Noticina breve breve: sto pensando di scrivere un piano, un progetto, un manuale operativi, chiamiamola pure continuazione del libro Ingannati, ma molto più concreto, una specie di programma politico che individui 2-3 punti attorno ai quali aggregare tutti quelli che si sono stufati della classe politica attuale, dell’economia attuale. Lo scopo è di impostare una visione che faccia da collante intorno ai pochi temi principali per aggregare anche sigle, associazioni, partiti e movimenti di estrazione diametralmente opposte (penso alla presentazione a Padova, in cui Forza Nuova e PBC si sono intese benissimo, sui temi della moneta, del debito, della schiavitù dall’Europa) per una alleanza di transizione.
Siccome fra i frequentatori di questo sito ci sono moltissime persone eccellenti (che magari non hanno mai commentato), chiedo il contributo di idee, suggerimenti, commenti, ecc.
Grazie a tutti in anticipo.
Caro Alberto, complimenti per le tue “opere”. Ti ho scoperto da poco…
Interessante la tua proposta…io penso che i destinatari di questo ipotetico programma devono essere i giovani che in teoria sono meno addomesticati ed hanno meno filtri e condizionamenti.
Il COSA dovrebbe fornire -da una parte- una bussola, una matrice e cioè un sistema di riferimento per iniziare ad interpretare se stessi e il mondo perchè tutti il male dei nostri tempi è il vuoto, la scomparsa del “senso della vita”. Mancano griglie di interpretazione capaci di dare un senso alle nostre azioni e di farci muovere verso qualcosa.
E dall’ altra mirare a rafforzare le capacità di autoformazione e autoaggiornamento in modo che ognuno possa crearsi una professionalità e un sapere capace di garantire una occupabilità e una qualità di vita dignitosa
Quindi :
– economia (con il tuo stile divulgatore e chiaro)
– metodi di ricerca interiore (conosci te stesso) per capire se stessi e gli altri
– una religione (per me quella cattolica) per la crescita spirituale
– un ambito professionale ict,artigianato,commercio,marketing,etc….
– una metodologia per l’ autoformazione e la ricerca e valutazione delle informazioni su internet
Il collante di tutto potrebbe essere una comunity virtuale che ogni tanto prevede incontri itineranti per esempio.
Mi scuso per la lunghezza …
ciao
giuseppe
Grazie! PS per quanto riguarda i giovani: sì, ci sto pensando anch’io (vedi la nota sull’età..)
Ti prendo in parola e ho buttato giù, più o meno come m’è venuto in mente:
1) Abolizione integrale della legge 194/78 che legalizza l’aborto volontario, che diventa così illegale per qualsiasi motivo (fatto salvo la discriminante assicurata dall’articolo 54 del c.p.). Massima penalizzazione per il medico o chiunque compie materialmente l’aborto. Ridotta o nulla penalizzazione per la donna che lo richiede, qualora non sia lei a commetterlo materialmente
2) Emissione immediata di moneta statale, emessa dal ministero del Tesoro ed avente corso legale, con un tasso di svalutazione predefinito grazie ad un meccanismo di bolli (necessità di apporre sulla banconota un bollo ogni mese, pari ad esempio al 1% del suo valore facciale): l’emissione di nuova moneta è legata al “sottostante” più prezioso che vi sia: la vita umana. Quindi, per ogni vita esistente e per ogni nuova vita: erogazione di un x di moneta statale, a corso legale in Italia, da valutarsi se una tantum o in maniera ricorrente. A cittadini italiani od a cittadini stranieri residenti in Italia.
Connessi a questo punto:
2a) conversione in moneta statale, in rapporto 1:1, di tutti i debiti detenuti da piccoli e medi investitori privati
2b) ripudio (o, in alternativa: conversione in moneta statale ma in un rapporto molto più sfavorevole che l’1:1) di tutti i debiti detenuti da organismi bancari o para-bancari
2c) rigida separazione tra banche commerciali e banche d’affari
2d) ricalcolo degli interessi anatocistici per tutti i rapporti bancari presenti e passati e contestuale compensazione, per lo stesso codice fiscale, con gli importi di capitale mai restituiti alle banche e da queste ultime postati in perdita
2e) riserva frazionaria portata al 100% (ma andrebbe verificato più approfonditamente)
3) Rimozione degli innumerevoli legacci e limitazioni oggi presenti per le adozioni, così da assicurare il prima possibile una coppia (costituita da un uomo e una donna, sposati tra loro) di genitori d’elezione a colui o colei la cui madre naturale non si sente pronta per dar seguito effettivo alla sua maternità.
4) Rimozione della possibilità del divorzio per chi si sposa con rito cattolico. Che resta l’unico rito religioso ad avere validità anche civile.
5) Ripudio del Trattato di Maastricht e di tutti i “mostri” annessi e connessi (tra cui i recenti fiscal compact e ETF vattelapesca)
6) Immediata moratoria e successiva messa fuori legge dei trapianti di organi, esclusi quelli che non prevedono l’espianto a cuore battente (che è, a tutti gli effetti: l’uccisione di un vivo. Al punto da dover iniettare un paralizzante)
7) Modifica della legge relativa all’8 per mille. Va alla Chiesa Cattolica solo ciò che è ESPLICITAMENTE chiesto vada alla Chiesa Cattolica
8) Soppressione dello Stato Vaticano e di San Marino come entità statuali autonome.
9) Moratoria immediata per qualsiasi tipo di ogm.
10) Chiusura delle basi Nato in Italia
11) Ripristino della leva militare maschile e immediato ritiro da tutte le missioni all’estero
12) Ritiro dall’EUROGENDFOR e Forze Armate italiane nuovamente autonome e sottoposte alla sola Repubblica Italiana
13) Finanziamento, con eventuale e contestuale emissione di moneta statale, sia della ricerca di base che della ricrca applicata, in ambito medico e scientifico
14) Verifica oggettiva di tutte le terapie mediche alternative, ad iniziare dalla NMG di Hamer
15) Avvio di tutte le tecnologie di produzione di free energy, GIA’ OGGI ESISTENTI.
Plasma, Fusione Fredda, Annichilimento della materia in primis. Fino alla rapida e completa sostituzione di ogni energia derivante da fonti non rinnovabili (idrocarburi in primis)
16) Incentivazione dell’agricoltura e delle specificità locali
17) Riconoscimento della radici cristiane e cattoliche dell’Italia
18) Formulazione di un nuovo calendario delle festività civili, predisposto dalla Chiesa Cattolica
19) Fuoriuscita dell’Italia dai progetti occulti di geoingegneria, ad iniziare dalle scie chimiche
20) Messa fuori legge di tutte le società segrete e rosacrociane, e di ogni tipo di Massoneria, sia laica che ecclesiastica: di cui non si conoscano in maniera aperta e trasparente i componenti
So che probabilmente non è il posto giusto per il suggerimento ma è un po’ che volevo segnalarti un altro grande inganno ovvero quello legato ai prodotti alimentari. Tutti pensano che se viene permessa la vendita di un alimento si presuppone che non faccia male. Purtroppo non è così; ti faccio un esempio. Le Patatine SanCarlo nello specifico “più gusto vivace” e “light”.
Se si vanno a vedere gli ingredienti si legge: esaltatore di sapidità: glutammato monosodico.
Altro esempio Coca Cola Light e Zero contengono aspartame.
So che conosci bene il sito disinformazione è questo il link:
http://www.disinformazione.it/glutammato_aspartame.htm
dove vengono spiegati chiaramente gli effetti dannosi di glutammato e apartame
Alla prossima
Marco
Scusa se lo vedo solo ora, era finito in spam, non so perchè. Grazie del contributo.
Suggestivo,ispirato,miracoloso Programma…
che,però, solo l’ETERNO+PADRE
potrebbe,volendo,a Lui piacendo,realizzare!
Sarebbe necessario,cioè,quell’ Intervento “Sovra+Naturale ”
cui alludeva,a suo tempo,il nostro lungimirante e preveggente,profetico Auriti…
perchè,senza quello…nisba! !
Solo DIO può vincere sia Satana che il Diavolo…
mentre nessun morituro terrestre,pur animato dalle migliori intenzioni,potrebbe mai riuscirci!!!
il Signore ha dato il potere ai suoi apostoli di cacciare i demoni e lo fanno da 2000 anni
Domanda di curiosità a vienisignoregesu: dov’è che gli apostoli del Signore cacciano i demoni da 2000 anni..?
Domanda di curiosità per vienisignoregesu: dov’è che gli apostoli del Signore cacciano i demoni da 2000 anni…?
Auriti e Padre Pio – You Tube
http://www.youtube.com/watch?v=kqIq8V0To9s
I veri e sinceri sostenitori della moneta-credito, così come la intendeva Auriti e come sarebbe ulteriormente migliorabile rendendola “a tempo” e quindi disfunzionale all’ “accumulo”: non possono che essere a favore o, quantomeno, indifferenti, rispetto al tema dirimente della tutela giuridica dei concepiti.
Così come i veri e sinceri pro-life (che non strumentalizzano tale posizione per perseguire logiche occulte note solo a loro) non possono che essere a favore, o quantomeno indifferenti, rispetto al tema altrettanto dirimente della sovranità monetaria. O, urticante: della fuoriuscita dalla Nato e della chiusura delle svariate decine delle loro basi (ma forse arrivano a 200), qui in Italia.
Coloro che rifiuterebbero di primo acchito un programma del genere, a causa della presenza, assieme alla questione per la quale già oggi combattono (o fanno finta di combattere), proprio di “quell’altra” così scomoda per gli interessi occulti a cui fanno direttamente o indirettamente riferimento: si auto-selezionerebbero, in negativo.
“Ho detto la mia”, come direbbe un mio caro fratello di Fede in Gesù e nella Sua Chiesa
Se mi sforzo vedo il legame fra le due cose, caro Fabio. Ma credo che ai più sfugga. Quindi, a malincuore, credo che, avendo in mente lo scopo di aggregare un numero maggiore possibile di persone, si debbano mettere in ordine cronologico i problemi, e cercare di risolverne uno alla volta (almeno dal punto di vista politico): So che ci sono i “duri e puri” (sono stato anch’io alle riunioni di FN), ma per me la politica è l’arte del compromesso: senza imbrogli, senza nascondere niente, ma trovando aggregazioni mutevoli, di volta in volta, a seconda delle battaglie.
Può darsi che mi sbagli e stia semplicemente cercando di giustificare un opportunismo?
L’errore sta, a mio parere, nello scopo iniziale: quello di “aggregare il maggior numero possibile di persone”.
Peraltro, il tempo degli opportunismi e dei compromessi (per quanto politicamente “artistici” possano essere) è manifestamente agli sgoccioli.
Stiamo entrando nella fase in cui anche e persino in politica si dovrà dire la verità, finora velata e spesso conculcata e vilipesa.
Motivo per cui, qualsiasi nuovo schieramente politico che non abbia entro i primi tre punti del programma la tutela giuridica della vita dei concepiti (e quindi l’abolizione della legge che quella tutela infrange e dissolve): è costruito sulla sabbia e non sulla roccia.
Ma resto scettico che si possa partire da un nuovo movimento politico e preferisco impegnarmi nei Progetti di Dio: ad iniziare dall’Adorazione Eucaristica Perpetua
E se, creando un mondo migliore e più equo, a nessuno venisse più in mente di abortire? Se, una volta liberati dal cappio del debito e dalla paura per il domani, ogni donna, ogni mamma, potesse seguire e assecondare il suo naturale istinto e la sua Natura, che è quella della procreazione e dell’amore per il figlio?
D’accordo agire sull’atto in sè, ma anche togliere il terreno in cui questo matura non mi sembra da disprezzare…
Prova a rileggere, lentamente, questa frase:
“E se, creando un mondo migliore e più equo, a nessuno venisse più in mente di abortire? ”
E poi metti al posto dell’abortire: uccidere/violentare/rubare/ingannare/frodare/calunniare.
E infine pensa a Gesù ed al motivo per cui è morto (e, in un modo misterioso ma non di meno reale: continua a morire per noi anche oggi).
Ed alla tragedia immensa del Peccato Originale, che ha reso tragicamente necessaria il Suo Sacrificio e la Sua Morte. Allora, duemila anni fa. Ed ancora oggi, durante la Consacrazione Eucaristica.
Non ti sembra, dopo aver portato il pensiero su questi Eventi: che la frase di cui sopra sia equivalente al dire che Egli, in fondo, “ha esagerato”.
E che invece, dopo tutto, il mondo può essere migliorato (e solo e soltanto col Suo aiuto: su questo siamo d’accordo) ad un punto tale da arrivare naturalmente ad espellere il peccato?
Tu potresti dirmi: ma Gesù ha già fatto quello che solo Lui (e nessun altro) poteva fare: cancellare il Peccato Originale, come marchio spirituale, e darci la Grazia per compiere opere anche più grandi delle Sue.
Tra cui, per esempio, “migliorare il mondo al punto tale che a nessuno venga più in mente di abortire”.
E invece no, fratello mio.
In questo ragionamento c’è un baco profondo, e di natura teologica. Prima ancora che filosofica.
Perché Gesù, col Suo immane Sacrificio d’amore, non ha cancellato le CONSEGUENZE del Peccato Originale.
Che ci gravano ancora tutte addosso, in quanto a debolezza congenita. A chi più, a chi meno.
Senza considerare poi che alla maggioranza delle persone viventi sulla terra grava ancora il Peccato Originale a livello spirituale, non essendo stato lavato e sanato dal Battesimo.
E sappiamo che il mondo in cui viviamo è ancora “questo mondo”, che non appartiene a Gesù: in quanto profondamente deformato da quello stesso Peccato Originale dal quale Lui si è preso la briga di venire a salvarci e guarirci.
Fin tanto che nel mondo vi saranno almeno le conseguenze del Peccato Originale, e quindi il male della “carne”, intesa come Carne da esso alterata e ibridata e quindi non più conforme al Progetto Originale del Padre (“carne” che la Chiesa chiama anche “concupiscenza interiore”): vi sarà sempre chi abortisce, uccide, violenta, ruba, calunnia, inganna, froda.
Se poi alla “carne” aggiungi anche la presenza viva, permanentemente attiva, perversa ed intrinsecamente pervertitrice: del Demonio e delle sue legioni (la terza, delle tre forme in cui si declina il male col quale ci troviamo a confrontarci, chi più chi meno, ogni giorno della nostra vita); ecco che è mostrata tutta l’illusione e la fallacia (e, in ultima istanza: la velletarietà) del tentare di agire solo sulla seconda forma di male: quello che Gesù chiama “il mondo”.
Il mondo (ossia le strutture o Matrici di peccato e di menzogna al di fuori di noi, alle quali ci troviamo a dare il nostro contributo pur non sapendolo/volendolo) è da cambiare, certo. E solo e soltanto col Suo aiuto imprescindibile, visto che da soli nulla possiamo.
Ma nella precisa, lucida, acuta ed irrinunciabile consapevolezza che esistono gli altri due mali: quello interiore della “carne” e quello puramente spirituale del “demonio”.
Un progetto politico che nasca nel segno della Verità, NON PUO’ non tener conto di questa triade.
E, presone atto, mettere in atto i correttivi necessari.
E quindi inserire nel proprio programma ciò che POTREBBE SEMBRARE solo un problema di coscienza, come la questione della legalizzazione dell’aborto volontario.
Ma che è invece, oltre che una bruciantissima questione di diritto e di etica, anche (e qui ci spostiamo sul piano eminentemente spirituale e trascendente, inaccesibile a coloro che hanno una visione materiale ed immanente della vita, pur se dotati di buona volontà: ma con loro sarà sufficiente restare sul piano del diritto e dell’etica) una potentissima arma consegnata negli artigli del demonio.
Che la sta brandeggiando per ottenere tutti i suoi successi (per quanto illusori, visto che che il Vincitore è già stato proclamato, per i Suoi infiniti meriti: e stiamo solo aspettando che venga a prendere in consegna il Suo premio, ossia la Sua Creazione tutta, riportata alla bellezza originaria e oltre; da cui sarà finalmente scacciato colui che fino ad oggi ha fatto da usurpatore e da sanguisuga, assieme a tutte le sue schiere) che chiunque abbia occhi spirituali per vedere può constatare ogni giorno.
Capisci perché il punto dell’abolizione della 194, per quanto il massimo del “politically incorrect”, sia INELIMINABILE da un qualsiasi programma politico che voglia avere il beneplacito, pieno e totale, di Dio?
Viceversa, si darebbe corso ad una delle tante iniziative che sono al più “tollerate” da Dio. O che, ancor peggio, diventano benvolute -con quella tipica eterogenesi dei fini, così ricorrente nella storia umana- proprio dal Suo avversario.
Alberto, so quant’è forte la spinta che avverti già da un po’ verso un impegno in politica. E in una forma nuova, e non di quelle esistenti.
Ma proprio perché lo so, e proprio perché so che i tuoi doni specifici ben si adattano alla politica così come dovrebbe essere intesa (non “arte del compromesso”, che finisce in quattro e quattr’otto a diventare “arte della misura dei rapporti di forza”: bensì governo della collettività orientato al Bene comune. E, aggiungo: anche al Bello, al Giusto ed al Vero), che mi permetto di fare da “grillo parlante”.
E ti invito, con tutto il cuore, a ben considerare TUTTE le componenti in gioco e non solo una parte.
Che hanno, al loro centro, ancora e sempre: quell’Uomo che Si è lasciato crocifiggere, duemila anni fa, su un colle polveroso, di una citta periferica dell’Impero Romano.
Solo e soltanto per noi.
Sia Lodato Gesù Cristo.
E Maria Immacolata.
Un interessante proposito, certo…. però….
Il sistema attuale è blindato per cui anche ipotizzando di avere a che fare con le persone più salde nei propri principi, più incorruttibili, assolutamente non ricattabili, serie e preparate non è possibile sfondare un muro come quello attuale della politica. Per cui, partiti, movimenti, singoli o qualsiasi altra forma di attivismo politico sarebbe stroncato sul nascere. Il governo è come un essere vivente, se è attaccato da un virus produce i suoi anticorpi.
Volendo qualche movimento orientato a fare politica di buon senso (con ideee abbastanza simili a quelle proposte) è già presente, si tratta del M5S e del Partito Italia Nuova (PIN). Ci sarebbe anche un Movimento Italia Nuova ma mi fido poco….
Chi entra in politica oggi, con queste regole e questi personaggi, o è un illuso o è un colluso.
Sarei più propenso a formare una sorta di repubblica partigiana, trovare un luogo dove vi sia acqua e stabilirmi (dopo aver restituito documenti, tessera elettorale, tesserino sanitario, codice fiscale). Fare come se le istituzioni non ci fossero.
Questo dinosauro nazione è lanciato verso la sua meta, non lo si può fermare, lasciamolo correre e che vada a schiantarsi per conto suo (con i suoi debiti, con i suoi intrallazzi).
Ripartire da una comunità e ricreare una base con una nuova costituzione. All’inizio potrebbe essere una comune e poi estendersi sullo stile della comunità danese di Cristiania
Soluzione estrema.
Io credo che invece si possa trovare una piattaforma minima, chiamiamola se vuoi di transizione, per aggregare un gran numero di sigle e movimenti. Perchè di transizione? Per modificare il sistema alla base, partendo dalla moneta. Poi dopo (ma subito dopo) si potrà continuare a scontrarsi-confrontarsi tutti quanti, allegramente, sugli altri temi.
Se mi sbaglio, mandami l’indirizzo di quella cominità danese… 🙂
Dici bene, ma tu stai dicendo che mentre io sto affogando perché ho l’acqua sotto il naso, tu stai raccogliendo i fondi per comprarmi la paperetta, gonfiarmela e poi lanciarmela. Quando torni, io sono già annegato.
Poi tu credi nelle istituzioni o quantomeno nel sistema democratico. Bisogna fare, non parlare, raccogliere consensi, aspettare che succeda qualcosa…. poi decidere cosa fare…
Costruiamo la diversità e con questa diamo l’esempio. Non servono più parole di fronte all’esempio.
Comunque nulla vieta di prendere le due strade contemporaneamente.
Non posso certo dire se sbagli o dici giusto, io ho proposto la mia, discutiamone, si può sempre cambiare idea.
Ho digitato ” Christiania Danimarca” su di un motore di ricerca e mi è venuto fuori solo quella. Pagine e pagine, foto, video… tutto.
Vero, i miei tempi sono più lunghi. Ma piuttosto che abbandonare la nave urlando “si salvi chi può” preferisco organizzare la squadra che ripara le falle.
Il capitano vuole che ci siano le falle, il personale di macchina vuole che ci siano le falle, gli stuart vogliono che ci siano le falle, tutto il personale di bordo vuole che ci siano le falle. Sino ad ora tutti quelli che hanno tentato di turare le falle sono stati lasciati senza attrezzi, distratti dal lavoro, indirizzati dove falle non cenerano, e se proprio rompevano sono stati buttati in mare.
Io propongo di costruire un’altra nave (anche perché questa sta andando nella direzione sbagliata).
Non è esattaente un “si salvi chi può” ma un “facciamo quello che è giusto fare per salvarne il più possibile”
Eh no, caro Davide! Se leggi il libro “Ingannati”, sostengo proprio il contrario: ci hanno distratti, ingannati, imbrogliati, e non ci siamo accorti di nulla. Capitani hostess, ecc. tutti ingannati, o distratti dal luccichìo di un po’ di denbaro (se li sono resi complici, ma per lo più sono inconsapevoli).
Adesso che la nave sta affondando, l’ultimo, supremo inganno, è quello di farci credere che sia troppo tardi, che non ci sia nulla da fare, che resti solo lo spazio per la disperazione.
Ma noi siamo più forti, più intelligenti, più tanti (si può dire?) e, come dice Matteo Dall’Osso…. VINCIAMO NOI !!!!!
Innanzitutto non “ci” hanno ingannati, almeno non io e te (e mi auguro che la nostra sia una cospiqua compagnia) che stiamo a disquisire su queste cose.
Gli alri si, sono stati ingannati, ma come pensi di disingannarli, disimbrogliarli, quando i loro (nostri) nonni sono stati imbrogliati, i loro (nostri) genitori sono stati imbrogliati, loro stessi (con noi ci hanno provato) sono stati imbrogliati. L’imbroglio lo hanno nel DNA. Quali armi di contropropaganda hai in serbo per risvegliarli dal loro stato ipnotico?
Ti faccio un esempio: a mia madre ho detto che la TV fa male, rende stupidi (in un’altra forma ma il senso era questo) lei mi ha risposto: “si, hai ragione” poi è tornata a vedere la TV. Come la vaccini gente così? Che riconosce che quello che fa è stupido però poi reitera volontariamente l’azione. E quelli che nemmeno lo riconoscono? Cosa gli racconti?
Le vie “legali” sono occluse (http://www.stampalibera.com/?p=52201 un esempio che mi è capitato oggi tra i piedi), vedi la val Susa per esempio. La lotta armata è già stata prevista anzi la stanno aspettando, non vedono l’ora per torchiarci con altre leggi restrittive e altri controlli sulla nostra vita (vedi 1984, Orwell) e raggiungere così il loro scopo più in fretta. Quelli che ci hanno provato sono stati buttati in mare; Lincoln, Kennedy, Luter King, Moro… sul momento mi vengono in mente questi ma credo che tutti abbiamo capito cosa significa essere buttati a mare.
Se sei capace di ipnotizzare telepaticamente almeno 50 milioni di italiani fallo, cosa spetti? io ammetto i miei limiti, non ne sono capace, ho difficoltà di comunicazione (devo esere dilessico….. :-)).
Ecco perché ritengo la via politica/legale (di sai quale legge) impraticabile. Loro la legge la infrangono ma la stessa legge per te (me, tutti gli altri) è capestro.
Mi piace disquisire animatamente 🙂 spero di non offendere nessuno
Se quello che leggo fra le righe di ciò che scrivi è rassegnazione, allora l’avversario ha già vinto. E ti risponderei che la buona battaglia va combattuta senza calcolo”: si combatte perchè giusto, dando tutti sè stessi come se l’esito finale dipendesse da noi, sapendo però che siamo solo “servitori inutili”.
Se invece, forse più correttamente, tu sposti il piano dell’azione, e dici che in quell’arena (la politica) è inutile buttarsi, e bisogna gire su un altro livello, personale, ti dò in parte ragione (e sei in buona compagnia anche con altri commentatori, anche di questo sito). Io non è che non sono d’accordo (ricordi il idscorso della Rowling? Alla fine cita Plutarco che affermò che ciò che ci cambia interiormente prima o poi cambia anche la società esterna); però certi tipi di miglioramenti dello stato sociale non possono che passare attraverso una riforma organizzativa e legale.
Io non voglio lasciare campo libero agli altri. Siccome sono convinto che siamo in tanti a pensarla così, basta solo alzare la testa e contarsi (e smetterla di credere alla TV che ci fa credere che il mondo sia quello che ci viene descritto a loro uso e consumo: senza Dio, senza moralità, superficiale, ecc.) mi “sbatto” perchè la maggiornaza silenziosa si metta in prima fila, si rimbocchi le maniche, ci metta la faccia.
E se anche a me capitano episodi come quello che racconti tu con tua mamma (uno per tutti: invitato a presentare il libro in un luogo di villeggiatura dove c’erano – combinazione – i miei suoceri, non GLIELO ABBIAMO NEANCHE DETTO: siamo andati in giornata, io e mia moglie, fatta la presentazione, e tornati indietro. Non si poteva dirglielo. Il mio libro è tabù: guai a parlarne, durante i periodici incontri domenicali) cosa devo fare? Niente. Confido di più nelle nuove generazioni.
Lodevole intento…
ma il vecchio “Titanic” è ormai condannato
e vano sarebbe andar in suo soccorso!
Piuttosto teniamoci pronti al varo della
nuova “Nave” prossima ventura…
che di certo ci sarà,ma se e solo se
lo vorrà…”Colui che solo puote”!!
Tutti gli altri tentativi,a mera base umana,
son,sin da ora,predestinati al fallimento!!!
Permettimi una domanda personale, Nemo.
In che modo tu ti tieni pronto?
Elementare,F.M.!
Accumulando,per ora,solo Energia “statica=potenziale”,
guardandomi bene dal dissiparla stoltamente in “cinetica=dinamica”…
e chi sa di “Fisica” ben può intender ciò cui voglio alludere,col dir questo!
Uhm…. a occhio e croce non mi piace. Vita è movimento, solo ciò che è morto sta immobile. Ma forse non ho capito il simbolo.
Il movimento può ridursi a vana agitazione e non a caso Satana istiga alle “manifestazioni”,
che lasciano sempre il tempo che trovano…
“Lei”,intanto,se ne sta lì,immota,viva e vegeta e vigile, e tutt’altro che morta,amico mio!
Ed il simbolo era quello della…”ROTA”…
Quoto in pieno, senza volerlo ho risposto in tema ad Alberto Medici prima di leggere il tuo post.
Aggiungerei… facciamo comunque qualcosa, perché “colui che solo puote” ci aiuta se noi facciamo, ma se non facciamo di certo lui non fa.
Sei dotato di “tattica”,amico mio…
ma carente di “Strategia”!
Felici delle sue critiche signor Nemo 🙂 Ma due appunti: primo, con chi ce l’ha? Perché messo così si direbbe un commento all’articolo. Secondo: un approfondimento su che significa “carente in strategia”. 🙂
I tempi sono alquanto gravi, avrei bisogno di soluzioni, non di indovinelli.
🙂 Grazie
Mah…son stato troppo sintetico,la “brevitas” essendo forse il mio maggior difetto…lungi da me,però,l’intenzione di celarmi dietro quelli che tu battezzi quali “indovinelli”!
E,venendo al sodo,non bisogna dissipar tempo ed energia in vani “movimenti”,con un “fare” fine a se stesso,perchè così agitandosi,ci si omologa al coro dei tanti,troppi oggi vocianti,ergo,impotenti…destinati a finir fatalmente nel mediatico calderone del Quotidiano Nulla!
A proposito di…”Simboli”…
hanno or ora mostrato in TV
una principesca “Coppia”,
alle prese,dentro una fitta “Foresta”,
con un alto “Albero” ed un periglioso “Ponte”…
Potenza della “Tradizione”!
E,per tornare agli auspicati “suggerimenti”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++
ABOLIZIONE NON SOLO DELLE PROVINCIE,
MA PURE,IN PRIMIS, DELLE REGIONI.
+++++++++++++++++++++++++++++++++
divenute oggi delle sfacciate ed oscene mangiatoie…
e che restino in piedi solo i Comuni,
i soli controllabili direttamente dal Popolo…
il Sindaco lo puoi incontrare al bar del Paese,
mentre i fantomatici “governatori” valli ad acchiappare!
“che restino in piedi solo i Comuni, i soli controllabili direttamente dal Popolo… il Sindaco lo puoi incontrare al bar del Paese, mentre i fantomatici “governatori” valli ad acchiappare!”
Quoto al 100%
Alla fin fine,al di là delle divergenze apparenti,
ci sono sostanziali convergenze…ALLELUJA!!!
🙂 Accidenti! non c’è più il tasto rispondi….:-)
Rispondendo ad Alberto Medici 🙂
Sto dicendo che l’arma “legale” non è appropriata in questo caso, perché non sei alla pari. Non si trata di me e te che litighiamo per strada e finiamo in tribunale. In quel caso siamo uguali di fronte alla legge e il giudice (superpartes) stabilisce -secondo codice- chi ha torto e chi ha ragione. Contro di loro è diverso, la partita è truccata, i giocatori barano.
Giocheresti a Poker con un baro e i suoi compari? Vai e divertiti.
Hai mai visto quelli che hanno il banchetto con le tre carte o le tre campanelle? E’ la stessa cosa, se giochi, giochi per perdere.
E’ inutile modificare quello che c’è, bisogna costruire qualcosa di diverso, di nuovo.
Per fare il percorso “legale” ti servono almeno tre legislature; la prima per farti conoscere, la seconda per dimostrare che fai le cose giuste e la terza (se ci arrivi vivo) per essere al governo. (vedi il percorso del M5S). Totale 10 anni. Nel frattempo stiamo andando verso una guerra (Siria, Iran e poi Cina) che non sarà dolce come la seconda mondiale, verso il microchip, Eurogendorf, lo stritolamento della popolazione tra crisi e restrizioni della libertà. Sempre che ci siano elezioni naturalmente (c’è chi sbava per un Monti dopo Monti).
Se si cerca di costruire qualcosa di nuovo abbiamo le basi per qualsiasi cosa succeda dopo (o durante); la capacità di autoprodurre cibo, la capacità di curare e non tratttare le malattie, una vera scuola capace di produrre cultura e verità, la capacità di autoprodurre energia, la conoscenza di un diverso modo di trattare la partecipazione politica, la capacità di pensare ad una forma denaro differente. Ti sembra rassegnazione questa? Grazie!
(WordPress non permette nesting di botta e risposta oltre un certo numero… manca il tasto rispondi perchè avevamo raggiunto il limite).
Ok, non è rassegnazione. Però, nonostante siate sempre di più a dirmelo (anche con telefonate dirette, ormai!), io non riesco a convincermi che non si debba ANCHE lavorare per costruire una società migliore percorrendo le strade “istituzionali” e “politiche”.
Se Dio vorrà, ci userà, se no, pace. (e intanto concordo con te: coltiviamoci l’insalata!!!!)
Sono d’accordo col divulgare, ma cosa? Cosa è Essenziale ed abbiamo permesso ci venisse sottratto da quei morti (perché se non sai amare è questo, che sei: un cadavere biologico di forma umanoide, con mansioni animali, lupo o preda che sia) che qui chiamate Governo mondiale? Ecco il mio parere: premessa 1) Tutto ciò che avviene è per Volere di Dio; è Lui che permette all’Oscuro di operare e se è così c’è una Ragione o più Ragioni, quindi dice bene NEMO che non sappiamo accettare la Vita e il volere di Dio o che Gli diamo scarsa fiducia! Ciò porta ad avere FRETTA, quindi solo a reagire, non ad agire. E se la Riflessione porta alla vera Azione, deve essere una riflessione profonda; premessa 2) Io sono per principio per le vie di mezzo, ma NON al punto dove siamo arrivati ora: abolire OGNI forma di denaro; OGNI FORMA. Una vera comunità umana DEGNA di questo nome non può basarsi su di esso! Premessa 3) Se alla fine di quanto seguirà sentirete un vuoto, che vi farà pensare, pressappoco: “si, tutto vero ma se facciamo così, poi, sarà troppo facile; e dove sono le difficoltà e il sale della vita?” ; ma dico che secondo me noi non conosciamo affatto la Vera Vita, ma solo il concetto di sopravvivenza/morte. Perciò siate possibilisti, aperti all’Incommensurabile, per quanto potete; premessa 4) Nella tomba non possiamo portarci cose materiali, ma quello che acquisiamo nell’anima con le esperienze fatte quello sì, che ci rimarrà anche dopo il “trapasso”: quello che abbiamo imparato, i mestieri semplici, la manualità, la capacità strategica di pensare in un certo modo, la Saggezza, ecc. Quindi non ha importanza il “risultato” che raggiungeremo: quello spetta a D-io, di cui noi siamo solo la… Metà del cerchio (o della Sfera, in 3D). Premessa 5) A chi rivolgersi, dopo aver letto? Quale è l’attività umana alla base della catena? La produzione di cibo, giusto? A chi, quindi? … Agite capillarmente, anche andando di persona, ognuno nel suo Comune di appartenenza; (continua)
(..segue) Piccole comunità (di poche centinaia di persone), in cui ognuno si sente fratello dell’altro e dove: a) tutti hanno un orto, comunitario o familiare che sia; oppure si vive proprio in un pezzo di terra; tutti sanno di Agricoltura sinergica – o Permacoltura (come nel Giardino dell’Eden, prima dell’avvento dell’ agricoltura tradizionale, anche quella prima di quella industriale, entrambe faticose e richiedenti molto tempo) -; b) tutte le donne conoscono le erbe medicinali; tutti, uomini e donne, conoscono una base di autoanalisi e autoguarigione; i medici esistono, ma sono i primi loro, a non volersi occupare di altro, forse neanche di mangiare, finché una persona non guarisce. Punto 2) Pedagogia tipo “Montessori” o tipo “Scuole Waldorf” (Steineriane). 3) Ognuno SA FARE (cosa è essenziale, soprattutto per noi moderni, e che abbiamo perso?) una o più cose e le mette a disposizione di tutti; non esiste la “proprietà privata”, ma solo Responsabilità: se uno ha bisogno di qualcosa, egli stesso o qualcun altro la produce senza chiedere in cambio nulla, e nessuno chiede, in risposta, oggetti, opere, servizi, di cui non ha un reale bisogno. 4) Tutte le scienze tengono conto, oltre che dell’Uomo, anche degli animali e della natura, che non viene “sfruttata” ma vissuta, e osservata per essere sublimata ed utilizzata. Se vi vengono in mente altre cose da inserire, ben vengano.
Fabio, hai fatto pressoché la perfetta descrizione dei Borghi di Xenobia a cui un mio amico fraterno lavora da 25 anni.
Che hanno però, rispetto ai borghi da te descritti un’aggiunta essenziale: un cuore costituito da una CAERP. Ossia una Cappelletta per l’Adorazione Eucaristica ed il Rosario Perpetui.
Gesù-Eucaristia, con vicino la Madre Sua e nostra, da lodare ed adorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
E non negli orari di ufficio, com’è ora nelle Chiese, che siano di città o di campagna.
Servono 300 persone (le “poche centinaia” di cui parlavi tu) per organizzarsi in una CAERP.
E 300 persone è anche la “massa critica” che permetta di costituirsi in una comunità caratterizzata dalle 5 sovranità e autonomie negate a livello nazionale:
– alimentare
– energetica
– sanitaria
– monetaria
– informativa
I Borghi di Xenobia sono quindi “Borghi Eucaristici”.
E i 300 fondatori di un Borgo di Xenobia (che sono anche i partecipatori alla CAERP) sono necessariamente cristiani cattolici e che vogliono Gesù, vogliono Maria e vogliono essere fedeli al Papa (i tre unici complementi oggetto che possiamo legittimamente usare dopo un “io voglio”; per tutti gli altri abbiamo il dovere di dire: “io vorrei”).
Ma è pacifico che tali Borghi sarebbero aperti anche a tutti gli uomini e le donne di buona volontà, anche se ancora temporaneamente sprovvisti del Dono della Fede.
Ma, per fare la scelta di abbandonare le città e di dire “no” all’imminente proposta globale di adorare la Bestia e di farsi imporre il suo marchio (“senza il quale non si potrà né vendere e né comprare”): significa, per questo stesso fatto, che sono figli di Dio a Lui carissimi.
Caro F M , uno come Cristo o Dio, noi non li possiamo neanche concepire; al massimo possiamo amare ciò che possiamo comprendere, di Loro e.. seguire una strada che porta in Quella direzione. Nulla più di questo, verso Loro. Quello che ci chiede Gesù è, però, un’altra cosa per Lui più importante: “amate il vostro prossimo; e amerete Me. Se farete del male a lui lo farete a Me!” Perché ce lo chiede? Perché lo possiamo fare! Tu dici di adorare la Madonna, Gesù … ma chi vuole essere adorato, veramente? Chi ha bisogno dell’adorazione degli uomini … chi è tanto insicuro e/o geloso tanto da dire: non avrai altro dìo all’infuori di Me? Chi può dire “io sono il tuo dìo” e non “il dìo dell’universo”? Quale dìo può dire di essere apparso una sola volta solo per 3 anni e non a tutta l’umanità, ma ad un popolo soltanto? Quale Signore di Tutto, che ama tutto e tutti infinitamente, può essere così avaro di Amore e di tentativi di ispirarci? La Giustizia di Dio è la Vita e la Creazione stessa. Non quella che concepisce il cuore umano. Quale dio premia e punisce direttamente di persona? Non certo il Dio che concepisco io, che invece Perdona; anzi, quello che concepisce il mio Cuore neanche ha bisogno di perdonare, perché non giudica: siamo noi, quelli che si giudicano e si puniscono con la sofferenza nella vita; e ancora, lui, qui ci chiede di perdonarci! Lo stesso che dice, appunto, Ama il Prossimo tuo COME TE STESSO. Questo, significa, “se qualcuno ti dà uno schiaffo porgi l’altra guancia”: dimentica e passa oltre! PERCIO’ ATTENZIONE A QUESTI 300.. fosse pure gente nuova, la centralizzazione, che sia politica o religiosa, è sempre innaturale; (continua)
(..segue:) tu ancora credi nella chiesa cattolica o negli uomini, in QUESTO modo? Attenzione a non mettere il tuo potere di discernimento nelle mani di esseri umani come te..io lo chiamo amare l’immagine di Dio.. una cosa morta; e quelle vengono subito riattivate da Satana; per servire Dio devi far conto prima di tutto E CONTINUAMENTE sulla tua coscienza; co-scienza, cioè: partecipazione allo STUDIO di se stessi e alla riflessione. E SOLO POI, ascoltare chi, tu, reputerai stia più avanti di te e amarlo, non adorarlo, fosse pure l’immagine di Cristo in Gesù! P.S.: scusa se ho usato solo le iniziali del tuo nome, Fabio Massimo. Un saluto 😉
Vedi come si finisce facilmente fuori strada, a dividere le Parole di Gesù come hai appena fatto tu, Fabio?
Tu dici che:
“Quello che ci chiede Gesù è, però, un’altra cosa per Lui più importante: “amate il vostro prossimo; e amerete Me. Se farete del male a lui lo farete a Me!””
Ma è invece Lui stesso, rispondendo allo scriba che Gli domanda qual è il cuore della Legge (che era diventata, per volere di uomini, una gabbia e non più uno Scudo, com’era nel Progetto iniziale di Dio nei confronti del popolo che Si era scelto e di cui aveva curato personalmente educazione e ri-evoluzione) che risponde NON SOLTANTO con le parole da te citate ma premettendo a quelle:
“Ama Dio con tutte le tue forze, tutto il tuo cuore, tutta la tua mente e tutta la tua Anima”.
E Dio è vero che resta “inconcepibile” come tu dici; ma è ALTRETTANTO vero che chi vede Gesù vede il Padre.
Ed è ancora una volta Egli stesso ad assicurarcelo.
Così come ci assicura che: “verrà il tempo, ed è QUESTO, in cui in veri adoratori di Dio Lo adoreranno in Spirito e Verità.”
Spirito e Verità, Fabio.
Non è sufficiente la Verità, se non si è in Spirito.
Ma non è neanche sufficiente lo Spirito, se non si accoglie la Verità tutta intera per come Gesù ce l’ha data e per come lo Spirito Santo ne ha perfezionato la rivelazione agli Apostoli dopo Pentecoste.
Ciao, Mi ri_trovo in completa sintonia con la sua Co,_scienza, che in realtà non è mia, ne tua, ma è nostra, cioè parte indivisibile della con_scienza collettiva.
Arrivando a questa comprensione, come si fa non credere al cambiamento che viviamo e che sarà quello che materializzerà il cambiamento?
Ooohhh…finalmente ci situiamo sul solo piano vincente,quello “strategico”…mentre quello “tattico” è perdente ancor prima di cominciare!
Dobbiamo star vivi e vigili,senza entrar,per ora,nella troppo affollata arena…”politico-istituzionale”…dove si stanno azzannando e sbranando,per un miserabile osso,tutti gli ambiziosi chiaccheroni,venditori di fumo,destinati ad
esser spazzati via tutti quanti,questi cani maledetti che si
esibiscono ogni santo giorno davanti alle telecamere!
Nel frattempo,dobbiamo starcene tranquilli,senza agire,
limitandoci a scrivere e comunicare in rete,come fatto finora,
senza farsi tentar dalla smania di scender in campo,
attendendo fiduciosi il Segnale,ormai imminente…
il Segno dell’Omni+Potente…ALLELUJA!!!
E chiedere a Fernando Rossi e Bruno Poggi? Magari verificando se si possono unire i movimenti … ? Qui il rischio è di fare l’ennesimo movimento, che non muove niente! trovarsi con Rossi e Poggi “organizzare un Parlamento” parallelo (ombra) e farlo lievitare di proposte e adesioni fino a farlo scendere in campo con un numero cospiquo di persone … e programmi, che persone oggi schifate da destra e sinistra, sarebbero disposte a sostenere. Oggi un partito “dell’Uomo qualunque” farebbe il pieno, figuriamoci se fatto con sincera fede nella giustizia sociale e nella fede.
Luciano B
Sì, ma perchè solo loro due? Io farei una alleanza di transizione con tutti, ma proprio tutti, quelli che aderiscono ad un programma semplicissimo, fatto di soli due punti:
1.Uscita dall’euro e privatizzazione banca d’Italia
2.Eliminazione del meccanismo del Fractional Reserve Banking, cioe della riserva frazionaria
che si possono sintetizzare in uno solo: SOTTRARRE DALLE MANI DI PRIVATI LA FACOLTA’ DI CREARE DENARO.
Programma corto, cartina di tornasole per vedere chi ci sta e chi no, chi fa proclami e chi invece è serio e affidabile. Ovvio che tali due punti si portano dietro una serie di corollari, ma questo potrà avvenire dopo.
Toh…finalmente uno sveglio,che ha capito quale sia da sempre il fine cui tendono tutti i falsi e fasulli,finti…
“movimenti”… far perder tempo ed energia,scaricando a terra la tensione popolare,dissolvendola nel Nulla!
E prova provata ne sìa che il “Suggeritore”,colui che istiga il popolo a “manifestare”,se ne sta nel frattempo buono buono,immobile,zitto zitto nel…”Centro”…
godendosi lo spettacolo,gratis per giunta,offertogli
dalla folla dei “cretini” che si “indignano”
e che si illudono che scender in piazza a “manifestare” possa per davvero cambiare qualcosa!
Complimenti per la spiritosa la battuta…
“movimento che non move niente”…chapeau!
Buongiorno a tutti… Comincio con un parallelo: ieri ero al battesimo di un mio nipotino e ci sara’ stata senza dubbio molta gente che ringraziava il cielo perche’ la coltre nuvolosa della mattina si stava diradando, a favore del solito cielo bianchiccio ed accecante, determinato dalla geoingegneria satanica che odia la pioggia. Chissa’ le risate che si faceva satana a sentire queste lodi verso di lui!
Il parallelo con quanto ho visto sostenere qui e’: quante risate si fara’ il cornuto se si facesse un partito tiepidino verso i temi piu’ rilevanti, quelli per cui invece non bisogna avere alcuna transigenza?
Io capisco perfettamente Alberto – che stimo piu’ di quanto non gli abbia mai detto ed al quale riconosco una sofferenza reale rispetto a quanto accade – perche’ anche io talvolta casco nella stessa tentazione. Ma poi penso a quante false flags vi siano disseminate per sviare i migliori propositi e incorro nella reazione piu’ naturale: il timore di sbagliare, di essere imbrigliato e/o di portarmi appresso chi, successivamente e con maggiore carisma sposterebbe il timone verso il baratro.
Esempio: Io Amo l’Italia potrebbe in qualche modo essere un movimento che si avvicina molto agli ideali che vengono qui molto spesso enunciati. Ma si sta comportando da gate keeper per coloro che si schierano contro l’islam. Infatti, canalizzando parte consistente della protesta contro i musulmani, distoglie dai veri problemi di base ed inoltre incita ad uno scontro sociale fornendo altra benzina ai mondialisti con le corna di casa nostra che possono strumentalizzare la posizione di Allam, ex musulmano, a loro piacimento.
Inoltre, cogliendo al volo la disfatta di Lega Nord (sigh, che apri’ il cancello attraverso il quale passai anche io), tenta, con lo stesso stile, di adunare anche gli sconfitti federalisti. Poi, in parte, da’ soddisfazione a coloro che combattono le matrici di inganno e cita il problema della sovranita’ monetaria, combatte l’aborto e si rifa’ ad una morale cattolica, anche fervente talvolta. Quindi, a meno che non si rendano conto per tempo, e’ un progetto che parte in errore.
Pertanto e purtroppo, dunque, abbiamo bisogno di eroi. E questi veri eroi, questi consapevoli martiri della Parola, potranno solo fare una Unica Politica. E per questo motivo, posso anche essere d’accordo con Nemo sul fatto che nessuno probabilmente e’ all’altezza di un incarico di questo tipo. Puo’ esserlo solo Gesu’ con la Sua parusia.
Ma la consapevole omissione, per quanto meno grave dell’agire nel peccato, e’ comunque un comportamento di cui dovremo render conto. Inoltre, dare corpo e visibilita’ ad un movimento che si fonda su valori veramente ed interamente cristiani risveglierebbe un nuovo interesse per la esplosiva “novita’”, portando nuove anime ad uscire dal torpore. Dando anche energia a coloro i quali nel Vaticano vogliono uscire dalla timidezza, emergendo dalla maggioranza depravata e deviata. Per quanto insufficiente potra’ essere questo apporto, sarebbe comunque importantissimo alla Causa. Pertanto, ci vorrebbe un sano “integralismo”. La certezza che ho e’ che come tale verrebbe bollato e strumentalizzato, al fine di agevolare l’emergente chiesa universale dell’anticristo. Insomma, finiremmo tutti nel mirino di satana, come sobillatori contro il suo ordine mondiale e quindi da sopprimere, ma non prima di essere stati usati furbescamente.
La questione vera e’ dunque: ignavia o eroismo?
Ma di cosa dovremmo avere paura, ad essere eroi? Con un alleato cosi’ non si puo’ perdere, se non la vita terrena: ma per guadagnare quella eterna!
Bisogna avere una grande e solidissima fede per affrontare un tema di questo tipo con l’energia necessaria e non si possono metter nel mucchio coloro che non l’hanno ancora salda portandoli all’interno con soluzioni intermedie, non si puo’ cercare il consenso con una sorta di inganno, utilizzando le strategie demoniche. Scusami Alberto per questo attacco frontale alla teoria da te esposta, cui riconosco la piena bonta’ di intenti: la mia posizione e’ pur sempre di un punto di vista ed una mia convinzione ma certamente non una verita’ assoluta.
Piuttosto la vedrei cosi’: si supporti in pieno il referendum contro l’aborto. Tutti coloro che voteranno saranno stati spinti da alcuni valori, alcuni “laici” ed altri profondamente religiosi. Ebbene, questi secondi saranno i compagni di viaggio per la nascita del nuovo movimento, che dovrebbe affiancarsi “opportunisticamente” al NO194: si pongano delle milestones, e si parta da li’. Certo, forse e’ tardi. Ma all’inoperosa attesa, si preferisca comunque un impegno per l’unico risultato vero, valido e possibile: il regno di Dio.
Dove personalmente spero di riuscire a guadagnare un posticino per me e per quanti saro’ riuscito a convincere sulla strada della conversione, senza fanatismo e confrontandomi quotidianamente con i bisogni di una famigia di 5 persone.
ieri ad un incontro sulla preghiera (5 ore) è venuto fuori anche questo: chi si aspetta soluzioni dai politici è figlio di satana (sic!) Vabbeh, conosco bene chi l’ha detto, gli piace parlare per estremi, e poi mica ci aspettiamo niente dai politici (“maledetto l’uomo che confida nell’uomo2, lo sappiamo bene), noi vogliamo solo rimboccarci le maniche noi, riprenderci la delega che è stata usata male e ripristinare le basi per una democrazia diretta, e locale.
Saremo attaccati?
Derisi?
Ci metteranno i bastoni fra le ruote?
Ci faranno fuori?
ma tutte queste cose non sono elementi validi per non agire. Lo dice anche Fabio, nel caso della battaglia coltro la 194, che si deve agire senza calcolo.
Insomma… work in progess…. continuiamo a pensare…
Intanto si potrebbe ragionare su una costituzione. La costituzione stabilisce i principi e i valori di una popolazione. Stabiiti principi e valori, che sono stabili e immutabili, tutto il resto viene da se.
Per esempio:
Art. 1
Dio è sopra la costituzione, la costituzione è sopra la legge, la legge è sopra l’uomo.
In questo modo abbiamo già stabilito principi e valori, abbiamo stabilito che nulla è sopra Dio, la costituzione ne segue i principi e i valori, la legge li regolamenta. Si evince anche che nessuna legge può aver valore se scavalca la costituzione. In questo modo non c’è bisogno di tante leggi e se la legge non c’è ci sono sempre i principi e i valori che la sostituiscono.
E adesso tutti insieme, l’articolo 2, l’articolo 3. l’articolo 4……
🙂
Scusa, ma quale Dio?
Ti ripeto, per Dio, nel Nome della Santissima Trinità,
sì, a te Elena sto mandando il monito,
in Nome della Vergine Immacolata, Maria Santissima, Madre di Dio, augusto Tabernacolo,
correggi il tiro.
Di esoterismo ne abbiamo fin sopra i capelli!
L’avversario antico ci stia lontano!!!!
Ci sia di protezione San Michele Arcangelo!
Se vuoi sfogarti vai su facebook. Se vuoi comprendere, invece, sii umile e qui troverai molti amici!
Grazie
Parusìa
in Gesù Adveniente e Maria CorRedentrice
Il mio naturalmente! Io provengo dalla tradizione cristiana cattolica quindi penso a Dio nella forma della Chiesa di Roma.
Se non sei d’accordo con l’articolo proponi una variante e se ne discute. Questo articolo è solo frutto dell’umile mente umana e vale tanto la mia quanto la tua, quindi, proposte e discussioni non domande. Dobiamo trovare una soluzione, non pingerci addosso o divagarci in elucubrazioni filosofiche.
…IL DIO DEGLI ESERCITI…
+++++++++++++++++++++++
…e Celesti e Terrestri…
**********************************
…AMEN…ALLELUJA…!!!
per assurdo… guarda un po’ cosa e’ riuscito a combinare satana… dovremmo fare una costituzione simile per struttura, all’ordinamento politico islamico! Dove la legge e’ il Corano e gli Aedith (o come si scrive). Che sono, a differenza della nostra Bibbia, fonte di continue contraddizioni e di utilizzi ad personam. Il cornuto usa la via maestra, quella giusta, per sviare il mondo. Per via maestra intendo, ovviamente, il metodo. Non certo i contenuti. Nessun mistero non potra’ essere per tempo svelato. Nessuno vede quello che ho intuito io?
Io propongo una costituzione, non vedo dove sia l’ordinamento politico islamico. Si propongono gli articoli (che a questo punto possono essere anche assurdi), si discutono, si correggono tutti iniseme, poi, se il lavoro è venuto bene, facciamo tutti un bel sorriso e pensiamo alle azioni future.
Non ti va l’idea?
Amico mio…
qui si tratta della giusta,necessaria…
“Restaurazione”…e c’è il…”Sacro+Romano+Impero”…
nel futuro proximo venturo…
è verso quell’occulto fine che si sta movendo la Storia,
perchè così vogliono sia il Fato che l’Eterno…
e nessuna piccola,personale,patetica volontà terrestre,
potrebbe più opporvisi…ALLELUJA!!!
Intendi il fatto che il cornuto (che è ingannatore ma a volte ci scordiamo che l’inganno non è soltanto quello di farci credere come vero ciò che è falso; ma anche e soprattutto a farci credere come falso ciò che è vero. Tanto è vero che si è scatenato su tante Apparizioni Mariane) ha scientemente delegittimato e squalificato, utililizzando in tal senso l’Islam, ogni futuro e legittimo tentativo di fondare le leggi umane sulle Leggi di Dio?
Sono totalmente d’accordo con te.
Il “date a Cesare…” preso come fondamento per istituire un ordine temporale completamente autonomo da quello spirituale (e quindi: dall’Unica Vera Chiesa, che è quella fondata DA e SU Gesù) e non a quest’ultimo sottomesso: è un inganno bello e buono.
Molto più sottile e pervertitore dei tanti su cui abbiamo già avuto la Grazia di aprire gli occhi, magari quando non avevamo neanche ancora avuto il Dono della Fede.
Il liberalismo (che proprio su quella fittizia distinzione si fonda), del resto, è stato condannato dalla Chiesa, così come il comunismo.
E’ pur vero, comunque, che il Regno Sociale di nostro Signore Gesù Cristo non lo si può imporre ma proporre: ed esso è talmente bello e confacente ai più veri bisogni di un essere umano, che -se proposto e testimoniato come Dio vuole- non può non avere un riscontro ed un’adesione assai grande.
E, come sappiamo: un’opposizione, alimentata di vero e proprio odio, altrettanto grande.
Molto più semplice, quindi, anche per molti sinceri credenti: prendere la strada di impegni politici che “uniscono e non dividono”, alla ricerca di mitiche “piattaforme comuni”.
Che, come tutte le piattaforme che non siano esplicitamente fondate ed ancorate sulla Roccia di Gesù: sono ab origine progettate per la rovina, più o meno rapida.
da Alessia Cambi:
Matteo Renzi è figlio di Tiziano Renzi, ex parlamentare della DC e gran signore della Margherita e della Massoneria in Toscana. Il feudo incontrastato della famiglia Renzi è il Valdarno, dal quale si stanno allargando a macchia d’olio. Il padre di Matteo controlla dalla metà degli anni ’90 la distribuzione di giornali e di pubblicità in Toscana. Questo, unito agli affari con la B
aldassini-Tognozzi, la società un po’ edile e un po’ finanziaria che controlla tutti gli appalti della Regione, spiega l’ascesa di Matteo Renzi. Le prime 10 cose che non vanno di Matteo Renzi:
1) Da presidente della Provincia, tra il 2004 e il 2009, ha acquisito il controllo di tutta la stampa locale, radio e tv, in Toscana. L’ultimo giornale che un po’ gli era ostile era “La Nazione”. Per questo, in occasione dei 150 anni di questo giornale, ha fatto ospitare dai locali della Provincia, in via Martelli, una mostra che, naturalmente, è stata pagata coi soldi di noi contribuenti. In questo modo, La Nazione è divenuta renziana.
2) Renzi per controllare ancora meglio l’informazione locale, ha trovato un secondo lavoro a moltissimi giornalisti: gli uffici stampa degli eventi organizzati dalla Provincia, come il Genio fiorentino, il suo stesso portavoce, tutta una serie di riviste inutili e costossime per la collettività (Chianti News, InToscana, ecc.) servono a lui e a Martini, il presidente della Regione, a tenersi buoni i cronisti locali. Inoltre, trasmissioni come “12 minuti col Presidente”, che va in onda su RTV 38 e Rete 37, gli sono servite a dare delle tangenti legalizzate alle redazioni
di queste emittenti che ormai, in lui, riconoscono il vero datore di lavoro.
3) Tra le cose di cui più si vanta Renzi, vi è il recupero di Sant’Orsola. Il grande complesso situato in San Lorenzo, chiuso e abbandonato da molti decenni, sarebbe stato recuperato dalla Provincia -così dice Renzi- con un investimento iniziale di 20 milioni di euro. E questo non è vero. Infatti, a bilanci
Sui giovani (come mio figlio, 22 anni) ha molta presa. Io gli farei una domanda semplice semplice: “Ascoltando i suoi discorsi , mi sono accorto che non parla mai di creazione di moneta da parte delle banche. Lei non crede che questo sia un problema?”
Puoi postare il commento anche qui? https://www.ingannati.it/2011/11/01/renzi-bruciato-in-partenza/
BINGO!!!
Hai centrato il bersaglio,amico mio…
perchè,come già disse il Nostro Ispirato Auriti…
“QUESTO E’ IL PUNTO!”…
tutto il resto son chiacchere periferiche,dei comodi diversivi,dei falsi scopi,insomma!
@ Nemo, non è tutto inutile. Se non fosse stato per gli evangelisti che si sono adoperati per la diffusione della Parola di Dio e per i martiri che l’hanno difesa, oggi non ci sarebbero cristiani. Non possiamo permetterci la passività. Non so se hai letto il mio post più sopra, l’omissione è un errore di cui dovremo rispondere.
Non hai capito nulla,purtroppo…
quella che tu chiami “passività” è,al contrario,
il massimo possibile della…”Attività”!
Scender in campo oggi,è proprio ciò che si augura l’Avversario,che non a caso istiga sempre gli altri a scender in piazza,a “manifestare”…così tu ti illudi di combatterlo,mentre senza rendertene conto lavori per “Lui”…e pure gratis per giunta!
@ Nemo. Non ho capito nulla ma io mi muovo ogni giorno, cogliendo ogni minima opportunità per far riflettere quelle persone accecate dal sistema che incontro. Faccio politica a favore di Dio, seppur in punta di piedi. Ma se potessi potenziare quello che faccio affinché più persone potessero essere svegliate, facendo un casino enorme con un movimento politico integralista cristiano, lo farei. Ma solo se si dichiarassero sin dall’inizio metodo e finalità, completamente in linea con gli Insegnamenti. E senza sconti. Ovviamente, io non ho la preparazione culturale sufficiente per poterlo fare da solo.
@ Davide. Forse mi sono espresso male: intendevo dire che i musulmani, rifacendosi completamente al Corano, fanno ciò che in effetti dovremmo fare noi, se riuscissimo a formare Il movimento politico mancante, che non è certo una nuova Democrazia Cristiana! Volevo dire che satana, sta usando, con una religione ovviamente sbagliata, il metodo giusto. Tuto quello che fa satana è scimmiottamento del Giusto. Se c’è un inganno e lo si scopre, ne emergono anche i motivi.
Insomma, volevo darti ragione. Quello che proponi tu sarebbe il primo passo.
Bene! 🙂 Siamo in due allora.
Abbiamo stabilito che la base morale dei principi e dei valori si collega alla tradizione cristiana 🙂
Beh…non ti manca certo l’umiltà e questo depone in tuo favore e pure la buona fede,onorando così il Nome che porti,che è quello del primo Testimone cristiano,Stefanos,
il Protomartire.
Però non hai capito che vinceremo sì,ma senza combattere!
Infatti è ora ormai che sia l’Eterno a farlo per primo…poi certo noi tutti lo seguiremo…amico mio…qui si tratta di dar scacco matto sia a Satana che al Diavolo,ma senza far il loro gioco,che è truccato in partenza!
Detta così, mi pare che tu voglia sederti sulla poltreona di fronte alla TV e goderti il film fino alla fine.
Che dici? Stiamo a guardare senza fare niente tanto c’è chi ci pensa?
Leggendo la Bibbia mi pareva di capire che Dio richiede il nostro impegno.
Mi sarò confuso.
Sei proprio una capa tosta,amico mio…
NON hai ancora capito che “l’impegno” oggi richiestoci
è proprio “NON” impegnarsi…
anche se è duro doversi trattener dall’agire…
mentre intorno a noi gli altri si agitano,ma con risultato pari ad un bel “ZERO” tondo tondo…
sappi che solo così potremo vincere…”NON” agendo!
E’ curioso, Nemo.
Parli di “non-agire” (che non è un concetto cristiano e occidentale ma semmai buddista ed orientale: laddove si sono dovuti “attrezzare” con quello che avevano e senza il Dono della Rivelazione storica del Dio Vivo e Vero. Ed è innegabile che, stante quelle condizioni, hanno fatto benissimo. E che ci sia un modo “orientale” ed un modo “occidentale” di rapportarsi alla vita, non penso sia casuale. E ce ne renderemo pienamente conto quando il Vangelo fiorirà in tutto il suo splendore anche a Oriente e in Estremo Oriente) ma poi, fortunatamente, ti contraddici quando il discorso cade sulla proprietà popolare della moneta.
Laddove concedi che una focalizzazione su questo fronte sarebbe totalmente inviso a Satana, che ci vuole invece “dispersori a terra” il più possibile.
Ma, dico a te come ad Alberto: che la focalizzazione sulla proprietà popolare della moneta NON PUO’ prescindere dalla tutela giuridica del diritto alla vita dei concepiti.
E quindi dall’abolizione della legge che quella tutela infrange e distrugge.
In “Io amo l’Italia” c’è il focus su entrambi questi punti, ed un’esplicita ispirazione cristiana.
Sul possibile gatekeeping su Islam e dintorni, a cui giustamente si riferiva Stefano: sto riflettendo.
Se è per questo, anche Forza Nuova è da sempre contro l’aborto e a favore della proprietà popolare della moneta. Roberto Fiore, cattolico fervente, ha 11 figli (di cui uno prete o in seminario), ha fondato il partito in un giorno di una ricorrenza sotto la protezione di un Santo (non ricordo adesso quale). Non c’era bisogno di Allam.
“Forza Nuova”…
e magari è più vecia del cucco…
ma che colossale mancanza di sincerità!
Vi aderirei solo e soltanto
qualora abbia la Fede,la forza,il coraggio
di ri-battezzarsi,più schiettamente,come…
“VECCHIA+DEBOLEZZA”!!
Per Favore.
Se hai informazioni che ad altri possono mancare, scrivi pure. Se sviluppi ragionamenti che ad altri possono sfuggire, scrivi pure.
Ma se devi criticare insulsamente, non digitare sulla tastiera: perdi tempo tu, perdono tempo quelli che leggono, e le cose scritte non valgono neanche gli elettroni (riciclati) che trasmettono quelle lettere.
Amico mio,non devi offenderti se ti dico che sei sì bravo in…”analisi”…ovvero in…”tattica”,
ed assai abile a far le pulci all’altrui pensiero,
ma un pochino meno dotato in quanto a
“Sintesi”…cioè…”Strategia”…
che è la Suprema Arte di far conviver
quelle che sono contraddizioni solo apparenti…
e,devi credermi,l’avevo preventivata,
questa tua obiezione “orientale”…
e che ti avrebbe certo disorientato quel mio esplicito riferimento al…”NON-agire”!
ma devi saper andar …”AL+DI+LA'” …
dell’immediata apparenza epidermica…
PURE NOSTRO+SIGNORE+GESU’+CRISTO
MICA HA “AGITO” ALLORQUANDO SATANA LO HA TENTATO,ISTIGANDOLO ALL’…”AZIONE”…
MICA E’ CADUTO NELLA TRAPPOLA!!!
A parte che non vedo come calzi il paragone, in quanto trattasi di diverso frangente. Comunque Gesù Cristo ha agito (non reagito) in quanto ha risposto per le rime.
Infatti…
HA AGITO SOLO PARLANDO,
VINCENDO IL SATANICO TENTATORE
SOLO TRAMITE LA SUA DIVINA PAROLA…
così come io pure,Suo umile seguace,
a Sua imitazione…agisco solo scrivendo…
ed eccovi servito il mio odierno…”NON agire”!
Intanto ha agito, usando l’arma più appropriata, in quel caso la parola (poiché con la parola veniva sollecitato), ma con i cambiavalute nel tempio gli ha fatto saltare i banchi e li ha mandati tutti afffffff……. Gesù ha agito, e se deve essere l’esempio dei cristiani anche i cristiani devono AGIRE. Io che imito i cristiani (ben lungi dal riuscire ad esserlo) agisco. Poi, se sostieni che è inutile fare un partito, un movimento, o qualcosa di simile, va bene, anch’io la penso così, però proponi qualcosa. Qualcosa che non sia l’inutile immobilità nell’attesa di un DEUS EX MACHINA che mette a posto ogni cosa.
Che ti devo dire? Non è di tiepidi che ha bisogno Nostro Signore, di gente timorosa che si accuccia in un angolo e aspetta che passi la tempesta.
Ed è per colpa di coloro che non hanno fatto nulla che oggi ci troviamo in questa situazione, ed è sempre grazie a chi non fa nulla che le cose vanno sempre peggio.
Vedo che tu,che pur ti professi credente,mostri di non aver la minima Fede e Fiducia nella Divina+Provvidenza!
E ti ostini a non intuire,prigioniero come sei dei tuoi personali,individuali pensieri e desideri,smanioso come sei di darti da fare,
che è proprio quel
“DEVS EX MACHINA”
da te evocato che adesso
DEVE,DEVE,DEVE…”AGIRE”!!
Ed è proprio “LVI” che deve sortir dalla comoda tana nella quale da tempo si è rintanato,tirando a campare di pigra,parassitaria,paciosa rendita…
eccoti così servita la mia…”proposta”!!!
Ed a riprova di quanto già detto…
anche quest’oggi è tramontato il Sole…
ma chiediamoci cosa sia rimasto
di tutto l’immenso diluvio di chiacchere ed immagini
vomitateci addosso dai mezzi mediatici di massa…
“MANIFESTAZIONI”…”MOVIMENTI”…
“INDIGNADOS”…ET SIMILIA…
NIENTE=NIHIL=NVLLA…
SOMMA=ZERO!!!
Con sommo gaudio sia di Satana che del Diavolo!
Gia’, Nemo. Anche oggi il sole e’ tramontato… dietro una spessa coltre artificiale. Anche oggi sono stati soppresse vite umane con l’aborto, le rivoluzioni e le guerre decise a tavolino, anche oggi sono stati seminati campi con il frumento OGM (la nuova zizzania), sfruttati produttori di ogni settore con la speculazione finanziaria e commerciale, nascoste scoperte scientifiche per energie alternative e venduto denaro stampato con grosse stampanti private.
Capitano!! Potra’ piacere a te, ‘sta roba. O anche non piacere ma, diamine, restare a guardare, omettere una azione possile, non e’ ammissibile. IL problema e’ che se lo Spirito Santo ti chiama a testimoniare ed a ribellarti, non puoi tirarti indietro. Rinnegare lo Spirito Santo, bestemmiarlo, equivale a condanna certa. Se coloro che riconoscono gli inganni non si rendono disponibili a combatterli con azione, per salvare altre anime, a che saranno mai utili? Suvvia, bisogna mettersi in condizione di divulgare quello che si sa non solo con la doverosa informazione quotidiana tramite un post su internet ma anche sviliuppando una possibile azioine divulgativa di piazza. Dunque un movimento, che parli alla gente, fra la gente. Ma, come piu’ volte da me ribadito, un partito assolutamente fondamentalista. Che non deve essere sempre visto in modo negativo!
Insomma, per quanto strana possa apparire questa mia teoria, in effetti non vi e’ nulla di nuovo in cio’ che scrivo. Verremo attaccati? Non risponderemo con la stessa moneta violenta. Rischieremo di morire? Correremo il rischio. Non potremo piu’ vendere e comprare? Qualcuno ci aiutera’, Non e’ detto che il marchio di cui si parla la Rivelazione debba esser per forza un microchip: noi pensiamo con la testa e scriviamo con la mano. Dissociandoci da quanto accade, dal pensiero mondialista depravato, diverremo dei paria e da tali dovremo avere il coraggio e la forza di dimostrare la validita’ della Parola di Dio. Con tutte le conseguenze del caso. Non e’ affato detto che sia facile, Pietro per tre volte ha rinnegato Gesu’ e ne’ io ne’ altri, oggi hanno avuto l’opportunita’ di sentirne gli Insegamenti dal vivo.
Pertanto non saro’ certo io a giudicare chi si comporta in un modo oppure in un altro. Non so neppure come mi comportero’ io domani di fronte alle prime difficolta’ che mi si presenteranno in funzione di alcune scelte gia’ fatte! Come potrei giudicare altri? Certamente pero’ non capisco chi, alla orientale (come dice Fabio Massimo), come te, Nemo, si siede sulla riva del fiume ad aspettare che passi il cadavere del nemico. Non mi pare questo il campo di applicabilita’ del concetto in quanto le responsabilita’ di chi sa sono di gran lunga superiori a quelle di chi, ricevendo un torto, magari ignoradone l’origine, si rifa’ all’indiscutibile giustizia universale.
io e Te, Nemo, siamo evidentemente su piani diversi. Forse non vedi e condividi tutte le matrici di inganno che io sono riuscito invece a distinguere. Io percepisco la gravita’ della situazione in modo differente e mi sento in questo momento un militare con un compito preciso. E non posso disertare proprio adesso.
Certo,hai detto bene…”piani diversi”!
Il tuo pensiero è “personale”…
mentre il mio è…”impersonale”…
tutto qui!
Non esser impaziente…da buon “militare”,
devi saper coglier il Tempo giusto per l’attacco…
cosa che,ahinoi,purtroppo,non seppe fare,
per troppo impeto giovanile,aveva solo XVI anni,
Corradino,l’Ultimo degli Svevi,
che si lanciò avventatamente all’attacco,perdendo
la battaglia,che pure stava vincendo,a Tagliacozzo…
e perse così anche la bionda sua capa,a Napoli!
A bon intenditor…TASI E TIRA!!!
Stè, il fatto che il Marchio della Bestia (posto sulla mano e sulla fronte) possa coincidere con il frutto delle nostre azioni e dei nostri pensieri, mi pare lo avesse rivelato anche la Madonna a don Stefano Gobbi (assieme al disvelamento dell’identità delle due Bestie, del mare e della terra: rispettivamente Massoneria Laica ed Ecclesiastica).
Non mi stupisco che tu possa avere avuto un’intuizione del genere.
Stanotte ho fatto un sogno: mi trovavo in una banca e, ad un certo punto, tutti gli impiegati ci spiegavano che che era tutto bloccato e non era più possibile prelevare alcunché in moneta cartacea né utilizzare alcunché come moneta scritturale.
Sconcerto, rabbia e panico si diffondevano, e a me salivano alle labbra: “Beati i poveri di spirito perché di essi è il Regno dei Cieli”.
E iniziavo a dire a coloro che mi circondavano che ciò che stava succedendo era un’occasione per lasciarsi finalmente alle spalle i legacci ed i legami e provare, finalmente, a sentire il gusto vero del Vangelo.
E, a quel punto, mi accorgevo che gli impiegati di banca avevano tutti un sorriso beffardo, di chi la sa lunga: e, dopo avergliene chieso il motivo, mi rispondevano all’unisono “ciò che è successo l’hanno voluto i nostri Luminari, perché sapevano che era l’unico modo per ri-orientare la gente comune verso una dimensione più vera e più giusta. Ora tutto verrà, gradualmente, chiarito e spiegato. E il Messia potrà manifestarSi”.
Ricordo che, nel sogno, iniziavo ad urlare e a dirgli che ciò che stavano consapevolmente facendo (ed a cui loro, anche come semplici impiegati, stavano dando un indispensabile contributo) era il massimo crimine possibile agli Occhi di Dio.
Che l’aveva fatto anche Adamo, agli inizi: che non aveva voluto attendere i tempi di Dio e si era voluto “portare avanti”, con la generazione di altri esseri umani, ibridati ed afflitti dal Peccato Originale.
Che loro erano “acceleratori dei Tempi” del tipo che Dio aveva in abominio, perché ne acceleravano il Ritorno del Figlio attraverso il male, e non il bene.
E che di fatto, così facendo, lavoravano per l’Anticristo e non per Gesù.
E che ne avrebbero dovuto rispondere di fronte al Dio Altissimo, a breve.
Poi, uscivo assieme a pochi altri (la maggioranza, molti dei quali si erano messi a sghignazzare e bestemmiare quando avevano sentito parlare di Gesù, di Anticristo, di Parusia, era rimasta in banca, a piangere disperata o ad aggredire furiosamente gli impiegati. Che erano però già preparati ad un evento del genere e si erano subito messi in salvo in un caveau, che immagino fosse dotato di ogni genere di confort): e gli parlavo dei Borghi di Xenobia e che sarei immediatamente partito, assieme a mia moglie e mio figlio ed agli amici che avessero voluto unirsi a noi, per il primo di questi, già in costruzione avanzata. E che, se volevano, anche loro potevano venire.
Una curiosa “concomitanza”: aver sognato stanotte i bancari AdT e stamattina essermi confrontato con Nemo, che ha apertamente rivelato la sua identità di vedute con costoro.
@Nemo
Siccome, come dici tu, sono “assai bravo a fare le pulci all’altrui pensiero” (ma credo sia soltanto l’applicazione di uno dei Doni naturali che il Signore mi ha dato: l’ascolto, profondo e spassionato, del mio interlocutore), mi prendo la responsabilità di sottolineare, e sviscerare in tutte le sue implicazioni, quanto da te affermato, nel post di stanotte, ore 01:01.
Tu dici:
“è proprio quel
“DEVS EX MACHINA”
da te evocato che adesso
DEVE,DEVE,DEVE…”AGIRE”!!
Ed è proprio “LVI” che deve sortir dalla comoda tana nella quale da tempo si è rintanato,tirando a campare di pigra,parassitaria,paciosa rendita…
eccoti così servita la mia…”proposta”!!!”
Non so cosa tu faccia nella vita, e quanto tu in alto sia nella “piramide” che ha sempre presieduto il governo di “questo mondo”: ma, se anche tu fossi un drop-out, dai mostra evidente di aver sposato, dentro di te, la visione degli Acceleratori dei Tempi, ma quelli del tipo che Dio ha in abominio.
Quelli che, constatando l’omnipervasività del male ed anche nella Chiesa fondata DA e SU Gesù (e non da oggi o da dopo il CVII: ché altrimenti non si capirebbe perché un Papa Santo come Celestino V preferì abdicare piuttosto che portare avanti il suo pontificato. E finì lo stesso martire dei figli degli uomini annidati, come cozze sullo scoglio, nella Chiesa di Gesù), e avendo ben presente le Sue Parole circa la zizzania che deve restare vicino al grano, nello stesso campo (la Chiesa, il mondo. Mentre è invece del tutto forzata ed addirittura fallace l’esegesi per la quale il “campo” sia il nostro stesso cuore) fino al momento del raccolto finale, che avverrà alla Fine dei Tempi ed in occasione della Parusia (Intermedia) di Gesù: ne traggono la conclusione che il Ritorno di Gesù deve essere “forzato”, “favorito”, “accelerato”.
In ogni modo pensabile e possibile.
Senza inutili scrupoli umani.
Senza debolezze e senza esitazioni.
E quindi: si danno alacremente da fare per realizzare, concretamente, per “massimizzare” il male nel mondo, invece che “tamponarlo” e sforzarsi di porvi un argine.
No.
Costoro, che pure sono ben consapevoli della differenza tra bene e male (molto di più di tanti che sono magari molto più gravati rispetto a loro delle conseguenze del Peccato Originale, ed hanno un’inclinazione congenita molto più spiccata verso il male) e preferiscono, dentro di sé, il bene: arrivano a scegliere di collaborare “gomito a gomito” con gli odiatori fin dal principio di Gesù e che si sono scelti per padre colui che è l’omicida fin dal principio.
Per il motivo, paradossale e che il buon senso comune si rifiuta finanche di prendere in considerazione: che tanto più sarà il male, e tanto più organizzato e strutturato (in Matrici, appunto), tanto più Dio sarà “obbligato” ad intervenire per pronunciare il Suo “basta” a questo scempio.
E fare piazza pulita sia di “questo mondo”, che della zizzania (ossia: i figli della perdizione, che si sono scelti fin dal principio un altro padre e che non possono intendere la Parola di Gesù perché non provengono dalla Verità), che della “carne” (perché i morti nel Suo Nome risorgeranno col Corpo Glorioso ed i vivi saranno trasfigurati), che dello stesso Diavolo, assieme alle sue legioni.
Tanto vogliono, costoro, il Regno di Dio in Terra da arrivare all’abominio di favorire sistematicamente il male per “forzare la Mano” di Dio.
Ecco come ragionano gli Acceleratori dei Tempi.
Che arrivano ad “addebitare” a Dio una sorta di “inerzia”, di “passività”, di “sonno”: che loro proprio non sopportano.
E si incaricano di “scuoterLo” e di “risvegliarLo”, dalla “comoda tana nella quale si è da tempo rintanato”.
Perché “agisca”.
Ma ciò, Nemo, è semplicemente ABOMINEVOLE.
Perché totalmente irrispettoso della libertà del Libero per eccellenza: Colui che, essendo Padre ed essendo Onnipotente, la nostra libertà (totale e completa) ce l’ha voluta e potuta donare.
Questo approccio, questo modo di pensare, questo modo di rapportarsi a Dio ed alla Sua Creazione: è incomparabilmente peggio della magia e della negromanzia, perché di quegli abomini (e che siano in abominio a Dio è detto esplicitamente nelle Scritture) rappresenta il distillato e l’essenza più pura.
Cosa fa un mago, cosa fa un negromante?
Essenzialmente, non rispetta la libertà di Dio e intende “obbligarlo” a disporre un determinato effetto dopo che egli o ella stessi hanno dispoto una determinata causa.
I sortilegi di un mago non sono nient’altro che questo: una sorta di “meccanicismo” estremo applicato alla sfera che Dio ha voluto più lontana possibile da qualsiasi meccanicismo: quella spirituale, caratterizzata dalla libertà.
E il richiamo delle Anime dei morti di un negromante sono anch’essi un tentativo di violare ed infrangere i confini che Dio ha disposto per il nostro stesso bene, non fidandosi di questa “valutazione” di Dio e confidando invece nella bontà della propria valutazione: in base alla quale dalle Anime dei morti si può sempre ricavare qualche informazione utile alla propria crescita spirituale e, se Dio non ce le manda di Sua iniziativa, allora è cosa buona e giusta “forzarGli la Mano” ed invocarle noi stessi, di nostra inziativa, quelle stesse Anime.
Ed “accelerare” i tempi in cui saremo ad esse ricongiunti.
Ecco cosa fanno, in essenza, magri e negromanti: “forzano”, “accelerano”, “obbligano” Colui che, assolutamente Libero, non può e non deve essere forzato, accelerato, obbligato nei modi umani.
Ma che conosce un solo linguaggio, che Lo spinga e Lo solleciti: ed è quello dell’Amore che si offre.
Lui Stesso ce l’ha mostrato e l’ha utilizzato fino alla fine, quel Linguaggio, perché noi lo imparassimo. E ci lasciassimo alle spalle la superbia della volontà, innamorata ad un punto così estremo del proprio Io da voler imporre sé stessa a Dio Stesso.
E che sposi appieno l’approccio degli Acceleratori dei Tempi, me lo conferma quel tuo riferimento a Corradino di Svevia, nipote di Federico II.
Anche lo Stupor Mundi era un acceleratore dei tempi, sempre attraverso la strada della manipolazione degli eventi, invece che della manipolazione del proprio cuore.
Ma, all’epoca, gli AdT non massimizzavano il male bensì si sforzavano, al punto da dimenticarsi di tenere in conto la Volontà di Dio in merito, di creare il Regno di Dio in terra, con tutte le caratteristiche che sappiamo che Esso avrà.
Tra cui, la ricapitolazione della diverse Chiese e Religioni in una Unica: dove finalmente Dio sarà da tutti adorato in Spirito e Verità, come Gesù preconizzò alla Samaritana.
Federico II, partendo da questo presupposto, non poteva vedere nei vari Papi con cui si confrontò (di cui ben conosceva tutte le umane debolezze, che li rendevano manifestamente così diversi da un “Altro Cristo”: così come dovrebbe essere ogni cristiano e, a maggior ragione, dovrebbe essere un successore di quegli Apostoli su cui discese a Pentecostre lo Spirito Santo nella Sua Pienezza e, a maggior ragione, dovrebbe essere il successore di Pietro, il Vicario del Capo e Fondatore e Fondamento e Pastore della Chiesa Universale) una sorta di satanico “ostacolo” alla realizzazione del Regno di Dio in Terra. E si comportò di conseguenza, con l’impazienza che contraddistingue ogni Acceleratore dei Tempi che voglia arrivare al Ritorno di Gesù per la “via esteriore” della manipolazione degli eventi esterni, e non per la via interiore della manipolazione ed offerta, a “fondo perduto” e senza nulla a pretendere, del proprio cuore e della propria vita.
Se si confrontano le vite di Francesco d’Assisi e di Federico II (che pure avrebbe avuto tutte le caratteristiche per essere un Re Santo), si capisce tutto.
Tu Nemo, in quel tuo rancoroso attribuire a Dio l’esserSi “rintanato da tempo in una tana, tirando a campare di pigra, parassitaria, paciosa rendita”, mi provochi (e sono convinto provochi in ogni amico di Gesù) un vero e proprio brivido interiore.
Perché, quelle tue parole sono peggio di una bestemmia.
Chi bestemmia, spesso e volentieri sta lanciando al Cielo un urlo per il deserto che avverte dentro il proprio cuore. E cerca, anche se no lo sa, il rapporto con Chi egli sa essere incomparabilmente più in Alto di lui.
Le tue parole (di cui rendo comunque Lode a Dio per averti indotto la franchezza di esplicitarle in maniera chiarissima) sono invece peggio di una bestemmia, perché denunciano la visione di un Dio che DEVE adeguarSi alla nostra volontà. E smettere di poltrire, in una tana, lì in basso.
Come se, in questi duemila anni, Gesù non avesse continuato ad essere crocifisso e Sua Madre ad avere il Cuore Immacolato trafitto: per i nostri continui e quotidiani peccati, proprio di coloro che diciamo di credere il Lui.
Come se si fosse “rintanato” in qualche posto nei Cieli e fosse indifferente e intangibile dai nostri dolori, inflittici dal male esterno a noi e dal male interno.
Come se non ci avesse lasciato tutti i mezzi (su tutti: Sé Stesso Eucaristia) per fronteggiare tutti i mali possibili.
E che fossi proprio tu, Nemo, ad avermi aggredito perché ho scritto della Divinità di Maria e di Maria come Parte Femminile del Padre, che è Padre e Madre: mi torna anche questo.
Perché, oggi, “accelerare i tempi” come Dio vuole passa per il riconoscimento, prima nel proprio cuore e poi davanti ai fratelli, della Novità che Dio Si è voluto riservare per questi nostri (e, soprattutto, Suoi) Tempi.
Novità che riguarda Colei che dobbiamo avere come Madre, per poter ambire ad avere Gesù come Fratello e Dio come Padre.
Sia Lodato Gesù Cristo.
E Maria Immacolata.
Ma sicuro…
e son oggi più che mai necessarie entrambe…
LA CROCE DI FRANCESCO
LA SPADA DI FEDERICO…
tutte e due,l’una a sostegno e difesa dell’altra…
ALLELUJA!!!
LA CROCE a sostegno della Spada…
LA SPADA a difesa della Croce…
ALLELUJA!!!
@ Nemo, io non so quanto possa considerarmi credente, ma nel tempo ho avuto modo di studiare un po’ di catechismo (non quello dei bambini) e so che la Divina provvidenza aiuta chi fa qualcosa, non chi si siede e aspetta bestemmiando (perché come le ha anticipato Fabio Massimo, questa: <> “è” una bestemmia ).
E con questo ritengo inutile seguire disfattive proposte oziose; dalla casa di chi non mi vuole, scuoto la polvere dai sandali e vado oltre.
Questo post è stato aperto per cercare suggerimenti e idee. Il mio impegno lo rivolgerò in questa direzione.
Art. 2
Ogni essere umano è libero di pensare, agire, esprimersi con ogni mezzo e in ogni forma senza limitazioni tranne i confini della libertà altrui, il rispetto per l’ambiente e il comune senso del pudore.
A voi suggerimenti, migliorie, estensioni e proposte 🙂
Uè, Davide, mi sa che tra la polvere che ti sei scosso da dosso tu, e quella che mi sono scosso da dosso io (e, già soltanto nelle interazioni su questo sito, sempre più “affollato”: me ne sono scosso veramente parecchia), facciamo già una collinetta.
Che, essendo di sabbia, è poco idonea a costruirvi sopra alcunché.
Riprendo il tuo art.1, permettendomi un’aggiunta:
Art. 1
Dio (qui s’inserisce una breve ma completa descrizione della Rivelazione che di Sé ha dato il Dio Vivo e Vero, in Gesù: viceversa menzionare Dio in una costituzione è fare come fecero i massoni padri fondatori degli Stati Uniti. E ne vediamo, a distanza di 236 anni, i frutti) è sopra la costituzione, la costituzione è sopra la legge, la legge è sopra l’uomo che non riconosce la validità e la verità del presente articolo.
Dalla sabbia si costruiscono gli elettroconduttori e con la sabbia si impasta il cemento. Non si costruisce niente sopra ma con questa si costruisce.
Per l’art. 1
Nella stesura degli articoli sto cercando di essere sintetico in modo che il tutto sia facilmente memorizzabile e resti impresso nei principi e nei valori di ognuno. Il Dio qui esposto è Dio di tutti, non il mio, il tuo, quello di Alì (arabo), quello di Chen (cinese) o altri. Ognuno deve capire che li c’è quel Dio che incotrerà dopo la morte e che lo giudicherà secondo i principi e i valori in cui avrà creduto e agito. Questo era l’intento.
Il Dio della costituzione americana è molto seguito dalla popolazione, il problema è nato quando la popolazione non ha riconosciuto nel comportamenteìo dei massoni la perdita del principio primario di DIo, altrimenti li avrebbe deligittimati.
Nel citare la legge sopra l’uomo intendevo che non vi è motivo per infrangere la legge poiché questa è guidata dai valori e dai principi che la costituzione (con un livello di blindatura maggiore) stabilisce, e nessuno, come invece oggi accade, può considerarsi, ritenersi o essere posto al di sopra delle leggi. Certo, se attraverso un incrocio col semaforo disposto al rosso infrango una legge ma se mi giustifico con il fatto che avevo un ferito grave con me (sempre ammesso che l’azione non abbia provocato danni peggiori) se pure ne patirò le conseguenze civiche (multa) non sarò sottoposto a conseguenze altre. Perché è vero che la legge è sopra di me, ma viene infranta per un bene superiore appoggiato dalla costituzione (il bene dell’uomo dal punto di vista fisico-spirituale).
Davide. Per quanto abbia appoggiato la teoria da te esposta, relativamente alla struttura verticistica che veda Dio sopra tutte le leggi e regolamenti comportamentali, non intendevo certo questa visione ecumenistica che hai ora perfezionato.
Io intendevo esclusivamente riferirmi all’Unico Dio, testimoniato ed impersonato da Gesù! Tutto il resto è frutto, a mio avviso, dell’inganno e non è accettabile. Non so se ti sei espresso male ma quello che emerge da quanto scrivi per me è negativo. Intendiamoci: negativo come era il mio pensiero prima di essere consapevolizzato da non so cosa, non so come e non so perchè… ma che indica a chiare lettere che la salvezza è solo in Gesù Cristo. Per quanto mi riguarda, attraverso la Sua e nostra Madre Santissima, che mi ha permesso di entrare (lentamente, per provare la mia costanza; ma neppure troppo lentamente, in fondo) in piena sintonia con Gesù ed i Suoi Insegnamenti e di comprendere la Strada da percorrere per giungere al Padre.
Davide, fratello mio. Ti invito a riflettere ed approfondire maggiormente, con la preghiera insistente, come ho fatto io. All’inizio non ti dà nulla, ma poi…
Io ho preso degli schiaffoni sonori per arrivare a capire ed a percorrere la strada della preghiera e dello strazio, ma si può giungere alle stesse conclusioni attraverso strade meno traumatiche. Invoca lo Spirito Santo, insistentemente e tutto si dipanerà davanti ai tuoi occhi.
Nel mio microcosmo, cerco di trasmettere personalmente a chi ne ha bisogno, quello che oggi sento. E ti assicuro che funziona: stamattina si è rotto in pianto un mio amico in grave difficoltà per quello che gli ho detto e lo stesso è successo con una parente in Olanda la scorsa settimana. Che ha ammesso che gli manca la capacità di parlare ai suoi figli come io gli ho parlato; ma non mancherò di tornare. E di questo, rendo immense grazie al Signore Dio nostro.
Hai buoni buonissimi propositi. Approfondisci, pregando, con cuore aperto. Perdonami per l’invasività.
🙂 Nessuna invasività, anzi, commento accettato poiché espresso con sincera apertura di cuore.
Personalmete non riesco a trovare nessuna espressione migliore di quanto sia espresso nei vangeli (e nelle sacre scritture in genere) ma una legge deve unire tutti gli uomini (inteso come genere umano naturalmente), e non si può imporre un Dio specifico a chi è stato educato ad una sua credenza diversa, vera o falsa che sia. Se non mi esprimessi in questo modo come potrei lasciare all’uomo la libertà di esprimere il proprio credo imponendo una costituzione che tiene conto solo del mio Dio, per tanto vero che sia? Sarà il ragionamento, la meditazione e lo studio delle leggi che farà emergere la verità ultima, principi e valori che non possono che essere accettati da tutti.
Questa in fondo è solo una costituzione, stabilisce che chi abita qui segue questi principi e questi valori e chi entra in casa nostra si deve adeguare. Sarà la pratica e il buon esempio a dare forza ad una costituzione.
In effetti avevi letto bene all’inizio, in fondo, avendo io una tradizione cristiana alle spalle, non posso che vedere il tutto sotto una luce Cristologica. ma voglio anche rivolgermi ai fratelli nell’errore, vedere anche con i loro occhi per esprimere la mia empatia, non imporre una mia superiorità.
Un vero maestro scende a livello dell’allievo e lo solleva, non si impone dall’alto del suo sapere.
Ma a conti fatti, chi è quel Dio che tutti incontreremo alla nostra morte se non l’unico vero?
Se avevi appoggiato il mio pensiero non hai motivo di cambiare idea, l’articolo 1 è scritto con poche parole, le minime indispenzsabili, proprio perché ognuno vi veda la luce. le parole che seguono servono ad indicare perché io mi sia espresso con “quelle” parole e non altre ma non cambiano nulla al senso dell’articolo.
Non posso scrivere un articolo della costituzione che dica: Dio, però non quello… l’alltro… quello che…. si ma…. però…. è sopra la costituzione…
Se tu hai letto: Dio = Gesù = cristianesimo… hai letto giusto, hai letto quello che diceva il tuo cuore e questo era l’intento dello scritto.
Avrei potuto escludere la parola “Dio” e farne solo un’espressione civile, mondialistica della costituzione. Sono perfettamente coscente che la prima frase dia adito a discussioni, fraintendimenti e attacchi laicisti. E probabilmente saremo già stati tutti d’accordo. Ma è la base, le fondamenta, dei valori e dei principi. Perché è sulla base dei valori e dei principi (cristiani) che voglio portare il progetto costituzione. Abbiamo visto troppo bene dove porta una strada senza valori e senza principi (o quantomeno, con valori e principi non cristiani). Mettiamo al centro le cose importanti e poi il restante troverà la sua collocazione.
Condivido al 100% la risposta di Stefano, mio fratello in Gesù.
E cito la frase seguente di Davide, per farne alcune considerazioni:
“Il Dio della costituzione americana è molto seguito dalla popolazione, il problema è nato quando la popolazione non ha riconosciuto nel comportamenteìo dei massoni la perdita del principio primario di DIo, altrimenti li avrebbe deligittimati.”
Il fatto che nella Costituzione Americana si menzioni il dio deista dei Massoni e non il Dio Vivo e Vero, di Abramo, Isacco e Giacobbe e che Si è fatto Uomo in Gesù e che ha affidato le chiavi della Sua Chiesa a Pietro ed ai Suoi successori: è strettamente connesso al fatto che, sin dalla loro fondazione, gli Stati Uniti si fondano sulla giustificazione, di fronte a “quel” dio, dello sterminio perpetrato nei confronti delle popolazioni nativo-americane, che l’America Settentrionale abitavano.
Sterminio che fu fatto passare, grazie alla micidiale miscela tra protestantesimo, giudaismo talmudico post-testamentario e massonismo, come giusto e necessario “sgombero” della “Terra Promessa”.
Oggi, nel Nord America, i nativo-americani sono poco decine di migliaia e ridotti in riserve. E rappresentano fra i più evidenti ed auto-esplicativi frutti dai quali giudicare l’albero di Lutero, Calvino, Enrico VIII e compagni.
Ben diversamente sono andate le cose nel Sud America colonizzato dai cattolici: spagnoli e portoghesi. E dove la Chiesa ha potuto esplicitare la sua missione evangelizzatrice che è anche, per definizione: integratrice.
In questo essendo aiutata direttamente dal Cielo, con la stupefacente Apparizione
di Nostra Signora di Guadalupe (che è parola che da un lato collega direttamente all’evangelista Luca e ad una sua statuetta della Vergine, incisa in legno nero e venerata appunto nel Santuario di Guadalupe, in Estremadura; e dall’altro è parola nahuatl che significa: Colei che schiaccia la testa del serpente), avvenuta nel 1531 all’indio Juan Diego, canonizzato quasi 500 anni dopo da GPII.
Apparizione (che fu suggellata da quel miracolo da noi occidentali ancora non abbastanza conosciuto, dell’immagine di Maria impressa in una tilma di agave e che è, per molti versi, ancora più stupefacente della Sacra Sindone. Invito chi legge ad approfondire) dopo la quale l’evangelizzazione del subcontinente sudamericano aumentò ad un ritmo esponenziale, con milioni e milioni di indios che chiedevano volontariamente di essere battezzati, avendo riconosciuto in quell’immagine di Maria, che parlava un linguaggi simbolico a loro perfettamente intelligibile, che rappresentava il compimento delle loro profezie e l’accreditamento, di chiara origine divina, che il Figlio da Lei nato e il cui Vangelo era portato da quegli uomini bianchi che non prendevano moglie: era realmente il Creatore ed il Re dell’Universo.
Quindi, tornando al “dio” menzionato nella Costituzione americana.
Non è che, ad un certo punto, “la popolazione non ha riconosciuto nel comportamenteìo dei massoni la perdita del principio primario di Dio”.
Ma, al contrario: quella popolazione, in errore capitale fin dall’inizio (come tutti coloro che, pur professandosi cristiani, delegittimano e disconoscono la Chiesa fondata DA e SU Gesù Cristo), NON HA POTUTO rendersi conto di alcunché, man mano che le elites massonico-talmudico-luciferine traevano sempre più le logiche conseguenze dalle (sbagliate) premesse iniziali.
E tutti gli uomini di buona volontà che vi sono stati (anche se potenti e di grandissimi mezzi, come il trio che morì, guarda caso, sul Titanic), e che volevano porre un freno ai loro progetti di dominio: condividendo quell’impostazione iniziale, era chiaro che non potessero fare alcunché.
Come in effetti è stato.
Chi ha letto qualcosa di John Kleeves, alias Stefano Anelli (che è stato “suicidato” con una freccia scoccata da una balestra. Ma questa è un’altra storia), sa che i problemi, immani, degli Stati Uniti risiedono in una sorta di “cuore oscuro”, nascosto nella loro stessa origine.
Sempre per Nemo:
se con quel tuo “DEVS EX MACHINA che DEVE, DEVE, DEVE AGIRE”, uscendo fuori “dalla comoda tana nella quale da tempo si è rintanato,tirando a campare di pigra,parassitaria,paciosa rendita…” non ti riferivi al Dio Vivo e Vero (ed espressioni del genere sarebbero, in effetti, neanche più da Acceleratore dei Tempi ma da odiatore fatto e finito, tutt’uno coi figli della perdizione) ma a colui che Paolo chiama “uomo dell’iniquità” e che “si deve” manifestare prima del Ritorno Glorioso di nostro Signore Gesù: cambia comunque poco, anzi nulla, rispetto al fatto di condividere la visione degli AdT che Dio ha in abominio.
Loro “fanno”, assieme ai figli della perdizione;
tu lasci che facciano, perché “tanto DEVONO fare”. Ma, oltre che le azioni e le parole, esistono i pensieri e le omissioni.
E quindi, se domani venissi da te a chiederti di mettere nero su bianco la tua firma per la richiesta di referendum abrogativo dell’abominevole legge 194 che permette l’omicidio dei bambini nella pancia delle mamme: tu mi guarderesti con un’occhiata di compatimento, perché mi ostino a tentare di porre un argine, nella mia nullità, alla marea montante di male?
E, nel far ciò, dimostrerei di non avere abbastanza Fede in Dio e nella Sua Provvidenza?
Che invece, secondo te, sta dirigendo la Storia “al micron di millimetro” e quindi TUTTO ciò che succede, succede perché E’ SUA VOLONTA’ che succeda, quindi è cosa buona e da non osteggiare.
Ma questa è, ancora una volta, una delle risposte sbagliate che possiamo dare, con la nostra mente, allo scandalo del male. Che invece esiste (come frutto di una libertà esercitata NON secondo la Volontà di Dio e quindi non secondo il bene di colui che l’ha malamente esercitata), e che in questa risposta (che ci porta dritti come un fuso nel più totale fatalismo, di pura marca orientale) si vuole invece, fallacemente, NEGARE.
Due sono le risposte sbagliate che possiamo dare, quando ci troviamo di fronte allo scandalo del male:
1) farne un “principio originario e originate”, come fanno i manichei o gli gnostici (che addirittura operano l’inversione sostanziale di identificare il “male” in Colui che ha creato la Creazione Visibile e che vi ha voluto, per invidia al Creatore, a Lui Superiore, della Creazione Invisibile, imprigionarvi le Anime Umane)
2) negarne la realtà personale, come fanno i newager ed i buddisti (secondo i quali il male è soltanto il frutto dei nostri pensieri e delle nostre azioni) o negarne l’autonomia che ha nell’ambito della storia umana (come fai tu, che pensi essere Volontà di Dio ogni cosa, anche le più abominevoli: che sono invece da Lui solo e soltanto “permesse” e mai “volute”) e che è frutto del rispetto TOTALE che ha Dio nei confronti della nostra libertà: che è così reale, e così poco fittizia, che possiamo decidere di fare della Creazione un inferno in terra, o di lasciare che altri la rendano tale; e, soprattutto, che possiamo liberamente scegliere di assentire alle tentazioni del maligno (libero anche lui, nell’ambito di un perimetro limitato: esattamente come un cane rabbioso a cui è imposta una catena) che sin dall’inizio ci vuole indurre a scegliere di seguirlo nella dannazione eterna, sfruttando a ciò le nostre stesse debolezze, con le quali veniamo al mondo dopo il Peccato Originale da lui stesso ispirato al Capostipite.
Non volermene,caro Fabio Massimo…
ma ho teso,a bella posta,una “trappola”…a voi tutti…
mi son fatto “provocatore”,rischiando quindi di apparire ai vostri occhiuti oculi per quello che non sono,al solo fine di costringer tutti quanti a scoprir le carte,per andar a vedere chi bluffa e chi fa sul serio…
Il “DEVS EX MACHINA” cui alludevo non è certo “DIO”,
bensì il “Demiurgo”,che va tirato fuori dalla tana entro cui s’è astutamente rintanato…per esser poi…DECAPITATO…
dalla “SPADA” al servizio della “CROCE”,ma sì,quella proprio dell’Imperatore Svevo,che dorme da troppi secoli!
E bando poi agli equivoci…ma è ovvio che son contro l’aborto,che è un abominio,agli occhi del VERO+DIO…
al medico abortista andrebbero mozzate ambo le mani!
In quanto al cruciale tema dei “TEMPI”,è pacifico che non debban esser “accelerati”…ma neanche…”RITARDATI”!!!
Siccome vi stimo,tutti quanti,altrimenti non sarei qui con voi,bensì altrove,vorrei che vi pronunciaste su quanto riportato nel Salmo 44…
“SVEGLIATI,SIGNORE!
PERCHE’ DORMI?”
Amici miei…avete trovato “pane” per i vostri aguzzi “denti”…
HIC SALTATE!
Bene.
Sono contento che tu riconosca quanto sia deleterio accelerare i tempi in un modo diverso dall’unico che il Signore accetta.
Ma prima di parlare del Salmo 44 (che non conoscevo e ti ringrazio di avermi dato l’occasione di conoscere), una domanda secca, a cui necessita risposta secca: chi è il DEMIURGO?
Certo…però pure..”RALLENTARLI”…
converrai su questo,spero!
E quanto al famigerato “Demiurgo”…
è il PRESENTE FALSO ” dio “,che oggi si occulta dietro il paravento della attuale falsa e fasulla,finta…
“Demo-Crazia”…”laica e democratica”…
falsamente…”rappresentativa”…
che è la novella,imperante…”Tirannìa”…
insomma…IL PADRONE DEI MEDIA!
@Nemo
Sul “rallentamento dei tempi” ti ho risposto, indirettamente, nel papiello postato all’interno della discussione sulla MMT.
Circa l’identità del Demiurgo (che è parola dello gnosticimo, per indicare -con tipica inversione luciferina- il Creatore della Creazione Visibile, che secondo loro sarebbe malevolo ed invidioso delle Anime, emanazione del Dio Altissimo), ti avevo chiesto una risposta secca ma constato che ne hai invece data una, come tuo solito: “umida”.
So che puoi fare di meglio 🙂
In attesa di risposta meno umida alla domanda secca di prima, ti faccio altre due domande altrettanto secche:
1) Sei in comunione col Papa? Oppure lo consideri un Falso Papa?
2) Parli di Spada, assieme alla Croce: da chi e contro chi dovrebbe essere usata, questa Spada?
Così facciamo chiarezza, prima ancora di confrontarci sul Salmo 44 (43).
Sono andato a ritroso alla ricerca del commento di quel NOME ed ho visto che faceva la parodia di “Forza Nuova”.
Dà da pensare, in effetti.
C’è da dire, però, che il tuo stile l’ha saputo imitare bene 🙂
Amico mio…
1) falso papa
fu di certo quello sedicente…”buono”…
così tanto strombazzato dai media,
quel buontempone che stoltamente
inneggiava alla…Luna!
Ergo,sono…”con e per”…
SVA+SANTITA’…BENE+DICTVS+XVI…
ed il fatto che venga dalla “Odiata” Germania,
me lo rende certo ancor più simpatico,vicino e…familiare!
2) la Spada…andrà rivolta,in primis,
solo e soltanto contro gli stessi
falsi,sedicenti “cristiani”,
apostati e fedifraghi,
degenerati in “cretini”,
decaduti a “buoni”…”pacifici”…”dialoganti”…
tutti quelli,cioè,che
per opportunismo,viltà ed interessi personali hanno tradito la Tradizione,
correndo dietro le fuggevoli mode temporali,
tradendo così la Nostra Tradizionale…
SANCTA+ROMANA+ECCLESIA!
Quanto al “Demiurgo”…ahimè…
supponevo di esser stato più che claro…
…è il “Principe di questo mondo”…
che dev’esser stanato,costi quel che costi,
quello che oggi si cela dietro il diabolico schermo tele-visivo,specchio magico della satanica…”demo-crazia”!
Più “secco” di così…contento?
Infatti…NOME ? NEMO !
Circa “rallentamento” vs “accelerazione”.
C’è un unico “rallentamento” gradito a Dio ed è quello che viene fatto per Sua esplicita Volontà (ma mai ricorrendo al male).
Tale “rallentamento” non vedo chi possa farlo se non il Vicario di Cristo.
Lo stesso Vicario di Cristo può essere, del resto, anche “satana” (nel senso in cui Gesù utilizzò quando vi chiamò Pietro), così come possiamo esserlo tutti noi, allorquando (confidando nella sua volontà e nella sua intelligenza delle cose e degli eventi; e non, al contrario, aprendo TOTALMENTE il cuore a Gesù e fidandoSi completamente di Lui, nella conduzione della propria vita) tentò di “rallentare” appunto gli eventi, e di convincere Gesù della non opportunità di annunciare la Sua Passione.
Però, vedi la differenza tra il “rallentare” alla maniera di Pietro-satana e l’ “accelerare” alla maniera di Giuda-satana?
La prima è una condizione per la quale passiamo tutti (c’è passato, appunto: lo stesso Pietro), e dalla quale usciamo -molto spesso- con le lacrime: quando finalmente ci arrendiamo a Gesù ed al fatto che noi, senza di Lui, siamo un vero e proprio nulla.
La seconda è una condizione molto meno ordinaria, molto più pericolosa e dove le lacrime finale non sono neanche per chiedere il perdono ma suggellano definitivamente il peccato contro lo Spirito Santo.
Meglio, mille volte meglio: essere Pietro-satana, che Giuda-satana.
Certo…
chi vuol “accelerare” è sicuramente
impaziente,smanioso di protagonismo,
come infatti fu Pietro…
ma di sicuro il suo complementare,
quello che tutto fa per “rallentare”,
si illude di poter procrastinare alle calendi greche..il momento fatale…quello in cui tutti quanti noi saremo costretti a scoprir le carte…
che ci piaccia o no…
che ci faccia o no comodo…
ovvero…
che ci faccia PAURA oppure no!
Mannaggia…solo adesso,risalendo nella pagina,
mi son accorto che s’inserito,certo abusivamente,
un buontempone quasi mio “omonimo”…
ma che strano…”NOME”…chi era costui???
Amici miei…qui sento sulfurea puzza di Solfo…
Satana…VADE RETRO!!!
Che personaggio che sei, Nemo! Adesso che ci hai prese le misure… ci fai l’esamino, eh? 🙂
Io non lo passo di certo! Sono andato a leggermi il salmo che hai menzionato. Ignorante come sono, posso solo buttare lì per lì una intuizione, perchè non supportato da studi sufficienti per una replica ben strutturata. Per questo confido nel mio fratello FM.
La cosa che mi passa in mente per prima è che in questo Salmo si rappresentano coloro i quali si aspettano un intervento divino solo perchè lo ritengono corretto, avendo vissuto ed essendosi comportati esemplarmente agli occhi di Dio. Ma, parlando di me stesso… non è che da quando ho conosciuto “l’effetto dello Spirito Santo” le cose materiali mi siano andate molto meglio che prima, solo che spiritualmente sono un altro uomo, vedo con occhi diversi, agisco con una coscienza diversa. Ma non per questo mi aspetto che il Signore si degni di premiarmi (proprio me, poi?!) materialmente in questa vita; mi aspetto di essere stato perdonato e di esser accolto presso di Lui, questo sì! . L’importante è che mi abbia tirato uno schiaffone quando era il momento! E che mi abbia svegliato dal peccaminoso torpore in cui mi trovavo.
Mi sembra, e forse qui rischio l’eresia, che sia rappresentato in questo Salmo 44 (43) una sorta di prepotente reclamo da parte del popolo eletto, di un qualcosa di “dovuto”. E questo per me è profondamente sbagliato.
Pertanto, per il poco che ho imparato e per quanto sento, non condivido il contenuto di questo Salmo. Inoltre, per quanto ho rapidamente letto, pur rappresentando una altissima fonte di orazione, i Salmi sono parole d’uomo. Se non in qualche caso, mi pare, e non è il caso del Salmo in oggetto.
La testa sulla mannaia l’ho coraggiosamente messa 🙂
Non vedo l’ora che prima di tagliarmela, me ne spieghiate i motivi.
Amico mio…
pure tutte le nostre umili,accorate preghiere
son umane parole,ma non per questo meno VERE,
sopratutto quando più che partorite dalla mente,
che potrebbe esser fallace,in quanto tramite essa
si potrebbe facilmente…”mentire”…
ingannare ed ingannarsi…
illudere ed illudersi…
sopratutto quando,ripeto,
sgorghino direttamente dal Cuore,
dalle Viscere,addirittura,che certo sono infallibili…
LA PANCIA NON MENTE MAI…
come è il caso del Salmista 44!!!
Honestly… La mia pancia ha ragionato diversamente. E mi ha suggerito ciò che ho scritto….
No,amico mio…
sei in errore e le tue stesse parole lo confermano…
LA PANCIA NON “RAGIONA”…
LA PANCIA…”SENTE”…E NON “MENTE”…
la ragione invece sì,può…”S-ragionare”…
e così è la stessa tua “ragione” che ti ha ingannato!
Quella “ragione” che non a caso venne “divinizzata”,
durante la Grande Rivoluzione,mettendo sull’altare
proprio la blasfema,diabolica…dea-ragione”…
con la satanica intenzione di soppiantare il
“SACRO+CUORE”…che orrore!!!
Ndemo, Nemo… l’hai detto tu, la pancia non ragiona. Come puo’ dunque la mia farlo?
Diciamo che ho messo li’ apposta un verbo sbagliato per vedere di che pasta eri fatto : hai colto la minima, fragilissima, occasione per sviluppare un sofisma che riconducesse a te la ragione e rafforzasse quella che per me continua a rimanere una idea errata. Non in se’ la lamentela, che ci puo’ umanamente stare. Ma l’utilizzo di questo Salmo per giustificare la propria ignavia di fronte ad una dovuta azione di contrasto (ferma ma non violenta) al male, lo vedo proprio debole. Ovviamente, per come sono fatto io, sei liberissimo di continuare a
riposare sul Salmo 44. Io continuo a fare cio’ che mi e’ umanamente possibile, nel rispetto dei nostri comuni valori cristiani. Non volermene.
Amico mio…ma quanto sei presuntuoso…
certo che non te ne voglio,figurati,ma lasciatelo dire…
tu,purtroppo,con la tua pervicace ostinazione,
rendi testimonianza ad Odifreddi…
purtroppo…ripeto…purtroppo!
E ci resterai male,molto male,malissimo,
quando il futuro proximo venturo ti sorprenderà,
facendo crollare d’un sol colpo tutte le tue illusioni…
amico mio,mi costringi a dirtelo…
sei destinato alla Spada,pardon,alla…Scimitarra!!!
Nemo, caro amico mio, saro’ un presuntuoso “rincretinito” ma faccio quello che il cuore mi dice che e’ giusto, senza secondi, oscuri e malvagi fini.. E non ricerco visibilita’ o premiazioni, mi muovo solo per Amore. Stamattina ad Oropa, il sacerdote durante la Messa ha ampiamento definito il termine Carita’. Senza presunzione, ritengo di applicare il concetto correttamente. Non so fare miracoli, ma anche se potessi e non conoscessi la Carita’, essi sarebbero solo vuote dimostrazioni di potere. E cosi’ via. Io non so fare nulla di straordinario, ma credo di avere imparato cosa e’ la Carita’.
Quanto stai invece incessantemente affermando tu, cosa e’? Come lo identificheresti? Credo di aver ben compreso il tuo pensiero: e’ arrivato il momento di non fare piu’ nulla. Ma nella Rivelazione c’e’ anche scritto che l’anticristo non si sarebbe rivelato fino a che la grande apostasia non fosse giunta al suo massimo. Lo hai gia’ determinato tu, tale massimo? E’ gia’ dunque ora di scappare ai monti? Da cosa ne trai conferma? Benedetto XVI e’ apostata? Non puo’ essere raggiunto il massimo livello di apostasia se il vertice ancora tiene, non credi? E la base in questo caso, come si deve comportare? Stare a guardare?
E se la grande apostasia fosse invero determinata dai vertici ecclesiastici, piuttosto che da un numero indefinito ed indefinibile di cristiani ? Non dovrebbe questa Chiesa senza la sua guida, comunque, comportarsi come il Signore chiede a chi crede e confida in Lui? Ovvero continuare a testimoniare? Io credo questo e sento rafforzarsi questa giustezza di vedute dal fatto che e’ previsto che saremo esiliati, emarginizzati, cacciati, braccati ed uccisi per questo motivo.
Pertanto bisogna uscire allo scoperto, palesarsi e portare avanti la nostra Fede nell’Unico Dio Vero. Chi NON lo fa, e’ vittima della Paura. Quella che tu, girando la frittata, attribuisci ad altri. Senza rancore e senza presunzione, Nemo. Non ho verita’ assolute e mi mancano tante “pezze giustificative” a supporto del mio pensiero, perche’ sono ancora profondamente ignorante e lo saro’ per sempre, ma mi sento bene in questa mia posizione. E se non sono riuscito a fartene capire il senso, me ne faro’ umilmente una ragione.
Qui l’articolo proponeva commenti e suggerimenti a favore di una nuova concezione politica. Io l’ho dato il mio contributo. Tu hai detto che non bisogna fare nulla. Credo che dopo tutti questi chiarimenti, off topic, il tuo contributo dovrebbe essere ritenuto ben piu’ che sufficiente. Ovviamente per quanto mi riguarda.
Grazie e Dio ti benedica.
…”uscire allo scoperto”…
MA E’ PROPRIO CIO’ CHE SI AUGURA IL NEMICO!!!
Come fai a non averlo intuito?
.
Non basta esser “colombe”,ovvero,”tattici”…
bisogna esser pure “strategici”,cioè,”serpenti”,
così come giustamente ci ammonisce
IL+ NOSTRO+ DIVINO+ MAESTRO…
che non è solo “buono e tenero e mite”
come certo a te farebbe tanto comodo:
ed infatti che ha pure detto che non bisogna dar
le perle,cioè le nostre parole,ai porci,
ossìa a chi non se le merita!
A bon intenditor…
insisti, eh? 🙂 non sei certo fra i miei nemici, di certo. Nutro anche una grande simpatia istintiva nei tuoi confronti e lo dico con sincerita’. Ho sorriso alla tua replica, perche’ sei una capa tosta! Sei calabrese?
Continuo a farti domande..
Ti pare che perderei il mio tempo con un Mario Monti, una Elsa Fornero, un Maurizio Sella? Anche se lo avessi come vicino di casa, al Mauriziuccio nostro di Biella, se la cosa fosse possibile, non mi passarebbe comunque per l’anticamera del cervello! Ma non c’e’ rischio, perche’ costoro non vivono fra noi.
Quindi non regalo perle ai porci, sprecando la Parola di Dio con costoro. Per loro posso solo eventualmente, ed a fatica, pregare.
No,io quella fatica non son incline a farla…
non prego di certo per quella vil razzaccia di maledetti ipocriti…sono sì Cristiano…ma mica “cretino”!
E,venendo a te,se tu fossi in quel di Biella,come mi par di aver inteso…acqua…acquissima…”calabrese”…
fra noi due,il “terrone” saresti proprio tu,amico mio…
sorpreso?
Gar keine Überraschung!
Mia moglie è calabrese… Amo la Calabria più che la mia regione e senza ombra di dubbio poco meno della mia città, per la quale soffro, conoscendo le origini della attuale crisi.. Era una battuta che spesso faccio con lei, quella sulla testardaggine calabrese. Il termine “terrone”, che poi equivale al Bauer tedesco ma più offensivo, come oggettivamente lo usano spesso anche i tedeschi, identifica qualcuno di ineducate maniere: non lo uso mai se non con persone con le quali ho grande confidenza e reciproco rispetto, in occasione di scherno.
Mein lieber Freund, Rassismus ist niemals ein Wert für mich gewesen, wenn das die Quelle von deine Sorge wäre…
Ho girato buona parte del mondo per lavoro e, davvero, non soffro per una mia eventuale posizione più a sud rispetto ad un altro, nè ritengo chi vive più a sud un “minore”; non ho mai nominato Biella per atteggiarmi a”nordico” che possiede verità più belle che altri. Se hai inteso questo di me, dopo le centinaia di parole che ho scritto… Es ist doch besser aufhören und Tschüss! MFG, Stefano
P.s.
Ho giocato, provando ad indovinare da quale nord mi scrivi ed ho deciso di scommettere sul tedesco, che non uso più da troppo tempo. E mi dispiace perché mi è sempre piaciuta molto come lingua. Ci ho preso?
Ma sì,il brutto,ingiurioso epiteto…”terrone”…
potrebbe legittimamente applicarsi a tutti,
nordisti,centristi, sudisti,
in quanto tutti quanti discendenti,
anche se oggi se lo son tutti dimenticato,
dagli schiavi della terra dell’Impero -Romano
e dai servi della gleba del Sacro+ Impero +Romano+ Germanico di medievale memoria…
der Bauer,poi,è pure un pezzo degli scacchi,il più umile,
certo,ma nel contempo anche il più “strategico”…
e solo il Gran Mestro conosce l’arte di ben manovrarli!
In quanto alla lingua,è la francese…
e purtroppo non ci hai preso,ergo,hai perso,
scacco matto,mon ami…dommage!
Art. 3
La dignità, l’integrità e la vita dell’essere umano sono inviolabili dal concepimento alla memoria.
Con questo articolo si intende salvaguardare la vits dal concepimento alla morte e anche oltre (alla memoria) per evitare aborti, azioni coatte sulla persona (ad esempio vaccinazioni di massa) ed espianto di organi a cuore battente, nonchè sperimaentazioni sui cadaveri.
…ma tutto io devo fare?
c’est la vie! Dommage…ma solo perchè preferisco il tedesco.
Ma sinceri complimenti per la dimestichezza con la lingua di Dante, Nemo. Direi che è ora di chiudere perchè non portiamo niente di interessante al dibattito principale che avrebbe dovuto esser sviluppato qui.
Bonne chance, mon ami. Ad maiora!
Ed allora,ancora un’ultima cosa,amico mio…
a volte,proprio le apparenti deviazioni “laterali”,
portan ad inattese,sorprendenti, “cruciali” scoperte,
mentre il dibattito “ufficiale” è destinato ad esaurirsi
in uno sterile,impotente…”blablablà”…generale…
e tutta la Storia della Scienza sta lì a testimoniarcelo…
auf wieder hoeren…mon ami!!!
🙂 auf wieder lesen, mein Freund! Mi piacerebbe conoscerti anche di persona, un giorno: viaggio parecchio, non si sa mai! Il mio indirizzo di posta “polemico” è euskept@gmail.com. Se ti va, scrivimi. Ciao.
Vn suggerimento…papàle+papàle…
al nobil fine di risolver il presente,
drammatico problema delle Carceri:
liberar tutti,ma proprio tutti i Carcerati,
di ogni Razza,Lingua e Religione
consegnando Loro un’Arma…
anche usata…hàhàhà…
ma ben funzionante e ben funzionale:
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
a chi un AK-47…a chi un bel “Panzer+Faust”…
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
beh…una Idea certo NON-gandhiana…hàhàhà…
lo ammetto,ed assai poco…”demo-cratica”…
ma…”Aristo+Kràtica”…assai assai…hìhìhì…!!!
AAA…
trìpla ” A “…ovvero…+++…cioè…***…
per…Danimarka…Svezia…Norvegia…
le tre Monarkie ” protestànti ” del Vikingo Nord…
stràna coincidenza…ma che non puote cèrto esser mèro caso…
si son potute mantenèr la lor…” Monetària***Sovranità “…la lor…” Korona “…
sì come pure la Reìna s’è tenuta,Kàra+Kàra+Kàra,la sua amàta…amatìssima..
+++++++++++++++++++++++++++
” LIBRA***Sterlìna “…hàhàhà…!!!
+++++++++++++++++++++++++++