- Portereste la vostra auto a riparare da uno che non sa come funziona un’automobile? No di certo.
- Fareste riparare il vostro elettrodomestico ad uno che non conosce l’elettrotecnica? No di certo.
- Affidereste il vostro PC a uno che manco sa dove stiano di casa i sistemi operativi nè conosce l’architettura elettronica di base? Non credo proprio.
E allora perchè affidate la vostra salute
a uno che quando gli chiedete:
Dottore, ma perchè proprio a me? Perchè a me, e non al mio vicino, a mio cugino, al mio amico?
non sa cosa rispondere?
In spiaggia con amici e con nuovi conoscenti, uno mi accenna ad un problema che ha da anni ma che nessuno gli ha saputo risolvere.
E io fra me e me pensavo:
“Ma certo che non hanno saputo risolverlo! Non hanno la più pallida idea di cosa lo abbia causato, e possono solo brancolare nel buio. E – nella migliore delle ipotesi – possono avere successo nel trattare i sintomi, che sono l’unica evidenza che hanno, ma nel trattarli, senza aver risolto la causa all’origine, rischiano in molti casi di fare peggio: cioè di tacitare, o spegnere un segnale che, se inascoltato, si manifesterà magari da qualche altra parte, magari in forma più grave, perchè se non ascolti uno quando parla questo è costretto ad urlare, per farsi sentire.”
Insomma, la medicina moderna, che non conosce di fatto la causa di nessuna malattia,
- sia essa un banale eczema,
- o una psoriasi,
- o una sclerosi multipla,
- una leucemia,
- un tumore,
affronterà il vostro caso come un meccanico che non conosce il funzionamento del motore, come un riparatore di elettrodomestici che non sa cosa siano il positivo e il negativo, come un riparatore di PC che non ha idea di come il sistema operativo veda i singoli componenti:
“a tentoni”.
Ecco perchè è bene che almeno tu, che alla tua salute ci tieni più di chiunque altro, cominci a studiare un pochino e cerchi di capire come funziona il tuo corpo.
Un buon inizio potrebbe essere venire venerdì 20 Ottobre 2023, sera a Campo San Martino (PD), per il documentario introdutti Salute – Nuova Medicina
Aggiunta del 30 10 2023
Il video completo, con gli interventi prima e dopo la proiezione:
Lascia un commento