Vi siete domandati perchè i politici, una volta al potere, smentiscono sè stessi, e non fanno nulla di quello che avevano promesso?
Secondo me solo una piccola parte mente fin dall’inizio, sapendo di mentire; gli altri, per lo più, una volta al potere, vengono presi da parte e gli si dà il copione che, volenti o nolenti, dovranno seguire.
Certo, qualcuno (Moro, Kennedy, ecc.) prova a disobbedire, a fare di testa propria, ma la maggioranza di loro si adegua.
Guardate la direttrice del CDC, Rochelle Walensky, che dice esplicitamente: “Adesso non seguo più il copione, vi parlo col cuore in mano”, e invece…
Aggiunta del 22 Maggio 2023
Anche la Meloni, prima e dopo la salita al potere, un bel cambio di facciata:
Aggiornamento 23 Giugno 2023
Carino questo video che mostra le due versioni Walenzky, a distanza di solo un anno:
- prima, “Abbiamo la soluzione! Evviva! Tutti i nostri problemi risolti!”,
- dopo “Non sapevamo se avrebbe funzionato, non sapevamo…“
Ma la cosa più divertente è quando dice:
“Mi ricordo ancora esattamente dove mi trovavo quando alla CNN diedero la notizia che il vaccino era efficace al 95%: (sottointeso: una gioia immensa!)”.
Ma come? Sei il direttore del CDC e ci racconti che aspetti queste notizie alla TV? Non sei tu, o l’istituto che dirigi, che dovrebbe essere LA FONTE di queste notizie?
Mah…
Aggiornamento 26 Luglio 2023
Video del senato USA dove la suggeritrice viene addirittura filmata (non sta ripetendo, si vede dall’errore iniziale) e, quando si rende conto della telecamera, smette. Poi però non si trattiene dal correggere la senatrice, a riprova che i politici sono burattini messi lì per la facciata, e recitano un copione.
Lascia un commento