Se siete sotto l’ombrellone, ai bordi di una piscina, o su un prato in montagna, o semplicemenete a casa a riposare, e avete esaurito la vostra Settimana enigmistica, potete fare (da soli o con amici) questi due test che avevo scritto un po’ di tempo fa su facebook. di solito ci si diverte di più in compagnia, magari se si mette in palio qualcosa (pizza e birra vanno sempre bene!).
______________________________________
TEST N.1
Leggete attentamente le seguenti affermazioni e indovinate chi le ha fatte. I più bravi possono anche riportare l’occasione specifica in cui tale frase è stata pronunciata. Alla fine i risultati e una valutazione della vostra preparazione.
1) “Non ci serve un patto di sicurezza con gli USA…il patto non farebbe che legarci le mani e negarci la libertà d’azione di cui abbiamo bisogno negli anni a venire. Le azioni di rappresaglia, che non potremmo compiere se legati a un patto di sicurezza, sono la nostra linfa vitale… “
a. Hugo Chavez
b. Stalin
c. Moshe Dayan
d. Fidel Castro
2) «Tra di noi non possiamo ignorare la verità … politicamente noi siamo gli aggressori e loro si difendono … Il Paese è loro, perché essi lo abitavano, dato che noi siamo voluti venire e stabilirci qui…
..
dobbiamo usare il terrore, l’assassinio, l’intimidazione, la confisca dei terreni e il taglio di tutti i servizi sociali per liberare la Galilea dalla sua popolazione araba»
a. Ben Gurion
b. Saddam Hussein
c. Adolf Hitler
d. J.F. Kennedy
3) «(I palestinesi) saranno schiacciati come cavallette… con le teste sfracellate contro i massi e le mura»
a. Saddam Hussein
b. George Bush
c. Ahmadinejad
d. Yizhak Shamir
4) «Israele avrebbe dovuto approfittare dell’attenzione del mondo sulla repressione delle dimostrazioni in Cina, quando l’attenzione del mondo era focalizzata su quel Paese, per portare a termine una massiccia espulsione degli arabi dei territori»
a. Giovanni Paolo II
b. Idi Amin
c. Benjamin Netanyahu
d. Arafat
5) «è dovere dei dirigenti d’Israele spiegare all’opinione pubblica, chiaramente e coraggiosamente, un certo numero di fatti che col tempo sono stati dimenticati. Il primo di questi è che non c’è sionismo, colonizzazione, o Stato Ebraico senza lo sradicamento degli arabi e l’espropriazione delle loro terre»
a. Ariel Sharon
b. Arafat
c. Wiston Churchill
d. Jimmy Carter
6) “Immagino il mondo fra 25 anni, un mondo unificato sotto le “vere” Nazioni Unite, che avranno sede a Gerusalemme, dove si eleverà “il tribunale mondiale dell’umanità profetizzato da Isaia”. Sarà allora un mondo di pace, dove “una pillola limiterà le nascite” e l’uomo vivrà fino a tarda età”
a. Martin L. King
b. Ben Gurion
c. J.F.Kennedy
d. Bill Clinton
7) Chi ha definito Padre Pio come un “Idolo di stoppa”?
a. Togliatti
b. Lenin
c. Giovanni XXIII
d. Andreotti
8) “Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell’ammassare senza fine beni terreni.”
a. Ronald Reagan
b. Paolo VI
c. R.F.Kennedy
d. De Gasperi
9) “La lotta alla povertà. Ma cosa accade di fatto in questo settore? Da una parte, sono stanziate risorse e si fanno programmi per sostenere i Paesi più poveri del mondo, a volte con notevoli risorse finanziarie. Ma per essere onesti, queste sono collegate allo sviluppo delle imprese del paese donatore. Una mano distribuisce aiuto di carità e l’altra mano non solo mantiene l’arretratezza economica, ma ne ricava anche profitti.”
a. Giovanni Paolo II
b. Bush
c. Berlusconi
d. Putin
10) “Un solo Stato, gli Stati Uniti, ha scavalcato i suoi confini nazionali in ogni modo. Lo si vede dai sistemi economici, politici, culturali ed educativi che impone alle altre nazioni.”
a. Benedetto XVI
b. Gandhi
c. Putin
d. Sarkozy
11) “La coercizione e l’arroganza sono l’origine dell’oppressione e delle guerre. Sebbene oggi molti fautori del razzismo condannano la discriminazione razziale a parole e negli slogan, un certo numero di Paesi potenti sono autorizzati a decidere in nome di altre nazioni sulla base dei loro propri interessi e a loro discrezione, potendo a loro volta violare facilmente tutte le leggi e i principii umanitari, come in effetti fanno.”
a. Madre Teresa
b. Angela Merkel
c. Ahmadinejad
d. Barak Obama
12) “il Razzismo si sprigiona dalla mancanza di conoscenza del fondamento dell’esistenza dell’uomo come creatura prescelta da Dio. Rappresenta anche il prodotto della deviazione dal vero cammino della vita e dalle responsabilità dell’umanità nel mondo della creazione, laddove viene meno l’adorazione di Dio”
a. Benedetto XVI
b. Vittorio Messori
c. Gandhi
d. Ahmadinejad
13) “La libertà non è mai volontariamente concessa dall’oppressore: dev’essere rivendicata dagli oppressi. La libertà è sempre costata cara. La storia è opportuna testimone di come la libertà sia stata raramente conquistata senza sacrificio e abnegazione”
a. Arafat
b. M.L.King
c. Gandhi
d. Nasrallah
Risposte:
1.c – 2.a – 3.d – 4.c – 5.a – 6.b – 7.c – 8.c – 9.d – 10.c – 11.c – 12.d – 13.b
Risultati:
– sopra le 10 risposte estate: bravissimi, sapete riconoscere la verità nonostante tutto.
– Fra le 7 e le 10 risposte esatte: potete migliorare ma siete sulla buona strada
– Sotto: continuate a guardare la TV e leggere i giornali… non c’è problema!
________________________________________________________________________
TEST N.2
Per ciascuna delle seguenti affermazioni, relative agli USA, dire se è vera o falsa.
1) Il presidente ha il potere di imporre, autonomamente, la legge marziale. V F
2) Il governo ti può mettere in prigione senza accuse, senza il diritto di vedere un avvocato, senza limiti temporali (cioè indefinitamente).
3) Il governo può impedire l’accesso a qualunque mezzo di trasporto.
4) Il governo può arruolare dei civili contro il loro volere in squadre paramilitari sotto il proprio controllo?
5) Il presidente può autonomamente dichiarare uno stato d’emergenza, senza che alcun parlamento possa entrare nel merito per 6 mesi.
6) Esiste una legge per vaccinare la popolazione anche contro la loro volontà con vaccini non testati.
7) L’organismo di controllo sui cibi e sui medicinali nega ai cittadini il diritto di sapere quali cibi sono geneticamente modificati.
8) Il governo si arroga il diritto di impossessarsi di tutti gli strumenti finanziari: valuta, oro, argento in caso di necessità.
9) Finanzia, mantiene basi militari in oltre 2/3 degli stati del mondo e che spende, per le spese militari, più di quanto spendono TUTTI gli altri stati del mondo messi insieme.
10) La polizia può indagare segretamente sui vostri conti correnti bancari, visite mediche, intercettare telefonate, attività internet, viaggi, libri letti, hobbies, amicizie, e può bloccare i tuoi conti senza nessun preavviso, oltre che inserirvi, senza alcun preavviso, in liste di proscrizione che interdicono l’accesso ai voli aerei.
11) Il presidente ha dichiarato: “la Costituzione è un maledetto pezzo di carta“?
RISULTATI
Se avete detto sempre “Vero” avete risposto giusto al 100%.
Altre domande avrebbero potuto essere:
xx) ..col maggior tasso di detenuti in percentuale sulla popolazione, fra i paesi cosiddetti democratici?
XXX) .. per non parlare della disoccupazione, del tasso di mortalità da arma da fuoco (circa 20 volte quello dell’Italia), del tassi di aborti in rapporto alla popolazione, ecc. ma così sarebbe stato troppo facile indovinare.
=======================================================================================
Note
3) executive order #10999
4) executive order #11000
5) executive order #11921
6) senate bill #1873
7) posizione ufficiale FDA (Food and Drug Administration)
8) Treasury Department letter, August 12, 2005
9) per l’esattezza 130 su 190
11) George W.Bush, Nov.2005, Capitol Hill Blue
Nel test 1 ho risposto correttamente a 10 domande su 13.
A parte la 13esima, dove ho attribuito la frase a Nasrallah invece che a M.L. King, mi danno molto da pensare gli errori sulla quinta e sulla nona domanda: dove ho risposto, rispettivamente, Jimmy Carter e GPII.
Invece che Ariel Sharon e Bush.
Su Bush i conti mi tornano: è infatti già da un po’ che mi è evidente che, tutto sommato, è molto meno empio di quanto non sembri e che si è lasciato cooptare, suo malgrado e più che altro per ignoranza, tra gli “acceleratori dei tempi”: all’interno del cui circolo esclusivo sono stati certamente “pensati” e molto spesso anche realizzati i macro-inganni come l’11/9, che è servito da detonatore ed acceleratore della loro “agenda”.
E solo alla luce di questa partecipazione obtorto collo di Bush ai luciferini programmi del “circolo interno” degli AdT, che ci si dà pienamente conto anche del suo fare da katechon temporale sul fronte dell’aborto volontario, dove pose il veto presidenziale a quell’abominio all’ennesima potenza del cosiddetto “aborto per nascita parziale”. Veto che fu prontamente tolto, con una delle sue prime decisioni come presidente appena insediatosi, dall’anticristico “abbronzato”.
Su Sharon, mi viene da pensare che quella sua frase, inequivocabilmente testimoniante la sua avvenuta apertura alla verità, sia stata anche la vera causa di quel colpo apoplettico che lo tiene da anni bloccato a letto, come un morto vivente: le “pulse denure” dei rabbini cabalisti e sionisti sono veri e propri malefici, e del massimo livello.
Rispetto alle quali, chi non dispone dello scudo della Fede, della Speranza e della Carità, è in qualsiasi momento vittima potenziale.
Ciao Fabio!! Ben tornato!
Nello specifico: mi è venuto il dubbio di aver sbagliato le risposte, poi ho controllato meglio, e ho visto che, probabilmente nella foga di scrivere un tot di commenti, hai letto male. Su Bush il giudizio non cambia: un inetto manovrato (e alcolizzato) nella migliore delle ipotesi, un criminale cosciente nella peggiore. E certe mosse come quella che tu citi solo fumo negli occhi per distrarre i cristiani (“cretini” secondo alcuni) e far credere di essere dalla loro parte, magari sapendo in anticipo che non sarebbe poi cambiato nulla. Un po’ come mettersi a discutere crocifisso sì/crocifisso no nelle scuole: e poi vedere gli stessi che si accapigliano per lasciare il crocifisso, votano tranquillamente a favore dell’intervento bellico, o per eliminare sovvenzioni sociali, o per acquistare cacciabombardieri.
Sulle affermazioni degli israeliani (meglio: sionisti) la cosa che mi stupisce è che non siano state opportunamente messe in risalto dal nostro sistema di informazione, il che mi conferma, per l’ennesima volta, come esso sia controllato e inutile, meglio dannoso alla nostra società. Questi dichiarano di voler essere terroristi, e noi neghiamo l’evidenza, giriamo la testa dall’altra parte, troviamo le giustificazioni al male, mettendoci così inevitabilmente dalla parte del Falsario.
Su M.L.King non credo ci fossero dubbi sul suo essere un “combattente attivo” per le giuste causa di libertà, parità di diritti, emancipazione.
ciao Albè, sono tornato anc’io sul tuo blog dopo varie cose.
Io sono un ciuco, perchè ho fatto 8.
Però tutte le prime domande sullo stato sionista sono molto difficili, per chi non ha mai seguito bene il sionismo e tutto il resto; nel senso che io non conoscevo neanche i nomi delle risposte.
Ma la stupenda affermazione della 9 chi l’ha detta?
anch’io speravo con tutto il cuore fosse di GPII, ma vedo 9d, cioè Putin, e ci può stare. Quindi perchè Fabio Max fa quella parentesi su Bush? Che cmq è reo di diverse sciuagure (guerre, espropri e informazioni subdole date all’opinione pubblica).
CIAO
ho controllato: la 9 è di Putin!
MAH!! non ho il fiuto per la Verità.
Sono stato “cattivello” e provocatore apposta… 😉
Fabio cercava di “rivalutare” GWB in base a quell’unica azione politivìca (la cancellazione del diritto di aborto) che oltretutto andò male.
Bentrovato anche a Paolo!
Ritorno a bomba su G. W. Bush, per precisare che:
1) costui non si impegnò per la cancellazione del “diritto d’aborto” (“diritto” la cui esistenza raramente gli abortisti ed i pro-choice hanno il coraggio di affermare esplicitamente, come se esso fosse sullo stesso piano di quello alla vita, alla salute, all’educazione, al lavoro, alla casa: e che invece hanno surrettiziamente infiltrato nel corpus giuridico con le argomentazioni false e fallaci incentrate sulla tutela della salute della donna e sulla tutela della maternità), ma per la cancellazione dell’iperabominevole “aborto per nascita parziale”: quello, per intenderci, fatto fino al nono mese di gravidanza e quindi realizzato (a causa delle dimensioni del “feto”, ormai indistinguibile da un “bambino”) attraverso la tecnica del parto indotto in modalità podalica; che prevede, una volta che tutto il corpo del “feto” -ad eccezione della testolina- è fuoriuscito dal canale del parto, l’immissione di un grosso ago alla base del cranio e la successiva “aspirazione” del suo contenuto (ossia il cervello del “feto”), con conseguente implosione del cranio stesso e la sua fuoriuscita dal canale del parto.
A questa tecnica abortiva che definire “nazista” sarebbe forse infamante per gli stessi nazisti, G.W. Bush oppose il suo veto presidenziale.
Veto che fu immediatamente rimosso dall’ “abbronzato”, subito dopo il suo insediamento nella “Casa Bianca” (bianca quanto lo sono i sepolcri di cui parlava Gesù)
2) l’esito di un’azione, valutato con criteri e categorie umane, non ne definisce il suo valore intrinseco (che è, in definitiva: quello agli Occhi di Dio): viceversa, ognuno di noi, sedicenti cristiani, dovrebbe abbandonare per strada la croce preparata per noi poiché accollarsela e sdraiarcisi sopra è “una sconfitta”; e perché ci sono modi ben migliori di risolvere i conflitti e dipanare i problemi che quello di lasciarsi crocifiggere. Ma, anche senza far riferimento alla Fede nel Dio fattoSi Uomo e lasciatoSi crocifiggere per amore nostro, è evidente anche a tanti pagani (di ieri e di oggi), senza ancora il dono della suddetta Fede, che a volte nella vita è proprio la parte più intima e più umana di noi a spingerci a fare azioni senza guardare alla possibilità di “successo”, mondanamente inteso. Un Socrate, un Seneca o un Vittorio Arrigoni sono lì a dimostrarlo: con la loro vita e soprattutto con la loro morte.
In questi nostri tempi, caratterizzati da un tasso di menzogna sistematica ben più alto di quanto vi sia mai stato in passato (sia prima che dopo l’Incarnazione), un rischio dei cercatori di verità (tanto più se col Dono della Fede) è proprio quello di ritenere di riuscire a “scovare i colpevoli”, con nome e cognome. Che, spesso e volentieri, sono solo quelli meno potenti di altri ed utilizzati come capro espiatorio.
Un punto imprescindibile della nostra Fede è, peraltro, quello di essere impietosi col peccato e con l’errore e misericordiosi con il peccatore e con l’errante.
E già questo dovrebbe bastare, di per sé, ad essere sommamente prudenti e cauti nell’additare delle specifiche persone (che sono anche Anime immortali) come responsabili e colpevoli di specifici abomini (e l’11/9 lo è stato senza ombra di dubbio).
A proposito dell’11/9: non vi lascia pensosi e meditabondi la pressoché QUASI TOTALE indifferenza e silenzio dei truth-seeker sull’ipotesi (che è in realtà ben di più che una semplice ipotesi: ed è sufficiente riguardarsi a mente fredda e spassionata i video di quel tragico giorno) che gli aerei fossero OLOGRAMMI?
Quando si tocca quel punto, lo stesso Massimo Mazzucco (che per anni, prima della scoperta della Verità fattaSi Uomo, ho considerato un cercatore integrale di verità) assume un comportamento curiosamente vicino a coloro che noi “complottisti” giudichiamo come debunker/gatekeeper.
Perché, mi chiedo?
Forse perché il tema “ologrammi” è fin troppo adiacente a quello del “Blue Beam Project”?
Ed entrambi saranno utilizzati spettacolarmente, dall’Anticristo di imminente piena manifestazione, per:
a) accreditarsi come vero Messia e vero Dio?
b) accreditare la tesi che il Grande Avvertimento, rimedio in extremis della Misericordia Divina per far avvicinare a Sé il più grande numero di increduli e di tiepidi, sia solo un frutto di una sofisticata tecnologia?
c) entrambi gli scopi precedenti?
Quindi, non lasciamoci prendere dalla fregola di individuare il colpevole: perché ciò, di norma, serve soltanto a coloro che hanno interesse a distogliere la nostra attenzione dall’imminente “calata di Asso”.
Che tutti noi si possa essere vigili e svegli: fino al momento in cui dovremo, allora sì, gridare a perdifiato e squarciagola l’identità precisa dell’Anticristo. E confermare nella verità di ciò che hanno vissuto i fratelli che vagheranno, storditi e confusi, subito dopo il Grande Avvertimento.
Ma sai che ci ho pensato proprio qualche giorno fa? Mi sono guardato il documentario di MM sugli extraterrestri, e tutte le testimonianze di piloti parlano di “navicelle” (che loro vedono in cielo) prima quasi immobili, poi velocissime che scompaiono, e non ho potuto fare a meno di pensare a dei “trucchi” fatti con tecniche a noi ancora non note. Un po’ come i cerchi nel grano: mi sembrano disegni molto umani, la cui precisione potrebbe essere spiegata con l’utilizzo di laser e satelliti ed altre scoperte segretate al grande pubblico. Insomma, ci preparano un nuovo, grande nemico (o amico) per distrarre, per l’ennesima volta, dalle loro malefatte.
Ma siamo agli sgoccioli: gli ultimi, estremi tentativi di sottrarsi al giudizio finale della storia.
“giudizio finale della storia”?
Giudizio sì, finale per molti anche. Ma non della storia.
Ma di Qualcuno che, pur infinitamente Buono, non Si lascia prendere in giro. Mai.
Mi sono appena finito di rileggere la frase 5, di Ariel Sharon.
E mi sono reso conto che non voleva essere una denuncia della realtà del sionismo (la cui esistenza implicava, ipso facto, “lo sradicamento degli arabi e l’espropriazione delle loro terre”) bensì una rivendicazione orgogliosa e trasparente di quella stessa realtà.
Quindi Sharon non si era pentito di esser sionista (nel senso più pieno del termine e con l’onestà intellettuale di riconoscere e rivendicare tutte le conseguenze che ciò comportava: in termini di vite umane soppresse, spezzate e devastate) ma semmai rivendicava con fierezza di esserlo, essendo convinto di essere nel giusto e di avere Dio dalla sua parte.
Un atteggiamento che contrastava e cozzava con quello di sionisti alla Golda Meir, alfieri della formula (che era anche una grandissima bugia): “un popolo senza terra per una terra senza popolo”.
Sharon, con quell’affermazione, rendeva di fatto onore alla verità.
In modo singolarmente similare a Wim Duisemberg, quando rispose alla richiesta di Giulio Tremonti di emettere banconote da 1 e 2 euro, con la celebre frase: “non so se Tremonti, come ministro del Tesoro, sarebbe contento di perdere il diritto di signoraggio sulle monete da 1 e 2 euro”.
Duisemberg fu ritrovato morto nella sua piscina, a causa di un infarto, a distanza di poco meno di tre anni da quella affermazione.
Sharon ebbe un colpo apoplettico, a distanza di poco più di sette anni dall’affermazione riportata da Alberto.
Nel caso di Duisenberg c’era di più, mi sembra di aver letto da qualche parte che la moglie avesse espresso solidarietà all’oppresso popolo palestinese. E se lo facciamo io e te, Fabio, che non siamo nessuno, non succede nulla, ma se lo fa la moglie del presidente della BCE… ha un peso diverso.
Di Sharon in dettaglio non so, ma quelle frasi che ho riportato dei sionisti mi hanno molto colpito per la freddezza e la spudoratezza con cui questi avevano dichiarato i loro scopi, “in plain sight”, senza nessun problema.
Già il fatto che sia la moglie di un banchiere centrale (che è quindi perfettamente a conoscenza dell’Inganno della moneta, e che dall’applicazione sistematica di quell’Inganno percepisce uno stipendio mensile faraonico) a farsi paladina dell’oppresso popolo palestinese: dovrebbe far venire qualche dubbio sul grado di strumentalizzazione che è stato fatto e si continua a fare delle vicende di quel popolo (ad iniziare dai loro stessi “fratelli” arabi e musulmani).
Rispetto alle “lingue di legno” degli gnomi della finanza, i sionisti duri e puri (alla Sharon, alla Shamir, alla Begin) hanno il grandissimo pregio di non nascondersi.
E di professare chiaramente le loro idee, per aberranti che siano.
Gli inganni, nel passato e nel presente, sono multi-strato e multi-varianti.
Ed è solo un’altra illusione pensare di arrivare a scorgerli in tutte le loro sfaccettature.
Per di più sentendosi in grado di determinare i veri “colpevoli”: sia chiamino G.W. Bush, Silvio Berlusconi, Tony Blair o il gruppo dei sionisti (ebrei o cristianisti americani che siano).
O Rothschild, Rockefeller o Morgan.
La battaglia è eminentemente spirituale.
Dove il nemico è Satana, l’avversario di Dio, con tutte le sue legioni di Angeli decaduti per l’eternità.
Noi, esseri umani viventi in questa valle di lacrime (ché tale è divenuta la Terra dopo il Peccato Originale e l’entrata del male e della morte nella Creazione Visibile), siamo la “posta in palio”.
Che ci chiamiamo Rothschild o che ci chiamiamo Rossi.
L’unica, e fondamentale, differenza tra di noi, esseri umani viventi sulla terra, è la scelta fatta dalla nostra Anima prima dell’Inizio dei Tempi (ma non Ab Aeterno): che i figli di Dio fecero per Dio e che i figli della perdizione fecero per l’avversario di Dio.
Ma Dio vuole ancora la salvezza anche per i figli della perdizione: così come Gesù, e Sua Madre, Si sono battuti fino all’ultimo per la salvezza di Giuda Iscariota.