiducia ingenua e pecoraia della gente e del Potere. La tattica del creare un problema, dirigere le reazioni della masa e proporre le LORO soluzioni non è certo di pochi decenni fa! Oggi hanno solo più strumenti, esperienza e … maggiore inconsapevolezza popolare a disposizione!
Comunque, la parte che mi è piaciuta di più, di questi video (che ho guardato ora per la prima volta!) è la didascalia finale, che ripeto: non avevo mai letto prima, e che mi permetto solo di correggere grammaticamente (è più forte di me!)
Il processo di apprendimento individuale è parallelo al processo di esplorazione delle domande: stabilire un rapporto con le domande è ciò che ci permette di apprendere.
Lasciando la responsabilità dell’indagine a qualcun’altro (un maestro, un guru, un leader, ecc.) non si fa una ricerca personale e si dipende da ciò che viene detto dagli altri. La vera conoscenza nasce soltanto dall’esplorazione delle domande.
Perciò il “maestro” sono le domande, niente e nessun altro.
(N.B. proseguendo poi facendole in concreto, le domande:)
http://www.youtube.com/watch?v=R9ozp2nN5o4
Questo io lo chiamo COMUNICARE !!! Ed è la Base di Tutto !!! Viene prima ancora di cominciare a fare progetti !
—————————–
Ed allora, il sottoscritto farà anche le sue:
Queste sono semplici e apparentemente simboliche, ma il simbolismo ha una importanza che molti ignorano: un’ importanza che nasconde segreti potenzialmente molto CONCRETI e PRATICI.. SE li vogliamo trovare..
Come sarebbe il mondo se fossimo capaci di percepire il Cuore, la capacità di gioia e i sogni, dei nostri simili …
.. di fronte all’altrui sofferenza, continueremmo a credere di essere impotenti, comportandoci come sempre nella vita di tutti i giorni?
E siamo sicuri che in noi non abbiamo altra forma di energia, per muoverci, CHE NON SIANO I S O L D I … I D O L S ?
Non si chiama forse “VOTARE”… perché farlo lascia il ” VuOTO ” del NON prenderci la responsabilità noi stessi, delle nostre vite?…
Chissà, magari si chiama CI – viltà proprio perché non vogliamo prenderci alcuna responsabilità proprio a causa di una misera “V I L T A’ nostra”…
… e come andrebbero le cose se ce ne infischiassimo TOTALMENTE dei governanti e cominciassimo a far da soli, occupandoci di noi stessi e auto-organizzandoci in piccoli gruppi a dimensione d’uomo?…
Come sarebbe il mondo se si volesse passare dalla ci – viltà alla Fratellanza Umana ?
.. E l’esser stati governati ingiustamente da “sempre” (si dice “da che mondo è mondo”), non è forse un modo per farci sapere, da parte di Dio (magari quello interiore di ognuno), che forse dovremmo cambiare alla base, l’attuale concetto di gestione della vita? ….
————————————————————
” Datemi un Sogno in cui vivere, perché la realtà mi sta uccidendo “…
(Jim Morrison ?)
Se riflettendo, con calma, ci ponessimo queste (e altre) domande.. chissà .. chissà.. chissà…. chissà .. chissà.. chissà…. chissà .. chissà.. chissà…. chissà .. chissà.. chissà…. 😉
La sai davvero lunga,Fabio…
ma certo che la “Via Maestra” è fare e farsi…”Domande”!
E le più profonde,quelle sole che ci consentono
di guardar più lontano,sono proprio quelle che
ai più,incapaci,ahiloro,d’andar oltre l’apparenza,
posson apparire,alla prima,le più insignificanti!!
Abbiamo quindi una sorta di “Bussola”,per orientarci:
se un tema è rigettato dalla maggioranza…beh…
allora val davvero il piacere di occuparsene!!!
Approfittando delle tue prime parole faccio una piccola digressione su di me, perché penso possa essere utile a qualcuno: accenni che “la so lunga”…
Ti stupiresti di quanto poco io sappia… e tutto quello che dico viene solo dalla mia auto-riflessione; oltre che dalle mie esperienze più semplici e quotidiane; suppongo poi che esse siano state spesso “approvate” da qualche angelo dal momento che, poco tempo dopo averle fatte, spesso mi arrivava un segno che mi faceva capire che ero forse sulla strada giusta… ma devo sempre decidere io che farne, come considerarle o decidere se credere o no; altrimenti che gusto ci sarebbe? … Ma infatti, io credo che il senso ultimo della vita sia la Scelta (il Sale della Vita) che Dio ci assicura con la Legge del Libero Arbitrio(*).
Eppure mi sto rendendo conto che anche quel poco che “so” potrebbe essere un ostacolo a quel che “sono”…: una volta sentii questa frase da una specie di .. santone indio-messicano (della foresta amazzonica messicana); io pensai: “ma che dice, questo qui: se non conosci, come fai a fare le cose!” E fino a un certo punto il mio ragionamento era certamente giusto.. solo che lui (ma l’ho capii qualche tempo dopo) parlava in senso assolutistico, cioè estremizzando un concetto (di per sé sarebbe sbagliato) verso la parte opposta ma facendolo apposta, proprio per darci “una scossa” e farci render conto che anche noi, con la nostra tecnologia e tutto il nostro “sapere” di cui andiamo così orgogliosi, sbagliamo, dal momento che basiamo TUTTA la nostra civiltà SOLO sulla parte intellettuale della mente(regolato poi nel modo centralizzato e controllato dal Potere, come sappiamo). Poi mi fece notare (lui, che oltre al suo dialetto parlava solo un po’ di spagnolo…) come la parola (io) “sono” la ottengo dal “non so”: so… no..; poi mi disse che la lettera “N” significa sia “no” che “in”, cioè dentro”(**).. e che quindi “sono” vuol dire anche – nel senso più saggio – io sono se quello che ‘so’ lo ottengo entrando “in”… (cioè: in me!); da qui, collegare il fatto dell’esistenza della meditazione, che insegna a cercare dentro di te la tua parte divina.. il passo è breve!… E’ così che collego le cose…
Guardiamo poi, se ancora non ci siamo convinti, la parola “COnoSCENZA: non è lo stesso concetto? 😉 E tutte le lingue hanno questo segreto! TUTTE!
Dopo anni, poi, vengo “casualmente” a leggere questo articolo:
http://www.disinformazione.it/parolaedna.htm
Ce ne sono molti, ormai, che ne parlano: poco dopo ho visto questo, molto più dettagliato..
http://www.animacosmica.org/spirito-coscienza/david-wilcock-scoperte-sul-dna-dalla-russia/
Fate però sempre molta attenzione.. è pur sempre “la Rete”: il suo scopo è comunque di ingabbiarci – conoscendo i nostri gusti, abitudini.. idee, meglio di come si era fatto fino a poco tempo fa, anche se, per proseguire da un livello a un altro, il Diavolo deve concederci, appunto, “qualcosa”; e voi dunque: approfittatene, di questo “qualcosa”, per vostro conto, e IGNORATE IL RESTO! Prendete solo ciò che cercavate, ben sapendo che la verità, così come la menzogna non sono quasi mai al 100% verità o menzogne (soprattutto in questo mondo)
Ci sarebbero (il condizionale è sempre d’obbligo) almeno due gruppi, pare, di scienziati che studiano il fenomeno; il tutto sempre per parlare di meditazione e potere della Parola..
Ehi.. proprio come quegli ignoranti e incivili santoni indiani, tibetani, dicevano ..
—————————————
(*)Matrix Reloaded, dialogo con l’Oracolo, al min. 1:34
http://www.youtube.com/watch?v=43sVOKSEvV8
..e il dialogo con “L’Architetto”, quando Neo intuisce che si parla della Scelta…
http://www.youtube.com/watch?v=C6AGtZQTL2M
E guarda caso, la sua avventura cominciò con una scelta: tra pillola azzurra o pillola rossa… e la sua ultima frase nel film è stata “… perché così ho scelto”.
Ma qual’è l’importanza, e quali sarebbero le implicazioni del rispettare, da parte nostra, le scelte altrui come in fondo fa Dio.. ed evitare inutili sensi di colpa rispetto alle scelte che riguardano noi stessi, quando crediamo di aver “sbagliato”?
Naaaaaaaaaaaaa… questa domanda, nel pianeta della “Scelta della Sofferenza”, non si può proprio fare……….
^^^^^^^^^^^^
(**) Perché “N” vuol dire sia “in” che “no”?
Per rispondere a questa domanda basta guardare la fisica quantistica, quando dice che l’Universo è fatto di tanti piccoli universi uno dentro l’altro..
praticamente, quando tu esci da una dimensione è solo per entrare in un altra; cioè: uscire da qualcosa (il “no”) non vuol dire altro che .. entrare in un’altra (“in”)perché tutto fa parte della Mente di Dio.
La forma “N”, se osservate, assomiglia sia alla “H” che alla “Z”: tutt’e tre esprimono lo stesso concetto in 3 modi (tutto è fatto di tre): H è neutra (Dio, l’inizio), “N” è positiva (Cristo, il Centro) e “Z” è negativa.. (e sta alla fine).
A Berger: dici “la sai davvero lunga..”
.. tutto quello che dico viene dalle mie esperienze più semplici e quotidiane; suppongo poi che esse siano state a volte “approvate” da qualche angelo dal momento che, poco tempo dopo averle fatte, spesso mi arrivava un segno che mi faceva capire che ero forse sulla strada giusta… ma devo sempre decidere io che farne, come considerarle o decidere se credere o no; altrimenti che gusto ci sarebbe?
E non riguarda, ovviamente, solo me ma tutti noi, perché infatti, io credo che il senso ultimo della vita sia la Scelta, che le Leggi Sacre ci assicurano con il Libero Arbitrio (*) (e che l’Oppositore contrasta inventandosi la “giustizia umana”, che in campo religioso chiama addirittura giustizia “divina”).
.. “Quel poco che ‘so’ potrebbe essere un ostacolo a quel che sono…”: una volta sentii questa frase da una specie di .. santone indio-messicano (della foresta amazzonica messicana); io pensai: “ma che dice, questo qui: se non conosci le cose, come fai a fare le cose!” E fino a un certo punto il mio ragionamento era certamente giusto.. solo che lui parlava in senso assolutistico, cioè estremizzando verso la parte opposta (che di per sé non sarebbe corretto) ma facendolo apposta proprio per darci “una scossa” e farci render conto che anche noi, con la nostra tecnologia e tutto il nostro “sapere” di cui andiamo così orgogliosi, sbagliamo dal momento che basiamo TUTTA la nostra civiltà SOLO sulla parte intellettuale e fredda della mente (regolata poi nel modo centralizzato e controllato dal Potere, come sappiamo).
Poi mi fece notare (lui che oltre al suo dialetto parlava solo un po’ di spagnolo…) come la parola (io) “sono” la ottengo da (io) “non so”: so..no..
.. poi mi disse che la lettera “N” significa sia “no” che “in”(**).. e che quindi “sono” vuol dire anche – nel senso più saggio – io sono, ma solo se quello che ‘so’ lo ottengo partendo da “in”…(cioè: dal dentro me!); da qui, collegare il valore della meditazione, che insegna a cercare dentro di sé la parte divina.. il passo è breve!… E’ anche così che collego le cose…
Guardiamo poi, se ancora non ci siamo convinti, la parola “COnoSCENZA: non è lo stesso concetto?..
Sono convinto che quasi tutte le lingue abbiano questo segreto!
Non siete ancora convinti? Avete presente come vengono raffigurati a volte i maghi, nelle i-CONO-grafie? Parlo dei loro copricapo.. non sono spesso a forma di cono? Cono-scienza.. conoscenza; la forma geometrica del cono, della piramide e altre, hanno particolari proprietà di selezione di certe energie sottili.. anche dei pensieri. E i Re più antichi li indossavano per ovvi motivi, non simbolici bensì molto pratici; non sarà per mettersi in contatto con entità superiori?
Ma se proprio siete convinti che il rapporto dell’Uomo col divino non abbia niente a che fare con la parola, e che queste siano solo coincidenze, leggete questo articolo:
http://www.disinformazione.it/parolaedna.htm
Ce ne sono molti, ormai, che ne parlano: poco dopo ho visto questo, molto più dettagliato..
http://www.animacosmica.org/spirito-coscienza/david-wilcock-scoperte-sul-dna-dalla-russia/
Sono usciti anche vari libri, a prescindere dagli scopi dei loro autori..
Insomma: il potere della Parola, delle affermazioni.. della Preghiera come la insegna veramente Gesù: anche per guarire!
Ehi.. proprio come quegli ignoranti e incivili santoni indiani, tibetani, e altri dicevano ..
N.B.: fate però sempre molta attenzione ad Internet.. è pur sempre “la Rete”: una rete militare (perché vuole.. li-mi-tare..); il suo scopo è sempre di ingabbiarci, usando la conoscenza dei nostri gusti, abitudini, e idee.. meglio di come si era fatto fino a poco tempo fa: anche se, per proseguire da un livello a un altro, il Diavolo deve concederci appunto “qualcosa”; e voi dunque approfittatene, di questo “qualcosa”, per vostro conto, e IGNORATE IL RESTO! Prendete solo ciò che cercavate, tenendo solo presente che la verità, così come la menzogna, non sono quasi mai al 100% verità o 100% menzogne, soprattutto in questo mondo; anche perché le strategie meno assolute si sono sempre rivelate più efficaci: i Romani furono forse i primi a capirlo!
——————————————-
(*)La Scelta…
Matrix Reloaded, dialogo con l’Oracolo, al min. 1:34
http://www.youtube.com/watch?v=43sVOKSEvV8
..e il dialogo con “L’Architetto” (L’ARC-ONTE di TuTTo.. sapete chi erano gli Arconti, no?), quando Neo (the ONE, L’UNO) intuisce che egli parla della Scelta…
http://www.youtube.com/watch?v=C6AGtZQTL2M
E guarda caso, la sua avventura cominciò con una scelta: tra pillola azzurra o pillola rossa… e la sua ultima frase nell’intera trilogia fu: “… perché così ho scelto”….
Ma qual’è l’importanza, e quali sarebbero le implicazioni del rispettare, da parte nostra, le scelte altrui come in fondo fa Dio.. ed evitare inutili sensi di colpa rispetto alle scelte che riguardano noi stessi, quando crediamo di aver “sbagliato”?
Naaaaaaaaaaaaa… questa domanda, nel pianeta della “Scelta della Sofferenza”, non si può proprio fare……….
^^^^^^^^^^^^
(**) Perché “N” vuol dire sia “in” che “no”?
Per rispondere a questa domanda basta guardare la fisica quantistica, quando dice che l’Universo è fatto di tanti piccoli universi uno dentro l’altro..
praticamente, quando tu esci da una dimensione è solo per entrare in un altra; cioè: uscire da qualcosa (il “no”) non vuol dire altro che .. entrare in un’altra (“in”)perché tutto fa parte della Mente di Dio.
La forma “N”, se osservate, assomiglia sia alla “H” che alla “Z”: tutt’e tre esprimono lo stesso concetto in 3 modi (tutto è fatto di tre): H è neutra (Dio, l’inizio), “N” è positiva (Cristo, il Centro) e “Z” è negativa.. (e sta alla fine).
Non mi ero accorto che il primo dei due post era in attesa di “moderazione”, credevo non fosse arrivato per niente, quindi ne ho fatta una seconda copia (che preferisco.).
Potete quindi cancellare la presente e quella che inizia con “Approfittando delle…” e tenere quella che inizia con “A Berger”..
Grazie
La tre domande che faccio sono le seguenti:
1) è una pura coincidenza che la legge omicida con cui fu “legalizzato” in Italia l’omicidio in utero fu approvata e controfirmata (rispettivamente da un Parlamento che esprimeva un governo con un Presidente del Consiglio “cattolico” e da un Presidente della Repubblica “cattolico”) il 22 maggio 1978, ad appena tredici giorni di distanza dal ritrovamento del cadavere del “cattolico” Aldo Moro, che aveva pensato di poter mettere un tappo sulle questioni “che dividevano” e che, d’altro canto, aveva tentato un avvicinamento deciso verso il reimpossessamento anche FORMALE della sovranità monetaria?
Attraverso l’emissione massiccia di “denaro di Stato” che non fosse “l’argent de poche” delle monetine metalliche ma bensì la banconota (“biglietto di Stato a corso legale”, vi era scritto. Oltre che “Repubblica Italiana” e la firma del Ministro del Tesoro) delle 500 lire, col Mercurio alato?
2) è una pura coincidenza che la sovranità monetaria sia stata COMPLETAMENTE sottratta all’Italia tra il febbraio ed il luglio 1981 (con la celebrazione del cosiddetto “divorzio” tra Ministero del Tesoro e Bankitalia, fortissimamente voluto e alla fine celebrato grazie al “cattolico” Ministro del Tesoro, Beniamino Andreatta, ed al “laico” Governatore di Bankitalia, Carlo Azeglio Ciampi: che giustamente il loro epigone ed erede E.Letta ricordava come “felicemente complici” in quella che fu un’operazione brillantissima e condotta per il bene dell’Italia) ,laddove il 13 maggio di quello stesso anno il “popolo” italiano stabilì che la suddetta legge omicida dovesse restare tale?
3) Perché stupirsi che si sia arrivati a “legalizzare” divorzio e aborto volontario (ed ora, prossimamente: “matrimonio” omosessuale ed eutanasia, inizialmente riservata ai soli maggiorenni e poi da estendere anche ai minorenni) se la Chiesa Cattolica, nella persona di uomini appartenenti alle Sue Gerarchie, e financo nella persona di Papi: ha ritenuto di disattendere (fino al punto di arrivare ad “insabbiarle” volontariamente e di costruirvi attorno una coltre di bugie) alle DUE precise ed inequivocabili richieste fattele pervenire dalla Madre di Dio attraverso i pastorelli di Fatima?
Tradimento della Volontà di Dio, espressa dalla Madre di Dio a Fatima ——–> Disconoscimento e pervertimento della Legge naturale all’interno della legge umana (che serve, tra le altre cose: a confermare quella stessa Legge Naturale iscritta da Dio dentro tutti i cuori ma che non tutti i cuori hanno la medesima forza di riconoscere e seguire) ——> Dispossessamento della sovranità monetaria (assieme a tanti altri abomini, moltissimi dei quali sono ben descritti proprio su questo sito)
Considerare il problema (o inganno) monetario come quello primario e più urgente sul quale mettere le mani (risolto il quale, si saranno poste le condizioni per la risoluzione di una buona parte dei problemi del mondo): significa niente di più e niente di meno che negare la signoria e la sovranità della dimensione spirituale su quella materiale.
E, in fin dei conti: contestare e sminuire anche l’Azione Salvifica e Redentiva di nostro Signore Gesù.
Il Quale, guarda caso: è partito dalla sfera spirituale e non da quella materiale.
Tanto è vero che, a distanza di duemila anni: le nostre unità psico-somatiche continuano a risentire delle conseguenze del Peccato Originale, sotto forma di “fomiti”, anche dopo che il Battesimo ha cancellato (grazie ai meriti infiniti della Passione di Gesù) la macchia di quello stesso Peccato Originale sul nostro spirito (inteso come parte spirituale ed eletta dell’Anima immortale: che dal Battesimo viene di fatto risuscitata, a seguito della vera e propria morte al momento dell’incarnazione nel corpo-zigote, gravato e segnato dal Peccato Originale. Parte spirituale che quindi, da quel momento in poi: può “collegarsi” e “comunicare” con lo Spirito di Dio, che è lo stesso Spirito di Gesù).
Il problema (o inganno) monetario (o meglio: la denuncia dello stesso e la proposta di una possibile soluzione) sarà una delle armi di punta dell’Anticristo.
Vogliamo contribuire a portargli fieno in cascina o manifestare con franchezza e parresia di appartenere allo schieramento opposto: quello dell’Agnello Immolato e Vincitore?
Ovviamente, i primi destinatari di queste domande sono coloro che condividono, già oggi: la Fede in Gesù.
Guarda,Temporeggiatore,che la risposta
ce l’ha già data,e per Tutta l’Eternità,
proprio quel Gesù che tu sempre nomini:
“…reddite quae sunt
Caesaris Caesari
et quae sunt Dei Deo…”
Certo,poi,”Cesare” deve esser sottomesso a Dio!
E,per dirtela come la penso io…
la vedo così come la vedea Dante,
coll’Imperatore secondo solo al Papa…
niente quindi pseudo”demo-crazìa”,
diabolica e satanica tirannìa del numero,
bensì…”Teo+Krazìa e Mono+Arkìa”!!!
E datemi pure del “medioevale”…
oscurantista,retrogrado,et cetera,et cetera,
ché lo prenderei come un bel complimento!
Guarda,Fabio,che la lettera “N” può esser assimilata
pure ad un “Altro” Karattere,ancor più evocativo…
lascio quindi a Te il piacere di scoprir qual eSSo sìa!
Per quale motivo la “S” (se è quella che intendi) sarebbe assimilabile alla “N”, oltre alla somiglianza grafica, Berger… ?
E,con riguardo al Solidi Geometrici:
guarda,Fabio,che assai più “Zentrale”
del Kono e della Piramide,da te citati…
è sicuramente la…”SFERA”!!!
“Zentralità” rispetto a cosa… mi manca l’argomento..
.. l’uso del cono, oltre ad esser un mezzo, è (e una volta era usato) anche un simbolo di Potere, di Comando, perché MASCHILE
Anche la sfera è un mezzo, e per certi versi più potente della piramide o del cono (a tal punto che il suo uso era tenuto segreto), ma come simbolo – da presentare quindi di fronte al popolo – è estremamente femminile, e quindi inadatto.. per una società patriarcale come da 6000 anni è la nostra…
Berger intendi forse dire che la democrazia nasconde in sé un potere iniquo,
talmente infido da non riuscire nemmeno ad intravederlo ?
Mmmmh ……..vista da questa angolazione in effetti non hai modo di rovesciare questo potere, talmente in sé diviso e allo stesso tempo monolitico.
La monarchia se il re è iniquo può venire dal popolo rovesciato; il tanto osannato potere del popolo ,che è di tutti tranne che del popolo, chi lo rovescia?
Per il popolo in effetti sarebbe come rovesciare sé stesso!
Posso anche sbagliare ma tutto questo può avere a che fare con haiku e simili?
Guarda,Fabio,che volevo alludere alla prima lettera
dell’Alfabeto ebraico,che vale VNO,così come l’alpha,
prima lettera dell’Alfabeto greco…mentre…”SS”…
beh…voleva far riferimento a…”qualcos’altro”!
D’accordo,poi,su quanto da te detto riguardo la Sfera:
e,aggiungo io,al Zentro dell’Vniverso c’e…”Lei”…
e non certamente una Piramide oppure un Kono!
P.S.: chiedo vènia per il ritardo nel risponderVi…
ma era stato chiuso,per Inventario,il “Circolo”
dal quale Vi trasmetto queste mie comunicazioni.
26 giugno: scrissi …
” una volta sentii questa frase da una specie di .. santone indio-messicano…”..
Oggi: ..
da qui, Berger, ho poi fatto il collegamento con la parola so..no e poi da lì a “co-no-scenza”, ecc. ecc. : ho solo descritto il senso di una struttura alfabetica rispetto alle caratteristiche dell’oggetto in questione.. : semplice e chiaro!
… ti invito a rileggere bene…perché invece, tu, metti il punto su una cosa che non c’èntra niente con ciò che ho detto io, che parlo SOLO di certe caratteristiche di quella figura geometrica e di altre simili: perciò:
1) Cosa c’entra il confronto assoluto con i meriti e il “maggior valore” della sfera (che poi anch’io ho sottolineato.. l’hai per caso letto?) ?
2) Poi: …
Ah, mo’ ho capito… ma l’Alfa ebraica (secondo me!) è un po’ diversa dalla N (ma stavolta non posso fare lo stesso esempio di confronto sensato e semplice come per e , anche per motivi di tempo e spazio, perciò prendila “con le pinze”):
l’Alfa indica una direzione “verso” (quasi sempre); ma anche il suo contrario (anche qui c’è un contrario, ma più raramente): ma è una direzione ed un valore più materiale ed ESTERIORE, un “verso di là” empirico; mentre la N indica un entrare/uscire dentro, ed è più spirituale, più riguardante direttamente il carattere e, a volte, l’anima …. e la H ancor di più della N, credo.
N.B.
Tutto quello che dico, però, non è frutto di studi approfonditi accademici (vorrei sia chiaro!), ve l’ho detto che non sono “istruito”? … ma sempre di osservazione e riflessioni personali, dovute solo a sincera voglia di co-no-sc(i)enza…
.. a volte, poi, seguono parziali conferme esterne di studi approfonditi; altre volte da informazioni incrociate; altre volte sono smentito.
Perciò (ed è questo il senso) invito anche tutti voi a fare prove, confronti…SE UNA DOMANDA VI VIENE DAL CUORE.
Ma fate esempi semplici e concreti, che siano comprensibili a tutti!
Se me lo si chiederà, io posso farne molti, da restare stupiti!!!
3)
Io ho provato a indovinare cosa volessi dire, ma non avrebbe senso, indovinare: perciò, magari me lo dici tu, ora, cosa centra la SS con ciò che ho detto io ? O anche con ciò che vorresti aggiungere tu! (Ti riferisci alla SS nazista, la svastica tibetana? La dualità del Serpente? O alla… S.S. Lazio? )
Comunque, siamo andati fuori argomento.. vero, Berger?
Non è che questo, volevi… ?
Meditate, gente, meditate… osservate: tecniche, tecniche…
Ho scritto una cosa, ho premuto “invio”.. ed è uscito “qualcosa” mancante di alcuni pezzi….
ecco il >primosecondo< pezzo mancante (nella risposta):
………(N.B.): l’Alfa greca (anziché ebraica) l’ho corretta ora……
Il >terzo< pezzo: ancora una domanda "mancante":
3) mentre…”SS”…beh…voleva far riferimento a…”qualcos’altro”!
————————————————–
Note per gli Onesti di Cuore…
Già risulterebbe strano, dopo mesi che scrivo, che uno dei miei post fosse messo parecchie ore "in attesa di moderazione": è quello che inizia con (del 26 giugno) : era successo solo al mio primissimo post, in questo forum, qualche mese fa… e solo per pochi minuti.
Un’altra volta, per almeno un giorno il mio indirizzo Mail è apparso in chiaro…
E ora, post che vengono decurtati di alcuni pezzi…
Forse chi legge sa già, che la Terra è gestita attualmente dal S-e-r-p-e-n-t-e.. ma malgrado lui faccia di tutto per nascondersi..
è sempre p-r-e-s-e-n-t-e. E che la loro testa viene usata solo p e r … s e .. e si trova in (N)-T-E…
… non è un gioco di parole che coincidono: avete mai sentito parlare del COMPLESSO R (rettile)? Pensate sia una favola, pure se avvalorata dalla scienza?
Un’altra tecnica è sviare l’attenzione da argomenti scritti in un certo modo.. :
ignorare qualcosa di scomodo è, a volte, la miglior tattica per un forum virtuale..
E siccome tutto quello che dovevo dire qui l’ho detto, forse questo è il mio ultimo post (forse), perciò..
CHE LA LUCE CRISTICA ILLUMINI
IL + PRESTO POSSIBILE
IL CUORE DEI TIEPIDI (quelli che possono ma ancora non vogliono)
ED ANCHE QUELLI DEGLI OSCURI… (che non sanno cosa vogliono davvero e credono di essere i padroni dei primi: invece sono i loro Servi)
AFFINCHé ABBIANO ALMENO IL DUBBIO
-DELLE CONSEGUENZE PER LA LORO ANIMA –
DI CIO’ CHE FANNO..
(P.S.: spero che almeno questo vi arrivi intero!)
E magari è proprio per questo che Gesù usò quella specifica espressione (“razza di vipere”) nel rivolgersi a coloro che Gli mostravano tanto più odio quanto più Lui Si manifestava nella pienezza della Sua Divina Umanità o Umanità Divina (il termine ortodosso sarebbe Umano-Divinità)?
Fabio, ti fai dare il mio indirizzo email da Alberto?
Anche se vi è ancora dell’acqua sporca, nella tua “culla”, non mi sfugge la bellezza del tuo “bambino”.
Che la Verità e la Luce e l’Amore svelino, illuminino e sconfiggano la menzogne, le tenebre e l’odio
Sarà mica quello “sovrastrutturale”, il “Circolo” da cui trasmetti le tue comunicazioni?
🙂
No, non è arrivato completo, neanche stavolta.. e siccome sono “tignoso”, ve lo riscrivo: se trovate qualcosa di strano come sopra beh, non è colpa mia!
ecco il >primosecondo< pezzo mancante (nella risposta):
Se manca qualcosa non è colpa mia…
Ci riprovo ancora su consiglio di Alberto per l’ultima volta; quando scrivo, io mi faccio sempre capire perfettamente; perciò, se ancora trovate scritti incomprensibili come sopra vuol dire che c’è qualcosa che non va..
2) Poi:… “Guarda, Fabio, che volevo alludere alla prima lettera
dell’Alfabeto ebraico,che vale VNO, così come l’ Alpha,
prima lettera dell’Alfabeto greco… ”
E ora il >secondo< pezzo mancante (nella risposta):
………(N.B.): l’Alfa greca (anziché ebraica) l’ho corretta ora……
Il >terzo< pezzo: ancora una domanda "mancante":
3) "mentre…”SS”.. beh…voleva far riferimento a .. ' qualcos’altro ' ! ”
2) Poi:… “Guarda, Fabio, che volevo alludere alla prima lettera
dell’Alfabeto ebraico,che vale VNO, così come l’ Alpha,
prima lettera dell’Alfabeto greco… ”
E ora il >secondoterzo< pezzo: ancora una domanda "mancante":
3) mentre…”SS”…beh…voleva far riferimento a…”qualcos’altro”!
Guarda Lucìa,che mica so cosa sìa…”haiku”!
Riguardo poi alla…”demo-crazìa”…il fatto stesso
che la Satanerìa ce la voglia spacciare come fosse
irreversibile ed addirittura…”eterna”…dovrebbe
farci sospettare che sìa un bidone,una fregatura!
La così detta “rappresentanza”,poi,serve solo a coloro
che,ambiziosi ed arrivisti,aspirano a farsi nostri
“rappresentanti”…mentre solo sé stessi,nei fatti,
ormai “rappresentano”…loro e le loro lucrose carriere!
E,ripeto,un Monarca,un Dittatore lo puoi pure abbattere,
leggi…Ceaucescu,Gheddafi,Mussolini…et cetera…
essendo bersagli ben precisi,individuabili,sicuri:
mentre non puoi far lo stesso con la…”demo-crazìa”…
che quindi,per davvero,è la più satanica e diabolica…
“TIRANNIA”…che ci sìa!!!
haiku: basterebbe cercare su un motore di ricerca, è un tipo di poesia zen.
Nata dalla scuola buddista cinese in seguito sviluppatasi in Giappone.
Mi è nata questa associazione di idee da questa frase di un tuo commento Berger:
**D’accordo,poi,su quanto da te detto riguardo la Sfera:
e,aggiungo io,al Zentro dell’Vniverso c’e…”Lei”…
e non certamente una Piramide oppure un Kono!**
Zentro inizia con le tre lettere che formano ZEN
Ho letto da qualche parte che in una cerimonia europea il presidente Van Rompuy ha letto una sua poesia composta da lui stesso, appassionato di haiku.
Questo mi ha riportato alla mente la tesi di alcuni, il NWO ha come obiettivo di eliminare/distruggere il Cristianesimo e riunire tutti i popoli sotto una “religione” egualitaria.
Questo potrebbe apparire buono ma per chi crede in Cristo Gesù è la cosa peggiore che l’uomo potrebbe fare a sé stesso.
Se parliamo di “religione” e non di singole Anime: allora l’unica “religione” che fa da ostacolo, sia sul piano della Fede che della Morale, è il Cattolicesimo. Che è anche l’unica “religione” vera.
Già il protestantesimo, e financo l’ortodossia, non sono “ostacoli” a pieno titolo (e la “religione” cristiano-protestante lo è enormemente meno della “religione” cristiano-ortodossa).
Lo diceva, già nel 2008, esplicitamente e senza particolari peli sulla lingua un serio e onesto (in quanto manifesto e trasparente) co-adiutore del NWO quale Vincent Pellion, attuale Ministro dell’Istruzione francese
http://www.youtube.com/watch?v=bffMmYPproQ
http://www.youtube.com/watch?v=RjN3XCjZYNQ
Che poi, oltre ai nemici “esterni” (che vi sono sempre stati, e che spesso e volentieri si sono lasciati convertire proprio constatando la testimonianza fino all’effusione del sangue fornita dai martiri: il cui sangue è appunto seme di cristiani. E questa basilare quanto immensa verità, quanto l’abbiamo rimossa dal nostro modo odierno di vivere il cristianesimo) il maggior nemico della Chiesa Cattolica sia quello al suo interno: questo è un altro, e più alto (e anche più spaurente, per coloro la cui Fede è ancora troppo “umana”), discorso.
E attiene al Mistero d’Iniquità pienamente in atto.
Certo, dovrebbero far profondamente riflettere le rivelazioni “private” di La Salette e Fatima (e menziono queste, in quanto riconosciute veritiere dalla Chiesa: che pur, nella sua materna misericordia, non obbliga a credervi).
Perché, in quelle due rivelazioni (esplicitamente in quella di La Salette, implicitamente in quella di Fatima: che non sarebbe stata insabbiata e sfigurata se non vi fosse stata un’esplicitazione ancora più inequivocabile del messaggio che la Madre di Dio aveva donato a Melania e Massimino, i bambini di La Salette, sessantanove anni prima) si svela che a Roma (intesa come seggio di Pietro) arriverà a sedere l’Anticristo.
Lo dicono anche San Giovanni e San Paolo, se li si vuole leggere.
E l’ “abominio della desolazione nel luogo santo” Dio lo fa vedere a Daniele prima ancora dell’Incarnazione del Figlio; e lo stesso Figlio Incarnato conferma, con la Sua propria Parola, che quell’abominio sarebbe avvenuto (con precedenti pre-figurazioni nel corso della storia umana, come sempre accade per ogni profezia vera: che venga cioé da quel Dio che non è mai stanco di dare una possibilità a noi, Suoi figli, di prendere una strada diversa, e migliore. E che ci invita e ci sprona fino all’ultimo istante utile a prendere una strada diversa: per salvarci l’Anima, anzitutto e come prima cosa; e poi, per “addolcire” e “mitigare” gli eventi, che -da un certo punto in poi- sono stati resi incombenti e non più annullabili proprio dalle nostre stesse, precedenti, scelte)
Ecco perché, in fondo, questi del NWO “esterni” alla Chiesa fanno quasi sorridere, come “potenza di male”.
Se confrontata alla “potenza di male” di coloro che sono “dentro”, (anzi, “dentrissimo”) alla Chiesa Cattolica.
Ovviamente non presumo di avere la verità in mano.
Però se così fosse l’attacco ai paesi islamici prenderebbe senso.
Il Cristianesimo nei paesi occidentali è già stato demolito dal capitalismo selvaggio, che incita al divora se non vuoi essere divorato. E’ una guerra scatenata contro se stessi, e ora tocca a loro.
Ti convincono che non può esistere la condivisione.
Non è solo una guerra per il petrolio in quei paesi, è una guerra al credo religioso, e la conseguente libertà che ne deriva.
Gli islamici sono attaccatissimi alla religione, credono ancora fortemente e fermamente che non ci sia senso per l’uomo, senza l’obbedienza che si deve solo a Dio.
Se qualcuno crede ancora che sia cosa di poco conto non ha idea di cosa stiano cercando di togliere all’umanità intera.
Ma quanto siete diffidenti e pure prevenuti!
Eppure Vi proclamate,a parole…”Cristiani”…
mah…boh…ci sarebbe,invero,di che dubitarne!!!
berger mai sentita la frase?:
“Siate puri come le colombe e astuti come i serpenti” Questo vi rammemoro, affinché nessuno vi seduca o disorienti la vostra Fede, indebolisca il vostro Amore.”
Le parole, i gesti hanno la loro importanza nella comunicazione umana no?
Non vedo diffidenza né contraddizione in ciò che ho scritto.
Le parole sono semplici, infatti le tue mi hanno riportato alla mente la filosofia zen, che poi io consideri la filosofia ciò che è e non una religione ti par cosa da persone diffidenti?
Il cristiano pare agli occhi dei non credenti un ebete credulone, tentano a volte per tale ragione di poter far di lui un sol boccone. A volte riesce, se si tratta di oggetti e non di fede.
Solo il Cristo e il Dio che ci ha creati può salvare la sua creatura.
Mi correggo la frase giusta è in Matteo 10, 16:
Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.
E’ comunissimo, Lucia, citare quella frase del Vangelo di San Matteo sostituendo “astuti” a “prudenti”.
Anch’io lo facevo sistematicamente, fino al giorno in cui ne ho preso consapevolezza.
E oggi mi pare di una evidenza solare che Gesù non ci avrebbe mai invitato ad essere “astuti”.
Perché nell’ “astuzia” c’è anche la spinta aggressiva verso il prossimo.
Gesù c’invita a guardare al serpente (creatura di Dio) per apprezzarne la prudenza, che lo fa così attento e guardingo al momento di uscire dalla tana e quando si muove sul terreno: per evitare di finire lui stesso preda di qualche animale più aggressivo e più fulmineo (magari, perché scende dal cielo: come l’aquila o il falco) di lui.
E, nell’invitarci a prendere come modello le colombe, non c’invita ad imitarne la “purezza” (poiché avrai notato anche tu che molto spesso la parafrasi che viene fatta su quel passo di San Matteo è duplice: così da trasformarlo in un invito ad essere “astuti come i serpenti e puri -o candidi- come le colombe”) bensì ci chiede, più semplicemente e anche realisticamente (poiché è ben difficile mantenere il “candore”, andando per il mondo: e Gesù questo lo sa perfettamente, e ci attende ogni volta in Confessione per rinnovarlo, quel candore divenuto bigio), di imitarne la “semplicità”.
La semplicità di una colomba che si libra in volo senza impacci e senza zavorre.
Il Maestro nostro, quindi, quando ci manda nel mondo, non c’invita ad essere “astuti e puri” ma “prudenti e semplici”.
Ma qualcuno, e più di qualcuno, nella storia bimillenaria della Chiesa ha preferito essere (ed invitare anche i fratelli ad esserlo) “astuto e puro”, invece che “prudente e semplice”.
Ti abbraccio,
in Gesù e Maria
http://www.youtube.com/watch?v=oDao73shEks
http://www.youtube.com/watch?v=wf-ndhDrWus
http://www.youtube.com/watch?v=TaRtlOIamkY
Comunque li si giudichi…”quei due”…
Grillo und Casaleggio,almeno su questo punto ci vedon chiaro:
che i così detti…”Partiti”…sian ormai…”partiti”!
Sono un retaggio ottocentesco,un obsoleto,ridicolo lascito
del passato remoto,tenuto ancora in piedi da tutti coloro,
drittoni,che ambiscono a farsi mantenere dai “polli” elettori!
E li condannò a necessaria,justa,fatal Morte,
in quel Suo*Sublime*Saggio,
di una chiarezza davvero adamantina,
la Defunta Filosofa…”franko*tedeska”…
**********************
l’Ebrea*Simone*Weil…(1909+1943)…RIP…
**********************
Spetta a noi,quindi,eseguire questa Sua+Vltima+Volontà…
ovvero…sopprimere questi costosissimi e dannosissimi…
“partiti…pollitici”…NISI HORA…QVANDO???
Beh…quanto ieri postato dal buon Beppe,sul suo blog…
“gli Houdini della parola”…un altro Ebrèo,guarda caso…
deve certo esser approvato,in toto,senza la mènoma riserva,
da chiunque abbia conservato ancor un minimo di raziocìnio!
Oramai solo degli inguaribili cretini,se in bona fede,
oppure dei miserabili,vili,codardi imbonitori,quelli in mala,
posson insister,al solo scopo d’ingannarsi e d’ingannarci…
col famigerato ed obsoleto…”politically-correct”…!!!
Ergo,l’ormai incombente…”futuro proXimo venturo”…
vedrà prevalere certo solo coloro che,sinceri e coraggiosi,
sapranno,evangelicamente e cristianamente dire:
“Pane al pane e Vino al vino”….la Verità,insomma…!!!
E che quindi il Nostro Motto di Guerra sìa,d’ora in avanti,
alla faccia dei mentitori d’ogni razza,lingua e religione,
quel “Cesareo”…”Federiciano”…”Imperial”…Detto:
***********************************
…”EA QVAE SVNT SICVT SVNT”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
e che così sìa…e così certo sarà
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
DEO GRATIAS…AMEN…ALLELVJA…!!!
***********************************
Ed intanto han riaperto,in quel di Rimini,
puntualissimo,come ogni fine d’agosto,
il Festival del…”polliticamente corretto”…
tante,ma tante,tantissime chiacchere sul Nulla,
che invero Niente posson cambiare della Realtà,
false e fasulle,finte qual sono e come sono…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
è il Trionfo dei Sepolcri imbiancati d’evangelica memoria!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
E parlateci,una buona volta,di…”Vsura ed Vsurai”…
ed abbiate il Coraggio di affrontare la Realtà della Vita,
invece di nascondervi dietro frasi fatte e luoghi comuni…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…ipocriti Struzzi e pavidissime Scimmiette…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
A quando un poemetto sul ministro della difesa, che di quel consesso ciellino fa parte? (e, incurante della sua provenienza, ha sostenuto l’acquisto dei costosi F35)
Beh…l’Ispirazione non puote certo darsi a comando…
******************************************************
ma,se vuoi proprio saper cosa ne penso,eccoti tosto servito:
‘sti micidiali F35 sono delle diaboliche,sataniche macchine…
“INUTILI”…
e mi spiego…servissero,almeno,a farci assister,in TV,
a dei veri,autentici,epici Duelli aerei…quelli d’antan…
stile Francesco+Baracca e Rote*Baron,due Homini Veri,questi,
che difatti caddero sul campo,sacrificando le lor Vite…
mentre i moderni,odierni “Top Gun” sono dei falsi eroi,
fasulli come le mostruose macchine che pilotano…
“macchine inutili”…per l’appunto…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Che per giunta servono,casomai,solo ad ammazzar civili…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Sappiate che nutro il MAXIMO disprezzo per gli odierni,
sedicenti “militari”…pallide e ridicole fotocopie
di quelli Veri di una volta…che almeno sapevano
morire sul campo di battaglia…mentre questi qui d’oggi…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
vogliono solo arrivar a godersi le lor laute pensioni…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
E riprendiàm pure lo Tèma,alla luce dei recènti sviluppi,
aggiornàndo e parafrasàndo illo clàssico provèrbio:
fra li due PSEUDO-litigànti,lo Meneghìno AND lo Fiorentìno,
che si son messi d’accordo,da bòni compàgni di prebènde…
***********************************************
…FI…FIrènze…FIrènzi…ForzaItalia…FI…
***********************************************
…hìhìhì…RIFIFI…hìhìhì…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
il Tèrzo,ovvero,il Genovése…cèrto NON gòde…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Gentile sig. Medici, lei dice di basare le sue affermazioni su accurate ricerche, ma evidentemente sul caso Montanari non si è ancora documentato; tratta Grillo come un debunker, soprattutto perchè si serve di un’agenzia per il suo blog, che è stata utilizzata anche da grossi e “chiacchierati” nomi, perchè, evidentemente sono bravi: La stima di Grillo per Casaleggio deriva probabilmente dal fatto che è una persona intelligente e preparata, e l’ha aiutato a realizzare il suo sogno di portare onestà nella politica italiana e un pensiero contrario allo spreco, alla distruzione dell’ambiente e all’influsso nefasto delle multinazionali nelle nostre vite, nelle vite degli italiani. Temi che ha SEMPRE trattato nei suoi spettacoli da semplice comico, che evidentemente lei non ha mai visto.
E’ stato forse il primo a denunciare il signoraggio, tematica che conosce bene, ed ora che i 5Stelle sono in politica non ne parla ancora apertamente per due buoni motivi: uno è la strategia di un approccio graduale a tematiche scottanti, ignorate dai più e molto pericolose; due per evidenti questioni di prudenza…ho visto un video dove, a chi gli chiedeva, tra la folla, perchè non parlava più di signoraggio, si è chinato verso l’interlocutore e ha sussurrato: sono stato minacciato!
Vero o no, dalla Storia sappiamo che fine hanno fatto gli oppositori del “Sistema”.
Chi ha un seguito, come blogger, dovrebbe anche porsi il problema di documentarsi e riflettere bene prima di appiccicare un’etichetta a qualcuno, non foss’altro per quella parte di internettiani dalla mentalità pecorona che ripetono slogan senza riflettere, ragionare, documentarsi.
Visto che fa spesso riferimento al vangelo, le ricordo la frase: “Li riconoscerete dalle loro opere!”
Ma guarda! Io che di solito vengo accusato di difendere troppo Grillo, una volta tantovengo accusato di essergli troppo contrario…. vabbeh, ci sta!
Ma se leggi altri post, vedrai che io sostengo sempre che il M5S è oggi l’UNICA alternativa concreta!
Ciao Alberto! Sono felice di aver scoperto il tuo blog (tramite intervista da Italo Cillo) e credo anche che comprerò a breve il tuo libro perché mi sembra una bella panoramica su tutti questi temi di disclosure fondamentali in quest’epoca di transizione per aumentare la nostra consapevolezza individuale e collettiva (credo sia la cosa più importante da fare subito!).
Detto questo mi permetto di dissentire sulla tua analisi del fenomeno Grillo/M5S. Sono iscritto al M5S da novembre scorso e lo seguo da prima delle ultime politiche quando ho deciso di informarmi seriamente prima di votare stavolta. Credo molto in quello che stanno facendo i nostri rappresentanti ogni giorno per tutti noi nelle varie sedi istituzionali. Penso che dovresti giudicarli dai fatti e non da chiacchere, disinformazione mediatica o dietrologie inutili (Casaleggio è davvero troppo facile da attaccare dal punto di vista mediatico!). Nel momento in cui dovessero fare qualcosa di concreto contro il programma (l’hai letto???) e contro ciò che hanno sempre detto sarei il primo a prenderne atto e andarmene, come la maggioranza di quelli che conosco all’interno del movimento.
Per quanto riguarda gli esplusi, informati meglio su come è andata veramente. Erano semplicemente non onesti, (forse infiltrati, forse venduti, forse solo deboli,…) continuando a fare uscite sulla stampa da mesi per screditare il lavoro di tutto il M5S. E’ chiaro che da fuori dal movimento, volente o nolente, si è un po’ influenzati dalla disinformazione quotidiana dei media. Ti invito a informarti meglio sull’azione dei nostri in parlamento. C’è una rubrica online che si chiama “5 giorni a 5 stelle” che ogni settimana fa il report del lavoro in aula. Vedendo poche puntate ti renderai subito conto che stanno facendo bene. E che, in attesa di un futuro, che sogno da sempre, senza denaro, senza stato e senza religioni in cui tutti gli esseri umani possano vivere pacificamente godendo dell’abbondanza del pianeta e rispettando le 3 regole auree, il M5S costituisce una valida chance per cambiare la vita degli italiani in meglio nel breve periodo.
Benvenuto Simone.
Forse ti mancano da leggre i post: “Perchè NON voterò Grillo” (e non fermarti al titolo) e quelli sugli espulsi, e sul confronto con Renzi.
Alcuni dicono che Grllo sia doppiogiochista: finga cioè di voler rottamare tutto per lasciare tutto cme è adesso. Io credo che sia triplogiochista: ma non dico più di così perchè non vorrei rovinargli, pur nel mio piccolo, il piano. E spero fortmenete di avre ragione.
Ciao Alberto!
Li ho letti attentamente e ho scoperto che hai votato M5S! 😉 A parte questo, che è positivo!, sono d’accordo con dare fiducia agli eletti più che al leader (che in realtà non è un leader despota come presenta la stampa serva di regime – 70esimo posto al mondo!!!, più che altro è il fondatore/ispiratore/testimonial) e all’intelligenza collettiva della rete, che è la vera “despota” (insieme al programma) e la vera rivoluzione del M5S; è questo che gran parte della gente “distratta” non ha capito, non essendo all’interno e non avendone l’esperienza diretta di come funziona (bevendosi le baggianate dei padri-padroni etc). Siamo la prima forza nella storia dell’umanità di democrazia diretta che entra in un parlamento naizonale con percentuali importanti, che con votazioni online (adesso ancora pochi aventi diritto – circa 80.000, ma gli iscritti al M5S ormai sono circa 1 milione, quando saranno tutti verificati saremo davvero in tanti!) decide tutti i passaggi importanti non definiti dal programma (anch’esso votato e discusso da migliaia di persone online!), di solito decisi da pochissime persone nella direzione dei partiti, quasi sempre servi dei poteri forti e dannosi per la collettività. Quindi a parte tutto, penso che chiunque di buon senso, senza pregiudizi e onesto intellettualmente, se fosse davvero informato su come funziona il movimento, il suo programma e la sua azione politica svolta finora, dovrebbe votarlo, semplicemente perché è la forza politica che può fare di più per tutti noi cittadini normali, fuori dall 0,1% di popolazione che controlla il mondo.
Detto questo mi spiegheresti per favore perché secondo te è triplogiochista? Non l’ho capito.. o forse sì…ma voglio capire bene come la vedi nel dettaglio…
Grazie mille, un abbraccio!
Simone
Ciao Simone,
tre domande:
1) il futuro che immagini è anche senza Dio?
2) quali sono le tre regole auree?
3) l’aborto volontario va contro una di queste tre regole?
Grazie in anticipo per le tue risposte.
Maranathà
Ciao Duxcunctator!
io personalmente sono ateo. Non per questo non credo in una sorta di energia vitale che pervade tutto l’Universo e che ognuno di noi ha una sua Essenza/Anima/SPirito che ci collega tutti, legati al pianeta e all’universo; è l’idea della Creatura divina onniscente che ha creato tutto che personalmente, per il mio modo di sentire e pensare, mi sembra non avere alcun senso. Naturalmente rispetto le fedi di chiunque e ognuno può credere ciò che vuole se lo aiuta a sentirsi bene ed essere migliore. Quando invece diventa ragione di conflitto e desiderio di convertire gli infedeli (ciò che è stato in gran parte finora nella storia umana) credo sia controproducente e utile solo alle élite dominanti. Credo che l’idea di Dio finora abbia diviso e sottomesso gli uomini piuttosto che aiutarli ad evolvere e l’umanità, secondo me e molti altri più saggi di me, è destinata a superare questa fase. Quindi sì, il futuro che immagino è senza Dio per come lo conosciamo adesso. Non per questo senza spiritualità.
Le tre regole auree non le ho inventate io naturalmente. Sono le leggi naturali/universali su cui si basano tutti gli ordinamenti della storia umana (anche se poi nella complessità e nell’applicazione delle leggi vengono quasi sempre disattese!):
Non danneggiare gli altri
Rispetta i contratti
Rispetta il libero arbitrio altrui.
Cose che chiunque, cresciuto in una società sana, consapevole e libera dalla sottomissione coatta all’autorità sarebbe in grado di fare senza la coercizione della “forza pubblica”.
L’aborto volontario sta al libero arbitrio di una persona. Nessuno ha il diritto di interferire con il libero arbitrio di un individuo se ciò non danneggia gli altri. Tu potresti dire che danneggierebbe il feto. E avresti ragione…Ma la comunità non ha diritto di obbligare la scelta della madre di abortire. Rispettare il libero arbitrio. E’ semplice no? 😉
Un abbraccio
Simone
Perchè non ammettere anche il diritto della madre ad uccidere un figlio appena nato, allora?
Credo che un figlio nato e un feto non ancora nato non siano esattamente la stessa cosa. Quello che dici tu sarebbe omicidio e va contro la legge universale di non arrecare danni agli altri. L’aborto secondo me no. Ma chiaramente la si può vedere diversamente. E si può discutere su quando inizia la vita…e non se ne uscirebbe mai dalla discussione.
A me sembra una violenza obbligare una madre a partorire un figlio non desiderato. D’altronde è una scelta sofferta e starà al suo libero arbitrio decidere; comunque vada ne accetterà e subirà sulla sua pelle le conseguenze per il resto della sua vita. Secondo me è una scelta che non spetta sicuramente alla coercizione o al giudizio della comunità. (che sarebbe comunque una “dittatura della maggioranza” su una scelta di coscienza privata e individuale: un abominio assoluto a mio parere!)
Grazie per le tue risposte, Simone.
Grazie in particolare per avermi fatto scoprire quelle che tu chiami le “tre regole auree”.
Non le conoscevo ma sono pronto a sottoscriverle.
Ma a sottoscriverle PIENAMENTE e INTEGRALMENTE.
Senza comode, sofistiche e retoriche scappatoie.
Alla luce della Ragione PIENA ed INTEGRALE (Ragione che, nel mio caso: è illuminata dalla Fede, che tu non hai ancora. E quindi per questo motivo il confronto con te, se lo vorrai, avverrà solo e soltanto sul piano della Ragione, appunto)
1) Non danneggiare gli altri
2) Rispetta i contratti
3) Rispetta il libero arbitrio altrui.
Tu pensi che vietare legislativamente l’aborto volontario sarebbe sbagliato perché significherebbe NON rispettare il libero arbitrio altrui. E quindi infrangere la ra3 (regola aurea 3)
Ma tu stesso, da persona razionale quale sei, hai immediatamente focalizzato il punto delicato: e non ignorato da coloro per i quali il divieto legislativo dell’aborto volontario è NECESSARIO (e, anzi: URGENTE. Ben più urgentemente necessario di qualsiasi inziativa riguardante moneta-debito, scie chimiche ed ogm).
E il punto è che permettere legislativamente l’aborto volontario (che addirittura, in Italia, viene messo sotto l’ala dello “Stato” e finanziato da denaro pubblico: quindi, da TUTTI noi) significa dare RICONOSCIMENTO LEGISLATIVO all’infrazione della ra1.
Che, non fosse che per il fatto di essere al primo posto: dà l’idea di essere più importante della ra3.
E comunque, converrai che una legge che dia riconoscimento all’infrazione di una regola AUREA: NON è una vera legge ma ne ha solo l’apparenza.
Motivo per cui il 12 aprile p.v. a Milano vi sarà il primo corteo nazionale per manifestare contro l’evidente illiceità della “legge” (le virgolette sono del tutto volontarie) 194/78 e per denunciarne il suo “NON ESSERE” legge, in quanto INGIUSTA (Sant’Agostino diceva, riferendosi implicitamente alla ra1, che una legge ingiusta non è una legge).
Quindi, Simone: come vedi il problema è immediatamente ricondotto alla domanda se esista un danneggiato/a, dall’atto dell’aborto volontario, diverso da chi quell’atto sceglie di commetterlo (che è, in generale, la madre. O, per usare un linguaggio più neutro: la donna. Anche se, manifestamente: ella non lo commette da sola. Anzi, spesso e volentieri, sono altri -e di solito uomini- a commetterlo prima di lei e più di lei).
Poiché, se tale danneggiato/a esiste (ed è diverso dalla donna che l’aborto volontario lo commette/richiede ma il cui libero arbitrio di farsi del male non può esserle negato, tantomeno per legge): allora, Simone, saremmo in presenza di una PLATEALE infrazione della ra1.
E, visto che il danneggiato è anche danneggiato nel grado massimo possibile (per un ateo quale tu sei, non c’è nulla di peggio che togliere la vita ad un altro essere umano. Me lo confermi?), allora siamo in presenza non solo di una PLATEALE infrazione della ra1 ma anche della sua MASSIMA infrazione.
Ben più rilevante del danneggiamento derivante da moneta-debito, scie chimiche, ogm, kankropoli, fracking, guerre per il petrolio, 9/11 cover-up, ect ect ect.
Esiste, quindi, un ucciso/a dall’atto dell’aborto volontario?
Esiste un essere umano, per quanto piccolo, che prima dell’aborto volontario VIVE e dopo l’aborto volontario HA SMESSO DI VIVERE?
Sei disposto a lasciarti sfidare da questa domanda, Simone?
Alla luce PURAMENTE e SEMPLICEMENTE della Ragione e della Scienza?
Se sì, ti giurerei su quello che vuoi che non farò riferimento ad alcun argomento di Fede (campo da te integralmente rifiutato perché integralmente riconosciuto come non corrispondere ad alcuna realtà effettiva), nel corso del nostro confronto.
Ti giurerei su quello che vuoi ma non lo faccio perché è il mio Maestro e Amico che mi dice di non farlo.
Quindi, ti limito a confermarti che: SI’, non farò riferimento ad argomenti e fatti di Fede.
Ma solo ed esclusivamente ad argomenti e fatti di Ragione e Scienza.
E, se sei disposto a raccogliere questa sfida, mi limito a farti notare che sei partito col piede sbagliato, allorché affermi:
Se sei disposto a confrontarti con uno a cui la Ragione dà gusto e godimento usarla, persino e soprattutto sulle “cose di Dio”: allora devi necessariamente abbandonare ogni “credenza”.
Eccetto quella nella necessità di rispettare le tre suddette “regole auree”.
Attendo la tua risposta, Simone.
E, nel frattempo, ti auguro una buona serata.
Caro Duxcunctator,
qui la cosa è mooolto complicata! 🙂 Credo che potremmo parlarne per ore, se non giorni e non arriveremmo a un punto condiviso…
Premetto che io non bado solo alla scienza e alla parte razionale dell’esistenza. Ho un approccio abbastanza olistico in generale e la parte energetica/spirituale è quella che sto indagando maggiormente ultimamente (anche se non credo in Dio). Tra l’altro essendo musicista la sento e la uso (anche inconsapevolmente) ogni giorno. Quindi non pensare che sia una persona iper-razionale. Ho un buon equilibrio dei due emisferi, forse più sbilanciato a destra!
Non penso che le regole auree siano in ordine di importanza e tra l’altro le trovi citate in ordini sempre diversi. Si potrebbero riassumere con “Tratta gli altri come vorresti essere trattato tu”. Che tra l’altro è l’insegnamento fondamentale di tutte le religioni (o sbaglio?).
La questione dell’aborto è iperdelicata e ha molteplici aspetti da considerare. Innanzitutto la definizione di inizio della vita. Il feto da quando è da considerare vivo? Da quando l’ovulo è fecondato? Da quando si sviluppano i principali apparati? Quante cellule determinano l’inizio di una vita? 2? 200? 2 miliardi? Da quando esce dal ventre della madre? Su questo ognuno ha la sua opinione. Non si può imporre una Verità a tutti (questo è un po’ il nocciolo della questione che spesso i cattolici stentano ad accettare ed applicare secondo me). Anche se si votasse la maggioranza che vincesse non avrebbe secondo me il diritto di imporre la sua visione alla minoranza su una questione così etica e morale che per definizione in uno stato laico non dovrebbe essere materia di legge. Sul contrasto tra il diritto della madre di non avere un figlio e il diritto alla vita del futuro figlio anche qui è una questione molto delicata. Io credo che un figlio si debba volere. Se “capita” si dovrebbe poter decidere se tenerlo o no. Il buon senso mi dice che sarebbe molto peggio nascere senza essere voluti piuttosto che non nascere affatto. Non penso che tutte le donne (e tutti gli uomini) siano fatti per essere genitori perciò ognuno dovrebbe scegliere come agire in base alla propria indole e condizione (anche economica).
So che non avremo mai la stessa opinione su tutto ciò ma è sempre un piacere confrontarsi con chi ha opinioni diverse! 😉
In generale penso che tutte le leggi proibizioniste (anche quelle sulle droghe o sulla prostituzione) siano sempre state fallimentari (la storia direi chel’ha dimostrato ampiamente) e in questo caso, non risolverebbe il problema anzi proliferebbero gli aborti clandestini arricchendo pure i criminali.
La strada per l’evoluzione secondo me passa da più consapevolezza individuale e collettiva e meno leggi imposte con la forza e meno “autorità” (in un futuro non troppo lontano credo che non ce ne saranno proprio!).
C’è poco da fare la vedo così! 😉
Un abbraccio
Simone
Ciao VVV
tu la vedi così, io no. Forse il tuo discorso sarebbe valido se l’anarchia fosse applicata oggi, da un giorno all’altro, con tutte le tensioni che stiamo ancora vivendo come razza umana. La popolazione è in maggioranza inconsapevole e per millenni è stata educata alla sottomissione all’autorità. Divisa e messa contro i propri simili. “Divide et impera” dicevano i Romani no? Ma in natura l’anarchia è l’ordinamento più diffuso. Tra l’altro per millenni l’uomo ha vissuto in pace con ordinamenti anarchici anche se a scuola non ce lo insegnano (cerca “società gilaniche” su google!). Le gerarchie sono un’ invenzione umana fatta per schiavizzare gran parte della popolazione a vantaggio di un èlite. Tutta la storia umana ufficiale in questo è uguale non trovi?
Con l’attuale livello tecnologico e informativo e la gestione sostenibile delle risorse del pianeta per il bene della popolazione mondiale tutta, già oggi potremmo non lavorare o quasi. Esistono già le tecnologie per la free energy, cure per cancro etc, la permacoltura,… e le stime più attendibili dicono che l’80% dei “lavori” attuali sarebbero completamente inutili in una società senza l’attuale ordinamento politico-economico (che sta rallentando l’evoluzione umana invece che accelerarla come vogliono farci credere). Se si usasse tutto il potenziale attuale al meglio la qualità della vita di tutta la popolazione mondiale sarebbe almeno 10 volte superiore a quella attuale della piccola minoranza della middle-class occidentale. L’uomo in una società giusta in cui riesce a sviluppare tutto il suo potenziale non avrebbe nessun interesse a nuocere agli altri. o forse solo un minuscola minoranza facilmente isolabile e/o recuperabile. Le stime più pessimiste dicono che senza denaro e in condizioni di benessere la criminalità crollerebbe del 90% circa.
Questo è più o meno lo scenario dove funzionerebbe l’anarchia e l’assenza di denaro. Ti consiglio di guardare “Thrive” e “Zeitgeist” se non l’hai ancora fatto che raccontano di scenari analoghi e molto più possibili e vicini di quello che comunemente siamo indotti a pensare.
Un abbraccio
Simone
Poveràccio..Grìllo…
che vien tacciàto d’esser…”populìsta e demagògo”…
mentre palese,autèntico,mostruoso…
“arruffa-popolo”…perniciosissìmo…
è proprio quel suo mortàle rivàle elettoràle,
quel tàl maleducatìssimo…”Rènzi…Chì???”…hìhìhì…!!!
A Simone faccio presente che s’illude…alla grande…
e che resterà sempre un sogno,il suo bel…”sogno”…
…”senza denaro,senza stato,senza religione”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
vìsto che gli stéssi Grìllo e Casaléggio,in prìmis,
non hàn certissimaménte in ménte un tàl progràmma,
che porterèbbe,se realizzàto,all’Anarchìa Vniversàle…!!!
Ciao VVV
tu la vedi così, io no. Forse il tuo discorso sarebbe valido se l’anarchia fosse applicata oggi, da un giorno all’altro, con tutte le tensioni che stiamo ancora vivendo come razza umana. La popolazione è in maggioranza inconsapevole e per millenni è stata educata alla sottomissione all’autorità. Divisa e messa contro i propri simili. “Divide et impera” dicevano i Romani no? Ma in natura l’anarchia è l’ordinamento più diffuso. Tra l’altro per millenni l’uomo ha vissuto in pace con ordinamenti anarchici anche se a scuola non ce lo insegnano (cerca “società gilaniche” su google!). Le gerarchie sono un’ invenzione umana fatta per schiavizzare gran parte della popolazione a vantaggio di un èlite. Tutta la storia umana ufficiale in questo è uguale non trovi?
Con l’attuale livello tecnologico e informativo e la gestione sostenibile delle risorse del pianeta per il bene della popolazione mondiale tutta, già oggi potremmo non lavorare o quasi. Esistono già le tecnologie per la free energy, cure per cancro etc, la permacoltura,… e le stime più attendibili dicono che l’80% dei “lavori” attuali sarebbero completamente inutili in una società senza l’attuale ordinamento politico-economico (che sta rallentando l’evoluzione umana invece che accelerarla come vogliono farci credere). Se si usasse tutto il potenziale attuale al meglio la qualità della vita di tutta la popolazione mondiale sarebbe almeno 10 volte superiore a quella attuale della piccola minoranza della middle-class occidentale. L’uomo in una società giusta in cui riesce a sviluppare tutto il suo potenziale non avrebbe nessun interesse a nuocere agli altri. o forse solo un minuscola minoranza facilmente isolabile e/o recuperabile. Le stime più pessimiste dicono che senza denaro e in condizioni di benessere la criminalità crollerebbe del 90% circa.
Questo è più o meno lo scenario dove funzionerebbe l’anarchia e l’assenza di denaro. Ti consiglio di guardare “Thrive” e “Zeitgeist” se non l’hai ancora fatto che raccontano di scenari analoghi e molto più possibili e vicini di quello che comunemente siamo indotti a pensare.
Un abbraccio
Simone
ovvero…ad un novello,spietato,brutale…”Far-West”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
quando t’amazzàvano per derubàrti pure degli stivàli,
laddove non c’era ancora lo Stàto,la Légge,la Religione,
come già accade,purtroppo,nelle degradate periferìe
delle nostre moderne metropoli,preda ormai del Kaos!
L’Anarchia può andar sì bene,
ma solo a livello individuale,
per piccoli,ristretti gruppi di “elette” minoranze,
mentre per tener a bàda e governàar milioni e miliardi
di uomini…beh…è davvero la peggior ricètta…
********************************************************
sarebbe non più un…”Sogno”…bensì…un…Incubo…!!!
********************************************************
Beh…Simone…
guardiamo ai nostri cari Animali domestici:
il Gàtto è sicurissimamente “anàrchico”,
nel senso da te giustamente inteso,
il Càne,al contràrio,è assolutamente gregàrio!
I Terrestri,son,in massima parte…”càni”…ahiloro,
e non certo…”Gàtti”…magari ce ne fossero di più,
ché saremmo,allora,tutti…liberi ed autosufficienti…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
mentre la presente Società è,purtroppo,quella che è…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Simone, dimmi, chi deciderebbe in questa fantomatica/utopica/anarkiko/fricchettona/siamo-tutti-figli-dei-fiori società del futuro che vai descrivendo, dimmi, chi decide chi deve lavorare alle fogne e chi deve fare lo scienziato ? Dimmelo, per favore, perchè a mia figlia non tanto le interessa spalare la cacca dalle strade (diamine, qualcuno dovrà pur farlo !) e io i soldi per mandarla a Torino a studiare Ingegneria Aerospaziale proprio non ce li ho…..Perdona il mio tono, per favore, ma mi sembra che tu sia rimasto all’età adolescenziale, oppure hai delle lacune in filosofia, storia e storia delle dottrine politiche, senza offesa, ovvio ! °_°……°_^……:-)
Non so Voi…
ma io mi sto gustando lo streaming ora in onda,
sulla 7…fra quei quattro Grullini,Grullo latitante…
e quel vecio volpìno del Renzìno fiorentìno…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…povera I-tàglia,in balìa de ‘sti quarantènni!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Solo di Legge Elettorale s’interessano,’sti fessi…
loro unica preoccupazione è farsi…”eleggere”…
“rappresentare” gli Idioti “elettori” Italioti…
********************************************************
mentre solo un misero 50% si reca alle Vrne…!!!
********************************************************
Mentre ci sono ormai milioni di disoccupati…
beh…lo vedo davvero “Nero”,il…”futuro”…
Nero come la…Muerte…!!!
Col sempre più gongolante ed onnipresente Ronzìno,
imperversante,ormai,24H24,su tutti li mediatici mezzi,
e che ci detta pure li Numeri:
CENTO…come li Giorni del Bonapàrte…
MILLE…come li seguaci del Garibàldi…
sai che risatazze si deve poi fare,alla faccia degli Idioti Illusi Italioti,
ai quali si vien sfacciatamente proponendo qual novello…”ducetto”…
qual novello,falso e fasullo,ahilui,omo de la providènza…hàhàhà…!!!
Mentre pure lo Grullo et li Grullini son saliti,pure loro,ahiloro,
sullo sgangherato carretto del supposto e supponente…”vincitore”…
che vorrebbe star lì a venderci fuffa e fumo,per altri tre anni ancora:
classica situazione da miserabile cronica italiota…hàhàhà…!!!
E,stando a tutto quanto ci stan ora facendo vedere,sempre sulla 7,nella Gabbia…
beh…’sta maledetta I-taglia…ormai non più salvabile da chicchessìa…
ostaggio delle bande criminali …”repubblicane e demoniocratiche”…
beh…meriterebbe d’esser affondata tosto nel Mare Nostrum… stanotte stessa…
senza la mènoma pietà e senza misericordia alcuna…!!!
Ma questo solo “Geova***Dio” potrebbe farlo,se solo lo volesse…
però,purtroppo,pare sìa…”lento all’ira e perdonatore”…
ERGO…che bella fregatura…che colossale turlupinatura…
ci toccherà aspettar che sìa fatta Giusta+Giustizia solo nell’ALDILA’…
ammesso e mica concesso che poi davvero ci sarà…hàhàhà…
vedere kammello oggi e non fra cent’anni..basta balle…!!!
E certo partiron alla grande,Grillo e Grillini,
che davvero avrebbero potuto,volendo,
rivoltar l’Itaglia come un calzino…
ma mancaron del necessario Koràggio,
lasciandosi pian piano fagocitare
dal pigro e comodo “tran-tran” romanesco…
e,così,ormai…”istituzionalizzatisi”…
posson agir solo da utilissimo “reggi-Naso”
al rampànte Pinocchiétto florentìno…
+++++++++++++++++++++++++++++++
e di qui l’epiteto di…”Grùllo e Grùllini”…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++
SIC TRANSIT GLORIA MVNDI…
Pinocchiétto…
che dimàne terrà il Suo epocàle discorsetto,
al cospetto degli “eletti” rappresentanti…hìhìhì…
sentite le anticipazioni,ci sarà davvero di che
sbellicarsi dalle risate…sarà un’accozzaglia
di frasi fatte e formule,trite e ritrite…fervorini…
un collage di luoghi comuni e banalità…
************************************************
EVVIVA Il…QVAQVARAQVA…hàhàhà…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++
Ore Quìndici…
tùtti in trepidànte attésa del sì tànto attéso
“discorsétto del ducétto”…il Pinocchiétto…
che dovrèbbe sovvertìr le sòrti d’Euròpa…
hàhàhà…
àhàhàh…
l’Ora del Destìno sta per scoccàr,
parafrasàndo,
sui cieli d’Europa…
hàhàhà…
C.V.D…come volevasi dimostrare…matematico!
Esser un Venditor davvero magistràle,
l’incosciènte,irresponsàbile…Pinocchiétto…
che certo si stìma il più furbo fra tutti…
che ci vènde solo fùmo e fùffa…
che ci spàccia solo fùffa e fùmo…
col suo commovènte predicòzzo,
col suo commotìvo fervorìno…
batte certo il miglior pretìno di campàgna…
+++++++++++++++++++++++++++++++++
ma,purtròppo…drìo le Ciàcole…NIENTE…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++
Dài…saltiàmo a piè pàri il màgico,mìtico,
mitològico…”semèstre”…italiòtta…hàhàhà…
durante il quale niènte di concrèto accadrà…
*************************************************
siamo già a Capodanno 2015…MM+XV…!!!
*************************************************
Ed altamente…”svelatore”…
è stato quel Suo dotto ed aulico accennàr
++++++++++++++++++++
al mitico…”TELE-mako”…
++++++++++++++++++++
che sarebbero,infatti,tutti costoro,in primis,
lo spudoratissimo “Pinokkiétto” fiorentìno,
eletto prènce de li…”QVAQVARAQVA”…
********************************************
senza la modèrna…”TELE-magìa”…???
********************************************
E qui è doveroso riportàr la Paròla,
davvero “luminìfera”,al Gràdo+Màximo,
del Grandìssimo…”Gràn***Sùfi”…
******************************************************
“…con il che si appalésa l’elemento grottesco,
che non manca mai,in un tal genere di cose:
quell’elemento,grazie al quale,si tradisce
la loro “vera” origine:è certamente abile assai,
il Diàvolo,eppure mai manca d’esser davvero…
RIDICULO…in qualche suo particulare…!!!”
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Memoràbile fràse,da mandàr a memòria…
dato che innumerevoli son le Sue presènti,
potenziàli,pàlesi…”Applicàzioni”…hìhìhì…
“…bàsta chiacchiére…”
ha detto oggi il Rènzi al Grìllo…
beh…qui siàm per davvéro all’apoteòsi
della “comicità” involontaria…hàhàhà…
Princìpia così a pèrder colpi e a fàr pàssi fàlsi,
il prìncipe dei chiaccheroni…targàto…”FI”…
il cui solo fine è andàr in giro a prender in giro
gli sciocchi…pavoneggiandosi coi selfie…però…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
mi sa tanto che la sua stélla stìa declinàndo…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Er Messaggero de Roma,data odierna,pagina 5:
“…Renzi(chi?) s’è messo a far il filosofo,
citando lo scrittore Dave Eggers(chi?),
a proposito del cambiamento che non si può pIù fermare:
———————————————————–
———————————————————–
beh…citazione pen citazione…eccovene qui un’altra,
assai più Potente ed Autorevole…Nobile…
in quanto di Fonte “Monarchica ed aristocratica”…
al contrario della precedente,di matrice volgare e plebèa
in quanto…”democratica e repubblicana”…hàhàhà…
*******************************************************************
“…bisogna tenerci pronti
per un Avvenimento immenso nel Divin Ordine delle cose,
verso il Quale procediamo ad una Velocità accelerata,
che dovrà colpire Tutti gli Osservatori.
Temibili Oracoli annunziano che i Tempi già son giunti!”
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…e lascio a Voi,Amici miei,il piacere
di andarne a reperir la Nobil***Fonte,
di Cristianissima+++Kattolicissima Sorgente…
…Ricerca oggi agevolata assai,grazie al generoso http://WWW...
ERGO
bòna Cérca ET fruttìfera Càccia…hàhàhà…!!!
Aridaje…e te pareva…ce risemo…
sul Blog der Grilllo si parla,quest’oggi,ancor una volta di…”massoni”…hìhìhì…
ma quelli indicati,mica posson davvero esserlo…”Veri”…cioè…”Tradizionali”…
son solo degli sfacciati impostori…ERGO…PSEUDO…falsi e fasulli,finti…hìhìhì…
***********************************************************************************
ben altra cosa,davvero,essendo la…”Vera+++Massonerìa”…hàhàhà…!!!
***********************************************************************************
QVIA…
chi si spaccia qual…”repubblicano e democratico”…è un millantatore…un imitatore…
che può sì ingannàr e farsi bèffe del volgo ingenuo,illuso ed ignorante…ahilui…
ma certo non puote abbindolàr chi sa esser sempre la…”Vera”… esclusivamente…
*********************************************
“Monarkika ET Aristokratika”…hàhàhà…
+++++++++++++++++++++++++++++
E la presente Italia,nelle luride e lerce e sozze mani di questi codardi Ipocriti Impostori,
che tiran avanti,incoscienti ed irresponsabili,sicuri di poter fregar persino il Tempo,
è certamente destinata a far la miseranda fine della…”Concordia”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Nessun più potendo,ormai,rebus sic stantibus,evitarne il fatal…”Naufràgio”…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
E…sempre sul Blog di Grillo…quest’oggi…
FO evoca la mitica Marsigliese…ove si parla di Tirannìa…
benissimo…ci voleva proprio…opportuno richiamo storico:
ma,quest’oggi, non è più da incarnata nella Monarchìa assoluta,
bensì dala presente Democrazìa “assoluta”…”repubblicana”…
quella impostaci dalla imperante,sfacciata…”Satanerìa”…
++++++++++++++++++++++++++++
la più diabolica Tirannìa che ci sìa…!!!
++++++++++++++++++++++++++++
E davvero non si capisce perché mai
l’Eterno non voglia darci l’Ordine di abbatterla…
e mica puote aver due pesi e due misure…!!!
Consentì la distruzione dalla Monarchìa…benissimo…così volle…ci inchiniamo…
ma cosi,similmente,per Sua+Suprema+Giustizia,insindacabile,
deve far altrettanto,quest’oggi,con la presente PSEUDO-“democrazia”…..!!!!!
Tanto più che,nei Libri***Sacri…di tutte quante le vReligioni,
non si parla di Repubbliche e Presidenti…moderne degenerazioni…
bensi solo e soltanto di RE e di REGNI…
**********************************************************************************
in primis…quello dI…RE+DAVIDE…illo che ammazzò il terribile Golìa…!!!
**********************************************************************************
Ed oggi “Golìa” è proprio la “Democrazìa”…hàhàhà…
ERGO…
la Vera+Rivoluzione…la più grande di Tutti i Tempi…
sarà quella che abbatterà la…”rappresentanza”…
nessuno essendo oggi più degno di…”rappresentar”…chicchessia!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ed allora che ognun sìa il solo “rappresentante” di sé stesso e di niscun altro…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Certo ciò implica la messa a Morte della presente,imperante…
degenerata,corrotta,debosciata…”democrazia”…hàhàhà…che risàte ci fa fare…
falsamente…”rappresentativa”..una colossale mistificazione…un’impostura…
**************************************************************************************
QVIA…a chi diavolo mai “presentano”,gli eletti,il popolo dei loro elettori…???
**************************************************************************************
Mica c’è più il Re…al cui cospetto si recavan i “rappresentanti” del popolo…
per manifestarGli le giuste istanze popolari di Giustizia e Verità…’sti sfacciati fessi,
oggi rappresentan solo ed esclusivamente le loro personali ambizioni…FELLONI…!!!
E ben ha fatto,er Grìllo,a smerdàr e smascheràr
quell’ipòcrita del Benigni,che,se per davvero
fosse in bòna fede,dovrebbe ergersi a paladino
della Costituzione…”più bella del mondo”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ma si tace…ergo…eran,le sue,solo enormi Balle!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Bàlle tipiche dei “sinìstri” de Fiorènza…hàhàhà…
Mentre il novèllo…”ducétto”…mediàtico…
del quale non si sàpe se maggior sìa
l’incoscienza oppur la supponenza,
quello sfacciato aspirante “tirannùcolo” televisivo,
pontificante ormai,ahinoi…24H24…ahilui…
ove la lettera H va letta come iniziale di…
+++++++++++
Handicap…!!!
+++++++++++
DVRA+MINGA…hàhàhà…
QVIA…
che sta facendo,quest’oggi,in concreto,di reale,
per risolver i Veri Problemi dell’Italia…
****************************************
NIENTE…NIHIL…NVLLA…NADA…
****************************************
solo le solite promesse,le usuali speranze…
ad uso e consumo delle telecamere dei tiggì!
Solo questo interessa all’irresponsabile monello
piovutoci da Fiorènza…il Pinocchiétto-TV…
pavoneggiarsi e stringer mani e ridacchiàr…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
è lo prènce de li…QVAQVARAQVA…hàhàhà…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ma dobbiamo,ahinoi,inchinarci all’evidenza…
niente di meglio si meritàn quest’oggi
gli Italioti,sterminata massa di Illusi Idioti,
che si fan gabbàre da sì sfacciato millantatore!
Contenti loro…mentre è securo che tutti
‘sti rampanti,ambiziosi,ridicoli…”quarantenni”…
condurràn di certo l’Italia alla ruìna…ahinoi…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
così,ahiloro…decretò lo crudel Fàto…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
E…dato che certo così sarà…hàhàhà…
chissà che lo spietato ma giusto
Deo de la Storia…lo crudel Fàto…
non riservi a tutti costoro,imperdonabili,
la medesma miseranda fine
che volle far fare a li Gerarchi “neri”,
nel fatàl Avril del ’45,in quel di Dongo…
++++++++++++++++++++++++++++++++
“rossi” e/o “neri”,per “Isso”,pàri sono…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…
HISTORIA*DOCET…
++++++++++++++++++
mài dire mài…hìhìhì…
++++++++++++++++++
HISTORIA+DOCEAT…!!!
“Grùllo+Grullìni+Casalòggia”…
VERSVS=CONTRA
“Riènzi-Burlascàni+Napuletàno”…
++++++++++++++++++++++++++++++
lotta davvero impari ed “asimmetrica”!
++++++++++++++++++++++++++++++
Ce vorrebbe davvero un novello “Davide”,
per abbatter lo mediatico “Golìa” televisivo,
ovvero,la diabolica et satanica…”Trìade”…!!!
Noblesse oblige…
è cosa buona e giusta schierarsi colla parte
più debole,sistematicamente messa in cattiva
luce dai prezzolati pennivendoli di regime:
***********************************************
“…Grillo parla alla pancia degli italiani…”
***********************************************
beh…e che cacchio mai fece il Riènzi…
dando quei famigerati 80 EURI,
se non rivolgersi alla pànza degli Italioti…???
+++++++++++++++++++++++++++++
Basta colle Menzogne…FELLONI…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++
Grillo minaccia di far ritiràr tutti li Grillini
dal sedicente Parlamento “democratico”:
ecco,finalmente una mossa…”strategica”…!!!
E’ da “grulli”,infatti,giocar al gioco del Nemico,
sopratutto quando questi è uno sfacciato Bàro…
pure prepotente e maleducato,per giunta…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
Andando a trattar con lui…lo si legittima…..!!!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
“DEMO-CRAZIA”…che magnifico sòno!
***************************************************
Ma,ahiNoi…mica siamo nell’Atene di Pericle!
***************************************************
La usano solo per farsi “elegger” dalla Plebe,
ignorante,speranzosa ed illusa,che poi vien
tartassata per mantener gli “eletti” parassiti,
che stan lì solo per imporre il proprio Volere
all’ingenuo Vulgo che li ha votati…FELLONI…!!!
E’ bella,molto bella…di più…bellissima…
la bionda “madonnina” fiorentina…
però…però…però…assai bugiardina…
*********************************************
“…gli italiani ci han detto di cambiare…”
*********************************************
eh,no…bella mia dagli azzurri occhioni…
+++++++++++++++++++++++++++++++++
“…gli italiani chiedon di LAVORARE…”…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…dateci Lavoro…sennò…a casa…..!!!!!
E sarèbbe davvéro un gràn peccàto…
dovér “ghigliottinàr”
sì bèlla testolìna…
hàhàhà…!!!
Dévo tòsto chiéder Vènia per lo mèo làpsus:
mi informan,or ora,dei mejo informàti,
non esser “fiorentìna”,bensì “aretìna”…
la suddetta bella birichìna…bugiardìna…
meritevole comunque di una sostanziosa…
“strizzatìna”…hàhàhà…!!!
Ci ripeton,’sti fessi,ad ogni pie’ sospinto,che…
“…in democrazia la maggioranza vince…”
beh…un domani,però,una “demonio-cratica”
“maggioranza” di degenerati,corrotti debosciati,
potrebbe ordinarci,per Legge da essa imposta,
di andàr in giro nudi,a prostituirci in strada…!!!
+++++++++++++++++
Eh,no…mica ci sto…!!!
+++++++++++++++++
…”tireremo dritto”…ce dice er ducetto…
profetizzando,ahilui,al tempo futuro,
ripetendo,a pappagàllo,da pàr suo,
una famosissima frase del DVX…
+++++++++++++++++++++++++++++++++
è costui il vero “comico”…mica er Grìllo…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++
DVRA***MINGA…er prepotènte Pinocchiétto…
…incosciente ed irresponsabile…er ducetto…
al quale “Mastro***Geppetto”,persona seria,
sta certo meditando,in cor suo,
di tagliar presto li fili…è inaffidabile…
er Burattìno…tutto fumo e fuffa…solo ciacole:
++++++++++++++++++++++++++++++
il “potere” gli ha montato er testolìno…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++
E quest’oggi,come annunzia il tiggì,ore 16,
“Rènzi ci presenterà,alle ore 17…”
così,si conferma esser,’sto Riènzi,un mèro
“Presentatore” televisivo,né più né meno,
come quel defunto Mike che lo lanciò in TV…
altro che lo “statista” che ci voglion ammannire!
er Grìllo:
“lasciamo Senàto,ma non è Aventino”…
mah…non è certo colle mezze misure,
che potrà vincer…è davvero troppo timido…
er Grùllo…!!!
E sono speculari,li due Rivàli:
Grillo non ci crede abbastanza,
ergo,ha scelto per le mezze misure,ahilui,
incerto sulla sua possibilità di Vincer davvero!
R(i)ènzi è troppo sicuro di sé…esagera…
e gioca d’anticipo,dàndo per certa la Vittoria…
+++++++++++++++++++++++++++++++
ma,sopratutto,si crede…”insostituibile”…
+++++++++++++++++++++++++++++++
madornale,esiziale,fatàl errore “strategico”…
che gli costerà,a breve,la Sconfitta finale…!!!
…lo “sprinter” dei CENTO giorni…hìhìhì…
si sta riciclando,spompato e col fiatone,
e c’era da prevederlo,in un generoso ed inde-
fesso…”maratoneta”…dei MILLE giorni…hìhìhì…
mai ci confesserebbe,però,di covar,in cor suo,
la folle quanto vana speranzella di poter restar
lì dov’è,per i proXimi…DIECIMILA giorni…hìhìhì…
++++++++++++++++++++++++++++++++
tre Mesi…tre Anni…trent’Anni…hìhìhì…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++
E,stante la 7…or ora in Onda…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
“si apre la settimana dei MILLE giorni”…hìhìhì…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
MILLANTARE :
vantare e vantarsi esageratamente;
farsi passare per quello che non si è.
MILLANTATO :
che non ha fondamento;
ad esempio,il millantato Credito.
MILLANTATORE :
spaccone,fanfarone,vanaglorioso.
MILLANTERIA :
il vantare esageratamente qualche cosa;
Spacconeria.
…ovviamente…
qualsiasi riferimento,ad un qualsivoglia
nostrano “statista” italiota,è da ritenersi
puramente casuale…beninteso…eccetto…
*******************************************************
illo spudorato Millantatore targato FI…hìhìhì…!!!
*******************************************************
Rènzi…ovvero…
il Millantatore dei Mille Jorni…hìhìhì…
che si nasconde,pure Lui,nel mitico…”Futuro”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Segno sicuro che,sul Presènte,è…Impotènte…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Invero,devon passar,prima,le proXime+Tre+Ore…
…sulle quali Nessun puote più Nulla…hàhàhà…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ovviamente…
pure il Grillo è impotènte,sul Presènte…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
prova ne sìa che pure Lui scappa nel Futuro,
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
con la Festa programmata per l’Ottobre p.v.!
E sono,tutti quanti,capaci solo di Spettacolo,
che però,ahiloro,non è affatto Realtà e Verità,
bensì solo Rappresentazione e Finzione…
*********************************************************
e,prima di Ottobre…vien Settembre…VUOTO…!!!
*********************************************************
E stiamo ai Fatti reali…basta ciacole…
sìa il Rènzi che il Grìllo,finti Rivàli mediatici,
nascon quali òmini di Spettacolo…
e tali son a tutt’oggi rimasti…ATTORI…!!!
Citazione Debord :
“…lo Spettacolo è la principale
Produzione della presente Società…
+++++++++++++++++++++++++++++++
è un’immensa Produzione di Spettacoli…
+++++++++++++++++++++++++++++++
lo Spettacolo è il Guardiano di questo Sonno…
lo Spettacolo,la cui Funzione è far dimenticare…”
ERGO…
buona Visione…della…FINZIONE…
e dorati Sogni d’oro…e politici e religiosi…hìhìhì…
…sèmpre rimanèndo in trepidànte Attésa
dello svelaménto dei mirabolànti”X” Secrèti
della fantomàtica “Gòspa” bosnìaca…hàhàhà…
****************************************************
EVVIVA LO SPETTACOLO…CIRCENSE…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
Il rivale-antagonista del Grìllo,ovvero,il Rènzi,
da scaltro e sfacciato “Illusionista” mediatico,
gioca e si trastulla col Tempo…ipotecandolo…
passati i primi CENTO giorni…da Sprinter…
ne ha chiesti altri MILLE…qual Maratoneta…
trascorsi i quali,ne vorrà altri DIECIMILA…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ebbene sì…s’illude di fregare pure KRONOS…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ma…ahiLui…”Illuso-Illusionista”…hàhàhà…
è assolutamente impotente,sul Presènte…
Niente può su questo Pomeriggio…
Nulla puote,sulle proXime TRE ore…
***************************************************
le sole che sìano davvero…Vere e Reali…!!!
***************************************************
Segno certo e sicuro
dell’impotenza di tutti costoro,e religiosi e politici,
è il costante lor furbescamente proiettarsi
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
nel mitico “Futuro”…che invero NON esiste…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Festa dell’Unità,eccolo,puntuale,lo slogan:
“che storia,il futuro!”…che “Renzàta”…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++
che maschera quello vero,autentico e reale:
++++++++++++++++++++++++++++++++++
“che cronaca,il presente!”…e che squallore…!!!
altro che il Grìllo…è proprio il còmico Rènzi…
ad esser il vero “populista-demagogo”…
incosciente…illuso…irresponsabile…!!!
Riènzo…RNZ…Rènzi…
beh,però…per cristiana pietà e carità…
non gli si augura certo di far la fine,poverino,
di quel suo esaltato predecessore…il Còla…
del quale par esser…”re-incarnazione”…!!!
MONTANELLI+GERVASO
Storia d’Italia…Volume III…
Capitolo Nono…”Cola di Rìènzo”
“…era un miscuglio di Mussolini e di La Pira,
un tipico arruffa-popolo italiano,
che parlando si ubriaca delle proprie parole
e finisce per crederci,
smarrendo il senso della realtà e della misura…”
++++++++++++++++++++
Rènzi…RNZ…Riènzo…!!!
++++++++++++++++++++
Grìllo & Rènzi…
+++++++++++++++++++++++++++
entrambi…”Tribuni della Plèbe”…
+++++++++++++++++++++++++++
tra i due certo,il Rènzi,mostra d’esser
mille volte più demagogo,
mille volte più populista,
del suo antagonista,il Grìllo…
prova ne sia che gode più favore presso il Vulgo,
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
illo Millantatore de li Mille Vltimi Jorni…hìhìhì…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
VVLGVS VVLT DECIPI…
ERGO…
DECIPIATVR…!!!
Eh,no,mica ci siamo…caro Grillo…
che ci prende per Grulli,rinviando l’Azione
al mese proXimo venturo…10/11/12 Ottobre…
fra un mese,addirittura…hàhàhà…che comicità:
siamo ancora a Settembre…caro Grùllo…!!!
…Grùllo…che,come tutti gli altri…ahilui…
salta a pié pari il Presente,l’Oggi…esistente…
++++++++++++++++++++++++++++++++
nascondendosi nell’inesistente…”futuro”…
++++++++++++++++++++++++++++++++
troppo facile,troppo comodo,troppo furbesco…!!!
“Annuncìte” quindi pure per il Grìllo…ahilui…
lui pure,ormai,afflitto da…”Grillìte”…acuta…
campando,pure lui,ormai,di solo…”Grillàte”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
nell’assoluta Impotenza ed Inerzia,sul Presente:
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ed il giorno dopo…13 Ottobre…finito l’Evento…
calato il sipario sullo Spettacolo circense…
tutti a casa e tutto sarà come prima…hàhàhà…!!!
Non è certo così che s’inventa la Storia,
così si fa solo della effimera…”cronaca”…
mantenendo,de facto,il presente Regìme…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
tra Grillàte e Renzàte…tante còmiche risàte…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Neologismi da Zingarèlli 2015:
Renzìte…Renzàta…Renzèide…
++++++++++++++++++++++++++
Grillìte…Grillàta…Grillèide…
ché son speculàri…’sti due…Compàri & Rivàli…!!!
Era partito alla grande,il Movimiento-5-Stille…
suscitando tante attese di rinnovamento,
ma,purtroppo,sta pian piano,passo dopo passo,trasformandosi in un “partito”,come
son tutti gli altri…rifugiandosi nel…”futuro”…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
segno sicuro che,sul “Presènte”…è impotènte…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
già… che siano anche loro strumentali al sistema?
Ma certo,Albèrto..avevi visto ET giusto ET vero!
Il fatto che abbia saltato il Presènte+Settèmbre,
rinviando tutto all’Ottobre-Futuro…la dice lunga…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
o NON può…o NON vuole…o NON deve…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
Lui pure sta lavorando,strategicamente,
per mantener le cose così come son oggi…
Mentre pure l’Ebrèo Saviàno
ha dato lo “mal+servìto” al “cretino” Ebetìno,
che,spacciatosi qual mirabolante “Mustang”,
++++++++++++++++++++++++++++++++
si sta palesando…”passo dopo passo”…
++++++++++++++++++++++++++++++++
un miserevole…”Ronzìno”…poverino,il Renzìno…
che contava di star lì a raccontarci bàlle su bàlle,
magari per altri DIECIMILA giorni…hìhìhì…illuso…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ché…si sta “suicidàndo”,a furia di…”Renzàte”…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Grìllo ha occupato il PRESENTE…10/11/12…SETTEMBRE…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
per lanciàr l’Evento situato nel…FUTURO…10/11/12…OTTOBRE…
anche lui,insomma,come d’altronde tutti gli altri,nisciuno escluso,
ha rinunziato ad agire sul Presènte,sull’Immediato,sull’Esistènte,
sintomo sicuro che,di fatto,è impotènte nel mutar la Realtà delle cose…!!!
Usan tutti il Presènte per rifugiarsi nel Futuro…comoda scusa…vile trucco…
come il Rènzi,che s’è nascosto nei suoi mirabolanti Mille Giorni…hìhìhì…
mentre Vera e Reale è solo…QUESTA+NOTTE…STANOTTE…!!!
…e,andando ad analizzare il suo intervento,in rete…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
constatiamo il solito diluvio di Verbi tutti coniugati al Futuro…
“…faremo…riunirà…ci saremo…
sarò…veglierò…manderò…
ci saranno…sarà…costerà…et cetera…usw…”
l’Azione,insomma,non si situa più nel Presente,il Tempo della Realtà,
*******************************************************************************
bensì vien magicamente traslata nel Futuro,il Tempo del Sogno…!!!
ERGO…tanti bei Sogni…Grullini…hìhìhì…e buon Sonno…Grullo…
Beninteso…pure il suo Rivàle…”Ebetìno”…non è da meno…anzi,lo supera…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
“…mi giudicherete fra Mille giorni…”…più FUTURO di così…hìhìhì…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
sta davvero esageràndo,l’irresponsabile…”futurista-futuribile”…Millantatore…!!!
Uno slogan,un mantra di un candidato…”renziàno”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
” IL FUTURO CAMBIA…CAMBIAMO IL FUTURO ”
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…chi l’ha inventato…
se in bona fede,è un cretino…
se in mala fede,è un mentitore…!!!
Perché possiamo “cambiare” solo l’Esistènte,ovvero,il Presènte…HIC ET NVNC…
e giammai il Futuro,che,inesistente,non esiste ancora…ed è solo un Sogno…
ma è una vera epidemìa,questo continuo rinviar tutto al mitico…Futuro…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
davvero l’Itaglia…ostaggio di questa vil gentaglia…non ha più…”Futuro”…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…ed eccolo il loro…Vero Slogan…Veritiero Mantra…diabolico & satanico:
************************************************************
“…IL PRESENTE NON DEVE CAMBIARE…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
NOI NON VOGLIAMO CAMBIARE IL PRESENTE…”
************************************************************
BVFFONI…PAGLIACCI…FELLONI…che Domine+Iddio vòglia tòsto spazzàrvi via…!!!
…ché…se questo non dovesse a breve succedere…
che,cioè,venga spazzata via la Satanerìa politica…”repubblicana & democratica”…
che,per tramite dei parassitarii “partiti” politici,tien in scacco la Nazione tutta,
beh…significherebbe,ahiNoi,una sola cosa…
ed è certo duro,duro assai doverlo ammettere…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
esser diventàta la Satàna più potènte dello stesso…Onnipotènte…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…ovvero,a scanso d’equivoci…traducendo e semplificàndo…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
esser diventata,Menzogna & Iniquità,più potente di…Giustizia + Verità…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
E quando un illuso cretino oppure uno spudorato Ipocrita…QVAQVARAQVA…
ti viene a cianciàr su di un miracoloso…”futuro”…beh…parafrasando ed attualizzando…
sarebbe d’obbligo metter mano alla fondìna…hàhàhà…per più che Legittima+Difesa…
******************************************************************************************************
e basta con gli sfacciàti…”rappresentànti”…che,ormai,solo lor stessi…”rappresèntano”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
essendo per davvero giunta l’ora di esaudire la Simone*Weil…basta…”partiti”…hìhìhì…!!!
******************************************************************************************************
Assai agevole preveder la “tattica” ed ancor più facile sgamàr la “Strategia”,
del Millantatore dei Mille Giorni,
che sta tenendo il suo tristo e triste “monologo” al Senàto:
CENTO…gli son serviti a lanciar i proXimi MILLE…da saturar di ciacole…hèhèhè…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
MILLE…che certo utilizzerà per allungarsi sui successivi DIECIMILA…hàhàhà…
mentre solo questo Meriggio esiste davvero…ed il Futuro è solo…Sonno e Sogno…!!!
ERGO…
terminato l’oceanico “monologo” dello “statista” provvidenziale…
risvegliatici tutti dal “millenaristico” Sogno parlamentare…
torniamo alla Realtà,al Presènte,all’Esistènte…
++++++++++++++++++++++++++++++++++
PIENO DI VUOTO…UNO ZERO ASSOLUTO…
++++++++++++++++++++++++++++++++++
e che fare…???…di Vero…nelle proXime…”TRE***ORE”…di Reàle…
le sole,sulle quali,si possa influire…le sole davvero modificabili…
altro che i cento,mille,diecimila giorni,che invero ancora non esistono…!!!
Poverìno…il Renzìno…che s’illude,alla grande…
proponendosi qual…Asse,Polo e Perno…”centrale”…
intorno al quale dovrebbe rotàr l’Universo tutto.
in quel suo fantasmagorico “futuro”,saturo di magnifiche certezze,
promesse esistenti,ahilui,solo nei suoi Sogni…”televisivi”…hìhìhì…
è sì furbo e svelto…ma assai poco intelligente…troppo prolisso…
ché si palesa esser l’Ultimo dei…”demo…cretìni”…
un “politico” vecchia maniera…tutte chiacchiere…
uno da piccolo cabotaggio ed acque tranquille…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
nel mentre che s’avanza,minaccioso…il Solitone…Perfètto…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
E te pareva…
nemmeno il Benigni ha rinunciato a lanciar
un suo slogan,stasera,a Ballarò…
mi raccomando,diceva,tutto infervorato e calato nella parte:
*******************************
“…ricordatevi del Futuro…”
*******************************
toh…ma guarda un po’…son tutti d’accordo,nell’evocar il …” futuro “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
col solo,palese,unico scopo di dirottar l’attenzione dal…” Presente “…
***********************************
“…scordatevi del Presente…”
***********************************
ecco il mantra che si nasconde dietro,
che,da spudorato ipocrita quale è sempre stato…
non poteva certo palesarci…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e sognate pure il “futuro”,fessi…mentre…noi Furbi vi scippiamo il Presente…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ovviamente…pure il Benigni…da sfacciato ipocrita…”sinistro”…furbastro…
si proclama…”gandhiano e pacifista”…hàhàhà…ed è per la “pace” pure lui…
mica vuole esser sloggiato,colla Forza,dalla sua lussuosa villa…hàhàhà…
Assolutamente d’accordo. Nel documentario “Enough is enough” si osserva con molta intelligenza che “growth is a substitute for inequality”, che si puo’ piu’ o meno spiegare cosi’: Per far accettare i sacrifici, la diseguaglianza, la poverta’, e’ indispensabile concentrare l-attenzione sul futuro: e senza crescita, senza variazione, se il futuro e’ uguale al presente, questo giochetto salta. Per quello si parla sempre di crescita, di futuro, di ripresa che ha da venire…. un buon ausilio per tenere buoni i sottomessi.
Rènzi…stamane…ennesima,penultima…Sua-Augusta…”Renzàta”…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++
“…l’Itaglia ha un gran FUTURO davànti a sé…”
++++++++++++++++++++++++++++++++++
aridaje…ma so’ proprio fissati…co’ ‘sto…” futturo”…mentre…” futtono ” …OGGI…!!!
Certamente!
E la prova provata è che tutti,ma proprio tutti…”SX-C-DX”…
coniugano,come già costatato,il Verbo,ovvero,l’Azione…
sempre e soltanto al…”FUTURO”…il Tempo dell’Illusione…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
segno sicuro che,nel mentre,ci stanno fottendo il…PRESENTE…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Comodamente sprofondati nelle rispettive poltrone…in TV…
‘sti sfrontati Poltroni…discettano sul…”futuro”…
spacciandosi quali novelli…”profeti”…hìhìhì…
beh…confidiamo che l’ETERNO,DIO di Giustizia e Verità…
voglia riservar loro…nel futuro proXimo venturo…
la Giusta fatale Punizione…che…da che mondo è mondo…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Sacra+Bibbia alla mano…altro non puote esser che la…MVERTE…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…nessun “perdono”…nessuna “misericordia”…nessuna “clemenza”…
ché…STAVOLTA…sanno benissimo tutto il Male che fanno…CRIMINALI…
facendosi beffarde beffe e di Dio e del Popolo…certi dell’impunità…ILLUSI…!!!
Certo…perché ciò avvenga…
la tenera,troppo tenera…Legge del Figlio…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
dovrà ceder il passo ed inchinarsi,al cospetto della
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
dura,ben più dura,durissima… Legge del PADRE…
Padre che,prima d’esser
Dio di Pace e d’Amore,
è Dio di Giustizia e Verità…
il Figlio perdona…mentre…il Padre vendica…
***********************************************
AMEN + DEO GRATIAS + ALLELVJA…!!!
***********************************************
…ché…tutti ‘sti sciagurati…maledetti…furbissimi ipocriti…
proprio su questo contano…di poterla scampare…
e che alla fine…saranno perdonati…hìhìhì…
e che verranno condonate tutte le lor Màle-fàtte…
+++++++++++++++++++++
troppo comodo davvero…!!!
+++++++++++++++++++++
Assisi…quest’oggi…Galli della Loggia…” massonica”…???
+++++++++++++++++++++++++
“…il Bel Paese…sta crepàndo…”
+++++++++++++++++++++++++
beh…evviva la Sincerità…hàhàhà…!!!
E…tornando agli Ipocriti…che paion tuttora sereni e tranquilli…
si fan forza del fatto che il Popolo nutre un reverenzial timore,un’atavica Paura,
verso tutti coloro che “rappresentano” il Potere…vero o fasullo che esso sia…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…che mai gli Elettori troveranno il Koraggio di sollevarsi contro gli “eletti”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ed in fondo,tutta quanta l’italica Storia mai conobbe una “Vera” Rivoluzione…
che sarebbe invero una assoluta novità…pel moribondo EX-Bel-Paese…!!!
Mentre in Vkrània…han gettato un loro “rappresentante”
dentro un cassonetto della spazzatura…hàhàhà…
fortunato,però,quel tizio…ché avrebbero potuto pure dargli fòco…e a bòn Diritto…!!!
Come una spessa,densa,fitta coltre di Nubi,
impedisce all’occhio di veder il Sole…
****************************************************
così pure ‘sti sfacciati,sedicenti…” rappresentanti “…
si frappongono fra Dio ed il Suo Popolo…maledetti impostori…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
voglion farsi adoràre,quasi fossero…”divinità”…hàhàhà…che féssi…’sti féssi…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Certo che…qualora si levàsse il…” Vènto “…beh…sarebbe tòsto finita…per tutti costoro…!!!
Secondo uno dei Grillìni…citàto quest’oggi su Dàgo+Spìa…
***************************************************************************
“…dietro Rènzi ci sarebbero gli VSA e la Massonerìa…”…hàhàhà…
***************************************************************************
beh…se davvero così fosse…sarebbero davvero ridotti male,male assai assai…hìhìhì…
ed avrebbero visto justo tutti coloro che parlano di…”declino amerikàno”…
e,poi…a quale si allude…non puote esser certo Illa…Skozzese…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
casomai…ad una PSEUDO…sedicente…falsa e fasulla…finta…cialtronesca…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
una delle tante proliferate come malefici funghi…diabolici bolèti…velenosissimi…
quelle che io màrchio col nome di…” Satanerìa “…” repubblicana & democratica “…
che nulla invero ha a che spartire con la…” Vera+Massonerìa+Tradizionale “…
********************************************************************************
che non puote esser altro mai che…” Monarkika ET Aristokratika “…!!!
********************************************************************************
Ed invero s’è lanciato troppo presto e troppo pre-matura-mente…
illo ” Babbèo “…classe 1975…
gli han tenuto nascosto,i suoi Mèntori,ista…” Kapitàle * Zentràle * Kruciàle “…Règula :
******************************************************************************************************
” Vietàto occupàrsi di…” Magìa*Pratika “…prima d’aver raggiunto li Quarant’Anni “…hìhìhì…
ERGO…
avrebbe dovuto mostràr più Pazienza…ed attender lo…
2015…proXimo venturo…MMXV…
tant pis pur Lui…hìhìhì…!!!
…tanto…tantissimo…” Presènte “…???
+++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…* Fatàl * Jùsta * Divìna * Nèmesis…hìhìhì…
+++++++++++++++++++++++++++++++
poco…pochissimo…” Futùro “…!!!
…ed avendo gravemente offeso ed irrriso…e la Legge e la Magistratura…ahilui…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
stan giustamente tenendolo sotto scacco,
lo suddetto irresponsàbile,temeràrio,incosciènte…
Babbèo…pel tramite de lo di lui barbùto…Bàbbo…
++++++++++++++++++++
DVRA MINGA…hàhàhà…!!!
++++++++++++++++++++
…e conta di campàr…sine die…di immeritàta ” rèndita ” parassitària…
pigramente adagiàndosi sul risultato delle Europee,
che infatti non cèssa mai di menzionàre…pardon…minzionàre…
gloriàndosene a più non posso…quasi come fusse ròba sua…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ma è roba vecchia,ormai…mèrce deperibile assài…hìhìhì…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
DICVNT…
che il Riènzi si possa mostràr sì spavaldo ed autoritario,
facendosi beffàrde Bèffe del Sindacato,
irridendo,addirittura,persino la Magistratura…
QVIA…
sarèbbe sponsorizzàto e tele-guidato
da una fantomatica…”massonerìa”..hàhàhà…
sì,vabbè…ma chiediamoci…” quale “…ché,oggigiorno,ce n’è una miriade,
una proliferazione incontrollata ed incontrollabile,di sedicenti …”massonerie”…
per tutti li gusti…moderne ed antiche…accettate e rifiutate…usw…et cetera…
ERGO…
…certo che…SE..IF…qualora…
dietro ed al di sopra di costui ci fossero
gli onni*Potènti ed onni*Veggènti…hìhìhì…
” Superiori *** Sconosciuti “…
+++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…allora…Tutto si spiegherebbe da sè…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++
…e come il Grìllo ha rinviato tutto e tutti ad Ottobre…alla Fèsta al Circo…
pure quel tàl barbuto Leghista s’è messo a fàr il…” futurista “…hàhàhà…
mica ha incitato i suoi a far qualcosa…OGGI…ché,troppo pericoloso,sarebbe…
così,pure lui ha lasciato la sua folla…dandole appuntamento,pure lui,ad Ottobre…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ovvero…nel Futuro proXimo Venturo…che palese presa pe’ li fondelli…hìhìhì…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…è quindi più che manifèsto che…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
la lor Tattica,di tutti quanti…” SX – C – DX “…
è di procrastinàr sempre tutto al Futuro,
al Fine strategico di far ” abortire ” il Presènte…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
per mantenerlo così com’è OGGI…ad infinitum…così almeno s’illudono possa essere…!!!
****************************************
” Crescita…Futuro…Rivoluzione “…
****************************************
ecco le tre màgiche,alto-sonànti parolone,
che tutti stàn sparàndo,dalle lor buche…
al sol fine di…” esorcizzàr “…lo Presènte…
“…la…( IPOCRITA )…Borghesìa…( PARASSITARIA )…
si rivela capàce di Domìnio e di Govèrno,
solo nella misura in cui e solo sino a quando,
sìa in gràdo di prevenìr la minàccia
di una ( VERA ) Rivoluzione dal bàsso,
con una ( FINTA ) ” rivoluzione ” dall’ Alto…”
++++++++++++++++++++++++++++
evviva lo…” GATTO – PARDO “…!!!
++++++++++++++++++++++++++++
Grànde…Grandìssimo…il Landìni…or ora…su La7…
e,in Verità…meriterebbe Lui di stàr a Palàzzo***Chìgi…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
al pòsto di quel cretìno dell’Ebetìno…di quel Babbèo del Mattèo…!!!
…e parimente Grànde,Grandissìma…la Signorèlli…
******************************************************************
che sta distruggendo quel pallone gonfiato del Rìenzi…
…Riènzi…CHI…???…un Millantatore…incosciente…
che pare sìa stàto sponsorizzàto e sostenùto…ahi Loro…
dai ” peggiori ” fra li…” Fratèlli***Maggiori “…hìhìhì…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ma,per Nostra Buena Suerte…c’è Ista…” Sorèlla+++Maggiore “…chapeau…anzi…Kippà…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…ma che scaltrissimi,però…bisogna dar Loro atto…
han messo a Kàpo de li…” Cretini “…poverìni…hìhìhì…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
proprio lo più cretino fra toti li Cretini…hìhìhì…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
lo Millantatore de li Mille Vltimi Jorni…hìhìhì…!!!
Chapeau…che fine tàttica…hàhàhà…e qual Somma**Strategìa…hàhàhà…Kippà…!!!
…e…a ‘sto…Kruciàl,fatàl,Kapitàl…” Bìvio “…giunti…
*************************************************************
” KI “…fra li ” peggiori” e li ” Migliori “…prevarrà…???
*************************************************************
beh…sol L’ETERNO…Beàto***Isso…già lo sa…hàhàhà…!!!
…” Migliori “…” Monàrchici +++ Aristocràtici “…” Antichi ed Accettàti “…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…” peggiori “…” repubbli-càni — demònio-cràtici “…” modèrni e rigettàti “…hìhìhì…!!!
Grànde…Grandìssimo…or ora…su La7…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
il Rodotà…che si merita davvero il Quirinàle…!!!
Grìllo,intanto…ahi lui…
illo che si proponéa qual..” apri-scàtole “…
si mette a far il Buffone di Corte…al Circo…
+++++++++++++++++++++++++++
che fine ignominiosa…hàhàhà…!!!
+++++++++++++++++++++++++++
E non è certo da meno quell’altro TV-Pagliaccio,
lo mediatico Giullàre de Fiorènza…lo Riènzi…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
e ‘sti due sarebbero li…” rivoluzionarii “…???
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ma fàteme lu piacere…dirèbbe…TOTO’…!!!
In effètti…a pensàrci bèn+bèn+bèn…
++++++++++++++++++++++++
‘sti due…lo Riènzi & lo Grùllo…
++++++++++++++++++++++++
stàn fungèndo da làico…” Kàtechon “…
…ERGO…
dietro…sovra…ed Al di Là…hàhàhà…
de ‘sti due còmodi …” inferiori…conosciuti “…
ben si palésa la ” Lònga*Okkvlta*Mànvs ” de li…
****************************************************
” SVPERIORI *** SCONOSCIVTI “…hihihi…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
…” S *** S “…
chapeau…!!!
.
***************************
Kapò…Kepì…Kipà…
++++++++++++++++++
hàhàhà…!!!
Grànde,Gràndissimo pure della Vàlle,su La7,
che sta smascheràndo e Riènzi e Marchìone,
li due chiacchieroni che si pavonéggian,in TV…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e si lòdan l’un l’altro…quei due…BVFFONI…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…” SIMVL STANT…SIMVL CADVNT “…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++
Questa sarèbbe…” Vera “…” Rivoluzione “…!!!
il Landìni a Palàzzo Chìgi…ovvero…il Lavoro…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
il Rodotà al Quirinàle…ovvero…la Legalità…
ma se la mèritan…OGGI…Italia ed Italiani…???
…”…fondàta sul Lavoro…”…
mentre OGGI COME OGGI pàre règgersi sulle…” Renzàte “…comicissime…
ovvero…sulle quotidiàne Spàràte del Bombaròlo targàto….” FI & FI “…hìhìhì…” RI-FI-FI “…
pallonàro-battutìsta…che finge di fàr lo…” statista “…hàhàhà…
illo Babbèo de lo Mattèò…quello Cretìno de lo Ebetino fiorentìno…
che,a detta del della Vàlle…” non ha mai davvero lavorato “…!!!
…ERGO…
a Palàzzo Chigi ci déve andàr Vno
che vènga dal Mondo del Lavoro…
uno che rappresènti davvéro il Lavoro ed i Lavoratori…illi Veri…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
quindi,lo vedo bene,al Govèrno,qual Càpo del Govèrno…il Landìni…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…” NOMOS BASILEUS “…
( avrèi ben voluto scriverla in caratteri greci…ma,ahimè…mica so come farlo…)
dovendo,quindi,esser sopra Tutto e Tutti…la LEGGE…
deve andàr sul Colle solo Vno che rappresènti e difènda la…Legalità…
ci vedo quindi bène…al Quirinale…il Rodotà…!!!
… ” ΝΟΜΟΣ ΒΑΣΙΛΕΥΣ “… εὕρηκα…!!!
…QVIA…
nel presènte nostro Tempo,in cui vediàmo,
crescènte Corruzione,
dilagànte Degenerazione,
montànte Anarchia…
è necessaria…è vitàle…è fatàle…
una Giusta+Gerarchìa+Verticàle,
fra li Tre***Poteri…” orizzontàli “…
* Legislativo
+++++++++++
* Giudiziario
+++++++++++
* Esecutivo
ERGO…
*****************************************************************************
…” LAVORO e LEGALITA’ “…ovvero…” LEGALITA’ e LAVORO “…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
questo sì che potrèbbe esser il Partìto…” Vincènte “…
illo che per davvero potrèbbe salvàr Italia ed Italiàni…
ma per fàr questo occorrerèbbe sconfìgger la diabolica…” Satanerìa “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
che tutto sta facèndo,affinché nulla davvero muti,nel PRESENTE stato delle cose…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…diabolica…” Satanerìa”…
che,per tràmite del Ronzìno fiorentìno,incosciènte ” Suo ” burattìno “…
sta portàndo avànti l’Operazione…” Gàtto-pàrdo “…targàta…” FI & FI”…” RIFIFI “…
*********************************************************************************************
che solo la ” Véra++Massonerìa “,però,potrèbbe,volèndo e dovèndo…far fallire…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Quest’oggi…in quel d’Assisi…
e i vilissimi fràtonzoli e quell’ipòcrita del Riènzi…
avrèbber ben dovuto ricordàr alla fòlla dei Fedéli…
le memoràbili Prèdiche di San Bernardino da Sièna…
++++++++++++++++++++++++++
CONTRA VSVRA ET VSVRAI…
++++++++++++++++++++++++++
sarebbe davvero stata,questa,come ebbe Fede e Koràggio di fàr Auriti…
Vera+Pròva+Veràce…del suo vàntarsi di andàr contro e combàtter i misteriosi…
” poteri…forti “…hìhìhì…siamo invece ai sòliti buffi fervorini e gli usuali comici predicòzzi…
******************************************************************************
BVFFONI…PAGLIACCI…FELLONI…QVAQVARAQVA…hàhàhà…!!!
******************************************************************************
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
E continuano a dipingerci il Grillo qual…” populista e demagogo “…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…e mille e mille e mille volte di più lo è,detti e fàtti alla mano…
illo Millantatore de li Mille+Vltimi+Jorni…spudoratissimo…
e pericoloso assai,come ben ebbe a dire,giorni fa,il della Valle…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
pericolosissimo…” arruffa-Popolo”…aggiungo io…invero il Rènzi mi rammenta lo…Riènzi…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
***************************************************************************
…e,sì come facea lo suo predecessor,lo…Còla de Riènzi…hìhìhì…
***************************************************************************
pure lui va ad accreditàrsi prèsso quei ” poteri…forti” che,a parole, finge di voler combatter…
Merkel…Cameron…Hollande…Blair…Obama…e per finir…il potènte duo dei Clinton…
si fa fotografar e riprender accanto Loro…brillando di vampiresca luce riflèssa…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
è davvero un Babbèo,il Mattèo…ed invero è il più Cretìno fra toti li Cretini…l’Ebetino…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Poverìni,però…ci fàn davvéro péna…assài,assài,assài…
tòti li Grillìni…Grullìni…ché si son ridotti a fàr gli… Spazzìni…hìhìhì…da Cìrco mediàtico…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
quàndo invéce dovéan andàr all’assàlto dei…Palàzzi del Potere…che Fellonìa…hàhàhà…
mentre si sta palesàndo,per davvero,un utilissimo…Grùllo…er Grìllo…RIP…!!!
” Arìsto + Krazìa “…sta per…” Govèrno dei Migliori “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ERGO…per conseguente logica Necessità…e divina Simmetrìa…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
” dèmo & crazìa “…deve esser tradotta quàl…” govèrno dei peggiori “…
ed ecco subito chiarito…QVIA…il perchè…
la diabòlica Satanerìa,ovvero la modèrna PSEUDO…” massonerìa “…cialtronésca…
la voglia estender ed imporre su tutto il Pianéta…pure colla fòrza delle àrmi…
***********************************************************************************************************
coi “peggiori” che fàn finta di “governàre”…”Lèi”…puòte prosperàre…indisturbàta…hàhàhà…!!!
***********************************************************************************************************
“…fondàta sul LAVORO…”
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…allora…che vadàno al Govèrno quelli che davvéro…” lavorano “…..!!!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
orrènda prospettiva,questa…agli occhiuti òculi della ipòcrita,diabòlica…” Satanerìa “…
che fece sì le Sue-Gràndi-Rivoluzioni…ma che OGGI non vòle le facciàno gli altri…
agèndo qual làico…” Katechon “…paralizzàndo,così,lo naturàl decorso della…HISTORIA…
********************************************************************************************************
” H “…che,rebus sic stantibus,ormai solo un ” Evènto ” soprannaturàle potrèbbe sbloccàre…
********************************************************************************************************
péna la continua,sistemàtica,nojosa ripetizione di questo presènte ” etèrno ” Presènte…!!!
…” Satanerìa…”…
” repubblicàna & làica & democràtica “…hàhàhà…
che è una diabòlica Parodìa ed una còmica Contraffazione
della…” Véra+Massoneria+Tradizionàle “…” Monàrchica ET Aristocràtica “…” Kattòlica “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
” S “…che deve èsser debellàta e spazzàta vìa…ché sta conducèndo la Tièrra alla…Ruìna…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Parte quest’oggi il ” Triduo ” penta*****stellàto…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Venerdì…Sabato…Domenica…di festaiòla Fèsta…che bello…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
il problèma è che,dopo,arriva,purtroppo…Lunedì…hìhìhì…
e…fàtta la Fièsta…gabbàtu lu Grullino…TUTTI A CASA…
ché…è palese,ormai…il Movimento 5 Stelle si sta,pian piano,omologàndo…
trasformandosi in un ” partito” come lo son tutti gli altri…velleitàrio…impotènte…
ERGO…finirà,fatalmente,per finir come finì la Lega…hàhàhà…!!!
FI…GE…
prima l’anòmala Bomba d’Acqua,nella città del Bombaròlo = Riènzi…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
poi la disastrosa Esondazione nella città del Festaiolo = Grùllo…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
mah…c’è davvero di che èsser superstiziosi…portàssero…” S-fìga “…’sti due…” Comici “…!!!
Grìllo…
vorrèbbe ” uscìre ” dall’Euro…mòssa solo tàttica…velleitària…demagogica e populista…
stratègica invece e davvéro dirompènte,per rompere l’Assètto presènte,putrido e stagnànte,
sarèbbe far ” uscire ” toti li sui Grìllini da lo Parlamiento…dimissioni in màssa…hàhàhà…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ma ce l’hanno,lo necessàrio Koraggio…Grùllo e Grullìni…???…me sa tanto che…NO…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
anche Loro…come tutti gli altri…fàn solo SPETTACULO…FINZIONE…ad uso TIVVI’…hìhìhì…!!!
…ERGO…
si tèngon tutti,ma proprio tutti…” SX – C – DX “…
ben ben ben lontàni dalle…” Decisioni…irrevocàbili “…
le sole che potrèbbero,per davvero,mutàr la presènte Realtà delle cose…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
troppa Fede…ce vorrèbbe…troppo Koràggio…ma mica ce l’hanno…FELLONI…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Rènzi & Grìllo…
due Intrattenitori…due Imbonitori…due Illusionisti…che son fìnti rivàli speculari…hìhìhì…
e che fàn fìnta di voler cambiàr TVTTO…mentre NIENTE mai muta,in VERITA’…hàhàhà…
e che son,entràmbi,a servizio permanente effettivo della Operazione…” KATTO & PARDO “…!!!
…QVIA…
pretèndon di fàr…” MOVIMENTO “…mentre NVLLA invero mòvono,nella Realtà…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
visto che agiscono e parlano solo e sèmpre sul Pàlco & Scémico della…Rappresentazione…
ERGO…esaurita la festaiola Fièsta…subito verrà…puntuàle e fatàle…Lunedì…hìhìhì…!!!
Grìllo…alla Fièsta…
ha sì toccato il Tèma dell’Euro…
ma senza più la convinzione che avea,quando era pure lui un seguàce del Nòstro+Aurìti…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ed invero la sta facendo troppo lunga e difficile…un Referendum…addirittura…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
che è un maldèstro,velleitàrio,meschìno tentativo di mandàr tutto alle Kalèndi…” italiotte “…
mentre assài più dirètto e chiaro e vincènte è l’Insegnamento Auritiano…tuttora Vàlido…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
uno Stàto che sìa davvero Sovràno è Creditore e Debitore solo di sé stesso…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Creditore di sé stesso…ERGO…Debitore di nisciuno…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Debitore di nessuno…QVIA…Creditore di sé stesso…
che è poi la Legge e la Logica,scritta nei Lor Sàcri Lìbri…
e degli Ebrèi***Giudèi
e degli Aràbi (* Agarèni…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
mentre quei meschìni,tapìni di Kristiàni = cretìni…vi hanno rinunziàto…VAE VICTIS…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
BIBBIA…Provèrbi…” il Ricco dòmina sul pòvero…il debitore è schiàvo del Creditore…”
****************************************************************************************************
KORANO…Sura II…”…Allà ha permésso il commèrcio,ma ha proibito l’usura…”
Davvero assai poco condivisibili…come Tattica…
le mosse del Grillo,da qualche tempo in qua…
e pure assai poco comprensibili…come Strategia…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
pare esser auto-lesionista…sembra voler,sotto sotto…ridimensionàr il suo M5Stelle…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ad un certo punto ha,forse,avuto Paura dell’inatteso,colossale,immenso Successo,
che lo avrebbe poi certo costretto a passar dalle parole ai fatti…dalla piazza al Govèrno…
e così ha voluto…( o dovuto…??? )…ahi lui…pian piano…demolir la sua criatura…hàhàhà…!!!
Stàndo ai più recènti sondàggi…
pàre che stìan calàndo…sìa il Rènzi che il Grìllo…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
mentre stàn crescèndo…e il Salvini e il Landini…
bèh…allora…non dovrèbbe stàrsene pòi tròppo ” seréno ” quel…Babbèo del Mattèo…
**********************************************************************************************************
che s’illudéva di potérsene stàr lì,comodo comodo,ove l’hàn collocàto li…” Maggiori”…hìhìhì…
**********************************************************************************************************
a spàràr le sue tragi-comicissime Renzàte…jorno dopo jorno…per tòti li proXimi trent’anni…!!!
Beh…è palése come non ci sian più alibi e scusanti…
essendosi potuto udir,fòrte e chiàro…sènza lo mènomo dubio…
l’Ordine che è stato impartito…” CARICATE “…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
c’è,allora,da temér,ahiNoi,che il proXimo pòssa èsser…” PUNTATE” …” FUOCO “…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ma,in questo caso,le Forze dell’Ordine andrebbero,ahiloro,CONTRO lo Pòpulo*Sovràno…
” ATTENTI A QUEI DUE “…
son ora a pranzo,a Palàzzo,il Pupo-Quarantènne & il suo Ottantènne-Pupàro…ma che bello…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
è davvero,questa,l’apoteosi della PSEUDO democrazia PSEUDO rappresentativa…hàhàhà…!!!
” FI & FI “…ovvero…” RIFIFI “…hìhìhì…
Ed intanto…colà se ne sta,buono buono,zitto zitto,
ben allineato e ben coperto…il Grillo…pardon…il Grullo…
mah…davvero incomprensibile,la sua presente inerzia…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
mentre ” QUEI DUE ” sfacciatissimi incantatori…” FI & FI “…” RIFIFI “…
stan tentando di imporre a Milioni di Elettori…gabbati e mazziati…illusi ed idioti…
una sol tra di loro concordata…PSEUDO ” legge “…che,in Verità…è solamente…
************************************************************************************
la loro personalissima…VOLONTA’…di dominàr sugli altri…hìhìhì…
************************************************************************************
ed han pure la faccia tosta di appellarla…” demo…crazia “…hàhàhà…!!!
************************************************************************************
REBVS SIC STANTIBVS…
tiriàm,a bòn Diritto,la Summa de le summe..sintetizzàndo…allo Lume de li Fàcti…
manifèsto…” Kulpo*de*Stàto “…arkitectàto da li astuti NEO*Guèlfi de Fiorènza…
che ha portàto a Palàzzo illo Millantator,lo…” Riènzi “…troppo repentino,per esser genuino…
illo spudoràto televisivo aspirànte ” ducettìno “… targàto…” FI & FI “…RIFIFI…GRISBI’…
ma il tutto potrebbe poi,degeneràr,AHINOI,in un fatàl…” DE+BELLO+CIVILI “…non si sa mai…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++e già ce ne son tutte le avvisaglie…purtroppo…nella fòlle lòtta quotidiàna di…tutti contro tutti…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
BBBRRR…
+++++++++++++++++++++++++++++++++
” BELLVM*OMNIVM*CONTRA*OMNES ”
+++++++++++++++++++++++++++++++++
BBBRRR…
E che gràn drittone…er Grìllo…
che è finalmente riuscito a trasformar…
mòssa dòpo mòssa…hàhàhà…
il suo mitico Movimento…” rivoluzionario “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
in un meschìno partitino…” istituzionale “…
avea quindi visto giusto…il Nostro Ingegner Alberto…
quando giustamente sollevava serii dubbi,
in merito al vero fine occulto del M5S…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
che era proprio quello di ingabbiàre e quindi soffocàre la Giusta Ràbbia Popolàre…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…AUTO sgonfiatosi er Grìllo…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
adesso tocca,come da ben architettàto ” Kopione & Kanovàccio “…al Salvìni…hìhìhì…!!!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
…eh,sì…non illudiàmoci più…
tocca ora al quarantènne Salvìni…hìhìhì…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
recitàr la pàrte del…NEO…” rivoluzionàrio “…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
nella tràgi-còmica Fàrsa italiòtta…hàhàhà…!!!
Ma non possiàm cèrto fàr affidamento sui Populìsti…Grìllo e Salvìni…ocio a ‘sti due…
ed ancor meno sul Demagògo dei demagòghi…hìhìhì…inconcludènte ed incosciènte…
illo Babbèo de lo Mattèo…lo Prènce de li QVAQVARAQVA…hàhàhà…che comicità…
LEGALITA’…Quirinàle…Presidènte…RODOTA’…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
LAVORO…Palàzzo…Govèrno…LANDINI…
questa sì che davvéro sarèbbe…ma tròppo Koràggio ce vorrèbbe…
Véra…Rivoluzione…Veràce…
la sola in gràdo di poter ” raddrizzàr ” la oggi S-governàta ” Nave ” italiòtta…!!!
Alla Luce di quanto e di oscèno e di tràgico e di còmico…
siam costretti a veder ed udir…
ogni sancto dì…24H24…in Tivvì…hìhìhì…
quànte blasfème Lingue…ci sarèbber…da estirpàre…
quànte ladrésche Màni…si dovrèbbero…mozzàre…
quànte degeneràte Tèste…sarèbbe giusto,ergo,necessàrio…tagliàre…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
che Kàcchio,poi,ancor stìa aspettàndo,lo Fàto,a decretàrlo…Mistèro dei mistèri…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
mah…per molto,molto,molto meno…
vennero fucilàti,i Geràrchi…
in quel di Dongo…boh…
…si disse,allora,che Giustizia era stàta fàtta…
giustiziàndo quei cattivoni…” perdènti “…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…il fàtto che oggi venga rinviàto,di jorno in jorno…
*********************************************************************************************
il più che giusto e necessàrio e fatàl…” REPVLISTI “…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
sta a provàre che,oggi come oggi…è spiacevole doverlo ammetter…
la diabolica Satanerìa si sta facèndo beffàrde bèffe pure de lo…Onni*Potènte…!!!
ERGO…
caro lo mio Omni***Potènte…dàtte ‘na mòssa…che ora è Ora…
QVIA…
siàm stufi e stànchi d’aspettàr che vènga la Tua+Sovràna…JVSTITIA…
Vabbè che,come ci dicon li bèn informàti…” TdG “…sommi Biblìsti…hìhìhì…
TV…JEOVA…sei lento all’ira e per giunta pure perdonatore…JAOVE…
ma cosi la diabolica Satanerìa…se ne approfitta…alla grànde…alla grandissima…hàhàhà…!!!
Apprendiamo,proprio quest’oggi…
che compariranno,in qualità di NEO-logismi,
nello Zingarèlli del MMXV,i seguenti nuovi vocaboli,
sì prepotentemente impostisi all’attenzione degli Spettatori :
Renzìte :Mòrbo del ceppo della già nota Berlusconite…ma più pernicioso e contagioso assai.
Renzàta : sinonimo di Baggianàta.
Renzèide : Poemétto auto-celebrativo…in onda 24H24…a Reti TV unificàte.
Assai probabile pure il conio di…Grillìte…Salvinìte…et similia…
ERGO…si salvi chi puòte…
QVIA…non siamo ancora a Natale…che già è arrivàto Carnevàle…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
quel…” Sinìstro Carnasciàle Perpètuo “…già preconizzàto dal preveggènte R.G.!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ennesima…ma sempre penultima…” Renzàta “…hàhàhà…
se ne è andato,beato lui,a sciare,a sbafo,lo spudorato Sfacciato,
a spese nostre,con tutta la sua mediatica famigliola televisiva:
ma che commovente scemeggiata…alla fiorentina…hàhàhà…
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…però…dovea andarsene a sciar all’Abetone…l’Ebetone…ormai non più…Ebetino…!!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
[…] degli argomenti scomodi, la diffamazione e lo scherno delle fonti non allineate, il debunking e il gatekeeping a difesa delle versioni ufficiali, nonché l’accusa pubblica nei confronti dei soggetti che […]