Dopo i vari casi di assembramenti di Berlino, Londra, ecc., per non parlare dei casi italiani, come la vittoria della coppa Italia da parte del Napoli, casi nei quali migliaia, decine di migliaia di persone sono state a stretto contatto e senza mascherine, e nessuna conseguenza è apparsa nelle due settimane successive, periodo ipotetico di incubazione, eccone un altro: il gran premio di Russia di formula 1.
La cosa ancora più eclatante, in questo caso, è quanto riportato da RadioRadio (video sotto): un insider riporta che è stata data raccomandazione, alla regia internazionale, di non inquadrare il pubblico senza mascherine.
Pensateci: se non fosse una messainscena, che bisogno ci sarebbe stato di fare questa raccoomandazione? Se l’OMS, i governi, il CTS in Italia fossero davvero preoccupati per la nostra salute, che problemi avrebbero a mostrare questi russi che se ne fregano bellamente?
A me, l’unica risposta che viene in mente è che ci sia una narrativa – falsa – da sostenere con ogni mezzo possibile, lecito ed illecito.
Domanda: Perché hanno manipolato le immagini?
Risposta: Perché sono di “loro” proprietà.
Alberto, la soluzione è troppo semplice?
Se consideri che gli spettatori siano le immagini riprese allora c’è un problema di dissonanza cognitiva da risolvere… 😉
😀
😀
😀