… avrebbe dato ragione al dr. Raniero Facchini!
Perchè? Forse devo fare un piccolo riassunto delle puntate precedenti.
Come ben spiegato nel video riportato qui sotto, la coppia CecchiPaone-Ripa di Meana si è arrogata il diritto di aggredire un dottore che, forte della sua esperienza e dei suoi studi, sosteneva l’importanza della dieta nella cura delle malattie, in particolare del tumore, prendendo lo spunto da un caso di un paziente presente in studio, guarito appunto dal tumore anche grazie alla dieta, ma soprattutto senza fare chemioterapia.
https://www.facebook.com/alimentiamolasalute/videos/1829527357268916/
Orrore! Senza fare la chemio? Ma lo sapete o no, che dei circa 100 e passa miliardi di Euro che ci costa la sanità in Italia ogni anno, circa la metà sono per chemioterapia? Un business da 50 miliardi di Euro all’anno deve essere difeso con ogni mezzo, a tutti i costi, ingaggiando i mezzibusti più arroganti, urlanti ed offensivi, che non sia mai che passi, anche marginalmente, una ipotesi sommessamente avanzata da un dottorino, che porti un po’ di acqua al mulino di una sana alimentazione, togliendola inevitabilmente al mulino della ultra remunerativa chemioterapia!
Vabbeh, il CecchiPaone, senza arte nè parte, viene invitato e fa bene il suo ruolo: offende, irride, non lascia parlare, e contiene i danni (per Big Pharma). Peccato che non sia un ratto-cavia da laboratorio. Eh sì perchè, come ben raccontato da Gary Null nel video che posto qui sotto, le cavie da laboratorio avrebbero molto da dire, al riguardo.
Racconta il nostro Gary, infatti, che agli inizi della sua carriera da ricercatore (anni ’70) aveva già intuito che la dieta poteva moltissimo, ma a quel tempo nessuno lo credeva: al massimo, si diceva che si deve avere una dieta differenziata, si deve prendere un po’ di tutto, purchè in moderazione. Siccome però lui non credeva a questa teoria, volle fare un esperimento con delle cavie. Non avendo accesso ai fondi, proprio perchè non sembrava importanta (sarebbe stato uno spreco di cavie), dovette procurarsi i topini in una maniera un po’ anomala: quelli che, dopo essere stati bombardati di veleni, radiazioni, magari MSG (avete presente l’obesità indotta da MSG? La “MSG-induced obesity?”), venivano soppressi perchè non più utili allo scopo. Lui andava tutte le sere a prenderli prima che fossero soppressi, e nel giro di qualche mese ne aveva raccolti un migliaio. Li divise in 3 gruppi, differenziando i tipi di dieta, e i risultati furono eccezionali ed univoci: non soltanto le cavie, nonostante quello che avevano passato, non morirono, ma le durate medie di vita erano direttamente proporzionali al tipo di dieta e all’organicità dei cibi forniti.
Quando Gary andò a presentare i suoi risultati alla commissione medica dell’istituto per cui lavorava, questi non volevano credergli: erano le cavie massacrate per gli esperimenti sui tumori, avrebbero dovuto essere tutte morte!
Per questo si passò ad un esperimento su più larga scala, su esseri umani… e il risultato ve lo lascio immaginare (o potete andarlo a sentire con le vostre orecchie nel video sotto).
Caro Cecchi Paone, non so quanto ti paghino per tacitare le voci serie ed oneste. Spero però che prima o poi ti venga presentato il conto per tutto il male fatto, e allora capirai quello che semplici esperimenti con topini da laboratorio ha già dimostrato da decenni (e che il buon senso può far intuire a chi non ha messo il cuore nel portafoglio).
Non ho modo di vedere il video, in sintesi quale dieta propone?
Il medito tedesco Max Gerson aveva detto la stessa cosa fine 800 inizio 900: I tumori e molte altre malattie giudicate “incurabili# sono perfettamente curabuili.
Trasferitosi negli USA Max Gerson aprí una clinica. Una serie di malati di cancro terminale, mandati a casa a morire, furono curati perfettamente dal Dott Gerson. Dopo una dimostrazione di Gerson della efficacia del suo metodo, un famoso annunciatore della radio (primi decenni del secolo passato annunciò: “scoperta la cura del cancro” I centralini della radio impazzirono. Dopo pochi giorni l’annunciatore, uomo famoso venne licenziato.
Un senatore sensibilizzato propose di formare un gruppo di ricercatori di tutto il mondo e istituire un centro di ricerche sukl xcancro,.ma l’idea cadde nel nulla. Il Dott Gerson venne irriso, dichiarato un ciarlatano dalla cricca dei medici mainstream, finchè venne obbligato a chiudere la propria clinica.
La figlia di Gerson (mi pare Charlotte) continuò l’opera del padre e aprì una clinica in Messico, visto che era proibito ai medici fuori dal coro dire la propria opinione (esattamente come fece la lobby dei medici austriaci contro il Dott Semmelweis, il quale per primo affermò che la febbre puerperale (LE PUERPERE MORIVANO COME MOSCHE ALL’EPOCA) si combattreva con l’igiene delle mani di medici e infernmieri con cloro e dei ferri chirurgici, sterilizzandoli. Neppure quando nel suo reparto cessarono completamente i casi di setticemia puerperale, smisero di accusarlo. Lo tormentarono in tutti i modi, fino arovinarlo ridurlo alla pazzia da rinchiudere in manicomio.
È la soerte di chi dice la Verità. N’est ce?